Dani (seconda parte)
…sono una stupida un nuovo e rinnovato dolore che mi sono procurato tutto da sola.
l’altra sera l’ho incontrato,nel senso che sono andata espressamente sotto casa sua lui e’ sceso con il cane come sempre ed io l’ho fermato.
Aveva al solito il suo mp3 mi guarda deglutisce e mi chiede come mai sono li’ e io:sono qui perche’ credo che sia venuto il momento di parlare.
Avevo voglia di dirgli tutto quello che pensavo ,che sentivo, avrei voluto urlarglielo in faccia,ma non e’ da me nonostante quello che dice non sono un’aggressiva.
Poiche’ aveva appena portato il cane a passeggio e di solito ci sta circa un’ora ci siamo rivisti dopo vs le 10:30 e abbiamo parlato fino alle 4 del mattino.
Come al solito e’ stata colpa mia dopo quella telefonata del 23 luglio non mi ha piu’ chiamata perche’ io l’ho tradito nel senso che accusandolo di aver messo su delle storie per fare i c… suoi in vacanza gli ho dato del disonesto e lui, dopo quello che ha passato, ha giurato a se stesso che mai piu’ lo avrebbe permesso, che con quelle mie accuse ho dimostrato di non dargli nessun valore come uomo,che non ho mai creduto a quanto da lui fatto e detto in 3 mesi.
Io gli ho detto:ti senti ferito ed io che per 3 mesi ed anche stasera mi sono sentita dare dell’immatura,della ragazzina come mi sono dovuta sentire secondo te?
Mi ha risposto che non e’ la stessa cosa.
Non e’ servito a nulla, di nuovo solo accuse a me che ho rovinato una storia che era importante,che ho rovinato le sue vacanze,che mi ha amata tanto nemmeno immagino che con me lui era tornato a sognare…
E’ sceso dalla macchina e stringendomi un ginocchio mi ha detto:quanto mi sei mancata…
il giorno dopo un ultimo sms:”volevo solo dirti che ti avrei baciata per interminabili minuti ieri sera…e’ stato triste ma bello rivederti.non rispondere non e’ il caso.volevo solo che lo sapessi.”
Ora sto male sento tanta tristezza,io non ho rovinato la ns storia ne sono certa ma fa male tutto questo.
mi sono ripromessa e devo riuscirci di non cercare piu’ nulla di lui,di non guardare il suoi numeri di cellulare perche’ mi faccio solo del male.
come posso fare Fede?non voglio piu’ pensare a lui,non voglio piu’ sentirmi insicura…
Cosa mi e’ successo non riesco a capirlo.
Non voglio piu’ piangere.
scusa lo sfogo ma avevo bisogno di parlarne con chi non mi giudica matta.
grazie Fede
Dani,
non sei matta nè stupida, sei un essere umano e tutti noi abbiamo delle ricadute e tutte le volte speriamo che le cose magicamente cambino, ma purtroppo non succede neanche nei film. Tu sei innamorata di una proiezione che non esiste, lui non è quello che vorresti e dubito che lo sarà mai.
Lo so che fa male e che è brutale, ma io voglio che tu esca da questo pantano e che lo faccia il più presto possibile perchè tu torni a sorridere a dare il tuo amore, e la tua dedizione a qualcuno che lo merita.
Rileggi il tuo post precedente, dove descrivevi così bene come si comportava con te e come ti ha fatto sentire.
Non è un superuomo, non hai colpa tu per la fine della storia,la storia non poteva andare perchè con uomini come lui è pressocchè impossibile ottenere amore.
Se rileggi tutto ti accorgerai che non c’è un motivo scatenante, solo il suo narcisismo patologico e un’enorme tendenza alla drammaturgia!
Quindi, anche se hai avuto una ricaduta, non è la fine del mondo. Respira e vai avanti per la tua strada. Non cercare spiegazioni perchè non ce ne sono e comunque non ti farebbero stare meglio. Hai fatto un percorso enorme fin qui, e non sei più la stessa di ieri. sei sicuramente più forte e ce la farai a stare meglio credimi.
Sai quando si dice che più la notte è nera più il mattino è vicino? In effetti è quando ci sembra di stare peggio che la nostra mente elabora nuove soluzioni e vie d’uscita.
E’ tutto nelle tue mani, la tua nuova meravigliosa vita dipende da te e appena te ne renderai conto, magicamente, lui uscirà dalla tua testa.
Ti abbraccio forte
Fede
@Bosco
cara Fede,
grazie per queste parole per il conforto per esserci.
e’ vero dentro di me speravo in un cambiamento in un miracolo.
per lui esiste solo se stesso e gliel’ho detto,gli ho detto:Stefano tu non mi hai mai vista non sai chi sono e mai mi vedrai…
gli ho anche detto che questa volta non ci stavo a prendermi colpe non mie,che lui non si mette mai in discussione,che la nostra storia l’ha rovinata anche lui con il suo mettersi su di un piedistallo,convinto di non sbagliare mai,gli ho detto”forse avevi bisogno di una donna come me,ma se dare tutte le colpe a me ti fa stare meglio fallo pure,ma non e’ giusto…dovresti cominciare a chiederti perche’ ti ho dato del disonesto”…
fa male spero tanto in questo”mattino” ne ho bisogno,non voglio piu’ sentirmi inadeguata sbagliata io so che non sono come lui dice.
ho promesso a Dio di non guardare piu’ le sue telefonate e devo farlo quando lo promettevo a me non ci riuscivo a che serve sapere se ha un’altra?a nulla.
spero di farcela,ho tanta paura mi sembra di avere i piedi nelle sabbie mobili…
grazie ancora Fede
Dani è capitato e capita a tutte di ricercare una persona…di rifare quel numero, di mandare un sms, o una mail!! Io ho inviato diverse mail ad una persona per capire il “perchè” da un giorno all’altro non mi avesse più rivolto parola (ma non stavamo più insieme) e non mi ha risposto; ha sempre evitato di dire…finchè dopo 8 mesi di silenzio assoluto è tornato lui a cercarmi, e ha detto che se no io non lo avrei mai fatto! Avendo pure il barbaro coraggio di dire che io scrivevo odiose mail d’addio che conserva…Io avevo cancellato tutti i suoi contatti e in una mail gli ho detto “ti cancello completamente” !! Perchè mente e cuore erano insieme determinate a farlo! Nessuno merita il troppo star male. Hai voluto riprovare e questa non è una colpa. Ma, ormai sai che devi andare avanti…e quando anche la tua testa ed il tuo cuore capiranno che è giunto il momento di voltare pagina lo farai e alla grande; devi volerlo, e devi volere bene a te stessa.Vai avanti e “non voltarti indietro, nemmeno per prendere la rincorsa”..
Un bacio
Ilaria
@Ilaria
e’ vero la mia mente ed il mio cuore ancora non vanno del tutto d’accordo.
io l’ho voluto rivedere soprattutto perche’ avevo bisogno di dire la mia,certo in fondo al cuore speravo anche in altro.
sapevo anche che come al solito avrei parlato ad un muro ma ne avevo bisogno.
grazie Ilaria spero che la notte passi presto,non ce la faccio piu’ non lo merito tutto questo…
un bacio
@daniela
cia Dani, com’ò dura vero? con il cuore ti sono vicina perchè so benissimo cosa provi.. Federica come al solito ha ragione e dispensa consigli di cui dobbiamo fare tesoro!! bene ora che l’hai incontrato e che purtroppo non ti ha fatto star meglio, forse haitoccato il fondo del barile..e ora arriva la fase di risalita, sarà lenta ma è iniziata.. quindinon disperare d’ora in poi devi riprendere il percorso per star meglio e riprendere la tua vita nelle tue mani.. cancella messaggi foto e quant’altro, lontano dagli occhi lontano dal cuore non è solo un modo di dire, funziona, lentamente ma funziona.. anch’io ti abbraccio e faccio il tifo per te… ciao ross
E’ degno dei migliori malati mentali, proietta su di te tutti i suoi difetti.
Mi dispiace Dani, veramente. Purtroppo ti ha fatto credere che era un uomo fantastico, farti innamorare e poi fregarti.
Il primo che NON ci ha creduto è stato LUI.
Mi dispiace.
Anche a me è capitato di ricercare qualcuno, ritiri fuori solo dolore. Bisogna avere il coraggio di chiudere tutto li.
Un abbraccio.
ragazze sono d’accordo con tutto quello che mi dite,anch’io direi le stesse cose a qualcuna che sta come me.
so che e’ cosi’ so che ho creduto ad un niente,ad un narciso ad una persona piena di problemi che l’altra sera mi ha detto”sei piena di problemi”…
e’ vero io ho molte insicurezze(infatti quello che piu’ mi fa male e’ l’idea di saperlo con un’altra piu’ giovane,bella,matura) ho paura di essere rifiutata,abbandonata,di non essere amata ma sono paure abbastanza umane e normali non per questo sono una fuori di testa
ho tanta voglia e bisogno di dimenticare di non stare piu’ male mi sembrava di avercela quasi fatta ora mi sembra di dover ricominciare da zero come se mi fossi lasciata con lui l’altra sera e non 2 mesi fa…
grazie di tutto
dani, mi spiace un sacco… so che ora stai male, però vedila così, è stato un ultimo tentativo che comunque ti ha fatto vedere veramente che razza di persona è lui! proprio un grandissimo stronzo!!! guarda anch’io ho la tentazione ogni tanto di cercarlo, mi rendo anche conto che a volte minimizzo il male che mi ha fatto e che l’ho idealizzato. leggendo il tuo post ho capito che è meglio lasciar perdere e non cercarlo più già che ho avuto la “fortuna” che è sparito!!!
adesso devi guardare avanti, dobbiamo farcela ragazze!
Ohi dani! mi fa sorridere che sia proprio io a dire cosa è più giusto fare. Ti capisco benissimo. La cosa che mi fa più paura è che forse tu adesso ti attaccherai a quel messaggio invece di vedere la pochezza e la mediocrità di questo uomo. Quel messaggio è l’ennesima prova del suo egoismo e della sua cattiveria…consapevole del tuo star male non conta fino a dieci e ti invia un simile sms…sapendo che ti metterà ancora più dubbi e insicurezze. Verme lurido bastardo.
Io giorno dopo giorno sto meglio. Mi sono imposta di far andare d’accordo testa e cuore…per me, per il mio bene e per la mia dignità. Ho toccato il fondo e da lì sto risalendo. E’ una fatica immane ma farcela non ha eguali…forza dani!!
io ho datto mille altre possibilità…giustificato sempre….ma l’amore non è questo. Se una persona ti ama fa il tuo bene e non vuole la tua audistruzione…medita dani..è davvero un verme
io prima di capire che da certe storie(verso le quali sembriamo tendere come delle calamite)è bene staccarsi completamente, ho dovuto subire la famosa ricaduta, rivedendolo e stando davvero male…mi ha fatto paura vedere i mie sforzi svanificati…ma non era cosi, anzi, ho capito…
Grazie a questa acuta fase di dolore capirai che, se ti vuoi bene, è arrivato il momento di smetterla di inseguire un sogno e che il momento di confrontarsi con la realtà, purtroppo dura, è arrivato…
iniziamo a renderci conto (io mi metto in prima linea) che DOBBIAMO ANDARE AVANTI, siamo troppo preziose per inseguire un sogno che comunque rimarrà tale e mai potrà renderci felici!
Un bacio a tutte
….scusate, noto ora rileggendo…vanificati!
Grazie ragazze io vi leggo sempre anche se talvolta non rispondo,, ma ogni vostra parola è utile a rincuorarci e a spronarci ad agire per il ns. bene!! bacione rossella
grazie ragazze,grazie davvero.
stamattina sono a casa ho preso un giorno libero dal lavoro ho bisogno di ritrovare un po’ di forzee poi tornare ad affrontare il mondo.
e’ vero rivederlo ha riaperto tutte le ferite creato dubbi,ma da ieri sto cercando di fare opera di distruzione cercando di vederlo sempre piu’ per quello che e’ per il male che mi ha fatto.
lo so anche stamattina mi sono svegliata ciedendomi come fa a non cercarmi a non aver voglia di vedermi…
ho tanta voglia di non pensarci piu’ e non ci riesco.
e’ vero quell’sms mi ha fatto male mi ha messo addosso tristezza e un senso si insoddisfazione,di sconfitta.
appena mi ha vista aveva l’mp3 e mi ha messo nelle orecchie una cuffietta per farmi sentire la canzone che ascoltava una delle mie preferite e mi ha fatto uno sguardo come a dire vedi?ci sei ancora tu.
poi mi ha detto:dopo 2 mesi come vedi mi ritrovi qui con un cane solo…
ragazze voglio cancellarlo,basta piu’ lacrime…
ciao ragazze, ieri sera, dopo due mesi e mezzo l’ho rivisto. stanca di starmene nascosta ho deciso di godermi la mia città i miei locali, la mia vita …ebbene …tadadadaaaaaaaa …non appena mi ha vista (era con suo figlio, figlio che gli ho tenuto per tre anni preciso …) gli ho letto sulle labbra: !”porco giuda” e ha cambiato direzione!!! come se fossi io la merda, come se fosse colpa mia …cosa che nella sua testa sicuramente è così. si certo, mi ha fatto male. mi ha fatto male vederlo e che abbia cambiato direzione. nemmeno un ciao, dopo tre anni ragazze, ve ne rendete conto?? e la cosa che mi fa più ridere ora è che per inserire il mio commento, sotto, nel codice captcha inizia con WP, le sue iniziali! fico! certo sono distrutta dal dolore, non so quanto ci vorrà percyhè mi sia indifferente e mi sento morire ogni volta che qualcosa mi fa pensare a lui, cioè praticamente sempre …vorrei tanto guarire.
bosco, non so davvero come fare…
@valentina
cara Valentina,
sembra che i nostri percorsi si assomigliano tranne per la durata e per il fatto che lui con me ci ha parlato,sembrava anche addolorato(devo ammettere che l’ho trovato invecchiato,pallido lui che di solito fa cmq la lampada).
anche tu come me vorresti la guarigione immediata,cavolo come vorrei sbegliarmi domani mattina e non soffrire piu’…
Vale dobbiamo mettercela tutta dobbiamo riuscirci io non ce la faccio piu’.
ho appena letto una mail di un’amica di quando ero a roma e mi ha scritto”…Avevo notato il tuo cambiamento, non eri più solare e questa cosa mi è dispiaciuta parecchio.
Spero che riuscirai a tornare agli “antichi” splendori quanto prima! …
cavolo rivoglio la mia vita!!!
@daniela
carissima, se fossimo così “infallibili” non saremo umane!! Noi tutte credo abbiamo avuto le nostre ricadute, io le ho ancora a distanza di due anni e quando accade mi sento la donna più deficiente del mondo! Mi dico:ma possibile che ancora stai dietro ad un mentecatto che se ne è andato di casa dicendo che aveva una crisi “personale” che poi ha preso le sembianze di un’altra ragazza!! Mi sento stupida e poi allo stesso tempo mi dico: non sono perfetta, faccio delle cavolate, l’importante è continuare ad andare avanti anche cadendo, basta rialzarsi,alle volte anche con difficoltà!
Lui da quello che descrivi non merita nulla, nè il tuo amore, la tua attenzione, il tuo tempo.
Io ho affrontato in questi due anni di tutto, per colpa di un mezzo uomo che non ha avuto e non ha coraggio di vivere e di crescere. Ma sto uscendo da tutto questo, certo ricado, ma ogni volta che ricado fa meno male, sto lavorando per crescere, per avere una vita serena per non dover commettere lo stesso errore ed ammantare una persona di un velo non volendo vedere chi è in realtà: alle volte questo è il vero nostro errore.
@barbararella
barbara hai perfe3ttamente ragione !! dietro le crisi al 99,999% c’è un’altra, il ns. punto debole è che abbiamo sicuramente paura di star sole e ci agrappiamo ai ricordi belli (magari pure pochi o brevi o lontani) dimenticandoci di tutto il male (tanto e recente) che ci hanno fatto e ci stanno facendo patire..anch’io come Daniela tutti isanti giorni penso ma come fa a non aver voglia di sentirmi a non sentire la mia mancanza … e pur avendo diverse risposte a queste domande ( perchè NO, perchè sta bene senza di me,perchè c’è un’altra anche se ha sempre negato - e ricordiamoci TUTTI GLI UOMINI LO NEGANO per non sentir lagne-) Io da sola non ci sto tanto bene e spero nonostante gli anni di trovare qualcuno che mi voglia bene e sia sincero… Le possibilità sono sempre più esigue.. e allora devo cercare di imparare a star sola e a starci il meglio possibile.. Come dice Federica devo lavorare su me stessa.. diventerò una vecchia acida, pazienza.. ma domando a me stessa non ricordi che chi è causa di tutto il dolore che ho provato e provo è lo stesso mentecatto di cui sto lamentando la mancanza?? ragazze teniamo duro !!!!! bacio a tutte
@barbararella
cara Barbarella,
anch’io mi ripeto spesso ma come e’ posibile che sento la mancanza di un uomo che mi ha fatto stare tanto male.
di un uomo i cui ricordi belli si contano sulle dita di una mano.
io so che lui non e’ cattivo che ha veramente mille problemi ma che non sono io a poterlo aiutare io potevo solo stargli vicino se avesse voluto.
ma non voglio giustificarlo,mi ha ferita tanto e soprattutto quando ha chiuso la telefonata ed e’ sparito.
lui stesso un giorno mi scrisse”chi ama non regala silenzio ed indifferenza”.
@rossella e’ vero chiedersi continuamente il perche’ fa cosi’ male soprattutto perche’ risposte non ne arrivano.
sai avolte mi basterebbe un sms in cui mi dice che gli manco per darmi un po’ di pace,ma niente.
sono cosi’ stanca,cosi’ avvilita vorrei esserene gia’ fuori invece a volte i giorni mi sembrano cosi’ difficili cosi’ lunghi a chiedermi dov’e’ con chi perche’?
sarebbe cosi’ bello riuscire a spegnere i pensieri.
un bacio
@daniela,
se quel messaggio ti arrivasse veramente, ti farebbe solo stare peggio e ti legherebbe ancora a lui. lo so che è durissima, ma prova a non aspettarti piu’ niente da lui, provaci.
se ti mandasse un sms del genere, magari perchè in quel momento è stanco o è solo (scusa la franchezza, ma a me lo hanno fatto) sarebbe difficilissimo per te chiudere davvero. ricominceresti con le paranoie: ma allora se gli manco vuol dire che mi vuole bene, ma allora parliamone, ma allora vediamoci, ma riproviamo..
credimi, non troveresti un po’ di pace ma solo tanta sofferenza in piu’.
un bacio
Quello che ho notato accomunare rapporti malati è che questi uomini mediocri, quando sei lì, fanno di tutto per farti sentire
inadeguata, non all’altezza di chi c’era prima e nemmeno di chi ci sarà dopo, facendoti cadere dall’alto qualunque cosa, (io stavo con uno che se gli dicevo ti voglio bene mi rispondeva grazie!) facendoti sentire costantemente insicura guardando le altre, parlandoti di un futuro in cui non ci sei, dicendoti frasi vaghe e confuse, poi quando finalmente le palle ti esplodono, hai speso un milioni di dollari in analisi,hai rivoluzionato la tua vita ecco che tornano e se non li vuoi più si domandano perchè!
Credo che uno debba identificare il proprio punto di rottura e dire, okay adesso ne ho sopportate troppe,più di così non posso andare.
La vita è lunga e non posso passarla dietro a uno che non è adatto a me e che non mi vuole.
E se non mi vuole, se cambia strada quando mi vede, se cerca di farmi pena quando ha l’autostima sotto i piedi,in modo da sentirsi ancora uomo, devo riuscire a dire,anche se mi fa troppo male, che non è questo che voglio che non sarà lui il padre dei miei figli, che voglio vivere una storia sana e che ormai conosco lo schema: lui mi cerca quando si sente una merda, ma non è in grado di stare con me.
Perchè?
Chi se ne frega,va bene una ragione qualunque dalla più tragica alla più banale, tanto qualunque ragione fa male e non aiuta e potrebbe anche non essere vera.
La ragione è quella che sappiamo dentro di noi:lui non è giusto per me.
Quello giusto per me è là fuori e magari lo conosco già, ma finchè sono impantanata e piena di fango negli occhi non lo vedo.
Proviamo a sdrammatizzare e ridere di gusto quando ripensiamo a lui con il cane e l’mp3, a lui che cambia marciapiede a lui che crede nelle contingenze, alla fine funziona!
sai Fede,
la cosa assurda e’ proprio questa:vedo bene quanto e’ inadatto,quanto e’ sbagliato ma mi faccio ossessionare.
e’ amore o sfida?voglia di vederlo soffrire per me come io per lui?
come piu’ volte ho detto sono un’insicura,non mi piaccio e il pensiero che lui trovi una migliore di me mi fa stare male perche’ mi sento rifiutata in quanto donna,persona.
mi sembra sempre che gli altri siano migliori di me a volte anche lui.
anche se in quei pochi minuti di lucidita’ so che non e’ cosi’,so che non sono cosi sbagliata cosi’ inadeguata.
sento dentro un grande vuoto,una grande tristezza e senso di sconfitta come se a perdere fossi io,ma cosa poi?
vorrei per un attimo credere a quanto mi ha detto ma non per sperare ma per stare meglio credere che anche lui e’ stato male che ha sofferto,almeno il mio dolore mi sembrerebbe meno stupido.
ma sono cosi’ paranoica ho cosi poca fiducia in me che ho subito pensato che ha detto quelle cose(alcune anche belle volendo)per ingannarmi,per prendermi in giro.
poi mi chiedo ma perche’ non posso pensare che valgo che forse veramente gli sono mancata anche se ormai non c’e’ piu’ nulla da fare.
no tendo sempre a pensare il peggio per me.
io devo ammettere che almeno non mi ha cercato nonostante dica di stare una merda,questo glielo devo riconoscere,certo l’ha fatto per l’enorme presunzione di credere che lui non sbagli mai…
sono stanca vorrei riuscire a smettere di parlare di lui.
nn e’ una persona in grado di amare o cmq non me devo accettarlo e non prenderlo come un fatto personale.
grazie Fede grazie a tutte.
non ho piu’ forze ma spero che domani sia un altro giorno.
Ciao daniela
ho letto la tua storia dall’inizio perchè volevo cercare di capire meglio cosa fosse successo, come mai la vostra storia è finita, e soprattutto come mai tu non riesci a dimenticarlo.
Non avendo letto la tua prima parte ho pensato che magari lui si fosse innamorato di un’altra, o che magari a un certo punto fosse subentrata la noia e lui avesse detto “ho capito di non amarti più”, o ancora che magari lui si fosse trasferito in Alaska per lavoro e la vostra storia avesse subito un’interruzione “causa forza maggiore”.
E invece nulla di tutto ciò.
Cosa leggo?
Dell’ennesimo uomo che non capisce cosa cazzo vuole dalla vita e si tira fuori da qualsiasi responsabilità riversando tutte le colpe su di lei.
Ora, io non conosco nè te nè lui ma una cosa la so per certo: QUESTO NON E’GIUSTO.
Ok, partiamo dal presupposto che tu abbia dei piccoli difetti (ed è normale, chi non li ha? Lui è il PRIMO ad averne!) ma è assolutamente ingiusto il fatto che tu ti sia trovata più e più volte a chiederti cosa avevi fatto di male, dove avevi sbagliato, cos’avevi che non andava e via dicendo.
Tu non hai NULLA che non va, e sicuramente sei fantastica come sei.
E hai fatto troppo bene a dirgli tutto quello che pensavi, diciamo che non c’era forse nemmeno bisogno che tu sprecassi fiato però se questo ti è servito per toglierti un peso dallo stomaco hai fatto benone.
Mi hai colpito quando hai detto “col tempo mi sono spenta, ho perso la mia solarità”, e ti capisco!
Chiunque perderebbe la propria identità e l’entusiasmo per la vita ponendosi continuamente mille e mille domande, mettendosi sempre in discussione con umiltà cercando di capire dove stava l’errore, vivendo sempre con quell’ansia dentro e quel timore di fare un passo sbagliato, sentendosi perennemente incompresa ma per assurdo accusata di non capire.
Dici bene quando affermi che lui non ti ha mai cososciuta.
Lui probabilmente non sa chi è Daniela.
E (scusa se te lo dico con franchezza ma penso questo) se non lo sa è perchè è troppo preso da se.
Guarda Dani, c’è una regola base per capire se un uomo ti ama.
Se un uomo ti ama te lo dice coi fatti.
FATTI!
E’ l’unica ragazze, non ci sono parole che tengano, uno può anche recitarti tutte le mattine una poesia in 79 lingue diverse, ma se poi non c’è con tutto se stesso, non ti dimostra concretamente quanto ci tiene, non sa riconoscere quando sbaglia, non fa di tutto per conoscerti e starti vicino… beh… allora mi spiegate che razza di amore è?
E’ un amore malato che può andar bene solo a chi ha paura della solitudine.
E guardate che non sto giudicando nessuno, perchè allora dovrei buttarmi pure io nel mucchio, dato che come a tutte voi è capitato pure a me di inciampare in storie sbagliate, per cui capisco perfettamente le sfumature della sofferenza.
Tempo fa avevo perso la testa per uno che mi scriveva lettere bellissime e le concludeva sempre con un “ci vediamo presto, ti amo”.
Si, peccato che poi non faceva mai un cazzo per stare con me.
O organizzavo qualcosa io o puntualmente lui aveva degli impegni.
Abbelloooo, sarai stato pure figo da paura, con due occhi da perdersi, ma benedetto sia quel giorno in cui sono riuscita a staccarmi da quelle belle e vuote parole, e ho capito di valere mille volte di più di un “ti amo” scritto di corsa.
Dani tu meriti MOLTO DI PIU’.
E’ tutto quì il segreto.
Nel momento in cui (e ce la farai, ne sono sicura) riuscirai a renderti conto di questo, capirai che la felicità sta nelle TUE mani e recupererai tutta la voglia di vivere che Stefano ti ha portato via.
In bocca al lupo, non mollare!
Un abbraccio
@Cì
ciao Cì e’ molto bello quello che scrivi e dici,sacrosanto.
sai lui ripete anche continuamente che di lui restano i fatti e le parole sono solo una conseguenza dei fatti!!!
si Cì lui ha sempre ribadito che tra noi 2 lui faceva i fatti io invece solo parole e promesse finte.
da non crederci eppure ero io a mettermi in macchina per venire da lui quando litigavamo,lui non lo ha mai fatto.
i suoi fatti di cui tanto si vanta erano portarmi furoi per cene romantiche,paesaggi meravigliosi,regali e tutto questo erano dei “premi” per me nonostante avessi fatto qualche polemica o ero stata aggressiva e sgarbata come mio solito(a suo dire),l’altra sera mi ha detto che lui c’e’ sempre stato dopo ogni nuova litigata(trasformata da lui in tragedia ma accusa me di averlo fatto)mi apriva la sua casa e le sue braccia dimentico di tutto sopportando tutto pur di stare con me ma il dargli del disonesto non me lo perdona!!!
e’ stremante parlare con chi non vuol sentire e ancora peggio con chi non vuol vedere,ti toglie le forze e ti fa sentire inutile.
io sono matta vedo tutto questo e che faccio?piango la sua mancanza?sto fuori di testa ho bisogno assoluto di uno psichiatra,sono da studiare!!!
@daniela
no daniela non sei matta! io ti capisco perfettamente! il mio ex mi ha tenuto sulla corda due mesi prima di lasciarmi, continuava a trovare scuse per non vedermi, e io insicura come sono, cercavo di elemosinare in tutti i modi un briciolo di attenzione! ti dico solo che prima di lasciarmi mi ha detto che doveva parlarmi ma non era nulla di grave… però siccome aveva da fare non ci saremmo potuti vedere prima di una settimana… bhè ho dovuto prenedere la macchina ed andare a casa sua per sentirmi dire che era troppo preso da mille pensieri e dunque mi vedeva solo come un’amica! e quando gli ho detto che non me ne fregava nulla della sua amicizia lui cosa fa??? mi dice che non è giusto cancellarlo dalla mia vita!!! ma magari ci riuscissi!!! eppure anch’io come te sono ancora qui che mi struggo di nostalgia per lui! io mi sto sforzando di essere razionale e capire che in effetti con lui non ci potevo stare, certo è dura ma spero che passi!!
un abbraccio! forza!!!
@Ko
sai Ko avrei preferito sentirmi dire “non ti amo…non mi piaci piu’…”.
quando mi ha vista e siamo andati in un bar mi ha detto”tu sei qui per te,tu vuoi la risposta che desideri di piu’ per sentirti pulita non in colpa ma la risposta non e’ quella che vuoi”…
lui in questo e’ molto bravo riesce a leggerti dentro era vero mi avrebbe fatto male da morire ma mi ha fatto piu’ male dicendomi che e’ finita perche’ io”l’ho tradito…che ho buttato via una storia importante” quindi addossando a me le colpe perche’ lui su questo mi conosce sa che mi prendo sempre le colpe di tutto.
e’ stata una cattiveria,pur di proteggere e salvare se stesso da brutte figure ha dato a me la colpa di tutto come sempre come nei 3 mesi della ns storia.
come fare a credergli?impossibile vorrei farlo perche’ come ho scritto prima forse mi farebbe sentire meglio ma credere che lui abbia potuto soffrire per me per come sono io e’ praticamente impossibile.
faccio mille pensieri,mille illazioni,mi faccio mille domande gli ho parlato ma mi tornano in mente cose che ho dimenticato di dire e la prontezza di rispondere a certe sue frasi…voglio liberarmi da questa ossessione e’ questo che mi sta torturando:l’ossessione.
spero che passi per tutte noi che stiamo male.
un abbraccio
@daniela
daiela cara, mi pare di capire da quello che scrivi, che il tuo stato d’animo così debole, forse te lo si leggeva in fronte e lui che non sarà un’intelligenza da Nobel ma è furbo (come tutti i fetenti stupidi ma furbi) ci ha messo un attimo per capire come toccarti nel debole e ferirti, approfittandosene.. ora non c’è più niente da analizzare o d’aggiungere.. rileggi bene quello che ha scritto Federica con ben 2 interventi e anche Cì.. rileggili, anche quelli delle altre ragazze, rileggili, rileggili ancora.. sopratutto quando ti viene in mente lui..non faranno miracoli, ma ti aiuteranno tanto!! ma leggili, leggili e rileggili fino a quando ti entreranno dentro.. ti abbraccio e ringrazio ancora Federica e tutte voi per l’immenso aiuto sincero disinteressato che mi date !! sono con tutte voi !!!
@rossella.l
grazie rossella,
hai ragione mi sto ripetendo le stesse cose da ore.
sono a terra ho paura del nuovo giorno la sera e la notte mi sento piu’ protetta durante il giorno e’ dura fingere e trattenere le lacrime.
ce la faro’ devo farcela.
grazie grazie a tutte
@daniela
dai forza daniela!! vabbè che piangere fa gli occhi belli.. ma tu te ne approfitti!!! ricordati sempre che lui è uno stronzetto qualsiasi !! bacione ross
@rossella.l
sapete ragzze cos’e'?
io sto male perche’ desidero che lui mi chiami,mi cerchi,mi dica che gli manco questo perche’ quello che piu’ mi ha fatto male nella vita e’ sentirmi RIFIUTATA NON AMATA e via dicendo.
il pensarlo con un’altra non e’ tanto gelosia ma la paura che lui la veda migliore di me.
lo so puo’ sembrare folle e forse lo e’ ma e’ cosi’ che mi sento ed ho bisogno di tirarlo fuori.
quando sono razionale mi rendo conto che lui e’ una persona che ha dei problemi che si nasconde dietro le sue colpe addossandole a me.
ma quando sono in preda al dolore penso solo che ero io che non andavo che io non gli piacevo,che ha continuato a dire bugie,che non sono in grado di farmi amare,che addirittura la sua donna precedente che gli ha fatto cosi’ male era evidentemente migliore di me visto che ha continuato la storia con lei per anni,in questi momenti mi sento inferiore a terra eppure vedo con grande chiarezza l’assurdita’ di tutto questo.
devo buttare tutto fuori solo cosi’ potro’ liberarmi di tutto.
scusate lo sfogo da pazza ma so che potete capirmi e potete confortarmi.
un bacio
@daniela
ti capisco benissimo.. la ns domanda è sempre quella: perchè non chiami? com’è possibile tu non mi voglia più, come puoi star bene senza di me o il mio amore ? io che sono qui che mi sto sciogliendo per te? la risposta è una sola PERCHE’ NO. non c’è altro da aggiungere. e quello che tu chiami rifiuto non ha niente a che vedere con quello che vali tu.. esempio sciocco: se un vestito a te non piace o sta male addosso, non lo compri, ma questo non vuol dire che sia brutto o uno straccio, è semplicemnte che x te non va bene…. tu ora ti stai lasciando rapire da un’ossessione stai attenta.. sfogati pure, finchè vuoi, ma devi darti un limite a tutto questo, stai da sola coltivando il tuo dolore e lo alimenti giorno per giorno se continui così.. esistera’ pure qualche cosa che ti distragga anche per poco … lui non ti cercherà non ti chiamerà e tu non devi nè cercarlo ne chiamarlo te l’ha già anche scritto.. vuoi anche fare la figura della ritardata?? questo mai!!! non analizzare più niente, ripeto stai solo alimentando con le tue stesse mani il tuo dolore e questo ora è solo colpa tua… il tuo primo pensiero dovrà essere cosa posso fare per star meglio in concreto???? fatti 2 litri di camomilla c’è bisogno di calmarsi un po’ ( scusa le parole a volte dure) ma non ti devi intestardire così senza alcun motivo per farlo…ti abbraccio con affetto ross
@rossella.l
cara Ross,
non sei dura e’ la verita’.
mi sto facendo del male da sola,devo uscirne.
con le seghe mentali,le paranoie le mille domande senza risposte non vado da nessuna parte.
non mi ritrovo piu’,non mi riconosco ed ho bisogno di tornare a vedermi.
fa male lo so muoversi nelle propri giornate sapendo che lui non c’e’ piu’,che non chiamera’ che non lo vedrai.
e’ diventata un’ossessione che fa male solo a me.
voglio rialzarmi sara’ faticoso lo so ma cosa non lo e’ nella vita?
grazie,davvero
Secondo me questa ci sta tutta, io l’adoro:
http://www.youtube.com/watch?v=n-iOcugM9o8
“…voglio guarire,
guardando l’altra faccia di te che ho scoperto
pensandoti solo come a una cosa che ho perso.”
@Smemo*
è vero oramai è inutile continuare a rimuginare sul perchè e percome ci hanno lasciato… oramai li abbiamo persi. adesso ci siam solo noi ed è di noi che ci dobbiamo occupare! un abbraccio a tutte
avete tutte ragione. certo, vorrei che il prossimo, se proprio dovesse finire la storia, quando mi incontra in giro sia FIERO di guardarmi, venire da me e dirmi CIAO VALE, TI HO AMATO E MI HAI AMATO E ADESSO VORREI SAPERE SE STAI BENE. ecco, questa è la persona che vorrei, uno che ti ha amata sul serio e proprio per questo ti avrà sempre a cuore, anche se le cose finiscono, perchè purtroppo …finiscono a volte, ma è COME finiscono ciò che conta …e se qualcuno ti rispetta nella relazione allora lo farà anche quando finisce, perchè in ogni caso ha ricevuto AMORE, per un giorno, una settimana, un mese o anni …e questo è l’unica cosa che non può cambiare. baci e un abbraccio a tutte
@Ko
e’ vero bisogna ricominciare da noi riporto la poesia di jack folla “donne in rinascita”:
iù dei tramonti , più del volo di un uccello,
la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita.
Quando si rimette in piedi dopo la catastrofe, dopo la caduta.
Che uno dice: è finita.
No, non è mai finita per una donna.
Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se non vuole.
Non parlo solo dei dolori immensi, di quelle ferite da mina anti-uomo che ti fa la morte o la malattia.
Parlo di te, che questo periodo non finisce più, che ti stai giocando l’esistenza in un lavoro difficile, che ogni mattina è un esame, peggio che a scuola.
Te, implacabile arbitro di te stessa, che da come il tuo capo ti guarderà deciderai se sei all’altezza o se ti devi condannare.
Così ogni giorno, e questo noviziato non finisce mai.
E sei tu che lo fai durare.
Oppure parlo di te, che hai paura anche solo di dormirci, con un uomo; che sei terrorizzata che una storia ti tolga l’aria, che non flirti con nessuno perché hai il terrore che qualcuno s’infiltri nella tua vita.
Peggio: se ci rimani presa in mezzo tu, poi soffri come un cane.
Sei stanca: c’è sempre qualcuno con cui ti devi giustificare, che ti vuole cambiare, o che devi cambiare tu per tenertelo stretto.
Così ti stai coltivando la solitudine dentro casa.
Eppure te la racconti, te lo dici anche quando parli con le altre: “Io sto bene così. Sto bene così, sto meglio così”.
E il cielo si abbassa di un altro palmo.
Oppure con quel ragazzo ci sei andata a vivere, ci hai abitato Natali e Pasqua.
In quell’uomo ci hai buttato dentro l’anima ed è passato tanto tempo, e ne hai buttata talmente tanta di anima, che un giorno cominci a cercarti dentro lo specchio perché non sai più chi sei diventata.
Comunque sia andata, ora sei qui e so che c’è stato un momento che hai guardato giù e avevi i piedi nel cemento.
Dovunque fossi, ci stavi stretta: nella tua storia, nel tuo lavoro, nella tua solitudine.
Ed è stata crisi, e hai pianto.
Dio quanto piangete!
Avete una sorgente d’acqua nello stomaco.
Hai pianto mentre camminavi in una strada affollata, alla fermata della metro, sul motorino.
Così, improvvisamente. Non potevi trattenerlo.
E quella notte che hai preso la macchina e hai guidato per ore, perché l’aria buia ti asciugasse le guance?
E poi hai scavato, hai parlato, quanto parlate, ragazze!
Lacrime e parole. Per capire, per tirare fuori una radice lunga sei metri che dia un senso al tuo dolore.
“Perché faccio così? Com’è che ripeto sempre lo stesso schema? Sono forse pazza?”
Se lo sono chiesto tutte.
E allora vai giù con la ruspa dentro alla tua storia, a due, a quattro mani, e saltano fuori migliaia di tasselli. Un puzzle
inestricabile.
Ecco, è qui che inizia tutto. Non lo sapevi?
E’ da quel grande fegato che ti ci vuole per guardarti così, scomposta in mille coriandoli, che ricomincerai.
Perché una donna ricomincia comunque, ha dentro un istinto che la trascinerà sempre avanti.
Ti servirà una strategia, dovrai inventarti una nuova forma per la tua nuova te.
Perché ti è toccato di conoscerti di nuovo, di presentarti a te stessa.
Non puoi più essere quella di prima. Prima della ruspa.
Non ti entusiasma? Ti avvincerà lentamente.
Innamorarsi di nuovo di se stessi, o farlo per la prima volta, è come un diesel.
Parte piano, bisogna insistere.
Ma quando va, va in corsa.
E’ un’avventura, ricostruire se stesse. La più grande.
Non importa da dove cominci, se dalla casa, dal colore delle tende o dal taglio di capelli.
Vi ho sempre adorato, donne in rinascita, per questo meraviglioso modo di gridare al mondo “sono nuova” con una gonna a fiori o con un fresco ricciolo biondo.
Perché tutti devono capire e vedere: “Attenti: il cantiere è aperto, stiamo lavorando anche per voi.
Ma soprattutto per noi stesse”.
Più delle albe, più del sole, una donna in rinascita è la più grande meraviglia.
Per chi la incontra e per se stessa.
È la primavera a novembre.
Quando meno te l’aspetti…
mi accompagna da anni e’ per voi!!!
@daniela
dani anche le mie amiche hanno visto la TRASFORMAZIONE…da allegra, vivace, solare e casinista …a cupa, distante, pensierosa …ed è stato lui a farmi diventare così, o meglio, l’insoddisfazione del nostro rapporto. ma si, lo amo ancora, nonostante il male, la delusione, le bugie, l’incoerenza e zero gratitudine per ciò che ho fatto, vivendo la sua vita e per la sua vita, facendo da bambinaia per suo figlio, lavorando per la sua attività…però no, non voglio più tutto questo. ma soprattutto voglio tornare ciò che ero e voglio un uomo che ciò che ero lo trasformi in qualcosa di meglio.
forza, forza, forza …si noi ce la faremo. un giorno questo sarà solo una brutta esperienza che ci ha cresciute, fortificate e …avvertite. ora sappiamo che anche quelli che sembrano fantastici nascondono qualcosa di orribile, ma quel giorno noi lo sapremo capire subito e saremo noi a dire NO GRAZIE.
grazie ragazze!!! sono sicura che facendoci forza a vicenda ce la faremo! daniela la poesia è stupenda!!
io ti dedico una frase di una canzone degli U2, che canticchio quando devo darmi forza:
“…and if your glass heart should crack… and for a second you turn back… oh no, be strong… walk on, walk on”
e’ vero ragazze insieme possiamo farcela,anche se da lontano ci stiamo dando coraggio e sostegno,scossoni e carezze…
insieme ce la possimao fare anche se adesso sembra impossibile e difficile!!!
Dani…solitamente si dice che una persona riesca a reagire quando tocca il fondo. Io pensavo di averlo raschiato parecchie volte ma bastava un sms, una carezza o una parola di lui in più e tutta la forza che credevo di avere crollava come un castello di sabbia.
Poi è arrivato un giorno nel quale non solo il fondo l’avevo raschiato ma anche lucidato col Pronto…e per il mio bene ho deciso che l’unica cosa da fare era mettere le distanze.
Distanze significa non dare a lui nessuna possibilità di contattarti e di conseguenza farti ulteriore male. E’ chiudere ogni porta da dove lui entrava.
Io stessa avevo paura di mettere queste distanze perchè pensavo che magari un giorno tra noi potesse tornare tutto apposto…ma dopo mesi di prese in giro, mancanze di rispetto e comportamenti mediocri ho capito che non era possibile niente di buono con uno simile. E allora ho cancellato il suo contatto msn, l’ho eliminato dagli amici dello space e non gli è più visibile ma soprattutto ho cambiato numero di telefono. E credimi è stata una scocciatura ma sicuramente un bel taglio. Ho fatto a pezzi la vecchia scheda per non avere tentazioni, ogni tanto, di rimetterla e guardare se arrivavano mess o chiamate. L’ho fatta a pezzi come meritava lui.
in bocca al lupo
@Alessandra
brava Ale,
spero di riuscire presto anch’io in questo difficile compito.
perche’ la verita’ e’ una:sta a noi e solo a noi chiudere nella nostra mente senza piu’ sperare o aspettare.
non vedo l’ora di potervi dire che ce l’ho fatta che lui non fa piu’ male(come una bellissima canzone di ligabue)che non riesce piu’ a togliermi il sorriso e la voglia di vivere!!!
un bacio a tutte
@alessandra: hai proprio ragione, con il senno di poi ovviamente si comprende che abbiamo fatto la cosa migliore, all’inizio è verammnete difficile, ti ammiro ale che sei riuscita anche a tagliare la sim, io non non ci sono mai riuscita, magari arrivavo a cancellare il numero ma poi me lo segnavo su un foglio di carta che lo nascondevo dentro alla divina commedia. ho fatto però un passo avanti l’ultima volta, non ho accettato la sua richiesta di amicizia su facebook, lo sò che è poco, ma potete capire benissimo la tentazione che ho avuto nell’accettarla, ma poi ho pensato perchè dopo tutto il male che mi ha fatto gli devo dare anche la possibilità di inserirsi nuovamente nella mia vita.
Pensaci dani, un taglio secco è quello che ti serve, è quello che serve a tutte noi.
Di problemi ne abbiamo a centinaia ogni giorno, e purtroppo spesso non possiamo farci niente, se allora riusciamo a stare in pace con noi stesse, a volerci bene e lasciar perdere tutti gli stronzi (scusatemi il termine) forse riuscirmeno ad affrontare meglio le difficoltà quotidiane, sò bene che tra il dire e il fare c’è di mezzo non un continente ma l’universo intero, però in questi giorni c’ho pensato molto e onestamente è stato talmente grande lo sforzo per rialzarmi in piedi e per affrontare poi tutto il resto che non ho intenzione di permettere a nessuno di farmi di nuovo così male, cadere di uovo giù nel baratro è un lusso che non posso permettermi.
Perdonatemi per lo sfogo e per la durezza delle parole ma proprio non ma và giù che questi animali hanno il controllo su di noi
non lo devono avere, non sono nessuno loro
nessuno
devono solo ringraziare il loro angelo custode se facciamo parte della loro vita
scusatemi ancora
bacioni
uga
brava dani, sono queste le parole che volevo leggere
e ricordati sempre una cosa: hai sempre un blog intero dalla tua parte
Uga…brava per fb
tagliare la sim è stata un gesto fisico…è davvero voler tagliare ogni filo che può unirmi a lui. E dato che a lui, in qualche modo, faceva comodo avermi nella sua vita a darci il taglio completo ci ho pensato io.
E’ stata una grande fatica…u numero di tel è qualcosa che ci si porta negli anni e mi rodeva dargli pure questa soddisfazione ma è stato per il mio bene…ho chiuso ogni porta….e credetemi bisogna volere, fortemente volere…e staremo meglio
la volonta’ puo’ tanto ma solo quando cuore e mente si trovano sulla stessa lunghezza d’onda.
ho riletto tra ieri ed oggi”donne che amano troppo” e finalmente ho iniziato a ritrovarmi in molti atteggiamenti,sensazioni,reazioni…si puo’ uscire da tutto cio’,basta crederci,volerlo e capire che prima di tutto e tutti veniamo noi.
per chi come me ha sempre messo gli altri al primo posto(spesso nbeccando solo calci tra i denti)non e’ facile ma non impossibile…
e tutte possiamo farcela,certo non e’ facile dall’oggi al domani amarsi e piacersi di piu’ ma con un passettino alla volta…
si esatto un passettino alla volta, io accenderei anche un cero in chiesa che un aiuto dall’alto non fà mai male
ciao dani!
bene brava ,1 passetto alla volta,prendi esempio da uga e comincia a strappare,buttare ,insomma distruggere qualunque cosa ti faccia pensare a lui:foto ,regali(che se sono degli oggetti preziosi,puoi cambiare in questi negozi che cambiano oro e argento con denaro)ti faccio 1 esempio pratico:io prima di partire quest’estate x palma de mallorca,ho cambiato l’anello ke mi aveva regalato lui (solitario)e cn i soldi che ci ho ricavato me li sono spesi a palma, con 1 gusto e 1 soddisfazione UNICAAAA!!!ovviamente nn l’ho fatto xkè nn avevo i soldi da spendermi là,ma proprio il poter dire :”alla faccia di c***ke hai,e alle pene ke mi hai fatto soffrire quando stavo cn te!!!ora io sn in spagna a divertirmi beata e tu a rosicarti”
sì ke poi poco dopo aver lasciato palma de mallorca,dopo neanche 2 ore dalla mia partenza ci hanno fatto 1 attentato(dici che l’avrà commissionato lui???)e smemo ne sa qualcosa poverina…ma nn importa..l’importante è prendersi queste piccole soddisfazioni..il resto nn conta.
e poi stai tranquilla che il suo vittimismo è tutta scena che fa..nn intenerirti..nn merita nemmeno 1 briciola del tuo amore!
e nn solo..arriveranno anche le grandi soddisfazioni…fidati..il cadavere passerà,prima o poi passerà!!! e soffrirà nel vederti felice cn 1 altro,mentre lui rimarrà solo cm 1 cane(e tutti gli ex ke appartengono a questa vasta categoria!!)
fortuna che esistono ex splendidi che ci hanno amato veramente,cn cui rivedendoti magari nn ti viene voglia di ucciderlo ma fare 1 tranquilla chiaccherata serena,qualkuno che ti ha lasciato 1 segno positivo,e ci fa ricordare che nn siamo sbagliate,l’unico errore secondo me è che amiamo troppoe senza limiti!
1 abbraccio dani(e ti prego di nn fare caso a qualke passaggio scritto male,ma vista l’ora potrai capirmi!)
SORRIDI E STAI ALLEGRA!
uufi sono inca nera!!! non c’è giustizia… non solo il mio ex è lì bello tranquillo che se la spassa dopo che m’ha lasciato… ma ho anche saputo che s’è laureato con 110 e lode! ma vaffanculo!!! pure la lode??? per cosa glil’hanno dato per la stronzaggine??? che nervoso!!
mi ha fatto stare di merda e nemmeno una piccola punizione!!!! scusate lo sfogo… e ifrancesismi!
@Ko
per la stronzaggine danno il bacio accademico !! dai Ko non te la prendere… può essere uno studente modello ma non combinare nulla nella vita.. e quanti anni hai tu? pochini sai quanti neolaureati disponibili ci sono in giro !!?? informati su qualche bella festa (non quella dell’ex) e ti ci fiondi da abusiva.. cos+ magari conosci qualcuno di nuovo !!!! dai stai calma che ti vengono anche le rughe!!! un abbraccio ross
@rossella.l
ah ah non sono così giovane! ho 32 anni e il soggetto in questione pure! solo che ci ha messo una vita a finire l’università mantenuto dai suoi!! (già questo doveva farmi pensare!) io invece sto prendendo una seconda laurea ma lavorando! in effetti è proprio vero che la laurea non vuol dire che sia una gran persona!!!
stasera doppia dose di cremina anti-age!!
un bacio!