Home > L.O.V.E. > Uga

Uga

A volte mi sento così stupida, sciocca che neanche mi riconosco. A lavoro ho imparato ad essere dura, responsabile e a cercare di dare sempre il meglio di me, e quando mi guardo dal di fuori, sono fiera di quello che sto facendo, del come lo sto facendo. ogni giorno ho la possibilità di imparare molto e cose che non trovi scritte sui libri, e non potrei esserne più felice.

E poi, basta solo un suo sguardo che tutte le tue certezze crollano, in un attimo dimentichi la persona che sei e ti ritrovi ad “elemosinare” amore. Lavoriamo insieme (per facilitare le cose) l’ho notato fin dalla primo colloquio, da allora ho il suo volto impresso nella mia mente, ed anche oggi che sono passati due anni, le cose non sono cambiate. all’inizio eravamo amici,soprattutto perchè lui è impegnato, diciamo che più che altro mi illudevo di poter riuscire a resistere, agli aperitivi, agli abbracci clandestini (si hai letto bene abbracci clandestini, una volta gli aveva preso la fissa di voler a tutti i costi un abbraccio da me, io cercavo di evitare ovviamente, ma un giorno mentre aspettavo in sala fotocopiatrice, mi sento qualcuno che da dietro mi abbraccia, ed era lui), le cene, abbiamo perfino passato una notte intera a guardare la televisione sul divano abbracciati, lui che mi coccolava e io che avevo paura che poteva sentire il mio cuore da quanto forte batteva, avevo trovato una persona speciale, e poco importava se era già impegnato, non so forse è questa ricerca disperata di amore che dopo un anno mi ha fatto cedere, a volte abbiamo veramente un disperato bisogno di amore che appena ne sentiamo un minimo segnale ci aggrappiamo ad esso con tutte le forze mettendoci due belle fette di prosciutto davanti agli occhi per non vedere come sono realmente le cose, che lui in verità sta solo giocando, si sta divertendo mentre tu potresti buttarti da ponte se solo lui te lo chiedesse.

Come da manuale appena si è stancato di giocare è cambiato come il giorno dalla notte, e io ho perso l’unica persona in grado di capirmi. lo so che sembra strano ma sono tuttora convinta che in lui vivono due persone, una stronza, e l’altra adorabile,in grado di capirti solo da un tuo sguardo senza bisogno di parlare.

Dopo questo suo cambiamento anche io ovviamente sono cambiata, a lavoro dire che ero odiosa è poco, cercavo di non far vedere a nessuno come realmente stavo, continuavo a ridere a scherzare quando dentro stavo andando a pezzi. al sabato e alla domenica ero praticamente un vegetale, non ero in grado di fare niente.

dopo le ferie, quando sono rientrata in ufficio, forse il riposo o forse una botta in testa che mi hanno dato mentre dormivo, ho ricominciato a parlarci e ogni volta che lui mi parla, mi guarda tutta quella forza che credevo di aver conquistato crolla in un nano secondo. Io lo so che è sbagliato che se lui è impegnato sono solo una pazza ad avere solo minimamente pensato a “noi”, ma è così mi sono innamorata veramente per la prima volta nella mia vita della persona che più sbagliata no si può, e anche ora se penso a lui ho le classiche farfalle nel cuore. Sto cercando con tutte le forze di resistere, di essere distaccata, ma lavorandoci insieme è molto difficile, cerco di concentrami sul lavoro sulla mia vita, e purtroppo mi rendo conto cha a causa sua ho chiuso il cuore, non c’è posto per altri se non per lui, ma come ho detto prima cerco di andare avanti anche se è durissima, cerco di concentrami su i miei successi personali, insomma non è proprio da tutti trovare lavoro prima ancora di laurearsi, e poi laurearsi preparando la tesi solo nei fine settimana.

che altro dire mi sento anche patetica nel raccontarti questa storia, perchè sò che è una storia sciocca, ma sai quando stai male, provi un forte dolore, pensi che non esistono altre persone che possono capire il tuo dolore, poi un giorno ti fermi e ti accorgi che non solo esistono persone che ti capiscono perchè hanno provato il tuo stesso dolore, ma hanno anche sofferto di più, e in quel momento ti senti ancora più stupida!

Carissima Federica, se vuoi pubblicare queste poche righe sei libera di farlo come ovviamente di non farlo, a te la scelta, dico questo perchè comprendo la mia stupidità nelle scelte che ho fatto ma quando sei sola, spesso e volentieri se ne fanno di stupidità proprio a volontà anche solo per sentirsi amati per un minuto.

 

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica L.O.V.E.

  1. Simona
    2 ottobre 2009 a 11:13 | #1

    Basterebbero due parole: classico + bastardo.
    Aggiungo che più sfiga di così si muore: o ti licenzi o gli metti il cianuro nel caffè… :-)

  2. 2 ottobre 2009 a 13:08 | #2

    Uga non sei per niente stupida, anzi… non è mica facile dire al cuore “hey tu, ora piantala di battere per questo idiota che non ti ha promesso nulla e rivolgi il tuo battito altrove!”.
    Guarda, se il cervello condizionasse il cuore sarebbe troppo facile.
    E invece noi spesso stiamo li a torturarci in questa lotta continua tra ragione e sentimento, sempre in bilico tra quel che ci dice la testa e quel che ci dice il cuore.
    Non ho consigli migliori da darti se non quelli che puoi darti da sola.
    Perchè in realtà tu sai che cosa è giusto per te.
    Dovresti solo trovare la forza di ascoltarti un pò, per capire che meriti molto, ma moooolto di più.
    Quantomeno un uomo tutto per te.
    Un abbraccione, forza! ;)

  3. barbarafi
    2 ottobre 2009 a 13:22 | #3

    uga,
    non sentirti stupida.
    NON LO SEI.
    e’ il disperato bisogno di amore che, come hai detto te, alle volte ci fa sperare che quella persona sia quella giusta…ma è solo una persona che ci fa vedere cose che non prova veramente,che ci mette momentaneamente al centro del suo mondo.. e noi, in quel momento magari siamo così stanche, che ci buttiamo…ma dobbiamo rialzarci uga, per rispetto verso noi stesse, che è sempre la cosa piu’ importante di tutte. un bacio grande.

  4. Ko
    2 ottobre 2009 a 14:47 | #4

    Uga cavoli… mi hai commosso! non sei stupida… ti sei solo innamorata della persona sbagliata, e come ti capisco!!! anche a me succede sempre! porca miseria… ma d’altra parte io sono convinta che non ci si può mica innamorare a tavolino! magari incontri uno single, perfetto sulla carta ma che non ti fa battere il cuore! è un mistero!peccato che poi chi va in pezzi siamo NOI disperatamente innamorate senza speranza! sigh!un abbraccio e forza vedrai che incontrarai qualcuno degno del tuo amore! DEVE essere così!!!

    p.s.: prima o poi scrivo anch’io a federica, e ho anche deciso che magari un giretto di analisi lo faccio anch’io!

  5. Ko
    2 ottobre 2009 a 15:28 | #5

    @Simona
    cianuro!!!!!!!!

  6. Smemo*
    2 ottobre 2009 a 15:56 | #6

    Oooooh Uga, come ti capisco!!
    Solo per sentirsi amata..

    Ma una fotina di voi due abbracciati alla fidanzata?Ci vuole così poco a rovinare una storia..(che poi tanto storia non è)

  7. Smemo*
    2 ottobre 2009 a 15:59 | #7

    E’ meno drastico del cianuro e molto più STRONZO!

  8. rossella.l
    2 ottobre 2009 a 16:16 | #8

    @Smemo*
    Dai Smemo non dare questi consigli della fotina.. chi la può scattare? si conosce l’indirizzo della (magari ignara di tutto) povera fidanzata?
    E minacciarlo seriamente di denunciarlo per molestie sul lavoro..ora è una cosa seria, potresti, cara uga, dire al tuo capo di quessto tizio che ti impedisce di lavorare serenamente.. e visto i rischi potrebbe stare nei suoi straccini, il fetente.. Non sei stupida Uga, non dirlo più, l’amore ci rende deboli e loro se ne approfittano, forse ti brillano troppo gli occhi quando lo vedi e i tuoi occhi ti tradiscono.. io comunque non scarterei l’idea di parlare con un capo…sepuoi cambia percorso ed evita di star sola con lui e di staccarti subito dai suoi eventuali abbracci.. è dura ma ce la puoi fare.. noi tutte ti sosteniamo un abbraccio rossella.l

  9. Uga
    2 ottobre 2009 a 19:37 | #9

    Ragazze siete magnifiche, mi fate sempre commuovere, e sono sempre più convinta che il “destino” esiste, oggi è il mio compleannooooooooooo!!!!!!! giuro, sono nata il giorno degli angeli custodi!
    sapete mi sento stupida perchè è una storia che non sarebbe mai dovuta nascere, ma siamo umani e si sà che la carne è debole, è così è stato. Ora dopo un pò di tempo riesco a vedere le cose più lucidamente e il dolore, il macigno che sentiamo nel cuore rimane è più sopportbile. Alla fine anche se ho sbagliato, non rimpiango di aver scelto di seguire il mio cuore, perchè altrimenti non avrei mai scoperto come lui è realmente. Provo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno!!!
    l’unica cosa che devo fare ora è quella di andare avanti per la mia strada, senza voltarmi più, e un giorno quando sarà pronto il cuore inzierà a battere ancora più forte per il mio principe azzuro!!!!
    E devo confessarvi che l’idea del cianuro mi è passata per la testa, ma
    non voglio sporcarmi le mani per uno come lui, non ne vale proprio la pena!
    Vi ringrazio ancora di cuore, siete uniche, ecco si sono aperti i rubinetti, naggia a voi!!!!!

  10. chicca
    2 ottobre 2009 a 20:34 | #10

    @a tutte:Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni(P.Coelho)
    @uga:auguri stellina(principalmente per il Compleanno e poi per tutto il resto),vedrai che piano piano ne esci fuori…più forte e migliore di prima!

  11. Smemo*
    2 ottobre 2009 a 20:54 | #11

    @l’altra Rossella: Della serie “ti sei divertito?Adesso mi diverto un pò anche io”
    Però non sono d’accordo sul fatto di parlare con il capo.
    Se poi i tuoi colleghi si ritorcono contro di te?
    Oppure lui e fa anche cosa peggiori?
    Nu nu, un lavoro al giorno d’oggi vale più di un pirla che non sa con chi stare.

  12. rossella.l
    2 ottobre 2009 a 20:55 | #12

    @Uga
    anche se in ritardo tanti tanti auguri di cuore…spero tu possa uscire per svagarti un poco.. pensa che io oggi a momenti mi piscio addosso solo perchè stronz muller mi ha spedito due mail di sciocchezze.. e ho 49 anni.. come vedi siamo tutte bambine nel cuore.. avremmo forse bisogno e io per prima, di esserre educate a non emozionarci per chi non se lo merita !! ti abbraccio forte forte..

  13. Ko
    2 ottobre 2009 a 21:12 | #13

    Auguri Uga!!!!
    comunque hai ragione… non vale la pena di sporcarsi le mani per questi scemi!!!

  14. barbarafi
    2 ottobre 2009 a 21:27 | #14

    auguroni uga!
    buon compleanno!
    dai, facci un sorriso smagliante !

    p.s. rossella l. !! mi sa che qui dentro siamo le piu’ vecc! ops “grandi” di tutte!! ciao cara.

  15. uga
    2 ottobre 2009 a 22:28 | #15

    grazieeeeeeeeeee troppo carine siete!!!! purtroppo hai ragione smemo, all’inizio a mente NON lucida avrei fatto di tutto per fargliela pagare, ma quando accadano queste cose sul proprio posto di lavoro bisogna stare molto attenti perche’ un attimo che ti si ritorce tutto contro, fortunatamente è tutto finito nn me ne devo piu’ preoccupare e questo insegna che è proprio vera la regola:mai storie di amore tra colleghi!!!!

  16. Fefè
    3 ottobre 2009 a 19:14 | #16

    Lo so che è tardi, ma tanti auguri Uga!!
    Mi sembra che tu sia sulla buona strada per buttarti tutto alle spalle ormai, sei forte! Lui ovviamente non si merita manco una lacrima delle tue e probabilmente manco si rende conto di quello che ti ha fatto… ma sai cosa ti dico? Chissene… voltiamo pagina e scriviamo qualcosa di nuovo. Oggi è il primo/secondo giorno di un nuovo anno per te: spero sia ricco di belle novità! Un abbraccio forte (ci sono passata anch’io: storia di 9 mesi con “bastardo morosato”… magari un giorno la scriverò per bene) Baci baci

  17. Ilaria
    4 ottobre 2009 a 15:44 | #17

    Quando si segue il cuore non si sbaglia mai…cosi non avrai mai rimpianti, anche quando le storie non vanno a finire come vorremmo! Però ti sei resa conto di come è…effettivamente lui non voleva nulla, se non giocare. Ignoralo…sii indifferente e pensa a te. Passerà, passa tutto…e passa anche questa! E poi gli uomini impegnati non lasciano quasi mai ciò che hanno..perchè non hanno le palle, non hanno il coraggio di lasciare il certo per l’incerto. Va quasi sempre cosi.
    Un abbraccio…e anche se con qualche giorno di ritardo ti faccio gli auguri di BUON COMPLEANNO!!
    Baci
    Ilaria :-)

  18. Uga
    4 ottobre 2009 a 18:33 | #18

    Grazie mille ragazze!!! spesso a tarda sera nel lettone quando morfeo si dimentica di passare a passare a trovarmi, mi capita di tornare con la mente indietro nel tempo e credo anche io che lui non abbia mai capito il male che mi ha fatto comportandosi così, per lui è stato tutto un gioco, e mi chiedo ancora come può una persona giocare con i sentimenti un’altra persona, e anche leggendo le vostre storie me lo sono sempre chiesto.
    Devo dire comunque che non sono mai riuscita a parlare con lui, tra rabbia dolore e orgoglio le parole non riuscivano e venire fuori, preferivo scappare da lui e da tutto quello che rappresentava, il cosidetto potere delle parole non dette, non c’è dubbio che è sbagliato, che sarei dovuta andare oltre al dolore, e riuscire a parlare con lui, e forse sarei riuscita a superaere meglio tutta questa storia, o forse no, ma di sicuro un’altra cosa che ho imparato è che non devo più tenermi dentro tutto, anche a rischio di sembrare una pazza, dirò sempre quello che provo, se un qualchecosa di fatto o detto mi fà male, senza badare all’orgoglio
    grazie ancora per tutto il vostro affetto
    vi adoro
    bacioni

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.