Contingenze
La nostra storia è durata tre anni e finita da due (e lui ha un’ altra da un annetto che a quanto pare ha nelle mani la Verità Assoluta in quanto ad amore,è una persona incredibile,che gli ha fatto capire tante cose,ecc…)ma io non riesco a capire perchè non riesca a sganciarmi,ho un blocco dovuto a questa storia,un perenne macigno sul cuore che non mi fa voltare pagina…
Cominciamo dall’inizio.
Siamo dello stesso paese (in Puglia) ma lui va a studiare in una città toscana e quindi viviamo 2 anni di storia a distanza,bellissima,fatta di ore al telefono nelle quali io comunque lo sentivo vicino,sempre presente,sempre ad aiutarmi,consolarmi,ecc…vedendoci una volta al mese o anche meno,un pò di più durante l’estate o il natale o la pasqua.
Fino a che io mi trasferisco per studiare in una città emiliana per gli ultimi 7 mesi (settembre-marzo) della nostra “storia” (a volte penso che forse era solo la “mia”).
Questi mesi,nei quali anche essendo più vicini ci siamo visti pochissimo,sono stati i più orribili perchè lui,ambiziosissimo fino a vomitare,era completamente preso dal fatto che voleva laurearsi in tempissimissimo a luglio e già cominciava a fare progetti sul SUO futuro e basta e non mi ha mai chiesto se fossi d’accordo!
LUNEDI-andiamo in America!
MARTEDI-andiamo in Spagna!
MERCOLEDI-andiamo in Germania!
Come se io nn avessi una famiglia,delle ambizioni,delle idee…
ecc ecc… “tanto il lavoro per il tuo campo li c’è,io in Italia non posso fare il ricercatore perchè la ricerca non viene sovvenzionata….”
Oltre a questo ho dovuto supplicarlo per raggiungermi per il mio compleanno e ho dovuto sorbirmi telefonate lampo con lui sulla tazza del cesso perchè cosi recuperava tempo per studiare!!!!!!!!!!!!!
A Marzo lo mollo perchè non ce la facevo più: lui si presenta dopo 2 mesi (dopo aver finito gli esami lo stronzo),a Maggio,sotto casa mia con una rosa.
Nel frattempo a luglio si laurea con 110 e lode. a novembre mi chiede di parlare ma “mercoledi non posso venire li ,perchè ho 8 ore di lezione”.
A Gennaio si fidanza con l’Eletta e ad aprile me lo dice “perchè non voglio che tu lo venga a sapere dagli altri”.
In tutto questo tempo non avevamo mai chiarito il perchè della fine e io non capivo perchè non mi sia mai venuto a cercare se davvero mi amava come diceva,che voleva che fossi la madre dei suoi figli.
L’ ho cercato un sacco di volte per poter parlare e chiarire,per chiedergli :”perchè non hai fatto nulla per salvare il nostro amore? Perchè hai pensato solo a te stesso?Cosa è cambiato?”.
Anche se si era trasferito in una città vicina alla mia per studiare non ha mai voluto sapere di parlare faccia a faccia ma solo al telefono e mi insultava,diceva che non avevo rispetto,diceva di farlo per i miei genitori se non volevo farlo per me,ecc ecc.
IN UNA TELEFONATA GLI HO CHIESTO PERCHE’ NON ABBIAMO MAI FATTO L AMORE IN TRE ANNI E LUI RISPONDE “PER CONTINGENZE”.
ADESSO….KE CAZZO VUOL DIRE???
PERCHE’ NON STAVAMO MAI INSIEME,PERCHE’ DOVEVA ESSERE UNA COSA SPECIALE
(con festeggiamenti lunghi 2 mesi come i Saturnalia di Nerone?),
Perchè BASTAVA DIRLO!
(scusa amore perchè non mi scopi????),
PERCHE’ CI ABBIAMO PROVATO UNA VOLTA (eravamo piccoli e imbranati) e NON CI SIAMO RIUSCITI!!!
Io ho un crollo mentale,vado da un medico,anti depressivi,tranquillanti,poi gruppo di auto mutuo aiuto per dipendenze emotive.
Per 2 mesi ho pianto tutti i giorni dalla mattina alla sera.
A giugno 2009 lo incontro per strada nel nostro paese e siccome mi aveva mandato un sms,dopo una chiacchierata cn un amico comune che l ha fatto un pò ragionare,gli dico che mi merito qualcosa di più di un sms e allora FINALMENTE PARLIAMO!!!!!
Ma a me sembrava di essere in un film e lo guardavo sbigottita per le frasi che uscivano da quella bocca:
-Eri diventata un peso che mi teneva legato al passato
-Nella mia vita c’è stato un terremoto,una spirale di energia e solo ora (DOPO 2 ANNI??????) riesco a fermarmi un pò a metabolizzare quello che è successo
-Tu sei una persona stupenda,non hai sbagliato niente e ti auguro tutto il bene del mondo
Io gli ho detto che lui non è il solo che si laurea al mondo e che io gli sarei stata vicino se mi avesse spiegato che cazzo gli stava prendendo allora e lui “forse non volevo condividerlo con te…”
E ALLORA PERCHè CAZZO NN MI LASCI??????E ASPETTI CHE LO FACCIO IOOOOOO!!!UOMO SENZA PALLE!
Praticamente là mi sono convinta del fatto che mi ha portato all’esasperazione,a farsi lasciare dopo aver vissuto mesi di sensi di colpa!!
Poi comincia a dire che lui ora non è più uno UNIDIREZIONALE,ma PLURIDIREZIONALE,cioè non pensa solo allo studio,ha accanto una persona fantastica che gli ha fatto capire tante cose….e io gli faccio una faccia di merda!Lui :”MA PERCHè NON SEI CONTENTA PER ME???IO HO UN BUON RICORDO DI TE,TI HO AMATO” Io:”pureeeeeeeeeeeeeee….”
Va bene, la conversazione finisce civilmente e amen.
10 gg dopo lo richiamo perchè mi sveglio dall’ inebetimento procuratomi dalle sue stronzate e gli sputo un sacco di cattiveria addosso dicendo che io sono una persona con una intelligenza,un cuore,dei sentimenti.lui mi risponde che la realtà è questa e anche se può sembrare mediocre,MI DEVO ARRANGIARE!!!!!
In più dice che tutti i giorni ha i sensi di colpa per aver fatto soffrire una persona che amava ma ERA LA COSA PIU’ GIUSTA DA FARE IN QUEL MOMENTO (si è sempre sentito un pò il padre eterno….)!
E poi…..TENETEVI FORTE…..dice:” HO CAPITO CHE I SENSI DI COLPA AIUTANO A CRESCERE!!!!”.
Ci sono miei amici che ancora ridono per “LE CONTINGENZE” e con questa sono morti dalle risate….nel frattempo io ho pianto tutte le lacrime che avevo.
Sono andata da una psicologa e lei mi ha ascoltato e alla fine ha detto che lui forse non mi ha mai amato perchè è un ANAFFETTIVO e le persone cosi sono brutte e non possono amare.
Secondo lei io mi sono innamorata di una idea e delle sue parole,devo chiudere questa parentesi e aprirmi al mondo.
In più è ASSURDO NON DESIDERARE DI POSSEDERE FISICAMENTE LA PERSONA CHE AMI!
Io volevo far l’amore con lui ma speravo che facesse il primo passo,che mi facesse sua,che guidasse il gioco….è o non è un UOMO?
I suoi amici si professavano stalloni,e perchè non gli hanno dato ripetizioni?????
E allora io non ho capito nulla?Cosa ho amato per tre anni? Potevo sfruttare il tempo in maniera diversa!
Dove ho sbagliato?Perchè sto male?Perchè non riesco a sganciarmi???
Perchè mi sento un pò il vuoto dentro che nn riesco a colmare con me stessa?
Ora ho 23 anni,ho avuto altre storie in questi 2 anni ma nulla di importante:TUTTI STRONZI!
Il gioco funzionava un pò e dopo il sesso,saluti e baci.
Mi sono sentita un pò usata a volte,ma non riesco a capire dove sbaglio e allora penso che il problema è che io non ho chiuso col passato!
Vorrei tanto innamorami di nuovo però in maniera sana e fare l’amore con qualcuno che amo perchè fino ad ora non è mai successo.
Io pensavo ke la nostra storia fosse davvero importante per entrambi perchè volevamo costruire il futuro insieme!
Io ero disposta a tutto per lui perchè pensavo che insieme noi fossimo TUTTO IL MEGLIO CHE CI POTEVA ESSERE E CHE SI POTEVA DESIDERARE!!!
Lui era il mio modello:brillante,ambizioso,studioso,deciso,determinato,sapeva sempre che fare,cosa dire,cosa consigliarmi….è IL TOP PER ME!
è un’idea che non riesco a togliere dalla testa nonostante tutto quello che ha fatto e so anche che è il suo essere che ci ha allontanato perchè HA PENSATO SOLO A LUI E AL SUO FUTURO,ERA SU UN ALTRO BINARIO….
Scusate per la lunghezza e per il linguaggio in certi passaggi…non sono stata una signora,ma era per farvi capire la portata della cosa…
Vi prego aiutatemi e consigliatemi!
A furia di analizzare la cosa,l ho fatta a pezzettini minuscoli e non ci capisco più nulla….
Ross
Ciao Ross, posso solo dirti che comprendo perfettamente la tua posizione,l’ hai idealizzato e nonostante evidenze mostrino palesemente il contrario rimani ancorata alla tua idea. A me è successa la stessa cosa, razionalmente sai di avere fatto un terno a perderlo ma l’ idea che ci siamo fatte di lui è troppo radicata ed è più forte della realtà che abbiamo sotto il naso.
Per gli altri è facile dire: ” Ragiona, guarda cosa ti ha fatto”?! ma non hanno vissuto loro con il fratello gemello buono per tot tempo, e questo è difficile da dimenticare, per noi era VERO.
Inizio a pensare anch io che ci sia gente ANAFETTIVA
(fondamentalmente immatura) che gioca con i sentimenti degli altri senza il minimo rispetto.
Ti abbraccio e appena troverò il coraggio chiederò a federica di pubblicare la mia storia, comprenderai meglio che davvero ti capisco.
Bacio
Cara Ross, ogni volta che leggo una vostra storia resto senza parole, non c’è veramente mai limite al peggio, sono ancora scioccata dalle conversazioni che avete avuto, senza parole veramente.
Al rogo metterei certa gente, contingenze, ma ci rendiamo conto della pazzia che circola in queste persone?
Ross smetti di analizzare la storia, gli hai dedicato già fin troppo tempo della tua vita, in una cosa aveva ragione - una sola - che tu non hai fatto niente di male, non hai nessuna colpa, lascia tutti i sensi di colpa a lui, tanto fanno bene no? fanno crescere giusto? ma te pensa cosa si va inventare la gente, questa cmq mi mancava, vedi ogni giorno si impara sempre qualcosa di nuovo, oggi abbiamo imparato che i sensi di colpa fanno bene.
Ti giuro ho una rabbia adesso che non ti dico, mò cichetto al primo collega maschio che becco!
Ciao Ross,
non c’è cosa più ardua del provare a consolare qualcuno che soffre delle pene d’amore!!! Ovviamente, lo so anch’io per esperienza diretta, perchè circa un anno fa neppure io volevo sentire ragioni! Sai, leggendo la tua storia, non ho potuto fare a meno di identificarmi almeno un podo; soprattutto nel momento in cui hai parlato del suo ambito di studio e lavoro: quello della ‘ricerca’, per il quale sembrava pronto a fare fagotto e andare anche sul pianeta Giove - perchè qui sulla Terra non ci sono abbastanza sbocchi occupazionali
La persona che ho perdutamente amato io, ha fatto più o meno lo stesso. E’ dovuta andare in Olanda per uno stage, e, benchè tornasse a casa ogni due mesi per una ventina di giorni, spesso soffriva sia per una certa solitudine ad Amsterdam sia per la mia dstanza (o almeno così diceva). Allora io per un anno intero gli ho tenuto compagnia la sera con videochiamate Skype e durante il giorno nei ritagli di tempo attraverso Messenger. Spesso non cenavo o se lo facevo imbandivo la scrivania del computer. Finito lo stage finita la relazione, tanti saluti e grazie! La mia storia sarebbe lunga e complessa, ma questo è il tuo spazio non il mio. Posso solo dirti che ti sono idealmente vicino, perchè so quel che si prova! Certe persone, certe esperienze vissute, non le si può cancellare o comunque dimenticare facilmente. Bisogna metabolizzarle, imparare a conviverci col tempo, dicendo a noi stessi che ci meritiamo di più, che non è giusto finire nelle grinfie di certa gente, non è giusto darla vinta agli “anaffettivi”!!!!!!
Vorrei avere parole d’oro per risollevarti in un istante da questo fardello interiore, anche perchè - come ti ho detto - lo capisco, so di cosa si tratta… ma le parole possono lenire ahimè solo in parte. Fatti forza però! Prova a pensare che questa esperienza ti sia servita come vacino contro altri possibili “anaffettivi s**onzi e bastardi”
Perchè un giorno anche tu incontrerai e avrai chi condividerà con te tutti i vari aspetti della vita, insieme a progetti (di lavoro), sogni, speranze, timori, dubbi, gioie, emozioni, etc.
C’è l’orizzonte davanti a te. Stai sù Ross, stai sù…. Un grande abbraccio!
Cara Ross,
la tua “confessione” mi ha colpito in ogni sua parte, ma sopratutto in questa: “Io ero disposta a tutto per lui perchè pensavo che insieme noi fossimo TUTTO IL MEGLIO CHE CI POTEVA ESSERE E CHE SI POTEVA DESIDERARE!!! Lui era il mio modello:brillante,ambizioso,studioso,deciso,determinato,sapeva sempre che fare,cosa dire,cosa consigliarmi….è IL TOP PER ME! è un’idea che non riesco a togliere dalla testa nonostante tutto quello che ha fatto”…Inutile ribadire che queste parole mi hanno fatto trasalire perchè conosco fin troppo bene la sensazione di aver trovato qualcuno che rappresenta il meglio che ci possa essere e che si possa trovare non in quanto tale, ma nella misura in cui si coordina a noi al punto da - questa era la sensazione che alimentava i miei sentimenti incontenibili - moltiplicare le possibilità, le prospettive, le occasioni…la storia ideale in cui due è meglio di uno, in cui l’interazione non è limitazione ma piuttosto ampliamento ad libitum!!!
Ti scrivo dopo aver “elaborato” parte del mio dolore ed aver capito che qualunque relazione, sopratutto quella con la persona speciale, non avviene fra parentesi, non è un accadimento accidentale, ma piuttosto costituisce la parte di una storia più lunga e più complessa, quella che si ha con se stessi. Potresti trascorre anni in terapia (cosa che ho fatto e che ho trovato di grande giovamento senza avere ancora smesso) cercando di capire perchè LUI abbia agito in un determinato modo, perchè LUI abbia smesso di amarti e, sopratutto, perchè LEI sia riuscita nell’impossibile impresa di trasformarlo in un essere altruista. Potresti e, probabilmente, ciò ti servirebbe ma, credo, fino ad un certo punto. Altrettanto, potresti chiederti perchè TU non riesci a liberarti della sua ingombrante presenza (cosa che già fai mi sembra di capire) guardando al di là ed al di quà della vostra storia e cercando, invece, qualche indizio anche nella tua personalissima. Quello che sto cercando di dire, influenze di modelli terapeutici a parte, è che molto spesso le ragioni della nostra ostinazione o, ancor peggio, del nostro dolore, sono altrove, non del tutto, ma almeno in parte. Il modo in cui ci “attacchiamo” agli altri lo abbiamo imparato nel corso del tempo e lo replichiamo anche senza accorgercene. Dai l’idea di essere una ragazza brillante, sicuramente colta, quella che si dice una persona completa, eppure divisa in due da questo LUI anafettivo che resta un’idea nella tua testa e, ahimè, nulla più!!!Non voglio sminuire la tua storia e nemmeno disconoscere il tuo dolore, dico solo che, a volte, dobbiamo ammettere che l’ideale che nutriamo dentro di noi come meta del nostro puro ed incondizionato amore ci ha deluse/i, ci ha ferite/i e dobbiamo lasciare che si sgretoli per quanto questa perdita possa essere dolorosa!!!Ho fatto lo stesso, per lungo tempo, perchè lasciare andare quell’idea equivaleva a lasciare andare una parte di me, quella più infantile nel mio caso, accorgendomi che recuperare la sua considerazione, le sue attenzioni, la sua complicità era un modo indiretto per colmare l’assenza di altre considerazioni, di altre attenzioni di ben altra complicità…ma questa è la mia storia e non la tua…guardarmi indietro, molto indietro, mi ha aiutato a capire il perchè di alcuni MIEI comportamenti, di alcuni MIEI sbagli, di alcune MIE coazioni a ripetere. Con questo non voglio necessariamente caricare la tua vita di eventi o drammi di cui, mi auguro, non sia stata teatro, ma resto della convinzione che ogni relazione sia lo sviluppo della nostra storia personale e che, molto spesso, quando la patina di quanto abbiamo appena vissuto è ancora troppo opaca per vederci chiaramente attraverso può essere utile spingere lo sguardo ancora più indietro, invece che ostinarsi a guardare avanti, almeno nell’immediato!
Per quel che può valere, arriva un momento in cui pur continuando a pensare quanto sia stato speciale, di fatto smetterà di esserlo ogni giorno un pò di più, in cui alla considerazione che quel che è stato con te adesso è con qualcun’altro si unirà quella che non potrà più tornare perchè tu non sei più la stessa, perchè non credi più alla stessa bugia, perchè non sei più disposta ad alimentare quella stessa illusione….
Tieni duro e, sopratutto, riscopri il modo di volere bene a te stessa!!!
Un abbraccio.
Ross non analizzare più nulla perchè non c’è più nulla da analizzare.
Questa storia te la sei vista e rivista anche a rallentatore.
Non farti più male. Tu puoi dirmi che è facile a dirsi, ma non a farsi.
Ma, se sei tu a volerlo per prima diventerà più facile staccarti completamente da lui.
Io penso che tu sia legata al suo ricordo, ed il modo in cui ti ha trattata e ti ha staccata da lui sono le cose a cui pensi di più, proprio perchè ti hanno dato fastidio. A me per esempio rode quando una persona sparisce senza dire effettivamente quello che pensa…mi fa girare le balls.
Gli hai sputato addosso tutto ciò che pensavi.
Ora basta….non esiste più lui.
D i m e n t i c a t e n e ! ! !
E poi la storia delle “contingenze” non si può sentire. Dovrebbe essere normale fra due persone che si amano avere un rapporto intimo.
E lui non l’ha cercato…Questa non l’avevo mai sentita.
Era innamorato solo di se stesso…
Pensa a te. Pensa a star bene tu…
Arriverà anche la persona giusta.
E non accontentarti mai…
Un abbraccio
Ilaria
io ragazze mi identifico un po’ in ognuna di voi… Ross, anche il mio ex negli ultimi mesi trovava tutte le scuse per non vedermi dando la colpa al fatto che era troppo preso! quando m’ha lasciato (dopo due mesi che era freddo e distante e io gli chiedevo cos’avesse e mi rispondeva “niente sono troppo occupato”) mi ha detto prima che non voleva trascurarmi come stava facendo perchè ci teneva a me e quindi che voleva fare un passo indietro, poi mi ha detto che oramai mi vedeva più come un’amica… poi quando gli ho detto che all’inzio (e cioè solo pochi mesi prima) era lanciatissimo e innamoratissimo sai cosa mi ha detto?…. che quando mi ha conosciuto non aveva niente da fare!!!!! e poi naturalmente ha detto che non era colpa mia che io andavo benissimo ma che era lui che non stava bene!! guarda queste persone davvero sono anaffettive e vanno lasciate perdere! non rimuginarci più di tanto e soprattutto è vero che NOI non abbiamo colpe!!!
un bacione!!
Boh, io su storie d’amore sono la più sbagliata a commentare, visto che a caos emozionale sono al top…però mi sembra che ci sia un pò troppo odio nelle vostre parole. Per quanto qualcuno ci possa aver fatto male, non può capitare che qualcuno smette di amare?
C’è un film che mi piace tanto con Stefania Rocca che quando sono all’altare lui dice:
“Avevo paura andasse a finire come sempre,
che c’è quella mattina in cui ti svegli, che senti
una sensazione un pò di fastidio e capisci
che non sei più innamorato.”
Non può essere così?
Poi non so, io parlo da ragazza con una vita davanti..che alla vita non ci riesce nemmeno a stare dietro.
Infatti il mio blog si chiama “E ora che sto correndo, vorrei che fossi con me.”
E’ come una sensazione di distacco, c’è il mondo in mezzo a Noi due.
Non so se ci siamo intesi, vabbè
Buona serata, un bacio.
@Smemo*
capisco cosa vuoi dire… io il mio ex non lo odio, so benissimo che si può smettere di amare, e finchè è durata è stato bello, però appena si è accorto che le cose non andavano bene poteva subito essere chiaro e parlarmene, io avrei sofferto comunque però non mi sarei sentita presa per scema per due mesi! credo che sia questo che a me e alle atre fa incazzare! che questi uomini in fondo si sono comportati come dei vigliacchi immaturi! in fondo noi donne ce ne accorgiamo prima che le cose non vanno perciò sarebbe meglio se ci dicessero in faccia la verità anche se fa male!
scusa smemo,ma a volte nn ti capisco.
dimmelo subito ke nn mi ami più e nn farti rincorrere per due anni…..
Si vabbè Rossella ma tu adesso è due anni che ti sei mollata con questo, lui ti è passato sopra da mò sei tu che ti stai facendo ancora le seghe mentali..
Scusa se sono sincera..
Comunque non sei l’unica.
@ Smeno, è quello con la Rocca e con Fabio Volo? CASOMAI?
Si è lui!
E’ uno dei miei favoriti!
Quel punto e il punto mentre sono in montagna con il gruppo di amici e Tommaso fa il discorso sul matrimonio..
Piace molto anche a me!!!
Alzi la mano chi una mattina si è svegliata e ha detto “non amo più tizio, ora gli telefono e lo lascio…”
Penso che l’amore, l’affetto, la stima,la paura di ferire,il dubbio che sia solo un momento passeggero, la paura di prendere una cantonata, la confusione, siano tutti sentimenti che si intrecciano e impediscono di prendere una decisione chiara.
Fosse così facile le relazioni sarebbero una passeggiata e gli avvocati farebero la fame!
Metteteci poi le famiglie che si conoscono, gli amici, i bei ricordi ed ecco spiegato il perchè dei tira e molla.
Quello che mi fa incazzare invece è il tradimento e il non sapere chi dei due scegliere! Allora scelgo io per te e ti mando affanculo!
A un certo punto occorre l’azione di forza.
Se uno non sa cosa fare della propria vita, cosa pensate possa fare con la vita di qualcun altro se non un immane casino??
@Bosco
Fede hai ragione, in effetti anch’io mi sono messa mille volte nei panni del mio ex, però non so… secondo me un po’ ci sta che uno non riesca a prendere una decisione, ma tirare avanti mesi prima di affrontare il problema mi sembra da immaturi! poi nella situazione di lasciare non mi ci sono mai trovata… sono sfigatissima!!
bacio
@bosco=Quello che mi fa incazzare invece è il tradimento e il non sapere chi dei due scegliere! Allora scelgo io per te e ti mando affanculo!
BRAVA FEDERICA, CONCORDO IN PIENO!
ma chi cazzo sei x tenermi con il fiato sospeso ad attendere la tua decisione suprema????
parlo perchè l’ho vissuto sulla mia pelle e vi posso assicurare che è un grandissimo casino! oltre che una sofferenza indescrivibile.
forse non ho capito il passaggio.
perchè si è arrivati a parlare di tradimento?
ciao rossella,
smemo si chiedeva “ma non è possibile che uno dei due smetta di amare e l’altro,nonostante tutte le soffenza che questo procura, riesca a non passare dalla’amore all’odio verso colui o colei con cui ha diviso tanto?è lecito poter smettere di amare? uno non ne ha il diritto?
quello che io volevo dire, e che sì, ok !smetti pure di amare, ma prendi il coraggio a quattro mani, sii uomo e dimmelo subito. non farmi star li’ a provare ad interpretare i tuoi atteggiamenti cambiati, achiedermi cosa c’e’ che non va. certo è, che come diceva federica, ci vuole tanto coraggio ;bisogna anche affrontare i commenti di tutti, la famiglia, gli amici.ma bisogna farlo per forza! chi ti ha amato merita di sapere la verità.
cosa ancora piu’ grave, anzi gravissima, quando si arriva a tradire e si comincia a trovare scuse, a dire “ma e’ stato un momento di debolezza! ma io non so cosa fare!!
ma vaffanculo
scusate, e’ arrivata la capa .
ho scritto delle frasi un po’ incasinate.
volevo dire che uno non si può approfittare DEL FATTO DI ESSERE AMATO DA TE, DICENDOTI “SAI TI HO TRADITO, MA NON CON IL CUORE. IO ADESSO NON SO BENE COSA FARE, DEVO VEDERE SE VOGLIO VERAMENTE RESTARE CON TE O CAPIRE SE PROVO QUALCOSA PER LEI”.
quando arriviamo a diventare zerbini davanti a questa frase è la fine:o chiudiamo noi o la sofferenza sarà infinita.
quindi rossella era un esempio x capire quanto a volte l’essere umano puo’ essere stronzo.
nooooooooo ecco! uffi uffi uffi! maledetta me che non ho ancora avuto il coraggio di toglierlo da msn… ho appena visto che nel suo stato messenger c’è il titolo di una canzone colonna sonora del primo film che abbiamo visto insieme! bhè non sto male da piangerci ma ovviamente m’è venuta la nostalgia! che palle adesso lo cancello!
Sapete cosa disse anni fa una mia amica a proposito della frase: ti ho tradito, ma che ci posso fare, è successo?
Lei rispose che succede che ci si imbratti la maglietta preferita col cono gelato ad esempio, o che si pesti una cacca. E’ successo! Questo si. Ma tradire non è qualcosa che succede, è qualcosa che si fa in MODO che succeda!
Il migliore è stato il mio ex. Non solo mi aveva tradito a rotta di collo, ma quando è venuta fuori la verità, invece di chiedere, se non altro scusa, mi ha accusata di complicità.
Uahahahahaha!
Mi ero scelta un comico, lo so. Stavo insieme a Jim Carey e non lo sapevo.
Baciottini a tutti.
A parte chi proprio è uno stronzo, penso che tradire sia una cosa che rimanda a un malessere più profondo. Non è non amare abbastanza, al massimo può essere il non sentirsi amati.
Manca qualcosa, la parte del “noi” è andata a farsi fottere, c’è solo il “IO non sto bene”.
@Smemo*
smettere di amare succede,si che succede ed anche spesso.
a me e’ accduto inquasi tutte le mie storie tranne un paio(tra cui l’ultima).
e’ vero come dice Bosco non e’ facile almeno quando si tratta di una storia lunga,dove si e’ parlato di fututro,hai paura sia una crisi passeggera che sia solo un momento no e non puoi buttare tutto all’aria per un momento che passera’ ma poi si capisce che non e’ piu’ amore che quella passione quella voglia di vederlo non c’e’ piu’.
niente fara’ in modo che l’altro non soffra gli si puo’ solo lasciare la sensazione di non essere stato preso in giro,tradito,ingannato.
una volta capito che l’amore e’ finito bisogna dire la verita’ non fara’ meno male fara’ meno male tutto il resto.
la cosa piu’ brutta in assoluto e’ sapere di voler chiudere essere vigliacchi e portare l’altro/a all’esasperazione affinche’ ci lasci e cosi’ ci sentiamo meno in colpa,questo e’ essere bastardi,vigliacchi e cattivi.
perche’ l’altro non solo soffrira’ come un cane ma avra’ la convinzione che”se non avesse fatto o detto…”.
cmq in amore non ci sono regole fisse per nessuno ne per l’inizio,ne per il mentre ne per la fine.
io sto ancora male per un cretino dopo due mesi di fine della storia durata 3 e mi sembra eccessivo mai stata cosi’.
dobbiamo solo aspettare che arrivi il giorno in cui ci tappiamo il naso e saremo pronte di nuove a lanciarci nella vita senza piu’ paura.
il dolore passera’ Ross lo sappiamo tutte peccato non conoscere il tempo che ci vuole ma con qualche sforzo in piu’ possiamo riuscirci e tu piu’ di tutte hai 23 anni.
prova a sorridere e poi di nuovo ridere.
Ciao Ross,
Questa storia è simile alla storia del mio passato,ma ora mai è passato!
anche se è difficile mandalo in un bel campo di ortiche e ama te stessa e poi lasciati amare…
un abbraccio&sorriso
@ SMEMO :”Manca qualcosa, la parte del “noi” è andata a farsi fottere, c’è solo il “IO non sto bene”.
BASTA DIRLO !
@ DANIELA :”una volta capito che l’amore e’ finito bisogna dire la verita’ non fara’ meno male fara’ meno male tutto il resto.
la cosa piu’ brutta in assoluto e’ sapere di voler chiudere essere vigliacchi e portare l’altro/a all’esasperazione affinche’ ci lasci e cosi’ ci sentiamo meno in colpa,questo e’ essere bastardi,vigliacchi e cattivi.
perche’ l’altro non solo soffrira’ come un cane ma avra’ la convinzione che”se non avesse fatto o detto…”.”
GRANDI PAROLE, DANIELA!!
buongiorno a tutte.
@daniela
daniela brava è la risposta di una bella persona sana ed equilibrata, me la sono letta e riletta anch’io è uno stimolo in più per arrivare ad accettare di non far più parte della vita dell’ex… perchè il rimuginare, cercare di sapere cosa fa, pensare all’ex in continuazione, anche per eventuali vendette future, non fa altro che tenerci attaccate a quel filo che paradossalmente vorremmo proprio tagliare!! si fa una gran fatica sì, ma non esistono alternative… come ci siamo incontrati non sapendo dell’esistenza l’una dell’altro, così dovrà tornare ad essere… a me fa male da morire, ma deve essere così! Sto passando momenti in cui alterno grande agitazione e tristezza a momenti un po’ più tranquilli, cerco di uscire più che posso x non restar sola a rimuginare.. pian piano ne uscirò ma che tristezza dentro per i tanti sogni infranti e amore sprecato!!! Vi abbraccio tutte belle ragazze e anche se a volte non rispondo vi leggo sempre…. rossella.l
@Barbara: stesso discorso che ha fatto Fede sopra.
Spero che tu non proverai mai come ci si sente quando l’amore finisce e stai insieme a uno che vive di te.
smemo,
sei giovanissima e ti auguro tutto il meglio.
i fallimenti d’amore sono sempre strazianti.
un giorno, se trovero’il coraggio di farlo, diro’ a federica di pubblicare anche la mia storia, ma ti posso assicurare, purtroppo, cara smemo, che di dolore ne ho provato tanto, ma così tanto da non sapertelo descrivere.
ti auguro , con tutto il cuore, di avere sempre questa grinta che dimostri nei tuoi post.
cara smemo,
a volta però, ciò ke scrivi cozza con quello che hai provato e provi….perchè?…..rispetto molto il tuo dolore….
In che senso Rossella?
“Lui se ne andò… ed io piansi per una settimana. Poi capii che ce l’ho la fede. Fede in me stessa, fede che un giorno incontrero’ qualcuno sicuro che sono io quella giusta” (Carrie - Sex and The City)
Forza ragazze!!!
Baci baci
@rossella.l
eh sì purtroppo l’unico modo di andare avanti è farsene una ragione… però solo una cosa spero… che l’amore non sia mai sprecato!
un abbraccio!
Oggi sono in vena di citazioni:
“…E se hai mentito è uguale ora lasciami andare
Ma se hai amato era amore e non è mai un errore…” (Raf)
Credo che l’amore non sia mai sprecato: mi piace credere che tutte le esperienze, anche e forse soprattutto quelle brutte, ci fanno crescere, anche quando lasciano cicatrici. Un abbraccio!
cara ross,
se ti può aiutare prova a pensare a come sarebbe stato il tuo futuro con 1 come lui,incapace di mettere te (ALMENO NEI MOMENTI IMPORTANTI X TE ,TIPO IL TUO COMPLEANNO)davanti allo studio e alla carriera.e se 1 giorno vi sareste sposati,e poi i figli?che posto potrebbe dare 1 come lui agli affetti familiari?
e poi 1 che nn ha le palle x affrontare i problemi ke uomo è???????????
guarda secondo me dovresti ringraziare il cielo ke te lo sei tolto davanti..anche se x ora soffri da cani,passerà,anche se ti ha portato all’esasperazione..sai cosa si dice dalle mie parti(e i proverbi antichi nn sbagliano mai!):CHI SPUTA IN CIELO ,SUL VISO SUO STESSO TORNA!!!1 abbraccio 1 sorriso e stai allegra io e le altre siamo con te
si sì speriamo pure.. tanti chi vive sperando muore….. per ora posso solo pensare che tutto sto amore mi ha fregato: dei momenti belli mi devo dimenticare e da quelli brutti che sono quelli che sto vivendo, mi devo curare!! il bilancio è moolto negativo.. un abbraccio a tutte voi!
P.S. probabilmente gli anni (che comunque solo più dei vostri checchè ne diciate) e l’esperienze mi fanno parlare così, ma chi non s’innamora non si rompe le ossa (e le corna!!) come me, questo è certo !!
buonasera a tutte amiche, ragazze col cuore spezzato, grande sorella bosco! ciao …sono passati tre mesi. dopo tre anni, tre mesi in cui non l’ho più visto ne sentito. tre mesi di angoscia, pianti, dolore, rabbia. ok, le ho capite tutte le teorie in cui ci diciamo che chi non ci ama non ci merita, che siamo state ingannate, sfruttate, derubate del nostro tempo. lo so che è lui quello sbagliato, anche se sto pagando io..ma come posso cancellare ciò che ho provato così a lungo in così poco tempo? sono stanca. sono stanca di pensarlo, stanca di chiedermi cosa fa, stanca di sognarlo, stanca di sentire questo peso dentro. è vero, mi ha rubato un sogno, mi ha rubato le promesse, mi ha rubato la mia autostima, ma la cosa peggiore è che mi ha rubato la fede. FEDE in questo grande mistero che è l’amore. Fede, nell’aver paura di amare ancora, di non accorgermi anche la prossima volta che è tutto sbagliato, mi ha rubato la voglia di darmi ancora al 100%, perchè è solo questo il modo in cui so e voglio amare. scusate, non vi saranno di conforto le mie parole, ma io davvero non ci credo più.
@valentina
Come ti capisco…
Anch’io mi chiedo spesso, non solo se troverò ancora qualcuno che mi voglia, ma soprattutto se io sarò ancora capace di innamorarmi. L’esperienza insegna che di solito succede, per cui, dai, non disperare. Tre soli mesi sono troppo pochi, al massimo ora crederesti di amare uno ma in realtà non sei ancora pronta… prima o poi vedrai che ricomincerai a guardare gli altri, a interessarti per uno sguardo seducente, un bel sorriso, o un carattere brillante, e comincerà la rinascita interiore che si accompagna ai nuovi amori.
a smemo
dico cosi perchè da ciò ke scrivi io intuisco ke hai sofferto o stai soffrendo.poi però riesci a scrivere cose un pò “cattivelle” a una come me,ke sta male come sei stata male tu….è qst ke nn capisco….
Ma Rossella io ti dico cose cattivelle per smuoverti un pò, nel senso, dopo due anni è andata e come ho già scritto penso che il rispetto per te stessa sia la prima cosa. Forse perchè vedo anche con mia mamma (che forse leggerà qui e capirà) ma quando vedo che non reagisce veramente la prenderei e le urlerei di tirare fuori le palle. Ma queste cose lei le sa già.
Esci, compra un paio di scarpe wow, esci una sera con tutte le tue amiche e divertiti. Senza pensieri.
Comunque, per il fatto che sto soffrendo è che semplicemente come tu hai avuto, io ho una storia a “poca” distanza ma che purtroppo ci fa vedere una volta a settimana.
E mi lascia molto confusa, soprattutto in periodi strani in cui corri di qua e di la tutto il giorno e va a finire che ti scrivi “sono stanco, ci sentiamo domani”. Sono sempre in agguato, di un messaggio strano, di una parola detta un pò così.
Poi come dico sempre me ne voglio andare da qui, e vorrei veramente ma veramente riuscire ad andare in erasmus perciò questo, la mia storia con lui ecc mi bloccano un pò.
O forse è solo come cantano i Simple Minds in un film che voi conoscerete meglio di me, “slow change may pull us apart”.
Ti ho già scritto il titolo del mio blog, ed è proprio la sensazione che ho, quella di stare correndo e c’è qualcosa che mi trattiene.
Non te la so spiegare meglio, mi dispiace, so che porta tanta tanta confusione e tanta tanta indecisione.
Ci sono giorni in cui Lui non c’è e dovrebbe esserci e io la stessa cosa. Ci sono giorni che stai male e vorresti solo un suo abbraccio, o ci sono momenti in cui sei felice e dici “se fosse qui”. O ci sono anche giorni in cui ti svegli e dici “ma io cosa provo?ma quanto durerà una relazione così?e se me ne andrò?mi seguirà?e se non me ne vado per lui sarò felice comunque?”
So solo che quando sto con lui il resto del mondo non c’è più, e so solo che questo mondo lo voglio girare.
Anche perchè il fatto di studiare russo e arabo non mi terrà qui a lungo, credo. E spero.
L’Italia è un pò un posto che mi sta stretto al momento, mi manca l’aria.
Forse ho semplicemente “quasi” vent’anni. E basta.