Ale
Sono Alessandra e ho 27 anni.
Faccio un piccolo passo indietro. Un anno fa ero fidanzata con un ragazzo da sette anni. Una vita. Lui l’uomo perfetto. Stravedeva per me. Si sarebbe tolto il pane dalla bocca per sfamarmi.
All’epoca avevo un amico presente anche tra gli amici del mio space. Suo fratello vede la mia foto e iniziamo a conoscerci. Io mi innamoro dopo pochissime settimane. E lascio quello che era il mio ragazzo da sette anni.
Questo altro è più grande di me di 11 anni. Io 27. Lui 38. Parliamo molto. Ridiamo. Abbiamo voglia di conoscerci.
Lui mi riempie di parole grandi. Un passato difficile ma che con me vicino non ha più paura di affrontare argomenti da tempo dimenticati quali matrimoni e figli.
E’ chiaro sin dall’inizio dicendomi “con me vive la mia ex ma è solo temporaneamente perchè se la mando via non mi ridà più indietro i soldi che mi deve”. Ho aspettato 8 mesi prima che lei uscisse da quella casa dove io non potevo mai andare liberamente. Io ho passato 8 mesi a litigare, a insultarlo perchè la propria dignità non vale nemmeno un milione di euro (e credetemi stiamo parlando di cifre molto molto molto meno grandi). In quegli otto mesi ho continuato ad amarlo, a impegnarmi giorno e notte per far funzionare tutto ma agli sgoccioli di tutto ho avuto un attimo di ansia e gli ho detto “forse non ti amo, forse amo ancora il mio ex”. Era paura, ero spaesata. Non lo pensavo. Ma lui mi ha insultata, umiliata, fatto perdere 16 kg (ne peso 42 ora), fatto perdere la voglia di tutto, il sorriso. Ho cambiato lavoro per non vederlo più e adesso sto praticamente giornate intere in ufficio e nonostante stia mangiando un pò di più continuo a perdere peso.
Non sono anoressica in quanto madre natura mi ha fatto bassina ma 42 kg sono cmq molto pochi e le persone che mi sono vicine sono preoccupate di questo anche se pensano che il vero motivo sia lo stress.
Lui ora è di nuovo a casa con la sua ex ma si è parato il culetto facendomi sapere che lei è lì solo per necessità. Ho scoperto che lui denigrava tanto facebbok ed invece si diverte a corteggiare le sue amichette di un tempo. Premetto che io non sono su fb perchè non mi è mai piaciuto…e lui sosteneva la stessa cosa…ora invece.
Purtroppo ha ancora molto potere su di me…quando ha saputo che dopo due mesi che lui non mi considerava per niente io ho provato ad uscire con un collega mi ha dato della “ragazzina puttanella”…e vi giuro che con questo dopo una cena non ci siamo più visti perchè ancora una volta lui era riuscito a farmi sentire in colpa.
Io che sono stata sempre molto sicura. forte, determinata. Lui che mi ha distrutto la vita.
Ho sempre visto cose di lui troppo lontane dal mio mondo. Io molto generosa. Lui attaccato ai soldi in modo morboso. Io pronta a saper perdonare. Lui sempre molto rigido nei miei confrontii.
Io quello che desidero più al mondo è tornare a stare bene. A non aver paura di incontrarlo appena esco di casa.
Lui continua ad essere presente anche non essendoci fisicamente. Legge il mio space e questo lo so per certo. E a me queste cose insinuano ancora più dubbi e debolezze.
Scusa ma intanto metti lo space privato.
E cancellalo dagli amici.
E’ un grande passo ma bisogna farlo.
Anche io ho uno space, e mi sono ritrovata a dovere metterlo privato, per motivi ben diversi e mi è dispiaciuto per quelle persone meravigliose che ho conosciuto..però è una soluzione temporanea e va fatto.
Con lui hai chiuso. E basta.
Non cercarlo, non vederlo. Sono le regole fondamentali.
Cambia numero di telefono.
E santo dio…MANGIA!
Io ho visto una mia amica arrivare a pesare 39 chili, non si sa perchè, qualche fissa sul cibo..ma quando ho visto nello spogliatoio che tra lei e i pantaloni ci passavano 4 cm, le ho detto che era esagerato.
Lei è bassa, prima ne pesava 43 e stava bene, magra ma bene.
Mangia…
cara Ale,
penso tu abbia letto la mia storia che in parte si avvicina alla tua.
anche lui ha voluto tanto conoscermi dopo aver visto la mia foto anche lui parlava di matrimonio e figli anche lui un passato doloroso(lei non era piu’ dentro casa da anni ma era ovunque perche’ lo perseguita e perche’ lui non e’ uscito da questo incubo quasi ne va fiero di passare quello che passa…non vuol sentir parlare di terapia).
anch’io ho perso 10 kg che ora sto recuperando ma sei tanto giovane hai tanto tempo davanti a te.
chi piu’ di me puo’ dirti che e’ dura e’ difficile(anche stamattina mi sono svegliata con la voglia di piangere un altro giorno dove lui non chiamera’)ma ce la puoi fare,inizia piano piano a mangiare e’ un gesto d’amore verso te stessa.
sappiamo benissimo che passera’ vero?dobbiamo solo pazientare.
sono uomini distruttivi,narcisisti egoisti e noi dobbiamo riprenderci la nostra vita.
Mangia bqualcosa di buono quello che ti piave di piu’ mai come ora puoi fare scorpacciate di quello che ami di cui sei golosa.
Forza con i kg piano piano torna il sorriso…dobbiamo crederci!!!
baci
Ciao,
spero che oggi sia una giornata migliore per te.
Ho letto la tua storia, mi ha molto colpito..so che in questo momento hai bisogno di affetto e di comprensione ma quello te lo daranno le persone un po’ più vicine di te.
Io proverò a parlarti in un tono un po’ diverso..mi sembra che tu per quanto stia male abbia un atteggiamento infantile, mi spiego meglio..ho trovato abbastanza assurdo che tu ti preoccupi del fatto che vede il tuo space (sarebbe my space?), quella non è la realtà, tu lo elimini e vai avanti. Se serve metti da parte my space per un po’, temi di perdere gli amici? Dagli il cellulare, se sono veramente amici non è un problema penso. Dici di odiare facebook ma non ho capito per quali vie sai che lui corteggia le “amichette”.
Sono stata lasciata a inizi giugno da un ragazzo meraviglioso, non mi ha tradita,lo rispetto tantissimo eppure ho tagliato con lui tutti i ponti. Ci vediamo all’università, ciao ciao ma basta. ora non capisco come tu non riesca ad eliminare dalla tua vita una persona che non ha dignità doverbbe essere più semplice,no? Comincia con piccoli passi, ma mettiti di impegno..cerca di mangiare il giusto necessario, inizialmente non ci sarà gusto e lo farai per dovere ma io ricordo che dopo una settimana in cui qualunque cosa mangiassi mi veniva da da dare di stomaco, una sera mi sono davvero gustata una pesca..e ho pensato “mmm..che buona!”, lì stavo un po’ meglio.
Reagisci perchè se ti riduci ad uno straccio per uno stronzo figurati che farai se farai lasciata da quello che per te era l’amore della tua vita!
Un bacio!
D’accordo con Daniela.
Il rispetto per te stessa prima di tutto.
Un consiglio spassionato e amichevole si può?
Ragazze, lasciate stare stì incontri via PC.
Se accadrà, fate in modo che il vostro “Qualcuno” sia uno che conoscete faccia a faccia. Non che potrebbe non rivelarsi tremendo pure così, ma per favore, privilegiate l’incontro di persona che è meglio.
@Ale
mangia tesoro. Inizia con qualcosa di liquido o poco più all’inizio se non ce la fai, poi passa ad alimenti con un pò più di sostanza.
Un passetto alla volta eh?
Vedrai che andrà meglio.
Come primo passo dovresti eliminarlo dallo space…rendilo privato o allontanati da li per un pò…chiudi tutti i contatti che hai con lui!
Quando si chiude una storia va chiusa completamente…se lasci la porta socchiusa prima o poi spii…e lasci spiare!
Strafregatene di lui. Che hai capito bene com’è.
Ed inizia a pensare a te.
Mi unisco al coro delle altre ragazze: mangia!!
Non ne vale la pena perdere peso per una persona del genere!
Ale: ma tutto questo star male ne vale la pena? ti ha ferito, ti ha insultato, ti sta in qualche modo impedendoti di amare le cose belle delle vita (una sana e gustosa mangiata di schifezze!!). Nessun vale tanto neanche l’uomo più meraviglioso della terra. E’ difficile dare un taglio ma bisogna farlo, all’inizio speriamo che mantenendo questi spazi pubblici rimanga anche un filo di comunicazione. Una volta il mio saggio papà mi disse che se qualcuno ti ama veramente fa carte false! Ed è vero! Quando io sono stata lasciata quel qualcuno non ha fatto carte false per tornare indietro, in realtà non ci ha neanche provato. Ma qualcun’altro invece si. è venuto sotto la mia finestra a tirare sassi (sassolini..) come in un rispettabile romanzo d’amore. Ti dico questo perchè nella vita dobbiamo essere forti, dobbiamo andare avanti. Forse in quell’attimo di “ansia” in realtà è stato il tuo attimo di lucidità dove non hai filtrato nulla ed hai gettato la parola fine. Alle volte, anzi quante volte ci spaventa la solitudine e torniamo indietro. Forse ora è ancora presto per gettare tutto alle spalle, ma comincia piano piano un passo alla volta. Oggi fatti un regalo e domani si vedrà! Io ti regalo l’idea che si può stare meglio tu pensa a realizzarla. Non ti dico che è facile mentirei ma ne vale la pena
La mamma degli stronzi e’ sempre incinta…e quanti ce ne sono!!!
Io l’unica cosa che posso consigliarti e’ di rifarti una vita,e leggere il libro 101 modi per dimenticare il tuo ex!E trovarne subito un’altro!
Pensa a te stessa e cerca di distrarti anche facendo un minimo di sport!Dedica tutte l’energie che davi a lui a te!Ricerca le tue passioni e fogati con quelle!
Vedrai che prima o poi qualcuno ti sorridera’ e ti amera’
Coraggio Ale!!!!
A presto Erica
O Ale!
Lui mi ha distrutto la vita sono paroloni!
Nessuno ci fa male se non glielo permettiamo okay?
Una storia deve farti sentire serena e sicura (un pò come un assorbente con le ali!) non ci devono essere ombre,mezze parole e space che tengano.
Perciò anzichè stare a guardare cosa fa lui su facebook e chi corteggia, perchè non cominci a pensare che lui non è l’uomo giusto per te e che non è con lui che potrai costruire qualcosa di bello e armonioso?
Per quanti chili potrai perdere, lui non tornerà indietro!
E poi è anche un vecchio (c’ha la mia età!!!!!)
Dai Ale, sei una strafica, non hai voglia di fargliela pagare tirando fuori le unghie e prendendoti la vita che ti spetta??
Un bacione
eccome sono daccordo…ale LUI non vale una cicca..schiacciata pure.
TU sì.
ingoia il libro di federica..ingoialo che lo assimili meglio :o)
ciò che scrive e’ tutto VERO; si vede che è…”testato”.
a me è capitato nelle mani a luglio..proprio nel momento in cui era necessario leggere QUELLE cose..e METTERLE IN PRATICA.
e il cuore e la vita sorridono di nuovo, e ci mancherebbe altro!!!!!
e se sorride a me che sono anche più grande di federica ( ma che vecchia..ma dai i numeri ;o) ???)…figurati a te…che mi sai di giovane età….un abbraccio…non troppo forte perchè così magra ti verrebbero i lividi…MANGIA!!!!
Ale, federica (come sempre) ha perfettamente ragione!! E rischi seriamente anche di ammalarti visto il giro di influenze che ci sono!! a 27 anni non ti è concesso ridurti così… quindi ascolta tutte noi che siamo dalla tua parte e sincere e spegni quel c…o di pc e vai fuori a farti ammirare!! cosa vuoi rincoglionirti seduta a guardare le figurine ??!! Sforzati di cominciare a mangiare, LA SALUTE PRIMA DI TUTTO, ANCHE DELL’AMORE!! un abbraccio… rossella.l
ciao Ale, pensi che lui non stia mangiando per te? pensi che lui non esca con gli amici, non vada in giro, non si diverta, non conosca altre ragazze? ma perchè i MOSTRI sono loro e la brutta fine la facciamo noi??? no, non è giusto!!! capisco lo stomaco chiuso, le prime settimane ci sta …ma poi basta! pensa a quando finalmente il cadevere passerà dalle tue parti e invece di vedere una triste e patita, vedrà una strafiga mozzafiato in forma e sorridente ….non ha prezzo la rabbia che proverà per vederti super sopprattutto SENZA DI LUI!!!! lui non è nulla, merda di cui ti sei liberata …buon appetito amica!!!
Ciao Ale,
Sono da accordo con tutto quello che ti hanno detto le altre ragazze sono un cosa….Lui non è nessuno per farti stare male. Prenditi la tua vita,non permettere ad un testa di Chip&Chop di rovinartela.
Un bacio
Marika
cara ale, é vero lui nn è nessuno per farti stare male, nn nessuno, sei tu e solo tu che hai il controllo della tua vita, lo sò che è dura da capire, a me é servito un anno intero pensa, credimi so bene cm ti senti ma devi fare il possibile per riprendere in mano la tua vita, nn dargli questo potere, ti prego nn farlo, ti dico questo perchè io ho fatto questo errore e ho perso un anno intero, ale miraccomando pensa al tuo bene, alla salute te ne prego
pensa sempre che ti siamo vicine
ciao Ale, hanno ragione le altre, non rovinarti la vita per lui! sai all’inizio anch’io stavo male, non mangiavo come te, poi un giorno mi sono detta: “anche se lui fosse dio sceso in terra, anche se mi ha lasciata non vuol dire che io non abbia il diritto di vivere la mia vita ed essere felice!” così, prima di tutto mi sono rimessa in salute (l’altra sera sono uscita e mi hanno trovato in gran forma ) e poi pian piano sto cercando di riprendermi in mano la mia vita, ho già sprecato troppi mesi a piangere dietro ad un uomo con il quale probabilmente non avrei mai costruito nulla! perciò reagisci! non ti perdere dietro a lui e mangia!!! anche se hai lo stomaco chiuso, sforzati un po’ e poi cerca magari di mangiare qualcosa che ti stuzzica, vedrai che l’appetito ti tornerà!! un bacione!
p.s.: io trovo molto utile i due esercizi che federica consiglia nel libro: scrivere i pro e contro dell’ex e scrivere ogni giorno i progressi che facciamo!
un bacione!
Ragazze grazie a tutte di cuore. Vi ho letto attentamente ad ognuno. Certe cose, forse, non sono riuscita a spiegarle tramite la mail ma non è stato un rapporto nato dal pc…io che sono la persona più fisica al mondo.
Piano piano, negli ultimi giorni ho ricominciato a mangiare…ho molte persone care che mi sono state e tuttora mi sono affianco….sto reagendo…mio alleato è sicuramente il tempo e l’aver toccato il fondo. In questi mesi ho cercato nuovi interessi, mi sono attaccata con i denti alle cose e alle persone autentiche che ho intorno e seppur piano piano va meglio.
“spiarlo” è stata un’azione immatura ma mi è servito anche scoprire cose che non sapevo e fatto vedere sotto una luce diversa…
Grazie a tutte
ppnvOY abcnxmepqmlx