Home > Blog > Yoga e dintorni

Yoga e dintorni

Ce l’ho fatta!
Ho un certificato con scritto “Teacher” ….Maestra!!!!
Non vi dico che gioia, che soddisfazione e che emozione essere certificata da Manju in persona, un uomo straordinario, un piccolo grande guru.
Prima,per essere certificati bisognava andare in India a Mysore, (dove c’è la sede ufficiale della scuola di Astanga Vinyasa Yoga, fondata da suo padre Sri Pattabhi Jois ,nonchè creatore di questo stile), per almeno 3 anni di seguito e per almeno 3 settimane e sperare nella benevolenza di Brahma, Shiva e Vishnu.
Da luglio Manju insieme al Maestro Giuliano Vecchiè (con cui sto frequentando il corso triennale per insegnanti yoga uisp) ha fondato a Bologna la prima scuola ufficiale di Astanga tradizionale, dove si ottiene il certificato di idoneità all’insegnamento.
Adesso quindi non solo è più facile,meno dispendioso e alla portata di gente che fa un lavoro normale, ma comincia ad assumere una dimensione più umana: non più una disciplina per pochi eletti, ma una grande comunità di persone che amano questo tipo di yoga e vogliono diffonderlo (per citare Manju) in modo  “pure and simple”.
2 aggettivi che sintetizzano perfettamente lo spirito dello yoga.
Non siamo fenomeni, siamo qui per fare una partica che ci fa bene, ci rende migliori, ci permette di superare barriere e paure, ma dobbiamo rimanere umili.
L’ostacolo più duro da combattere facendo yoga (ma a pensarci bene in ogni settore) è proprio l’ego, non è impotrante quanto sei bravo, quante posizioni riesci a fare e se stai mezzora sulla testa, lo scopo ultimo non è raccontarlo, ma farlo e senza esibirsi.
Altrimenti il lavoro è vanificato.
Riflettendoci mi sembra che l’ego sia veramente il male del secolo, la parola che si sente di più in giro è “io,io io io io io”
Sono bravo a fare questo, sono sticazzi a fare quell’altro, se non c’ ero io morivamo tutti…
Sono quelli che definisco “parlami di me” e mi sembra che si stiano moltiplicando come i Gremlins cattivi a contatto con l’acqua (questa è difficile per i nati dopo l’82…).
Se sei bravo perchè lo devi dire tu?? Se ne accorgeranno no? E sennò pazienza si vive lo stesso! E poi è così antipatico dover ascoltare quelli  che ti dicono di continuo “hai visto avevo ragione io” “mi hanno  detto che ero il migliore” “so fare benissimo questo  e quello”.
Ma chi se ne frega!!!
Hai scoperto la cura contro il cancro? No! Hai sconfitto la fame nel mondo? Nemmeno e allora  a cuccia!!
Ho sentito al telegiornale che Patrick Swayze è morto ieri.
La catena di lutti quest’ estate è stata interminabile.
In questo momento sarà sicuramente insieme a Farrah e Michael che gli stanno facendo fare il giro della via lattea lastricata di stelle come l’ Hollywood Boulevard.
Rest in peace!

Vostra

Qualcuno di voi che abita a Firenze e dintorni conosce un muratore onesto che mi ripara il tetto a Bagno a Ripoli? Se ha piovuto lì come stanotte a Roma adesso ho una piscina!

P.s
Ma quant’è brutta Miss Italia?

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Chicca
    15 settembre 2009 a 9:58 | #1

    Grandissima Fedeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!sei una grande..non avevo dubbi!un abbraccio Chicca

  2. Fefè
    15 settembre 2009 a 10:09 | #2

    Ma brutta brutta!!

    Bentornata Fede!! E congratulazioni per l’obiettivo raggiunto: dai, permettici di farti un po’ di complimenti… ;-)

    Ci sono rimasta maluccio per Patrick Swayze e la sua malattia: a parte la difficoltà a pronunciare correttamente il suo cognome, da adolescenti Dirty Dancing è stato il nosto mito… Mio marito stamattina me l’ha detto così, con la faccia triste: Fede, “nessuno mette Baby in un angolo”…. e io gli ho chiesto subito: è morto? e lui ha fatto sì con la testa. Bella l’immagine della via lattea, secondo me la starà facendo danzando: che figo…

    Auguro una buona giornata a tutti e w i Gremlins! (Quanto carini erano prima di mangiare dopo mezzanotte?!?) :-D

    ps: in Toscana mi sembra di aver capito che non ci sono stati danni con il terremoto di stanotte, immagino però tanta paura…

  3. lelli
    15 settembre 2009 a 10:10 | #3

    concordo teacher!!!!

  4. barbara
    15 settembre 2009 a 10:22 | #4

    allora, che annata è questa!!!!????

    ora è morto anche “il mio patrick”, dopo “il mio michael”!!!

    COSA RESTERA’ DI QUESTI ANNI 80 ??????????????
    EHHHHHHHHHHHHHH??????????????????????????

    e ieri sera pure quella scossettina che ci ha fatto saltare dalla paura!!!!!

    CALMA EH!

  5. ilaria I the gnè
    15 settembre 2009 a 10:26 | #5

    sicuramente Patrick Lassù starà insegnando i passi del balletto finale di dirty dancing!

  6. Martina
    15 settembre 2009 a 10:31 | #6

    Brava Fede^^… certo però quest’estate è davvero sfigata!! Adesso se ne va anche Patrick… potrà sembrare strano detto da una 16enne, ma… Mi piaceva tanto tanto!!
    Un saluto a lui e tutti i grandi che se ne sno andati questa estate!! un bacio a tutti!

  7. 15 settembre 2009 a 10:52 | #7

    Congratulazioni nostra Fede!!!
    Aboliamo l’IO a favore del TU.
    E per questo ti dico: TU sei una grande!! ;)
    Peccato che abiti distante, altrimenti verrei di corsa a fare Yoga con te.
    E’ fortunata la Lellì…. scommetto che si sta già organizzando…

    Apprendo solo ora della morte di Patrick, e questa notizia mi rattrista molto.
    Sapevo della malattia e di quanto stava lottando tenacemente contro di essa, ma sapere che ora è venuto a mancare il protagonista dei film che più ho adorato nella mia adolescenza mi lascia un senso di vuoto enorme.
    Riusciremo mai a sconfiggere definitivamente questo brutto male?
    Dio mio, che tristezza..

  8. 15 settembre 2009 a 10:54 | #8

    Grande Federica… davvero complimenti. Tra l’altro, ieri sera sono andata a fare un giro di perlustrazione nella scuola di Yoga qui vicino al mio ufficio. Il tuo entusiasmo mi ha conquistato: comincio il mio corso principianti ad Ottobre. E non ho dubbi che la difficolta’ piu’ grande sara’ il cercare di non fare uscire la parte competitiva di me e fregarmene di essere la piu’ brava!!! Non che ci riesca (ad essere la piu’ brava), ma concordo che tenere a bada il proprio ego non e’ sempre facile. Vorrei proprio riuscire a prendere tutti i benefici e stare meglio praticando Yoga. Speriamo bene…
    Per Patrick Swayze sono dispiaciutissima ma devo ammettere che questa mattina ho avuto un pensiero carino e comico insieme. Mia mamma lo adorava e sono certa che da qualche parte lassu’ lo stava aspettando per chiedergli di rifare con lei la scena di Ghost. Avete presente quella del vaso con Demi Moore vero? Ecco io mi sono immaginata questo e ho sperato che in paradiso non esista il reato di stalking!!!
    Buona giornata a tutti

  9. Oriana
    15 settembre 2009 a 10:57 | #9

    @Fede Congratulazioni!!! Io inizio per la prima volta inassoluto Yoga martedì prossimo e sono emozionata come una bimba al suo primo giorno di scuola…

    Addio caro Patrik, io lo adoravo nel film Point Break…
    Un abbraccio a Tutti del Bosco

  10. Smemo*
    15 settembre 2009 a 12:40 | #10

    Buondì!
    Allora.
    Miss Italia fa cacare. Io ieri mi sono guardata Harry Potter per quanto ho resistito perchè sono andata a danza a massacrarmi (fisicamente e moralmente) dopo una giornata fuori casa a correre di qua e di la (a pranzo un paninoINOINO e non ci vedo più dalla fame) e un mal di testa atroce.
    (e il ciclo, ma vabbè, le sfighe non vengono mai da sole!)
    Mi sono addormentata e mi sono svegliata solo alle cinque e mezzo quando ho realizzato che avevo ancora su gli occhiali, il telecomando sotto il culone e il telefono accesso che vibrava per la batteria scarica.
    Vabbè.
    Comunque. Brutta brutta.
    Già non erano un granchè…

    Rest in peace, Patrick.
    Io ho sempre adorato Dirty Dancing, è uno dei miei film preferiti.
    Devo dire che però penso che sia meglio così, io che ho visto mia zia morire di un tumore VI ASSICURO che non lo auguro al mio peggior nemico (alla Paris Sticazzi per intenderci =)) e sono sicura che ora sarà in un posto migliore di questo mondo di M.

    Anyway,
    CONGRATULATION alla Mae(stra)!!
    Io l’ho capita quella dei Gremlins, anche se sono Made in 1989! Yuppi!!

    Io ci voglio andare in India, anche per comprarmi un sari supermegawow. Sono malata lo sono..

  11. rossella l.
    15 settembre 2009 a 12:58 | #11

    brava brava brava.. congratulazioni Federica!! se ho capito bene a bo c’è una scuola d’insegnamento x maestri non x comuni mortali ? Un abbraccio a Federica e a tutte voi.. ross

  12. Cesca
    15 settembre 2009 a 14:39 | #12

    Direi brutta brutta in modo assurdo!!!!!
    Ben tornata ci mancavi! E complimenti per il diploma!

  13. 15 settembre 2009 a 15:03 | #13

    MAESTRAAAAAA!!!!!!!!!!!!
    Chissà Nino come è contento!
    Posso anch’io chiamarti così?
    Grande Bosco!Very very congratulescion!
    Miss Italia…oddio brutta…se era brutta lì non ci stava, e poi a dire è brutta mi pare di essere invidiosa, qualcuno potrebbe dirmi “Ha parlato Sharon Stone!”, è un metro e 82, e per me essere così alte è già una cosa bella, poi è meglio di me, quindi per me è una bella ragazza. Magari non la più bella d’Italia, ma una bella figliola, sì.Ho fatto un bel discorso? Come al solito sminchiato.
    Ma non perdiamo tempo in queste chiacchere da comari!Parliamo pittosto di Nostra Signora che ora c’ha pure il certificato. Fede, fai una bella fotina e facci vedere l’attestato.Son contenta. Continuerò a non capirci un cazzo di yoga ma per te questa cosa era importante e son contenta che tu l’abbia realizzata.Grande.
    Ti stimo&ammiro.

    Un bacio a tuttiiiii!!!!
    p.s. ma quando torna Marika?
    p.p.s. Paola pensiamoci a vicenda. Anch’io il 24 tolgo il dente del giudizio (alimortè!)

  14. Catefiè
    15 settembre 2009 a 16:17 | #14

    GRANDE FEDEEEE!!!! Complimenti!!!

    Partiamo dalla notizia che ho appreso adesso su Patrick… Ho avuto il poster della locandina di Dirty Dancing attaccato in camera fino a qualche anno fa e un poster di Patrick con la maglietta bordeaux di Ghost. Bello e bravo! Son sicura che continuerà a ballare anche lassù!

    Notizie su casa tua… E’ SICURAMENTE UNA PISCINA! Ieri a Firenze è diluviato tutto il giorno (ma ora c’è il sole, magari si asciuga)! Se vuoi, visto che Bagno a Ripoli mi è di passaggio, vado a buttarci due o tre pesci rossi!!!
    Spiacente, non conosco muratori… le volte che abbiamo avuto bisogno avevo ancora i miei nonni in grande forma che hanno spolverato i loro attrezzi e si son dati da fare. So di avere un parente che ha un’impresa edile ma… il fatto che quando abbiamo ristrutturato casa non sia stato interpellato mi fa sospettare che non sia da raccomandare!

    Per quanto riguarda il terremoto, ha battuto a Barberino di Mugello… ero alla scrivania e mi stavo guardando un telefilm al PC quando all’improvviso ha iniziato a tremare tutto! Non è il primo che sento ma la sensazione è sempre di orrenda impotenza!

    Baciiiiiiiiiiiii

  15. Bruny
    15 settembre 2009 a 16:20 | #15

    Fede augurissimi!!
    Che bello, che bello!!!
    è una soddisfazione immensa x te, vero?

    Ti abbraccio forte!

    per quanto riguarda Patrick, sono rimasta male anche io, anche se, alla fine è vero…ha smesso di soffrire.
    Anche io adoro dirty dancing..ho sempre sognato di fare “il salto”, ma non ho mai trovato nessuno disposto a prendermi.
    Mi ha fatto sognare e continuerà a farlo.

    per miss Italia: allora non sono solo io a trovarla brutta! e dire che il mio capo proprio stamattina ha commentato dicendo che finalmente ne avevano eletta una bella (e lì la mia faccia a “?”)

    Auguri ancora Fede, siamo fieri di te!

  16. Cate
    15 settembre 2009 a 16:22 | #16

    Miticccca Maestra (inchino)!!!

    E’ vero verissimo che l’egoismo è il male del secolo, concordo pienamente. E’ un morbo dilagante che ci contagia un po’ tutti e cercare di guarire è un gesto che merita tantissima stima e rispetto.
    Quello che mi piace così tanto di te Fede, è proprio questa tua ricerca continua. Brava!!!!!

    Concordo con Simo che se la miss Italia in questione era poi così brutta lì non ci stava. Ma mi vergogno un po’ a dire che lo affermo sulla fiducia, perchè l’ho vista solo in foto e non son nemmeno sicura di aver visto quella giusta…

    Patrick. Merda. Era alla frutta, poveraccio. Erano anni che era irriconoscibile. Io lo ricorderò sempre come il tamarrissimo Johnny di Dirty Dancing (il film che ho visto di + in assoluto), che mi faceva sognare di essere lì con lui quando avevo 17 anni, l’apparecchio e mi sentivo pure abbastanza sfigata. In fondo Baby non era poi questo schianto, no??

    Un abbraccio a tutti, uno stretto stretto alla Cì (magari fossi veramente una leonessa, amò!!)

    Fede, sei una grande

  17. 15 settembre 2009 a 16:40 | #17

    ..ho sempre sognato di fare “il salto”, ma non ho mai trovato nessuno disposto a prendermi.
    :-D :-D :-D

    Dirty Dancing!E’ anche uno dei miei film preferiti!
    ‘Preferiti’!
    cazzo cazzo cazzooooooooooo!!!!!!!!!!!

  18. Catefiè
    15 settembre 2009 a 17:17 | #18

    Come si può non annoverare Dirty Dancing tra i film preferiti? Sfido chiunque ragazza a non farlo!
    Non solo credo sia il film che ho visto più in assoluto ma credo che potrei recitarlo a memoria dall’inizio alla fine!

  19. Cate
    15 settembre 2009 a 17:27 | #19

    @Catefiè
    pure io!!!! “Eri stupenda la’ sopra…..
    Quando sbaglio, io lo riconosco! ” (il papà di Baby)
    Baby: Ho portato un cocomero. Che cosa stupida ho detto… “Ho portato un cocomero”! (quando incontra per la 1^ volta Johnny)

    (…)

    E la colonna sonora?? Io la ascoltavo con il mangiacassette in casa e con il walkman in macchina!! Ahhhhh, quanti ricordi!!

  20. Catefiè
    15 settembre 2009 a 18:20 | #20

    @Cate
    Baby:”… ma soprattutto, ho paura che se me ne andrò da qui non proverò mai più quello che sto provando adesso, adesso che sono qui con te”
    (parte musica)
    Baby:”balla con me”
    Johnny: “Qui?”
    Baby:”Sì”

    Non hai idea delle volte che ho sognato di essere al posto di Baby in quel momento!

    La colonna sonora??? La cassetta l’ho finita, il cd è sempre pronto e alcuni brani ce l’ho nell’I-pod!
    E ovviamente ho il DVD con i contenuti speciali perchè quando sono giù non c’è medicina migliore che quel film!

  21. barbararella
    15 settembre 2009 a 19:03 | #21

    grande federica!
    E per non essere da meno: ieri prima lezione di yoga! Ma confesso che già qualche anno fa avevo iniziato a fare yoga. Poi come spesso accade ci lasciamo trasportare da tante cose ed abbandoniamo le nostre passioni, ma alla fine eccomi qui a riprendere quella piccola passione nata per caso e curiosità.
    Un bacio a tutte ed a quel gran fico di “Johnny” che da lassù sfodera uno dei suoi sorrisi mozzafiato!!

  22. paolaCH
    15 settembre 2009 a 19:07 | #22

    Grande Fede sono fiera di te!

    cioè…non ditemi che sono l’unica che nella scena del ballo finale, immancabilmente si alza dal divano e si mette ad ballare come fosse baby…beh…non so voi, ma tutte le 450 volte che mi son vista dirty dancing l’ho fatto! … the time of my life…ciao Patrick!!

  23. Miriam ( yimwingchun )
    15 settembre 2009 a 19:19 | #23

    Ciao a tutti e a una MAESTRA a caso :D
    Ma congratulazioni amicaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
    Ma quanto sei felice da uno a dieci???????????
    Io lo sono tantissimo per te Fede. E’ una gran cosa questa. Il discorso sull’esser umili, sul non sfoggiare quel che si sa fare lo condivido appieno. E’ stato ed è tuttora pane quotidiano anche per me.
    Alla faccia di tutte quelle persone che quando venivano a sapere che praticavo Kung Fu,( e non ero io a dirglielo) mi facevano le solite domande del C……..ZZo.
    A)…Ma allora…tu ti sapresti difendere…?
    E io lì…Ehmmm….cercando di spiegare nel modo più gentile
    possibile che la domanda era idiota ma niente. Non afferravano;
    B)Ma il Kung Fu e il Karate sono la stessa cosa vero?
    E di nuovo: ma veramente no. Si chiamano anche diversamente.
    C)Bruce Lee era solo un attore, mica sapeva fare il Kung Fu.
    ….E lì mi incazzo perdendo completamente il principio Wu Wei, cioè
    della non-violenza.
    D -La mia preferita- Ci fai vedere una “mossa”?
    Per favore, qualcuno spieghi a certa gente che la “mossa” è quella
    napoletana, mentre quelle di arti marziali chiamasi “tecniche” e che
    NO e poi NO. Non si chiede mai ad un praticante di una qualunque
    disciplina di mostrare ciò che conosce come se fosse un mago che tira
    fuori il coniglio dal cappello. E’ bruttissimo.
    Io Miss Italia non l’ho vista! Interessa a qualcuno? Mi sa di no.
    Per cambiare discorso. L’ho saputo da te Fede, della morte di Patrick Swayze. Che tristezza quest’anno!
    Chi altro mancherà all’appello nei prossimi mesi? No, così per dire. Uno si prepara. Ora ho capito perchè si chiamano stelle. Perchè stanno tornando tutte lassù.
    Dio mi ascolti? Lasciaci qualcuno ti prego! Questo pianeta finirà per mancanza di protagonisti. Ci stai inviando qualche segnale per caso?…
    Ora si icazza e mi icenerisce. Sigh! Se sentite odore di fumo, niente problema. Sarò io.

  24. Ilaria
    15 settembre 2009 a 19:19 | #24

    No Paola, non sei l’unica…
    Quella musica ti prende troppo…
    Io ho fatto pure la presa finale…Mi hanno fatto fare l’angelo, ma cadente! Ho preso una botta terrificante…e da allora ho evitato di rifarlo!! :-)
    L’ho visto miliardi di volte, e lo rivedrò tante altre volte ancora quel film!
    Che tristezza però..mi è spiaciuto stamattina apprendere della sua morte!
    @paolaCH

  25. Ilaria
    15 settembre 2009 a 19:25 | #25

    Ops…non ho fatto i complimenti a Fede..
    Brava Teacher…
    Baci

  26. Alessandra
    15 settembre 2009 a 20:17 | #26

    Dottoressa complimenti per aver raggiunto l’obiettivo!
    M’hai messo una curiosità con questa miss italia che ancora non ho avuto modo di vedere…sul web non ce n’è una foto decente….è un indizio?
    baciiiiiiii

  27. daniela
    15 settembre 2009 a 22:30 | #27

    complimenti!!!
    grande Fede….come sempre!!!

  28. mony
    15 settembre 2009 a 22:52 | #28

    @simo
    concordo!!!!!!!!so le battute a memoria, ho consumato la videocassetta a furia di guardarla…mi spiace veramente tantissimo!
    Complimenti a Federica, non capisco nulla di yoga ma bravissima:-)
    Baci
    Mony

  29. Lulù
    15 settembre 2009 a 23:43 | #29

    E brava Federica!
    Dev’essere bello percorrere la propria ascesa.. ;-)
    Davvero complimenti. E io te la butto li.. perchè non ti metti a insegnare a Roma? Dai che se insegni tu inizio per forza! :-) Tra un cavallo e l’altro il tempo lo trovo ^_^

    Per quanto riguarda Miss Italia io sono un pò di parte quest’anno, avevo due amiche al concorso che sono arrivate nelle prime 20, tutte e due hanno preso due fasce nazionali, rispettivamente Aurora è Miss Miluna e Claudia è Miss Cinema, e orquindi mi sono seguita le 3 serate attaccata alla tv tifando un pò per una e un pò per l’altra!

    E poi per invertire la tendenza di salutare chi non c’è più, do il benvenuto a Sofia, 3 kiletti di dolcezza nati ieri a Roma, partoriti dalla mia istruttrice di equitazione! Welcome Sofia!

    Ok torno a vedermi Fantozzi in paradiso, e ancora tanti complimenti Federì!

    PS: Aspettati un’altra mia email..!! :)

  30. Bosco
    15 settembre 2009 a 23:47 | #30

    Ma quanto è fico Coliandro? MI sono ammazzata dalle risate.
    Poi ho intravisto Patrick in Dirty Dancing e m’è venuto un magone…
    @Catefiè adesso il problema non è più se la casa è una piscina, ma se ho ancora una casa….che anno di merda!!
    @Princispess Tenera l’immagine della tua mamma che balla sul tronco con Patrick!!
    @Simo appena Attilio si distrae il salto lo faccio con lui! Poi si ride!
    @Rossella L. A Bologna (anzi a S.Lazzaro di Savena) la scuola di yoga è per tutti ed è alla palestra Operazione Fitness
    Pare che la storia della Canalis fosse una bufala…..Che amarezza!

  31. Sonia
    16 settembre 2009 a 9:58 | #31

    Buongiorno a tutti! Oggi piove, uffa… Non poteva aspettare almeno il 21 settembre l’autunno?! Dieci giorni fa ero in spiaggia!
    Aah, signora mia, non ci sono più le mezze stagioni! ;-)

    Allora innanzitutto complimenti Fede: MAESTRA!!!
    (Nino sei troppo AUANTI!)
    Io ieri, dopo anni di hatha yoga, ho fatto la prova di un corso di yoga in… gravidanza!
    Ebbene sì, come molti di voi gia sapranno (i partecipanti al pranzo nel bosco e gli ospiti di casa di Simo: http://acasadisimo.blogspot.com/2009/09/io-parto-col-botto.html), io e Roberto aspettiamo una bambina! :-D
    Vi ricordate il viaggio di nozze a Mauritius? Ecco: siamo partiti in due e siamo tornati in TRE!
    Ho aspettato un po’ a dirlo: i primi tre mesi sono molto delicati; inoltre ci sono diversi esami da fare e così… è da poco che
    abbiamo ufficializzato la novità (anche perchè oramai, per chi mi vede, si ufficializza anche da sola! ;-))
    Inutile dire quanto siamo contenti e quanto sia emozionante vederla ad ogni ecografia e, da qualche settimana, anche sentirla mentre si muove nel pancione… Per noi adesso, in attesa di scegliere il nome, si chiama Cuoricino: alla prima ecografia lei era piccolissima, ma era tutto un piccolo grande cuore che batteva già fortissimo (circa 120 battiti al minuto!)!

    I nomi in lizza ad oggi sono:
    1. Chiara
    2. Ilaria
    3. Serena
    4. Gaia
    5. Valeria
    6. Eleonora
    ma abbiamo tempo fino a metà gennaio per cambiare idea! ;-)
    Oltre a yoga mi iscriverò ad acquagym pre-parto e finchè riuscirò a salirci andrò anche in bici, pioggia permettendo.
    Oggi mi è toccato l’autobus, ogni volta prima di salire mi chiedo se ci sarà la persona gentile che vedendomi anche da lontano mi farà cenno di sedermi al suo posto o il ragazzino con l’ipod seduto al posto riservato a donne incinte, adulti con bimbi piccoli, anziani
    e persone con difficoltà di deambulazione, che farà tranquillamente finta di niente…

    Patrick Swayze: ‘Ghost’, uno dei film che ho più amato. Me lo immagino che sale portato dagli angeli in una scia bianca fin su in Paradiso come nella scena finale del film.
    Un’altra stella che ci ha lasciati e che ci guarda da lassù.

    Vi abbraccio tutti!

  32. Martyna
    16 settembre 2009 a 10:00 | #32

    Complimentissimi Fede!!!!!!!!!! fai la mia teacher???

    Ieri per Patrick mi è dispiaciuto tantissimo.. sono nata nell’anno di Dirty Dancing e ci sono pure cresciuta.. quante volte ho invidiato Baby e sognato lui.. :(

    Io sono Coliandro dipendente! mi fa morire.. non vorrei che finisse mai l’episodio! Non è il solito poliziesco noioso.. sta troppo avanti!!!

    Mi rimetto a fare le mie cose..
    Un bacio a tutte

  33. Sonia
    16 settembre 2009 a 10:14 | #33

    P.S. Miss Italia l’ho vista solo in foto, ma non mi sembrava così brutta. E’ brutta? Comunque con il trucco sistemano tutte! :-D
    Avete mai letto ‘Il manuale della playgirl’di Gianni Monduzzi? Se lo pubblicano ancora merita…

    P.P.S. Ma il post L.O.V.E. vive di vita propria? E’ già a 136 commenti, aggiornato ad oggi! Mi sono persa un po’ le puntate precedenti…
    Un bacione a tutte le new entry e mi raccomando: fatevi vive anche di qua! :-)

  34. serena
    16 settembre 2009 a 10:25 | #34

    “Hey Teacher! Leave the kids alone! ” ahahah…
    noo…. non c’entra nulla! :(
    Fedeee. complimentiiii!!!
    Ma ora con questo c ertificato che vuoi fare?iniziare a insegnare sul territorio romano??
    io sono devota alla mia insegnante patrizia, ma potrei fare una lezione con lei e una con te! mi alterno! :D

    Patrickkkk uhuuu che dispiacere!
    io pure amavo Dirty Dancing! era un classico!
    Era impossibile di non innamorarsi di lui…e ballare con loro nella scena finale! il pezzo che mi veniva meglio era quando lui avanza nel corridoio con dietro tutti gli amici! per l’angelo , chiudevo gli occhietti e lo immaginavo!*__*

    Per quanto riguarda Miss Italia, non è brutta brutta…ha degli occhi fantastici. Ma una domanda che mi pongo è : perchè porta sempre la coda di cavallo??che capelli orribili ha??
    è brutta perchè con la corona sembra PELATA!!
    Cmq…giusto perchè c’è questo susseguirsi di lutti…il prossimo è Mirigliani! poverino…era imbalsamato in questa edizione. bè 92anni sono tanti!

    Fede…Coliandro….sbavvv sbavvv…. ho già detto tutto … :Q________
    Tra l’altro dentro casa mia si ferma tutto quando ci sta Coliandro.tutti stretti sul divano a ridere…io lo amo!

    Princispess: veramente bella l’immagine di tua mamma che importuna sul tronco Patrick! ^^

    Sonia : io sono un pò di parte…ma SERENA è UN BELLISSIMO NOME! :D

    Cmq ieri mattina finalmente ho fatto il penultimo esame del mio primo anno di università! un bel 28!! yuppieee!!!
    Regalato…perchè ho fatto davvero un casino!
    apparte che il prof mi ha tenuto un sacco all’interrogazione!ma secondo me gli piacevo o gli stavo simpatica…perchè non me lo meritavo 28!!
    buono così! ^^

    baxxx
    sere

  35. Cinziella
    16 settembre 2009 a 12:38 | #35

    @ Fede: complimenti!!! e che altro si può aggiungere?

    @ Sonia: congratulazioni!!!! p.s. ho due vicine di casa che si chiamano Valeria, sono due ragazzine strepitose…. bellissime e bravissime… secondo me è un nome che porta bene!

    Oggi qui da noi, diluvua, siamo stati catapultati in pieno autunno :(

    che tristezza.

  36. Smemo*
    16 settembre 2009 a 15:06 | #36

    Soniaaaaaaaaaaaaaaa
    Io opto per ILARIA (ma anche io sono di parte xD) e per Serena!
    Dai dai…:)
    E lo so purtroppo sui bus e altri mezzi pubblici si vede proprio la maleducazione di certa gente.

    Allora. Dovete guardare qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=RDYrHoVSR5w
    Mmmmm l’italiano fa pietà.
    Si gli occhi sono belli è vero! Però senza trucco si vede che sono segnati, come quelli della Crescentini (se avete presente)

    @Cinziella non sapevo avessi un bimbo!^^
    Io vado a spalmarmi sul divano…

  37. chicca
    16 settembre 2009 a 15:14 | #37

    l’ho appena visto!!;_)) “mi scherzavano” “mi sento un pò in disagio”

    a parte questo..avrò dei pessimi gusti,ma a me non dispiace!p.s mia figlia dice invece che è orrenda e mi chiede come si mettono gli smile…ma io non sono in grado(come si fa?)

  38. Elisa
    16 settembre 2009 a 16:38 | #38

    .. che anno strano questo.
    Dove lavoro io è tutto una nascita di bimbi (e siamo in 25), e tante mie amiche sono incinte!!
    Direi che è un anno fecondo… coraggio per chi ci sta tentando or ora!!
    .. e invece tanti personaggi famosi hanno lasciato il palcoscenico di questa vita.
    A parte Mike, che ha avuto una vita lunga e penso anche piuttosto piena, gli altri sono andati via “presto”.. troppo presto forse.
    Però ti fa capire che è impossibile non amare questa vita.. Non riesco più a definirla di “merda” vedendo persone che la stanno lasciando.
    @ Smemo, lo so che l’hai detto come sfogo.. però è la frase che mi ha colpito più di tutti…

    Congratulazione Fede..davvero brava! Che soddisfazione immensa e che arricchimento personale.. e va ben che l’IO è una rottura, ma un pò di sano orgoglio non fa mai male.. anzi!!

    E adesso frivolezze.. purtroppo cari Fragolini di Bosco la colpa di questo acquazzone megagalattico che ha imperversato per l’italia è colpa MIA!! Sì, mi prendo la responsabilità di case trasformate in piscina, di pesci nelle scarpe e di capelli arricciati dopo la piastra!
    Dopo 6 mesi dall’impegnativa.. ho trovato il “coraggio” (sono una fifona del caxxo) di andare a .. fare il prelievo del sangue!!! UUUUOOOOOO L’infermiera è stata bravissima, trovata la vena in un nano secondo.. che ha evitato il mio capottamento dalla sedia!!
    Buona giornata piovosa a tutti!!
    un bacione

  39. Miriam ( yimwingchun )
    16 settembre 2009 a 18:29 | #39

    @Sonia
    Anch’io sono di parte. Faccio il tifo perchè si chiami Serena :D
    Baciottini a “cuoricino” e alla mamma Barbapapà :D

  40. Annalisa
    16 settembre 2009 a 18:47 | #40

    @Sonia: ancora tanti auguroni!!

    I nomi in lizza ad oggi sono:
    1. Chiara
    2. Ilaria
    3. Serena
    4. Gaia
    5. Valeria
    6. Eleonora

    dunque il mio secondo nome è Gaia…….ma devo dirti che tu e la tua dolce metà avete scelto dei nomi davvero incantevoli…io voto per Chiara e Serena :)

  41. 16 settembre 2009 a 19:27 | #41

    Chia-ra!
    Chia-ra!
    Chia-ra!

    ;-) ;-) ;-)

  42. Fefè
    16 settembre 2009 a 22:02 | #42

    Mi associo: decisamente Chiara! Ma papà che dice? :-)

  43. Marikella
    16 settembre 2009 a 22:21 | #43

    COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!
    DIVENTI LA MIA INSEGNATE di yoga ALLORA? oggi anch’io ho ricominciato con lo Yoga….
    Era la più Brutta, ma come ha fatto? Poi è brutto dirlo ma quando parla….inzia con il calabrase…non riesce proprio a parlare in italiano. L’anno prossimo ci vado anch’io se ha vinto lei…diventerò MISS BASSA 2010!!!!!!!

    @Sonia Complimenti io adoro il nome Chiara tra quelli in lista…..un bacione forte a te e alla tua piccola

  44. Marikella
    16 settembre 2009 a 22:21 | #44

    Ciao a tutte ed alla mitica Bosco!!!!

  45. Cinziella
    17 settembre 2009 a 9:35 | #45

    Buongiorno a tutte!

    @Sonia: io rivoto per Va le ria !!!!, sai una cosa? quest’estate ad agosto il ciclo era parecchio in ritardo (qualcosa come 10 giorni) ed io e mio marito pensavamo di essere in attesa di un secondo bimbo. Eravamo talmente paranoici che ci siamo messi a pensare ai possibili nomi. Sono usciti dei nomi che mai avrei pensato che mi potessero piacere: per una bimba EVA, per un bimbo LUCA. Boh! Poi è partito tutto il meccanismo ed Eva e Luca sono ritornati al loro posto.Però Eva è carino, non trovate?

    @ Smemo! si, ho un “bimbo” di otto anni.

    @ Simona, l’altra sera nel sms ti ho scritto che non abbiamo ancora i libri di testo: sai qui fanno tutto in ritardo, non ho ancora capito bene il perchè! Quindici giorni prima dell’inizio della scuola vedo già girare nei supermercati le mamme con le liste del materiale da acquistare, a noi la consegnano a scuola iniziata, così non trovi più una cippa lippa!!! che palle!!!

    Buona giornata a tutti.

  46. Smemo*
    17 settembre 2009 a 9:48 | #46

    @Cinziella: a me piace un sacco Eva!!

    Ieri ho guardato x factor. Non tutto perchè sono andata a danza e mi ero scordata che ci fosse. Ho perso la prima manche, ho acceso che stavano eliminando le Yavannah.
    Però la Maionchi che smadonnava non me la sono persa. =)

    Alla fine mi sono persa tutti quelli che settimana scorsa non ho visto, che rimangono un mistero. =) E vabbè, sapeste che casino sarà danza quest’anno.
    Poi.
    Avete sentito Daniele? A me non è dispiaciutoo, però quello con lui sputtana un pò tutto devo dire…
    Ornella non mi ha entusiasmato come l’altra volta, non so..
    Invece mi è piaciuta tantissimo la versione di quella riccia, di cui non ricordo il nome (Francesca forse?)
    E poi c’è la ragazza con una voce spettacolare, la canzone l’ha fatta benissimo MA secondo me Morgan non ci ha ancora azzeccato con il genere.

    Ok. Sinceramente le Yavannah non mi piacciono. Non per orecchie capelli e varie (anche se non sono un’amante di gnomi fate elfi e chi più ne ha più ne metta) ma perchè non mi piace il loro genere…
    E poi penso che gli Horrible Porno Stuntmen avrebbero avuto molte più possibilità a livello discografico.

    Ok. Che giornata..non ho dormito niente stanotte..
    Voi come state??
    Ah si, si è fatto caruccio Dj Francesco, no?

  47. serena
    17 settembre 2009 a 10:05 | #47

    Smemo…io adoro Francesco Facchinetti! *_* e poi finalmente si è fatto un pò crescere barbetta e capelli e sta da dio. ok, non è un’adone…però a me piace! :P
    Io X-factor l’ho visto tutto e non mi è piaciuto che hanno fatto milla servizi sulla “strega” Mori, e mille polemiche sopra, perchè come Medea ha sacrificato un suo figlio! Ma mica quella è cretina?!?! si è accorta che quello della sua squadra aveva proprio sbagliato a portarlo al serale, non aveva nè voce nè personalità, e lo ha eliminato lei per evitare “sconfitte” …bha!
    Per la Maionchi mi è abbastanza dispiaciuto… Nonna Salice…pure a piangere! pooovera!! però gli smadonnamenti sono stati fantastici!! :D
    Smemo concordo con te, le Yavannah sono bravissime, ma sono un genere che non tira per nulla. Non è tanto che è un genere “nuovo” …è proprio un genere che piace poco, stile Enya, giusto per le canzoni di Natale! XD con tutti quei sospiretti!
    E POI.,,,,MA COME ERANO PETTINATE?!?!? terribiliiiii!!!
    Basta parlare di x-factor.

    Sonia, continuo a consigliarti il nome Serena, in quanto è davvero poco comune. io nella mia vita ho incontrato pochissime Serena… forse le potrei contare con 2 mani. E invece quante Chiara esistono?? :D troppe!
    Cmq capirai che nome dare, stringendo la tua bambina tra le braccia!
    E poi alla fine sono due bei nomi lo stesso, tutti e due esprimono luce,serenità,calma…etc…!

    oggi finalmente vado dal parrucchiere!! sono commossa… non ci vado da maggio forse! non che i miei capelli ne abbiano bisogno: ho al foprtuna di asciugarli in 2 minuti e stanno bene senza piega. però ho bisogno di spuntarli…ho le 4punte!!

    vabbè……..
    baxxx
    s.

  48. Sonia
    17 settembre 2009 a 10:32 | #48

    Buongiorno a tutti!
    Che entusiasmo, che bello! :-D E grazie per i suggerimenti per il nome!
    Allora, a me e a Roberto piace moltissimo Chiara, che però ultimamente sembra un po’ inflazionato e così abbiamo pensato anche ad altri nomi, possibilmente corti (secondo la teoria ‘Troisi’!).
    Ilaria piace molto ad entrambi, al Barbapapà poi piace di più Gaia, a me, la Barbamamma, piace di più Serena.

    Attualmente la blog-classifica è:
    1. Chiara -> voti 4
    2. Ilaria -> voti 1
    3. Serena -> voti 4
    4. Gaia -> nessun voto
    5. Valeria -> voti 1
    6. Eleonora -> nessun voto
    C’è un testa a testa tra Chiara e Serena!

    A proposito di sereno: è tornato il sole!!! :-D
    Bacioni a tutti!

  49. ilaria I the gnè
    17 settembre 2009 a 10:53 | #49

    SONIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA: CONGRATULAZIONI!!!!

    Io voto Eleonora, senza dubbio!!!

    UN BACIONE A TUTTI, sono di corsa, troppo…

  50. 17 settembre 2009 a 12:29 | #50

    Sonia son felicissima per voi, come già ti avevo detto ‘di là’ (dalla Simo) ;)
    Dunque…. io sono di parte e propendo per Ilaria, così tra l’altro fai contento anche il Barbapapà.
    Però se devo dirti il mio preferito…. è tra tutti GAIA.
    Puoi mettere 2 voti da parte mia? :)

    Buona giornata a tutti, un abbraccio di cuore alla mia twin Elisa.

Pagine dei commenti
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.