L.O.V.E
Stamattina mi sono messa a riflettere a questa parola così semplice, così spaventosamente essenziale e purtroppo così spesso devastante che è l’amore.
Quelle 5 lettere che ti stravolgono la vita.
Un denominatore comune incredibilmente democratico che non risparmia e non guarda in faccia nessuno.
E allora mi chiedo: perché nessuno ha mai pensato di trovare un vaccino a questa influenza che miete vittime quotidianamente con gli stessi sintomi per tutti? Ansia, senso di abbandono, pianto ininterrotto, inappetenza, abuso di cioccolata e alcolici, insonnia,sensazione di morte, dolore lacerante, disperazione, chiodo fisso, umiliazione, distorsione della realtà, incapacità ad alzarsi dal letto,bisogno irresistibile di mandare sms a mitraglietta, annullamento dell’ orgoglio, voglia di uscire e farsi il primo che passa ecc….
Perché non c’è il vaccino contro l’influenza I ♥U?
“Dottore il mio ragazzo mi ha lasciato sto di merda!”
“ Stai tranquilla, mettiti a letto prendi 3 di queste e fra una settimana ti è passata!”
E dopo non ci pensi più!
Andrebbe a ruba.
Mi arrivano un mucchio di mail,da quando è uscito l’ultimo 101,spesso intitolate “materiale per il tuo prossimo libro” in cui mi raccontate il vostro dolore di un amore finito, l’ansia insopportabile di un amore che non arriva ,l’accanimento terapeutico per salvarne uno terminane e qualche volta, per fortuna poche, l’annientamento totale e volontario nei confronti di una testa di cazzo in libera uscita.
Faccio del mio meglio per rispondere a tutti in maniera,spero, utile, ma soprattutto mi sforzo come non mai per non farmi dare l’indirizzo dell’imbecille di turno e andarlo a randellare personalmente.
Ora,mica per niente, ma ci dev’essere stata qualche fuga recente di irresponsabili,mammoni, traditori,opportunisti e coglioni!
Ma che aspettano a catturarli e rimetterli in gabbia?
Non mi fraintendete, non ce l’ho con gli uomini, sapete che le responsabilità sono sempre 50 e 50, ma adesso si esagera, sembrano fatti con lo stampino!
Ma chi gli scrive le battute?
Il peggio è che le cose che mi raccontate sono spesso talmente assurde che non posso neanche usarle perché sembrano inventate!!
E INVECE SONO VERE!!!
Uomini che se ne vanno da un giorno all’altro sparendo nel nulla più assoluto, uomini che giurano amore eterno e poi si fanno la migliore amica, uomini che spariscono il giorno del matrimonio, che si fustigano, che non si decidono, che hanno 5 donne, che hanno 16 figli, che hanno la madre e chi più ne ha più ne metta.
Ma almeno avessero un segno di riconoscimento,che ne so una cosa semplice tipo un 666 tatuato dietro l’orecchio.
D’altro canto ci sono un bel po’ di ragazzi che mi scrivono,incazzati neri con le loro ex, per gli stessi identici motivi: instabilità, insicurezza,corna, fughe con i bagnini ecc….
Il che mi fa pensare che il “millenium bug” qualche danno lo debba aver fatto.
Perché quel 50% che cerca un storia seria, incoccia immancabilmente con il 50% che non la vuole?
Perché i sensibili, i romantici e i fragili finiscono sempre nelle grinfie dei belli senz’anima e ci lasciano le penne?
Quello che leggo e vedo in giro è un bisogno d’amore disperato a qualunque costo: meglio male accompagnati che soli, meglio briciole secche che il vuoto siderale e “per un’ora d’amore chi sa cosa darei”, ma quello che mi fa male al cuore è il numero di persone meravigliose, ironiche e battagliere che rimangono preda di gente vuota, inconcludente e spudoratamente bugiarda.
Quasi a non volersi meritare di meglio.
Credo che la chiave di lettura sia proprio questa: decidere un giorno di meritarsi il meglio e non scendere più a compromessi per quello che riguarda il nostro cuore.
Fare la totale pulizia di tutte quelle situazioni ambigue, non chiare, stagnanti e impossibili e creare immagini positive della propria vita futura, più dettagliate possibile e cercare di seguire solo quelle.
Volare alto.
Mi direte “si grazie sembra facile, ma quando non c’è nient’altro, quando tutto intorno fa schifo, quando non ci sono prospettive a parte il vuoto spinto, mi faccio andare bene anche le briciole”
Ed è qui la VERA svolta, è qui che dobbiamo dimostrare l’amore immenso che abbiamo verso noi stessi, è lo sforzo immane che comporta il cambiamento delle abitudini malsane, ma che porta con sé una vita nuova e piena di soddisfazioni VERE.
Chi ha smesso di fumare sa come si è sentito soffocare dal bisogno di una sigaretta e che si sarebbe tagliato le mani tanto non sapeva dove metterle, chi ha combattuto contro un disturbo alimentare sa cosa vuol dire recuperare la realtà nei confronti del proprio e della propria personalità, chi se n’è andato lontano sa cosa vuol dire mettersi totalmente in discussione e chi ha lasciato o è stato lasciato, sa cosa vuol dire ricominciare tutto da capo, da soli.
Ma dopo il lungo periodo di caos, di destabilizzazione e squilibrio, arriva sempre quella sensazione di aver fatto LA cosa giusta, ed è un’ emozione che non ha prezzo, perché significa guardarsi allo specchio e dirsi a testa alta e con orgoglio: “Cazzo, ho attraversato l’inferno e ce l’ho fatta e soprattutto non sono morto!”
E guardare indietro alla vita di prima con un brivido e pensare: “non voglio più tornare in quel pantano assurdo, non voglio più subire i capricci degli altri, voglio essere consapevole, lucido e padrone della mia vita tutti i giorni, perché solo io so cosa è meglio per me”.
Il segreto è che non ci sono limiti a parte quelli che ci auto imponiamo: volendo e solo volendo possiamo decidere di prendere in mano il nostro destino tutti i giorni ed è quello che dobbiamo fare appena alzati: programmarci alla realizzazione dei nostri desideri in questa vita e non sprecarne neanche un nanosecondo per il bene nostro e ,a cerchi concentrici, per il bene del mondo intero.
Ragazzi sarà il caldo o sono posseduta dallo spirito di Ghandi ,ma è quello in cui credo di più e che posso dire di aver provato in larga parte sulla mia pelle: finché ho recriminato e pianto e sofferto per com’ erano andate le cose nella mia vita, non ho fatto altro che affondare nelle sabbie mobili giorno dopo giorno, solo quando ho deciso di smettere di piangermi addosso le cose hanno cominciato a cambiare radicalmente.
La cosa fastidiosa è che non può farlo nessuno al posto nostro.
No pain no gain.
Quindi ben venga qualunque cosa faccia bene alla nostra anima,al nostro corpo e alla nostra autostima, perché solo quando saremo persone realizzate, forti e positive riusciremo ad attirare a noi persone con le stesse caratteristiche.
Faccio il tifo e sono vicina ad ognuno di voi, sono con voi in ogni parola,in ogni lacrima e in ogni sforzo, ma vi prego dal profondo del cuore di volervi un mare bene e di cominciare a farlo proprio oggi.
Vostra Martin Luter Bosco
… grazie Federica per questo post davvero SUPER.
è così difficile a volte credere di meritare ciò che è meglio per noi, ciò che ci fa stare bene, solo perchè troppa gente spesso ha la pretesa di dirti ciò che devi desiderare, ciò a cui ti devi attenere per essere riconosciuta apprezzata valutata … per correre dietro ai giudizi del mondo si perdono di vista i propri desideri, per correre dietro all’idea del principe azzurro si incappa in furfanti travestiti da bei tenebrosi, per non avere il coraggio di volersi bene ci si condanna al’infelicità assicurata… che bello avere un’amica che “ti sveglia” dal brutto sogno, che ti sbatte in faccia la verità, che basta non ingannarsi per vedere quello che è davanti agli occhi… grazie Fede…
Ciao Bimbe, come siete belle tutte!
Con i vostri pensieri e le vostre storie che fanno riflettere.
Io dico solo questo:
Se non hai rispetto per te stessa come puoi pretendere che ce l’abbiano gli altri?
E quindi basta farsi trattare come uno zerbino, permettere a sua madre di immischiarsi, dargli tutte noi stesse senza ricevere niente in cambio. Di IO ce n’è una sola. E IO devo stare bene. Non ho certo bisogno di qualcuno che mi complichi la vita e mi spezzi il cuore e mi cali le mutande.
Il tempo che perdiamo a piangerci addosso ci proibisce di avvicinare altre persone, magari anche l’uomo giusto. Ricordate che siamo noi che permettiamo tutto questo, permettiamo ad un’altra persona di avere il monopolio della nostra vita.Cazzo, la vita è mia!Io voglio per me il meglio,e non voglio accontentarmi delle briciole di tempo di un uomo, io voglio tutta la pagnotta e anche bella calda!Non so se mi spiego.
Basta rincorrere il principe azzurro, volerlo a tutti i costi, così facendo vi svalutate come della merce scaduta.Non siete in saldo e nemmeno dell’anno scorso.Voi siete così preziose da meritare l’uomo migliore.Finchè sarete abbattute, vinte, e così vulnerabili attirerete solo uomini senza palle che avranno la meglio su di voi, solo perchè partono in vantaggio. Ragazze, tirate fuori i cosiddetti coglioni. Testa alta, solari, allegre, avete un bel cervello e non vi manca niente.
Solo un uomo? Meglio sole perchè IO non mi accontento. Meglio aspettare perchè se non sto bene IO con me stessa, IO con le idee CHIARE di cosa voglio fare della MIA preziosa vita è inutile che cerchi chissà che cosa. Pretendete il meglio dagli altri, e quando sarete serene e perdio, consapevoli, delle cose che volete, emanerete una forza che allontanerà i coglioni di turno.
Fuori le palle e difendetevi.L’IO non si tocca, la prima cosa che deve salirvi alla bocca quando lui chiama, o vi cerca, dopo avervi fatto soffrire dovrebbe essere “Abbbello!!!Ma lo sai chi sono io?”
Non è facile, soprattutto se siete ancora innamorate. Ma abbiamo in noi delle risorse che spesso manco conosciamo e non abbiate paura di aver perso chissà che, perchè fuori c’è molto ma molto meglio. Solo che non lo vediamo.E’ ora di aprire gli occhi e di valorizzarsi, ma non mettendosi un bell’abito, valorizzarsi davvero.
Imparate a coccolarvi, a volervi bene, a fare solo ciò che vi fa stare bene e sentire davvero realizzate. Non lasciate che la vita vivi voi, siete voi che dovete vivere la vita. E non c’è tempo di star dietro agli stronzi.
Dio, come mi odio quando faccio discorsi seri!
e mi sa che non li so manco fare. Spero abbiate capito ciò che intendevo dire, cazzo!(su queste cose mi infervoro! vorrei allenarvi coi guantoni!)
Un bacio a tutte quante.
simo,
le hai dette tutte perfettamente giuste.
non c’e’ una frase sbagliata,nemmeno una.
adesso mi stampo il tuo post e me l’attacco in fronte!
guardiamo un po’ se alla fine ci riesco a tirar ’ste benedette palle!
ecchecazzo!
grazie simo.
grazie fede.
siete grandi, ricordatelo sempre.
ciao so che questo post non c’entrerà molto ma volevo sfogarmi un po’.
dopo che il mio ex mi ha lasciata (qualche mese fa) ho deciso che avrei tirato fuori le palle e che ero stufa di farmi mettere i piedi in testa da tutti… bhè ho cominciato facendo valere le mie ragioni al lavoro, smettendola di dire sempre si controvoglia etc.
sono partita per le ferie, con un’amica, e mi son ritrovata in un gruppo di persone con 4 galli e svariate galline, che si strusciavano sul gallo di turno e pendevano dalle loro labbra. io ovviamente mi sono dissociata, non sono mica disposta a fare l’oca e a svendermi col primo che passa! bhè ovviamente sono stata subito esclusa (sì, anche dall’amica)e ovviamente sono passata per un’acida rompiballe. per non parlare di quando ho risposto male a uno che voleva comandarmi a bacchetta e continuava a rompere le scatole… apriti cielo… il giorno dopo quasi non mi salutavano! a parte che mi sono andate le ferie per traverso, comunque sono stata contenta di escludere questi deficienti, anche se adesso qualcuno mi rimprovera di essere stata troppo severa e selettiva; ma allora cosa devo fare uniformarmi a un gruppo che non mi va per non rimanere sola??? ma che senso ha? non mi interessa un bel niente, se per trovarmi un fidanzato (e a quanto pare pure gli amici!) devo scendere a questi livelli rimano sola e con orgoglio!
un abbraccio a tutti! e scusate lo sfogo!
leggo il tuo blog da quando per caso ho scoperto i tuoi libri,e ti giuro ke li ho letti tutti nel giro di settimane!!non so perchè non mi sono mai iscritta al tuo blog ma oggi lo faccio!!!lo faccio perchè davanti al tuo post ho pianto e sto continuando a piangere mentre scrivo perchè mi hai toccato dentro,mi hai emozionato,hai dato voce anche alla mia rabbia,alla mia frustrazione,al mio dolore lancinante,alle mie notti insonni,alla mia disperazione,alla mia sensibilità calpestata con dei “non lo so,so solo che è così” del cazzo,alla mia forza,alla mia fragilità,alla mia voglia di vivere e di farla finita,ai miei antidepressivi,ai miei traquillanti,al mio sorriso,alla mia allegria,alle mie lacrime di mesi e mesi….
dopo tre anni di “amore” e dopo 2 anni di “inseguimenti” per avere delle spiegazioni (perchè non ha le palle e dice solo delle gran cazzate), dice:”eri solo un peso che mi teneva legato al passato….”
io penso che non lo dirò mai nemmeno ad un cane randagio perchè è una frase ke ti pianta un pugnale nel cuore e basta,e chi non ci passa non può capire!mi sono sentita un giocattolo usato che non diverte più!!
federica,mi hai fatto sentire meno sola e più capita con questo macigno sul cuore!!
grazie grazie grazie
ti adoro
rossella
affogata al mare tra amiche in queste condizioni…non posos non condividere questo post su FB spero non ti dispiaccia.
sei una grande
mommi
ciao a tutti,è la prima volta …che scrivo qui! se vi racconto la mia storia non ci credete! lo so, dicono tutti così, ma questo è quello che provo io. sento la morte dentro, non è ancora andata via. amo ancora quell’uomo orrendo che mi ha fatto molto male, che se n’è completamente fregato di me e di come sto, che mi ha giurato amore eterno, che aveva talmente paura di perdermi da riuscire a farmi annullare per lui, per suo figlio, per tutta la sua famiglia di merda e poi ..nel giro di una settimana neanche, due calci nel culo e chi si è visto si è visto. Ora non riesco nemmeno ad uscire nella mia città, troppa paura di vederlo e di avere il crollo, troppa paura di vederlo con l’altra, perchè sicuro che ce l’ha dato che ha mandato a me un msg per lei …cos’altro dirvi, sono a pezzi. Sono distrutta, vi prego, aiutatemi. baci a tutti.
@mony
come ti capisco momy, più o meno idem!!!
@mony
io invece sono ancora dell’idea di rigargli la macchina e lo farò, ohhh vi giuro che lo farò!!! deve pagare lo stronzo, ma che vada a quel paese!!! tanto lavora di notte …ore tre, prossimamente …taglierino e vaffanculo!!!
Ciao Federica!
E’ da almeno un anno che non entravo nel tuo blog.. Prima ti leggevo spesso, adoro i tuoi libri.. E adoro Monica!
Non riesco a non scriverti.. Cavolo! E’ tutta la giornata che penso proprio a ciò di cui parli in questa pagina..
GRAZIE! grazie per queste tue parole.. Mi hai dato un imput..
Un abbraccio, Roberta
Carissima Federica!
devo farti i complimenti per i libri che hai scritto e che leggendoli mi sono serviti molto specialmente i due manuali di self help! (anche se ora quello che mi sta dando una mano è 101 modi per dimenticare l’ex e trovarne subito un altro)se passi dal mio sito o msn spaces potrai leggere alcune cose che comunque mi stan facendo avere la crisi dello sciaquone! (perdita della pazienza)
spero potrai rispondermi.
e spero sto L.O.V.E. arrivì anche per me ! solo che ora si sta bene sole sole…
@valentina
tesoro..lo so bene come ci si sente..
i miei di anni cancellati in un nulla sono stati ben 5
5 anni ad aspettarlo SEMPRE, lui un’altra città, un’altra vita.. e me…già io, che ho creduto per ogni istante di quei 5 anni di essere il grande amore mai trovato, io che vivevo per lui…
che cretina, ora che ci penso…che idiota…
e l’altra sera, dopo 4 mesi, è tornato..e, dopo aver fatto l’amore con me ha pure avuto il coraggio di dirmi che sta con un’altra…
ma basta.. basta.. basta!
avete ragione amiche mie.. devo volermi più bene..
forse è solo così che posso ricominciare a vivere
e a sorridere
vi bacio tanto
c
ooooo federica… devo ripassare bene bene bene il tuo libro… perchè in questi giorni m’è tornato in mente e, mi vergogno a dirlo, mi manca tanto! non so sarà l’autunno che si avvicina sigh sob! :”(
mi dispiace barbara, davvero. perchè so quello che hai dentro, lo sconforto, la dignità rubata, la rabbia …ciò che più mi fa male è che ci ha messo un mese a cancellarmi, un mese …dopo tre anni, tre anni in cui io mi sono data da fare per noi, il suo lavoro, suo figlio, sua sorella i parenti tutti …e loro nemmeno una telefonata, niente. cancellata nel giro di niente, come se fossi io la stronza, come se fossi stata NIENTE. ho fumato, ho bevuto, ho pianto, ma non l’ho mai, mai più cercato. solo mi nascondo …non sono più padrona della mia città, non voglio uscire per rischiare di vederlo. nonostante tutto è ancora l’uomo che amo …e mi odio per amarlo ancora. mi odio per non riuscire a canalizzare tutta la mia rabbia nella direzione giusta. mi ha uccisa, mi ha distrutta. dentro non sono più niente, nn mi sento nulla. ho voglia solo di urlare al TG 5 della sera: attenzione donne di tutta italia, bastardo libero di fare altri danni. ho paura di non provare più la passione e l’amore che mi ha fatto vivere, ho paura di non avere più niente del bello che mi dava. ma il brutto che fine ha fatto? perchè non ri9esco a dimenticarlo???
x rossella: è proprio una merda, il peso era lui e la sua incoerenza. sono vigliacchi perchè cercano sempre di scaricare la colpa su di te, che tra i due sei l’unica si possa definire ADULTA!!! facile però dare consigli agli altri …io sto soffrendo da morire, e non faccio testo. certo però, se fossi una tua cara amica di salvataggio, ti direi: tesoro, non hai perso un cazzo, meriti di meglio e non è l’unico uccello sulla faccia della terra. da persona che soffre, come te, invece, ti dico porta pazienza, passa tutto, accetta ogni tuo stato d’animo e datti tempo. passa, passa e verrà sicuramente di meglio. baci, vale.
@valentina
ciao, che settimana!!!! Ho visto adesso la tua risposta….noooo ti capisco ma noooooo non farlo meglio l’ indifferenza, sembra retorica ma è vero. Pensa che il mio ex non mi ha cagata per sei mesi, nei quali palesavo il mio dolore e la mia rabbia(insieme a volte e sembravo una pazza squilibrata) e poi settimana scorsa si è ricordato della mia esistenza…Fosse stato per lui mi sarei potuta suicidare e adesso fa la finta di interessarsi delle mie condizioni psico-fisiche(direi moooolto migliorate rispetto a 6 mesi fa:-)e aggiungerei troppo facile e soprattutto inutile farlo adesso!
Fagli vedere che ti godi la vita, che non è il centro del tuo mondo e sarà la migliore vendetta:-)
Ti abbraccio! Ah comunque se non ti ho convinta e hai bisogno di una mano per la vendetta…. ;-)!
@mony
mah, non sono ancora convinta del tutto di rinunciare …eheheheh quello che me lo impedisce è che dovrei alzarmi alle tre del mattino, lui lavora di notte ha un panificio. e al momento, col corso di formazione al lavoro dal mattino …non voglio arrivare rinco al lavoro!!! ma se poi cambia auto? non posso rigare tutte quelle che vedo li al suo negozio!!! beh, vedrò cosa fare …
dopo sei mesi si è fatto vivo? cos’è, trovato niente di meglio? le altre lo hanno sgamato subito? ci ha messo sei mesi ad accorgersi che eri fantastica? ma vai a quel paese stronzo!!! il mio non si farà più vivo, anche se fede scrive che prima o poi il cadevere passa e passa sempre. ma lo conosco, troppo orgoglio. del resto è da fine luglio che non lo vedo e non lo sento (tranne quel msg ipotetico per l’altra che CASUALMENTE ha mandato a me!!!). Vorrei fargli vedere che mi godo la mia vita, ma quando sarà davvero così …ora mi nascondo, mi nascondo dai locali che frequentavamo in centro, so che crollerei e non voglio. se mi vedrà, vedrà una strafiga, non il rottame morto dentro che mi sento ora. e hai ragione, quella si che è vera vendetta!!! grazie cmq del tuo sostegno, un bacino
domanda per tutte: ma nessuna di voi si è sentita talmente maltrattata ed umiliata da strappare lettere d’amore (sue), cancellare tutti gli sms, i video, bruciare foto e cancellare il suo numero? io l’ho fatto …anche se lo ricordo ancora a memoria, ma l’ho fatto …non si sa mai, se si rifacesse vivo a parte il batticuore iniziale saprei già come rispondere ….a parte che lui non lo farà, non si farà vivo di certo, ma se proprio ….se potessi cancellarlo anche dal cervello e dal cuore, quello sarebbe il massimo …MA NON SI PUO’!!!! uffaaaaaaaaa
ho trovato per caso il libro.. forse mi ha davvero chiamato lui!! io sono parte del club “un-calcio-in-culo-e-via” senza scusanti perchè in questi ultimi 3 anni ogni 2 mesi circa mi mollava,mi ha coperto di bugie ecc.ecc., in più, pensate, su internet ora ho pure scoperto un suo profilo datato 17/2/09 (e da febbr siamo stati insieme fino a ferragosto) tipo “cerco partner” che diceva “separato(ed è vero) in cerca di qualcuno che possa ridarmi il sorriso… con il mio anno di nascita 1960, anzichè il suo 1954.. e chissaà quante che non so!!.. mi addolora sapere quante donne e ragazze sono nelle stesse condizioni e situazioni.. e sti impuniti a sguazzare liberi in giro !!?? ma non c’è modo di sputtanarli pubblicamente senza essere querelate ?? non si potrebbe fare una lista semi-segreta dove rendere pubblici sti str..i?? anche se il cuore e il pensiero rema contro di noi e ci fa pernsare “ma se torna gliela faccio pagare<” quando invece si desidera “se torna lui sarà cambiato e mi scongiurerà di reprenderlo” (a me è sempre capitato e avevano anche le lacrime agli occhi,ma poi tornavano a essere gli stessi fetenti di prima), bisogna assolutamente non incontrare amici in comune,sviare i pensieri di ripicca o altro,fare di tutto per non sapere cosa fa, neanche se va in ospedale, non è più compito o interesse nostro!! se no non se ne esce mai! ogni appendice va tagliata, lo so è difficile e lo sto vivendo sulla mia pelle, ma non si può fare altrimenti o non se ne esce mai.. vi abbraccio tutte a me leggerVi sta dando la spinta giusta per proseguire sulla strada del suo oblio.. e spero la vogliate condividere anche con me !! rossella - bologna
@rossella l.
ma porca putt…scusate, ma allora gli uomini sono tutti così??? ma perchè continuiamo a credergli anche nell’evidenza??? perchè ci facciamo fregare, perchè abbassiamo il muro di protezione??? a me lo aveva chiesto proprio lui: lasciati amare …bene ecco fatto, ross benvenuta nel club UN CALCIO NEL CULO E VIA ….cosa mai potrà ripagarci di tutto questo???
x chiunque ne abbia bisogno, voglia scrivermi o parlare o sfogarsi …347 4636736 …io ci sono. ho bisogno anch’io di voi, guerriere della rottura. non fatevi problemi, non esitate, non sentitevi di vergognarvi, hey …io provo le stesse cose!!! ciao, un abbraccio a tutte quelle magnifiche donne che soffrono …
per tutte voi…anch’io faccio parte del blog da poco dopo aver letto “101 modi…”.
non lo vedo e non lo sento dal 23 luglio.
per lui sono tornata a vivere a napoli dopo quasi 2 anni a roma,ora vivo a 4 km da lui il saperlo cosi vicino e non potergli urlare in faccia”sei uno stronzo,un bugiardo,un disonesto un uomo da 4 soldi…no facciamo” mi distrugge ma non lo cerco non lo faro’ verra’ il giorno in cui non m’importera’ piu’ nulla e quel giorno provero per lui l’unico sentimento che merita:pieta!!!
sono a terra per la prima volta mi ritrovo sola ma ragazze possiamo anzi dobbiamo farcela!!!
baci
@valentina
certo!!! io appena m’ha lasciato ho cancellato tutto e mi son strappata via il braccialetto che m’aveva regalato e ancora adesso dopo sei mesi sono terrorizzata al solo pensiero di rivedere una nostra foto assieme, e non voglio più tornare nei posti dove sono stata con lui perchè nonostante tutto mi fa ancora male, mi viene ancora la nostalgia! non so più cosa fare per dimenticarlo! oramai non ne parlo più con gli altri perchè mi prendono per pazza! ti capisco tanto!!! un abbraccio!
@mony
se ti può consolare, il mio ex (anche per me son sei mesi) dopo che m’ha lasciato non m’ha più cagata, l’ho incontrato due volte e ha fatto come se nulla fosse!!! praticamente come un’estranea! oltretutto ha amici comuni e a un mio amico che gli ha chiesto se mi aveva più sentito ha risposto che i patti erano che dovevo farmi viva io!!! ma si può??? a parte che io avevo detto chiaramente che non l’avrei più cercato (e così ho fatto) e in ogni caso, mi lascia lui e devo cercarlo io???? non si è nemmeno mai degnato di sapere come stavo!
roba da matti… sti uomini sono proprio senza le palle!!
un abbraccio!
Ciao Federica , e tutte quante! Mi chiamo Emi, ma potrei anche chiamarmi Emma, come la Bovary, o Anna, come la Karenina,ecc, insomma siamo in buona compagnia…. Tutte prima o poi toccate da quel simpatico e molestissimo virus ( almeno fosse come il morbillo, che fatto una volta non ci pensi più….).
Grazie grazie grazie per le tue parole, sembra tu le abbia scritte apposta per me (e per Emma, per Anna…).
Ho cercato un rimedio, ma ho scartato le sostanze psicotrope, già sono di pressione bassa, figurati, poi magari mi spavento anche! Allora sto provando con il metodo “Alcolisti Anonimi” : “Ciao , sono Emi ( Emma, Anna) e sono quasi cinque giorni che non mando sms all’ Impossibile di turno… Brava, no?”
carissime, un poco mi vergogno a scrivere perchè, come avete visto dalla mia data di nascita, sono di certo la più vecchia tra di voi.. piccolo consiglio che mi ha e mi aiuta tutt’ora tipo fiori di Bach della carissima Federica B.: si chiama Auxilium forte dose d’attacco 4 gocce sotto la lingua ogni 10/15 min. effetti del miglioramento: calma piatta, stanchezza. quando non sentirete più quel macigno che vi comprime il cuore e l’enorme irrequietezza 4 gocce x 4 volte al dì sotto la lingua a stomaco vuoto. Me l’ha consigliato la farmacista che dopo avermi interrogata ha detto che il prodotto era quello giusto per affrontare stress forti dovuti anche a lutti e separazioni..non ha poteri magici sul mondo, ma aiuta noi a stare meglio, molto meglio.. non si deventa felici all’improvviso ma si smette di soffrire come cani (cosa che noi proprio non siamo) preso nel giusto modo non ha effetti collaterali non è un farmaco.. provatelo io ho sempre ottenuto grandi giovamenti.. lo uso anche adesso in dosi ridotte, solo quando ho bisogno di stare tranquilla e non fare danni a me stessa, perchè quell’inarrestabile voglia di fare o scrivere “cose” a lui, ci danneggia solo e ci ruba tanta ma tanta dignità! e fa capire ai fetenti che noi siamo comunque lì in loro attesa, come dice Vasco “ti aspettavo come, come un cane quando non c’è più il padrone, dietro il vetro a guardare giù… n3essuna di noi vuole essere considerata così E’VERO!!??? EPPOI VOI CHE SIETE GIOVANI ANDATE DA UN BRAVO PARRUCCHIERE MA SENZA STRAVOLGERVI CON COSE ASSURDE, VESTITEVI CON COSE CHE VALORIZZINO IL FIGURINO NO SCOLLATURE ABISSALI O PLAYGIRL, TRUCCATEVI CON CURA, SORRIDETE TANTO, GLI AMICI DEVONO DIRVI MA COME MAI SEI COSI’IN FORMA !! Al chè io rispondo sempre: perchè, come mi dovrei sentire adesso che M. non c’è più?? e faccio una bella risata!! Mi raccomando in compagnia non parlate dello str. non fatelo pedinare, annzi dite a tutti do non parlare o parlarvi di lui perchè a voi (anche se non è vero) non interessa e non volete sapere!.. vi aiuterà tanto.. e per evitare d’incontrarlo in compagnia dite chiaro e tondo di dirvi se dovesse essere presente, se viene lui non vengo io.. la compagnia tende di solito ad aiutare che è “vittima” nella situazione uscite comunque appena state meglio anche solo per una pizza con le amiche, non potete dargliele tutte vinte e la pietà la sida ai veri disgraziati!! pensatevi come se foste dall’altra parte (cioè dalla parte del figlioentrocchia) un abbraccio a tutte la prox volta scrivo meno giuro!!!
non so se anche a voi capita ma il week end e’ il momento peggiore la nostalgia a la mancanza di lui sono piu’ intense.
io qui a napoli non ho piu’ amiche single con le quali uscire le mie amiche sono un po’ sparse per l’italia e oggi che e’ una giornata bellissima mi sarebbe stata tanto utile un uscita con un’amica e’ la cosa che aiuta di piu’.
normalmente passeggio e vado a mare anche da sola ma oggi non ne ho voglia per andare al mare devo passare davanti casa sua e non mi va non ho nessuna intenzione di incontrarlo.
per la prima volta mi sento proprio sola ma anche quando stavo con lui mi snetivo cmq cosi’ sempre con la paura di dire la cosa sbagliata,di usare il tono sbagliato…vorrei gridargli in faccia tutto il dolore le bugie le falsita’ ma poi mi dico:non mi ascoltava quando eravamo insieme perche’ farlo adesso?a differenza di noi donne gli uomini non si mettono mai in discussione sono convinti di essere la perfezione fatta uomo troppo difficile per loro capire non sono stati creati per questo(tranne alcuni)a noi sono capitati i peggiori.
avete mai letto “donna in rinascita di jack folla?
cercatela in internet io l’ho stampata e la leggo spesso come una preghiera e’ bellissima!!!
Ma siamo così tanti messi così? si, eh???
Un post spettacolare…
@Alice
già bella prospettiva !!
@daniela
eh si, il week end è proprio il momento peggiore, anche perchè so che ho maggiori possibilità di vederlo in centro e io …evito!!! ha ragione rossella quando dice che non dobbiamo permettergli di rubarci altro nella vita, i nostri momenti con le amiche, gli aperitivi e le uscite varie. CAZZO MI HAI GIA’ RUBATO TRE ANNI, CHI ME LO RIDA ‘ TUTTO QUESTO TEMPO??? NESSUNO PORCA PUTTANA …ok, mi sono svogata!!! però, cìè un però …ho troppa paura ancora di vederlo, so che crollerei, non mi sento pronta …però sono stata brava, perchè da quel luglio non mi sono più fatta viva! anzi, lo ha fatto lui con mezzi da uomo misero …voleva farmi ancora del male e quanto gliene farò io invece quando il giorno che mi vedrà, sarò RINATA!!! mi vedrà bella, solare, allegra …com’ero io prima che lui mi devastasse!!! e allora si gli bollerà il sangue …voi direte: non è vero, non gliene fregherà nulla. ATTENZIONE: NON STIAMO PARLANDO DI UNA PERSONA CHE TI VUOLE DAVVERO BENE E SE TI VEDE FELICE è FELICE PER TE …lui ci morirà sopra. si dirà: ma come? è già felice? gli è già passata? non sta più a casa a piangersi addosso per me??? allora mi mentiva quando mi diceva che ero tutta la sua vita e che senza di me nulla avrebbe avuto più senso!!! eh no caro mio, si tu eri la mia vita e avresti potuto esserlo per sempre. ma sei stato un grande stronzo e io ora, scusate, la merda la lascio alle altre (non a voi però, ovvio :) ehehehe)
@rossella l.
l’età non conta ros, dolore è dolore! anzi, ti dirò, più si va avanti con gli anni e più è dura. ne abbiamo passate tante che non proviamo più col primo venuto. le nostre esigenze sono maggiori, sono gli uomini veri e seri a scarseggiare purtroppo!!!
@daniela
sono andata a leggere …bellissima, grazie per questo consiglio.
@valentina
ti capisco anch’io ho paura di uscire e d’incontrarlo pensa so benissimo che la sera tra le 21 e le 22 porta giu’ il cane e potrei senza alcun problema incontrarlo.
ma non mi va mi sto proteggendo e’ troppo presto per me vederlo mi farebbe troppo male.
io di tempo con lui ne ho passato davvero pochissimo rispetto a te solo 3 mesi eppure e’ stato capace di togliermi il sorriso la mia solarita’ lamia allegria(le persone mi hanno sempre cercata perche’ anima delle feste)ci avevo creduto io che ho chiuso storie d’amore importanti con uomini meravigliosi ho dato fiducia ad un cretino che mi ha raccontato di tutto pur di farmi innamorare di lui visto che a me non interessava,e poi mi ha distrutta…anch’io da luglio non so piu’ nulla di lui non lo cerco e non lo faro’ non ne vale la pena.
si’ non dobbiamo farci togliere altro ma io purtroppo come dicevo mi ritrovo sola,le mie amiche ormai sono tutte in coppia e mi fa cosi male io che sono sempre stata circondata di gente mi ritrovo sola come non mi e’ mai capitato e a 38 anni non e’ facile fare nuove amicizie.
spero che con il tempo le cose cambino preferisco un’amica ad un amore devastante.
sono tornata a napoli anche per lui ed ora mi ritrovo in casa a guardare il soffitto.
e’ vero quello che hai detto a rossella i. non e’ l’eta’ che conta anzi piu’ cresciamo piu’ si soffre perche’ non abbiamo piu’ dalla ns la gioventu che ci permetteva di ricominciare daccapo con gioia sapendo di avere ancora tante possibilita’.
ma no,
@daniela
ma no dani, no …certo si farà fatica, abbiamo meno spavalderia, ma no non pensare MAI che non possiamo ricominciare. possono farlo tutti, a qualsiasi età. Non possiamo sapere cosa ci presenta la vita. Se avessi saputo che finiva così non mi sarei mai messa con uno stronzo, ma se invece fosse andata avanti bene? e chi lo sà …io mi auguro e ti auguro che capiterà. E’ vero che gli uomini non sono come noi e ce ne sono sempre meno, ma la fuori è pieno di persone fantastiche, per lo meno ci voglio credere perchè altrimenti non avrebbe più senso andare avanti. invece un senso ce l’ha: SEI TU. il Senso della tua vita sei tu. è a te stessa che devi dire tutti i giorni: buon giorno bellezza, come sei figa oggi!!! ti amo tantissimo …
si certo, poi c’è il dolore, ma abbiamo un unica certezza: che passa!
vai al lavoro, vai in palestra, vai a correre, vai ovunque tu voglia andare …hai notato quante siamo ad essere sole? come noi ce ne sono tantissime, troverai delle nuove amicizie e ti arriverà tutto! so che non è la stessa cosa di uscire a divertirsi, ma hai già delle nuove amiche singles …siamo noi!!! piantino …piccolo però…che le nostre lacrime un giorno si trasformino da quelle del dolore a quelle della gioia. un abbbraccio amica mia.
@valentina
lo so anch’io a chi si trova nelle mie condizioni dico le stesse cose che dici tu a me.
sono d’accordissimo con te tutto passa e ci saranno giorni migliori ma come dice il grande massimo troisi”io mi uccido per impazienza!!!”
sono normalmente un’ottimista,una che guarda al futuro con attesa e so che questo e’ solo un momento fatto di delusioni e rabbia e dolore e lacrime.
quello che fa piu’ male e’ la facilita’ con la quale ti dimenticano,ti mettono da parte mentre il giorno prima ti parlavano d’amore.
con quanta superficialita’ la gente parla d’amore si riempiono solo la bocca di belle parole.
aspetto con ansia il giorno in cui mi svegliero’ e’ lui non sara’ piu’ il mio primo pensiero ne l’ultimo…
hai ragione stringiamo i denti e aspettiamo il sole tornera’ a sorgere anche per noi!!!
invece mi fa gia’ tanto bene leggere di tante “singles” anche se lontane che condividono e capiscono questo dolore con la speranza pero’ che domani sia un giorno migliore per tutte!!!
un abbraccio anche a te…
@daniela
hai ragione, il weekend è proprio una tristezza, anch’io non ho quasi più amiche single e se durante la settimana c’è il lavoro a tenermi occupata, nei fine settimana mi prende una solitudine…in più quando esco anche solo per una passeggiata non faccio altro che incontrare coppiette innamorate e famigliole felici. eppure leggendo i vostri post vedo che siamo un esercito! ma allora perchè mi sembra di essere l’unica che incappa sempre in quello sbagliato??? a volte penso di essere sbagliata io! ma perchè ho questa gigantesca sfiga amorosa???
un abbraccio!
@Ko
cara Ko,non e’ sfiga amorosa credo e’ che siamo donne sensibili e fiduciose facili prede di uomini stupidi e senza palle.
io posso dire di essere stata una fortunata in amore questa e’ la mia prima vera storia andata male quindi non posso appellarmi alla sfiga!!!
inoltre avevo avuto dei sentori dall’inizio l’intuito mi metteva in allerta sono stata io a non volerlo ascoltare avevo deciso che volevo fidarmi non volevo dare ascolto alle mie paure.
che peccato siamo tante donne singles e doloranti ma credo tutte in citta’ diverse(questa e’ sfiga!!!)magari potessimo essere vicine sai che risate ci faremmo!!!
hai ragione quando sei giu’ per una storia andata male vedi solo coppiette e famiglie ed io che non sono stata mai un’invidiosa inizio ad esserlo!!!
un abbraccio
@Ko
io le guardo con invidia, ma anche con rispetto …a volte sorrido, sperando che un giorno ci sarò di nuovo anch’io dentro a quella coppietta! eh si, attiriamo gli uomini sbagliati. ma non siamo noi sbagliate, forse ci soffermiamo solo sempre negli stessi stereotipi, se riuscissi a guardare gli uomini con i occhi diversi, probabilmente non incontrerei sempre e solo uomini sbagliati, sbagliati per me, sia chiaro! magari a un altra vanno bene …e invece guardo sempre l’attrazione fisica, lo charme, come si muove e come si veste …poi mi conquista con il cuore, ma a volte anche loro danno il meglio all’inizio, poi viene fuori quello che sono in realtà …e intanto tu ci hai perso tempo e lacrime. mah, chissà …io cmq sono una che va di passione, non riesco a conoscere qualcuno che non mi piace subito e poi cambiare idea e farmi prendere …ecco, questo è uno sbaglio. ma sono fatta così, cosa ci posso fare???
@daniela
P.S.: non è detto che non ci si possa incontrare. si trova una città di medio distanza da tutte, un week end assieme in un agriturismo o un b&b e ci si fa una marea di risate!!!!
belle bambine ciao sono la “vecchietta” e sono di bologna.. magari anche senza essere vicine fisicamente lo si può essere anche con la forzadi volontà che reciprocamente ci trasmettiamo. forse se fossimo vicine correremmo il rischio di dedicare ore e ore di parole e parole ai fetusi…giusto evitare di uscire quando lui passggia con il cane, rischieresti di pestare una cacca (che non è quella dal povero cane !!! )e’ vero i week end sono duri, io sono quasi sempre a lavorare e non ho il problema del tempo libero e x ora, questo mi aiuta.. forza la rabbia e il livore sfoghiamolo in palestra o a dar pugni al punching ball !! forza ripetete “non fa male, non fa male, non fa male ,” sono più forte di te, merdina !! buona serata a tutte voi ….
@valentina
potrebbe essere un’ottima idea…!!!
grazie Daniela e Valentina per il vostro appoggio!
purtroppo lo sbaglio che faccio anch’io è quello di avere sempre dei gran colpi di fulmine… e non è che vengo attratta dall’aspetto fisico, smplicemente mi attrae e basta! e cado in trance! forse dovrei imparare a guardarmi meglio attorno e comunque semplicemente a conoscere un po’ meglio chi mi sta di fronte (anche se è vero che non si finisce mai di conoscere una persona, però come dice daniela si hanno almeno delle avvisaglie di stronzaggine) prima di buttarmi a capofittto in una storia! magari mi farei meno male…
per le coppiette… non è che le invidio, semplicemente mi prende ancora una grande nostalgia di quando ero io a passeggiare mano nella mano con lui… e mi immaginavo il futuro… e invece eccomi qui con tutti i sogni infranti!
comunque sarebbe proprio bellissimo poterci radunare tutte insieme! comunque già grazie a internet possiamo se non altro farci forza virtualmente! un abbraccio a tutte!
si certo, scambiare poche parole è di aiuto. tutte stiamo soffrendo, tutte ci capiamo. conosciamo l’angoscia, il macigno, la delusione, lo sconforto …la paura. ma sappiamo di non essere sole. siamo davvero in tante a soffrire. certo, non auguro a nessuno questo dolore, ma sapere che ci siete anche voi, mi fa pensare che non è successo solo a me. anzi, qualcuna sta vivendo molto peggio. magra consolazione. questo però non mi fa sentire l’unica, e come si dice …mal comune, mezzo gaudio!!! vi mando la buona notte stelline, brillate più che mai. mandiamoli a quel paese, non meritano le nostre lacrime e i nostri pensieri. ed inoltre, io sono convinta, che la vita è una ruota. tutto il male gratuito che fai, prima o poi ti torna indietro. e lo pagherà, lo pagherà tutto ….
@rossella.l
martedì scorso prima lezione di fitbox. beh, ho ucciso lui e la sorella. ora mancano i suoi… ho immaginato bene il suo volto sul sacco, e dio solo sa con quanta forza e rabbia ho sferrato quei pugnazzi!!! eh si, picchiare aiuta …non fa male, non fa male …
ciao vale, ciao daniela, ciao a tutte voi..
come vi ho già scritto in questo esercito ci sono anche io…
già io di anni ne ho 39 e ricominciare è davvero dura.
come voi nn esco , ma nn per paura di incontrarlo xchè lui vive in un’altra città, ma perchè farsi amicizie alla mia età è davvero difficile.
eppoi non li sopporto quegli sguardi patetici del tipo “poverina”….
già perchè anche se mi trucco, se sorrido la mia tristezza me la si legge in faccia
io bimbe sono sempre stata convinta che paff.. l’amore arriva come attratto da una calamita, e sono certa che anche questi brutti momenti passeranno e ci lasceranno forza e dolcezza..
si ragazze mie, dolcezza, ok prendete a pugni tutti i sacchi di fitbox che volete, ma la nostra arma più forte è il nostro io, la ns. femminilità, lasciamo perdere intenzioni vendicative, anche questo è un legame che nn ci fa volare e guardiamo avanti con la sicurezza che ci ha sempre contraddistinto.
avete cambiato città per lui, avete coccolato e accudito figli e parenti vari di lui e per lui e per quanto riguarda me.. beh io ho addirittura perso un lavoro per lui, mi sono trasferita ed ora vivo a metà in un posto orribile…
eppure mie bimbe, la forza l’abbiamo noi.. ed è in noi che la ritroveremo…
eppoi siamo già diventate amiche, no????
e questo non è positivo?
vi abbraccio forte.. io ci sono. bacio
@barbara
ciao barbara,ciao a tutte…
non so se hai letto ho quasi la tua eta’ e anch’io non ho piu’ tutte quelle amiche di prima per uscire(io abito a napoli tu?)
sono d’accordo la voglia di vendetta ci tiene legate a loro la cosa che dobbiamo desiderare di piu’ e’ arrivare a provare indifferenza quello sara’ il giorno della vittoria quella vera.
anch’io come te credo che l’amore arrivi quando il destino ha deciso che e’ arrivato il momento certo non potra’ succedere restando in casa…
la cosa che desidero di piu’ per il mio futuro non e’ tanto un uomo(perche’ potrebbe anche non arrivare mai)ma e’ ritrovare la serenita’,la voglia di vivere che mi ha sempre contraddistinto,il sorriso,l’allegria,voglio smettere di avere paura,di credere che non ho nulla per farmi amare,voglio innamorarmi prima di tutto di me stessa poi a quel punto si vedra’!!!
certo che e’ positivo essere gia’ diventate amiche sapere di poter contare su qualcuno che ha o ha avuto il ns stesso dolore che capisce cosa significhi sentirsi perse,ingannate,tradite e’ molto importante.
un abbraccio forte e buona domenica
ciao a tutte! Non credevo ma rivederlo mi ha gettata nuovamente in uno stato di sconforto, paura e ansia totale. Io che vantavo di aver raggiunto un discreto equilibrio…l’ ho incontrato in un locale e come se non bastasse era anche in compagnia di una…non avrebbe potuto darmi colpo di grazia peggiore! So che è normale ma vedere una al mio posto ed essere io l’ “estranea” di turno mi ha fatto male. Dopo avermi chiesto se poteva almeno salutarmi e avermi detto che mi trovava bene me ne sono uscita con un: ” …la tua scelta invece non è un gran che…potresti ambire a meglio”, direi una caduta di stile da parte mia con i fiocchi… purtroppo ha parlato per me la gelosia…!
Vorrei non essere mai andata li venerdi sera…
vi abbraccio
bacio
@mony
cara mony,
quanto mi dispiace immagino sia proprio difficile sopportare di averlo incontrata con un’altra.
non sentirti stupida hai dato sfogo alla gelosia e alla rabbia se non l’avessi fatto ora stavi rimuginando sulla situazione.
so che la cosa migliore sarebbe stata non dirgli niente,ma ormai e’ andata se dovesse ricapitare sicuramente non ripeterai lo stesso errore.
cerca di stringere i denti oggi piangi e sfogati se ne hai voglia gia’ domani andra’ di nuovo meglio.
non mollare!!!
io oggi per l’ennesima volta ho riletto le sue mail,chilometriche,dove come sempre mi accusa di essere fredda arida che e’ lui quello innamorato che voleva un futuro con me mentre io ho distrutto tutto,rendondo la situazione melodrammatica…che l’ho sfibrato,stancato,spento come una candela.
che il suo unico errore e’ stato quello di credere che potessimo essere nuova scintilla l’uno per l’altra,di aver sognato troppo di me e con me…
pero’ poi il 23 luglio mi ha lasciata per telefono attaccandomi il cell e non facendosi piu’ vivo.
questo e’ l’uomo matuto di 43 anni ce si e’ sempre vantato di essere dando a me della ragazzina e dell’immatura.
certo che ce l’hanno la faccia tosta…ma vaffanculo!!!
scusate lo sfogo ma vorrei tanto dirgliele in faccia queste cose ma sarebbe fiato sprecato èer un uomo presuntuoso e pieno di se’ che e’.
quindi preferisco sfogarmi con voi!!!
bacioni
ciao daniela,
cancellale le su e-mail, i suoi sms, cancella.. nn straziarti oltre.chiudi gli occhi, respira a fondo e CANC.. cancella, qualsiasi parola ti abbia detto è passata. mi spiace essere crudele. fa male, lo so bene..ma purtroppo è così..io oggi sto malissimo, so che sarà a positano con l’altra,(ahimè io nn sono di napoli, lui si),ma cerco di scacciarla questa immagine…anzi sai che faccio? vado a staccare dal frigorifero le sue iniziali e le butto…
x mony
nn crucciarti, è andata, hai superato forse la prova più brutta.
vi abbraccio forte amiche mie….
p.s. vi lascio la mia e-mail luna1570@libero.it