Home > Blog > L.O.V.E

L.O.V.E

Stamattina mi sono messa a riflettere a questa parola così semplice, così spaventosamente essenziale e purtroppo così spesso devastante che è l’amore.
Quelle 5 lettere che ti stravolgono la vita.
Un denominatore comune incredibilmente democratico che non risparmia e non guarda in faccia nessuno.
E allora mi chiedo: perché nessuno ha mai pensato di trovare un vaccino a questa influenza che miete vittime quotidianamente con gli stessi sintomi per tutti? Ansia, senso di abbandono, pianto ininterrotto, inappetenza, abuso di cioccolata e alcolici, insonnia,sensazione di morte, dolore lacerante, disperazione, chiodo fisso, umiliazione, distorsione della realtà, incapacità ad alzarsi dal letto,bisogno irresistibile di mandare sms a mitraglietta, annullamento dell’ orgoglio, voglia di uscire e farsi il primo che passa ecc….
Perché non c’è il vaccino contro l’influenza I ♥U?
“Dottore il mio ragazzo mi ha lasciato sto di merda!”
“ Stai tranquilla, mettiti a letto prendi 3 di queste e fra una settimana ti è passata!”
E dopo non ci pensi più!
Andrebbe a ruba.
Mi arrivano un mucchio di mail,da quando è uscito l’ultimo 101,spesso intitolate “materiale per il tuo prossimo libro” in cui mi raccontate il vostro dolore di un amore finito, l’ansia insopportabile di un amore che non arriva ,l’accanimento terapeutico per salvarne uno terminane e qualche volta, per fortuna poche, l’annientamento totale e volontario nei confronti di una testa di cazzo in libera uscita.
Faccio del mio meglio per rispondere a tutti in maniera,spero, utile, ma soprattutto mi sforzo come non mai per non farmi dare l’indirizzo dell’imbecille di turno e andarlo a randellare personalmente.
Ora,mica per niente, ma ci dev’essere stata qualche fuga recente di irresponsabili,mammoni, traditori,opportunisti e coglioni!
Ma che aspettano a catturarli e rimetterli in gabbia?
Non mi fraintendete, non ce l’ho con gli uomini, sapete che le responsabilità sono sempre 50 e 50, ma adesso si esagera, sembrano fatti con lo stampino!
Ma chi gli scrive le battute?
Il peggio è che le cose che mi raccontate sono spesso talmente assurde che non posso neanche usarle perché sembrano inventate!!
E INVECE SONO VERE!!!
Uomini che se ne vanno da un giorno all’altro sparendo nel nulla più assoluto, uomini che giurano amore eterno e poi si fanno la migliore amica, uomini che spariscono il giorno del matrimonio, che si fustigano, che non si decidono, che hanno 5 donne, che hanno 16 figli, che hanno la madre e chi più ne ha più ne metta.
Ma almeno avessero un segno di riconoscimento,che ne so una cosa semplice tipo un 666 tatuato dietro l’orecchio.
D’altro canto ci sono un bel po’ di ragazzi che mi scrivono,incazzati neri con le loro ex, per gli stessi identici motivi: instabilità, insicurezza,corna, fughe con i bagnini ecc….
Il che mi fa pensare che il “millenium bug” qualche danno lo debba aver fatto.
Perché quel 50% che cerca un storia seria, incoccia immancabilmente con il 50% che non la vuole?
Perché i sensibili, i romantici e i fragili finiscono sempre nelle grinfie dei belli senz’anima e ci lasciano le penne?
Quello che leggo e vedo in giro è un bisogno d’amore disperato a qualunque costo: meglio male accompagnati che soli, meglio briciole secche che il vuoto siderale e “per un’ora d’amore chi sa cosa darei”, ma quello che mi fa male al cuore è il numero di persone meravigliose, ironiche e battagliere che rimangono preda di gente vuota, inconcludente e spudoratamente bugiarda.
Quasi a non volersi meritare di meglio.
Credo che la chiave di lettura sia proprio questa: decidere un giorno di meritarsi il meglio e non scendere più a compromessi per quello che riguarda il nostro cuore.
Fare la totale pulizia di tutte quelle situazioni ambigue, non chiare, stagnanti e impossibili e creare immagini positive della propria vita futura, più dettagliate possibile e cercare di seguire solo quelle.
Volare alto.
Mi direte “si grazie sembra facile, ma quando non c’è nient’altro, quando tutto intorno fa schifo, quando non ci sono prospettive a parte il vuoto spinto, mi faccio andare bene anche le briciole”
Ed è qui la VERA svolta, è qui che dobbiamo dimostrare l’amore immenso che abbiamo verso noi stessi, è lo sforzo immane che comporta il cambiamento delle abitudini malsane, ma che porta con sé una vita nuova e piena di soddisfazioni VERE.
Chi ha smesso di fumare sa come si è sentito soffocare dal bisogno di una sigaretta e che si sarebbe tagliato le mani tanto non sapeva dove metterle, chi ha combattuto contro un disturbo alimentare sa cosa vuol dire recuperare la realtà nei confronti del proprio e della propria personalità, chi se n’è andato lontano sa cosa vuol dire mettersi totalmente in discussione e chi ha lasciato o è stato lasciato, sa cosa vuol dire ricominciare tutto da capo, da soli.
Ma dopo il lungo periodo di caos, di destabilizzazione e squilibrio, arriva sempre quella sensazione di aver fatto LA cosa giusta, ed è un’ emozione che non ha prezzo, perché significa guardarsi allo specchio e dirsi a testa alta e con orgoglio: “Cazzo, ho attraversato l’inferno e ce l’ho fatta e soprattutto non sono morto!”
E guardare indietro alla vita di prima con un brivido e pensare: “non voglio più tornare in quel pantano assurdo, non voglio più subire i capricci degli altri, voglio essere consapevole, lucido e padrone della mia vita tutti i giorni, perché solo io so cosa è meglio per me”.
Il segreto è che non ci sono limiti a parte quelli che ci auto imponiamo: volendo e solo volendo possiamo decidere di prendere in mano il nostro destino tutti i giorni ed è quello che dobbiamo fare appena alzati: programmarci alla realizzazione dei nostri desideri in questa vita e non sprecarne neanche un nanosecondo per il bene nostro e ,a cerchi concentrici, per il bene del mondo intero.
Ragazzi sarà il caldo o sono posseduta dallo spirito di Ghandi ,ma è quello in cui credo di più e che posso dire di aver provato in larga parte sulla mia pelle: finché ho recriminato e pianto e sofferto per com’ erano andate le cose nella mia vita, non ho fatto altro che affondare nelle sabbie mobili giorno dopo giorno, solo quando ho deciso di smettere di piangermi addosso le cose hanno cominciato a cambiare radicalmente.
La cosa fastidiosa è che non può farlo nessuno al posto nostro.
No pain no gain.
Quindi ben venga qualunque cosa faccia bene alla nostra anima,al nostro corpo e alla nostra autostima, perché solo quando saremo persone realizzate, forti e positive riusciremo ad attirare a noi persone con le stesse caratteristiche.
Faccio il tifo e sono vicina ad ognuno di voi, sono con voi in ogni parola,in ogni lacrima e in ogni sforzo, ma vi prego dal profondo del cuore di volervi un mare bene e di cominciare a farlo proprio oggi.

Vostra Martin Luter Bosco

 

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Elena
    4 settembre 2009 a 15:01 | #1

    “decidere un giorno di meritarsi il meglio e non scendere più a compromessi per quello che riguarda il nostro cuore”: Federica, questa me la stampo a lettere cubitali, sarà il mio motto! Concordo su tutto. Davvero, meglio soli, ripeto, meglio soli! Posso mandarti una mail? Mi dai l’indirizzo? Sei davvero fantastica Martin Luter Bosco!

  2. Bosco
    4 settembre 2009 a 15:13 | #2

    Facile facile info@federicabosco.com

  3. Annalisa
    4 settembre 2009 a 15:30 | #3

    E’ un post che emoziona dall’inizio alla fine ………ogni parola è sangue, sudore e lacrime ……un abbraccio stritolante a chi sta per compiere o ha già compiuto il difficile passo del distacco, è dura ma ce la si fa!!

  4. 4 settembre 2009 a 15:53 | #4

    Splendida Bosco.
    Questi tuoi post sono iniezioni di puro coraggio e ottimismo.
    E guarda caso capitano sempre a fagiuolo…
    Oggi ho avuto per tutto il giorno uno stato d’ansia indefinito che non riuscivo a mandar via.
    Sai quelle giornate in cui ti svegli strana, hai paura della tua ombra, e hai lo stomaco tutto contratto e attorcigliato?
    E hai quella sensazione strana di pericolo incombente?
    Che cavolo è sta cosa, vi capita mai??
    No, giusto per sapere, perchè davvero non riesco a capire quest’ansia immotivata da dove salta fuori e soprattutto perchè.
    Beh… in ogni caso il tuo post è un toccasana, ora me le rileggo di nuovo.
    Grazie Fede ;)

  5. LaSte
    4 settembre 2009 a 16:07 | #5

    …semplicemente…ti adoro!!!

  6. simo
    4 settembre 2009 a 16:11 | #6

    Non ho parole. L’ha utilizzate tutte la Fede per dire delle cose sacrosante.Datele retta tope!
    Un bacio a tuttiiiiii!!!!!!!!!!!

  7. Liz
    4 settembre 2009 a 16:16 | #7

    mi domando sempre come fai Fede… ad essere quella che sei, a dire la cosa giusta nell’esatto momento in cui serve… sei magica e non smetterò mai di dirlo! leggo e rileggo e mi ritrovo esattamente in quello che dici, fortunatamente attualmente nella fase positiva che corrisponde alla rinascita… chiaramente dopo aver fatto un giretto tra le fiamme dell’inferno! che dire se non: HAI RAGIONE! dopo tanto aver sofferto, un bel giorno mi sono guarda allo specchio e ho detto: sai che c’è di nuovo?! che mi sono rotta le palle di stare male per un invertebrato che non riesce nemmeno ad allacciarsi le scarpe con lo strappo. E via andare… basta! mi sono auto imposta di stare bene, di cercare di vedere la vita da un’altra prospettiva, di accettare il fatto che le relazioni che ho avuto fino ad ora hanno fatto cagare, ma che questo non significa che io non possa stare bene comunque… o che prima o poi anch’io non incontrerò chi mi completa. so bene quanto sia difficile e quanto sforzo ed energia serva per auto convincersi di una cosa del genere, soprattutto se quello che c’è sul tuo cammino sono solo 4 stronzi… però tanta sarà la fatica, tanta sarà la ricompensa… UNA VERA E PROPRIA LIBERAZIONE, perché in fondo la ns felicità non può dipendere da un uomo (soprattutto se cerebroleso), ma deve partire da noi… deve essere un ns necessità, Sì io voglio essere felice! il resto viene da sè… è una naturale conseguenza della ns serenità. La vita è troppo preziosa (e soprattutto è UNA SOLA) per sprecarla investendola in un rapporto sbagliato… prima lo si capisce, prima si può cominciare a vivere veramente… anzitutto stando bene con sé stessi e poi cominciando ad aprirsi nei confronti degli uomini (so bene quanta poca fiducia ci possa essere adesso)… ricordando sempre che ne deve valere la pena, che non deve aver tatuato 666, come dice la Bosco, e una scritta luminosa sulla testa che dice: IOSONOUNOSTRONZODIMERDACHETISPEZZERàILCUORE!
    Ah, badate bene… queste cose non le dico tanto per dire o perché sono fidanzata con Brad Pitt e ho un solitario da 8milionididollari al dito, le dico perché CI CREDO VERAMENTE… e vorrei che ci credessero anche tutte le “colleghe single” che fanno fatica ad arrivare a fine giornata. Le uniche che possono modificare la continua sensazione di “LAVITAFASCHIFO” siamo noi e forse è il caso di darsi una mossa e AMARSI perché i protagonisti della ns storia siamo solamente noi stesse… gli altri sono solo comparse!

    Liz

  8. ilaria I the gnè
    4 settembre 2009 a 16:33 | #8

    I Love You, Bosco!

  9. Martyna
    4 settembre 2009 a 16:38 | #9

    Grazie per la forza delle tue parole e per il tuo e il vostro amore. Oggi non smetto di piangere..
    Un abbraccio.

  10. 4 settembre 2009 a 16:55 | #10

    Sara’ che sono mesi che trascino certe situazioni, che cambio idea ogni giorno sul da farsi, che mi costringo a suon di “buoni motivi” per continuare cosi’… ma il tuo post mi ha davvero messo ko…
    E’ l’ennesimo “allarme” intorno a me che mi dice che sto sbagliando tutto…
    Ma come e’ difficile cambiare…
    Grazie!!!

  11. lelli
    4 settembre 2009 a 16:59 | #11

    I love U!!
    u know u know!!!
    ;-)

  12. lamagamedea
    4 settembre 2009 a 17:21 | #12

    Purtroppo io sn esattamente dalla parte opposta,sono io quella che non trova il coraggio di lasciarlo perchè ancora non ha capito dopo quasi 4 anni se lui è davvero la persona della mia vita…analizzando i pro e i contro ci sono cose che di lui davvero non sopporto e altre,invece,che sò che nessun uomo sulla terra potrà mai darmi.Allora di cosa ti lamenti?direte voi..ebbene sono impelagata in una situazione senza via d’uscita(almeno fino a quando non mi sveglierò una mattina che ne avrò fin sopra ai capelli)con un uomo simile alla miglior specie che c’è in giro e dico simile perchè ha due difetti:la mamma e l’educazione a parer mio troppo antiquata con i tempi che corrono.ci separano solo 4 anni d’età ma ci sono giorni in cui sembrano 50 e dal canto mio ho una pesona che da 9 anni non ho mai dimenticato ma che non è quì e sò che molto probabilmente se la raggiungessi,tutto l’amore che ogni giorno ci professiamo si spegnerebbe come un fuoco di paglia.ebbene si,anche io come molte persone al mondo,vivo il fenomeno quasi paranormale del “cuore diviso in due parti”che può sembrare tanto una sciocchezza,ma credetemi è davvero dura da sopravvivere.Io sono forte,non sono una che mi piange addosso,ma credo che anche rambo ha avuti i suoi giorni bui…Per il momento convivo con questa mia doppia personalità che si divide tra il mio ragazzo e l’amore di una vita,ma credo che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stata quando un giorno abbiamo litigato e mi sn kiesta:tutta una vita con lui?non credo ke il matrimonio durerebbe più di 6 mesi!lo sò lo sò nn è carino tenere appesa ad un filo una persona che dalla mattina alla sera mi dimostra di amarmi,ma forse è proprio quel dalla mattina alla sera che non và bene.Prima i lui storie al max di 8 mesi…ora sn quasi 4 anni..sarà panico?sarò immatura?per il momento sono solo molto spaventata..qualcosa in me si è spezzato e ha cambiato colore…non sò più cosa voglio,ma sopratutto parlarne non ha senso..passerà,ne ho viste di peggiori..e cmq gli uomini che ci fanno soffrire sono sempre quelli che ricordiamo con più calore per sempre,il problema è pretendere di cambiarli per lo spirito da crocerossina che è in ogni donna..andrebbero accettati così come sono ma 99 volte su 100 è impossibile.
    P.s. dottoresa bosco lei è uno dei miei miti,ho il blog salvato nei preferiti!!!!

  13. barbararella
    4 settembre 2009 a 17:31 | #13

    Dopo sei anni di amore e promesse, dopo sei anni di convivenza, dopo un casa un progetto due anni fa il solito imbecille di turno ha aperto la porta e se ne è andato! E dopo? Lacrime, insonnia, proverbiale dimagrimento, occhiaie, disperata ricerca di spiegazioni, spalle su cui piangere.. e poi scoprire che dietro quella porta c’era un’altra. Non sarò stata la prima ne sarò l’ultima ma tutte le fasi le ho passate, vissute mi ci sono anche un pò crogiolata dentro. Ma è vero federica le responsabilità sono al 50 % ed io mi sono anche vissute quelle. Oggi, posso dire voltandomi indietro: A) sei stata fortunata. Una persona così ti avrebbe reso triste per tutta una vita. B) Ne sto uscendo, ne sono uscita ed ho fatto forza proprio su me stessa, sulle mie risorse, sulle cose che sapevo che mi avrebbero fatto bene. Non è facile, un amore finisce e con esso le illusioni, le nostre speranze, quel poco di fiducia che avevamo in noi stesse. Ma vi posso dire che ho capito una cosa fondamentale: la mia serenità non ha prezzo.
    Ed ora che va un pò meglio devo dire che gli imbecilli si autoeliminano da soli… ho imparato a riconoscerli. Perchè nella vita tutto serve anche il dolore.
    Ragazze non dimentichiamolo mai: le briciole lasciamole a qualcun’altro noi meritiamo di più, magari poco di più ma non di certo gli avanzi!
    Grazie federica per la dose di energia che dai!

  14. Smemo*
    4 settembre 2009 a 17:36 | #14

    Ma questa qui sopra si chiama Ilaria Ruffoni residente in via della Fornace 12?
    No così..sono nella tua stessa situazione. Solo che io ci sto insieme da 3 anni e mezzo quasi, e non so cosa voglio. Lui è stupendo, ma c’è sempre quella strana sensazione…
    E di tutti quegli “amori di paglia” ne ho piena la vita, come ho scritto su facebook ieri “falle capire che potresti anche impazzire per lei, ma che purtroppo sei impegnato insieme ad altre ventisei”. Si consumano in niente, ma forse io gli dò troppa importanza.

    Per un’ora d’amore venderei anche il cuore.

    @Tesoro Marty: Che c’è? Ti abbraccio forte.
    @Fedina: Saprei io a chi farlo leggere questo post, accennerò al fatto che hai aggiornato il blog..

    Anyway,
    oggi ho dato il maledetto esame di russo e FORSE ma dico FORSE l’ho passato.
    Nun si sa, non vorrei dire di si perchè poi vedo i risultati, prendo 17 e mi taglio le vene in bagno.
    Non dire gatto…
    Ecco.
    Vi bacio todos.
    Vi adoro.

  15. barbararella
    4 settembre 2009 a 18:04 | #15

    cara smemo, se posso darti un consiglio ascolta quella strana sensazione (nel bene e nel male) io di sensazioni strane un pò ne avevo al tempo ed ho chiuso gli occhi, tappato il naso e sono andata avanti con la convinzione che altro non potevo chiedere dalla vita! (lui carino, dolce, simpatico, senza grilli per la testa, ma anche solo, lamentoso, con poca iniziativa etc etc). Non dico che debba essere sempre così, io sono una stupida ottimista, ma ogni tanto penso che mi avrebbe fatto bene dare ascolto alle mie strane sensazioni forse non sarebbe finita così, forse sarebbe finita lo stesso, forse sarei stata io quella a chiudere la porta. Bho! Ma di certo so che dobbiamo avere più fiducia in noi stesse e chiedere. Se non chiedi non sai, non hai ed alla fine…

  16. Miriam ( yimwingchun )
    4 settembre 2009 a 18:39 | #16

    @Fede
    Un amore che finisce è un lutto, si sa. Perchè a morire è il progetto sul quale si era puntato.
    Tutti ne abbiamo assaporato l’amaro e fa davvero schifo! Ma la penso come te in tutto. Ho vissuto un pò di tutto anch’io, e la cosa triste è che si arriva alla consapevolezza e alla forza di volersi più bene, solo dopo aver toccato il fondo. E’ triste ma è così.
    Bellissimo post comunque amica. Sentito, profondo, sincero come te.
    Ti voglio un bene dell’anima. :D
    @Cì
    Non sei la sola, anch’io ho spesso quelle sensazioni che hai menzionato, ma in genere quando accade c’è sempre sotto qualcosa che non va. All’inizio non te lo spieghi ma poi il tempo te lo rivelerà e allora potrai tirare le tue somme. Io ho imparato a fare un esercizio. Se avverto qualcosa di inspiegabile, cerco di ripercorrere con la mente la mia giornata, senza trascurare alcun dettaglio. In alcuni casi ho scoperto che mi aveva creato ansia un comportamento visto per la strada ad esempio, in altri che il mio non aver chiesto scusa subito quando ero in torto, mi pesava. in altri addirittura si trattava solo di un sogno fatto poco prima di svegliarmi ad angosciare la mia veglia. E in altri…beh….ho avvertito in anticipo realtà poco felici subito dopo manifestatesi, ma questa è tutta un’altra storia.
    Ti mando un abbraccio.
    @Martyna
    …Piccolaaaaaaaa….! Su su su su….Guarda in quante ti vogliamo bene!!!!
    Bacini Martynosi :D

  17. Uga
    4 settembre 2009 a 19:51 | #17

    ecco ora piango! Fede hai toccato tutti i punti dolenti, tutti quanti.
    Oggi poi era proprio la girnata adatta a rinchiudrmi dentro a casa, nel lettone con il ventilatore puntato adosso e con i dvd di sex and the city, e un rotolo di cartigenica per soffiarmi il naso dopo aver pianto per una buona mezz’ora. Ma non l’ho fatto. Mi sono alzata, ho fatto una bella doccia che spsso aiuto a “lavare” i brutti pensieri, e sono andata al lavoro a testa alta, perchè non ho fatto niente di male, ho solo aperto il mio cuore alla persona sbagliata, ora ho il cuore un pò a “rilento” forse ha preso troppe botte ed ha bisogno di parecchio tempo per riprendersi, nei giorni in cui sono pessimista penso che non tornerà più a battere come una volta, nei giorni invece in cui sono “gianni il prufomo dell’ottimismo” penso che non sarà ovviamente come quellodi prima perchè sarà più forte di prima.
    Oggi non sono Gianni, ho tenuto forte fino ad ora poi ho letto il post della fede sono crollata, ma niente paura una bella passeggiata con il io adorato cane, prima mi lavo la faccia ovvio!
    Che dirvi…..piccoli passi alla volta, giorno dopo giorno, riuscirò a stare meglio, il mio cuore riprenderà a battere più forte di prima, ne sono sicura, ora devo pensare solo a me stessa, al mio bene, a nient’altro e sono sicura che un giorno incontrerò il mio principe azzurro!
    ora vado i dvd di sex and the city mi aspettano
    bacioni
    e Fede sei veramente speciale grazie, è scontato ma è la verità.
    Uga

  18. Fefè
    4 settembre 2009 a 19:51 | #18

    Che dire, Fede? Sei unica… Grazie di condividere con noi i tuoi pensieri, da quelli più allegri a quelli più profondi.
    Un abbraccio a tutte voi e uno più forte a Martina!

  19. Fefè
    4 settembre 2009 a 19:52 | #19

    @ Smemo: dita incrociate!!!!

  20. Ilaria
    4 settembre 2009 a 19:54 | #20

    Splendidamente splendido questo post. Non c’è nulla da aggiungere perchè hai già detto tutto tu. Bisogna volersi bene…Non bisogna accontentarsi e bisogna sempre avere la forza di reagire anche quando sembra che tutto vada male (avrei usato un altro termine per far capire meglio e con più fervore il concetto :-) ) E serve avere anche coraggio per ammettere che forse la persona che abbiamo accanto non è quella che vorremmo avere; non si deve aver paura di restare da soli…altrimenti si vive ugualmente un inferno!!
    Baci

  21. paolaCH
    4 settembre 2009 a 21:03 | #21

    Grande Bosco…e GRAZIE!

  22. Alessandra
    4 settembre 2009 a 22:03 | #22

    Fede….semplicemente grazie!

  23. Ko
    4 settembre 2009 a 22:40 | #23

    grazie federica… sono stata lasciata da pochi mesi da non so nemmeno come definirlo… però ora sto meglio, anche grazie al tuo libro 101 modi per dimenticare il tuo ex… che è stata davvero una luce in fondo al tunnel! e ho deciso che d’ora in poi meglio soli che male accompagnati e che per prima cosa bisogna amare se stessi per stare bene con gli altri!
    questo post è bellissimo!!!
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  24. serena
    5 settembre 2009 a 12:00 | #24

    Fede che belle parole : è bello trovare ogni tanto post così seri, che sembrano usciti da un tuo libro! :D
    Che sono le parole sussurrate da un’amica ad un’altra in difficoltà per questi stronzi.
    Io, sono single, e non per scelta.
    Il fatto è che non mi voglio accontentare, e questo dovrebbe essere solo affar mio.
    mentre ho sempre mio padre che butta lì battutine della serie “questa rimane zitella e ci rimane a casa” .
    Ma lo sa quant’è difficile ai giorni d’oggi trovare un ragazzo serio, che non ti prende in giro e che ti ama?’difficile…!molto!
    per questo ripeto…meglio soli che male accompagnati.
    E non mi venissero a dire che sto da sola per scelta….
    ufff…..

  25. mony
    5 settembre 2009 a 12:56 | #25

    Federica, la cosa sorprendente è che riesci a esprimere perfettamente quello che provo! Forse è proprio per questo che un mese fa mi sono avvicinata ai tuoi libri e mi sono stati di grandissimo aiuto!!!
    La svolta c’è stata, sapevo sarebbe arrivata e non vedevo l’ ora perchè la sensazione di vulnerabilità, mancanza di controllo e insicurezza mi stava davvero rendendo la vita impossibile…vita che ho decisamente ripreso in mano e confermo essere una delle sensazioni più belle provate fino a questo momento!
    Non nego che qualche istante d nostalgia ci sia ancora ma SOTTOLINEO ISTANTE…la dipendenza fisica e mentale che avevo sviluppato nei suoi confronti l’ ho percepita solo nel momento dell’ abbandono e mi ha spaventata molto… credevo davvero non sarei riuscita ad andare avanti senza di lui investito, forse, di troppi ruoli che non gli competevano! Scoprire di riuscire a vivere bene, IN MODO DIVERSO MA BENE, senza di lui é STUPENDO mi fa sentire forte, più donna e sicura di me!!!! Mi vedo anche più belle :-)!
    Davvero ragazze/i si soffre tanto ma poi la vita davvero torna a sorridere:-) :-) :-)!
    Penso si stia meglio soli che male accompagnati…io ho vissuto
    nell’ ambiguità e falsità a causa della sua immaturità e vi assicuro che tutto questo non ci serve!!!! Credevo di essere caduta nelle mani del peggiore sulla piazza ma mi rendo conto che non è cosi…sono effettivamente disillusa nei confronti dell’ amore ed è per questo che sto investendo tanto nelle amicizie, ho riallacciato e dato vita a nuovi rapporti e credo sia la medicina migliore poichè rivaluti aspetti positivi di te stessa che, personalmente, non vedevo più travolta da rimpianti e sensi di colpa che mi facevano sentire inadeguata.. e poi diciamo pure che gli altri vedono le cose in modo più razionale e sono ottimi contenitori…Ero arrivata a credere che il condurre una doppia vita, non decidendo per l’ una o per l’ altra, fosse quasi un atto di amore nei mie confronti…poverino magari si sentiva costretto a stare con me…follia pura…ora lo so!!!!
    Vi abbraccio
    Mony

  26. 5 settembre 2009 a 13:47 | #26

    ciao cucciolotte!sai qual’è la cosa bella di questo blog?sapere che non 6 sola!sapere che ci sono un sacco di ragazze ke hanno vissuto esperienze molto simili alle tue ,(a volte pure peggiori)provando lo stesso dolore,lo stesso senso di vuoto appena si viene lasciate,e poi dopo aver toccato il fondo risalire pian pianino ,+ forti di prima con attorno persone CHE TI VOGLIONO VERAMENTE BENE E DICO VERAMENTE..xchè di ciarlatani che dicono d’amarci crediamo di averne visto abbastanza!!!
    io sono stata cn questo rag 3 anni,ma le cose tra di noim sn andate bene si e no il primo anno e mezzo,dopo, tutto è cominciato a prendere 1 piega diversa,e + le cose andavano m,ale tra di noi e c’erano i primi sintomi d’instabilità ,+ io mi sforzavo di farle andare bene e sapete xkè?
    xkè dentro di mme mi sentivo 1 PERFETTA FALLITA,perkè volevo a tutti i costi sposarmi,avere 1 casa mia come tante mie coetanee,e nn riuscivo ad accettare il fatto di buttarmi 1 altra storia alle spalle,e ricominciare da capo!!e quindi sopportavo tutti i suoi comportamneti assurdi nei miei confronti,e per non parlare poi del fatto ke tentava in tutti i modi ad allontanarmi dai miei amici ,gente con cui ho condiviso la mia vita x anni e a cui voglio 1 bene dell’anima.

  27. 5 settembre 2009 a 14:17 | #27

    poi grazie ad 1 libro,l’affetto di mia sorella e di alcuni amici ho realizzato che non potevo + continuare così..dovevo dare 1 svolta alla mia vita..e ce l’ho fatta!!!l’ho mandato a quel paese e sono rinata!!!io ke sono sempre stata 1 allegra e vivace casinara ,una che ha trascinato sempre gruppi di amici 1 pò qua e 1 pò là,ero diventata 1 persona cupa senza iniziative..no no manco ci voglio pensare!!!cmque tutto è bene ciò che finisce bene,mi godo il mio status single,esco cn i miei amici ,cercando di recuperare i 3 anni persi appresso ad 1 pantofolaio,che sembrava tutto casa e chiesa e poi invece andava in giro a farsi im suoi porci comodi!!in compenso dopo la rottura cn lui(il 18 ottobre tutti a festeggiare con me)sono andata ad 1 sacco di concerti(cn lui queste cose erano tabù) tipo LAURA PAUSINI,GIUSY FERRERI E IRENE GRANDI..un viaggio a palma de mallorca e tanto altro ke mi ha fatto stare bene cn m e stessa e con gli altri..perchè..1 altra cosa che succede quando nn stai bene insieme al partner è che riversi (chi più chi meno)il tuo cattivo stato d’animo,i tuoi malumori su chi ti sta vicino tipo i genitori,che poverini soffrono nel vederti stare male..e quindi meglio single ma felici che in coppia e infelici!anche a me qualkuno dice ogni tanto:
    “AH MA TI 6 LASCIATA..MI DISPIACEEEEE….(come se avessi la peggiore delle m,alattie!)
    e io ribadisco cn 1 sorriso a 32 denti:SONO SINGLE ,NON MALATA!!!e poi sn certa che arriverà il grande amore anche x me,realizzando così tutti i miei sogni insieme a qulkuno che mi ami veramente!!
    @elena
    cucciola siamo tutte cn te!sono sicura e lo si capisce già da quello che hai scritto che sei 1 GUERRIERA COME NOI..uno x tutti e tutti x uno!!

  28. 5 settembre 2009 a 14:29 | #28

    un ultima cosa..quando sentiamo una dentro di noi che ci allarma su una situazione sentimentale o anche di altro tipo,non reprimiamola,con i soliti ragionamenti dettati dalla ragione(scusate il gioco di parole)o da cattivi consiglieri,ma impariamo ad ascoltarla..xchè quella viene dal cuore ed è quella + vera!!!io la sentivo da tempo ma non la volevo ascoltare +ttosto mi mettevo i tappi alle orecchie!
    @mony
    che bello sentirti + allegra..mi fa piacere veramente!baciotti
    buon fine settimana a tutta boscolandia 1 mega abbracciotto!

  29. Miriam ( yimwingchun )
    5 settembre 2009 a 18:21 | #29

    @mony
    …Oddio scusa…..inizialmente ho letto male il tuo commento, poi ci ho riso su.
    Mi spiego meglio.
    Quando hai detto che non riuscivi ad andare avanti senza di lui investito, non avendo subito legato il resto della frase, ho capito che non riuscivi ad andare avnti senza di lui INVESTITO, cioè da un’auto!
    Tutto chiaro adesso. Te lo volevo comunicare che tra le tante boscoline all’ascolto c’è nè pure una particolarmente rincoglionita: MOI!
    Bacini.

  30. barbara
    5 settembre 2009 a 21:25 | #30

    ..vorrei poterti dire di più di un “grazie” per le belle parole, ma faccio parte dell’esercito di mollate che stanno navigando nella disperazione..(tra FASE.1 e FASE.2, per intenderci)
    quindi “thks” di cuore federica.
    le tue parole adesso sono davvero un balsamo..
    kiss

  31. barbara
    5 settembre 2009 a 21:33 | #31

    un bacione.. ti sono vicina
    barbara
    @Martyna

  32. Elena
    5 settembre 2009 a 21:36 | #32

    Ma che bello questo blog…che ragazze, che donne, che alleanza. Rò, sei carinissima, grazie per la “GUERRIERA” - mi piace, sì sì, mi piace proprio. Si diventa guerriere, bisogna farlo, mai abbassare la testa, mai lasciarsi andare. Sono qua sul divano con la mia piccina. Si sta proprio bene, noi due insieme, a farci i fatti nostri, mangiamo quello che ci va, andiamo dove vogliamo e ci divertiamo tanto. Massì, ma vaff… che ce ne possiamo fare di un uomo codardo, che non sa far sacrifici, che invece di “costruire” distrugge? Che ce ne facciamo di uno che non riesce a concepire il rapporto di coppia che si modifica nel corso del tempo x lasciare spazio alla gioia di una famiglia, al sorriso dei bambini? No, per lui non è possibile. Lui vuole passeggiare x tutta la vita mano nella mano lungo la riva del mare sotto un raggio di luna… E così, ciclicamente, dopo essersi fatto una famiglia, si ricicla con una giovane single, con cui condividere tutte queste belle cose e abbandona moglie (o compagna) a portare avanti la vita “normale” di una famiglia… Poi lui si fa vivo nei giorni “stabiliti”, rimepie di regali le figlie e sembra che lui sia il miglior padre del mondo…. Bravo, bravo!!! RIDICOLO, semplicemente ridicolo. Che diavolo me ne posso fare di uno così???? Peccato aver creduto di essere “quella giusta”… Peccato che in realtà lui ami solo se stesso… Peccato che gente così forse non ci sbatterà mai il muso, perchè, come dice Fede, “gli stronzi galleggiano sempre”…. Ma fa niente, le GUERRIERE ce la faranno e la mia piccola è una piccola guerriera anche lei! Vi voglio bene ragazze! Buona domenica! :)

  33. fla
    5 settembre 2009 a 21:42 | #33

    cara federica se avessi letto i tuoi libri prima mi sarei risparmiata un sacco di errori e di fatica! …io sono riuscita ad incappare in tutte o quasi (forse da un paio mi sono salvata) situazioni che non portano alla felicità. Ma ora con le ossa rotte, 2 bimbi meravigliosi, sono pronta a cercare il MEGLIO per me, mi merito davvero qualcosa di più. … comunque grazie, ridere aiuta molto di più che consigli tediosi.

    p.s. io volendo ho materiale per i tuoi prossimi 10 libri!!!!!

  34. paolaCH
    5 settembre 2009 a 23:12 | #34

    Ciao belle bimbe,
    vi scrivo ora xchè non so se riuscirò ancora a postare…lunedì vado qualche giorno in vacanza in lettonia (chissà che freddo!!), trasferta organizzata x seguire la nazionale di calcio.
    Quindi vi mando un bacione enorme.
    Fede prenderò con me uno dei tuoi libri x diffondere il “bosco in the world”!!
    KISS KISS a tutti!!

  35. 6 settembre 2009 a 2:15 | #35

    :un ultima cosa..quando sentiamo una VOCINA dentro di noi che ci allarma su una situazione sentimentale o anche di altro tipo,non reprimiamola,con i soliti ragionamenti dettati dalla ragione(scusate il gioco di parole)o da cattivi consiglieri,ma impariamo ad ascoltarla..xchè quella viene dal cuore ed è quella + vera!!!io la sentivo da tempo ma non la volevo ascoltare +ttosto mi mettevo i tappi alle orecchie!@monyche bello sentirti + allegra..mi fa piacere veramente!baciottibuon fine settimana a tutta boscolandia 1 mega abbracciotto!

    ho corretto l’ultimo post,dato che mancava il soggetto!!
    BACIOTTI NOTTURNI A TUTTO IL BOSCO

  36. Smemo*
    6 settembre 2009 a 9:36 | #36

    @Barbarella
    A me viene sempre in mente Adam Levine che canta:
    “It’s not always rainbows and butterflies it’s compromise that moves us along.”
    http://www.youtube.com/watch?v=C8IQlax-egE

    Ragazze,
    ho passato russo. Adesso martedì mi aspetta l’orale.
    E poi hanno ricoverato mio nonno. Purtroppo ha un’infezione ma in pronto soccorso non capiscono dov’è perciò l’hanno trattenuto.
    Non sta neanche in piedi poveretto.
    Vabbè,
    un bacione.

  37. mony
    6 settembre 2009 a 11:26 | #37

    @Miriam ( yimwingchun )
    guarda l’ idea di investirlo dopo quello che ho scoperto mi ha accompagnata per qualche giorno poi però ho desistito… ;-)!
    Un bacio

  38. barbararella
    6 settembre 2009 a 12:44 | #38

    Parole azzeccate quella della canzone!
    Incrocio le dita per l’orale e tuo nonno
    @Smemo*

  39. serena
    6 settembre 2009 a 13:10 | #39

    @Smemo*
    aaamo quella canzone! e amo adam levine!
    mi dispiace per tuo nonno, ti sono vicina! (hug)

  40. Miriam ( yimwingchun )
    6 settembre 2009 a 15:34 | #40

    @smemo
    In bocca al lupo per il nonno! Dai, vedrai che andrà tutto bene.

  41. Martina
    6 settembre 2009 a 16:34 | #41

    grazie Fede, mi hai fatto piangere…

  42. Cate
    6 settembre 2009 a 16:44 | #42

    Ciao Blog!
    Maaaaaaaaaamma mia, in una settimana quante cose mi son persa!!
    Il Topa house club nuovo (Simo, mo’ arrivo), tantissime fantastiche animucce nuove con dei cuori grandi così che mi hanno fatto commuovere con le loro parole… Un abbraccio forte e stretto in particolare a Elena, Sary, Barbara, Marty (che succede stellì??), Smemo… e ovviamente a tutte le altre + Nino :-)
    Sono stata via per un’ultima settimana al mare e ho staccato la spina, lasciando tutto “spento” per dedicarmi al mio bimbo e a me (pure a mio marito, poveraccio) 24h al dì.

    Ma ora son tornata, pure un po’ cambiata. Come la mitica Cinziella anch’io sto cambiando definitivamente alimentazione. E’ da maggio che non mangio carne, sto eliminando il pesce e cercando la giusta via per non sconvolgere la dieta al mio piccolo che ha 3 anni e non vorrei fare casini con lui (è la cosa che + mi allarma, anche se credo che fargli mangiare carne lo avveleni + che privandogliela!!).

    Questo post mi ha emozionato. Io dai 19 ai 22 anni, finchè non ho conosciuto Mirko (la mia metà :-) ) mi sono imbarcata in una serie di avventure e gettata tra le braccia dei più biechi approfittatori e stronzi. Pensavo: massì, alla fine mi diverto, gli uomini li uso, come loro fanno con me… e invece non era per niente così. Ogni volta che iniziavo una storia mi innamoravo e speravo che quella voce che mi diceva “lascialo perdere, ce l’ha scritto a lettere cubitali sullla fronte BASTARDO” mentisse… e così mi ritrovavo ad ascoltare balle colossali (alle quali volevo credere, ma anche il mio gatto + rimbambito avrebbe nasato la cazzata), ad aspettare telefonate per ore (non c’erano gli sms grazie a Dio), a costruire castelli e progetti di carta che puntualmente crollavano lasciandomi sola con il mio mucchietto di cenere e lacrime.
    Ha ragione Fede: il segreto è volersi bene davvero. Io sono stata fortunata a conoscere Mirko, ok.. ma è anche che a un certo punto mi son detta: BASTA!! e ho capito che era anche colpa mia, perchè alla fine della fiera mi lasciavo sempre ammaliare dallo stronzo di turno. Ero sempre così ingenua (e pensavo di essere pure furba) da cadere nella trappola dell’uomo sbagliato (nel senso che aveva fatto un errore a nascere)… attratta mortalmente dall’uomo Denim, dal mascione predatore, dal belloccio un po’ fighetto, o da quello brutto ma abilissimo venditore di se stesso, di tutti quelli che dovrebbero avere il 666 impresso su un chip come quello che iniettano ai cani sotto cute!!!!
    Insomma… non tutte le storie vanno male perchè nate e vissute con l’uomo errore, ci sono bravi uomini che ci lasciano e con cui non ha funzionato per altre ragioni.. e che ci uccidono dal dolore, pur volendoci ancora bene. Questa è un’altra storia.
    Ma concordo con ogni singola parola di Fede, dobbiamo trovare la forza solo in noi stesse per uscirne ed imparare ad amarci davvero. Grande Fè!!!!!!!!!!

    Ora vi lascio con un abbraccione cumulativo e tanti baci sparsi, vado a bussare a casa Fruzze.
    Vi adoro

  43. Ko
    6 settembre 2009 a 22:52 | #43

    @serena
    Serena… anch’io sono nella tua stessa situazione, sono stata mollata da poco, dopo anni di singletudine e sbagli, credevo di aver trovato finalmente l’amore… non ti dico parenti e colleghi… gli spiritosoni già gridavano al miracolo! mi hanno pure detto che ho fatto crollare l’economia! bhè ovviamente troppo bello per essere vero! rieccomi qui di nuovo single perchè ovviamente l’idiota di turno a quanto pare non ne voleva sapere di un rapporto un po’ più serio! dunque dopo aver finto di essere innamorato perso di me, s’è stufato e se ne è andato senza troppe spiegazioni! dopo qualche mese di dolore, tormenti, pianti e grida sono quimolto delusa ma un po’ in ripresa… e d’ora in poi ci starò bene attenta, e non voglio assolutamente accontentarmi del primo che passa per non rimanere ZITELLA! meglio zitella che infelice!!!

  44. Oriana
    7 settembre 2009 a 9:53 | #44

    @Fede Grazie di esistere! Non potevi capitare meglio. Dopo settimane in cui credevo che il peggio era ormai passato, venerdì ho iniziato a sentire l’ansia che montava, il vuoto diventare sempre più insostenibile, affioravano alla mente tutti i momenti belli con lui, e alla fine la frase più sbagliata, ma forse non era così male.
    E no! mi sono detta: questi sono i sintomi di una nuova astinenza, non fare cazzate! Così ho sentito un amico e sono andata in montagna lasciando cellulari e computer lontani dalla mia portata evitando così di fare danni irreparabili.
    Questa mattina leggo le tue bellissime parole. Esprimono esattamente quello che nel silenzio e nei rumori della natura (cascate, uccelli, insetti, mucche) continuavo a ripetermi: Ricomincia da te e assapora ogni istante della tua sana solitudine.
    E poi non sono sola le persone che mi vogliono veramente bene non mi hanno mai lasciata… sono state sempre il mio punto di riferimento, la mia certezza, il mio faro. E per questo le ringrazio!
    Non bisogna perforza avere un ragazzo per sentirsi con qualcuno e di qualcuno. Innanzittutto sono mia, e chi mi vuole bene c’è sempre stato!
    Grazie Fede un Abbraccio!

    P.S. le foto in montagna sono su Facebook

  45. ilaria superGnèGnèGnè
    7 settembre 2009 a 9:59 | #45

    Boscoooooooo, tesoriiiiiiiiii non faccio in tempo a leggervi.
    Bosco, ho stampato questo tuo commento e l’ho fatto leggere in coda per vedere il cattivo tenente a una mia amica, ci siamo messe a piangere in due e non certo per Nicolas Cage.

    Grazie!!!

    Per favore potresti far leggere a Monica questa storiella vera?

    Ilaria e Marta, esterno giorno, sedute su una panchina a sleccazzare un gelato. a un certo punto arriva un’orda di fotografi e una coppia glam glam.

    Marta: “‘nvedi quella quanto somiglia alla Paris”

    Ilaria, dopo aver risolto l’equazione: coppia glam + fotografi + bodyguard “Marta, mi sa che quella è Paris Hilton”

    KISSSSSSS

  46. Sonia
    7 settembre 2009 a 11:40 | #46

    Buongiorno a tutti, sono contenta di ritrovarvi! :-)
    Fede, il post è davvero bello: è bello perchè non sono parole messe lì a caso, ma parole che vengono dal cuore di una persona che ha vissuto e che ha provato sulla propria pelle “le conseguenze dell’amore”. La tua sincerità, il tuo riuscire a trasmettere tanti insegnamenti senza metterti in cattedra, arriva al cuore di tutti noi che ti leggiamo e che per questo ti sentiamo più vicina.
    Cosa aggiungere? Se posso dare un mio personalissimo contributo mi sento di dire che quel che ho capito fino ad ora è che ognuno di noi ha
    il proprio ‘percorso di vita’, che è unico e personale e che il fatto di compiere certe esperienze, a volte dolorose, serve a capire con il cuore quel che magari la mente ha già capito, aiuta a prendere strade che nessuno, neanche la nostra migliore amica, ci riuscirebbe davvero a convincere a percorrere, permette di cambiare lentamente, ma profondamente, accorgendosene poi da un giorno all’altro, dopo aver fatto un passo tempo prima impensabile.
    Ripenso a me a quel che mi sembra oramai una vita fa, e credo che, per come ero allora, se non avessi trascorso tanto tempo da sola chissà quanto ci avrei messo per vincere la mia dipendenza sentimentale dalle persone delle quali mi innamoravo, che non mi permetteva neanche di guardare dentro di me per capire per prima cosa cosa volessi io, e poi quel che voleva il lui di turno, premessa fondamentale per partire con una storia il più possibile equilibrata.
    Mi fa ancora male al cuore vedere amiche che finiscono per soffocare tanti loro desideri, tante belle aspirazioni, per stare di fianco ad un uomo egoista che non si chiede neanche che cosa voglia la propria compagna, mentre lei ha per lui espressioni come ‘Non voglio assillarlo’, ‘Magari ne riparleremo’, ‘Però ci penso sempre’… e intanto la vita scorre.
    Io ero arrivata a un punto in cui mi ero resa conto che se volevo uscirne potevo solo contare su me stessa: tra le altre cose, ho frequentato tanti corsi interessanti, alcuni dei quali, come yoga e shiatsu, mi hanno letteralmente cambiato la vita e mi hanno aiutata a guardarmi dentro come non avevo mai fatto prima.
    Quando ho iniziato a frequentare Roberto un giorno mi ha detto: ‘Perchè non ci siamo incontrati prima?’ e io ricordo di avergli risposto: ‘Perchè prima non eravamo pronti per incontrarci e, se fosse successo, probabilmente non ci saremmo messi insieme’.
    Quello era il momento ‘giusto’ per incontrarci: dopo tante vicissitudini sue, tante altre vicissitudini mie, che però ci hanno portati ad essere quel che oggi siamo.

    Un abbraccio grande a tutti coloro che adesso stanno soffrendo per amore: se siete capitate in questo blog non è un caso, come inizio a pensare che niente in questa vita sia veramente un caso…

    Un benvenuto a tutte le new entry (siete tantissime, che bello!) e un bacione alla padrona di casa e a tutte le super tope del blog!

  47. Elisa
    7 settembre 2009 a 12:38 | #47

    Buongiorno a tutti.. mi presento sono Elisa.. una vecchia guarda che ormai latita da diverso e troppo tempo.
    Giustificazioni poche se non tanto lavoro - quindi poco tempo per leggere E scrivere durante il giorno.. alla sera il pc mi fa rivoltare lo stomaco!
    Ovviamente non potevo non trovare 5 minuti per non commentare il tuo meraviglioso Post.. Grande Federica, come sempre!
    Leggendolo sono inevitabili i bilanci del tempo trascorso su questa “rete” mentre la vita va avanti..e l’amore è sempre più o meno presente/assente.
    Voglio solo portare una piccola parte della mia esperienza.
    Quando trovi l’amore vero, l’amore SEMPLICE quello che ti fa dire “sto bene”.. se inizi a chiederti “come mai” “ma sarà amore”.. è ora che ti dai delle randellate in ghigna e finalmente capisci che anche tu sei destinata alla felicita del cuore e che DEVE essere semplice.
    Non essendo abituata e soprattutto non TI AMI non riesci ad apprezzare questo stato di cose semplici e facili..
    Ridi .. ed è facile
    Sei felice.. ed è facile
    Stai bene.. ed è facile
    Volevo puntualizzare che ti devi amare davvero per scacciare “gli scartini” ma anche per apprezzare “chi ti fa stare bene”.
    .. e io adesso mi voglio tanto bene!
    E voglio tanto bene anche a te Fede, perchè davvero questo blog e tutto il suo cucuzzaro mi ha aiutato tanto!
    I LOVE ALL

  48. Bosco
    7 settembre 2009 a 13:07 | #48

    @Tutte
    Siete veramente splendide!

  49. Smemo*
    7 settembre 2009 a 13:16 | #49

    So che non c’entra ma….
    ho visto i miei orari delle lezione in università.
    AAAAAAAARGGGGGGGGGGHHHHHHH!
    Mi è passato l’appetito e la voglia di vivere.
    Se dal 28 in poi non mi sentirete, non preoccupatevi,
    sono solo accampata in università.

    :)
    Domani orale, poi vi faccio sapere il livello di stronzaggine della giornata!
    Un abbraccio!

  50. nino
    7 settembre 2009 a 14:04 | #50

    Ahhhh, non parlate con me
    Io non c’entro nulla
    Non ne so niente di stronzi che galleggiano, di cuori infranti, di lenzuola madide (di lacrime ahimè) e di sto cazzo di amor cortese che di cortese ridotto ai minimi termini sembra avere soltanto il suffisso
    Ma per cortesia!!!
    Cavalieri si sono lasciati trafiggere mentre rincorrevano ginevre ancor prima che diventassero le capitali delle banche, donchisciotte che impalavano mulini a vento per dimenticare dulcineeeeeee (quante cazzo di e c’avrà il plurale di dulcinea?), poeti gobbi che diventavano ancora più gobbi a forza di sbirciare d’in su la vetta della torre antica, tutti a dire è il motore del mondo, lo spirito guida che regna sovrano sulle nostre anime
    ANNAMO BBENE!!!
    Senza stare a distinguere uomini spacca cuori donne rincorri eredità, una cosa è certa, ancora c’è troppa improvvisazione.
    Mi spiego
    Tutti immancabilmente veniamo prima o poi sopraffatti da questa botta di adrenalina che ci fa rincoglionire facendo regredire le nostre facoltà a livelli primordiali, con conseguenze a volte che si trascinano per anni, se non addirittura per tutta la vita
    E i rimedi?
    ALCHIMIA PURA
    Nel mio caso, è successo per ben due volte, superato il periodo di semiincoscienza, ho dovuto sbattere la testa a destra e a sinistra
    a) Per capire che cazzo mi stava succedendo
    b) Per trovare una via d’uscita
    Le soluzioni le ho solamente intraviste in pseudo consigli da amici più o meno disinteressati e/o appassionati di esoterismo
    HAI PROVATO CON I GRUPPI DI AUTOCOSCIENZA?
    TE L’AVEVO DETTO!!! QUESTA E’ LA TUA LUNA CHE E’ ENTRATA IN URANO!!!
    MA DE CHEEEEEEE!!!!???
    Poi sono passato alla fase do cojo cojo, della serie, la prima cosa che mi poteva dare un minimo di garanzia o un barlume di speranza, mi sembrava come acqua nel deserto, mi ci buttavo a capofitto.
    Uno per tutti la lettura matta e disperata di libri.
    Col senno di poi mi rendo conto che le cose veramente importanti per potermi risollevare da queste mattonate in forte si possono tradurre in una serie di frasi e cioè
    1) Si ama gratis
    2) D’amore non si muore
    3) Mal comune mezzo gaudio
    Però per arrivarci ho dovuto passare nottate in bianco, sudori freddi e depressioni al limite del post partum.
    l’ho già scritto tempo fa, forse fanno meglio in alcune società dove organizzano i matrimoni quando si è bambini (vedi India), quanto meno ti risparmi il dover scegliere il partner quando sei ridotto a livelli di semincoscienza (leggi innamorato) e ricondurre il tutto su binari preordinati e regolamentati.
    Per noi occidentali pere inaudito sentir dire certe cose, ma come? È l’amore, lo sturmundrang e la ragione e sentimento?
    Sarà….. ma a volte sarebbe proprio il caso di dire
    Sti cazzi!
    Avete presente quanto tempo risparmieremmo?
    Scusa mamma, per la comunione mi regali la figlia del panettiere (un panettiere fa sempre comodo)?
    Tempo libero a gogò
    Una cosa è certa, dovrebbero insegnarcele a scuola certe tecniche, un po’ come ci insegnano a far di conto, con tanto di attestato finale del corso, in modo tale da poter ricorrere ad un quaderno per gli appunti piuttosto che a un bignami all’occorrenza.
    Che poi, maestra
    LOVE scritto così, con i puntini, sembra più un segnale di soccorso o un acronimo per tenere alla larga i più maleintenzioati, tipo
    LASCIASTARE
    OPPURE
    VEDI
    ECCOME
    ….
    LIMITE
    OLTRECUI
    VENITE
    ENCULATI (scusate ma non mi veniva la e)
    ……
    Una roba così insomma
    Che poi, e qui finisco
    Dovrebbero usare vari tipi di parole per l’amore
    LOVE è quello sbagliato che ti lascia dietro polvere e sangue, ma poi c’è l’amore per noi stessi, per i nostri figli e per i nostri animali….
    Ma quella è un’altra storia….
    Nino about love
    p.s. Smemo, come si dice inanmorata della mia professoressa di russo?

Pagine dei commenti
1 2 3 ... 5
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.