Home > Blog > Happy Birthday Michael!

Happy Birthday Michael!

michael_jackson

Non potevo non ricordarmi del suo compleanno!

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Miriam ( yimwingchun )
    29 agosto 2009 a 14:09 | #1

    Mi associo a te Fede. Happy Birthday little Michael! Mi piace immaginarlo con le alucce e una grande torta. Ma soprattutto in PACE!
    Bentornata amica mia! Mi sei mancata.
    Bacini.
    A presto.

  2. Bosco
    29 agosto 2009 a 15:05 | #2

    @Miriam
    Io inveco preferisco immaginarlo sottoforma di emorroidi purulente a grappolo che fa visita a suo padre…..

  3. Miriam ( yimwingchun )
    29 agosto 2009 a 17:59 | #3

    @Fede
    ..Non male come immagine, ma mio padre mi ha cresciuta ripetendomi come un mantra una grande verità: “Il male torna al male”. E credimi, ne ho vista tanta di gente alla quale il male fatto è ritornato con gli interessi. Non si tratta di voler essere cattivi nell’augurarglielo, ma credo sia una legge Divina o qualcosa del genere. La vita non fa sconti a nessuno amica mia. E certe persone cattive, se sapessero cosa le aspetta, ci penserebbero due volte prima di ferire gratuitamente. Qualcuno pensa che l’erba cattiva non muore mai o che non sconta mai le sue pene, ma non è così. E’ solo questione di tempo. Se si imparasse ad essere tutti un pò migliori, a non prevaricare il prossimo, a non odiare per ignoranza o semplicemente per cattiveria innata, non esisterebbero più guerre e tribolazioni, e forse, chissà, questo mondo sarebbe più sopportabile per tutti.
    Io ci credo a questa possibilità. E’ dura, ma ci si potrebbe riuscire se solo lo si volesse. Se un giorno sarò madre, farò il possibile per educare i miei figli alla pace e al bene comune. Non sarà molto, ma se tutti iniziassimo dal “prossimo”, cioè dal futuro dei bambini di oggi, forse una piccola luce in fondo al tunnel si potrà cominciare a vedere. In questo Michael ci aveva visto lungo. Peccato che non è stato ascoltato ma solo frainteso ed umiliato.
    Ti abbraccio amica mia.
    Ti voglio bene. :D

  4. paolaCH
    29 agosto 2009 a 18:18 | #4

    R.I.P, Michael! buon compleanno

  5. Smemo*
    29 agosto 2009 a 18:23 | #5

    Happy birthday!

    Stavo dormendo e la mia vicina si è messa come al solito ad urlare come un’ossessa contro i suoi genitori. Io capisco, però tesoro, CALMATI.
    Tutti i giorni così..
    Per poi cosa? Perchè vuole andare in erasmus..io quando gliel’ho detto ai miei non ho fatto tutto sto cinema.
    O forse è iniziato perchè ha detto o meglio urlato al vicinato che darebbe meno esami e si laurerebbe dopo.
    Medito di avvelenarle il cane..

    Nannaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  6. chicca
    29 agosto 2009 a 20:57 | #6

    cara miriam,purtroppo devo (a malincuore)smentirti…la collega più buona che ho,si è appena ammalata..e purtroppo non è messa benissimo..anzi..l’altro ieri c’è stato nella mia città un gravissimo incidente sul lavoro..ed ho poi scoperto che sta lottando tra la vita e la morte un ragazzo buonissimo che conosciamo tutti in paese,tra le altre cose padre di due bimbini..e sono solo gli esempi lampanti che ho in mente adesso..però posso assicurarti che con il mio lavoro ho a che fare con sofferenza e malattie quotidianamente,e senza augurare niente a nessuno,la malattia non guarda in faccia il “buono”o il “cattivo”..anzi..una volta ho avuto anche una mia ex profe arci-stronza(in prima liceo aveva rimandato solo me!)puoi immagianare quanto la odiassi..però quando l’ho vista così indifesa e malata(sebbene con la solita cattiveria nello sguardo)ho avuto solo il coraggio di dirle che sarebbe guarita presto…buon weekend a tutti!!!

  7. Miriam ( yimwingchun )
    30 agosto 2009 a 9:07 | #7

    @Chicca
    Scusami se mi sono espressa in modo tale da dare adito a fraintendimenti. Non è ciò che intendevo dire. Quando dico che il male torna al male, non voglio dire che le persone buone non ne ricevono, anzi. Nessuno ne è immune. Ma chi fa del male, prima o poi ne paga il conto. Tutto qui.
    Ad ogni modo, so che questo è un’argomento molto molto delicato ed io non volevo intaccare la sensibilità di nessuno esprimendo quanto ho detto sopra.
    Per cui, Chicca, perdonami se ho, di sicuro, involontariamente, intaccato la tua.
    A presto.

  8. barbararella
    30 agosto 2009 a 9:43 | #8

    Cara miriam, io la penso come te: credo che il male non paghi e prima o poi lo sconti. Certo le persone “buone” non ne sono immuni, ne ricevono e forse involontariamente ne fanno. Ma le persone cosidette “cattive” sono quelle che agiscono senza pensare alle conseguenze, che non guardano in faccia a nessuno ma solo a se stesse. Sono quelle che io definisco egoiste fino in fondo. Purtroppo le ho incontrate, e ci ho anche condiviso un pezzo della mia vita ma quando sono andate via senza guardarsi dietro mi sono resa conto che sono stata fortunata. La fortuna di chi non agisce così o almeno non lo fa intenzionalmente è che la mattina si può guardare allo specchio ed essere contento di quello che guarda. Gli altri, si guardano e neanche si vedono, osservano una maschera che prima o poi cadrà ed allora come sempre sarà troppo tardi per recuperare tante cose…
    tutto ciò purtroppo non ci rende immuni dal soffrire o da essere oggetto di disgrazie ma forse chi non è così egoista ha in se la capacità di guardare oltre ed imparare. La vita è questo imparare dai nostri errori e capire che anche nella sofferenza c’è qualcosa di buono.
    Quindi: prima o poi il cadavere passerà sul fiume….e noi l guarderemo scivolare via con una punta di compassione ed un pò di sana “cattiveria”.
    Buona domenica a tutti!

  9. Elena
    30 agosto 2009 a 9:54 | #9

    Ciao a tutti e bentornata Federica! Ottima l’idea del videomessaggio! Sono d’accordo con te, Barbarare, prima o poi accade, come dici tu, di vedere dalla riva del fiume, scorrere il cadavere di chi ci ha fatto del male, ma poi, forse, in quel momento, non ci importerà neanche così tanto, perchè magari il nostro dolore ed il nostro rancore si saranno dissolti…un po’ di soddifazione ci sarà comunque, ma non sarà come ci si aspettava, almeno, a me è successo così in passato. Adesso sto attendendo di vederne passare un altro…..non so quando succederà, ma spero di goderne un po’ di più stavolta… chi lo sa??? Buona domenica a tutti! Federica, forse ti interessa sapere che a Milano piove e si sta più freschi, spero sia lo stesso anche da te!! ciaooo

  10. chicca
    30 agosto 2009 a 11:07 | #10

    buongiorno a tutti,@miriam volevo dirti che assolutamente non ho frainteso o sono rimasta male dalle tue parole..ho capito benissimo..però per la mia esperienza mi sembra che non sempre ci sia molta giustizia a questo mondo..forse sono solo pessimista..non so..però così mi sembra..però mi confronto troppo spesso con tristi realtà che umanamente non dovrebbero esistere…parlando d’altro:qui da me in liguria(al confine con la toscana)c’è invece sempre molto caldo afoso…auguro a tutti una buona domenica!

  11. Bosco
    30 agosto 2009 a 11:39 | #11

    Ciao Bimbe,
    nella mia esperienza posso solo dire che gli stronzi galleggiano sempre e solo nei film è il bene che vince. Se sei un bastardo dentro e non ti fai intaccare dalle emozioni e dal dolore,ma pensi solo al tuo, campi 100 anni, mi vengono in mente un sacco di assassini centenari! Tutti gli stessi nazisti emigrati in Paraguay per esempio.
    Se sei sensibile,soffri,empatizzi, ti fai prevaricare,alla fine il tuo corpo si ammala e cede.
    Almeno io la vedo così.
    Ammazza che argomento per una domenica….
    Comunque qui si crepa ancora di caldo, prenderei il treno per Milano

  12. serena
    30 agosto 2009 a 11:39 | #12

    Bello, ieri nella home di Google c’erano i piedini danzanti di Michael!^^
    Fede, finalmente ho visto il video messagggio!beeeello, e bella idea!Anche perchè io spesso mi sveglio (con i miei lenti tempi) e faccio colazione davanti al Pc, dato che la Tv non offre nulla e i miei genitori sono già a lavoro!Quindi il Messaggio del Mattino sarebbe ben gradito! ;)

    @Smemo: ahah mi fai morire… avvelenarle il cane sarebbe un’idea!
    io pure vorrei andare in erasmus, spero di riuscirci, anche eprchè i miei sarebbero contenti, ma petr la mia facoltà di sono pochissimi posti! :( io vorrei andare a Parigi! *_*
    Cmq…no…Lauren purtroppo non l’ho incontrata!!magaaaari!sarebbe stato il giorno più bello della mia vita!XD Calcola che ora sto leggendo il suo libro! :P (sto totalmente fuori!!)

    @Miriam : Prima cosa, ma anche tu frequenti Fregene?:)
    Cmq…San Francisco,…ahhhh che bella! Città fantastica,io in un mese non sono riuscita a vederla tutta (devo dire che non è che stavco TUTTI i giorni con la guida in mano, ma me la vivevo anche diversamente, con gli amici, facendo cose semplici)!La gente cordialissima, e se hai un problema ti aiuta tranquillamente. Gli autisti dell’autobus, uno più gentile dell’altro, ti spiegano nei minimi dettagtlia le strade, se devi cambiare autobus, etc!una garanzia! Era luglio/agosto ma faceva un freeedddo!!! Sempre pantaloni lunghi,scarpe chiuse, maglietta, felpa o maglione, e giacca. E anche la sciarpa il più delle volte perchè il problema maggiore era il vento!
    L’ultima settimana che sono stata (sono tornata il 16) invece è statao molto bello il tempo, sole, caldo, ho finalmente meso i sandali e canottierine.La sera però escursione termica assurda, di nuovo maglione e giacca! Però…che bello cmq! Ci tornerei subito!
    Ragazzi, bè certo che ce n’erano! ;) da tutto il mondo…quindi la scelta era variegata!^^
    Se hai altre domande, fai pure!

    xoxo
    s.

  13. chicca
    30 agosto 2009 a 11:54 | #13

    @fede:ti ho appena inviato 2 foto della mia piccolina!qui ora s’è annuvolato tutto il cielo,ma il risultato è ancora più afoso e caldo che mai!:(( sto pensando se andare al mare o no…

  14. Miriam ( yimwingchun )
    30 agosto 2009 a 11:59 | #14

    @Serena
    Grazie per la spiegazione. Ti chiederò altre cose sicuramente appena mi verranno in mente.
    Mi ha incuriosita molto il discorso sul clima, perchè, se dovessi andarci, e sperò accadrà in futuro, sarà sicuramente in agosto. L’anno prossimo, se ci riesco, vorrei tornare in Canada, paese nel quale, mi piacerebbe trasferirmi a vivere, ma questo….si vedrà…non è semplicissimo!
    In quanto a Fregene, no, non la frequento tantissimo ma la conosco comunque. Quale romano non conosce Fregene e Ostia! :D
    Ti abbraccio forte Sere.
    Bacini

  15. Marika*
    30 agosto 2009 a 15:49 | #15

    Un grande artista,un mito,una leggenda,che purtroppo ho scoperto da poco,per via della mia giovane età (21 anni)e non ho potuto assistere ai suoi succcessi degli anni 80-90….Sicuramente dove è adesso sarà in pace!
    un bacione a tutti e Buona Domenica!

  16. Smemo*
    30 agosto 2009 a 15:53 | #16

    Sere cavolo IO stavo dormendo!
    Anche io voglio andare in erasmus a Parigi, chi lo sa, magari ci si becca là! :)
    Sul sito di perez facevano vedere il video di lc al milionario americano!
    Le hanno chiesto il nome della ragazza con qui è fidanzato il principe william. LEi dice “penso di saperla questa però chiedo l’aiuto del pubblico!” =)
    Storie di ordinaria follia.

  17. serena
    30 agosto 2009 a 16:23 | #17

    @Smemo
    ahhhh si l’ho vista pure io! XD cioè…spero che abbia chiesto l’aiuto del pubblico SOLO PER COINVOLGERLO! perchè se no…

    @ miriam : non conosco il Canda, ma penso sia davvero un bellissimo paese!

    @ Fede :”solo gli stronzi galleggiano”…una grande verità!!

  18. Miriam ( yimwingchun )
    30 agosto 2009 a 18:54 | #18

    @Serena
    Si, confermo. Il Canada è un paese bellissimo. Io ne sono stata praticamente rapita. E la cosa buffa è che mi sono sentita molto a casa mia laggiù, mentre spesso mi sento straniera nel mio paese. Curiosa sensazione da spiegare ma è così davvero.
    Spero di poterci vivere un giorno, magari prima che il mondo cominci a spostarsi coi tappeti a reazione, io col deambulatore, la dentiera e il pannolone :D
    Ciao Sere.
    A presto
    Bacini

  19. Smemo*
    31 agosto 2009 a 8:49 | #19

    Miriam sei un mito!
    E mi sono pure accorta di aver scritto “con qui”…cazzo pensavo?
    Mah.

    Buongiorno!
    In quanti oggi ricominciate?
    Io stanotte ho fatto un sognaccio, chi lo sa. Poi sognare la Gasanova, la mia prof di russo, in mezzo a Billy Joel e al coca cola live @ mtv e a un altro ragazzo con cui “tradivo” il mio..
    Io sono da ricovero.

  20. Miriam ( yimwingchun )
    31 agosto 2009 a 12:31 | #20

    Ciao Smemo.
    Fidati, non sei da ricovero. Sapessi i sognacci che mi faccio pure io….
    Ma non sarà che siamo tutti un pò poco tranquilli?
    Bah,…ecchì lo sa….
    Io oggi sono ancora in libertà. Da domani si ricomincia. E poi si attenderanno pazientemente 11 mesi prima delle prossime ferie.
    Uueeeeeeeeeeeeeee…. ( pianto neonato ).
    Baciottini

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.