Varie ed eventuali
Stamattina per la prima volta da Giugno, un filo d’aria è penetrato dalla finestra di camera.
Mi è venuto da piangere,ormai sono diventata “l’uomo senza sonno” , non dormo più e non faccio che sudare (perciò se mi incontrate non è il caso che ci abbracciamo!) è ufficiale : odio questa casa bollente, il posto più piacevole che ho trovato è stare in piedi davanti al frigorifero aperto e questa è la vera ragione per cui va a male tutto!
8 giorni mi separano dalla Grecia dove spero ci sia tanto vento, ma solo dopo che sono scesa dall’aereo!
Già,perchè al solito faccio la spavalda quando ho il culo ben ancorato alla sedia, ma quando sarò in coda a quel check in sarò incazzata come una biscia e,al solito, il bar sarà chiuso e non potrò bere 2 birre.
Mi hanno rubato il poggiapiedi del motorino e le frecce. Ma si può?
L’hanno preso per un supermercato? “Vediamo un pò che mi serve oggi? Latte, pane, e..2 frecce!”
Stronzi impuniti.
L’altra sera siamo andati a vedere “Sogno di una notte di mezza estate” al Globe Theatre di Villa Borghese.
Mi sono ammazzata dalle risate ve lo consiglio caldamente (anche perchè c’erano 50 gradi!)
L’atmosfera è magica, sembra davvero di essere tornati in epoca vittoriana, se stai in platea devi portarti dei cuscini perchè stai seduto per terra e il teatro è senza tetto, perciò guardi su e vedi la luna. Bello bello bello.
Visto che siamo tutti di partenza vi dico che libri che mi porto via:
Zia Mame (P. Dennis)
Quando siete inghiottiti dalle fiamme (D.Sedaris)
La fortuna di essere quel genere di ragazza (S.J.Gilman)
Effetti sconvolgenti di un compleanno (S. Lionel)
La valigia peserà 70 chili….
Vostra sempre Bosco
Giugi ma io quando ho letto su fb del party pensavo fosse tuo cugino, o non so…mica il gatto!
Fede mi dispiace!Ma sai che il mio micio quando apro il freezer si sdraia sempre e non lo riesco a smuovere di li?
xD
Notiziona: Fede? oggi ho acquistato la “bibbia”… come lo chiami tu. Sono troppo curiosa di leggere questo libro e di avere finalmente, fra le mani e nel mio stomaco, la verità sul cibo.
Ciao a tutti.
p.s. @ GIUGI: La festa al gatto è fenomenale
Eddaje che manchiamo solo noi a partire..meno sei e metto piede a Fuerteventura. Una settimana di disintossicazione da pc ma mi mancherete….
Libri in valigia. Mille splendidi soli e Il cacciatore di aquiloni (Hosseini)
Bacioni
Ciao Fede….ma come, ti hanno rubato le frecceeeee??????
Ma che se ne fanno?
..mah…..non ho parole……solo parolacce.!
Per quanto riguarda il caldo, anch’io sto merendo. Anzi…devo dire che da quando sono andata in ferie mi tappo in casa con l’aria condizionata accesa e sopravvivo degnamente.
Venerdì scorso la mia amica Annalisa, mi ha invitata a cena da lei per vedere la casa nella quale lei e suo marito (sposi da due giorni), vivono.
…..E la morte mi stava trascinando via con sè….
Non c’era aria. Da nessuna parte. La casa bellina ma piccina e nella saletta nella quale abbiamo cenato…niente finestre…niente ventilatore…niente aria condizionata…..insomma niente più ossigeno nei polmoni.
Ad un certo punto della serata ho sentito un forte peso sullo stomaco e …un qualcosa che mi stava sfuggendo di mano. Stavo per svenire.
Per fortuna la mia amica mi ha invitata a prendere un pò d’aria sul terrazzino perchè sennò dovevo cominciare a fare testamento.
Non ho bambini…ma potrei lasciare in eredità il pupazzo di Pucca a Katherine Jackson. Sono certa che ne avrà cura.
Ad ogni modo sono poi sopravvissuta, ma le ho detto che il prossimo invito a cena non dovrà essere prima di dicembre.
La “Cena con delitto” come l’ho chiamata io, alla fine non ha avuto nessuno sulla coscienza, ma è stata dura….Uuhhhh….se è stata dura!
Le vacanze sono vivine però amica, dai.
Otto giorni sono vicini vicini. Ce la puoi fare. A me ne mancano ancora 14 prima di partire per Tokyo. Dove di sicuro….farà un altrettanto caldo cane….Mioddio!…
Al Globe ci sono stata anch’io qualche anno fa a vedre Romeo e Giulietta.
Il teatro è bello è vero. Tutto molto suggestivo, però mi ricordo che morimmo di caldo, le zanzare volavano come sulla pista aeroportuale di Fiumicino e colpivano come nell’attacco a Pearl Arbour. Per non parlare del culo che si era appiattito sui sedili per niente comodi.
….Mmmm…bela esperienza insomma…!
No, scherzi a parte. Ne vale la pena se non ci si è mai stati.
Sai che libro (e sottolineo libro), uno solo, vorrei portarmi da leggere in aereo? Si intitola “I marmocchi di Agnes” di Brendan O’Carroll, uno scrittore Irlandese.
Ho letto il primo di questa trilogia che s’intitola “Agnes Browne mamma”, e ti assicuro che è proprio divertente Fede. Se non lo conosci, prova a leggerlo. E’ ben scritto, divertente, tenero. Merita attenzione insomma, come i tuoi.
Bene. Ora ti saluto piccola amica.
A presto.
Baciottini a tutti i Blogghittadini.
io quest’anno rimango in città!
vediamo se davvero diventa deserta come dicono… vagherò sull’asfalto incandescende con la mia bici senza marche e canterò “tutta mia la cittààà”
Fede, prendo nota dei libri, quelli che hai consigliato, li ho letti tutti. Grazie mia bella.
blogghine in partenza: vi auguro delle splendide vacanze
uff… volevo dire Bici senza marce (marcie? marcye?)
ragazzeeee!!! certo che Ettore è il mio MICIONE di 12 anni!!
il bello (o brutto… dipende dai punti di vista…) è che tutti gli anni gli festeggio il compleanno!! mia sorella, che ora vive a Imola… s’è presa le ferie apposta x ieri, così abbiamo riunito l’allegra famiglia Barilla!!!
dovete sapere però che il mio Etty è un po’ (tantissimo) rustico… e ieri, dopo la sua scatoletta… (ok, anche dopo aver soffiato sulle candeline e scartato i regali) se n’è andato in camera a leccarsi i baffi x le successive 18 ore!!!!
tranquille ho un sacco di foto… appena riesco le carico su FB!!
baci a tutti!!
p.s. anche io sto scegliendo i libri da portare via in vacanza… che bel momento… non so se mi sento Jessica Fletcher… o romanticona… o drammatica… forse uno x sorta?? maah…
buona serata a tutti!!
Miriam, cosa non si fa per le amiche?!?!??!
Anch’io credo che rimarrò in città alla fine, anche se è vero che il Veneto offre parecchie opportunità (mare, montagna, lago…): un giretto qua e là magari, vedremo!
Bellissimo il Globe, davvero suggestivo! Io ci sono stata a luglio di qualche anno fa per una sfilata di Gattinoni: wow!
Fede, mi dispiace per le frecce del tuo motorino, accidenti! Pensa che a me all’università avevano rubato il “copricampanello” della bici!! Assurdo: ma dico, cosa se ne fa uno del copricampanello??? Penso che sia stato uno al quale era stato sottratto il suo allo stesso modo… vedrai che è una catena anche quella delle frecce! Però il copricampanello si svita, ma le frecce???? Bah…Ha ragione Miriam: solo parolacce per quell’impunito!!
Sto facendo scorta di libri anch’io: proverò quelli che hai consigliato! Io adesso sto leggendo “Lost in fashion” di Silvia Paoli. E’ carino e poi parla del suo lavoro nella redazione di una rivista: mi ci ritrovo parecchio!
Buonissime vacanze a tutte e, Fede, aspettiamo il resoconto del tuo viaggio! Bevi una Mythos anche per me!
PS: a me la fobia dell’aereo è venuta da poco, ma si può?
@Fefè
…Mmmm…forse il copricampanello della bici lo userà come copribicchiere di plastica per andare in giro? Uno di quelli che si allungano e accorciano insomma. Mah….che gente! Ma in che mondo viviamo?…
Però pure io….mica sapevo fino a pochi secondi fa, dell’esistenza in questo nostro sistema solare, di un copricampanello da bici.
….Ma in che mondo vivo?…
@Sary
..Ti preoccupi per qualche erroruccio di battitura amica?
Ho riletto il mio commento e ho scritto..sto merendo invece di morendo, e le vacanze sono vivine invece di vicine.
…Demenza senile?….delirio da afa?….Rincoglionimento generale?….
…Mmmm….si. La terza che ho detto.
Ari-baciottini!
@Giugi
Noooooooooo…..Ettore nooooooooooooooo…!
Il mio direttore si chiama Ettore, ed è simpatico come la malaria in una città senza ospedali.
Mioddio…!
Ma vabbè dai. Sono sicura che il tuo micino è fantastico, non come il mio “superiore” che di superiore ha soltanto l’arroganza.
…Calma Miriam…sei in ferie e non lo rivedrai fino al 1°di Settembre. Respira……Hhhhh….
Ferie ferie ferie senza Monsieur le Cogliouné….
Ari-ari-baciottini a tutti!
@ Federica
Io quando sono al check-in in genere inizio a guardarmi intorno e a guardare tutte le facce che troverò sull’aereo col pensiero “vediamo con che gente morirò o con la gamba di chi mi scambieranno e mai ritroveranno qualcosa”… direi che la tua incazzatura come una biscia è molto più sana della mia macabra paura dell’aereo!!!
E tra due giorni mi aspetta l’ennesimo volo dell’anno… Firenze-Madrid! Già inizio a non dormire la notte! Se poi ci aggiungi l’idea che l’ETA sia tornata nuovamente a rompere le scatole in Spagna… beh, mi aspetta una vacanza rilassantissima!!!!
Io devo ancora fare la scelta libri (P.s. Mia sorella dopo avermi infamata per averle fatto leggere “mi piaci da morire” perchè aveva il sequel, ha già messo in valigia “l’amore non fa per me” hihihihih) ma credo che cadrò su “uomini che odiano le donne” e “the best day of someone else’s life”, libro in inglese acquistato all’aeroporto di Dublino in preda a irrequietezza pre volo!
Auguri a ETTORE!!!!!!!
Non credo che domani avrò il tempo di ripassare da queste parti quindi vi saluto adesso e, a meno di internet e computer in albergo, ci rivediamo il 25 agosto!!! Buone ferie a tutti, divertitevi e BUONA VITA!!!!!!!!!!
Catefiè
ciao cucciolotte del bosco!
cm è bello sentirvi parlare di vacanze,voli valigie e libri da portare cn sè..anzi se posso ve ne consiglio 1 molto divertente “IL CLUB DEI CUORI SPEZZATI DI BUOENOS AIRES”di jessica morrison.
x quanto mi riguarda ho ricominciato a lavorare ,e sebbene abbia trovato 1 pò di arretrato,sono super carica..come il coniglietto della duracell!
@giugi topa anatomy freud
sei 1 grande!!!
anch’io ho 1 gatto di 13 anni DOMENICO..e ci sn molto legata xkè lo trovò il mio nonnino a cui volevo molto bene!quasi quasi glielo festeggio anch’io il compleanno..hi hi hi
x il resto auguro a tutte 1 buon viaggio ke sia a tokyo ,s.francisco,spagna o grecia care amichette mie nn dimenticate questa frase:
“LASCIATE OGNI PENSIERO E PREOCCUPAZIONE A CASA,METTETE IN VALIGIA BUONUMORE,SPIRITO D’ADATTAMENTO(se vi dicessi cm ‘era la mia camera d’albergo…stendiamo 1 velo pietoso!)E LIBRI BELLI..E TUTTO ANDRà A GONFIE VELE!”
Ovviamente al ritorno ,il resoconto del viaggio è d’obbligo!
baciotti a tutto il bosco
E Rò se posso aggiungere…LE TAVOLETTE DI FIBRA.
E’ ovvio, ma non chiedetemi perchè.
xD
Rò, quanti ne conosco senza spirito d’adattamento! Purtroppo come sapete io sono poco paziente, gli prenderei tutti a scarpate in faccia!
Tipo i miei amici che spirito d’organizzazione ZERO. Ma a quanto ho capito ad alcuni di loro poco importa visto che dormono fino alle 2 del pomeriggio. Bah.
Povera gente che riesce a parlare per due ore e mezzo del 6 al superenalotto, ma chissene del resto..
L’altro giorno invece ero al mercato con mia mamma a comprare la frutta e quella dietro di me si trova con due suoi amici e iniziano a parlare di vacanze..
Questi due le dicono che fanno un anno al mare e un anno in montagna, perchè il figlio si annoia a stare al mare. A un certo punto la tizia fa:
“L’anno scorso a Grado ci ha portato a vedere tutti i luoghi di interesse storico!”
Però aggiungeteci il tono da “Oddio quando mi fa schifo un pò di cultura, sono ignorante e rifuggo ogni cosa che possa migliorare la situazione”.
Proprio schifata l’ha detto. Io ho guardato mia mamma e le dico “Ohhhh poverina..”
Sapete quando si dice sempre che abbiamo il Paese che ci meritiamo? Ecco..
Buondì!
Fede? sto leggendo le prime pagine della “Bibbia”: AIUTOOOOOOOOOO !!! sono il prodotto di un eccessivo accumulo di schifezze.
Il fondoschiena conferma allegramente…
@Ci lo so, è agghiacciante e aspetta ad arrivare ai sugli animali, sono stata male un mese.
@Smemo azz mi hai ricordato il dulcolax!!
….ai capitoli sugli…
Allora, 5 agosto, facciamo un po’ l’appello:
Bosco… PRESENTE!
Cate… ASSENTE!
Catefiè…PRESENTE!
Cinziella…PRESENTE!
Cì…ASSENTE!
Fefè…PRESENTE!
Giugi…PRESENTE!
Miriam…PRESENTE!
Nino… ASSENTE!
Pippi…ASSENTE (mannaggiattè…addò stai? ;-))
Rò…PRESENTE!
Sary…PRESENTE!
Smemo…PRESENTE!
Topanova…ASSENTE!
….
Sonia…PRESENTE!!!!
Ma dove sono tutti? Ah, già…in vacanza! Maestra (Nino Copy)!
Abbiamo dato tutti i compiti per le vacanze?
Io a Maiorca mi sono portata:
“Le Dodici Domande” di Vikas Swarup: quello da cui hanno tratto il film “The millionaire”: anche il libro è stupendo!
“Il cacciatore di aquiloni” di Hosseini Khaled: mi sa che ero una delle poche a non averlo letto…
“La corretta manutenzione del maschio” di Jacopo Fo: divertentissimo! Roberto mi vedeva sghignazzare in continuazione e dopo l’ha voluto leggere anche lui…
“Amor America” di Maruja Torres, un bellissimo racconto di viaggio in America Latina.
Tema: “Il libro che ti è piaciuto di più tra quelli letti durante l’estate”
Mi avete incuriosito con i vostri…
Buon proseguimento (di ferie, di giornata, di lavoro…) a tutti!
Ma sai che a me l’ultimo della Gilman non m’è garbato tanto… parte da un punto di vista, cambia storia per finire con un’altra visuale ancora simile ma non uguale alla prima… bah…
Qui da me c’è sempre una graziosa arietta la sera: piacevolissimo dormire con lenzuolino e copertina al mattino!
Vi saluta tanto tanto, con anche sbaciucchimenti vari Annalisa.
LaMà è ancora in possesso di caviglie nonostante il musical Mamma Mia le abbia imposto l’uso di mega zeppe, da cui stava anche per cadere, ma ha aderito definitivamente al credo delle pailettes! E io la adoro!
A chi si è perso Francesca Bosco, NO! non ho scritto male, Il conduttore l’ha chiamata Francesca… beh, io l’ho registrata ma non ho la minima idea su come metterla su youtube!
Cmq, era deliziosa, vestita con con i toni delicati del mattino: rosa, grigio e bianco, è stata un bignè (vegano) denso di saggezza e di determinazione!
Peccato che delle domande non si sia capito un cazzo, il conduttore aveva qualche problema con la dizione… probabilmente l’influsso fonetico di Paperino a Disney Channel deve essere ancora smaltito…
Io ribadisco: vivrei in aereo, adoro volare, decollare soprattutto, ogni volo mi appiccico al finestrino e guardo… vorrei tanto un air-force- one tutto per me!!!
Un abbraccio frescoso a tutti!!!!!
torno in mare sul mio materassino!
…paola…presente!
ila, tesor, grazie x gli aggiornamenti delle desaparecidos!
Proprio oggi mi chiedevo “chissà com’è andato il debutto della Mà?”
Io l’ho persa “francesca” in tv, accipicchia, ma non saprei come aiutarti a metterla su youtube. se riesci fammi un fischio!
io sto leggendo “Studio illegale” consigliato da miss winx …sonia “il cacciatore di aquiloni” non l’ho ancora letto neppure io. mi riprometto sempre di farlo ma mi sono imposta di finire prima quelli che ho in giro!!
baci a tuuuutti!
O Boscoooo, il caldo ti inverte le sinapsi, Lionel è il nome Shrive è il cognome, hi hi hi hi . Comunque sono contento che hai seguito il mio consiglio, non ti deluderà. Saluti dal paradiso hawaiano, ne ho ancora per due settimane (poco meno) torno il 18. Ciao e buona QCDIHQMDUGrecia
Mamma mia Betti….son proprio andata!!
Salutami Magnum P.I
Appunto…che palle ma non si può tornare indietro e correggere!!!
Ciaoo Fede, purtroppo subire furti al proprio motorino qui a Roma è davvero troppo facile….se il tuo l’hanno preso per un supermercato il mio come un ipermercato….nel giro di 1 anno e mezzo mi hanno rubato in ordine:
1) Copertina Tucano para vento (€ 85,00)
2) Casco buono (con relativa rottura del bauletto) € 100,00
3) Carenatura laterale….che non so quanto costa perchè non ce l’ho rimessa
4) Specchietto dx €15,00
…e per finire ad aprile la cosa che mi ha più fatto rodere…..
5) La TARGAAAAA (che per la cronoca, oltre il danno la beffa, per rifarla devi reimmatricolare il motorino per la modica cifra di € 200,00….EVVIVA la motorizzazione italiana)
Comunque so di essere una calamita naturale per gli “stronzi impuniti”…quindi non ti preoccupare visto che abitiamo vicine vengono prima da me!!!!
Ti auguro di trascorrere delle buonissime vacanze:-)))
un abbraccio
monica78
PS il Globe theatre è davvero bello…adoro quel teatro e quell’atmosfera!!!
baciiiii
La Marika ha bisogno che le troviamo nomignoli simpatici dei film o dei cartoni animati per la serata CERALACCA del 16 agosto conta su di noi!!!
Qualcuno ha una casa che non usa a Folegandros?
Cara Fede non ti posso aiutare..ma se decidi di fare 1 salto in sicilia,ti ospito nella mia casetta in campagna ad 1 quarto d’ora dal mare..che ne dici?baciotti!
ah care amichette del bosco in procinto di partire(compresa tu Bosco)nn dimenticate di mettere in valigia: actigrip,tachipirina,e antibiotico..raffreddori ed eventuali febbre potrebbero rovinare la vacanza!
che dici smemo ,noi ke già ci siamo date alla “dolce vita “,ci tocca dare consigli alle nostre boscoline in partenza,nooooo?
kiss kiss
Bimbe….ecchime!!!
Vedo che qui si parla solo di vacanze, ma brave!!
Io la prima “sessione” la faccio da sabato, una bella settimana a Praiano nella mia adorata costiera amalfitana…tra mamma, nonna, sorella e cugine siamo tuttedonne quest’anno! E lì ci trovo la mia cara amica col suo cuccioletto di appena 3 mesi…Dovrebbe essere una settimana di relax totale e di follie notturne…spero solo che il parentame non mi faccia fare qualche scintilla di troppo! Poi dovrebbero esserci un paio di giorni ad Ischia in occasione di un concerto…ehm….Fede…!!! E se mi decido una settimana in Puglia nel Salento sulla scia di dolci novità….chissà chissà…
E a proposito di novità, speriamo che Dio me la mandi buona…perchè bono già me l’ha mandato!!!
Anche se mi piange sempre un pò il cuoricino quando mi giro indietro…
Tema farmaci da banco da mettere anche in valigia: Zirfos bustine. Fermenti lattici e probiotici vari, una al giorno per 15 giorni regolarizza l’intestino risolvendo l’odioso problemino e soprattutto, sgonfia la pancia!(funziona già dai primi giorni)
Vi saluto tutti, un bacio.
Ecco, a furia di latitare ho letto solo ora di 1 mattina!!
Son sempre stra-di corsa, mannaggia!
Una cosa… qualcuno mi spiega perchè quegli idioti addetti alle programmazioni tv aspettano agosto per mandare in onda film sugli aerei dirottati, sugli squali, sulle onde anomale, sulle gastroenteriti e via discorrendo?
Nostra Anna Praderio del blog, fai qualcosa tu, ti prego!
Vogliamo solo Disney e Pixar, ti prego…
Fede ti auguro BUONE VACANZE, e idem a tutte/i coloro che partiranno.
Un abbraccio a todos, alla prossimaaaaaaaaa
Eccomi. Buon giorni a tutti i Bloghittadini!
@Fede
Amica, I’m sorry. Non ce l’ho nemmeno io una casa a Folegandros che non uso.
Qualcuno ne ha una per caso a Montrèal che non usa? Hihihihi……
Domanda: ma di che nomignoli si parla per aiutare Marika? Qualcosa tipo, Guendalina Bla Bla, Spugna, Lo Stregatto….questi insomma? O come al solito non ho capito una nespola e sto facendo la figura della mentecatta?
@Pippi
Ciao Pippi. Ti volevo segnalare da tempo questo titolo, ma mi passava sempre di mente. Si tratta di un libro sulle sincronicità.
Ok- il titolo è “La necessità del caso” e l’autore è Jean François Vézina.
E’ molto bello. Spero ti piaccia.
Bacini a tutti coloro che son lontani e a tutti coloro che son vicini.
-pure la rima-
Ciao donnine boscoline!!
sono in partenza x la Puglia!!
o meglio quasi in partenza… lavoro fino alle 19 poi tappa a Roma a raccattare il moroso e un suo amico e poi come tutti gli altri 16 milioni di italiani faccio la “partenza intelligente” di notte!! voglio proprio vedere…
insomma realmente le mie ferie, se tutto va bene, inizieranno domenica… perchè dopo un “viaggio della speranza” del genere credo che mi ci vogliano un paio di Supradin, 7 compresse di Guaranà e un po’ di Polase x riprendermi!!
vi auguro tante belle cose… delle bellissime ferie e mi raccomando fate le bravine!!
Fede, salutami la mia amata Grecia, ti preeeegoooo!!
un bacio enorme x tutti!!