E anche sto Luglio…..
30 luglio 2009
Non me ne vogliate se sono così poco assidua, ma risento del tipico ritmo partenopeo….
Mai estate mi è sfuggita sotto il naso più di questa e ,come dice la mamma di Lella, “ad Agosto l’estate è finita!”
Vi ricordate? Da piccoli andavamo al mare a Giugno e si tornava a Ottobre….
Un’informazione di servizio, oggi pomeriggio alle 16.00 sono in diretta su Radio 2 a Kondor.
Stanotte ho sognato la Gelmini, però la chiamavo Signora Carfagna.
Che vorrà dire?
Oggi è il compleanno della mia amica Mabel.
Auguri tesoro!!!!
Ma vogliamo parlare della Canalis??
…Questo post rappresenta esattamente la mia attuale capacità neurale.
Vostra c’è nessuno? Bosco
io ci sono, sono ancora al lavoro, ma i miei neuroni sono in letargo da un po’. provo fatica immensa anche solo per le normali funzioni vitali (bere, mangiare, camminare ecc.)
buone ferie a tutti
Ciao Fede e Sary, anch’io ci sono!
Ieri sera, alla faccia del caldo e della dieta, ho trascorso la serata con le mie amiche con una cena a base di gnocco fritto, tigelle, ecc. Cibo forse poco sano, decisamente poco estivo, ma davvero squisito, almeno quanto ci siamo divertite: era dai tempi dell’università che non ci facevamo una seratina di chiacchiere piccanti tra donne, ci voleva!
Per quanto riguarda la Canalis, ma voi ci credete? A me sembra così assurdo! Mah… Che dite, corro in edicola a comprare CHI? Adesso sono la coppia più attesa a Venezia alla Mostra del Cinema: dureranno ancora un mese? Vedremo!
Dubbio: e se la mia fosse solo invidia????
Buona giornata!
PS: ho messo la sveglia alle 16, ti ascolterò con piacere su radio 2. In bocca al lupo e buon divertimento!
Ciao,
anche io ci sono…. o quasi.
Sapete che la storia fra la Canalis e Clooney, non mi si toglie dalla testa? non è mai capitato. Di solito le notizie gossippiane le leggo/ ascolto e poi vanno nel dimeticatoio, ma questa no. Forse perchè mi piace veramente come coppia e spero che non sia tutta una trovata pubblicitaria per l’uno o per l’altra.Clooney mi sta veramente simpatico e la Canalis è una fuori dal comune.Vorrei vedere una storia a lieto fine. Stanno molto bene insieme. E’ bella anche l’ambientazione: Roma…Lago…America… (leggi grosso sospiro)e via d’immaginazione.
Ok, ritorniamo alla vita da comune ed insignificante mortale che mi aspetta ogni giorno.
Un bacio a tutte
Ciao a tutti!!!!! Esisto ancora…!
Fede a chi lo dici? Io dovrei vergognarmi solo a dirlo ma ad oggi 30 luglio io al mare ancora non ci sono andata una volta! Fino al 23 avevo gli esami, poi la storia del mare inquinato e bandiere nere ovunque sulla nostra costa e ora ho il pelo galoppante che mi devo coltivare ben benino fino al 6 per fare la ceretta prima di partire….è finita l’estate!!!
La Canalis………….aaaaaaaaaahhhhhh voglio anch’io il mio George!!!!!
Chissà che agosto non mi porti qualche bella sorpresa….di quelle grosse! Per ora mi accontento di qualche piacevole evento….
Un bacione a chi parte, a chi torna e a chi resta! SMACK!
BUONGIORNOOOOO!!!!
sono stata un po’ desaparecidos… ma vi seguo dall’alto!!
GIUGI: presente! (fino a venerdì prossimo… giorno in cui partirà x Santa Maria di Leuca!)
prima ho quasi avuto una “crisi di panico” sapendo che OGGI è il TRENTA LUGIO!!! voglio dire dopodomani è halloween, poi i Morti e i Santi e Natale è dietro l’angolo! (mentre pensavo a tutto ciò avevo quasi freddo, vista la stagione avvenire!!)
cioè, l’estate è finita, e io ancora devo farmi mezz’ora di ferie??????????????
“babbooooo…. cosa sarebbe sta storia??” (lavoriamo insieme)
“Giulia, calmati, che storia?!!”
“come quale storia… oggi è il 30!!”
“cazz… è il compleanno di tua madre…”
“NO, babbo, mamma è di maggio!”
“e, allora?? cos’è successo?”
“ba, è successo che oggi è il 30 luglio e io ancora sono qui dentro a lavorare come un mulo… domani siamo già ad agosto e dopo agosto c’è settembreottobrenovembredicembreNATALE!!!!! è già finita l’estate senza accorgermene… e io ancora devo andare in ferie!!”
(spallucce!)
x cui concordo con la mamma di Lella… è già finita l’estate!!!!
anche io Fede avrei letteralmente sbavato x essere in Grecia da qualsiasi parte… anche Igoumenitsa, tanto x respirare quell’aria splendida e clima speciale! (che con gli anni ho appurato faccia benissimo anche ai miei ricci… senza asciugare i capelli ho l’effetto bigodino-perfetto di “Afef Jnifen”) dovevo andarci solo con mio moroso, lui non l’hai mai vista la Grecia e x me era un sacrilegio!!! così lo convinsi (dopo lunghissimi lavaggi del cervello lo spinsi a dire “la Grecia è adatta a noi, non esiste posto migliore “… @_@ ) fino a quando dei nostri amici e mia sorella (che ormai da quando s’è trasferita a Imola la vedo solo in foto sul cellulare!) si sono aggregati e hanno deciso che la Grecia era troppo costosa… volo, appartamento, vivere là una settimana… e hanno proposto Santa Maria di Leuca!! io mi opposi fino a farmi uscire gli occhi dalle orbite e sputare l’ugola direttamente in bocca a mio moroso… poi ho cercato di ragionare e mi sono convinta che in Grecia ci potrò tornare anche il prossimo anno e quest’anno sarebbe stato bello trascorrere una settimana tutti insieme! (lo so che è solo un autoconvincimento, ma vi prego di non distruggere il mio castello d’aria…) c’è da dire che io e mia sorella non solo siamo diverse come il bianco-nero, diavolo-acqua santa… ma litighiamo ancora come 15enni! le fa scelte che io non farei mai nella vita e viceversa! ci conpensiamo?? forse… ma in questo frangente (LA MIA VACANZA) mi spaventa!! uno dice “sei grande, ragioni e ti capisci!” NO, io e mia sorella a 26 e 31 anni ci tiriamo anche i capelli all’occorrenza (Q.B. come nelle ricette!) mmmaaa… vi ridirò!!
ad ogni modo, sì, io sono presente… anche se a salti perchè mi lascio assorbire dal MIO volontariato! voglio vivere in questa “aurea magica” che mi fa spofondare nella vera essenza e profumi della vita! è magnifico tutto questo e scelgo di amare infinitamente e di dilatare le pareti del mio cuore perchè più il cuore è grande e più riesci a trattenerci emozioni dentro!!
un bacio enorme a tutti!!
vostra TopaAnatomy number ONE (baby one, two, three… punta-tacco-punta-tacco-punta-tacco-punta-tacco… beby one, two, three!!)
p.s. Fede, secondo me chiamavi la Gelmini Signora Carfagna perchè entrambe hanno una gran faccia da culo… e probabilmente nemmeno te nel sonno sapevi distinguere bene i due volti, dal momento che un culo non ha orecchie e la Gelmini sicuro non portava gli occhialetti viola non sapendo dove agganciarli!!! x cui, apparentemente IDENTICHE!!!
p.p.s. Nino, Renato ha i “sorcini”… noi x te chi siamo???
p.p.p.s. Fede, oggi ti ascolto appppppalllllla!! non vedo lora!! ;D
Ciao tesori, mi son connessa al volo e ho letto i post arretrati di Fede… sono nella splendida Sardegna, però lontana da Marika..
Mi sto godendo il sole, il vento,le spiagge, l’eritema di Tommy (dopo la 1^ esposizione con protezione 50, mah…dicono che è dovuto al sudore… 2 maroni..)
Vi penso sempre, ci sono anch’io con lo spirito!!
Peccato non avere la radio per ascoltarti Fede!!! Ma qualcuno registrerà no????
Un abbraccio a tutto il Blog!
ILY
grande FEDE!!!
un figurone come sempre!! hai appena finito l’intervista e devo dire che è stato bellissimo ascoltare la voce della nostra eccentrica SIGNORA!!!! mi fa morire la tua inconfondibile cadenza fiorentina!!
stupendaSTUPENDAstupenda!!!
bacio grande
GiuGi
messaggio dalla terra di Sardegna: Marika chiede di pensarla fortemente domani alle 22 perchè metteranno in scena Mamma Mia!!!
Boscooooooooooooooo… io alle 16 stavo sul pedalò con lo scivolo ….
kiss kiss a tutti!!!
Ennòòòòòò…..io come al solito sono presente, ma assente, nel senso che lo so soltanto ora dell’intervista di Fede.
Uffa. Arrivo sempre tardi.
Ero al lavoro, e cuci cuci cuci, a sorbirmi ( manco tanto ) il Monsieur le Cogliounè del mio direttore, e la Bosco me la sono ri-persa. Uffa!
E prima Uno Mattina Estate, ora Radio 2. Uffa!
UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque.. pur’io…PRESENTE!
…Ma domani si va in ferie. Grazie al cielo! Non ne posso proprio più.
Fa caldo, capito Nino?
Da sabato mi riposo, dormo fino a tardi, mi sbrigo le mie faccenduole,
vado a fare la spesa in orari cristiani come tutti i cristiani, e non come se avessi qualcuno alle calacagna che mi rincorre con uno spillone.
Aahhhhhhhhhhhhhhhhhh…!….Beate ferie e chi l’ha inventate.
@Fede
Mi sono comprata la mascherina per dormire come certe eccentriche signore di cui sappiamo
L’ho presa per dormire in aereo, ma l’ho già collaudata.
E’ fichissima, con un interno in gel (eventualmente da porre in frigo).
E’ nera con dei disegni in bianco che sembrano stemmi regali, e al centro una corona.
Quando la metto sembro un incrocio tra Cher e Michael Jackson.
@Giugi
Troppo forte la tua interpretazione del sogno di Fede.
Sono d’accordo con te amica Giufreud!
E per quanto riguarda Nino….bisogna proprio trovare un nome per le sue fan.
…Vediamo….mumble mumble…
Difficile. E’ proprio difficile.
Sarà che stasera mi sono rimasti due soli neuroni che si danno di gomito…ma è difficile.
Okay ci penso.
-compiti per le vacanze-
pensare ad un nome per le fan di Nino.
Per ora baci a tutti, vacanzieri e non, lavoratori e non, volontari e non.
…E non..!
Ciao a tutti…
fa cccaldo ragazzi!!
in questo momento sto preparando qualche dessert, domani andiamo in gita in montagna con l’ufficio con cenetta in un rustico e quindi …
Sabato è la nostra festa nazionale, sto pensando di sfoggiare una maglietta vinta a una partita della svizzera, con l’inno patrio in 4 lingue…ahahahh
La canalis? Sticazzi! quanto la invidio! pare che siano in giro in moto anche dalle mie parti! porcaccia nave, magari mi incontrassi george!
La topanovafamily vi saluta dalla vacanza.
Domani sarò telepaticamente in contatto con la Mà … ha promesso che la performance sarà filmata!!
Un bacio a tutti, vacanzieri e non!
…mio padre ogni 20 luglio girovaga, sciabattando, proclamando “eeehhh, 20 giorni e l’estate finisce…”
buon ultimo giorno d’agosto fragolini *__*
Buongiorno Fè e buongiorno a tutti!
Sto latitando un casino, lo so, mea culpa mea culpa mea culpa, ma, come dicevo a qualcuna di voi, fa parte della mia consueta fase di depurazione dal web.
Dopo un pò sento il bisogno di dedicarmi completamente al mio reale e allora ecco che puntualmente mi defilo… Boh.. non so perchè la mia mente fa così, è ormai un ciclo che si ripete a intervalli ultra regolari.
A parte questo, buone vacanze a tutti, e tu Fede goditela!!!
Personalmente questo è il periodo dell’estate che prediligo, altro che estate che sta finendo!
E’ proprio adesso invece che si respira l’aria più di vacanza che c’è, quando vedi che la città comincia a svuotarsi, che tanti negozi mettono fuori il cartello “chiuso per ferie”, che non devi più girare 20 volte intorno all’isolato per trovar parcheggio, quando spalanchi le finestre al mattino e senti un insolito silenzio, quando la sera esci a far due passi e vedi le altre facce a zonzo che ti guardano con aria rilassata…
Bello, a me MI piace!
Stasera penserò a Marika sul palco e sarò emozionata per lei.
Vai nostra Mààààààààààààààààà, sei tutti noi!!!
La Topanostra se ne sta beata al fresco con la sua famiglia, come la invidio!! Qui stanotte c’era un caldo da paura!
Bella Cate dove sei di bello in sardegna? Dai un bacetto al tuo Tommy da parte nostra.
Ila cosa fai fuori dall’acqua??? Fila subito dentrooooo!!!
Paoletta buon weekend montano a te!
Giugy sei una grande. Splendida la tua visione del volontariato, mi hai emozionato.
Pippi ciaoooo! Sai che ho resistito fino all’altro giorno con l’acquagym? Ora la piscina chiude per lavori ma ti dirò che ho scoperto di avere un lato sportivo che non conoscevo…
Cinziella anche a me piace la coppia George-Elisabetta. Però se dopo questo incontro lei dovesse mai sbarcare a Hollywood giuro che vado a recitare anch’io!
Un ringraziamento al nostro Fab che è sempre di una disponibilità unica. Buon relax in piscina!
Buona giornata a Sary, Fefè, Miriam, Ninuzzo, Dè, Twin, Annalì, Sere, ecc…ecc…ecc…. facciamo che abbrevio con “e a tutto il resto della combriccola del Bosco”.
Bello “la combriccola del Bosco”…. si potrebbe intonare un bel coro…
(e tra l’altro, non a caso, l’originale fa: “la combriccola del Blasco si è fermata dentro a un bosco…”)
Adoro queste coincidenze…
Ragazze, ce l’ho fatta!
A fare che direte voi??
Ebbè, a tornare a casa no?!E non è così scontato come credete..
Ho passato due giorni a sclerare per la navetta. Io avevo prenotato per le 13.00 di ieri una navetta per l’aeroporto, che poi è diventato 13.30. Poi due giorni fa per confermare chiamo e mi dice che mi verranno a prendere alle 14.05.
Ennò bella mia, ma questa continua a dirmi che prima non è possibile e io non so più che dire continuo solo come un’handicappata a ripetere “yes, but my check-in opens at 2 o’ clock”
Vabbè, nulla da fare, ieri riprovo ancora e mi fa parlare con una in italiano che mi dice la stessa identica cosa. Vabbè, ormai ho pagato, aspettiamo.
Alle 13.15 ero nella hall dell’albergo a rompermi le palle, il mio ragazzo è fuori, si sente un botto della miseria..non so nemmeno descriverlo, sembra che hanno tirato giù una casa..
Tutti gli impiegati dell’hotel escono però parlano spagnolo e io non so che dicono..
Ore 14.00 la navetta non arriva
Ore 14.15 “senti io chiamo il numero d’emergenza”
Chiamo e la tizia parla veloce agitata e non capisco niente, riesco a capire solo che c’è stato un incidente e la polizia sta arrivando.
Dopo cinque minuti arriva a l’autista ci ha detto che c’era una bomba..
Opporca!
Un’ora e mezzo per arrivare in aeroporto, traffico della madonna, polizia dovunque, arriviamo alle 4 meno cinque quando il mio check-in chiude alle 4 e cinque. Assurdo, corsa alla “Mamma ho perso l’aereo”.
Arrivo al gate dopo aver girato di corsa tutto l’aeroporto (che a Mallorca è enorme), tutti in fila contenti che ce l’abbiamo fatta chiamo i miei per dire che siamo riusciti a fare i biglietti.
Aspettiamo che aprono per l’imbarco, non apre. Dopo dieci minuti la tizia inizia a parlare in spagnolo, chiedo a una signora che mi dice “ha detto che a causa dell’attentato hanno chiuso l’aeroporto, non parte nessun aereo, tra mezzora ci faranno sapere altro”
PANICO. Dopo mezzora non si sa niente, l’ora di imbarco sul tabellone è fasulla perchè se metti 17.24 quando sono le 17.50 sai che è impossibile.
Su internet cambiano l’ora di imbarco di mezzora in mezzora, al banco danno buoni della compagnia per mangiare, mio padre mi aveva già mandato il numero del consolato… :S
Alle 18.30 ci imbarcano, pronti a partire, cinture allacciate…inizia a parlare il comandante in inglese “Stiamo aspettando di avere l’autorizzazione a partire, perchè l’aeroporto è ancora chiuso per sicurezza e si spera di averla nella prossima ora. Vi abbiamo fatto imbarcare per avere la priorità sugli altri aerei”
Ma porca…
Ragazzi sono arrivata in Italia alle 9, sono ancora a pezzi..
Chissà se Rò è riuscita a tornare, spero di sì.
Comunque mare stupendo, ma Magalluf è inacessibile, inglesi ubriachi dappertutto la sera c’era da aver paura..
Ciao, ci sono anche io…
In ufficio a Milano fino al 14 AGOSTO (compreso)…mi prende male…
NOn vedo l’ora di starmene sdraiata al sole a rosolarmi x benino.
Alle mie compagne di sventura auguro 2 settimane fresche, anche se…
e alle altre un bel sole caldo!
Buona giornata!
Ciao Ragazzeee!
Fede complimenti da parte mia e da mia madre che da dove lavora ascolta sempre radio2 e mi ha chiamata dicendomi : ” Corri metti su radio2 che c’è Federica Bosco!!”
Ci sei piaciuta tantissimo!!!!1
Mi aspettano tre serate di mercatino della calzatura e mare mare mare.. mi sta venendo la nausea a vedere tutte quelle scarpe!
Ho chiesto a Topanova se mi porta un cucciolo di riccio e di scoiattolo.. speriamo che si ricordaa!
Giugi a Fano ho saputo che c’è molto da degustare questo week end!
Besosssssss
Martyna, è vero??? e che c’è a Fano sto weekend?? io purtroppo sono un può fuori dal mondo… col fatto che ci sono poco non mi tengo troppo informata sui weekend!! illuminami… che proprio questa settimana Maometto viene alla Montagna…
bacino a tutte!!
p.s. ho una semi-notiziona che mi riempie di gioia… ma aspetto che diventi sicura e concreta x dirvela!!
buon fine settimana se non vi risento!!!!!!
ciao!
ci sono anch’io.
in ufficio fino al 14, bruny?? ci spariamo?
smemo,
giuro che ieri ti ho pensato quando ho sentito la notizia.
leggo sempre il blog quando ci riesco , e avevo letto delle tue cacanze.
sono strafelice che hai scritto. dev’essere stata un’esperienza tremenda, surreale mi immagino.
un pensiero per quei due poveri ragazzi morti per la tremenda violenza di teste di c…. che avvelenano il mondo!!
buone vacanze a tutte e ai nostri boys nino, fabrizio, fab dis ad (ma dov’e'??tutto ok?).. (dott. la mura, lei dove va a “far danno” come si dice a firenze?)
marika sei tutti noi!
besos
Fede, te che farai??
come ve la passate al settimo piano col caldo appiccicoso di Roma??
(sssc… Fede “habemus” altre 2 fans… mia sorella e una ragazza del volontariato… evvai, piano piano ci insediamo nelle vite di tutti!!!!)
Giugii a Fano c’è ” Gustosa il festival del gusto di terra e di mare” !
Ma se volete fare un bel salto a Grottammare io sono li per il mercatino della calzatura e passerà a salutarmi il mio adorato zio Nino!
Un bacionee
Vi spiace se dico un “presente” con tono triste e malinconico???
Ebbene sì, I’m back!!!
E fosse solo per l’escursione termica di 30 gradi (a Dublino erano 12°, a Firenze ce ne sono oltre 40°!!!!) dovreste sopportare il mio tono dimesso!
Che dire??? A parte che la notte prima di prendere l’aereo l’ho passata insonne facendo spola tra letto e bagno (e ho perfettamente chiarito il concetto “Cagarsi addosso dalla paura”), una volta arrivata è passato tutto!
Dublino è una bella città, niente di trascendentale esteriormente ma ha una vita e un clima (non solo termico) meravigliosi!
Ti fa sentire a casa… forse anche grazie alla quarta pinta di GUINNESS!
E qui apro un capitolo: cari amici irlandesi, siete tanto carini e disponibili, gentili e ospitali, MA PORCA MISERIA, CHE CAZZO DI GUINNESS CI MANDATE A NOI?????
In Italia non riesco proprio a berla, lì non avrei fatto altro! Proprio non sono lontane parenti!
E quindi ne abbiamo approfittato… alle 17, come tutti i Dubliners, ci rifugiavamno in Temple Bar a bere Guinness e ascoltare musica irlandese dal vivo fino all’ora di cena!!!
tutto meraviglioso! peccato che sia finito!
Ma l’attesa sarà breve dato che giovedì parto di nuovo per Madrid!
Ah, dimenticavo… abbiamo una nuova adepta (anche se nons criverà mai perchè refrattaria alla tecnologia): lunedì mia sorella mi urla
“Cate, mi presti un libro che così leggo in aereo e mi distraggo”
Io, sorrisino malefico, agguanto “mi piaci da morire” e lo metto in valigia!
Ovviamente è stata risucchiata per tutto il viaggio e l’ha quasi finito… è arrivata al penultimo capitolo oggi in aereo e le ho detto
“lo sai vero che non finisce qui perchè ci sono altri due libri e quindi questo non ha una conclusione che si possa definire tale?”
Mi ha guardata malissimo urlandomi dietro un “ti odio” e si è rifiutata di finirlo, ma so che cederà presto!!! ehehehehe il bosco verbo va tramandato!!!!
Baci a tutteeeeeeeeeeeee
Cate o’fiè
O Cate, ma anche mio fratello è tornato ieri a Firenze da Dublino!
@Federica
Ma dai!!! Io son tornata il giorno dopo, ma Dublino è talmente piccola che sicuramente ci siamo incrociati, soprattutto se è stato assiduo frequentatore di Temple Bar come me!!!!
Anche se ormai non posso che definirmi adulta, ogni anno tra la fine di luglio e l’inizio di agosto mi prende un dolore acerbo e sconsolato: inizia l’estate delle vacanze ma nello stesso tempo sta già iniziando a morire… Sì, Leopardi mi ha rovinata!