Home > Blog > Sognando Groenlandia

Sognando Groenlandia

Lo so sembro un disco rotto, ma quando fa così caldo difficilmente riesco a pensare ad altro, anche perchè mi sento i piedi e le caviglie della Sora Lella  pace all’anima sua!
In casa ci sono 40 gradi e la sera il muro di calore interno si solidifica e tutte e 8 le finestre spalancate non risolvono un tubo.
Il soffitto in eternit-amianto- antani tanto Hig Tech mortacci dell’architetto,che potete vedere nelle foto del Boscopranzo, non permette al calore di uscire e ce lo ripropone tutto il giorno.
Non ricordo che nel sussidiario o nel Manuale dell Giovani Marmotte si consigliasse di ripararsi dal sole costruendosi una capanna di metallo, almeno nel mio non c’era, ma tant’è…
Stamattina alle 5 credevo di essere un Wurstel sulla piastra a cui non avevano fatto i buchi nella pelle.
No non un wurstel vegano, uno normale di suino rosa lucido.Sudavo come i neonati grassi :dietro il collo e sotto i baffi, mentre Attilio (che termoregola come una centrale nucleare) sembrava sdraiato su un amaca,dolcemente dondolata da una brezza leggera ,fra due palme, a Santo Domingo, questo almeno è quello che esprimeva la sua faccia.Mi sono alzata per sdraiarmi sul divano con l’aria condizionata puntata nel collo sudato, totalmente consapevole dei rischi che correvo e totalmente incurante.posso garantirvi che non me ne poteva fregare di meno.
Dopo un secondo di gelo avevo le lacrime agli occhi dalla commozione, dopo 10 minuti avevo il collo ad angolo retto e gli arti scomposti fra il bracciolo e lo schienale.
Ho cambiato divano e mi sono incautamente sdraiata su quello di finta pelle di scroto di balena (anch’esso dell’ Ikea) che mi ha sì rilassato il collo, ma anche appiccicato la pelle del lato destro che è venuta via solo con l’olio Johnson.
Alle 7.30 il buon Attilio si è alzato e ha visto la grottesca  figura congelata e paralizzata tipo  mummia dei ghiacci e solo allora si è accorto che non ero nel letto.
Il suo consiglio è stato: perchè non torni a letto? Sentissi che bel freschino…riferendosi sempre al sogno delle palme…
Mi sono alzata in trance con gli occhi abbottonati, tutta bloccata,con la bava secca e mi sono buttata sul letto provando la stessa sensazione che si prova tuffandosi in una pentola di brodo di dado ( avendo lavorato come animatrice so esattamente cosa si prova)  ma avevo troppo sonno per ribellarmi al mio destino sono rimasta quei 40 minuti che mi separavano dalla sveglia con l’aria condizionata questa volta puntata sulle reni.
Vi scrivo dalla mia sedia a rotelle a motore…..

Vostra Bosco 50 gradi all’ombra

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. GIOrasole
    17 luglio 2009 a 16:18 | #1

    buon pomeriggio a tutte!
    so che sembra strano ma credo di essere l’unica in questo momento ad ODIARE con tutta me stessa l’aria condizionata.
    help help help salvateci dalla morte per assideramento!!!!
    ora, a me va benissimo un pochino di frescura, lavorare al caldo è insopportabile e vivere in un microappartamento di 40 metri quadri scarsi con 35 gradi fisso (ESTATE E INVERNO!!!) in centro città non è il massimo, ma in ufficio sembra di stare in una cella frigorifera.. vi assicuro che non esiste giorno che non malediciamo il fesso che ha messo 24 gradi fissi (ma 18 REALI, abbiamo il termometro sulla scrivania) in tutto il palazzo.. al nostro piano NESSUNO viene mai in ufficio con la canottiera o le spalle scoperte, facciamo ridere l’intera azienda perchè in pausa pranzo siamo le uniche in mensa con la FELPA.. ad agosto!! pensate che grazie a questa cosa ci siamo accorti che una collega aveva un tatuaggio di 20 cm (!!) sull’avambraccio dopo un anno e mezzo in cui non ha mai messo le maniche corte… quando usciamo a fine giornata abbiamo le dita congelate se va bene, se no il mal di testa o addirittura il raffreddore o la febbre… e non c’è rimedio, d’altronde i capi hanno la giacca e la cravatta, vuoi mica che muoiano di caldo?
    d’altronde l’immagine è tutto per un’azienda di moda, ok, ma… per restare giovani e belle potremmo investire in creme antirughe effetto freddo e alzare un pochino la temperatura.. no???
    e poi il rientro a casa, praticamente l’escursione termica che c’è nel deserto del sahara tra giorno e notte: in casa mi attendono quasi 35 gradi e nessuna possibilità di far scendere la temperatura se non:
    1) chiudendo tutte le persiane delle finestre che hanno esposizione a sud-ovest (quindi 15 ore di luce e caldo al giorno)
    2) accendendo un condizionatore che da solo occupa mezzo soggiorno-angolo cottura
    3) cucinando solo insalatone-sorpresa per cena (al buio non si sa mai cosa può capitare nella ciotola)…
    un saluto dal polo nord e buon fine settimana a tutti!!
    Gio

  2. Giugi Topa Anatomy number ONE
    17 luglio 2009 a 16:57 | #2

    hola ragassuole!!
    sono nera oggi… avevo iniziato un post… e come x magia… PUFF… tutto a “quer paese!!”
    ok, ricomincio!!

    Smemo, io e il mio volontariato stiamo bene!! anzi da DIO! è un’esperienza bellissima, che mai avrei potuto immaginare!! mi regala emozioni uniche, mi sento davvero “prediletta” perchè ho la possibilità di misurarmi con persone splendide che ogni giorno ti insegnano qualcosa! IO ho bisogno di loro e poi loro di me, IO voglio esserci x loro perchè senza accorgermene sono tutti entrati nella mia vita quando meno lo aspettassi, IO ora sono felice. perchè so cos’è l’infelicità, e di certo posso dire che non mi appartiene! Sono travolta da colori grintosi, da persone che hanno davvero capito l’essenza della vita, per questo mi ritengo Prediletta, posso spalancare il mio cuore senza esitare un istante, vorrei diventare tanto x tutti loro, perchè anche se è poco che li conosco, li amo già tutti!! sono felice, punto. non riesco ad aggiungere altro.

    Marty, qui a Fano che barba che noia, che noia che barba!! però d’estate qualcosa si muove… ci sono feste, gente fescion, ballo, ricchi premi e cottionssss…ummmmmm..uauuuuu… infatti io mi faccio tutti i fine settimana fuori!! ;P
    a parte gli scherzi, questo sabato (domani) c’è la Notte Bianca… e come promesso io sto partendo! :D
    poi da noi ad agosto c’è la Fano dei Cesari, una sorta di rievocazione storica all’epoca romana, in cui tutti si travestono (anche cani), si addobba la ridente cittadina e si balla, sfila, gioca e beve fino a mattina! io ora, non voglio fare la baccccchettttona, ma odio questa festa! dico io, (dice, fa dice… allora io gli ho deto… dicodicodico!! ah, no questa è un’altra cosa!) ma x fare la sbornia e essere zoccole (perchè poi in sta festa succede di TUTTO… anche persone sposate che dal sabato sera vengono recuperate alla domenica o lunedì mattina!!) bisogna davvero aspettare agosto?? c’è chi sceglie di fare il Grande Fratello e rendere pubblico che “non l’ha mai data a nessuno” (scusate il temine… ma quando ce vo’, ce vo’!) ma sti gran CAZZI se non l’hai mai data, ci sono solo delle avvertenze: ricordati di togliere un po’ di ragnatele, di cambiare le pile come al telecomando e di “pigiare” l’aria prima di spedalare (come si faceva con il CIAO della Piaggio!)… comunque… tornando a noi, io non approvo questa festa!!!! vi dico solo che è stata una festa tolta x anni e da un paio d’anni è stata ripristinata togliendo “il violino e la selce” presidenziato da Franco Battiato!! era una sorta di festival nel nostro centro storico con concerti strepitosi come “alanis morissette” o “Coldplay” e molti altri che facevano date uniche in Italia a FANO!!!! capite???? in virtù di questo non voglio partecipare a questa buffonata… anche se un po’ “rosico” perchè io adoro fare travestimenti e x me ogni occasione è buona!!! ;P

    per non farla troppo lunga (che già lunga è!) vi consiglio FANO d’estate che a parte questi eventi, è tanto carina, centro storico tutto aperto fino a tardi, un sacco di mostre, mercatini ecc… e questo lato di Fano non lo cambierei con nessun’altra città! nemmeno con la mia seconda casa (ROMA)

    vi saluto e mi raccomando fate le bravine!!
    bacino a tutti!

    p.s. vi canto questa e basta:
    bicc on de bicc, sott il sole la pelle brucc… sotta a luna ancor di più… (chi sono???)

    RINNOVO L’INVITO X LA NOSTRA TOPONOVA!!!!!!!!!

  3. Ilaria I
    17 luglio 2009 a 17:53 | #3

    l’olio Johnson… ogni volta che ne sento parlare o lo vedo sugli scaffalucci del supermercato mi commuovo… perchè mi sa d’infanzia..

    beh… poteva andarti peggio Federica, Atti tuo avrebe potuto vendirti a tranci…
    ;)

  4. Catefiè
    17 luglio 2009 a 18:44 | #4

    Buonasera blogghe!!!!
    Il caldo non risparmia neanche me… stanotte mi sono svegliata alle 4 grondante di sudore pur non avendo fatto incubi particolari. In genere, se tengo l’aria condizionata in modalità deumidificatore fino alle 3 di notte, poi arrivo bene al mattino senza problemi ma stanotte era veramente insopportabile e quindi ho cercato a tastoni )buttando in terra tutto ciò che avevo sul comodino) il telecomando del condizionatore e ho detto un intero rosario di GRAZIE al suo inventore!
    La mattina stavo sotto le coperte al fresco quando suona il telefono e mi sveglia… vabeh, erano le 10.30, forse non era proprio un dramma.
    Fatto sta che era una mia amica che mi fa “perchè non ci vediamo per pranzo oggi?? Alle 13.30 da me”
    Figo penserete… beh, essere alle 13.30 da lei significa prendere la macchina (che è tutta la mattina che stava sotto il sole) fare una mezz’ora di strada per approdare in pieno centro di Firenze, notoriamente la città più calda d’Italia.
    Mentre le rispondevo, guardavo con le lacrime agli occhi il condizionatore al pensiero di separarmene e per il dolore del distacco.
    Fortunatamente la mia amica ha intuito la mia perplessità e quindi ha proposto il panino+birra un po’ più in “alta quota” che ha risollevato decisamente il mio morale!
    E, udite udite, finalmente nel weekend vado un po’ al mare a togliermi il pallore studentesco dal volto!

    Posso fare un commento off topic che mi è venuto in mente leggendo il nuovo nick di Giugi??? Ho visto ieri l’ultima puntata di Grey’s Anatomy e ho un pensierino per gli sceneggiatori: FANCU’!!!!!

    Vi saluto ragazze e vi auguro un buon weekend!!!!

    @Martina: TU sei speciale!

  5. Annalisa
    17 luglio 2009 a 18:49 | #5

    un bacione a tutte le boscoline tormentate dal caldo anche a me va bene solo in ufficio che posso gestirmi l’aria condizionata a casa la notte è un delirio in più ci si mettono le care zanzare tigri che quest’anno sono molto più feroci, avranno sicuramente sviluppato nuove forme di difesa ai vari Autan e Vape……….

    un bacio anche in quel della terra del mirto e dell’Iknusa , Marika se mi sento un AJOOOOOOOOO! per te

    a lunedì!

  6. **Ila**
    17 luglio 2009 a 18:57 | #6

    Finalmente e sopratutto perchè è venerdì 17, sfatiamo iniziando a dire che oggi sono FELICE! :-D
    ovviamente deve partire un sonoro “.. e stì caxxi!!” perchè sennò mica sò tanto contenta eh?!
    dai..dai.. cominciamo dall’inizio:
    la cosa più bella e più importante, sono totalmente ed irrimediabilmente adrenalinica!!! si.. l’Africa che si avvicina così tanto che non mi pare vero, ed anche il terrore per le ore di aereo (12 porca zozza!! 12!!!!) non faccio che sognare quel giorno e detta giusto giusto tra noi.. voglio dire appena una cosa intima, è diventato praticamente il mio stimolo per scappare in bagno!!! mi prende un mal di pancia da record!!!!
    ma va bè, lasciamo correre questi dettagli poco esaltanti, quanto invece lo sono molto ma molto di più le novità sul viaggio.
    Sono talmente piena di vaccini che potrei bermi le acque delle fogne romane e sicuramente mi farei solo di cocaina, poichè è l’unica cosa dove non esiste vaccino!! :D

    Il resto, bè finalmente ho preso una decisione.. lascio Poste e provo una nuova strada. Si, è vero, è una follia passare ad una sostituzione maternità, ma ragazzi, il mio motto è solo uno, e lo perseguo come fosse un viaggio verso la mecca : “solo chi non fa non sbaglia”!.
    Ed io ci credo, vado avanti e non cerco scuse o giustificazioni, sento che sarà una cosa buona, nuova, difficile almeno all’inizio, ma ci provo.
    .. e poi lascio la programmazione per cui.. si.. brindiamo e ubriachiamoci!!! :)

    Ora, tornando a noi.. è da squaglio questi giorni!!
    pensavo di evaporare ogni volta che mettevo il naso fuori dall’ufficio.
    Ora siamo stipati in un bunker senza finestre con solo aria condizionata a manetta che ci ghiaccia come cubetti nel freezer (potete scecherarmi con la vodka!!).. è una sensazione incredibile.. mi si chiudono gli occhi peggio dei vampiri al sole e mi lacrimano come sento un refolo di phoon da piega dal parrucchiere!!!

    Ultima cosa…
    Federica ha il pollice verde di un marziano in terra straniera!! non ci crederete mai.. l’orchidera VIVE!!
    ovviamente solo oggi le ho detto che è stata acquistata con l’etichetta “GENETICAMENTE MODIFICATA”!! eheheheheheh
    ma nooooo dai, gioco, è vero, la pianta oltre a farsi di super alcolici, ha trovato il suo habitat naturale! per cui una grande standig ovation per la giardiniera!! :D

    Un bacio immenso bellezze, non vedo l’ora di avere una nuova oppurtunità per stringervi fortissimo!!

    Bacilli tapirulinati
    Ila

  7. Miriam ( yimwingchun )
    17 luglio 2009 a 19:19 | #7

    @Fede
    Povera piccolaaa!!!!
    Ti capisco non sai quanto. Anch’io soffro il caldo da morire e le provo sempre tutte.
    Finalmente qualche anno fa ho comprato anche un climatizzatore portatile e ormai è la mia salvezza.
    Di due cose fondamentali necessito nella vita (…no…molte di più in verità…)ma insomma, del fresco e del sonno dei giusti.!
    Si perchè passare la notte in bianco a rigirarsi nel letto come una fettina panata e poi sentire il trillo (odiosoooo!) della sveglia quando ti stavi giustappunto appisolando….ennò….non se pò fa.
    Ormai dormo col climatizzatore attaccato alla lingua. Qualche volta mi sveglio un pò raffreddatella ma vabbè…sempre meglio che svegliarsi con le occhiaie fino ai piedi. Anni fa dopo una notte insonne da afa, mi svegliai la mattina che sembravo l’Urlo di Munch.
    Mica per niente…ma non voglio andare in giro per le strade della città spaventando i bambini.
    Comunque Fede, avendo visto la tua casa, forse si può fare come nella mia.
    Hai provato ad accendere il condizionatore al massimo la notte, chiudere tutte le finestre e spalancare tutte le porte?
    L’hai già provato.? Se non lo hai fatto, tenta amica, potrebbe andare.
    Ne ho un’altra anche. Un pò meno efficace ma sul momento conforta.
    Metti dei ghiaccetti(io li chiamo così ma non so il nome esatto.Quei cosi blu che vanno nel freezer e che si tirano fuori per mettere nelle borse frigo insomma).Li metti in freezer appunto, e se ti svegli in piena notte che non ne puoi più, vai a prenderli e mettili nel letto, magari solo dalla tua parte sennò povero Attilio penserà che è arrivata una nuova glaciazione e lui non ne sapeva niente.
    Credo di non avere altro da aggiungere amica mia, ma se mi verrà in mente qualche altra soluzione te la dirò.
    A proposito…..io sogno il Canada. Ci sono stata la scorsa estate e oltre ad essere un paese meraviglioso con gente meravigliosa è pure incredibilmente fresco!…. Si.. d’inverno si va sotto zero, ma ad agosto c’era la temperatura che qui c’è stata a marzo.
    Che felicitààààààà…..
    Baciottini amica.
    Tieni duro…non ti sciogliere come neve al sole…!

  8. 17 luglio 2009 a 23:26 | #8

    salve a tutti!!!
    oggi la temperatura qui nel profondo sud della sicilia è oscillata tra i 35 e i 41 gradi ,quindi consiglierei a ILA che va in africa ,che se vuole abituarsi al clima,può fare 1 salto da me,nn penso ke cambi tanto ,anzi forse in africa di notte la temperatura si abbassa moltissimo…qui no!!!cmque sono contenta lo stesso ,domani ultimo giorno di lavoro e poi in ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

  9. 17 luglio 2009 a 23:32 | #9

    …e giovedi si parte x PALMA DE MAJORCA…yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!
    @ giugi
    leggere le tue parole mi riempie il cuore di gioia..1 bacio continua così sei grande!!!
    sogni d’oro a tutto il bosco

  10. Smemo*
    18 luglio 2009 a 12:39 | #10

    Senti ma anche io parto giovedì, non è che ci ritroviamo sullo stesso aereo? xD

    Fede anche io ho il divano dell’ikea in finta pelle! Dai però è comodissimo!
    Ogni volta che mi metto li mi parte il coma!

  11. paolaCH
    18 luglio 2009 a 14:43 | #11

    …se vi dico che sulle nostre montagne è scesa la neve?!

  12. Miriam ( yimwingchun )
    18 luglio 2009 a 17:55 | #12

    @paolaCH
    ….Ecco…! Quella si che è vita. :D

  13. Oriana
    19 luglio 2009 a 15:20 | #13

    @Fede.
    Ciao Fede, scusa non è per farti invidia ma qui a Torino fa freschino. Ieri sera sono andata a ballare tango argentino vicino al Po, faceva così freddo che ho dovuto mettere un golfino. Torno a casa alle 2.30. Non riuscivo a dormire poichè in casa mia fa sempre fresco, alloggio del 1830, grandi ingegneri e architetti allora. Ho dovuto coprirmi con la coperta, di solito nelle scorse giornate di afa bastava solo il lenzuolo. Però se vuoi ti ospito, casa molto piccola ma fresca fresca. Il mio incubo è andare in ufficio, 40°C già al mattino presto, tutto vetrate e tetto copertura catrame, senza aria condizionata, i geni delle costruzioni del 2000…. chiederò una mobilità per Oslo.
    Oggi qui a casa c’è un gradevole fresco, non uscirò neanche. Bacio

    @Giugi Topa Anatomy number ONE
    Ciao, Io sono assistente Sociale alla tutela minori, lavorare nel sociale mi riempie la vita. Visto il mio stipendio non è molto diverso dal volontariato. Lavorare con le persone al margine, con grandi problemi da risolvere, mi fa affrontare diversamente e con più grinta le difficoltà che mi si presentano. Spesso mi rendo conto di quanto sia importante per loro (anche se qualcuno mi vuole uccidere), ma credo sinceramente che loro sono importanti per me. é un dare e avere reciproco. Continua e vedrai che non ne potrai fare a meno. Un Abbraccio

  14. 19 luglio 2009 a 19:19 | #14

    Belle pupe ciao!!! E’ solo la seconda volta che scrivo e mi prendo tutta sta confidenza ma qui mi sembra davvero una seconda casa. Torno da una bella domenica di mare..e ringraziando il cielo, almeno qui a Roma, un pò di freschetto (che parolone!!!) è arrivato. Corro a farmi una bella doccia che ho i capelli più crespi di quelli di Barbie..quindi giusto un salutone a tutte e alla padrona di casa e a presto. Muahhhhhhh

  15. Smemo*
    19 luglio 2009 a 21:09 | #15

    Alessandra adesso ti sculaccio per tutta questa confidenza. =)
    Ma che problemi ti fai???

    Buona domenica a tutti!Riuscirò a imparare lo spagnolo in tre giorni?
    Ve lo giuro di tutte le lingue che so, non so una parola in spagnolo. E’ incredibile.

    Oggi sono andata in “piscina”. Ovviamente c’era posto solo all’ombra e c’era un gruppo di sedicenni assatanati che giocavano con il pallone e probabilmente a seconda del giro ci doveva essere scritto sulla mia testa “50″, “100″, “1000″..
    Ma poi sta moda delle mutande sotto il costume?? Non la capirò mai.
    Sono le 21.05 e sono in coma, ho sonno…poi mi sto drogando tra tuffi maschili e femminili ai mondiali, mi piacciono un sacco.

    Fede qui da me fa fresco se vuoi ti ospito. Per fortuna sul mio appartamento batte il sole solo di prima mattina, e solo su camera mia il primo pomeriggio. C’è sempre un’arietta fresca…poi nel caso mi metto in giardino e via..

    Nannaaaaaaaa, vedo doppio, il sonno incombe. Mi butto in doccia.
    Dobra vecer bei tusan!
    Poi vi vengo a salutare!

  16. Alessia P.
    20 luglio 2009 a 9:42 | #16

    Mannaggia a te…
    …mi fai troppo ridere!
    Devo far uscire la risata tra le narici che sembro un ippopotamo allergico…
    qui la gestapo vieta ogni tipo di “distrazione”…
    buon caldo miss Bosco (citandoti) in fiamme

  17. simo
    20 luglio 2009 a 16:05 | #17

    Bosco lo so che te stai male ma quando stai male (così intendo, non male davvero) io mi schianto da ridere.Quindi spero che tu non dorma altre sei sette notti così ci fai un postino e io sto tranquilla, va bene?
    ‘Occhi abbottonati’ è da premio Pulitzer!

    A proposito di Pulitzer: è morto Frank Mc Court.Ho amato ‘Le ceneri di Angela” fin dalle prime pagine e rimane uno dei libri più belli che abbia mai letto.Stop.

    TANTI SALUTI DA MARIKAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
    Mi ha messaggiato che laggiù è tutto un topeggio (dicesi topeggio guardare, ammirare, fischiare, e palpare solo di pupilla i manzi da competizione). Ovviamente la definizione l’ho messa io, quindi non so se Marika intendesse questo, ma glielo consiglierei, ecco.

    Avrei un sacco di cose da raccontarvi:
    del mancato viaggio in Inghilterra (perchè con una bambina asmatica nemmeno se mi accompagna Mister Ventolin con Lady Urbason son tranquilla)
    e del megaconcerto che ho visto sabato sera.

    Vasco Rossi? Madonna? U2?
    Macchè.
    Andrea Bocelli.
    CON MIA SUOCERA.
    Non vi dico, anzi poi vi dico. Non so se è stato meglio il concerto o la compagnia di mia suocera che si è infilata due dita in bocca per fischiare per chiedere il bis ed è riuscita a farsi autografare il biglietto minacciando un addetto ai lavori.Meravigliosa.
    Sembravo io la suocera, le avrò ripetuto dieci volte “Stia carmaaaaaa!!!!” Per avere conforto ho mandato due sms: uno a Cate e uno a Paola che per tutta risposta mi ha scritto “Con te partiròòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!”
    Una cerca un pò di comprensione e guarda questa….

    Baci a tuttiiiiiiiii!!!!!!!!

  18. Giugi Topa Anatomy number ONE
    20 luglio 2009 a 18:15 | #18

    Eccomi di nuovo fra voi!!
    io credo di essere un extraterreste… ma sto weekend non è stato affatto caldo!! io mi trovavo a Nettuno (RM) e tirava na’ gianna (sarebbe il “vento” x tutti gli altri comuni mortali non romani!) che io ho dormito con la copertina e il pigiamino lungo!! :D
    ora, qui a Fano si boccheggia… da lontani sembriamo tutti pesci in un acquario… che ci muoviamo lentamente x economizzare nelle energie e nel… ALTOLA’ AL SUDORE!! ma ogni sforzo è vano… perchè la mia ascella “piange” da questa mattina!! grrrrr…

    sta sera festa a sorpresa x una mia carissima amica (tra l’altro Fede, tua fans novellina… dopo che x mesi le ho lentamente inculcato i tuoi libri, un giorno si è alzata dal letto e silenziosamente se n’è andata in libreria… come sotto ipnosi @-@… acquistando il primo libro della nostra Monica!!!!!! siiiiiii, un’altra fra noi!) comunque sta sera siamo in spiaggia, abbiamo preparato tutto nei minimi dettagli!! sono imbattibile in questo (pizzico di modestia!) siamo solo in 3, ma BUONE! io e le mie cicce preferite!
    la festeggiata, da più di un anno s’è trasferita a Pescara e oltre a spararmi 700 km nel weekend x vedere la mia dolce metà… appena possibile me ne sparo altri 400 x correre da lei!! è stata una delle prove più dure che la vita mi ha messo davanti, separarmi da una delle 3 mie migliore amiche! (poche amiche x le quali farei davvero qualsiasi cosa!!!!) con lei se n’è andato mezzo cuore ed è stato durissimo colmare quel vuoto anche se il tempo davvero cura “quasi” tutto… ora il rapporto è inevitabilmente rallentato, vite diverse, lontane e ricche ognuna a suo modo… ma l’affetto continua ad esistere da qui al resto dei miei giorni!!
    tutto ciò x dirvi che io e l’altra mia ciccia è da una settimana che le raccontiamo cazzate… x farle questa sorpresa e alla fine, anche se sono molto spossata, il menù della serata prevede: aperitivo e cena in spiaggia in un ambiente soffuso ed etnico (abbiamo fatto il tavolino con un bancale ricoperto… poi cuscini tipo harem… tappettini yoga x non bucarci le natiche dal momento che la spiaggia è fatta di sassi, tappeti x rendere tutto molto più accogliente… il famoso vino del papi, cuscus di verdure, cinese x la festeggiata (nooo, non è un castigo è che lei lo adora!) torta millefoglie da sbattere la testa contro il bancale fino ad autosoccorrermi da sola… e poi spumantino!! che dite?? faremo bella figura?? maaaa… lo saprete nella prossima puntata!!

    Ro, sei un tesoro!! dico solo quello che mi passeggia x il cuore in questo periodo… ed è tutto sole, cuore e amore… come diceva Valeria Rossi!! :D
    x cui se qualcuno è giù, tranquilli ci penso io, ho energia da vendere sto periodo: fa 5,00/Kg :D

    ora vi sbaciucchio tutti e rimmovo l’invito x il gruppone su feisbuc della nostra topona!!!! non vi fate supplicare, dai, da bravi!!! che si vincono ricchi premi e cottttionsssss!!
    Vostra Grace…

  19. Ilaria I
    20 luglio 2009 a 18:52 | #19

    come sarebbe che Alice non va in Inghilterra????
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
    ma bua!!!!!!

    Ilaria ******* i love you per ogni tuo asterisco!

    Giugi, il tuo c’è nettuno come status di fb m’ha fatto ridere per tutto il we!!!

    Smemo, il tuo sms, Smemo chiama Winx è diventato il tormentone della redazione ;)

    Ho una fretta dell’altro mondo, è stato un we assurdo, mi son schizzata la candeggina negli occhi, poi prontosoccorso, poi casa, poi ritorna… poi mi son fatta sei piani a piedi di scale per evitare la vicina… mia madre che m’ha fatto uscire matta…

    ok!

    buon lunedì sera!!!

    kisssssssssssssssssssssssss

  20. Ilaria
    20 luglio 2009 a 19:52 | #20

    Ciao a tutte…
    A me dicono di essere anormale, ma io non soffro il caldo e la notte dormo beatamente e pure coperta! Quindi il mio viso mentre dormo sarà simile a quello di Attilio…A casa mia il bel freschino durante la notte c’è pure! :-) E poi soffro terribilmente d’inverno, non sopporto proprio il freddo cosi d’estate prendo tutto il caldo che c’è!!
    Baciii e buona serata

  21. Catefiè
    20 luglio 2009 a 21:50 | #21

    @simo
    possibile che debba avere il mal di pancia dal ridere tutte le volte che scrivi?? Ti adoro!! Lunedì sarò dalle tue parti… -7 al volo Pisa-Dublino!!!

    Il mio weekend in terra viareggina è andato bene anche se il vento non mi ha permesso di andare in spiaggia come avrei voluto! Ma la cena di pesce in darsena è stata divina (Smemo lo so… che ci posso fare se sono golosa???)

    Buona serata a tutti!!!!!

  22. Catefiè
    20 luglio 2009 a 21:54 | #22

    che poi, non sarà la Groenlandia, ma la massima temperatura a Dublino in questa settimana è 17°… non vedo l’ora!!!

    Ultimo commento che viene spontanea guardando in diretta i mondiali di nuoto e in questo momento la pallanuoto… cazzo che FISICO che hanno!!!!

  23. Smemo*
    21 luglio 2009 a 10:10 | #23

    Vero Cate?
    Pure il più brutto ha un fisico che mamma mia…
    Ad avercelo un vicino di casa così..

    Sabato ho sognato il famoso medico chirurgo che mi baciava (sticazzi!), il giorno dopo lo passavo con il mio ragazzo e mi sentivo troppo in colpa. Allora a un certo punto che era tutto coccole gli dico:
    “Amore stanotte ho sognato il dottore che mi baciava”
    “O.o’”

    Ilaria anche io! Io dormo con il piumino più leggero e l’aria fresca che entra dalla finestra!

    IlaGnè: E’ stato spontaneo, non ci ho pensato più di tanto…=)
    Ma la mia demenza è oltre ogni limite.

    Simo: Perchè?!?!?!?!
    No non rinunciare!!So che ci si preoccupa molto, però vedrai che si divertirà un mondo..anche mia cugina fino a un anno fa aveva un piccolo soffio al cuore dalla nascita, però si prende il valigione di medicinali e si va. :)

  24. 3 ottobre 2012 a 12:35 | #24
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.