It’s a Hot Dog (E’ un Caldo Cane!)
Eccomi qua,
dopo un fine settimana passato a dormire sono di nuovo presentabile.
E’ stato uno workshop stupendo, un’armonia incredibile e una allegria pazzesca nonostante il lavoro veramente intensissimo ,neanche fosse un’audizione per il Cirque du soleil!
Manju Jois è un uomo illuminato, con un cuore immenso e una dedizione incrollabile, ma semplice,alla mano e soprattutto strasimpatico.
Non avrei mai pensato di riuscire a ridere mentre si sedeva sulla mia schiena in questa posizione….
Ieri pomeriggio ero in salotto e vedo un nuvolone nero fuori della finestra.
Ho pensato “cazzo ripiove?” (visto che per una settimana ,tutti i giorni alle 2, è venuto giù il mondo) invece, mi sono affacciata e ho visto questo:
Un incendio di proporzioni bibliche che ha carbonizzato uno sfasciacarrozze con circa 1000 macchine, per fortuna non s’è fatto male nessuno per una volta, ma giuro che è stato piuttosto impressionante.
Immagino quelli che abitano nelle prime case che si sono respirati “eau de copertone” per 12 ore e sono usciti con la faccia nera tipo gatto Silvestro.
Pare che la prossima settimana sarà la più calda del secolo (come tutte le settimane di Luglio dal 71!).
Mi raccomando di seguire i consigli del Tg5:
Non uscite nelle ore più calde, se dovete andare a lavorare datevi malati.
Vecchi,bambini e animali devono stare al supermercato o all’ Ikea fino a Settembre.
Proteggetevi la testa con un cappello,un ombrello o con le mani.
Bevete molto, almeno 2 litri al giorno, ma non di birra.
Non mangiate la coda alla vaccinara o le melanzane alla parmigiana di vostra nonna.
Dopo aver mangiato la coda alla vaccinara aspettate 3 ore (meglio ancora 3 giorni) prima di buttarvi nell’acqua gelata.
Mettetevi la crema, ma non la Nivea!
Compratevi una piscina, e se non avete il giardino scavatela in salotto.
Mettete le mutande in freezer.
Respirate con la bocca attraverso la lingua arrotolata (questa è vera si chiama respirazione Sitali!)
Infine accendete un cero a Willis Carrier l’ inventore dell’aria condizionata!
Vostra Bosco in fiamme
CONGRATULAZIONI FEDE!
Mia carissima Maestra di Vita e di Yoga… ho voluto dare un’occhiata alla parte del tuo blog sullo yoga.. nel senso che ho visto le figure arricciate su se stesse e m’è preso un colpo con la chiarissima convizione che io non ce la posso e non ce la potrei mai fare!
A te tutta la mia invidia….
Io uso il sistema della lingua arricciata quando sono in macchina a 40 gradi senza aria condizionata (perchè è rotta e devo andare a farla aggiustare.. ma sono tirchia!!).. e funziona!!
Buona settimana afosa a tutti!!! (la pianura padana e quindi l’habitat naturale di milioni di zanzare, sarà una delle zone d’Italia più calde.. che culo!!!)
Ciao Fede!
Bentornata!
Lo sai che ieri mentre tornavo a casa dal mare ho visto lo stesso nuvolone? Solo non credevo che fosse proprio vicino casa tua. Speriamo non si sia ferito nessuno, e per i danni alle cose….beh..chissenestrafrega!….
Allora Ticcer….come ci si sente da Ticcer? Che forte dev’essere…!
Ma….pensi che un giorno…tempo a disposizione permettendo…tu possa concederci una lezioncina capitanata da te magari a Villa Borghese?
Io non ho mai provato a fare yoga,e mi piacerebbe apprendere da te qualcosa, anche perchè credo che sarebbe carino incontrarci più o meno tutte una domenica mattina e condividere insieme questa cosa.
..Ho detto una stronzata eh..?
Vabbè….vedrai tu.
In queste ultime settimane di luglio ti dirò che mi darei malata tanto volentieri per non andare al lavoro. Ora devo faticare un’ora in più del solito e pure di sabato.
Oggi, che per me è giorno di riposo, sono svenuta sul letto.
Dopo un pranzo veloce mi sono accasciata sul futon e mi sono svegliata dopo 2 ore. Sul lenzuolo c’era la sacra sindone…….la mia..!
L’inventore dell’aria condizionata è da festeggiare almeno una volta l’anno come si fa col Natale.
Si. Si potrebbe inventare il Willis Carrier Day, per onorare la memoria di colui che non ci fa sciolgliere come neve al sole
Non farci caso amica. Sto delirando. Ho sonno…voglio andare in vacanza….fa caldo……
Capito Ninoooooo???? Uff….Che Caldo
Baciottini.
A presto.
….se nel frattempo non muoio di sonno…..sigh!
La settimana scorsa ho finito (a malincuore) di leggere L’amore mi perseguita…uff…avrei voluto non finisse…mai!
Dai Fede….vogliamo (penso di parlare per tutti) il quarto libro della saga…Già mi manca Monica…e le sue esilaranti avventure.
Per quanto riguarda lo yoga, l’anno scorso ho frequentato una e dico una sola lezione dopodichè tornata a casa stramata, tutta dolorante mi sono arresa; non perchè non mi piacesse, ma andarci da sola, senza conoscere nessuno e a corso già avviato mi sentivo troppo a disagio.
Ma a settembre mi sono ripromessa di andarci ed ho convinto (finalemtne) anche mia sorella (gemella)..almeno saremo in due a patire le pene dello yoga.
@Miriam ( yimwingchun )
nessuna stronzata…se non lo proponevi tu di una domenica mattina di Yoga nel Bosco ci pensavo io…
Un saluto e un forte abbraccio a Fede…
Ci sono nuovi post di Federica nella pagina Federica (il che puo’ sembrare ovvio), qui: http://www.federicabosco.com/web/federica/
Ciao carissime!!
Fede complimenti per la buona riuscita del workshop! tanta fatica ma tanta soddisfazione immagino
Ogni anno sempre con gli stessi consigli e tutti a rompere le balle se le temperature superano i 30° ma d’estate è una cosa normale!
Io alla faccia della piscina scavata in salotto sono andata al mare e lì si stava veramente bene e questa volta non mi sono scottata nulla evviva! Stamattina come vicini, nell’ombrellone in prima fila davanti al mio lettino c’erano delle mamme e nonni con i due bambini e una bambina,piccoli, che sembravano qui quo qua e praticamente sono stati a farsi il bagno tutta la mattinata.. ma questo è normale.. a un certo punto la bambina inizia a chiamare la zia presumo ( che si chiama come me) e non vedendola arrivare,inizia a urlare : Martina ha le mestruazioni! Martina ha le mestruazioni! ed il coro si è allargato perchè anche i due maschietti hanno iniziato ad urlare. Una delle loro mamme è corsa alla riva per farli smettere e praticamente li ha fatti uscire tutti e tre.. interviene la nonna che dice : dai mettetevi a giocare con la sabbia! risposta di qui quo qua : no! ( tutti insieme, manco avessero contato fino a tre per dirlo così bene contemporaneamente! )e si sono rimessi in acqua.
L’ho sempre detto che portare al mare i bambini è una faticaccia ma mi hanno fatta ridere un sacco
Va bè, si vede proprio che oggi sono a corto di parole
un bacio a tutte
… quindi dormire con i capelli bagnati e il ventilatore puntato addosso è sconsigliabile?
io il cero lo accenderei sotto la Moratti e i suoi meno dieci gradi in metro!
kiss kiss a todos todos todos
Buon pomeriggio bloggheee! come va??
Grande tecnica della lingua arrotolata!! L’altro giorno quando stavo aspettando quelle 10 ore di fare l’esame al caldo della facoltà , chiamo mia mamma e mi fa “è per rinfrescarti fai quell’esercizio che facciamo a yoga…quello che a me non mi viene…mmm…quello della lingua arrotolataa!!” e io -.- ” Ah ma!in mezzo al corridoio in facoltà mo mi devo mettere a respirare dal buchino della lingua arrotolata?!!? ma tu vuoi il mio suicidio sociale!!!?!?!” ahah XD però avrebbe funzionato!
cmq cavolo fede era vicinissimo a casa tua l’incendio!io pure inizialmente avevo pensato a nuvole cariche di pioggia per poi accorgermi che era impossibile!impressionante!
In questi giorni sto lavorando alla settimana della moda di Roma…che è una…ciofeca! nel senso che non sfila nessuno di importante. c’è pochissima affluenza, anche la stampa snobba le sfilate.apparte ieri sera che era pieno…epr la sfilata di Sarli., forse la sua ultima…bella devo dire.La cosa bella di questo lavoro è che una volta fatte accomodare tutte le persone poi posso rimanere in sala e gustarmi al sfilata!stamattina c’era un modello MASCHIO …che emritava decisamente!
tra un’ora riattacco , che stasera c’è la sfilata di Gattinoni…. finalmente incontro GUILLLELMO MARIOTTO (stilista di gattinoni)…quel cretino che dà i voti a Ballando con le stelle! ahahah XD
Il cero acceso sotto la Moratti mi ha fatto piegare tesoro!
Si che poi esci inevitabilmente dalla metro con il mal di gola..
La Mura: Ma tutti i post che ho scritto con ink che mi dice che devono essere moderati? Dove finiscono? No giusto per sapere..
Sto lasciando da parte il gossip e mi sto dando ai film..
Dite che quattro film in due giorni sono troppi?
Porc..
La Pianura Padana fa schifo!!!!Pensa che io abito di fianco al parco più grande d’Italia, non puoi neanche immaginare quante zanzare ci siano!
Non posso neanche uscire in giardino senza Autan!
Ah, domani è il giorno di sciopero dei blogghers contro il decreto Alfano!Io lo farò di sicuro, baci!
@Smemo* davvero ti dice che dei post devono essere moderati? Dove li hai scritti?
@ Fabry E’ vero, ci sono 3 commenti in attesa di essere autorizzati, ma io “non ho il potere per fare ciò” (testuale)
@Fabry: “files”??
Allora, a proposito dei commenti da moderare: il sistema mette come “da moderare” tutti quei commenti che contengano due o piu’ link esterni, perche’ potrebbero essere spam (la caratteristica dello spam nei Blog e’ che i commenti ai post contengono molti link esterni).
Ora i commenti sono approvati.
Fede: che frase metto?
“Vai alla sezione Federica”
Fede, ma non hai qualche foto di te che fai yoga?
Io non credo che potrei mai farcela…non riesco neanche a toccarmi le dita dei piedi stando dritta
C’e’ una foto (nella “sezione Federica”) in cui si chiede di trovare l’errore. Beh, io credo di averlo trovato, ho lasciato li un commento.
BELLIZZZIME LE FOTO DELLA CENA NEL BOSCO!!!
Che bei ricordi.. si un cacchio.. porcastrapaletta!!!!!!
mi sono riemozionata rivedendo le foto nella sezione dedicata al pranzo………….una giornata davvero indimenticabile grazieeeeeeeeeee Fede!!
Fabrizio? Dottore dei miei sacchi scrotali? Senti un pò…
che vordì che te hai trovato l’errore? Eh? Fai poco il furbino sai?
Le mie tette! Tze! Non potrebbero essere vere? Eh? Che mi manca? Cioè potrebbero essere naturali, no? Anche la posa è naturale.Lascia stare che sembra abbia il piedistallo di Barbie a grandezza naturale ficcato nel lato B(elen). Farei la mia figura, no?
Invece il Signore non poteva darmi tutto, poverino.Mi ha detto “Guarda Simoncina, se ti dò tanto di quà devo togliere di là, vedi te, fai una lista, datti delle priorità”
Ho voluto un bel cervello?
Ho voluto un migliaio di peli sulle gambe?
Ho voluto due brufoli per sembare più giovane?
E allora metti quà e metti là e qui per rimanere sul peso specifico che fa di una topa qualunque una Topanova, dobbiamo togliere qualcosa,”Ti levo un pò di tette,va bene?”
Però non me le ha tolte,diciamo che mi illudo che mi devo ancora sviluppare.
Che poi parliamoci chiaro, son comode ste tette, non ingombrano, stanno lì buone buone, manco le vedi. Per esempio al mare mi puoi stare con i piedi sulla schiena e usarmi a mò di tavola da surf,quando c’è il mare mosso vò via che è una meraviglia.Sono una donna di compagnia, io.
Non rischio di macchiarmi la camicetta mangiando un gelato,il cioccolato arriva direttamente a terra senza passare dal via.
Mi rimiro e parlo faccia a faccia col mio ombelico.
Andrea può abbracciarmi davanti o dietro e non sentire nessuna differenza, se levi di questi pensieri agli uomini è una gran cosa.
Posso sdraiarmi sotto un divano, stendermi prona sulla sabbia e non lasciare impronte,gli uomini mi dicono “Che occhi belli c’hai!” e me lo dicono guardandomi veramente negli occhi.Se mi metto il push-up raggiungo una misura pari al nocciolo di un’albicocca e rischio che qualcuno mi dica “Ti hanno punto? Quest’anno le zanzare sono micidiali!”,diciamo che non sono una donna tutta curve,che messa di profilo c’ho lo spessore della Gazzetta dello Sport, che con un berretto e due baffi posso benissimo fare i provini del grande fratello in costume e presentarmi come Mario.
La Cristina del GF ha dichiarato che dalla 6° vuole farsi l’8°. Brava, fatti la dodicesima!!
Ma dico io, perchè? Perchè offendere ’ste povere donne che partono da meno del vuoto cosmico?
Ma poi dove le metti figlia mia, uscirai con uomini che anche dopo tre anni che ti frequentano non sanno nemmeno di che colore hai i capelli, e non è una bella cosa.Se ti sdrai sulla sabbia lasci due crateri che possono inghiottire un bambino e tutta la colonia e non li ritrovano più.
Se vai in mare te le scambiano per due boe e ti ritrovi due sub attaccati al costume, sai che fatica nuotare cara Crì.
non puoi fare il meccanico
non puoi guardare il tuo ombelico
non puoi salire sulla bilancia della farmacia senza sentirti dire “Signora,scenda e risalga senza i gemelli, grazie”
No non è vita, quindi sai che c’è mio caro Fab? Che te hai sbagliato risposta, perchè alla frase della Bosco -Trova l’errore- la risposta era
NEL GRUPPO MANCA IL DOTTOR LA MURA!!!!!!!!!!
e non farmi aggiungere altro, mannaggia a te!!!
Comunque tette a parte,Fede, cercherò di seguire tutti i tuoi consigli, con la piscina però arrivi tardi, vero Cì??
E’ martedì, tra dieci minuti riparto e mi rendo conto che per scrivere ’ste minchiate non vio ho coccolato a modino. Mi rifarò presto. Un bacio Tope!
@simo a me piacciono le tette piccole. Per tutti i motivi che hai scritto tu.
Lo so - lo so - che Andrea non e’ daccordo.
@simo: sei fantastica, la Bosco mi fa morir dal ridere ma anche tu non scherzi mica!! ma un bel libro voi due insieme? magari la storia on the road di due ragazze, due novelle thelma e louise??
@federica e tutte le sostenitrici dei benefici dello yoga: leggendo questo blog, oltre che essermi venuta una (IN)sana (sana per me e insana per tutti quelli che mi conoscono) voglia di vegetarianesimo, mi è anche venuta voglia di riprendere con lo yoga. però vi espongo i miei dubbi, magari qualcuna/o di voi può darmi qualche idea o pensiero che mi aiuti a capire… tanti anni fa, complice anche una brutta depressione, feci un tentativo di avvicinamento allo yoga. io vengo da un paesino microscopico nelle prealpi, quindi il corso che provai a frequentare era quello serale tenuto nella scuola media del paesino vicino. nulla da dire sui miei compagni di corso o sull’insegnante, solo che.. ecco… diciamo che non sentivo che quello era il mio posto. non so se è una questione legata al maestro (ho sempre pensato che lo yoga non è solo uno sport quindi per far sì che permetta un reale cambiamento la persona si deve fidare del proprio maestro, e per fidarsi deve trovare il maestro giusto…) oppure legata a me, fatto sta che avevo la sensazione che mi facesse bene, ma che non era quello il gruppo per me… quindi alla lunga ho smesso. mi piacerebbe riprovare, ma non capisco con quale stato mentale, fisico ed emozionale mi possa approcciare di nuovo a questa disciplina. e inoltre vorrei capire che differenze ci sono tra i vari stili di yoga… perchè il mio si chiamava hatha (o qualcosa di simile) yoga, quello che pratica Federica è un altro tipo (che qui dalle mie parti non si pratica…)… qualcuno può illuminarmi un pochino la via?
pensate che mio papà (che frequentava il corso con me e mia mamma, praticamente avevo portato con me i 3/4 della famiglia!!!) ha fatto poi anche un corso poi di empowerment (o qualcosa di simile) su suggerimento della nostra insegnate, e ha anche camminato sui carbini ardenti… ecco, quando me l’ha detto, ero contento per lui ma io continuavo a chiedermi cosa c’entrasse con me…
oggi per distrarmi mi sono comprata 101 modi per riconoscere il principe azzurro, lo volevo regalare a tutte le amiche che fanno gli anni in questo periodo ma prima volevo leggerlo io (non regalo mai libri che non ho letto) e non vedo l’ora di tornare a casa dal lavoro per iniziarlo!!
buona serata a tutti!! baci baci!!
“Non rischio di macchiarmi la camicetta mangiando un gelato,il cioccolato arriva direttamente a terra senza passare dal via”
questa è saggezza!!!
io mi ci son giocata un top nuovo di lino bianco domenica sera… una stramaledetta goccia di gelato al cioccolato m’è scivolata dalla fessura della punta del cono finenendo sulla tetta di destra…
avrei pianto!!!
P.S. Mosè, si Fabberix sto parlando con te…. fa poco lo spiritoso…
perchè qui c’è ancora chi si aspetta una motivazione plausibile SENZA USARE LE K!
ok io non c’ero, ma se ci fossi stata non l’avresti passata liscia
In rassegna stampa per 101 Modi per dimenticare il tuo ex, c’e’ una intervista ad una parente (credo) di Federica.
Good Morning Blog!!!!
Come state?? Il mio risveglio è stato traumatico causa arrivo estratto conto della carta di credito e il miliardo di telefonate che ho dovuto fare per capire che sperare che tutte le compagnie di autonoleggio o tutti gli alberghi adottino la stessa politica sui pagamenti era in effetti sperare troppo.
Perchè mentre l’HERTZ congela la somma che gli devi sul conto ma non preleva niente fino a quando non hai preso e riportato la macchina (possibilmente integra), l’AVIS a quanto pare prende la cifra subito (ovviamente riservandosi il diritto di prelevare ancora qualcora gli riporti la macchina senza gli specchietti!!!).
E mentre tutti gli alberghi che ho prenotato fino ad oggi in internet (NY, Londra, Lisbona, Spagna) non prelevano niente ma chiedono la carta solo per il caso in cui tu non ti presentassi senza preavviso per addebitarti almeno una notte, a Dublino devono avere una certa diffidenza verso gli italiani perchè hanno prelevato e subito!!!!
Vabeh, sono io che sono ancora un po’ paranoica sull’utilizzare la carta in internet e quindi vado rapidamente nel panico!
Anyway… @Simo, mi hai fatto morire dal ridere!!! E ci aggiungerei un altro vantaggio: che l’effetto gravitazionale dell’età, non tange!
Il caldo si inizia a sentire veramente tanto… per fortuna che la mia condizione di nullafacente mi permette di starmene rinchiusa in casa con l’aria condizionata (ma il nobel al suo inventore non l’hanno ancora dato?? Propongo una petizione)in compagnia delle sole zanzare tigri (ah, ho visto un servizio in cui si diceva che le zanzare si stanno riversando soprattutto in Toscana… Vogliamo sempre primeggiare!). Certo, quando poi sono costretta ad uscire è la morte!
Ma del resto mi ci dovrò abituare dato che ho avuto la geniale idea di fare la turista a Madrid in agosto, no?
Saluti calorosi a tutti
Simona mi hai fatto “schiattare” dal ridere! Mitica.
Queste perle di saggezza me le ricorderò quando mi verrà di nuovo la fissa di rifarmi (o meglio farmi!) il seno! Anche se non credo che lo farò mai sul serio…
Saluti a tutti!
Sergente Fruzzetti!!!
Agli ordini!!!!!
Ci sono, sono vivo, vi seguo, vi leggo, ma non ho un cazzo di minuto per scrivere due cazzate due
MAESTRA!!!!!!
Ho immagazzinato tante di quelle informazioni dai suoi post e dai suoi allegati fotografici che mi sono rimasti solo due neuroni specchio, uno che manda a fanculo quell’altro
Allora, vorrei parlare di
Yoga, jacko, macko e fliko (questi due ultimi mi piacevano, li ho messi li tanto per)
Il fumo di roma (una nuova tonalità di grigio o di hashish fate voi), del pranzo, delle foto in cui vengo ritratto che sembro Lerch il maggiordomo degli Addams, di Henry Potter e di Ilaria che già conosce di chi è il mezzo sangue, delle non tette di Simona, del concerto di Maddy, dell’ultimo disco dei Pitbull, del caldo, di nuovo di yoga, del santo uomo, dei saldi
I SALDI!!!!!
Questo fine settimana fonderò la carta di credito, lo so, me lo sento
Mi sono venute in mente delle cose da acquistare in saldo che, non so ancora cosa ne farò e soprattutto in quale non armadio metterò
MA VUOI METTERE?
La cosa che da sempre mi manca in maniera cronica sono i pantaloni, ma mi ritrovo ogni volta che esco da un negozio di abbigliamento ad aver acquistato di tutto, tranne un paio di pantaloni.
Che poi, me ne occorre un paio semplice, classico ma sportivo, leggero e un po’ pesantino, di quel colore tra il blu il verde e il marrone, con la riga ma che non si vede, con la possibilità di mettere la cintura ma che sta bene anche senza, e soprattutto di marca ma che costi poco
Semplice no?
E invece….
Immancabilmente non riesco a trovare un paio di calzoni in grazia di dio…
MAESTRA!!!!!
Come va? Todo bien?
Quando leggo delle sue contorsioni rimango ammutolito, ammirato, e poi immancabilmente penso a lei, su un trapezio del circo Orfei
VENGHINO SIORI, VENGHINO!!
OGGI SI ESIBIRA’ LA PIU’ CELEBRE TRAPEZISTA DEL CAUCAUSO!!!!
LADY BOSCHIVA!!!!!
Non so…
Poi…
Io ho l’abitudine di dare un nome a le mie piante no,
allora, in ufficio mi hanno regalato una pianta strana un incrocio tra una liana e una pianta di lattuga, che continua ad attorcigliarsi a tutto quello che incontra, assumendo pose assurde
beh, manco a dirlo, non ho avuto un attimo di esitazione per il nome
Federica è li, che mi guarda con fare sornione, pronta a rubarmi la penna e a sputare il tappeto dopo averla stritolata.
Bon, vado fare finta di fare qualcosa
Un ultima cosa
Fabrizio, come ti fanno a piacere le non tette? Stiamo parlano del nulla, del vuoto assoluto!!
O ti riferisci al fatto che una donna con poco seno è più bella a vedersi?
Tetta o non tetta
Questo è il problema
A tutto il reso del cuccuzzaro
BUON PROSEGUIMENTO DI VITA!!!!!
p.s. e il fantasma di Jacko? Ne vogliamo parlare?
VADO A CHIAMRE VUPI GULBERG!!!!! (o come cazzo si scrive)
Nino unchang melody
Ciao, oltre alla festa comandata e al premio nobel per l’inventore dell’aria condizionata io proprongo di riesumare i vecchi corsi universitari di ingegneria edile. Vivo a Torino da sei anni, (ne ho vissuti 24 a Gaeta, al mare) in una casa del 1830 e con questo caldo allucinante la notte devo coprirmi poichè ho freddo….sul serio….non sono pazza, neanche malata. Da tre anni ci hanno cambiato la sede del lavoro. Una struttura nuova: tetto piatto copertura catrame, vetrate effetto serra, senza aria condizionata (per il risparmio energetico) e così al mattino alle 8.00 ci sono già 40°C, ora che sono le due mi sembra di essere in un fornetto a micronde. Lavoro con le persone in difficoltà, veramente al margine e in questo periodo loro chiedono a me se va tutto bene: certo! la pressione è sotto i piedi, sali minerali zero, occhio calante. Vi assicuro che non stiamo coltivando marjuana, anche se la temperatura lo consentirebbe. Non vedo l’ora di rientrare a casa, nella mia casina fresca e qui nel nord stacanovista non sarà prima delle 18.30.
Grazie del consiglio della lingua arrotolata…funziona!!!
ON AND ON ON THE BEAT GOES …ON AND ON ON THE BEAT GOESE…
ragazzi sono ancora troppo gasata per il concerto di ieri della Regina del Pop a San Siro , tutto è nato per caso dopo il percorso di sopravvivenza dello scorso settembre a Roma ho giurato che non avrei affrontato un altro concerto di Madonna, poi ieri ho accompagnato allo stadio il mio amico che era arrivato apposta a Milano e grazie a lui ho trovato una vera occasione alle ore 20.20 , il concerto iniziava alle 21.15! ottima visuale finalmente ho potuto gustare le varie coreografie ed effetti speciali…la cosa più bella è stata la simpatia e totale propensione verso il pubblico a differenza dell’altra volta, ci vorrebbero più serate adrenaliniche come queste nella vita , ho un’energia oggi addosso!!
hola ragassssuole!!
ANZITUTTO, COMPLIMENTI FEDEEEEE!! SONO FIERISSIMA DI TE!! mi piacerebbe, come dice Miriam, fare un bel risveglio insieme, già mi vedo quella mattina, relax, con la tua vocina che accompagna i nostri movimenti, in un posto tranquillissimo in cui è impossibile non rilassarsi, un vero sogno!! anche per chi dice “non ce la farò mai”, vi ricordo solo che VOLERE E’ POTERE!!! se si desidera qualcosa intensamente, si desidera arrivare da qualche parte, ma solo se lo si vuole davvero, allora si raggiunge davvero qualsiasi obiettivo! ci stupiamo anche delle nostre infinite capacità, ma se siamo pigri, svogliati e osserviamo scorrere il mondo passivamente, allora saremo avvolti solo da grigiore, ombre e insoddisfazione, ignorando che al di là di tutto ciò esiste un fantastico mondo-Bosco!
come state?? ma quante belle arrivate… tutte donne e tutte topolone!! bellobellobello… questo Bosco è sempre più vivo (per la felicità dei pochi maschietti che lo abitano!)
dunque, la storia della lingua arrotolata l’ho imparata giustoappppunto ieri alla mia lezione allucinante di yoga!! ieri credevo a un certo punto che la maestra estraesse delle funi e ci appendesse come salami da stagionare al soffitto!! ero moortaaa a fine lezione, gambe che tremavano, sudata come verme rimasto intrappolato sotto terra dall’alluvione del ‘66 di Firenze! ma come si fa a fare tante cose insieme?? sono 2 mesi che faccio yoga… e ancora devo ripetere un esercizio, sempre mosse e posizioni nuove!! da un lato è bello ma dall’altro no, sono il solito bacalà che deve guardare gli altri perchè non capisce la maestra dalla semplice spiegazione verbale!
ma credo nella mia capacità di apprendimento e vi stupirò con effetti speciali.. “fiu-fiu… fiu-fiu…” (sono le ragnatele che mi escono dalla manica!)
detto ciò… vi volevo dire che domani ho il mio primo incarico DA SOLA-ALONE-NUR-UNIQUEMENT… da volontaria!!! ho paurissima!! ok, compito stupido ed elementare, devo solo passare a prendere nelle periferie di Fano 4 pazienti e portarli in ospedale a fare dialisi! fin qui non c’è nulla di strano… se non fosse che se ci penso fitto… ecco, parte l’ascella! come dire… mi sale l’ansia da prestazione! e se mi dimentico qualche vecchietto lasciandolo al sole, sotto casa, fino a mezzogiorno?? e se arrivo tardi in ospedale?? e se mi tamponano?? uffff… poi faccio qualche respirazione (oggi con la lingua arrotolata… così applico subito la novità!) e passa tutto!
insomma, ragazze, un minimo di incoraggiamento x domani che è il mio debutto nel mondo sociale!!
Simo, sei speciale!! voglio essere la tua TopaAnatomy x sempre!! mi hai fatto morire dal ridere… dopo le “charlie’s angels” le “TopeAnatomy”… adesso non resta che sceglierci la divisa! a questo punto direi nessun casco alla Power Renger che non saprei dove mettere il mio covo di ricci… non posso rasarmi a zero come Silvia Salemi (tuttunciàpatupatuncià!) perchè mi sa che ho la testa a scoglio!! x cui direi una cuffietta da crocerossina Doc, un tacco 13 che slancia e il resto lascerei decidere alla Simo… che è piena di risorse!
Simo, io il gelato me lo mangio da seduta, ma non x via delle tette (che poi da te è tutto pusciap)… x via della poco abilità!! mio moroso mi vieta di mangiare il gelato in pubblico se non con l’ausilio di un cucchiaino!! sono un macello… alla fine di un cono artigianale assomiglio ad un panda… schizzi di gelato ovunque, viso, vestiti, borsa… sembra che ho giocato a sciabolate!! che desolazione
niente ragazzuole, vi saluto e vi abbraccio tutte strette strette!!
bacino a tutti tuttissimi!!
p.s. Nino… ma il “to be continued” di qualche tempo fa…? sono io che me lo sono persa… o non lo hai più fatto??
mi ero abituata leggerti spesso, invece adesso sei latitante… Nino, ci(mi) manchiiii!!
p.p.s annuncio: chiunque fosse iscritto su Facebook volevo incoraggiarlo a iscriversi al gruppo di Simona (basta ricercarlo con Toponova) perchè siamo solo in SEDICI e dobbiamo arrivare a CENTO-CENTO-CENTO… per convicere davvero alla nostra amata Topa che la vogliamo in quel di Feisbuk!! OK?? mi raccomando… accorrete numerosi!!
SIMO TIE’… T’HO FREGATO! ihihih…
ari-bacini a tutti!!
uff… non si legge il mio nome x esteso…
vediamo così??
bascin GIUgi
Ciao Frutti di Bosco,
ieri ho fatto formattare il computer perchè c’erano così tanti virus che come lo aprivo mi veniva la febbre!
Oggi ho smadonnato 5 ore per ripristinare vagamente il tutto e il buon La Mura ne ha fatto parzialmente le spese!
@Simo Ode alle tette piccole, pensa che da giovanetta erano il doppio di ora e mi mettevo sotto 2 reggiseni e un body per contenere il tutto!
Troppo più facile la vita pensa: puoi correre!!!
Ottima la panzanella senza uovo wurstel e lenticchie! seduirà ricetta!
@ Giorasole Quoto in pieno, prima di darmi all’astanga ho girato 2000 corsi e insegnanti la maggior parte dei quali li avrei presi a testate!
L’hatha yoga è lo yoga classico ce ne sono un sacco di tipi, basta provare e trovare quello che ti piace di più, poi scegli l’insegnante!
Camminare sui carboni ardenti (la pirobazia!) è un rito di iniziazione molto serio, Nino sgoogola un pò!
@Nino amo la tua pianta lattugica, trattala bene o potrebbe aggredirti alle spalle!
@Annalisa hai visto nostra signora?? Sei una grande avrei dato un braccio per esserci, ma non ho più il fisico davvero!
@Giugi “mi sa che ho la testa a scoglio” l’ho detta ad Attilio stiamo ancora ridendo! Ma la storia del gelato mica l’ho capita! Nemmeno la signorina Rottermeyer rompeva così le balle!!!
Sempre disponibili per quella libreria??
Bosco neanche un pò ruffiana
DUE LUNE NEL CIELO
Il 27 agosto, a mezzanotte e mezza, guardate il cielo.
Il pianeta Marte sarà la stella più brillante nel cielo.
Sarà grande come la luna piena.
Marte sarà a 55,75 milioni di km dalla Terra.
Non perdetelo!!!!!
sembrerà che quella notte la Terra abbia 2 lune!!!
La prossima volta che avverrà questo fenomeno sarà prevista nel 2287.
Condividete questa informazione con gli amici perchè nessuno di noi potrà
vederlo un’altra volta.
BUONE VACANZE A TUTTI!!!
P.S. Io sarò a Gaeta al mare,(parto da Torino l’8 agosto) se volete ci si vede sulla spiaggia.
Si può sempre fare “Il Bosco sulla spiaggia al chiaro di due Lune”.
Un Bacio
Fede, intendevo dire che sono incapace a mangiare un gelato perchè riesco a sporcarmi anche l’elastico delle mutande (pur stando sotto i vestiti!)
la fobia della “testa a scoglio” risale a quando ero piccolina… bambina, indifesina, carina, gracilina… (insomma tutto “INA”) e mia madre si ostinava a pettinare i miei ricci DA ASCIUTTI facendomi sembrare un incrocio tra Mirko dei BeeHive, Krusty il Clown e Frans di “Indovina CHI” (vi riporto un piccolo contributo) http://files.splinder.com/4abea44039b5be164c3203a8cce2fb2d.jpg
una tragedia!! la mia ombra assomigliava a quella del Dott./Professor Frederick Frankenstein in “Frankenstein Junior”… un fisè pettinato!!! fino a 6 anni non avevo la riga nel mezzo, perchè i miei capelli convergevano al centro e in alto… la mia testa era una vera e propria Carica Elettrostatica, cibo per scienziati insomma!!
in virtù di questo… sono cresciuta con un po’ di complessi della “testa a scoglio”!
detto ciò vi volevo rassicurare che i miei “vecchietti” sono arrivati in ospedale sani e salvi!! (quasi… ma non x colpa mia… hanno litigato fra loro, x chi voleva l’aria condizionata, x chi no, x chi “ho freddo”, x chi “stai zitto”, x chi “in 10 minuti di aria condizionata non muore nessuno”, x chi “ma io mi blocco con la schiena”… insomma non è stato facile metterli d’accordo!!!)
ma tutto è bene quel che finisce bene… come diceva Uber degli “Svizzeri”!!!
ora torno al lavoro!
baciiiniii GIUgi
E’ la prima volta che scrivo. Ma Ti e Vi leggo sempre. Amo gli uomini ma ogni tanto credo di essere “frocia” per Federica.
Periodo non facile questo per me. Una storia che si chiude dolorosamente dopo 7 anni con convivenza e una nuova storia avanti che mette tanto entusiasmo quanto paura. E allora eccomi camminare come una suora col suo brevario sotto l’ascella…solo che la mia Bibbia è “101 modi per dimenticare il tuo ex”…non che non l’abbia dimenticato ma un supportino ci vuole sempre…soprattutto se pure quelli della Folletto che suonano per propinarti il prodotto sembra che ti guardino e vogliano dirti “aò ma che sei rimbambita che stai a lascià uno che ti ama alla follia?”…
Vabbè non volevo entrare a gamba tesa facendo outing subito…ma solo per dire a Fede e tutti voi che mi fate scompisciare dal ridere e che siete un gruppo fantastico e che mi pare il minimo che stiate sui miei “preferiti”.
Baci
@Ale esistono sempre quelli del Folletto? Mia madre ce l’ha ancora dal 76!
Welcome on board!!!!
Non solo quelli della Folletto,ieri sera han suonato alla porta quelli del Manifesto comunista che chiedevano un contributo per sostenere il diritto di stampa….no pensavo fosse vietato.
Ho finito ieri sera di leggere “101 modi per dimenticare il tuo ex” Grazie di cuore Fede. Tutto molto vero. Mi sono lasciata da solo 4 mesi ed è stata una vera spinta emotiva.
Oggi è solo il secondo giorno che scrivo qui sul blog, finalmente ho preso coraggio. Grazie anche per questa possibilità. Bacio Bacio@Bosco
@Alessandra, entra pure a gamba tesa ogni volta, qui non è fallo!!!
@Giugi, solo per aver nominato Frans di indovina chi, oggi e fino alla fine della settimana sei sul mio piedistallo antologico!!!!
oggi ho contravvenuto a ogni precauzione imposta da tg5, rai2, elisir, e medicina 33… sono uscita alle 13.15, per andare a prendere il tram, camminando sotto il sole, c’è più ombra nel deserto che a Milano a luglio…
@Bosco… non è colpa mia… poi ti spiego, se trovo le parole…
@Pippiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ma che fine hai fatto??????
mi ripeto:
ragazziiiii, chi è su Facebook (meglio conosciuto come feisbuc) si iscriva x favore al gruppo di Simona!!!! lo trovate digitando “toponova”… la riconoscete perchè nella foto la ragazza si tocca i seni con fare stupito… quasi come se non fossero i suoi!
vipregovipregovipregoviprego!!!!
baci a tutti!!
GIUgi
Ilaaaaaaaaaaaaaaaa……….vi leggo! Ma sono un pò in esilio!
In realtà me lo sto chiedendo anch’io che fine sto facendo…. Di sicuro si studia! Kiss kiss.
Oriana lascia stare quelli di lotta comunista che tipo un mese fa io mi stavo facendo gli affaracci miei in camera mia quando mia mamma entra tutta emozionata dicendomi di andare in salotto e alla fine era per uno di quelli “così conosco qualcuno dato che è un bel ragazzo”
Questa è tutta la simpatia che mia madre ha per il mio fidanzato comunque. Ehhh…
Tanto quello li non mi ha neanche guardato!
Oggi mio fratello mi ha invitato in piscina e ho incontrato persone che non vedevo da circa otto anni e indovinate un pò, non smaniavo dalla voglia di chiamare Chi l’ha visto per rivederli.
Gente che quando ero più piccola mi ha preso per il culo fino allo sfinimento, fino a riuscire a farti sentire una merda a 13 anni (come se già non ti sentissi così abbastanza), fino a farti cambiare strada per gli 8 anni successivi per non vederli..
E boh, mi continuavano a guardare..
MA GUARDATI DALL’ALTO AL BASSO TUA SORELLA, COGLIONE!
Giugi come stai?
Volontariato come va?
@ anonima, è da stamattina che penso alle parole giuste per risponderti.
Non ti dico l’ansia che mi hai messo sapendo che non ti posso scrivere direttamente. Il consiglio che mi chiedi non te lo posso dare perchè non sono d’accordo con quello che tu chiami amore. L’amore non è questo, l’amore è libertà e rispetto. Quello che chiami errori e lui cazzate io le chiamo esperienza! Li abbiamo fatti tutti fanno parte della conoscenza e della scoperta di noi stessi.
Lui ti sta annientando perchè glielo consenti e tu non puoi e non devi farlo, sei giovane, bella e piena di talento, mi spieghi perchè hai smesso di lavorare? e di studiare e stai in casa ad aspettare lui che torna e ti legge la posta? Ho paura di essere troppo diretta e di dire che cose che lui potrebbe rintracciare perciò mi fermo qui, ma ti prego di scrivermi ancora, un modo per comunicare lo troveremo, ma ti prego siamo in un paese libero non farti trattare così. Parlane coi tuoi,riprenditi la tua vita non sai cosa ti stai perdendo!
Ti abbraccio forte
Fede
cavolo, è tanto che non scrivo?? no perchè il computer si è anche scordato il mio nome! -.-
coomq…come va??
@Giugi Topa Anatomy number ONE
mi fai ammazzare dalle risate!XD ora invito un pò di amici al gruppo della fruzzetti!deve venire su feisbuk!
cmq…quante nuove adepte!!beeello!!
in questa settimana ho lavorato alla settimana della moda,non sono mai stata così stanca!per fortuna nelle sale dove c’erano el sfilate c’era l’aria condizionata.ma ho fatto doppio turno mattina e sera tutti i giorni…e bè piedi,gambe e schiena non rispondevano più ai miei comandi. un dolore…mai più!
il 14 sono andata ad un mega concerto stupendo The Killers + Franz Ferdinand… super divertente , emozionante ma anche super stancante (in tutto è durato circa 5 ore, in quanto c’era anche un gruppo spalla e le tre band hanno suonato come ad un concerto normale).
bè la sculata della serata è avvenuta quando Brandon Flowers, il bellissimo cantate dei The Killers ha bevuto da una botttiglietta d’acqua e l’ha tirata giù dal palco alla folla e …bho…avrà fatto un lancio da 20 metri, e rimbalzando sulle mani tese e le teste è atterrata…SU DI ME! non potete capire io e la mia amica ad urlare come pazze!:D
cmq…finalmente è arrivata la mia ora!! no non quella lì…ma quella di partire!!!! yheeeeee!!! non ho mai parlato delle mie vacanze qui sulblog ma le mie fragoline che stanno su facebook lo sanno già. vado un mese a san francisco a studiare inglese. tutto questo da sola. non lo do a vedere, ma sono agitata, mi è ritornata la gastrite, che normalmente è riservata al periodo di esami (quindi mi era finita solo una settimana e mezzo fa!).
ho l’aereo domattina alle 11.15 , primo scalo dopo 9 ore a philadelphia, e poi altre 6 ore per arrivare a SF. Ma non vi preoccupate…non vi libererete di meee!!! mi porto il pc!ho il netbook quello piccolo piccolo…e nel residence dove sto c’è la connessione wi-fi…quindi…!!:D
vabbè vado a fare le valigie che sto incasinatissimaaaaa!!
baxxx
sere
Ciao dolcezze,
come ve la cavate col caldo? io mi sto sciogliendo sulla sedia!dentro casa fanno 30 gradi .. non oso immaginare quanti ne fanno fuori!
Mi sono sentita una vecchietta in questi giorni per colpa della pressione bassa… crollavo sul letto a dormire a metà pomeriggio!
Simo la ode alle non tette mi ha fatto morire dal ridereee! io purtroppo ne ho pure troppe e oltre a sporcarmi la camicia ho problemi pure a trovare bottoni che si allacciano!
Nino spero di vederti presto!
Giugi sono orgogliosa di te!!!!! anche io ho tanti capelli e da pccola odiavo farmeli pettinare e asciugare da mamma.. mi sentivo la testa gonfia Che si dice a Fano? c’è qualche evento che arrivo?
Serena buona partenza!!!!
Catefiè sei speciale!
Mi aspetta un week end pienetto.. buon caldo, buon mare, buone vacanze a tutte!
baciniii
@Smemo* tranquilla, a parte che mi sembravano testimoni di geova… io ero fusa dal caldo e avevo solo voglia di chiudere la porta e rientrare al fresco.
@serena aka topabax! Divertiti e assapora ogni istante. Immortala con la tua macchina fotografica tutto…ho fatto la stessa esperienza partendo per Buenos Aires, lo rifarei subito…se solo potessi! Bacio
Buongiorno a tutti e soprattutto CONGRATULAZIONI ALLA NOSTRA MAESTRA (in tutti i sensi!!!)
Non c’è che dire, Nino nostro c’aveva visto lungo chiamandoti ‘Maestra’ già una vita fa…
Ultimamente non son di corsa, DIPPIU’ (adoro).
Ammetto di non leggere il blog da giorni e giorni e giorni (se non a stralci e in tutta fretta) e, come è facilmente intuibile, ora nella mia memoria è rimasto un mix di nomi e di domande del tipo “ma chi è che aveva detto questo e chi è che aveva fatto quello?”).
Vi informo che qualche giorno fa mi ha chiamato per pochissimi minuti la nostra cara Mà e mi ha detto di salutarvi TUTTI uno ad uno.
Dice che sta bene e le manchiamo un sacco, ma non molla ed ora è più carica che mai.
Qualche tempo fa era arrivato nel villaggio un gruppo gigantesco di anziani, e io già me la immagino la sera catapultarsi in pista a ballare la mazurka con loro.
Continua così nostra cara e vecchia (per modo di dire naturally ) Mà!
Buon proseguimento a tutta la banda boschifera (copy non mi ricordo di chi…)