Home > Blog > Hey ticcer!

Hey ticcer!

Non ho scritto niente ultimamente perchè non ho arti che me lo consentano, al momento infatti ho legato  un lapis alla fronte.
Vivo fra Bagno a Ripoli e San Lazzaro di Savena dove sto facendo il Teacher Training (da qui il titolo del post, non ero sicura che fosse chiaro) di yoga.
Più intensivo di questo corso ci sono gli allenamenti dei Navy Seal e di alcuni stuntmen ciechi.
Intanto il fatto che cominci alle 8 di mattina obbliga me e il mio amico/maestro Alessandro a partire alle 6.15 ( e a svegliarci alle 5!), una volta là ci attendono 3 ore 3 di pratica senza sosta, una pausa per consentire alle ambulanze di fare manovra nel piazzale e altre 2 ore in cui ci vengono spiegati gli “aggiustamenti” che poi dobbiamo provare fra noi.
Poi prendiamo quello che resta di noi e lo portiamo di nuovo fino a Firenze in una scatola.
Sto godendo come un bruco nella mela perchè conoscere Manju ,il figlio del grande Patthabhi Jois, che è l’ultimo collegamento diretto e reale con un vero Guru, non ha prezzo, lo farei tutti i giorni della mia vita, devo solo spiegare alle mie braccia e alle mie gambe che  il fatto che si pieghino in senso inverso è del tutto casuale e, spero, temporaneo.
Scherzi a parte è una figata pazzesca, solo che dormire poco e saltare in un cerchio di fuoco con un carpiato è un pò dura!
Questo per dire che la mia lucidità ha i minuti contati, ma questo non mi impedirà di attaccarvi l’ennesimo pippone su Michael Jackson in particolare dopo aver assistito al funerale più indecente dai tempi della storia del mondo.
Vi ricordate che vi ho raccontato della mia compagna delle elementari che ,come me, impazziva per MJ e con cui non ci vedevamo da 25 anni? Beh volevate che non ci ritrovassimo sul divano di casa mia io, lei,e  sua figlia di 3 mesi che era l’unica che non piangeva?
Ho acceso su Italia 1 in attesa di collegarmi col grande avento e ho visto persone che non conoscevo a parte Linus e Kay Rush (della cui opinione avrei fatto voleniteri a meno), ma questo era niente in confronto a quello che succedeva allo Staples Center dove il povero Michael stava giungendo dentro una bara a rotelle dorata (incautamente scampata alle fiamme degli Universal Studios)  e spinta dalle comparse del remake delle Iene versione afro, successivamente identificate in “la sua famiglia”.
Tutti con un guanto paillettato, tutti con gli occhiali neri e almeno 3 con il CHEWING GUM IN BOCCA.
Volete sapere chi? Suo padre e i suoi figli….
A parte il fatto che fra pubblicità a nastro e inutili commenti di gente di cui ignoravo l’esistenza, la diretta è risultata una vera agonia,ma  laggiù su quel palco non è che si siano avvicendati gli  amici di una vita a condividere parole di sincero affetto e teneri aneddoti!
Lionel Ritchie e Stevie Wonder hanno cantato perchè altrimenti pareva brutto, sperticandosi in frasi di plastica lette sui “Perugina kisses”,Jermaine Jackson che non cantava dai tempi in cui cavalcava a pelo con Pia Zadora ,ne ha approfittato visto che c’erano giusto il patron della Sony e della Motown (sicuramente obbligato dal babbo a suon di mazzate)   Brooke Shields ha raccontato o meglio letto, una cosa lunghissima e finta che si sintetizza in “ridevamo ridevamo e facevamo i scemi!”
In prima fila i Robinson al completo,sempre con sti occhiali neri e la gomma in bocca che abbracciavano tutti quelli che scendevano dal palco e via così per un paio d’ore inutili e vuote, mentre il povero Michael si girava nella bara.
Il finale ,al massimo dell’ipocrisia, è stato cantato da un gruppo di bambini scartati dalla selezione  di Madonna.
La mia domanda è: se gli avete dato del pedofilo firo a ieri l’altro, mo giusto perchè è morto gli portate i bambini? Ma brutti stronzi.
Grandi assenti: Liz Taylor che non ha capito chi è morto e Diana Ross che dopo che ha saputo dell’affidamento dei figli a lei ,col cazzo che si fa trovare.
Unico momento apparentemente genuino è stato il saluto della figlia, che è  identica a Carolina di Monaco…
Sono curiosissima di vedere quale sarà la prossima mossa del clan della famiglia del Professore matto, magari i Jackson 4?
Sono così lessa che non ho neanche la forza di rileggere il post.
Un bacio alle new entries e un abbraccio virtuale perchè non ho la forza di stringere nemmeno una bolla di sapone.

Vostra marichasana Bosco

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Annalisa
    8 luglio 2009 a 18:27 | #1

    Purtroppo esendo in treno non ho potuto vedere la commemorazione su Italia Uno in compenso dalla mattina fino al pomeriggio ho potuto gustare un delicato special su Michael realizzato da MTV dove si alternavano rarità di video del periodo Jackson 5 (compreso i cartoni animati sulle loro avventure) a pensieri di persone e cantanti suoi amici, meno macabro a quanto pare di questo…….

    ma per quanto riguarda lo yoga, terminato questo corso avrai un riconoscimento che ti permette di insegnarlo?

  2. Valentina
    8 luglio 2009 a 19:34 | #2

    Ciao… mi chiamo Valentina, 19 anni ( quasi 20 ) sono di Trieste… E dopo mesi e mesi e mesi che ti leggo mi sono decisa a scriverti. Sei una grande, lo dico sul serio.. Non hai idea di quanto tu mi abbia aiutato in quest’anno orribile.
    Ho visto il tuo libro in una biblioteca, l’amore mi perseguita ed è stato colpo di fulmine. Mi hai fatto sbellicare dalle risate ma anche mi hai fatto riflettere. Gli altri tuoi libri me li ha prestati una mia cara amica, l’amore non fa per me è quello che tutt’ora faccio fatica a leggere.. Più che altro perchè mi immedesimo troppo e mi prende un groppo in gola che non molla più. Detto ciò, so che avrai ricevuto mille e- mail con scritte cose simili, ma volevo ringraziarti perchè in quello che scrivi mi rispecchio perfettamente!!!!!
    Riguardo al tuo post su MJ ti devo dire una cosa, parlavo giusto ieri con la madre del mio fidanzato: devi morire per far sentire parlare bene di te. Prima sei la persona più orribile del mondo, poi muori diventi un santo… Mah che ipocrisia…
    Un bacio e un saluto affettuoso da Trieste =)

  3. 8 luglio 2009 a 20:08 | #3

    Io non so come fai Fede, veramente. A me dopo un’ora di yoga mi devono raccogliere con il cucchiaino, se ne dovessi infilare 3 o schiatto di botto o divento ascetica (di botto). Infatti mi sto già ampiamente preoccupando per lo stage di chiusura corso. Più che per la fatica (saremo tantissimi perciò credo che la teacher non passerà con la bacchetta a misurare la correttezza delle posizioni) ho una certa apprensione per la questione zanzare. Essendo una “lezione” all’aperto, in una zona limitrofa al lago, e dato che il suggerimento sottolineando sul depliant è stato “munitevi di Autan”, il timore è che andrò incontro ad una carneficina. Ora, non so se voi la pensate come la sottoscritta, ma l’Autan alle zanzare moderne non fa una pippa. Ho provato i nuovi prodotti “miracolosi” lanciati sul mercato ma ho ricevuto in risposta una sonora risata, da parte dell’insetto assetato of course. Staremo a vedere. Non mancherò di aggiornarvi.
    Ho seguicchiato il tributo a Michael Jackson. Ammetto di essermi commossa moltissimo quando la piccola Paris (ma quanto è bella?) ha salutato il suo papà. Come dici giustamente tu Fede, è stato l’unico momento “reale”. Evito di commentare la gente presente in studio perché mi pareva una gara a chi era andato più volte a cena con MJ. Mah! Mo’ tutti intimi. Prima dove stavano? A nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi?
    Ha ragione Annalisa, meglio lo speciale su MTV, più genuino…

    @ Elisaaaaa… l’ex-files è un capitolo così bizzarro che servirebbe un manuale con le istruzioni (Bosco? Stai leggendo?) per capirci qualcosa. Ad ogni modo mi aggrego alla Cì nel caso ti servisse una guardia del corpo pronta a scacciare i soggetti poco affidabili a sprangate… magari con le cattive la capiscono di lasciarti in pace!!

    @ Serena e Catefiè complimentissimi per gli esami portati a casa alla stragrande!

    @ Smemo… non mollare! Torna lunedì più carica e grintosa che mai, scommetto che andrai alla grande.

    Un abbracciane a tutte

    P.S. Mentre scrivevo questo post 4 zanzare hanno deciso di cibarsi col mio sangue. Sono proprio senza speranza!!!!

  4. Miriam ( yimwingchun )
    8 luglio 2009 a 21:59 | #4

    Ciao Fede.
    Ma che bella questa esperienzona Yoga!!!!
    Capisco i doloretti, però… forteeee!!!!! No i doloretti…tutto il resto.
    Anch’io ho visto la commemorazione ieri e mi sa che insieme alla tua amica e alla mia, eravamo le uniche davvero addolorate.
    Non so dire proprio se fosse tutto tutto così privo di sentimento.
    Brooke Shields ad esempio, sembrava provata davvero, oppure è da premio Oscar, visto come tremava.
    Certo….il contenuto degli interventi è risultato un pò sterile…ma l’ho trovato a nche molto “americano”. Troppo lontano dal nostro modo di afrontare certe situazioni.
    Io, dal canto mio, ho pianto come un neonato a cui si nasconde il ciuccio, ma questo è.
    Concordo col fatto che le parole di sua figlia Paris, sono state le più toccanti. Proprio perchè dettate dalla semplicità di una bambina.
    …Che mi ha fatto pure tanta tenerezza. Da abbracciarla forte insomma..come del resto ha fatto sua zia Janet.
    Purtroppo lo speciale di MTV non l’ho visto perchè da quando ho il digitale, MTV sembra sia stato risucchiato nel tubo catodico e non ne vuole più sapere di uscirne.
    …Ad ogni modo….Michael è finalmente in pace.
    ….Finalmente….!
    @Dè
    Amica se stai combinata così con le zanzare forse ci puoi fare proprio poco sai?
    Pure a me pungono come ossesse. Quando mi vedono arrivare preparano i flaconi da riempire.
    In camera mia ne volano certe, grandi che non ti dico. Si riesce a vedre il corpicino striato…tutto. Sembra assurdo ma è così.
    Certe volte quando torno dal lavoro ho quasi paura ad aprire la porta.
    Non me le vorrei ritrovare al computer al posto mio o sdraiate sul futon col telecomando in mano a fare zapping.
    ….Prima o poi succederààààà….me lo sentooooo…..
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    Baciottoni a tutti!

  5. paolaCH
    9 luglio 2009 a 1:10 | #5

    Ciao a tutti,
    anch’io ho seguito la cerimonia ieri, ma italiauno mi faceva venire il nervoso xchè non si capiva una mazza fra pubblicità e interventi dei cosiddetti intimi, talmente intimi che quando la piccola Paris stava prendendo il microfono hanno commentato “ora parla la figlia di Janet…” no comment. I fratelli sembravano usciti da un film, mentre brooke shields e Paris mi han fatto lacrimare di brutto…
    Tant’è…sono di ritorno dal concerto della pausini con tre amiche e ci siamo divertite come pazze! lei è bravissima e ha anche dei gran bei gusti, ammazza che gran manzo il suo fidanzato-chitarrista! avete già capito da che parte ho guardato tutta la sera!
    Mo a nanna…un bacio e buona notte!
    Bosco buon joga…io in sto momento sogno un massaggio ai piedi!!
    kiss

  6. paolaCH
    9 luglio 2009 a 1:12 | #6

    p.s. il titolo del post mi ricorda la canzone dei pink floyd che noi storpiavamo in dialetto “ehi! gina! mi sum chi in da l’ort”!!

  7. Elisa Vita
    9 luglio 2009 a 9:07 | #7

    Buondì Nostra Signora e a tutto Boscolandia!
    Intanto complimenti per il tuo corso di ticcer.. mi piacerebbe un mondo fare yoga con te!!!!!
    Io credo di essere stata una delle pochissime persone che non hanno seguito il Tributo a MJ.Queste rappresentazioni mi fanno intristire e adesso non è proprio periodo. E poi mi fanno anche lievemente incazzare.. quando c’è questa esibizione dei sentimenti mi sembra tutta una farsa!

    @Annalisa..CIAAAOOOO!! Finalmente bella gnocca bionda!

    @Valentina.. cuore di zia.. benvenuta! ma quanto sei giovane?!?! maremma…

    @ Dè… te sei l’altra mia twin.. amiamo in maniera smodata i gatti e le zanzare ci amano..anche se sarebbe meglio di no! Sabato ho pensato di fare un pò di gardinaggio nel mio fazzolettino.. e sono stata la colazione di una colonia di zanzare.. avevo certe tossole dietro le mie cosce da pollastra grandi come una moneta.. da DUE EURO!!!
    FASENDA EX… lo dico piano, ma i messaggi che ho mandato forse hanno sortito qualche effetto… non si fanno più sentire!

    @ Miriam… ahauuauau.. bella l’immagine (insomma dirai te) della zanzara che utilizza il pc…mi son scompisciata..

    @ Come pure con la storpiatura dei pink floyd.. GRANDE PAOLA!!!

    Buon giovedì a todos.. ora riprendo le scartoffie….

  8. serena
    9 luglio 2009 a 10:11 | #8

    Fede, meno male che anche tu hai avuto l’idea che la commemorazione allo staple center sia stata una grande agonia.pensavo di essere io che ero insensibile.la cosa che più mi dava fastidio in effetti erano i commentatori italiani che non sapevano minimante chi fossero le persone, e poi invece c’era su RaiNews24 una interprete che durante il discorso di Brooke Shield (ma quant’è bella?!) mi ha fatto sanguinare le orecchie. avevo una voce di quelle lamentose e senza toni di espressione.chi è che l’ha selezionata?!?!
    Diciamo che il We Are the World finale mi ha abbstanza emozionato….anche se davvero i Robinson non si potevano vedereee!!!

    Cmq fede…che bello diventi TICCER!!!! se dovessi insegnare a roma fammelo sapere!! ;) anche se lasciare la mia amata insegnante Patrizia mi dispiacerebbe, lei è bravissima e dolcissima! ma chissà che non vengo a fare UNA LEZIONE DI PROVA! ahah… XD

    @catefiè braaavaaa!!!hai finito TUTTI gli esami?? io sto a 7 su 10 per finire il primo anno.ma a settembre me li levo subito.sono easy!

    Ahh…ma non ve l’ho detto!
    Ieri ho lavorato come Hostess alla visita delle consorti dei capi di stato del G8 in visita ai musei capitolini + pranzo offerto dalla signora Rauti Alemanno (una deficente per la cronaca).
    Cavolo che figataaaa!apparte che oramai sarò schedata nella CIA perchè ho dovuto fotocopiare documento e mi è passato vicino il cane anti-bomba tre volte!
    ma poi ho visto MICHELLE OBAMA!!!!
    da vicinissssimooooo!! è una figa pazzescaaa!!!
    è altissima…ma è magra!sembra molto più grossa in tv…invece è proprio una bella donna.
    A me avevano assegnato la delegazione del Messico, e avevo la signora Zavala, una bella donna dolcissima, che prima della foto istituzionale è venuta vicino a me dove c’era l’assistente e si è messa il lucida labbra e pettinata i capelli!checccarina!^^
    però la mia signira a tavola era seduta proprio davanti a Michellona e io dovevo stare dietro a lei e quindi ho avuto la Obama di fronte tutto il tempo!sicuramente avrete visto in tv il super vestito giallo con fiore verde applicato.ma non avretre notato le scarpe!oscene…tipo pitonate bronzo,oro e verde! è stata carinissima perchè per la foto istituzioale si è messa le ballerine, per non far sfigurare le altre…ma era cmq la più alta!
    bè che esperienzaaa!!! ^^ la scriverò sul curriculuuuum!

    baxxx
    sere

  9. Alessia P.
    9 luglio 2009 a 10:57 | #9

    Che dire Bosco se non buon Setubanda Sarvangasana!

    :D

  10. Catefiè
    9 luglio 2009 a 11:24 | #10

    Hola Bosco world!!!
    Grazie intanto per i complimenti… in genere sono una che non li tollera molto (ahhh,mia dolce insicurezza) ma a questo giro me li prendo e me li gusto!!!!

    Elisa, anche io come te non ho visto la commemorazione a MJ… un po’ perchè temevo l’americanata eccessiva, un po’ perchè lo avrei guardato solo per pura curiosità e, sebbene a milioni di chilometri di distanza, mi pareva una mancanza di rispetto fare la curiosa a caccia di pettegolezzi durante una commemorazione.
    Ovviamente poi hanno passato le immagini al telegiornale varie volte e quindi ho visto qualcosa e la figlia mi ha commosso molto perchè probabilmente è una delle poche (insieme ai fratelli) che erano lì e che veramente sentiranno la sua mancanza.

    Per rimanere in tema di musica ma di altro genere, ieri sono stata al concerto di Anastacia! Può piacere o meno la sua musica o il suo personaggio (tra l’altro, in occasione concerto, ha dismesso i panni della puritana con cui ultimamente si presentava in televisione e è tornata al suo look aggressivo che preferisco decisamente) ma secondo me è fuori discussione che abbia una voce da paura e soprattutto, che trasmetta un’energia e una voglia di vivere fuori dal comune! O almeno questo è l’effetto che fa a me.
    E cosa molto bella, si è commossa ben due volte, per l’ondata di affetto ricevuta dal pubblico.
    Non lo so, magari forse è una brava attrice e in realtà non gliene può importare di meno dei fans in delirio, ma vederla su quel palco con le lacrime e la voce che le si spezzava e che urlava “dovrei essere io a sorprendervi, non il contrario” mi ha creato l’immagine di una gran bella persona con un amore per la vita e quello che le ha dato (con tutte le difficoltà che ha avuto) e che non dà niente per scontato (sicuramente non i biglietti per il suo concerto con quello che costavano…)
    Ieri sera alle una quando sono tornata a casa avevo ancora energie da vendere… stamattina alle 8.20 quando è suonata la sveglia e ho dovuto spiegare duo ore di trigonometria, molte meno!

    @Sere… ho notato il meravoglioso vestito di Miss Obama… NOTEVOLE! e sono dispiaciuta che Madame Brunì non ci fosse, mi avevi promesso di
    farle lo sgambetto da parte mia! Sarà per la prossima volta!

    Bye bye

  11. barbara
    9 luglio 2009 a 13:46 | #11

    federica che dire?
    sei una grande! hai una passione e la vivi fino in fondo. bravissima!
    si sente quanto lo yoga abbia migliorato la tua vita!
    ma ti è piaciuto fin dalla prima volta che ci hai provato?

    per quanto riguarda michael, ragazzi che botta!
    una parte della mia giovinezza che se ne è andata con lui..
    il funerale, mah..
    come mai i suoi fratelli erano tutti lì e quando era davanti a una giuria non si sono mai visti? come mai nei suoi momenti piu’ difficili era sempre solo?
    una cosa che mi ha fatto pensare è stata quella di vedere i suoi tre figli sul palco, con lui che aveva sempre, sempre! fatto di tutto per nasconderli ai media , per proteggerli dall’assalto dei paparazzi, per non coinvolgerli nella follia che era diventata la sua vita tutte le volte che si presentava in pubblico.
    ora non è che voglia farlo sembrare un santo, ma penso che alla musica abbia dato tanto, e anche a quelli come me, adolescenti negli anni a cavallo tra gli ‘80 e i ‘90 e che abbia fatto campare nell’oro anche quella banda di buffoni che sono diventati i suoi fratelli.

    un bacio a tutto il blogghe!

  12. Paola
    9 luglio 2009 a 14:05 | #12

    Caria Federica, ti ho trovata per caso proprio poco fa quando ho avuto un flash su un gioco a cui ero affezzionata da bambina e che su internet mi ha portata a te……lo SGUILLO LANGUILLO…che dire, MERAVIGLIOSO!!! Ho letto la tua lista sui NOSTRI giochi anni 80 e ho riso da sola in uffcio in stile autistico…siamo credo coetanee e di Firenze, magari ci siamo anche conosciute o incrociate da qualche parte…comunque ti vorrei fare i complimenti per il tuo modo di scrivere, leggerò i tuoi libri.
    P.S. Curiosità sullo Yoga…mi sai indicare un posto a Firenze dove iniziarmi a questa tortura??? :-) Baci e abbracci. Paola

  13. Cate
    9 luglio 2009 a 14:18 | #13

    Buon giorno a tutti!!

    @ Fede.. mamma mia che programmino il tuo!! Pensavo che saresti stata in albergo!! Forza e coraggio allora! Ma da quello che scrivi, tutte le tue fatiche sono e saranno ampiamente ripagate! E poi il clima a Bologna oggi è fantastico, metterei la firma per tenerlo sempre così!!!

    Che dire della commemorazione per MJ?!! L’ho guardata tutta attonita… non son riuscita a leggere un briciolo di emozione sincera (e non dettata dal palcoscenico) nelle parole di molti. Forse nella stonatura (incredibile, non l’ho mai sentita cantare così male!!) di M. Carey, che si è pure scusata in seguito con i fan… forse nelle lacrime di Uscher… forse nelle lacrime del suo fratello più giovane, sicuramente in quelle della bellissima Paris che è stata messa giustamente in 1^ fila dalla famiglia Jackson per rendere il massimo a chiusura del grande teatro spettacolare messo in scena.
    Ma se il suo papà l’aveva tenuta nascosta (ci provava a non mostrare il volto dei figli al mondo) fino ad ora, perchè cazzo ’sta creatura (come pure gli altri 2) è stata sbattuta lì sul palco a parlare??? Era questo che voleva Jacko??? Mavvvvvvvaffa…
    E vabbè, lasciamo perdere che ce ne sarebe troppo da parlare..

    Sere, che bella la tua esperienza di ieri!!! E non parliamo della tua foto con il dottor strappamutande di Grace’s Anatomy,perchè non ho parole. Al prox vip tour che fai mi chiami???

    Cate, anch’io addddddoro Anastacia!! E’ un portento quella donna, chissà dal vivo, dev’essere una bomba! E poi mi sembra una persona autentica, chissà…

    Miriam, Dè e Eli anche io sono un bersaglio succulento per le zanzare. Soprattutto le zanzare tigre, che adorano beccarmi sugli occhi!! Che le possino…

    Ok, torno al lavoro!! Un bacino a tutti!!!

  14. simo
    9 luglio 2009 a 15:44 | #14

    Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
    Eccomi, ci sono, non sono ancora partita (di cervello è da mò) per le vacanze come credeva qualcuno, vero Elisa? Ti adoro!
    Io il funerale non l’ho visto ma dai pochi sprazzi che hanno fatto vedere al tiggì, mi pareva tutto tranne un funerale.

    La Bosco che diventa maestra!
    Nino! La maestra diventa maestra!
    Sono sicura che sei felice per sta cosa.Bosco impara tutte le mossettine e quando riuscirai a piegarti come un materassino sgonfio ci fai un bel filmatino e noi vediamo le tue prodezze e cercheremo di imitarti dal nostro salotto di casa.Se riuscirai a spiegare e insegnare yoga come riesci a entrare nel cervello della gente direi che siamo a cavallo.
    Zanzare:la mì nonna diceva che pungono chi ha il sangue dolce(?)e puro, non a caso i bambini,se non protetti, sono il loro bersaglio preferito.
    @ @
    !
    _

    Lo so questa è la vostra espressione,ma vabbè lo diceva la mì nonna….

    Però tranquille, se vi pungono e state parecchio male per uno scioc anafilattico potete chiamare le TopeAnatomy (Simo, Paola e Giugi) che vi potranno fare una tracheotomia con una cannuccia dell’Estathè, una rianimazione alla velocità di un peto e un massaggio cardiaco sciazzu con olii aromatici.
    Le prime due con tutte le fiction di medici che guardano (Terapia d’urgenza, Medicina Generale, La scelta di Laura, ER, Grey’s Anatomy, Il medico della mutua, Il dottor Kildar,Un medico in famiglia 1,2,3,4,5,6,Un detecive in corsia, Pierino e l’infermiera…) sono quasi diventate primari, la terza è fresca fresca di corso 118 passato alla grande (sei il mio orgoglio!!).
    Quindi: LE SAPPIAMO TUTTE!!! Siete in buone mani.
    Il fatto che la prima e la seconda si scambino sms nel corso della puntata è solo un dettaglio.Ci illudiamo di essere in corsia e che squilli il cicalino.
    “Simona? Usciamo a prendere un gelato?”
    “Andrea sei matto?Ma non lo vedi? Sono di turno!C’ho un paziente nella 14 che non so che cazzo c’ha e la TAC non è ancora pronta!!”
    Scene di questo tipo, ma si sa, io mi faccio prendere.
    Naturalmente i nostri sms sono molto professionali e intelligenti e inerenti alla puntata, tipo:
    “Ma hai visto che belle chiappe c’ha Pasotti nella scena della doccia?”

    Serenaaaaaaaaaa!!!!!!!!Oddio che emozione!! ‘na foto, no eh??? Mitica!

    BAXXXXXXXXXXXXXX!!!! (in tuo onore, of course!)

    p.s. Un bacio tutto per lei signora!
    Come chi?
    La mamma di Cate, naturalmente.

  15. 9 luglio 2009 a 16:37 | #15

    Buon pomeriggio BoscoLandia,
    leggo sempre il blog, ma e’ solo la seconda volta che scrivo…spero di essere la benvenuta perche’ mi diverte tantissimo seguirvi. Grazie soprattutto della compagnia e delle ore liete ;-)
    Io ho sempre avuto un “rapporto conflittuale” con il mito di MJ. La sua musica mi piaceva abbastanza ma non sono mai stata una fan accanita. E lui mi e’ sempre sembrato troppo “strano” seppur incredibilmente talentuoso. Devo ammettere pero’ di aver seguito parecchio le vicende che lo riguardano da quando e’ morto e mi sono accorta ancora una volta di come sia facile avere intorno gentaglia approfittatrice e falsa. Lo so che e’ un pensiero banale il mio, ma durante i funerali che ho seguito in TV, e che mi sembravano piu’ che altro un grande spettacolo circense, mi sono sentita dispisaciutissima per lui e i suoi figli che spero finiscano in mani migliori di quelle in cui era finito lui. Quando anche la tua famiglia ti considera solo carne da macello o una macchina per far soldi (scegliete Voi) non sei messo certamente troppo bene. Anche adesso che di giorno davanti ai media sono tutti pronti a parlare del defunto come di un mancato santo e che di notte nell’intimita’ delle loro case contano i soldi che MJ gli fa guadagnare anche da morto…
    E per quello che riguarda l’intervento della figlia Paris, che dire, commuovente si, ma perche’ cavolo bisogna costringere una bambina che ha gia’ perso il padre a parlare di fronte a tutta quella gente invece di coccolarla e consolarla in privato?
    Ripeto, a me ha fatto tanta tristezza.
    Un abbraccio a tutte.

  16. Miriam ( yimwingchun )
    9 luglio 2009 a 19:20 | #16

    @Serena
    Bellissima la tua esperienza con Obama Lady Sere.
    E’ vero. Lei è proprio bella. Si vede pure in TV, ma suo marito signora miaaaaaaaaaa…….che figo che è!
    …Che dire…? Ci voleva proprio un presidente così. Pure se non è il nostro…..Fà niente…..!
    Noi c’abbiamo topo galileo, e mi riferisco a Berluscao…aoo..aoo..aoo, come si diceva un tempo al Drive In.
    ….Miiiiii…..che sono andata a tirar fuoriii….!
    Baciottini.

  17. Smemo*
    9 luglio 2009 a 23:01 | #17

    Bosco oggi ho trovato l’amore mi perseguita al BLOCKBUSTER!

    Come state?
    Io sto dormendo. Completamente.
    Oggi ho fatto l’esame di teoria della patente ed è andato, non chiedetemi come!
    Ed ovviamente…mi sono venute fuori le domande che sparo sempre a caso: la sospensione della patente!
    Allora, per MJ,
    vedo un brutto futuro per Paris, è troppo carina.
    Non la lasceranno stare quelle iene. Di sicuro non diventerà una come Frances Bean Cobain.

    Ora penso di avere troppo sonno per dire di più.
    Allora,
    solo per voi siori e siore
    (e non fatelo vedere a nessuno perchè vi spezzo le gambe..LETTERALMENTE!)
    il video del mio saggio:
    (non chiedetemi come ho fatto a caricarlo, tagliarlo ecc. è stato quel santo del mio babbo che scrivendo qualche formula magica con linux ci è riuscito mentre io cercavo la ricetta dei muffin mela e cannella..che sperimenterò sabato!)
    Allora, dicevamo, questo è moderno http://www.youtube.com/watch?v=XeEJsFRzhps
    è venuto una schifezza

    E invece, venuto meglio, il pezzo di classico:
    http://www.youtube.com/watch?v=F10kz3_53BY
    @Sere: ma che culo c’hai??
    Già hai le foto con metà dei figoni di hollywood…
    Carinissima Michelle,
    alla moglie di Alemanno le avrei dato fuoco.
    Così, giusto per…

  18. Smemo*
    9 luglio 2009 a 23:02 | #18

    Mmmmm ma perchè ogni volta che metto un link mi dice che deve essere moderato?
    Vabbè, notte!

  19. 9 luglio 2009 a 23:43 | #19

    Salve a tutti!!!
    Forza Fede dacci denttro così presto potremo nominarti:TICCER UFFICIALE DI YOGA DI BOSCOLANDIA.
    ricorda sempre:INSISTI ,PERSISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTIIII..!!!Non mollare,ce la farai..siamo tutte cn te.baciottini
    @simo
    sei troppo forte!!!mi hai fatto morire cn la tua “fiction medica personalizzata”..ah certo ke farsi rianimare da george clooney(ER vecchie serie)sarebbe il massimo!!!kiss
    @paola ch
    la pausini è straordinariaaaaa!!!mitica!si vede che ci mette l’anim,a in quello che fa,basti vedere a come si è mossa x il concerto x l’abruzzo!a marzo sn andata ad 1 suo concerto e mi veniva la pelle d’oca quando cantava..davvero brava!e il suo fid 1 bel figliolo..
    kiss
    notte a tutto il bosco’s world..1 caloroso(40°bastano?cm le temperature che ci sn qui ogni giorno) abbraccio

  20. Ilaria I
    10 luglio 2009 a 9:24 | #20

    BUONDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

    Non so più tempo di respirare, ma vi leggo!

    Un abbraccio alle niu entri!!! ciao tesorine!!!! restate con noi neh!?!?

    abbiamo una star tra di noi:
    guardate che figosamente brave è la nostra Smemo e complimenti al suo papà… ma fa il regista?

    http://www.youtube.com/watch?v=F10kz3_53BY

    http://www.youtube.com/watch?v=XeEJsFRzhps&feature=channel

    p.s. sarà che sono incentenibile, ma quando ho visto Paris dare l’addio al papà ho pianto!!!

    p.s. Dè, Elisaaaaaa, Cate, Myriam… vittime delle zanzare? provate a farvi un giro sui navigli di milano: pungono attraverso i pantaloni! Ma il massimo l’ho raggiunto l’anno scorso a Venezia: punture attraverso i jeans!!!

    vado…forse torno… forse scappo… di certo la Dè e Catefiè mi seguono…

    kissssssssssssssssssssss

  21. Sonia
    10 luglio 2009 a 14:27 | #21

    Eccomi qua, settimana intensa ma ci sono!
    Allora, vi aggiorno su una grande novità: ieri ci siamo…compromessi! Come ‘in che senso’? Come ‘ma non lo eravate già?’? Ahahaha!
    Abbiamo trovato casa!! :-D
    E ieri siamo stati dal notaio per il compromesso: mio papà ci ha già soprannominati ‘I Compromessi Sposi’…
    In due settimane abbiamo visto 14 case e questa, la 14-esima, ci è piaciuta subito tantissimo. A settembre, dopo il rogito, inizieremo i lavori di ristrutturazione e poi passeremo ad arredarla.
    Roberto si diverte da matti a giocare al piccolo architetto e devo dire che gli riesce abbastanza bene!
    Appena sarà pronta si fa un brindisi!

    @Fede: che bella idea seguire la scuola per insegnanti di yoga! A me piacerebbe frequentare i corsi della scuola Yoga Ratna, di Gabriella Cella, che si trova a Piacenza, anche se per il momento non è fattibile, chissà magari in futuro…
    Sei mai stata ai corsi di Yoga demenziale di Jacopo Fo? Dicono che siano fatti molto bene, del resto provando a dare un’occhiata a manuali su yoga et similia, apparentemente scherzosi, in realtà molto seri, tipo ‘Come diventare Dio in dieci mosse’ o ‘Cervelli verdi fritti’, beh ci si fa già un’idea… ;-)
    Una volta che tornerai a Bologna con più calma avvisaci così io e la Cate ti portiamo a mangiare al Centro Natura!

    @Cate: te l’ho già detto, ma te lo ripeto anche qui: tua madre è una grande donna! Un abbraccio anche da parte mia tutto per lei :-)

    @Elisa: anche io sono stata una delle pochissime. Ti “quoto” in pieno! Il discorso su ‘A volte ritornano’ è moolto lungo… In prima battuta diciamo che di solito non è una gran mossa, ma esistono sicuramente (rare) eccezioni… Ascolta il tuo cuore, ma mi raccomando, fatti sempre rispettare!!!

    @Serena: ma hai visto anche ‘papi’ che cercava invano di dare la mano a Obama? Sul sito di Repubblica c’è la sequenza dove si vede che non se lo è fumato di striscio… E ringraziasse che non gli abbia detto ‘Brutto vecchiaccio pallido’, mandandolo aff.. perchè non capiva la battuta! :-D

    @Paola CH: sono d’accordo sulla Pausini: ha davvero una bella voce! Avevo visto tempo fa uno special su MTV nel quale appariva anche in duetto con Michael Bublè e mi sono resa conto che è brava e soprattutto non è una cantante ‘improvvisata’, ma dietro al suo lavoro c’è tanto studio e soprattutto tanta passione… oltre che un gran talento.

    @Paola (nuova): innanzitutto benvenuta! Che cosa sarebbe lo ‘Sguillo languillo’?

    @In bocca al lupo a tutte le studentesse alle prese con gli esami: forza e coraggio, siete tutte noi! Bravissime tutte!

    Benvenute alle new entry (quante siete? Sto perdendo il conto…)! :-)

    P.S. Dal blog di Jacopo Fo apprendo che un eccentrco veronese è finito davanti al giudice di pace per aver chiamato il suo pastore tedesco ‘Berluscane’ e aver attaccato un cartello con su scritto ‘Attenti al Berluscane’… Che vicini sensibili!
    Motivo dichiarato: “l’animale e’ stato chiamato cosi’ per una vivacita’ amorosa inversamente proporzionale all’eta’.
    E’ molto tranquillo e le cagnette, soprattutto se giovani e ambiziose, possono avvicinarsi al cancello senza temere avances”.
    Rischia una condanna per il reato di lesa maesta’!!!!
    Ah, ha anche altri due cani, una si chiama Noemi…
    Secondo me è un genio ;-)

    Un bacione e buon weekend a tutti!

  22. Simona
    10 luglio 2009 a 15:16 | #22

    Ho acceso una candela nella mia chiesa per lui…Brava Fede ti ammiro la tua volontà sei una donna iperattiva!!!

  23. Vero
    10 luglio 2009 a 17:25 | #23

    @Sonia e @Cate: ciao, è la prima volta che scrivo e da poco ho scoperto i libri della nostra “Bosco”: l’ultimo suo mi ha aiutata e mi sta tutt’ora aiutando moltissimo.
    abito da poco a Bologna, e conosco il Centro natura..mi date qualche consiglio per vivermi al meglio questa città?grazie,spero di non essere stata troppo fuori luogo in qs blog =)

  24. paolaCH
    12 luglio 2009 a 11:28 | #24

    Ciao gente, un saluto veloce. Spero stiate tutti bene.
    Benvenute alle nuove…
    Un mea culpa a The Gnè…non l’ho ancora trovata uffa!
    Effettivamente condivido la passione con la topanova x i medical-fiction e anche venerdì sera c’è stato uno scambio di sms di alto livello…

    Buona domenica!

  25. Sonia
    12 luglio 2009 a 16:00 | #25

    Ecco: lo scorso weekend siamo andati al mare e il tempo è stato pietoso; chiaramente oggi che siamo a Bo c’è un sole che spacca le pietre…
    Comunque chissene: stiamo preparando la valigia! :-D

    @Vero: innanzitutto benvenuta nel Bosco-Blog! Io e la Cate ci siamo per qualunque consiglio, suggerimento, aiuto tu possa richiedere su Bologna, anche se nessuna di noi due è ‘autoctona’… ;-)
    Chiedi pure, non conoscendoti io non saprei da dove partire!
    In bocca al lupo per tutto!

    Un bacione e buona domenica a tutti!

  26. Smemo*
    13 luglio 2009 a 11:05 | #26

    Buondì!
    Come state?
    Io mi annoio..
    L’ennui..
    Che palle, FORSE preferivo studiare, vedrò di combinare qualcosa.
    Adesso mi ricordo come facevo a leggere un libro in tre giorni..
    Io mi sto ascoltando The best of 80’s!
    Però devo dire che preferisco la versione di Kelly Osbourne di “Papa don’t preach”, non so è più rock..
    O forse perchè negli 80’s io non c’ero, evabbè.

    Ma Ila tu hai già visto il nuovo episodio di Harry Potter?
    Io l’ho sempre odiato e ripudiato, poi mio fratello si faceva figo leggendo i libri della Rowling (ma poi la verità è che leggeva solo quelli), però devo dire che dall’episodio di Sirius mi piace decisamente di più.
    Bisous!

  27. Vero
    14 luglio 2009 a 15:10 | #27

    @Sonia
    Grazie Sonia,mi piacerebbe allargare la mia cerchia di amicizie/conoscenze pertanto vorrei avere qualche dritta su circoli che organizzano corsi -seri ma non troppo costosi- oppure punti di ritrovo che potreste consigliare..mi sembra che la città offra tante cose ma sono sola e un pò spaesata…grazie1000

  28. 11 luglio 2010 a 19:59 | #28

    Following my own exploration, millions of people all over the world receive the personal loans at well known banks. Therefore, there’s a good chance to receive a short term loan in all countries.

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.