Vincitori e venti
Carissimi,
vi scrivo dal paese tropicale in cui mi trovo al momento,che si chiama Lazio, conoscete?
Le nuvole si stanno avvicinando e se tanto mi dà tanto alle 18.oo (ora in cui il Santo esce dall’ufficio) si scatenerà il finimondo.
Ieri in particolare me la sono fatta davvero sotto, era dai tempi dell’uragano Hollanda nel 93 alle Mauritius che non vedevo niente di simile: il mio cellulare non funzionava più, il cielo era completamente bianco dalla grandine e l’acqua e il vento inondavano le strade e spezzavano gli alberi.
Io ,ovviamente , immaginavo i peggiori scenari: Attilio che nuota nelle gallerie della metropolitana e all’ultimo minuto rimane bloccato dal vagone che gli cade addosso per salvare un neonato, Attilio che solleva un ramo caduto sopra una macchina per salvare un cane chiuso dentro, ma un fulmine fa esplodere la macchina, Attilio che galleggia nel Tevere aggrappato a una tavola di legno con sopra una culona che occupa tutto lo spazio e, stremato dalle forze, si inabissa nelle torbide acque.
Questo pensavo, mentre lui era appeso a un albero tipo bandiera.
Il solo sentire la voce di Giuliacci (che ricorda spaventosamente quella del corvo Rockfeller) mi dà sui nervi.
Ieri sera ho guardato il Premio Strega alla tele, soprattutto per non perdermi il Parterre di puzzoni e devo dire che ne è valsa la pena veder perdere per un punto “simpatia Scurati” il cui cognome sarà definitivamente trasformato in “Sculati”.
Raramente ho visto qualcuno di più antipatico, supponente e spocchioso, manco avesse scoperto la cura per il cancro! Franco di Mare si tratteneva dal dargli una testata ,eppure somiglia spaventosamente a Daniel Stern di Mamma ho perso l’aereo!
Ero molto orgogliosa che in cinquina ci fosse Lugli con la Newton & Compton! (la MIA Newton & Compton)
Da “Mamma ho perso l’aereo” a Macaulay Culkin (che cazzo di nome anche lui con 2 genitori che te li raccomando!) a Michael Jackson il passo ,ahivoi, è assai breve.
Son giorni e giorni che visiono materiale più o meno inedito e mi rendo sempre più conto (a parte di quanto fosse troppo bravo), che se avessero fatto girare più immagini di lui meno eccentriche,sarebbe stato percepito diversamente.
Ebbene sì, non solo era “il” talento fatto persona, ma era anche molto,ma molto simpatico: cretino quando era in vena di scherzi e drammaticamente serio quando era il momento.
Uno che, da solo, negozia un contratto d’acquisto dei diritti dei Beatles (!!!!!), proprio fuori di testa non deve essere, ma siccome i media hanno il potere di inventarsi qualunque cosa col risultato che tutti ci credono, a cosa vuoi che serva smentire?
Che poi non è neanche colpa dei media, è il potere della maldicenza che colpisce nel piccolo paese come nella metropoli: se uno dice di aver visto un altro rubare,mettere le corna alla moglie o molestare un bambino, intanto il dubbio l’ha instillato, poi hai voglia a smentire, ci sarà sempre qualcuno che tirerà fuori questa storia.
Questo per la ben nota regola che il successo degli altri rompe i coglioni punto!
Ma ecco i quesiti che mi ronzano in testa:
Intanto tutti vogliono sapere se i figli siano suoi o meno, come se non si sapesse che a Peter Pan i figli glieli porta la cicogna!
Poi, come mai nessuno ha spostato l’attenzione su quel delinquente di suo padre Joe,che ha reiterato torture psicologiche e fisiche su ben 8 figli?
Tutti ,come lo vedono, si cagano addosso, anche il giornalista che lo intervistava sul Red Carpet dei Bet di Los Angeles il giorno dopo la morte del figlio: “Come va Joe?” “Benone! mai stato meglio”….
Per cui il fatto che la custodia dei figli l’abbia lasciata alla madre (che vive col padre) e che comunque ha ottant’anni, non è che sia brillantissima, quanto meno metti un’ordinanza restrittiva, no? Ma ho la sensazione che sentisse che Joe l’avrebbe fatto cagare sotto anche da morto.
Poi sta madre che è stata testimone silenziosa di anni di violenze domestiche , cornuta più di un cesto di lumache con il marito che si zompava le fan dei figli nelle loro camere! Di quelle che “sopportano” perchè hanno un tornaconto, non avrà mai la mia stima, così come tutte le madri che stanno a guardare i padri che menano i figli e guardano dall’altra parte.
Seconda domanda, gliel’aveva detto lui a Diana Ross che se sua madre non gli fosse sopravvissuta i figli sarebbero andati a lei?
No perchè anche lei va per la settantina e vedersi arrivare 3 minorenni bianchi e mascherati in casa, che ti chiamano mamma può essere pesante.
Forse era meglio se li lasciava a Liz Taylor, sai che risate?
Avrebbe visto entrare il piccolino e avrebbe esclamato “Lassie!Sei tornato a casa”…..
Altro quesito che mi gira in testa è il seguente: ma allora a che cazzo serve un testamento se poi tutti fanno come vogliono?
Debbie Rowe, hai firmato per perdere i tuoi diritti di “madre” ? Hai detto che in nessunissimo momento li hai sentiti tuoi e non te n’è mai fregata una mazza? Allora che vuoi adesso?
Ma la domanda che più di tutti mi lascia senza risposte è, va bene rifarsi il naso 950 volte, ma alla fine , come cazzo lo voleva sto naso? Ci voleva una penna al suo posto? Una nota? C’è qualcuno di quelli che lo operava che l’aveva capito?
Vabbè ragazzi vi lascio, sta per cominciare a piovere, vado a chiudere il water o salgono su i coccodrilli!
Vostra tropical Bosco
Mamma mia fede, lascia stare!davvero clima tropicale! appuntamento fisso per contratto, tutti i pomeriggi fulmini e saette, grandine , vento e pioggia che spazza via tutto.una meraviglia. ormai mi sento davvero Giuliacci, perchè inizio a constatare l’ora in cui ogni giorno arrivano i tuoni a mo’ di bombe, che fanno tremare i vetri di casa e sfracassano i timpani.
poi ieri ho avuto un brutto flash, ovvero vedendo scendere grandine grande quanto l’unghia del mio pollice , mi è venuto in mente la scena iniziale di The Day After Tomorrow, quando in Cina inzia a scendere grandine come palle da tennis.e da lì in poi…è l’inizio della fine!
insomma…cosette rassicuranti! ^^
ciò che mi da fastidio è che la mattina c’è il sole e si schiatta di caldo, e il pomeriggio sei costretto a stare a casa!
Guardate questo video!si tratta di largo preneste, ma poteva anche essere sotto casa mia! http://www.youtube.com/watch?v=W3BdyHjy6VE
Riguardo a Mj, anch’io sono piena di quesiti, e so che a molti di essi non riceverò risposta purtroppo.
Lunedì ho l’ultimo esame all’università (ultimo per mia scelta XD perchè non ne posso più e me ne rimando due a settembre!)e dopo…libertàààà!!!
baxx
s.
p.s. Ma non vi ho ancora raccontato di Tiziano Ferro!! mannaggia…se mai vi interessasse, al prossimo commento!
Ohhhhh che bel postino!Almeno un pò meglio, più leggero, meno drammatico se non contiamo le avventure di Attilio!
Bosco non ti fare troppo domande anzi rispondi un pò alla mia.
COSA ASPETTI A METTERE SUR BLOGGHE IL FILMATO DI IERI MATTINA??? EH???
io me lo son perso, ero al lavoro.Me ne hanno parlato proprio
bene,so che è durato poco,ma via agevola il filmato.Parlaci un pochino di questa esperienza, del trucco pesante che ti mettono che fuori dai riflettori sei gialla come un cinese con l’ittero, della lacca nei capelli che ti mettono per non avere un capello in sciopero, del microfono che ti mettono altezza tette e all’inizio gracchia…
Dicci un pò come è andata,cazzo fai un resoconto per chi non c’era!!
Io aspetto…
Ieri ho sentito la Cì al telefono.NO COMMENT.
So che lei vuole così, ma sappiate che ci sarebbero 13 pagine da scrivere e strapparsi i capelli.Sempre peggio.La amo.Punto.
Benvenuta Rosa (asor), scusa se ti chiamo così ma di primo acchito mi sembrerebbe di chiamarti asorate!Invece Rosa è più bello e piacerà a Ilaria.
Un abbraccio alla nostra Cate, lei sa, e un bacio alla mia Elisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugi? Ma a quanto siete?Almeno a una cinquantina,vero? Siamo proprio vicini…
Fab sto sempre aspettando la tua mail (seeeeeee campa cavallooooooo)
Un saluto alla Marika che chissà dove starà sgambettando…
Paola ho già preparato i cuscini sul divano per gustarmi tutto al meglio. Speriamo stavolta di vedere l’inizio, ma la vedo dura.In negozio devo preparare un rinfresco per 50 persone, e a che ora vengono a ritirare tutto fresco fresco? Alle 20.30!! Quasi quasi gli ci sputo…
So che questi commenti sono alla cazzo di cane ma gli interessati capiranno. Dall’altra parte finchè non vado su feisbuc mi tocca lasciare qui i messaggi….
Avevi ragione Bosco, se cominci col ruzzino di feisbuc è finita
Qualcuno si ostina a chiamarmi alle 8.50 del mattino e non ha ancora capito che a quell’ora il mio cell è già dentro l’armadietto e che per rispondere devo fingere di avere la cistite e rinchiudermi in bagno quelle 6, 7 volte.
Amò, se continuo così penseranno che sono incontinente oltre che deficiente.E’ anche vero che non azzecchiamo mai il tempo giusto.
“Ti disturbo?”
“No,no, sto pranzando,mi si raffredda la pasta, ma fa niente”
“Ti chiamo dopo?”
“No no ma ti dispiace se (gnam!) mentre parliamo (gnam!) me magno la pasta (gnam!). Parla, parla pure”
Ho fatto un monologo che parevo Gassman.
“Ciao, come va?”
“Shhhh!!!Sono le 9!”
“Embè?Che stai facendo di bello?”
“Sono chiusa nel cesso del negozio, CHECCE’????”
“Ciao,come stai?”
Fiuhhhhh…splash splash…
“Nino…?”
“Sono appena uscito dalla doccia, dimmi”
“Ciao, dove sei?”
“In trhh…” ciuf ciuf ciuf ciuf “mhjhnn…hhbdn”
“Non sento bene”
“SONO IN TRENO!!!!”
“Simooooo ti disturbo?”
(”Come? Sì, ne ero certa. Otto a italiano? Mi rende orgogliosa!”)
“Simo, ti disturbo?”
(”Mi scusi signora maestra”) SONO A SCUOLA AL RICEVIMENTO DEI GENITORI!! (Mi scusi, dicevamo? Nove a scienze? Caz..pita! chi c’ho in casa, Piera Angela?)
“Ninooooo, macciao!!”
“Pronto. Trenta euro?”
“Minchia, ti ho appena chiamato,saranno appena due centesimi”
“SONO DAL BENZINAIO!!!!!!!!!!!!!!!!”
Una vita così, ma come si fa?
Baci frettolosi a tutti!!
Buongiorno e buon venerdì a tutti!
Qui oggi si soffoca di caldo, per fortuna tra un po’ si parte in direzione mare!
Ieri mattina c’era il sole e siamo usciti in bici, peccato che nel pomeriggio sia venuto giù un simpatico acquazzone tropical style e così mi sono inzaccherata ben bene… Se non altro era caldo e non ci è voluto molto a togliermi l’aspetto di quella appena uscita dalla doccia. Comunque ne è valsa la pena perchè abbiamo prenotato la vacanza!
@Fede: ti pensavo stamattina quando dalla radio ho appreso della grandinata a Roma. Ma si può? E per fortuna che è estate!
I miei mi hanno registrato la tua intervista di ieri, perchè era in un orario per me proibitivo: stasera o domani la guarderò.
Mia mamma al telefono mi ha già detto: ‘E’ proprio simpatica!’
@Simo: noooooooooooo, ai ceduto a FEISBUC? Traditrice! Ecco, così sono rimasta la sola fuori… Ah, no, deve esserci anche
Pippi… vero?
@Tutti: news dalla Cate! L’intervento è finito e i medici hanno detto che è andato ok! Questa sì che è una bella notizia
Un bacione e buon weekend a tutti!
P.S. AZUU? Ma che codice è???
Mi hanno regalato il tuo libro “Mi piaci da morire”. L’ho letto in un pomeriggio. Mi è piaciuto. Però, perdona l’ingenuità, non ho capito il finale. Suppongo fosse ad interpretazione.. Non è che potresti illuminarmi? Grazie! Hai per caso scritto un seguito?
@Simo > “Ohhhhh che bel postino!Almeno un pò meglio, più leggero, meno drammatico” visto quello che è successo ultimamente non è un’uscita delle migliori.
Scusa se rompo ancora ma è solo per chiederti scusa. Non sapevo che avevi scritto altri due libri riguardo questa storia. Mi sono documentata solo ora su IBS. A me Edgar piaceva molto. Ciao!
Prendo il coraggio di chiedere anche se temo di scatenare le ire di fan e non di Michael Jackson… Abbiate pietà per una che non ne sapeva niente dei suoi gossip e che, da amante della razionalità, si pone domande consequenziali, benchè, probabilmente stupide… Non vogliatemi male… (intanto per addolcirvi vi dico che ho visto un po’ di speciali su di lui e cazzo, ha passato un momento in cui il naso gli stava da Dio e anche tutto il resto… per non parlare di come ballava)
Ma torniamo alle note dolenti e alla domanda che mi assilla da giorni e giorni…
La domanda che imperversa è: i figli sono suoi?
A parte che io sono del concetto che i figli sono di chi li cresce e quindi sono più che suoi ma… lui era bianco non nel DNA quindi… i figli biondi e bianchi?
Vi prego spiegatemi perchè sto mettendo in discussione tutte le teorie di Mendel!!!!
E se ho detto una cazzata grande quanto una casa, chiedo venia anticipatamente!!!
@Simo… 16 ti bastano?? Guarda che sto organizzando il sit-in eh!
Ciao a tutti.
@Serena
Io non ho un filmato di Largo Preneste, ma ho la testimonianza diretta di una tizia che ieri mentre tornava a casa, ha visto un pino di quelli secolari sdraiato tutto sulla via Tiburtina. La tizia è la scema che scrive. Sigh!
Morale della favola…facciamocela a piedi fino a casa(che è pure tutta in salita)dopo una giornatella di lavoro faticoso e che è durato pure di più del previsto. Allegriaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
La mareggiata ha avuto inizio in autobus. Tuoni, fulmini, lampi, saette e grandine e acqua e vento e acqua e acqua.
Ad un certo punto nell’autobus c’era chi diceva…Guarda là….anvedi quà….e scattavano telefonate ai parenti per avvertire che nessuno ci aveva presi in ostaggio. No. Nessuno a parte l’uragano.
Uragano che non cessava…anzi aumentava, tanto che a un tratto ho avuto l’impressione di stare dentro ad un sottomarino.
Poi dopo la scarpinata…approdo finalmente nel mio quartiere.
Ah….salva, penso.
Macchèèèèè…..alberi divelti riversati su auto parcheggiate da una parte, un lampione stradale, di quelli giganti, accasciato davanti ad un portone dall’altra.
Eccheèèèèè….!!! La fine del mondo!
Oggi pare che ci abbia risparmiato….!
@Fede
mi sono persa qualcosa. Io non lo sapevo che eri ospite su Rai 1…..!!!!
E come si fa a vedere il filmato??? Perchè qui…mica ce lo possiamo perdere il tuo intervento sà?
@Sonia
Nemmeno io sto su feisbuc.
@Fede
Non lo so proprio neanch’io se i figli di Michael sono suoi…certo è che all’epoca di Thriller, io mi sarei tanto sacrificata volentieri a renderlo padre per davvero. Taaaanto volentieri.!
Ma….lasciare stì poveri (si fa per dire) ragazzini ai fratelli o a qualcuna delle sorelle no?…..
Mah….mi sa tanto che…..the gossip continued…..!
@Pippi
Il libro che mi hai segnalato l’ho letto un anno fa.
Bellissimo.!
Sono contenta che anche a te interessi il fenomeno.
@Cate
Ti abbraccio forte.
I figli non sono biologicamente suoi,perchè non c’è verso,Mendel parla chiaro, ma lui diceva di sì per sembrare un pò normale! Il fatto è che la fecondazione è avvenuta in vitro e poi l’embrione è stato impiantato alla Debbie Rowe che di fatto non è la madre ma l’incubatrice.
Diciamo che è come se li avesse adottati però son figli solo suoi nel senso che lei aveva firmato una dichiarazione in cui rinunciava ad ogni diritto sui figli e nel certificato di nascita la madre non compare.
Il filmato di Rai uno io non ce l’ho,l’avveo chiesto al buon La Mura, ma i bei tempi in cui chiamava 3 volte a settimana son già finiti….
Ohhh!! Grazie Fede della delucidazione!
Son giorni che continuavo a chiedermi questa cosa e continuavo a trovare forum in cui persone sostengono che sia geneticamente possibile (che è vero, con una probabilità talmente bassa che rasenta lo zero, che tra un bianco e un nero possa nascere un figlio bianco; che ne nascano tre è praticamente IMPOSSIBILE)!
Sul resto ribadisco il concetto che i figli sono di chi li cresce e a maggior ragione se lei si è prestata affittando il suo utero e rinunciando ai suoi diritti adesso non ha alcun diritto (scusate la ripetizione) di rivendicare niente!
Per la scelta di lasciarli alla madre (ma soprattutto all’influenza del padre) la cosa mi “perplime” e concordo con Miriam, lasciarli a un fratello o sorella, no?
Posso tornare a credere negli esperimenti sui moscerini della frutta e sui piselli del buon vecchio Mendel!
Buona serata a tutti
Salve a tutti!Fede inutile dirti che adoro i tuoi libri perchè sei riuscita ogni volta ad esprimere perfettamente e con una buona dose d’ironia, le situazioni e i vari stati d’animo in cui spesso incappiamo noi quasi 30enni ancora alla ricerca del principe azzurro e non solo..(attenzione !mezz’ora per mettere insieme ste 4 parole,ma sono emozionatissima!).Poi leggendo il blog ,ho capito che sei una di noi,non sei 1 scrittrice che guarda i suoi fans dall’alto in basso ,ma che piuttosto li invita a pranzo di domenica come fossero vecchi amici;penso tu sia 1 ragazza molto semplice con 1 dono prezioso che è FAR SORRIDERE,e trasmetti allegria e positività che secondo me sono due componenti importantissime x affrontare i piccoli e grandi ostacoli che la vita ci pone di fronte ogni giorno!e poi complimenti anche alle “assidue “del blog,anche voi siete 1 fonte inesauribile di simpatia,è come 1 grande famiglia e io sono contenta da oggi (che finalmente ho trovato il coraggio)di farne parte;quindi approfitto x fare qualke commentino…beh che le stagioni nn sono + come quelle di una volta ,questo è 1 dato di fatto ormai,ricordo che 10 anni fa la stagione estiva iniziava ai primi di maggio e terminava a fine settembre,perlomeno qui in sicilia e si faceva a gara con le amiche x chi avesse fatto il primo bagno al mare e in seguito x chi fosse la + abbronzata(altro che lampade e solarium!)
Invece dopo 10anni,siamo a luglio ed io il mare l’ho visto solo 2 volte e sono “abbronzata finta”,tanto per non scendere dal podio delle + abbronzate della comitiva!fortunatamente non ci sono stati temporali disastrosi come su da voi, ma ancora l’ESTATE con la E maiuscola deve arrivare…ce la farà x Natale???
X quanto riguarda la scomparsa di M.J. vorrei dire che,anche se io nn sono mai stata 1 fan sfegatata,la sua musica mi piaceva e ci sono rimasta male quando ho appreso la triste notizia da giornali e tv..1 cosa forse la possiamo imparare tutti,che i soldi non fanno la felicità,aiutano quello si,ma in fondo uno come il grande Jacko non ha mai avuto la cosa + importante che è l’amore e la comprensione di un padre e il calore di una famiglia VERA,e voleva cambiarsi fisicamente ,quasi come se nn ne volesse far parte,avendo ricevuto solo del male fisico e psicologico.
Un ultima cosa prima di andare a ninna,riferendomi all’intervento di due giorni fa di Fede “apocalypse now”,sono super convinta che NIENTE SUCCEDE X CASO!!! i tuoi libri ,il blog fanno si che ci sia uno scambio di opinioni,esperienze,consigli e stati d’animo reciproco che ci aiutano a vivere la nostra quotidianità con 1 marcia in ++++!!!
Notte bimbi ,alla prossima..Rò
Buondì!
Io sto leggendo ora perez hilton e dice:
- mj stava lavorando a due album, uno pop e uno solo strumentale.
-Testamento: 40% Katherine, 40% ai suoi figli, 20% beneficenza a bambini, non si sa a chi andranno (non mi viene la parola in italiano, mannaggia al bilinguismo) “share holdings at Sony/ATV music publishing catalogue, which controls many of the songs from the Beatles.”
- In un concerto avrebbe dovuto cantare con suo figlio Prince
- Sono state trovate delle droghe pesanti nella sua casa. Una di questi è il Diprovan, per rendere incoscienti prima delle operazioni.
- Si possono comprare i biglietti per il memorial.
- U.s. weekly dice che due settimane fa si sarebbe sottoposto a un’operazione per togliere un tumore della pelle dal naso.
- I suoi figli hanno visto il corpo di loro padre morto e sono stati accompagnati da un terapista per affrontare questa cosa.
E poi boh, non ho voglia di continuare.
Vado,
baci.
@Smemo*
Smemo anch’io alla lettera non so tradurlo, comunque si tratta dei diritti sulle sue canzoni e su quelle dei Beatles che lui aveva comprato anni fa e che aveva a mezzi con la Sony.
Sono contenta che leggi Perez! io lo adoro…è la mia guida!
@Miriam ( yimwingchun )
Io pure sto dalla parte di Tiburtina. quindi penso che abbiamo visto lo steso scenario!! per fortuna (anche se che palle!) io non ho mai beccato l’uragano fuori di casa perchè sono chiusa in queste 4 mura a studiare. cmq…basta! non se ne può più!! sembra che oggi e domani ci risparmi…ma chi ci crede più alle previsioni!!!
Benvenuta Rò e un bacio a tutte le “vecchie” fragoline del Bosco!!!
baxxx
s.
@patrizia
aspetta a leggere gli altri libri su Monica
Fede, mi son ricordata una cosa importante: Edgar non può non essere Vergine! almeno deve avercelo come ascendente!
Ho letto il precedente post solo oggi per cui ti ho persa a Uno mattina tatatatatà (sarebbe il loro jingle…): peccato, ero in casa (in quanto momentaneamente disoccupata) e ti avrei potuta vedere.
Finita la grandine?
Mi sa che la grandine ce la stai mandando a Milano, prospetto pioggia a breve termine!
@Serena: Si, Perez è un pò la mia bibbia come SATC.
Una volta guardavo i siti italiani, ma parlano solo di veline e sono sempre in ritardo con le nius!
Ragazze,
è ufficiale!
No non mi sposo,
che credete,
ho finito di vedere la quarta stagione di Criminal minds!
E finisce con il botto (non proprio letteralmente come finisce la terza :D),
qualcuno si fa male (as usual!)
Un consiglio per chi la guarderà in autunno su RaiDue:
Guardatevi bene le puntate prima, così alla fine rimettete insieme i pezzi!
Ah poi vi volevo chiedere una cosa:
a me pare di aver letto che in erboristeria facevano il test delle intolleranze?
E’ vero?
Funziona ed è giusto?
Perchè purtroppo alcune cose (soprattutto latte) non le riesco più a mangiare, e sto veramente molto male. Già la colite è un must, poi questo!
Vorrei almeno vedere che riesco a mangiare!
O voi gli avete fatti in ospedale? E’ che costa 150 euros, dù bols.
Solo che 150 euro vado a Marrakech, cazzi delle intolleranze!
Buona serata ladies,
vi amo! <3
@Smemo
Ciao cara. Io il test per le intolleranze alimentari l’ho fatto anni fa da un gastroenterologo.
La mia erborista di fiducia, ad esempio, non lo fa….
Credo ti convenga chiedere in un poliambulatorio specialistico, magari informandoti presso il tuo medico di base.
@Serena
Maddaiiiii!!!Sei Tiburtina pure tu !!!!
Meno male che allora ti sei trovata in casa. Pure se per studiare.
Baciottoni.
@Rò
Benvenuta benvenuta benvenuta nel magico mondo di BOSCOLANDIA.
Hai intuito bene. Fede è una persona meravigliosa. Unica. Mitica.Bellissima. Simpatica. Con un cuore grande così (sto mimando il sole). E…….Continuo?????
Mannò che tanto l’hai capito benissimo pure da sola di che personcina speciale stiamo parlando.
Vivi in Sicilia dove? Scusa se mi faccio i cazzi tuoi ma io adoro la Sicilia.
Anni fa ( Molti anni fa ) ci sono stata con la scuola e ho visitato Messina, Agrigento, Siracusa e Taormina. Miiii….che spettacolo!
Ciao a presto.
Buon fine settimana a tutti amici!
ciao miriam!io abito in provincia di RG esattamente a Modica,molto nota x il suo cioccolato,le città ke hai visitato sn stupende ma anche dalle mie parti nn mancano bellezze turistiche da visitare,soprattutto è pieno di barocco!!!1 bacio e grazie x l’accoglienza ..BUONA SERATA A TUTTE KISS
@Smemo il test delle intolleranze alimentari delle erboristerie è una tavanata galattica, (ovviamente l’ho fatta anni fa quando avevo deciso di essere celiaca) ti mettono sdraiata, ti appoggiano sulla pelle una fialetta che contiene un liquido con l’estratto dell alimento e poi ti fanno alzare un braccio e cercano di abbassartelo mentre tu opponi resistenza: a seconda della forza che ci metti sei più o meno intollerante all’alimento.
LOL!!!
Ma i test fatti in laboratorio non sono meglio, l’anno scorso a Firenze mandarono in un laboratorio il sangue di una pecora (di nascosto) e venne fuori che era allergica all’orzo e al grano….
@Ro….Cioccolata di Modica…alla vanigliaaaaaa…come Homer con la birra Duff!!
A FEDERICA E ATTILIO:
BUON ANNIVERSARIO!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi… sono emozionata… mi viene voglia di fabbricarmi un cappellino a punta, tirare fuori le trombette di capodanno… e saltellare intorno alla sedia…
*__*
BUON ANNIVERSARIO FEDERICA E ATTILIO!!!!
PEPPE PEREPEPE-PEPPE PEREPEPE…
tutti in fila a fare il trenino per l’eccentrica signora e Sant’Attilio!!!
*__*
BUON ANNIVERSARIO RAGAZZIIIIII!!!!!!!!!
Auguri auguri auguri ai nostri amati amici Fede e Attilio!
Lo sai Fede come è stato fatto a me l’esame delle intolleranze alimentari?
Mi è stato messo una specie di cappuccio su un dito, il medio forse? Boh…non mi ricordo più.
Il tutto era collegato ad una macchina che emetteva dei suoni e una lancetta andava verso l’alto se ero intollerante o rimaneva ferma se non lo ero.
….La donna bionica…..!
Baciottini ragazzi. E non fate cose che io non farei oggi.
Per ciò……DATECI DENTRO..!!!
Grazie tesore per avermelo ricordato!!!
Ebbene sì 2 anni senza condizionale chi l’avrebbe mai detto??
Festeggio andando a Firenze, domani ho un teacher training di yoga fuori Bologna dalle 7.30 alle 14.00 tutti i giorni fino a Venerdì….
Hai voluto la bicicletta…
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Prepara l’ombrello Fede perchè qui minaccia pioggia!!! Ma tanto non è una novità!
Ancora auguri a te e Attilio!!!!!
BUON ANNIVERSARIOOOOOOO Fede e Attilio!!! Auguroni davvero di cuore.
Restando in tema AMMMORE, ieri sono andata ad un matrimonio (solo la cerimonia) di due ragazzi che ho visto crescere e che facevano atletica con me (loro seriamente, io facevo finta!). Questo era l’ennesimo matrimonio che ho visto nell’ultimo mese, ma vi giuro che mi sono davvero emozionata. Loro erano bellissimi, in chiesa c’era un coro che cantava canzoni degli 883, il prete è stato molto simpatico…fuori c’erano tutti i bimbi dell’asilo con le bolle di sapone (lei è maestra d’asilo), gli attrezzi di atletica e infine una güggenmusik (quelle bande che suonano a carnevale, di cui fanno parte entrambi) che ha fatto un ambiente della madonna. FANTASTICO. In più mi son spupazzata x tutto il tempo le bimbe della mia amica, ballando come pazze sul sagrato della chiesa!
Ieri ero proprio leggera come una piuma.
Bon, parentesi chiusa. Auguri ancora e buona domenica a tutti!
AUGURIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
Buon anniversario eccentrica signora!
Passami Attilio.
Atti?Ce la puoi fare,dai non è così dura, son già passati due anni, hai visto?Il cero mica è a caso (Scherzooooo!!!!)
BUON AMORE!
Qui mette sole, ma anche no, forse pioggia ma potrebbe solo essere nuvoloso.I 4 siti meteo che abbiamo visitato dicono tutti una cosa diversa, e quando il tempo è incerto che si fa di domenica? IKEA!
Catefiè non fare il sit-in vieni pure a casa mia che sei la benvenuta.
Cmq mi sto sempre più convincendo, ora guardo, per farvi togliere quella foto, mica per altro…
Benvenuta Rò!
Ora vado, tanto so già che tornerò a casa con qualche oggetto che non servirà a un cazzo!
Baci amorosi a tutti!!
@Smemo*
ohhh Criminal mind…allora mi sa che io sono arrivata alla fine della 3 serie…che finisce con il botto vero e proprio!non so di preciso perchè lo seguivo su rai due perchè in tv non c’era mai nulla di meglio, fino a circa 5 puntate prima del finale che mi hanno fatto appassionare e ora attendo il seguito!!
Riguardo i siti di gossip italiani hai ESATTAMENTE ragione!
Per questo io da circa tre anni tengo un blog di gossip che prende news in particolare americane e le riporto in italiano. e come dico sempre “io non tratto il gossip italiano” . E’ abbastanza seguito e apprezzato , se ti va di dare un’occhiata questo è il link (anche se una volta mi hai anche commentato la news quando hanno picchiato perez) http://misscalifornialove.blogspot.com/
—p.s. siete TUTTE INVITATE a dare un’occhiata! non ne avevo mai parlato, eprchè non mi andava di farmi pubblicità, ma ora è una buona occasione! —
Buon Anniversaro Sant’Attilio e Nostra Signora!
baxxx
sere
.. e anch’io mi unisco al coro delle Fate del Bosco per augurare
BUON ANNIVERSARIO D’AMMMMOOOOORRRE DI BUON CIBO SANO E DI ALTRETTANTE SPATUZZATE….
Un bacione al Santo e a Nostra Signora del Bosco… kiss
Sisi Sere lo conosco il tuo blog, ci sono stata giusto ieri.
Nel mio blog ormai mi avranno dato per dispersa, è una vita che non scrivo.
Anche a me non piace, sembra che vengo qui per spammarmi!
Grazie Fede per il consiglio non lo farò assolutamente, è che inizio a stare male..
Ragazzeeeeeeeee domani inizia la trafila di esami!
Pietà!
Mercy, mercy!
AUGURISSIMI FEDE E ATTILIO!
hola chiche!!!!
tranquille, non mi è accaduto nulla… solo molto (troppo) lavoro e tanto VOLONTARIATO!!!!!!! siiiiiiiiiii… finalmente sono Volontaria Sanitaria a tutti gli effetti (martedì scorso ho superato l’esame!) e venerdì ho avuto il mio primo incarico (chi è su feisbuc lo sa…) dalle 6,45 alle 8, taxi sanitario x degli anziani che eseguono dialisi quotidianamente!!! che bella esperienza, è un mondo fantastico quello del volontariato, si viene investiti da un amore sconfinato x la vita a cui non siamo più abituati!! ho avuto energia da vendere fino alla sera… mio moroso quasi mi folgora con la scossa alla nuca da quanto ero iperattiva!!
ad ogni modo…
Simo, ogni promessa è debito… arriveremo a 100 (anche se non li conoscerai) e te sarei costretta all’iscrizione, altrimenti vengo a Pisa e ti tiro le orecchie!!
Fede, a noi x via dell’uragano Catrina dell’altro giorno… ci si sono sradicati tutti i fiori/orto sul balcone!! è stato uno shock vedere quello scempio!!
ora confido nella forza della natura… speriamo che si riprenda tutto in fretta!! a questo proposito… fede, come sta l’orchidea?? hai provato ad annaffiarla come ti avevo consigliato?? (anche se sicuramente avrai dimenticato anche di avere un’orchidea nel salotto… vista la tua memoria!)
Nino, uff… ma che fine hai fatto??
Benvenuta RO, vedrai che qua ti divertirai da morire e troverai un affetto incondizionato che solo il Magico Bosco sa offrire!!
bacissimi a tutti!!!!!!
p.s. augurissimi Fede&Attilio
Fede, ti do un po’ di notizie sul vostro amore:
- segno zodiacale: Cancro
- è il 186° giorno del calendario Gregoriano, mancano 179 giorni alla fine dell’anno (by Wikipedia)
- 1946, nasce il Bikini
- concerto gratuito di Gino Paoli a Genova
- ieri era il 4 luglio… e ci sarebbe stato molto di più da dire!!
bacissimo!!!!!
Buongiorno a tutti!
Fede, Attilio, spero abbiate passato un buonissimo anniversario: scusate il ritardo, ma vi faccio comunque tantissimi auguri!!!
Anche qui in Veneto il tempo è da schifo: sono riuscita a prendere un po’ di sole venerdì e sabato e (finalmente) sono uscita dal mio pallore/grigiore invernale… Oggi però siamo punto e a capo: cielo cupo e minaccioso. Sì però così non vale, uffa!
Io, in linea di massima, sono contraria al sole artificiale, anche se forse è più sano di quello naturale! Pensate che sono riuscita a scottarmi (mettendo la crema) anche quelle due volte che ho fatto la lampada!!! E non ho messo i jeans per una settimana, non riuscivo a sedermi senza trattenere un gemito di dolore…ahi ahi, che male! e che vergogna!!! Ma si può?!?!
Una domanda per voi: il mio adorato basilico genovese mi sembra un po’ fuori forma da un paio di giorni… che sia carenza d’acqua o trauma da brutto tempo? Adoro il basilico e, considerato che ben poche piante sono sopravvissute al mio pollice d’asfalto, non vorrei fargli fare una brutta fine… Annaffio tutte le mattine e, da quando ho letto l’ultimo “101 modi…”, ogni tanto gli parlo anche!
A proposito, cara Fede, ho finito di leggere la tua ultima creazione proprio venerdì in treno e l’ultimo capitolo mi ha commossa, mi ha fatto pensare a Big Kahuna (che abbiamo commentato la settimana scorsa) e trovo sia molto molto saggio… bellissimo, grazie Fede!
Ora scappo, un bacio e buona giornata!
Ciao Federica. Sto leggendo 101 MODI PER DIMENTICARE IL TUO EX…e volevo ringraziarti!!!!!!!!Tingraziarti perchè sot attraversando un periodo critico e quello che leggo nel tuo libro sembra proprio la mia storia e perchè spero un giorno di poter tornare a sorridere,anche se adesso fa un gran male!!!!
Grazie
Buongiono ragazzee!
Innanzitutto auguri Federica e Attilio per il vostro anniversario!
Qui come sempre il tempo è pazzarello.. sole e nuvole, nuvole e sole!
Domani si laureano due amiche.. e io mi chiedo se ce la farò mai!Che dite opto per il solito mazzo di fiori oppure un oggetto portafortuna che non appasisce il giorno dopo?
Benvenuta Rò!
Giugi continua così!!!
Simo, fossi in te mi iscriverei proprio per farmi cambiare foto
un bacio a tutte
Arrivo in ritardo per gli auguri? vabbè, ve li faccio lo stesso: buon anniversariooo!
ragazzuole e ragazzuoli, tra due giorni due consegnerò il nuovo 101 a mia sorellina, finalmente! Il pacchetto è già pronto: carta color nudo con cuoricini rosa e scritte dorate; nastrino rosa scuro peloso. L’ho pure immortalato con il cell nel caso ci fosse un modo per mandarvi la foto… ma lo ignoro!
Rò, benvenuta! Non sono mai stata in Sicilia, purtroppo. Per ora mi accontento di mangiare qualche deliziosa pietanza della tua terra in un locale della mia città: arancini, cassate, granite … Gnam gnam! ma prima o poi ci verrò di sicuro
Mamma mia, è stato proprio un incubo, anche per me che ero al campo del gruppo giovani della parrocchia… tutti i pomeriggi appena si faceva scuro ci rintanavamo tutti dentro alla casetta armati di padelle, mestoli e secchi perchè, ebbene si, la casetta in cui alloggiavamo si allagava puntualmente (!)…
Hai voglia a vederci anche il disegno di Dio, ma dopo 3 giorni un po’ scassa (con tutto il rispetto)!!
@Fede:
auguri a te ed Attilio per il vostro anniversario!
un abbraccio a tutti
Allora,
qui stanotte è venuta giù l’ira di dio!
Mi sono svegliata a mezzanotte con tuoni, fulmini, scrosci d’acqua e la mia porta che è sbattuta (che non chiudo mai perchè ho paura del buio!OPS!xD)
Poi non si sa come,
si è riaperta e ha sbattuto di nuovo.
Io in comissima, probabilmente stavo sognando del De Vulgari Eloquentia e del Convivio e mi sono girata dall’altra parte.
Stamattina due occhi così,
non ricordavo un cacchio.
Ho preso 26 solo perchè era largo/larghissimo, però vabbè chissene!
Tanto di guadagnato.
Poi voleva esempi su esempi.
Se c’è una cosa che ODIO sono gli esempi, gli salto sempre!xD
Ops. mi sono ricordata che forse sono allergica ai latticini mentre azzannavo una fetta di pane con l’Osella!
Ma porco due!
Buona giornata!
@Martyna
i fiori si possono pure far seccare dopo. Ma se vuoi regalare qualcosa di più duraturo, che porti fortuna … e che non prenda polvere, io ti consiglio un ciondolino a forma di coccinella: non è originale ma è una cosa carinissima, almeno per me.
Ah, rispondendo alla tua domanda: certo che ce la farai!
Buon lunedì ai boscolini e ai nostri signori del settimo piano!!
Fede racconta come è andata il corso di yoga (ma vorresti diventare insegnante?…fico!!)
@Smemo.. in bocca al lupo.. e in culo alla balena!!!
@Giugi.. fantastica!
@Simoammoremio…. daiiiiii che ti voglio su face, oltre che qui accanto a me!!! Cosa hai preso all’ikea?!? Ci sono gli sconti? Ci sono cose favolose? Quanto ci sei stata? Andreuccio è ancora in forze dopo il tour?!?… (sii mi calmo… amicamiaperlapelle)
@ Cate.. un abbraccio speciale a te!
@Annalì.. andostai?!?!.. idem per Ninuzzo!!
@ Fefè.. non ho capito cosa ha il tuo basilico.. che aspetto ha? Ce l’ho anch’io ma anche con il brutto tempo sta bene… descrivimelo che vedema se lo riusciamo a farlo bello pimpante!
Ora vorrei fare un richiesta ufficiale a te Federica.. potresti fare un altro manualetto di 101 modi (che magari sono troppi) per mandare a fancù – in maniera gentile – i tuoi ex che ancora rompono le balle?
Questa è sinceramente una cosa che odio..
Perché dopo che mi hanno mollato mi cercano ancora..
Ed è brutto brutto brutto.. per tanti motivi..
All’inizio le parole carine ti piacciono … ma ti tengono ancorata lì
Poi finalmente quando cominci a dimenticarlo… ti richiama per sapere come stai, che forse (vorrei sottolineare il forse) ha fatto un errore.. Nel frattempo però lui ha un’altra
Tieni duro, perché ti ha fatto soffrire e gli hai già dato una possibilità e così FATICOSAMENTE ti riprendi e continui la tua vita..
Ogni tanto si fa sentire ma sono cose sporadiche che a te non danno fastidio
Ma continui il tuo percorso e finalmente inizi a vedere uno spiraglio..
Ma questi devono avere la sfera di cristallo.. tipo lampadina che si illumina quando inizi a stare bene… e ti chiamano o peggio si introducono ad una festa che – in teoria – non dovevano esserci!
E’ quello che sta accadendo a me.. io non è che ho avuto 300 fidanzati.. ho avuto 2 storie importanti ed entrambi i rappresentanti maschili mi hanno MOLLATO.. però ancora a distanza di ANNIIIIIII mi ricercano.
Solo che io sono deficiente e odio questa situazione… Perché se io SO che riesco a risollevarmi anche se mi tirano secchiate in faccia, sono dispiaciuta se loro mi fanno il faccino triste…. E mi sento in colpa!!!!!!!!!!!!!!!
E tutti e due in una settimana!!!
Oltretutto sono SICURA che non sono innamorati di me… probabilmente le loro vite non vanno come vorrebbero e guardano al passato pensando che sia meglio del loro presente, ovviamente ricordando solo il bello!
Che palle però! Vabbè ora probabilmente mi odieranno perché anche se con modi gentili ho dovuto essere sincera e dura! Mi riempirò di onice così mi assorbe le negatività che mi arriveranno!!!
Scusate lo sfogo.. ma avevo bisogno di scriverlo per sfatare un po’ sta cosa…
Buona settimana.. e viva l’ammooooore sempre!!
Buon giorno a tutti!!!
@Federica
Anch’io mio malgrado arrivo tardi nall’augurio del buon anniversario, ma da quanto ho capito i festeggiamenti sono posticipati, giusto? A proposito… fatti sentire se ti va e non sei distrutta dal corso intensivo di yoga: io e Sonia ti aspettiamo
Ohhhhh ragazzi che w.e. “pregno”
Come tutti sapete (dato che ho reso pubblica la notizia e i miei sentimenti correlati ) venerdì andava sotto i ferri per la 3^ volta la mia supermamma. E’ stato un intervento complesso, durato ben 4 ore.
Devo dirvelo di nuovo che vi adoro. Perchè, oltre ai messaggi delle persone vicine a me da sempre, c’erano i vostri a tenermi compagnia. E vi giuro, vi giuro.. che sapervi lì a pensare un po’ a me mi ha fatto sentire coccolata, appoggiata e leggendo le vs parole così poco scontate e “calde” il mio cuore era colmo di gioia
La telefonata di Nino poi, il giorno prima… si è raccomandato che fossi sempre strafiga e io gli ho assicurato che non avrei trascurato il look per l’ospedale! E secondo me nessuno dei due scherzava più di tanto, vero Nino?? Loviù too.
Mia madre è un mito. Perchè dopo essere uscita da un’anestesia che neanche per addormentare un rinoceronte incazzato la userebbero così forte… dopo aver sputato sangue per le successive 3 ore (perchè la poco aggraziata anestesita per intubarla l’aveva scorticata un bel po’)… si è fatta coraggio, s’è riposata, ha fatto il suo training (mia mamma è moooooolto zen) e il giorno dopo era una favola.
Bella. Con un bel colito roseo, con un’espressione serena, con le due palle quadrate di nuovo al lavoro. E’ proprio ganza, una di quelle che dici, da grande voglio esser così.
Ora dobbiamo aspettare le decisioni dei medici sul da farsi. Ma ci saranno sicuramente delle terapie in programma (Fede, mi sa che farò scorta di aloe)
E poi donnine del blog, scusate la banalità, so che cado nell’ovvio. Ma vi devo raccomandare: ANDATE A FARVI PERIODICI CONTROLLI AL SENO. Anche le più giovani, anche le ventenni, non c’è più fascia di età maggiormente colpita. Andate bimbe, è FONDAMENTALE.
Okkkk… ora torno al lavoro, sono incasinata da matti, perchè in questo we ho fatto un tour de force notevole!!!
Ps: grande Giu!
@Elisa Vita
Mmmmm….gli ex peperone eh?……
Quelli che si ripropongono…. Sono della specie peggiore.
Non solo hai sofferto in passato per loro ma vogliono pure assesstare l’ultimo colpo di coda.
Ma come direbbe una nostra amica Blogghe….
….F A N C U’……!
E ci sta tutto ragazza mia. Ma che vogliono stì due mò?
Non ci rimanere male e in colpa come dici tu….Non è giusto cavolo!
Pensa a quello che hai sofferto e poi…..
….F A N C U’…….!
@Cate
Sei meravigliosa amica.
Mille baci alla tua mammasupereroe. E a te
@Nino
Amico….dove sei..??? Che fai??? Raccontaci sù.
Sentiamo la tua mancanza qui
Buon Anniversario e 1 giorno alla nostra coppia d’oro!
Sono super di corsa ma volevo augurare a tutti un buon inizio settimana.
Cate la tua mamma è una roccia e tutte vorremmo essere come lei ‘da grandi’!
Sono felice che nel primo step tutto sia andato per il meglio.
Tienici aggiornate sempre.
Twin, i tuoi ex io non li capisco proprio…
Ma con gli anni non cresono un pò???
Credo che sia davvero come dici tu, hanno nostalgia di un qualcosa che non c’è più ma manco per il cazzo pensano al futuro.
La maturità l’han fatta al liceo ma poi l’han lasciata dietro la lavagna!
Ne abbiamo già parlato altre volte, e all’inizio io credevo che loro venissero a cercarti perchè si erano resi conto di quel che avevano perso lasciandoti (e può anche succedere), e che quindi, pentiti dei propri errori, fossero armati delle migliori intenzioni per costruire un nuovo futuro insieme.
Ma tu mi hai sempre detto che non era così e che loro non ti sembravano per nulla cambiati in meglio…
Ma allora che cazzo vogliono???
Maccheppalle guarda… verrei lì a dargli 2 calci in bocca e a dir loro di lasciare in pace la mia splendida twin che chiede solo di continuare al meglio la sua vita.
E comunque hai fatto bene a parlare chiaro.
Benvenuta Rò e bentornata alla nostra Dè dalla Cì. Sembra uno scioglilingua!
Paoletta che bella la tua descrizione del matrimonio, si percepisce che ti sei sentita leggera come una piuma sai? Un bacetto grande tutto per te.
Topamia mi ha fatto piacere risentirti l’altro giorno. Tanto tanto. Per me puoi raccontare tutto quel che vuoi, l’unica cosa è che non ci si può credere che una (a caso) è così rincoglionita di natura. Sembrerebbe una barzelletta, soprattutto quella del video dell’hummus che mi ha fatto ricordare di guardare su rai 1.
Buon proseguimento a tutti, è sempre un piacere leggervi.
@Cate
Sono certa che tu sei già come tua mamma, tesorina! Ti auguro di non essere messa alla prova dalla vita così duramente, ma so che sei piccola e secca, ma sei una roccia!
@Elisa Vita
Grazie per l’aiuto: le foglie si sono come macchiettate e anche un po’schiarite, qualcuna è come mangiucchiata… oddio, che siano parassiti??? Non è più quel bel verde scuro e rigoglioso.
Mentre per quanto riguarda gli ex, una mia amica dice “Gli ex tornano SEMPRE”. Beh, io la penso così, puoi: a) ignorarli, dopo tutto non è giusto che facciano il bello e il cattivo tempo con il nostro cuore (quello che è stato è stato, ora basta…) e magari, dopo che ti lasci un po’ andare, si stancano di nuovo! Eh no, eh!! Oppure b) prendila con filosofia, scherzaci, goditi le avances (?) e tiratela di brutto!! E’ successo anche a me: il ragazzo che credevo essere stato il più importante della mia vita, quello che aveva tritato il mio cuore peggio di un minipimer, che mi aveva illusa e poi scaricata per un’altra (cessa ed insignificante, ovviamente!), ma che non riuscivo a togliermi dalla testa… non ha mai smesso di chiamarmi, prima solo per Natale Pasqua e compleanno, poi sempre più spesso per vederci (e lui sempre insieme alla cessa!). Beh, adesso a me fa piacere sentirlo, anche chiacchierarci del più e del meno, scherzare, ma alla fine sto bene come sto, ci sono affezionata, ma non mi fa più effetto devastante (altro che uragani!)… sono anche passati 12 anni!! E’ stata dura, ma ai primi tempi, fatta la sua scelta, io non ho voluto fare la seconda e mi sono defilata del tutto. Ci ho messo un sacco di tempo, ma poi ho trovato il mio “quasi” Santo e sono molto molto felice!
Quindi tieni duro e, caso mai, rileggiti il penultimo capitolo di Fede e ricordati “Comunque vada, sei splendida”!
Baci e in bocca al lupo!
Ragazzziiiiiiii!!!!!!!
Non so proprio da dove cominciare
Innanzitutto buongiorno a tutti
Oggi devo essere composto e dire le cose ben a modo
Ho letto che per la prima volta sulla rete ammiraglia (adoro dire ammiraglia) ci sarà il primo signorino buonasera.
Vabbè, lasciamo perdere che già chiamarlo signorino mi verrebbe da sputargli in un occhio, ma tantè si dice così e cosi io riporto fedelmente.
Ho letto che è di origine egiziane e non lo so, quando ho letto sta cosa mi è subito venuta in mente la barzelletta quella dei due amici che vanno in vacanza
La sapete?
Vabbè, ve la dico
Ci sono due amici che vanno in vacanza no
E al ritorno uno fa all’altro
Dove sei stato?
In spagna
E le iberiche?
Mmmmmmm
L’amico torna a casa e legge sul vocabolario
Iberiche, abitanti della spagna
Cazzo, ho fatto la figura del pirla!
L’anno dopo stessa scena, stessa domanda
Quest’anno sono stato in grecia
In grecia! E le elleniche?
Mmmmmm
Tona a casa
Elleniche, abitanti della grecia
Eccheccazzo!!! Anche quest’anno figura del menga!!
Terzo anno, stessa scena stessa domanda
QUEST’ANNO SONO STATO IN EGITTO!!!
In egitto?!!! E le piramidi?
CERTE FIGHE!!!!!
Così, ogni volta l’Egitto è questo per me, altro che tutankamon o signorino buonasera…
:_)
Maestra!!!!!!!!!!
Le sue metafore allegoriche (certe fighe!!!) descrittive del martire sabino che ama circondarsi di vecchio sono sempre uno spasso
Le ho copiate e incollate, così le uso quando qualcuno mi chiederà cosa facevo domenica appeso all’ombrellone al mare…
Che uiquend ragazzi!!!
Perché si sa, nel primo uiquend di luglio uno deve nell’ordine
1. Fare la festa in giardino con gli amici
2. Stendere i piumoni di piume d’oca ad asciugare al sole torrido
3. Fare shopping tra le bancarelle d’antiquariato
4. Guardare le stelle con il naso all’insu
Ecco, da quest’anno ho aggiunto delle nuove attività
1. Svegliarsi nel cuore della notte con il cuore in gola mentre un tuono cerca di entrare dentro casa tua passando dal camino
2. Togliere l’acqua dal garage con secchiello e paletta
3. Indovinare quanti millimetri di pioggia cadranno
A proposito, la pioggia dal prossimo mese si misurerà direttamente a braccia, i millimetri sembrano più che altro una presa per il culo
890 mm!!!
Facciamo prima a dire è piovuto mezzo nano.
Comunque, il prossimo che mi dice non esiste più a mezza stagione gli spezzo falangi falangine e falangette
Sarà il caso di dire che esistono solo le mezze stagioni?
Così come il prossimo che sento lamentarsi del caldo
Falangi falangine e falangette
Ecco, accantonato il tempo passiamo alla vera, incontrastata, unica e irripetibile regina del uiquend
FEDERICA BOSCO!!!
Immaginatevi al scena
Io a passeggio in una ridente località della riviera delle palme
A proposito
Perché si dice ridente?
Proseguiamo
L’occhio cade in uno di quegli stend allestiti all’uopo per ospitare libri da vendere ai turisti in vacanza in una ridente località della riviera delle palme
Appunto
Mi avvicino con fare circonciso (come ebbe modo di scrivere un mio amico in un tema)
Le solite scartoffie
O meglio i soliti libroffi
Sto uscendo
Quando lo vedo
Li
In bella vista sul tavolo
L’AUDIOLIBRO DELLA BOSCO!!!!!
Ero in compagnia
HAI VISTO!!! L’AUDIOLIBRO DELLA BOSCO!!!
L’AUDIOLIBRO, L’AUDILIBRO, L’AUDIOLIBRO!!!!
Il venditore
E si.. se vuole c’è anche la Massironi che legge Pippi Calzelunghe
LA MASSIRONI??????!!!
MA DE CHE?
L’AUDIOLIBRO L’AUDIOLIBRO L’AUDILIBRO L’AUDILIBRO
BOSCO BOSCO BOSCO BOSCO
Mi hanno interrotto spegnendomi una sigaretta su un braccio.
Da questo momento in poi….
LO SHOW…
Personaggi e interpreti
Il venditore (detto Mr V)
Nino Babbopisolo (detto D&G)
Il pubblico parlante (detto il fotografo)
Mr V
-Conosce gli audilibri?
D&G
-Certo!!
Mr V
-Sono adatti ai ciechi sa?
Il fotografo
I CIECHI!!!! AHAHAHAHAHA
D&G
L e sembro cieco per caso?
Mr V
Ah è per lei?
D&G
Si, se vuole mi infilo due tizzoni ardenti negli occhi
Il fotografo
DUE TIZZONI ARDENTI!!! AHAHAHAHHAA
Mr V
Non mi sembra il caso di esagerare… conosce mi piaci da morire?
Il fotografo
CONOSCI MI PIACI DAMORIRE!!!! AHAHHAHAAHA
Mr V
E’ considerata la Bridget…
WROOOOOOOOOMMMMM
Un tuono squarciò improvvisamente il cielo
Il venditore e il fotografo impallidirono
Non per il tuono
Per gli occhi incandescenti dai quali uscivano bracieri ardenti di D&G
….
Ragazzi ve la faccio breve
Sarà stato pure un uiquend di pioggia fulmini e tuoni
Ma volete mettere?
Fuori
la pioggia scorreva tra le tamerici salmastre
In casa
Una voce narrante caucasica eccentrica e fiorentina che narra (appunto) le vicende di Monica a New York!!
Per rendere ancora più verosimile la cosa, ho chiuso tutte le imposte e gli scuri a camminavo facendomi largo con un bastone e accarezzando un pastore tedesco.
Na goduria
Ho smesso quando lessi (non nel senso di leggere ma è il nome del cane) ha iniziato ad ululare alla lucina del registratore
Credendo che fosse la luna
O perché doveva andare pipi?
Adesso per fare il figo invece di dire ho letto fino a pagina 140 dico
Ho alscolato l’eccentrica fino al cd numero due
Brano numero 4
Durata 3 minuti e 56
Nino singorino uiquend con l’eccentrica
p.s. Cate figa figorum
Simo, domani chiamo l’esorcista
per tutti gli altri
BUON PROSEGUIMENTO DI VITAAAAAAAAAA
e mi raccomando
in compagnia dell’audiolibro!!!
Nino, fantastico!
Quando esco dall’ufficio vado a prendermi l’audiolibro!!
Quanto sei brava Federica!!!!!! Ti seguo da poco, da quando la mia amica Anna, tua fan, accanita lettrice dei tuoi libri e seguace delle tue tesi, mi ha confidato in gran segreto l’indirizzo del tuo sito.
In realtà ho conosciuto i tuoi libri alla fiera di Torino, pochi mesi fa ( mea culpa), ma farò ammenda, penso li leggerò tutti, sai mi toccano molto da vicino!!!!Ma va?- tu penserai-eccone un’altra, sfigata con uomini e simili, ebbene si, ma che ci posso fare? Ho una tremenda considerazione del genere, moooolto bassa!
Va bè, sei sul mio blog, che nulla ha a che vedere con i libri, tranne qualche breve commento su qualche testo letto di tanto in tanto, ma sei ispiratrice e musa!
Basta con i convenevoli, altrimenti ti monti la testa ( scherzo, ovviamente!), sono felice di averti scoperta!
A presto
Simona ( che cafona, non mi sono neanche presentata!)
CIAOOOO
@ Nino: tu che giri col pastore tedesco e buio pesto ascoltando l’audiolibro mi ha fatto morire dal ridere!!!!
@Simo: fammi passare mercoledì (data in cui, nel bene o nel male, appenderò i libri al chiodo fino a settembre) e poi delle belle giornate al mare non me le toglie nessuno e perchè no, potrei venire in zona Pisa!
@Cate: tua mamma è straordinaria!!! Un abbraccio forte
@Elisa Vita: Li mando a FANCU’ anche io da parte tua!
@Rò: benvenuta! Anche io mi schiero nella parte di coloro che, ahimè, la Sicilia la conoscono veramente poco! Sono stata solo a Lampedusa!
Inutile dirvi che ieri anche in zona Firenze il tempo ha deciso di ricordarci che è luglio, ma non per questo puoi illuderti di avere il sole e il tempo adatto per il mare! Questa mattina tuoni, lampi e pioggia fitta che sembrava neve e due secondi dopo sole in modo da rendre il clima umido abbastanza per soffrire!
Come se dover studiare ancora due giorni non fosse abbastanza!
L’unica cosa che mi fa andare avanti è che post esame parto immediatamente per Lucca dove la sera mi vedrò il concerto di Anastacia (anche se la preferivo prima col look e stile un po’ più aggressivo) e giovedì (tempo permettendo) il concerto di Goran Bregovich vicino Firenze!
Vi saluto cari!! A presto!
SALVE A TUTTI!
signori qui in sicilia è arrivata l’estate ,ieri mare stupendo,oggi 30gradi all’ombra insomma diciamo che è proprio arrivata l’estate..FINALMENTE EVVIVA!!!
tra 17 giorni parto x Palma de Majorca,qualcuno di voi c’è mai stato?raccontate gente,raccontate!!spero proprio di divertirmi..nn vedo l’ora,ho proprio bisogno di staccare la spina,voglio tornare ke nn mi devo ricordare manco come mi kiamo!!!
@federica
associandomi alle fatine ritardatarie ,ti auguro 1 felice anniversario..1 bacio la new entry di boscolandia Rò.
@GIUGI
sei fantastica,ti ammiro tantissimo x quello che fai,sono convinta che chi si aggrappa alla vita ogni giorno e soffre riesce a dare molto,hanno 1 forza interiore fuori dal comune,riempendo il cuore di gioia a chi gli sta intorno!io tifo x te 1 bacione
@nino
sei simapaticissimo,mi hai fatto scompisciare dalle risate col tuo racconto,sei 1 grande ciao
@cate
tanti auguri x la tua mammina,stalle vicino,il tuo affetto e quello dei tuoi cari sarà la PRIMA cura migliore x guarire..KISS
@elisa vita
ma che simpaticoni sti ex che ripiombano nella vita ,credendo di essere ancora i primi in classifica e cercando di tirarti in quel vortice da cui sei faticosamente uscita,ma x favore!!!certo fargli allungare 1 pò il collo nn sarebbe male..ti fai corteggiare,tanto quanto basta x poi mandarli a quel paese(ti dò l’indirizzo,lì faranno compagnia ai miei ex!!)okkio però a nn ricaderci ,xkè sarebbe fatale x te e x la tua autostima!kiss kiss
@smemo
e che dire di quello alla cannella?divino!!!
complimenti x il tuo 26,l’importante è che l’abbia passato,x il resto,goditi l’estate!1 bacio
@martyna
xkè nn regali i libri della bosco?quale miglior regalo?ciaooooo
notte e 1 mega kiss a tutti gli abitanti di boscolandia