Home > Blog, Video > Vincitori e venti

Vincitori e venti

Carissimi,
vi scrivo dal paese tropicale in cui mi trovo al momento,che si chiama Lazio, conoscete?
Le nuvole si stanno avvicinando e se tanto mi dà tanto alle 18.oo (ora in cui il Santo esce dall’ufficio) si scatenerà  il finimondo.
Ieri in particolare me la sono fatta davvero sotto, era dai tempi dell’uragano Hollanda nel 93 alle Mauritius che non vedevo niente di simile: il mio cellulare non funzionava più, il cielo era completamente bianco dalla grandine  e l’acqua e il vento inondavano le strade e spezzavano gli alberi.
Io ,ovviamente , immaginavo i peggiori scenari: Attilio che nuota nelle gallerie della metropolitana e all’ultimo minuto rimane bloccato dal vagone che gli cade addosso per salvare un neonato, Attilio che solleva un ramo caduto sopra una macchina per salvare un cane chiuso dentro, ma un fulmine fa esplodere la macchina, Attilio che galleggia nel Tevere aggrappato a una tavola di legno con sopra una culona che occupa tutto lo spazio e, stremato dalle forze, si inabissa nelle torbide acque.
Questo pensavo, mentre lui era appeso a un albero tipo bandiera.
Il solo sentire la voce di Giuliacci (che  ricorda spaventosamente quella del corvo Rockfeller) mi dà sui nervi.
Ieri sera ho guardato il Premio Strega alla tele, soprattutto per non perdermi il Parterre di puzzoni e devo dire che ne è valsa la pena veder perdere per un punto “simpatia Scurati” il cui cognome sarà definitivamente trasformato in “Sculati”.
Raramente ho visto qualcuno di più antipatico, supponente e spocchioso, manco avesse scoperto la cura per il cancro! Franco di Mare si tratteneva dal dargli una testata ,eppure somiglia spaventosamente a Daniel Stern daniel_stern1di Mamma ho perso l’aereo!
Ero molto orgogliosa che in cinquina ci fosse Lugli con la Newton & Compton! (la MIA Newton & Compton)
Da “Mamma ho perso l’aereo” a Macaulay Culkin (che cazzo di nome anche lui con 2 genitori che te li raccomando!)  a Michael Jackson il passo ,ahivoi, è assai breve.
Son giorni e giorni che visiono materiale più o meno inedito e mi rendo sempre più conto (a parte di quanto fosse troppo bravo),  che se avessero fatto girare più immagini di lui meno eccentriche,sarebbe stato percepito diversamente.
Ebbene sì, non solo era “il” talento fatto persona, ma era anche molto,ma molto simpatico: cretino quando era in vena di scherzi e drammaticamente serio quando era il momento.
Uno che, da solo, negozia un contratto d’acquisto dei diritti dei Beatles (!!!!!), proprio fuori di testa non deve essere, ma siccome i media hanno il potere di inventarsi qualunque cosa col risultato che tutti ci credono, a cosa vuoi che serva smentire?
Che poi non è neanche colpa dei media, è il potere della maldicenza che colpisce nel piccolo paese come nella metropoli: se uno dice di aver visto un altro rubare,mettere le corna alla moglie o molestare un bambino, intanto il dubbio l’ha instillato, poi hai voglia a smentire, ci sarà sempre qualcuno che tirerà fuori questa storia.
Questo per la ben nota regola che il successo degli altri rompe i coglioni punto!
Ma ecco i quesiti che mi ronzano in testa:
Intanto tutti  vogliono sapere se i figli siano suoi o meno, come se non si sapesse che a Peter Pan i figli glieli porta la cicogna!
Poi, come mai nessuno ha spostato l’attenzione su quel delinquente di suo padre Joe,che ha reiterato torture psicologiche e fisiche su ben 8 figli?
Tutti ,come lo vedono, si cagano addosso, anche  il giornalista che lo intervistava sul Red Carpet dei Bet di Los Angeles il giorno dopo la morte del figlio: “Come va Joe?” “Benone! mai stato meglio”….
Per cui il fatto che la custodia dei figli l’abbia lasciata alla madre (che vive col padre) e che comunque ha ottant’anni, non è che sia brillantissima, quanto meno metti un’ordinanza restrittiva, no? Ma ho la sensazione che sentisse che Joe l’avrebbe fatto  cagare sotto anche da morto.
Poi sta madre che è stata testimone silenziosa di anni di violenze domestiche , cornuta più di un cesto di lumache con il marito che si zompava le fan dei figli nelle loro camere! Di quelle che “sopportano” perchè hanno un tornaconto, non avrà mai la mia stima, così come tutte le madri che stanno a guardare i padri che menano i figli e  guardano dall’altra parte.
Seconda domanda, gliel’aveva detto lui a Diana Ross che se sua madre non gli fosse sopravvissuta i figli sarebbero andati a lei?
No perchè anche lei va per la settantina e vedersi arrivare 3 minorenni bianchi e mascherati in casa, che ti chiamano mamma può essere pesante.
Forse era meglio se li lasciava a Liz Taylor, sai che risate?

Avrebbe visto entrare il piccolino e avrebbe esclamato “Lassie!Sei tornato a casa”…..
Altro quesito che mi gira in testa è il seguente: ma allora a che cazzo serve un testamento se poi tutti fanno come vogliono?
Debbie Rowe, hai firmato per perdere i tuoi diritti di “madre” ? Hai detto che in nessunissimo momento li hai sentiti tuoi e non te n’è mai fregata una mazza? Allora che vuoi adesso?
Ma la domanda che più di tutti mi lascia senza risposte è, va bene rifarsi il naso 950 volte, ma alla fine , come cazzo lo voleva sto naso? Ci voleva una penna al suo posto? Una nota? C’è qualcuno di quelli che lo operava che l’aveva capito?
Vabbè ragazzi vi lascio, sta per cominciare a piovere, vado a chiudere il water o salgono su i coccodrilli!

Vostra tropical Bosco

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog, Video

  1. Smemo*
    7 luglio 2009 a 7:28 | #1

    Are You kidding, right?
    (con relativa immagine di me che guarda allibita al cielo
    Ma porca!!

    Rò anche io parto il 23 per Maiorca, vado a Magalluf però non Palma.
    Dicono tutti sia bella, non ci sono mai stata! :)
    E visto che mia mamma c’è stata in viaggio di nozze 25 anni fa direi che sia poco attendibile!

  2. serena
    7 luglio 2009 a 11:16 | #2

    ALLLURA….un giorno di assenza dal blog…e avete scavallato la prima pagina di commenti?? ma braaavi!!!

    comunque ieri ho fatto l’esame più sudato della storiaaa!!!
    AHHHH….che brutti ricordi!
    Sudato nel vero senso della parola!!
    L’esame doveva essere ieri mattina alle 9 in facoltà e io tutta contenta(ultimo esame e poi vacanze!) e pronta (era un mese che studiavo!) e lucida mi appresto a fare la mia prova.
    Prima intoppo:prima delle 10 il prof non ha appeso la lista con l’ordine delle persone.
    Secondo intoppo: La facoltà di Lettere è piena di corridoietti stretti dove fa caldissimo e come ti sbagli, l’aria condizionata è solo negli uffici dei prof, e noi dov’è che dovevamo aspettare?in corridoiooo…ma sii!!
    Scopro di essere la VENTUNESIMA del secondo gruppo, ovvero le interrogazioni che sarebbero iniziate alle 15, e decidiamo con le mie amiche di andare a ripassare: posto migliore del “pratone” non ce nè! e come si studia là! XD
    Decido quindi che è arrivata la mia ora di tornare a casa (per fortuna abito vicino all’uni)a ripassare e pranzare. Naturalmente in mezzo c’è finita anche la Pausa-Replica-BeverlyHills-SuRai4 (la puntata dove il pazzo innamorato prende in ostaggio DONNA!)
    Torno morente (dopo pranzo io devo riposare come i pupi!!) e sotto l’effetto di tre caffè all’uni.
    ah per la cronaca, l’esame era Sociologia di Moda.
    Con il passare delle ore la mia mente si andava ad offuscare, i capelli si incollavano alla testa e gli aloni sotto le ascelle aveva creato un divertente nuovo motivo sulla maglietta. Con tutte le mie compagne di sventura constatavamo il bisogno di levarci i vestiti appiccicosi,farci una doccia, o morire in piscina e dormire. L’opzione non contemplata era quella di tenere l’esame.
    Cmq…a che ora mi hanno chiamato??
    alle SEI E TRENTA!!!!cioè…avevo appena chiamato mia mamma dicendo “non ricordo nulla,mo che gli racconto?!?!?!!?”
    e invece, sarò stata simpatica al prof (rideva quando gli raccontavo le cose, bhu!)o sarà che ero la PENULTIMA…o sarà che ero davvero preparata…fatto sta che l’ultimo esame per questa sessione estiva me lo sono portato a casa con un bel 30! ^^ sono really happy!
    Anche se sono arrivata a casa MORTA!

    e vabbè…ora mi faccio qualche lavoretto e poi si va in vacanza!!
    yuppieeee!!
    baxxxx

    p.s. qui a roma non piove più…ma fa un caldo assurdo!da un’eccesso all’altro!!

  3. GIOrasole
    7 luglio 2009 a 14:35 | #3

    buongiorno a tutti!!!
    dopo aver riletto 30 volte i libri della GRANDISSIMA FEDERICA sono approdata anch’io al suo blog…tutte le volte che sono triste mi riportano in vita con una bella carica di risate e di grandi verità!!!! per ora possiedo e rileggo spesso i 3 della saga di Monica (MITICA DONNA con due palle così!) e Cercasi amore.. che sto ri-iniziando per l’ennesima volta.
    adoro la tua ironia Federica (posso chiamarti Fede? qui siete tutti un grande gruppo di amici senza troppi formalismi inutili….) e le battute che sulle labbra di Monica mi fanno letteralmente morire dal ridere… le situazioni poi sono così reali ed insieme incredibili che uno non può non restarne contagiato e coinvolto.. l’altro giorno mi è capitata questa: provate a immaginarvi una piscina piena di gente, bambini che urlano, mamme che urlano, padri che leggono il giornale etc etc ed una giovane donna che mentre prende il sole esplode letteralmente in una risata fragorosa mentre legge un libro… e non solo non smette, ma continua a leggere e ridere fino a che le vengono le lacrime agli occhi, poi si alza per andare a farsi un bagnetto (dati i 40 gradi all’ombra) e tutti che curiosano il titolo del libro capace di causare una reazione così!!! ebbene, è successo davvero… e vi dico anche per quale episodio: la lotta tra Monica e il gatto che sembra un topo dell’inquilina Pilar!! ESILARANTE!
    però in L’amore mi perseguita ho trovato anche pan per i miei denti (in tutti i sensi): io ADORO cucinare e sono anni che vorrei tentare la via vegetariana, credo proprio che prenderò le vacanze per provare a vedere se ne sono all’altezza!!
    vi saluto tutti con calore!
    a presto!

  4. Elisa Vita
    7 luglio 2009 a 15:13 | #4

    Buon pomeriggio afoso - piovoso - sonnoolento…miiiiiiii!

    @Serena Complimenti… interessante però Sociologia di Moda!! M’intriga…

    @ a tutto il cucuzzaro approposito di ex.. lo so che sarebbe da ganza fare la faiga e far finta di starci… MA NON CI RIESCO!!! Mi dispiace …e se posso evito alla grande queste situazioni, mi imbarazzano e mi mettono il fuoco al ..culo.. e voglio scappare!!
    Alla festa per fortuna sono stata brava e ho affrontato la situazione con razionalità (e perchè devo andare via io.. echecazzo).
    Se invece ci fosse ancora dell’interesse sicuramente adotterei questa come tattica.. ma così non me ne frega niente… devo avere qualche neurone scoperchiato dal vento!! E si che sono scorpione e la vendetta dovrebbe essere il mio pane quotidiano.. e invece mi ha saltato a piedi pari quando la distribuivano…. ;-)
    @ Basilico e affini.. stellina .. non sono così esperta! Però mi sa che effettivamente c’è qualche insettucolo che banchetta!! Una cosa che mi hanno insegnato è togliere i fiori perchè rendono le foglie più amaro… forse è una dritta!

    @Benvenuta nel Fantastico Mondo di Federica!!!

  5. Elisa Vita
    7 luglio 2009 a 15:14 | #5

    EHMM.. la frase doveva essere questa
    @GIOrasole.. Benvenuta nel Fantastico Mondo di Federica!!!

    .. il soggetto è un optional…..

  6. Fefè
    7 luglio 2009 a 17:33 | #6

    Buon pomeriggio Federica e belle persone del blog!
    Il tempo strano oggi è qui al Nord: questa mattina ha grandinato nell’alta padovana, a Padova ha diluviato: ovviamente proprio quando la sottoscritta doveva andare a ritirare un referto (di mia suocera che è al mare!!!) in ospedale. Ne sono uscita fradicia nonostante l’ombrello: 10 minuti dopo ha smesso ed è uscito il sole, ovvio no?
    Vabbè, pazienza ci vuole…

    @ Elisa Vita
    Grazie del consiglio per il basilico: ci proverò! ;-)
    Per gli ex… è dura, ma passerà: ignorali!

    @ Serena
    Congratulazioni per il tuo esame!! Un bel 30 e finalmente puoi goderti l’estate!

    Ciao ciao

  7. Catefiè
    7 luglio 2009 a 18:56 | #7

    So che non è da RAZIONALE quale mi professo ma… in termini di esami sono scaramantica quindi, non mi vesto mai nello stesso modo in cui mi sono vestita la volta che sono segata, mi metto esattamente gli stessi braccialetti e anelli mangio le stesse cose a colazione!
    Lo so, è paranoico e soprattutto ridicolo ma che ci posso fare se mi fa stare più tranquilla?
    Quindi, dal momento che la scorsa volta il chiedervi di incrociare dita e qualsiasi altra cosa incrociabile, mi ha portato un 26 e un 30, vi chiederei, se non è troppo disturbo, di fare la stessa cosa da domi alle 10 fino all’ora di pranzo! Se vi sta fatica, basta anche meno dell’altra volta eh, un 18 va più che bene!!!!

    La direzione ringrazia della collaborazione e augura a tutti una buona serata…

    Cate verso il patibolo

  8. serena
    7 luglio 2009 a 19:56 | #8

    Ragazze…Dio benedica l’inventore della Fiction Fest!Ogni anno mi riesco a fare le foto con gli attori dei telefilm su cui sbavo di più!!
    Oggi pomeriggio sono riuscita a vedere Matthew Fox (Jack di LOST) , che però non mi interessa più di tanto, e poi… e poi….Justin Chambers, ovvero il super sexy DOTTOR KAREV di Grey’s Anatomy!!! mamma mia quant’era bello!!!!!!oserei dire hot hot hot!
    presto vi linko le foto…
    domani vado a cercare Eric Dane ovvero il DOTTOR BOLLORE di Grey’s…e quello mi hanno detto (chi l’ha già incontrato, perchè è già in città) che è davvero da svenimento. can’t wait!!!

    @Elisa Vita @Fefè Grazie !! ^^

  9. serena
    7 luglio 2009 a 19:57 | #9

    @Catefiè
    Non è troppo disturbo!! ;)

  10. Miriam ( yimwingchun )
    7 luglio 2009 a 20:06 | #10

    @Serena
    Brava piccola! Te lo sei meritato questo voto. E’ evidente che ci hai studiato un sacco per ricevere un 30. Brava :D
    @Nino
    Io dico sempre che caldo!…..Ma non mi rompere falangi falangine e falangette ti pregoooooooooo!!!…….Tu sei il nostro GIGANTEBUONO…!
    ….Uff…!!!
    ….cChee….cCa….l..
    DO!
    Ecco…l’ho detto…! :D
    @Rò
    Buone vacanze!
    E buone vacanze a tutti coloro che partono per qualche dove.
    Basciniiiiiiiiiii…..:D

  11. Ilaria
    7 luglio 2009 a 22:24 | #11

    @Catefiè
    Ripeto le stesse azioni anche io…in fatto di esami divento scaramantica al massimo! Azioni che cambio qualora qualcosa non vada bene, e questo mi sembra il minimo! Pensa che per gli ultimi due esami fatti ho ricevuto entrambe le volte una telefonata dalla stessa persona mentre mi trovavo nello stesso luogo e verso la stessa ora!! E lui non sapeva niente dell’esame e della mia attesa…però riusciva a tranquillizzarmi. Per il prossimo spero riaccada! Magari gli faccio capire qualcosa. E comunque se ti può servire incrocio tutto anche io per te. In bocca al lupo per domani :-)))

  12. 7 luglio 2009 a 23:33 | #12

    I CAN’T BELIEEEEEEEEE..VE!!!IT’S INCREDIBLE!!
    troppo forte ,ma tu vedi che coincidenza,cmque da ciò che attingo da fonti + recenti(mia sorella cè stata 2 anni fa)dicono che è troppo bella,sia x i monumenti ,le grotte,la spiaggia(di giorno)e divertimentoooooooo la notte,basti pensare che cè la discoteca + grande d’europa(così mi ha detto il rag dell’agenzia).Ad ogni modo cara smemo è che ci divertiamo,e possiamo trascorrere stà settimana tranquille e spensierate(almeno ci si prova!).
    Ma tu di dove sei?se nn sn troppo indiscreta..1 bacione CHICA!
    @GIòrasole
    benvenuta nel blog,Federica è 1 grande e nn ci sono dubbi,e ci sentiamo molto vicine a lei o cmque alle storie dei suoi libri xchè LEI è 1 DI NOI!!!anche a me è capitato di morire dal ridere mentre di sera leggevo in camera mia,e mia mamma preoccupata si alza dalla sua camera pensando che stavo male o che piangessi!kiss

  13. 7 luglio 2009 a 23:40 | #13

    @catefiè
    anch’io incrocierò tutto domani x te e poi facci sapere mi raccomando!!!baciotti

    Sogni d’oro bimbi,dalla sicilia è tutto ,a voi la linea!

  14. Martyna
    8 luglio 2009 a 10:49 | #14

    Ciao dolcezze!
    io ieri non sono stata ferma due secondi.. lauree,caldo che mi ha sciolta in macchina, pranzo, ancora macchina, rifornimento benzina,capelli,doccia,cena con un prof e alcune colleghe di uni.
    Però è stata una bella serata con tanto cibo,tante risate, in un posticino dove si mangia all’aperto con le tavolate in legno e le panche sotto i gazebo o sotto grandi alberi.. per fortuna il tempo ha smesso di fare il pazzo perchè proprio nel pomeriggio pioveva mentre c’era il sole.. ormai non ho più parole.

    Girosole benvenutaaa!

    Brave Sere e Smemo per i vostri esami!

    TOPANOVA dove seiiii??

    un bacio a tutte

    ps. Gemella Catefiè ti pensoooo!

  15. Catefiè
    8 luglio 2009 a 13:02 | #15

    E’ ANDATAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
    Cazzo, ho finito gli esami del primo anno, non posso crederci!!!!
    All’inizio dell’anno quando alla “veneranda” età di 28 anni ho deciso di iscrivermi all’università son partita pensando “cavolo, ci saranno i 19enni che mi daranno le paste e io rimarrò indietro” e invece non solo li ho finiti tutti (e siamo solo in 2 per adesso a averli fatti tutti) ma li ho pure finiti a luglio!!! Questo è una bella prova contro la mi insicurezza!!!
    E stamattina con un altro 26 ci siamo tolti il pensiero!!!
    Scrociate tutto e GRAZIEEEEE mi avete portato benissimo!!!!!

    Adesso mi butto sul letto e stasera concerto di Anastacia!!!!!
    Grazie ancora del sostegno a tutti!!!!!

    Catefiè IN FERIE!!!!!!

  16. Smemo*
    8 luglio 2009 a 13:08 | #16

    Essì Cate..
    Io sono a 5 su 7, ce la farò?

    Vabbè, l’esame è andato male.
    E lunedì non ritorno, anche se lui me l’ha suggerito.
    Cate anche io ripeto le stesse cose, tranne stavolta e infatti..

  17. Catefiè
    8 luglio 2009 a 14:33 | #17

    Se te l’ha suggerito lui vuol dire che non è che non sapevi niente e devi ricominciare da capo altrimenti, credimi, non te l’avrebbe proprio detto o magari ti avrebbe detto “torni a settembre”. Io fossi in te lo farei lunedì!
    E anche se non torni, certo che ce la farai!!! Mica sei una cariatide al primo anno come me!!!! ;)

  18. Annalisa
    8 luglio 2009 a 14:47 | #18

    ciao a tutte dolci creature, sono tornata alla base per morire di caldo ancora un pò prima delle vacanze vere e proprie, ieri nel tragitto Livorno-Milano sono passata da Viareggio, si percepiva ancora la sofferenza, una cosa inspiegabile, è tutto transennato e i binari sembrano buche di trincea……………Federica il tuo post riguardo alla valutazione della vita usando il 30 come spartiacque fa male ma è pura verità…….ho letto adesso del tuo intervento ad Uno Mattina, ho cercato su You tube ma nulla , ho trovato una presentazione a Roma con Susanna Schimperna..

  19. clara
    9 luglio 2009 a 21:03 | #19

    Ciao a tutti e a te Federica, mi chiamo Clara ed è la prima volta che scrivo in questo blog… Volevo solo dirti che ho comprato il tuo libro “l’amore non fa per me” soprattutto perchè il titolo mi ha attirato.. infatti questa frase l’avrò ripetuta (e penso che continuerò a ripeterla) un milione di volte.. lo sto leggendo e mi piace molto.. è molto ironico e divertente e penso che andrò alla ricerca anche degli altri libri..
    ciao ciao

  20. 21 agosto 2010 a 9:44 | #20

    Good posting. summer time is coming,do you would like to get some fashion,sexy,at ease, excellent top quality and not so pricey footwear now,nicely,you can actually lookup within the adhere to web page,they may be prepared for you personally !Prada Handbags and Prada Handbags 2010, Mens Prada Sunglasses with high quality, fashion style and competitive price.

  21. 11 marzo 2011 a 21:55 | #21

    XSboWa iqswwqgoijen, [url=http://kwoonjfxytdc.com/]kwoonjfxytdc[/url], [link=http://ouzxbhmrpyxo.com/]ouzxbhmrpyxo[/link], http://dgocbcfiqqus.com/

Pagine dei commenti
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.