Home > Blog > Il pranzo nel Bosco

Il pranzo nel Bosco

Lo so che stavate aspettando, vedo la Fruzzetti che scalpita e dice “oh ma quanto ci mètte la Bosco a scrive ir post?” Io ho già riempito tutti i biglietti del treno, il tavolino  e un rotolo di carta igenica!” è che mi sento… non so come descrivere la sensazione, avete presente “il sabato del villaggio”  nel senso “cazzo è già finito??”, una specie di depressione post partum!
Per la prima volta in vita mia , scrivo un post il cui contenuto  la maggior parte di voi della vecchia guardia già conosce, ed è con esagerata curiosità mista a notevole  ansia che attendo di leggere i vostri commenti.
Ieri, data memorabile 21.06.09 (ci dovremmo fare una maglietta…..) la gang del Bosco si è riunita per pranzo a casa mia, dopo anni di tentativi più o meno fallimentari in cui, per trovare un posto raggiungibile e una data buona per tutti,  si scomodavano ingegneri della nasa e cartografi, e alla fine partivano in mille e arrivavano in 4….
Ieri, nonostante le numerose defezioni giustificate, eravamo in 13.
Alla faccia dei superstiziosi e dei sostenitori del 2012.
Ma cominciamo dall’inizio cioè da venerdì, anche se nella mia testa la lista del menù vorticava come un caleidoscopio da 2 venerdì fa.
Ripetevo fra me e me, come un rosario, i piatti da preparare “hummus, guacamole, tzatziki, cous cous..  ma di italiano niente?  E una voce mi rispondeva “non c’è abbastanza cibo…moriremo tutti” e via di nuovo “hummus, guacamole, tzatziki, cous cous, polpette, bruschette…non basterà, ci vuole più cibo…”
Così venerdì cominciamo a fare la spesa, dico cominciamo perchè sono scesa al supermercato almeno 11 volte, domenica compresa!
Devo dire una cosa in favore della mia adorabile metà (e chi l’ha conosciuto se n’è accorto): Attilio è veramente un santo, perchè oltre a essersi fatto un culo come un cappello, ha mantenuto una calma da monaco tibetano sordo, senza mai farsi coinvolgere dalla mia crescente ansia da prestazione che, nell’ultima mezz’ora, ha toccato livelli da isteria da prima della Scala o da sfilata di Lagerfeld!
Abbiamo cominciato a preparare sabato mattina quando, non contenta, ho deciso di coinvolgerlo nella faccenda delle video ricette!
“Atti, senti, filmami mentre preparo il guacamole, poi lo mettiamo su you tube”
“Ma..”
“Okay come non detto faccio da sola, lo dico sempre che le cose è meglio farsele da soli, si evitano un mucchio di seccature e di discussioni, cazzo dove ho messo il treppiede…”
“Dicevo solo, “ma non so come funziona la videocamera”….se me lo spieghi magari…”
“Ah….be…okay…se è solo per quello..”
Questo è stato un pò il tono delle nostre conversazioni fra sabato alle 9.00  e domenica all’ una.
Mentre  giocavo a fare Suor Germana pensavo fra me e me: “ma chi glielo fa fare a questo disgraziato di stare con me?? Sì certo, non si annoia mai, ma un giorno di questi se la da a gambe…”
Di una cosa non avevo tenuto conto: 15 persone (che è il numero che avevo calcolato perchè amo arrotondare) non mangiano tutto, ma io ho preparato ogni portata per 15, perciò oltre a un catino di hummus, guacamole e tzatziki, c’erano polpette di lenticchie, miglio e soia, involtini di zucchine e tofu, zucchine sott’olio, una quantità imbarazzante di pizza bianca e rossa, 2 chili di pane perchè non si sa mai, un milione di patate al forno, fagioli,una bacinella di  insalata di cavolo, 2 teglie di cecina, mozzarelline fritte e 6 piani di mozzarella in carrozza, un contorno di zucchine e patate americane al curry, e patatine Pai, 2 teglie di tiramisù e una torta di kiwi alla crema, questo perchè Attilio mi ha impedito di fare pane e pomodoro, crema di melanzane, cous cous , pane fatto in casa e biscotti…
lista
Ve l’ho detto che sono grave.
Sabato sera abbiamo finito di cucinare alle 10.30.
Non ne potevamo più di vedere roba da mangiare, ci siamo seduti sul balcone,sulle seggioline di plastica,  tipo i vecchi al mare, a contemplare i deficienti che stazionano alla sala giochi-bisca clandestina davanti a casa e che comunicano come i babbuini urlando e sbattendo i gomiti contro la saracinesca!
L’indomani siamo stati svegliati alle 5 dai tuoni, momento in cui ho ricevuto un messaggio da Valerio (ve lo ricordate?) che diceva “sono ancora sveglio che aspetto i tuoi auguri!” solo che lui era sveglio di ritorno da un rave e io stavo per affrontarlo!
Sveglia ufficiale alle 8 per cuocere tutto il sopra citato menù e pulire la casa.
Io ho avuto la sensazione di avere 4 braccia da ogni lato per come continuavo a infornare, mescolare, affettare e chiudere  la finestra  per evitare che le folate dell’uragano mi portassero via e riaprirla dopo 3 secondi  perchè il caldo del forno mi faceva squagliare il naso.
Intanto il Santo andava a prendere l’acqua alla fonte Egeria, puliva tutta la casa come uno specchio, (nel bidet ci si poteva mangiare) scendeva di nuovo a prendere il pane (perchè non si sa mai) e si prendeva i miei cazziatoni perchè…
:” TIFAILADOCCIAADESSOCHE STANNOPERARRIVAREEEEEEEE????? NONPOTEVIFARTELAALLEOTTOOO?”
“Alle otto stavo prendendo l’acqua e il pane se ti ricordi..”
“EALLORAQUANDOSEITORNATO!”
“Quando sono tornato ho dato l’aspirapolvere, spazzato i balconi e dato lo straccio”
“E ALLORA DOPO!”
“Dopo ho preparato 3 litri di sangria”
“EVVABBENETANTOHAISEMPRERAGIONE!”
Aveva ragione davvero, ma non gli avrei mai dato la soddisfazione e lui sapeva perfettamente che non ero io che parlavo, ma il gene di mia nonna abruzzese che per 15 persone a Pasqua preparava 1200 tortellini fatti a mano….
Ed ecco scoccare l’ora X: l’una (il tocco come diciamo a Firenze).
Guardavo la tavola stracolma di roba ( con ancora il pane che friggeva nella padella e la cecina in forno) e pensavo….ma sarà abbastanza??
Sarebbe bastata per  una spedizione al polo,completa di  muta di cani!
Suona il campanello e cominciano ad entrare nell’ordine Lella e Nino che (giustamente) avevano preso l’ascensore, e un paio d’ore dopo Simona ,con l’ombrellino alzato tipo guida turistica, seguita da Annalisa, Sonia, Serena, Caterina, Giulia,Miriam, Ilaria e Martina tutte rigorosamente in debito d’ossigeno perchè  (spiritosamente) si erano fatte 7 piani a piedi.
Non solo, tutti col nome attaccato al collo per agevolare “l’eccentrica” nel riconoscimento degli invitati.tag1
Ero la più contenta del mondo, mi sembrava di conoscere tutti da una vita, il bagno d’affetto più esaltante che ci sia!
Dopo circa 700.000 foto che  sembrava di essere al Louvre, ho scartato i regali e mi sono prodotta nella prima figura di merda che ho cercato di recuperare ,ma con scarso successo:  una maglietta con scritto il “decalogo della mucca vegana”  mucca-2che Simona scrisse in un post e che io commentai con un ” troppo bello mi ci faccio una maglietta!” ecco, nell’emozione ho letto tutta la scritta come fosse la prima volta,qualche frase mi suonava familiare, ma non ero in grado di ricostruire l’antefatto e  ho seriamente creduto che Simona mi ci strangolasse.
Poi una pergamena in carta fiorentina con il “poema” del Boscopranzo (che pubblico in un’altra sezione,non chiedetemi quale, ma la troverò presto, perchè merita di rimanere a vista!) e infine questo splendido, splendido, collier unico al mondo.collier
Ve lo ripeto: ero la più felice !!
E un regalo per il Santo.cero
Ci siamo seduti a tavola e ci siamo alzati circa 5 ore dopo.
Inutile dire che nonostante tutti abbiano mangiato per 3, ce n’era ancora per altre 20 persone….
E’ stata una giornata incredibile, con un’atmosfera così unica e intima che a vederci da fuori sembravamo gli amici di una vita (o un gruppo di auto aiuto!).
Ilaria ** una forza della natura ha un’energia che sposta le montagne, Annalisa che quando ti ascolta entra con te in una tale sintonia che sembra che ti legga dentro, Martina con una calma e una pazienza da giocatore di scacchi: un ex che si è messo con la dirimpettaia, Miriam dal cuore  tenero di quelle che hanno buttato lo stampo, Lella vabbè Lella si sa un mito, Sonia deliziosa mi sembrava di conoscerla da sempre, Caterina  una strafiga lasciamelo dire!, Nino col quale avrei parlato di tutto, e con cui spero di andare in ritiro sulle montagne, Simona che alla distribuzione della follia ha fatto la fila due volte! Suo marito ci ha scritto : per favore tenetevela un pò, fatemi fare un pò di ferie anche a me!” ha appoggiato e coordinato questo meeting con un’energia e una passione  come fosse stato il G8, e Giulia con quegli occhioni e la voce della Corvaglia: un amore,Serena giovanissima e totalmente a suo agio come non ero io alla sua età!noi
Sarei stata su quel divano a chiacchierare per due giorni e posso dire che mi ritengo davvero fortunata, alla faccia di chi mi vuol male (non li conto più!!), ho avuto il privilegio di incontrare tutte queste persone uniche e nello stesso tempo così affini e che tra loro hanno creato un vero gruppo di veri amici e l’affetto si percepisce.
Perciò alla fine qualcosa di buono penso di averlo fatto!
Si dice che quando uno conosce il proprio scrittore, cantante, attore preferito  rimane immancabilmente deluso, per chi si aspettava una casa rosa,due barboni giganti e me che bevo con la cannuccia mi attrezzerò per la prossima volta!
Per adesso mi sento di dirvi Grazie per essere come siete, per l’affetto che mi date e per farmi sentire che la passione  che  ho messo nel tentativo di comunicare  emozioni profonde scrivendo storie , è servita a unirvi in un grande abbraccio   e questa per me è la soddisfazione più grande che potessi avere.
Adesso smetto prima che il post diventi melenso e pìssero!
Tanto per la cronaca: a cena eravamo 8 e la roba è avanzata ancora….

Vostra catering Bosco

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Annalisa
    22 giugno 2009 a 14:54 | #1

    sono appena ritornata a Milano e scapicollata per arrivare in ufficio visto che l’Italia oggi è divisa in 2 da un treno merci deragliato….ma passiamo a noi:

    CHE DIRE!!!!
    a volte mi rendo conto di vedere la vita in stile “bicchiere mezzo vuoto” poi ho la fortuna di vivere giornate intense come queste e dico “sono proprio una stupida e ingrata”…….. l’accoglienza e il calore che sa dare Federica l’ho riscontrata in pochissime persone è davvero come se fossimo amiche di lunga data ….l’amore che mette in tutto quello che fa e il profondo rispetto per l’altro sono davvero virtù che io apprezzo sopra ogni cosa.
    Le storiche Lella ,Simona e Cate sapete che gioia mi ha dato rivedervi ed è stato un piacere conoscere le nuove adepte, Nino sei una persona fantastica….
    Attilio è veramente un ragazzo di cuore e alla mano, grazie davvero per averci accolti con affetto e gioia .

  2. Pippi
    22 giugno 2009 a 15:03 | #2

    Avrei voluto esserci anch’io…. :-(

  3. samantha
    22 giugno 2009 a 15:21 | #3

    è da poco che frequento questo blog.. lo leggo di straforo dall’ufficio e =) grazie per regalarmi ogni giorno tutto quest’ottimismo e buonumore!
    samantha

  4. Cate
    22 giugno 2009 a 15:37 | #4

    Stamattina mi son alzata con un’espressione beota sulla faccia e ce l’ho pure ora, praticamente una paresi facciale che mi fa indolenzire gli zigomi. Ho sorriso e riso per 10 ore filate.
    Non so da che parte iniziare a descrivere la giornata di ieri che mi ha lasciato con la stessa sensazione di Sonia che oggi mi ha scritto “allora non è stato un sogno?”
    Quello che ha scritto Annalisa, che ho trovato più splendente e luminosa di prima e che ho rivisto con una gioia immensa… lo condivido in pieno.
    Federica è deliziosa, bellissima. CARISMATICA.
    Il pranzo era per 35 persone e le porzioni che mi faceva la mia vicina di sgabello (Simona e ho detto tutto) strabordavano dal piatto!!!
    Era tutto squisito e saporitissimo, in particolare le Patate Grisù che abbondavano di peperoncino o di qualcosa di altrettanto piccante :)
    Quello che mi ha colpito maggiormente è stata proprio l’atmosfera di cui ha parlato anche Fede. Un’oasi felice di persone sorridenti e con la voglia di essere e stare lì e in nessun altro posto al mondo sapendo che che si stava vivendo un momento prezioso. E senza alcun imbarazzo, come se ci si conoscesse da sempre.
    Attilio è un tesoro, si è fatto in 12 per aiutare Fede e ci ha accolti come fossimo i suoi amici di sempre! Grazie per essere venuta mi ha detto quando son andata via!!!! Ma grazie a te!!!!!! (Fede te l’ho già detto : tienitelo stretto!!!)
    Simona, Annalisa, Sonia che già conoscevo sono fantastiche punto
    Nino, oltre ogni aspettativa. Una persona di un’eleganza, una dolcezza e di una finezza rare. Sono strafelice di averlo conosciuto di persona.
    Ilaria *** è una bomba di simpatia, forza e tenerezza.
    Marty con una risata contagiosa e un sorriso costante, Miriam molto zen e gentile, Serena carina da morire, Giugi sembra Sofia Loren ne La Cociara, solo con gli occhi blu… Lella, simpaticissima come la immaginavo …

    Bello ragazzi.
    Grazie per la bella giornata trascorsa insieme!!!
    E chissenefrega se so stata pisseraaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    Vi adddddoroooooooooo!!!!!!!!

  5. Federica
    22 giugno 2009 a 15:47 | #5

    Che fantastico post! Sono anch’io una frequentatrice recente del Blog (a proposito, bellissimo il sito nuovo), ma introdotta a Boscolandia dalla mia storica amica Caterina… Ormai leggere il blog è diventato un rito, forse una droga! Da quello che hai scritto, Federica, e da quello che mi ha raccontato la Cate, immagino che il vostro pranzo domenicale sia stato più che perfetto! Un caro saluto a tutti e, accipicchia, complimenti a te per l’organizzazione!!!

  6. Federica
    22 giugno 2009 a 15:48 | #6

    PS: Cate, che telepatia!!!

  7. simo
    22 giugno 2009 a 15:51 | #7

    BOSCOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
    BELLE LE MIE TOPE!!!!TUTTE!!!!
    Penso di amarvi.Non so se l’avete capito.Forse no.
    Fede:benedetto quel giorno alla Conad!
    (e la Bosco qui diventa matta perchè non si ricorda un cazzo e figuariamoci se si ricorda che le confidai che il suo primo libro lo comprai alla Conad e da lì è cominciata ’sta avventura)(che cazzo di discorso ho fatto?)
    Ora son qui che metto a punto il mio resoconto così vi dò le mie impressioni e il mio commento a riguardo così l’eccentrica signora sta tranquilla.
    Penso non mi bastino 45 pagine.D’altra parte per descrivere tutto quello che mi passa per la scatola cranica e per il mio cuore ce ne vuole.(sono dislessica? Sto portando avanti tre fogli tutti insieme…)
    A dopo miei cari.

    …’ndo cazzo ero rimasta?….

  8. Elisa
    22 giugno 2009 a 16:19 | #8

    Che bello!! Davvero felice ed entusiasta per questo magnifico pranzo fatto di persone favolose….
    Io purtroppo non sono riuscita ad esserci e mi sono mangiata le mani almeno 15 volte..soprattutto dopo aver sentito la nostra Cate al telefono (interrotte 15000 da “scusa ste cazzo di gallerie..).. la sua voce era entusiasta all’ennesima potenza! Troppo felice e contenta!
    E io con lei…
    E la Toponova che è sempre la mia amica per la pelle ed oltre alla richiesta di sapere del pranzo suo sms “khqd x qien scus.. la linea è disturb”.. Ma tanto lo so che avete mangiato DA DDDIOOOOO!!!!

    Che dire Federica.. sono felice davvero per te, perchè sei una persona meravigliosa e hai il potere di catalizzare tutte questi esseri di luce!
    E anche a distanza ho potuto averne anch’io una fetta.. perchè la loro felicità era talmente alta che scommetto è arrivato anche in Puglia ed in Sardegna!!!
    E adesso in devozione di ridere e piangere con la Simo……

  9. Miriam ( yimwingchun )
    22 giugno 2009 a 16:24 | #9

    Eccomiiiiiiiiiiiiiii!!!! Ci sono pure iooooooooooo!!!
    Grazie grazie e stragrazie a Fede, Attilio e a tutti i presenti di ieri.
    Casa accogliente, atmosfera familiare e tranquilla. Colore chiaro…E’ Glen Grant. -basta-
    …E il cibo…? Caspita come cucina la Bosco :D
    Tutto buonissimo Fede e….ABBONDANTISSIMO….!!!!!
    E grazie anche per la porzione di patate senz’aglio fatte apposta per me. :D
    Che dire? In realtà ci sarebbe un’infinità di cose da dire sulla giornata di ieri.
    …Come ad esempio…..che fuori imperversava l’uragano Katrina ma in casa per noi c’èra il sole…?
    …Come ad esempio…..Che è stato bellissimo conoscerci e ri-conoscerci in qualche modo?
    Si lo so….sono pissera pure io, ma è la veritàààà….!!!
    Bellissima giornata ragazze/i.
    Mi siete piaciuti tutti.! Nino( sappi che sono una tua fan ormai! ) Simona( ti voglio già bene ), Giugi( splendida, altro che Liz Taylor! ) Martina e Serena, che si chiamano pure come le mie 2 splendide nipoti, e ditemi voi se è un caso!
    E poi Lella, che mi ricorda un’amica di scuola, Sonia( dolcissima e bellissima), Caterina( vorrei diventare madre anch’io come te un giorno e rimanere della tua taglia ) :D e poi Annalisa, Ilaria….siete tutti fantastici.
    E’ stato bello avervi conosciuto.
    Spero di rivedervi in un’altro incontro al vertice. :D
    Baciottoni a tutti ragazzuoli….!!!!
    P.S.
    Ma il tiramisù della Bosco????
    Ne vogliamo parlare????
    Pure le pecorelle nel cestino si sono leccate i baffi!

  10. Sary
    22 giugno 2009 a 17:03 | #10

    che bello ragazze, sono contenta per voi!

    spero di conoscervi anche io un giorno!
    anche se da treviso è un po’ lunga forse… :-(

    baci!

  11. simo
    22 giugno 2009 a 17:37 | #11

    Rieccomi.Oddio mi sa che si svampa tutto. Ho scritto un fottìo. Perdonatemi per piacere.
    Comincio?

    Arrivo alla stazione Termini con in mente le parole di Cate “Ok, ci incontriamo tutti lì”
    Scendo e non li vedo. Chiamo Martina “Dove cazzo siete?”
    “Al binario 24 ”
    Leggo il cartello davanti ai miei occhi: Binario 24. Ho pensato ‘O sono parecchio dimagriti o è peggiorata la mia miopia. Giro in tondo come un criceto sotto anfetamine ma non riesco a vederli. Richiamo Martina “Martì, io non vi vedo, mi fate un cenno per piacere?”
    “Come non ci vedi, siamo proprio qui”
    Minchia, devo smetterla di sniffare le salviette Fresh&Clean quando sono sul treno.
    Poi Martina mi fa una domanda “Scusa Simo ma il treno dove l’hai?”
    Che cazzo sta dicendo?Mi verrebbe da rispondere con una parolaccia ma sono appena le 12, meglio di no.“Come?”
    “Il treno l’hai a sinistra?”
    Che-cazzo-sta-dicendo.
    “E a te ti ha appena messo sotto?Ti ha preso in pieno in testa?”
    “No, perché io il treno ce l’ho di fronte, di muso, e se te ce l’hai a sinistra….”
    “Sì vabbè!Faccio da me!!!”
    Ho preso la mia valigetta (ebbene sì) e mi son diretta dritta davanti a me. Menomale l’ho incontrati sennò andavo a sbattere nella biglietteria. Oddio che belli!Non mi sembra vero!!Tutti tutti. Lì ho conosciuto:
    Ilaria** che è una stangona con un bellissimo sorriso.A pelle ho detto “E’ lei!” Questi non sono asterischi ma stellette di merito per essere una vera gajarda. Inutile dire che ci siamo ‘prese’ al volo. Ecco diciamo che Ilaria è a pronta presa.E ho detto tutto.
    Miriam che mi ha salutato con un delicato e fine “Ciao sono Miriam…” e io “Ma vieqquà bella Topa!!!Fatti baciare!!!” le ho dato un bacio, gliene ho dato un altro, fai una giravolta, falla nartra vorta, lei non c’ha capito più un cazzo ma l’ho vista felice. Sembra di porcellana Miriam,sembra così fine, cioè lo è, però è buona, fa i compiti e non disturba in classe.
    Martina, la piccola,dolce, tenera Martina. Che dire? La Martina mi scatena la mammite. Mi viene da proteggerla,quindi durante il giorno le ho accarezzato la testa e ripetuto più volte “Hai mangiato tesoro? Ti scappa la pipì? Dillo eh? Ora sei grande. Domattina ti metto il vestitino rosa, va bene?Dimmi chi ti fa i dispetti, che picchio la sua mamma, va bene?” Martina per tutta risposta mi poggiava la testina sulla spalla e mi diceva “Ti voglio bene mamma”.
    Sonia l’ho riconosciuta subito anche senza velo e bouquet perché aveva una bellissima luce negli occhi. Di chi si è appena sposato, di chi la sa lunga, di chi non vede l’ora di dirti una bella cosa. Sonia ha 38 anni e ne dimostra 22. Sticazzi!
    Ho rivisto Cate che è in formissima. Riccia sta strabene ed ha un fisico da far invidia a una velina. Una mammina super sprint, una mammina alla moda, una mammina Profiterol: dolce ma con le palle.
    E poi ho rivisto il mio amò: Nino. Appena mi ha visto mi ha detto “Amoreeeee come sei in formaaaaa”
    “Mi prendi per il culo?”
    “No, davvero!”
    La prima volta che ci siamo visti mi disse “Tutto sommato vai bene, però ti credevo più bona e più alta” Dopo questa affermazione si prese un vaffanculo, tre sberle e un calcio nei denti quindi stavolta è stato bravo.
    Io li guardo tutti e qualcosa non mi torna. Dopo un ambarabà ciccì e coccò dico “Ma Serena?”
    “E’ fuori che ci aspetta con la macchina”
    Minchia che organizzazione. Abbiamo l’autista che ci aspetta fuori. Per me lei oggi sarà Ambrogio. Dopo due minuti la incontriamo.
    Ambrogio un cazzo! Serena è bella, solare e giovane!Sembra appena uscita da un film di Moccia
    :-D . Timida al punto giusto, garbata, ma c’è. Eeeeee se c’è!
    Ci dividiamo in quattro e quattr’otto (8 minuti e mezzo per decidere chi andare con chi) e andiamo alle macchine. Io decido di andare con chi ha la macchina più lontana perché c’ho il fisico, bestiale è ovvio. Chi è che ha parcheggiato più lontano? Chi ha il fisico più di me: Ilaria**.
    Con noi ci sono Miriam e Martina. Tra le valigie, le borse, la pianta, il regalo, un subbuteo, un materassino e un pupazzo delle dimensioni del Gabibbo vediamo se entriamo nella Micra. Ci siamo entrate bene. A mò di tetris. Martina con in mano la pianta sembrava la figlia di Luca Sardella e Miriam aveva il polline della suddetta a tre millimetri dal naso. Infatti adesso fa Zzzzzz e si fa chiamare Maia.
    Finalmente arriviamo a destinazione. I ragazzi si fermano a parlottare tra loro, ma io vado dritta al portone dove ci saranno Annalisa e Giugi che mi avevano avvertito tramite sms.
    Mentre passeggio contando i numeri civici col dito come una novantenne rincoglionita orba, vedo una ragazza elegantissima, con una massa di capelli riccioluti,e una scollatura mozzafiato (tutta invidia la mia) Mi dico “Oh! Ci dev’essere un matrimonio! Che bello!” poi mi avvicino e noto che la ragazza mi guarda e sorride. Mi conosce?
    Perché mi sorride? Poi dopo averla passata allo scanner come faccio di solito con le persone, ho capito perché rideva. Probabilmente ha capito che sono Topa 00Tette e lei si fa una stragrande risata per il mio prefisso. Vi faccio un disegnino.
    Io: °°
    Lei: QQ
    E’chiaro il concetto?
    “Ciao sono Giulia o Giugi come preferisci!” Giugiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????????????
    “Posso abbracciarti senza correre il rischio che esplodano?”
    Sto scherzando. Giugi è una bella ragazza, molto avvenente che si è giustificata dicendo “Elegante? Mi son messa la prima cosa che ho trovato!” Sticazzi!Poi tutto ‘sto balcone fiorito….che diciamolo è molto molto proporzionato a lei, ma io che sono abituata a partire da meno che il nulla, averci lei accanto che guida in Terza è come averci fatto un incidente e veder scoppiati gli airbag. E’ chiaro il concetto?
    Ho rivisto Lella super topa fashion col nuovo taglio di capelli. Sta bene, dimostra meno dei suoi 24 anni (17?) e al solito ci siamo scambiate tenerezze “Abbelllaaaaa!!!Ma nun me cachi????”
    “A stronza, non ti avevo visto e riconosciuto”
    “Te gustano i capelli miei?So’ bella, o faccio cagà e piccioni?”
    “Macchè cacare!Io non capirò un cazzo, ma fidati, stai bene!”
    Due signore di Oxford.
    Poi ho rivisto la dolce Annalisa. Più magra, più asciutta, più bella. E’ lei che ha suonato il campanello e quando Attilio ha detto “Chi è?” (anche lui…chi vuoi che sia?) ha risposto tipo “Lo staff!!” (???????????????)
    Come ha detto Fede le più in gamba hanno fatto le scale e quando siamo arrivate su la metà aveva bisogno della bombola d’ossigeno, l’altra metà di un polmone d’acciaio.
    Che dire…un’accoglienza eccezionale, calda, amorevole, una casa che ti fa sentire ‘a casa’, bello bello bello.
    L’eccentrica era splendida, radiosa, e mi garba quando la vedo così. Perché lei E’ COSI’. Solo che si fa un casino di seghe mentali del perché, del percome, ma io, ma gli altri….RIMANI COSI’ COME SEI, chiaro? Ora ti ci faccio una maglietta e te la spedisco. Se poi non ti ricordi di queste due righe ti spacco la faccia, intesi?
    In casa con lei c’era un filippino di nome Attilio. Con i lineamenti un po’ più dolci,ma in quanto a efficienza si capiva subito che la ‘signora’ aveva preso il miglior collaboratore sulla piazza.
    “Attilio? Abbassi la musica, per cortesia?”
    “Sì signora,subito signora”
    “Attilio?Non così tanto, Un po’ di più. Un po’ di meno. Un po’ di più.Il giusto volume. Che non copra le cose splendide che dirò ai miei invitati”
    “Sì signora, subito signora”
    “Attilio? Giri le patate?”
    “Sì signora, a suo servizio signora. Posso mangiare anch’io al tavolo o vado sul pianerottolo?”
    Messaggio per ATTILIO. Sai perché ATTILIO l’ho scritto grande? Perché sei un GRANDE UOMO. Santo. Subito. Beato. E Martire.
    Ci siamo messi a mangiare con un’aria di festa che nemmeno se accorpi dieci notti di San Silvestro tutte insieme. Mangiare…mangiare è una parola grossa….diciamo ingurgitare qualcosa di commestibile.C’era:
    del becchime per polli
    erbetta per le capre
    polpette che se le tiravi nel muro potevi improvvisare una partita di squash
    un’insalata dal nome strano (tra l’harakiri, il karate e il karaoke) e dall’aspetto ancora più strano
    una ciotola di fanghi di alga Ghuam
    una di maschera per pelli grasse ai cetrioli e yogurt
    e un infinità di altre cose strane. Ma non mi stupisco. Se Kaori mangiava Philadelphia, la Bosco può mangiarsi il tzatiziki, mentre va con un koala in kawasaki. Tutto questo per dirvi che di quello che andava a illustrarci non c’ho capito un cazzo. Ma….e mi costa un sacco dirlo (quindi Bosco apprezza quello che sto per fare) ERA TUTTO BUONO!
    Soprattutto le patatine Pai e le Rodeo.
    Ci sono state poi altre scene degne di nota tipo:
    Giugi che va sul terrazzo per fumarsi una sigaretta e proprio in quel mentre un tuono la rintrona. Le sue tette hanno avuto un movimento sussultorio e ondulatorio del seso grado della scala Richter e la sigaretta l’ha accesa il fulmine. Un segno del Signore.
    Annalisa, alla quale ho passato Cinzia al telefono, che si mette a parlare pugliese stretto. Niente di strano se dall’altra parte ci fosse stata una persona normale.Ma essendoci Cinzia, che non riesce a seguire un discorso in italiano figuriamoci in pugliese, la cosa l’ho vista parecchio azzardata.
    Nino, che quando parlava con Giugi la guardava a 20 cm sotto il mento e con gli occhi a forma di due caciocavalli le ha chiesto “Giugi…dimmi un po’…ma che magnate a Fano che vi fa così bono?”
    Sonia che non si cheta un secondo e ha raccontato con dovizia di particolari la sua vita partendo dal parto di sua madre, passando dalla comunione, la prima cotta, il primo bacio, il primo libro e se non la fermo si autorganizzava anche l’addio ai colleghi per quando andrà in pensione.
    Ilaria** che mi accarezzava le tette finte (per stare al passo con queste tope m’è toccato stare tutto il giorno con una felpa ficcata nel reggiseno) e mi ha chiesto un appuntamento. Per portarmi dal chirurgo estetico.Ogni tanto mi diceva “Via, fammele toccà!!”
    Cate che non si sa ‘ndo cazzo mette il cibo perché pesa come un pinolo sbucciato ma vi assicuro che mangia come Pappalardo al ritorno dall’isola dei famosi.
    Martina che mi manda i baci da lontano e mi fa ciao ciao con la manina
    Miriam che è seduta accanto alla Bosco e ha un’espressione manco avesse visto la Madonna di Fatima.
    Lella che per mandare una foto del tiramisù a Ilaria The Gnè pigia un bottone e invece della foto parte il filmato per i cazzi suoi. In trentacinque minuti si vedono i nostri piedi e l’orlo della tovaglia.
    Serena che non dice nulla, guarda tutti e mormora “Chiccazzo me l’ha fatto fare…” e un secondo dopo pensa “Non vorrei essere in nessunissimo altro posto…”
    Avrei un miliardo di altre cose da dire ma mi fermo.
    Un GRAZIE enorme a Fede&Atti per averci regalato questi momenti di gioia, serenità e sana follia.
    Ma io lo sapevo che era così. Lo sapevo, cazzo!Ho dei pensieri nei vostri confronti che voi non avete idea.
    Un GRAZIE con le tette ai miei FRUTTI DI BOSCO, alias le mie tope vecchie e nuove e all’unico Topo(Ratatouille) boschifero.
    Sono stata benissimo,mi son divertita da matti e mi siete garbati tanto tanto tanto.

    Ora posso anche morì.

  12. Cate
    22 giugno 2009 a 17:56 | #12

    ahhhhhh ahhha hhhh aaaa
    sono a metà del racconto della Simo e c’ho le lascrime.
    proseguo

  13. Chiara
    22 giugno 2009 a 18:07 | #13

    Ciao ragazze…sono nuova del blog…anzi..sono nuova DEI blog…ma trovando questo di Federica Bosco e leggendo tutti suoi aggiornamenti non potevo far a meno di “affezionarmi”….vedo che siete molto affiatate tra di voi (parlo al femminile visto che è la maggioranza) e che avete avuto un incontro anche con Federica… spettacolare scrittrice…ho letto “mi piaci da morire” e “l’amore non fa per me”…ho da poco comprato “l’amore mi perseguita”…ma sto ancora aspettando a leggerlo…non voglio arrivare alla fine della storia della scapestrata Monica…e poi Federica scrive così bene che i libri quasi li divoro…

  14. paolaCH
    22 giugno 2009 a 18:09 | #14

    Ma che bellllllo, tope!
    Confesso che vi ho pensato e rosicato tutto il pomeriggio…
    Sono felicissima che vi siate divertite da matte e mi spiace non sapete quanto (si lo sapete) di non essere potuta venire…
    Simo sei come al solito stupenda.

    Un bacio a tutte, “vecchie” e nuove!!

  15. Miriam ( yimwingchun )
    22 giugno 2009 a 19:05 | #15

    @Simona
    Ho riso talmente tanto che mi scendevano le lacrime come la Madonnina di Civitavecchia!!!!!
    Tu sei matta col botto. E ti adorooooooooooooooooo!!!!!!!! :D
    Baci baci baci baci.
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

  16. Annalisa
    22 giugno 2009 a 19:24 | #16

    @SIMO
    ….no comment! il pezzo che preferisco è la descrizione del cibo

    da premio nobel
    :-) .-) :-) :-)

  17. Ilaria
    22 giugno 2009 a 20:41 | #17

    Leggo sempre il tuo blog anche se non ho mai commentato…E lo trovo bello e divertente proprio come i tuoi libri! E da questo post escono fuori tante sensazioni e tutte positive!! Complimenti davvero..E mi è venuta anche fame!! Baci, Ilaria :-)

  18. Smemo*
    22 giugno 2009 a 21:50 | #18

    CHE STRONZA RAGAZZE!
    Essì ho fatto l’esame di arabo.
    Prova con la madrelingua tutto ok, è stata gentilissima. Ovvio il mio accento è pari a quello di tedesco che cerca di parlare l’arabo antico, però ok.
    Arrivo dalla prof di lingua, correggo la verifica anche se vado un pò in confusione, poi questa ti dice “eh qui guarda cosa c’è”.
    In arabo. Tesoro mio l’ho fatto un mese e mezzo fa, sai cosa mi ricordo di quello che ho scritto?
    Poi tira fuori il testo da leggere. Disastro.
    Poi ti manda in confusione e le dici “Ho ancora qualche difficoltà a leggere”
    (eh, in arabo alla fine del primo anno, VORREI BEN VEDERE!”
    E lei sapete che cosa risponde??
    “E SE SEI IN DIFFICOLTA’ NON TI DOVEVI PRESENTARE ALL’ESAME”
    Senti…ma vaffanculo!
    Io zitta, ho ripreso a leggere.
    Ho preso 22, con il libro di 300 pagine di letteratura araba che sapevo a menadito penso di aver meritato di più, e vabbè.
    Che ci devo fare.

    Tra un mese e due esami parto!

    Mi dispiace così tanto di non essere venuta ieri!T___T
    Però Fede ieri sono riuscita a convincere i miei ad andare a quella cosa vegana qui a Brugherio!
    Abbiamo mangiato bene…a parte che l’acqua fredda dopo mi abbia fatto stare male!

    Notte tesore,
    un bacio.

  19. Martina
    22 giugno 2009 a 22:01 | #19

    @Chiara
    anch’io sono nuova, e proprio per l’affiatamento di questa famiglia ci ho messo un po’ a prendere il coraggio di commentare… secondo me “l’amore mi perseguita” dovresti leggerlo subito, altro che aspettare, anche se sei affezionata a quella pazza di Monica, perchè succedono un saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaacco di cose…ci sono dei passaggi assolutamente GE-NI-A-LI, secondo me…è proprio vero, l’unica controindicazione dei libri della Federica è che, come dice mia zia, “si leggono con la cannuccia”!

  20. nino
    22 giugno 2009 a 22:21 | #20

    Buoooonaseraaaaaaa……
    Federica
    Questo non me lo dovevi fare.
    Cioè, non so se te ne rendi conto (secondo me no, sei assecondata dallo spirito di una Valchiria innamorata di una Erinne e che parla si muove e pensa al tuo posto)
    Io ti ho conosciuta il 25 settembre del 2005, il giorno del tuo compleanno, quando distrattamente (la distrazione gioca un ruolo fondamentale nella nostra storia) mi persi nelle strade di New York, assieme a Monica e al suo mondo.
    Che era anche il mio mondo.
    Ma questo non l’ho capito subito.
    L’ho capito quando questo mondo è divenuto reale.
    E anche questo non l’avevo capito subito.
    Perché anche allora mi lasciai trascinare distrattamente nel blog che avevi creato.
    E la distrazione con il tempo si è trasformata in affetto.
    Quella che vivo con te è un’esperienza unica, che procede su un binario privilegiato della corrispondenza di amorosi sensi.
    Ieri quando eri seduta a tavola e ci guardavi, ci ascoltavi, ci scrutavi, premurosa come una perfetta signora “eccentrica”ho pensato
    Federica in questo momento è felice.
    Beh
    Io un po’ meno
    In questi momenti divento malinconico.
    I momenti come questi mi mettono in allarme, le antenne cominciano a vibrare alla ricerca di qualcosa che non va e che potrebbe rovinare il momento.
    Ma niente sembrava rovinare il momento.
    Ad un certo punto mi sono detto stai calmo, è tutto sotto controllo, cosa può succedere mai?
    Poi Simona mi ha servito la mozzarella in carrozza e ho capito.
    E QUELLA TU LA CHIAMI MOZZARELLA IN CARROZZA?
    Per cortesia ………
    :-)
    scherzavooooooooo……….
    RAGAZZI E’ UFFICIALE
    La Bosco esiste!!!!!!
    Allora, per chi ancora non ha avuto modo di materializzare la creatrice di Monica Stella (ebbene si, è la sorella di Martina Stella) può leggere la mia descrizione e farsi un’idea di come è
    Allora…..
    È alta più o meno così
    Più o meno
    È abbastanza ben proporzionata
    Ha due braccia e due gambe
    Lunghe
    E la faccia è riassumile in due grandi occhi blu
    Non sono sicuro del fatto che abbia o no le orecchie
    Almeno non le ricordo
    Ha le mani affusolate che usa intrecciare a mo di canestro quando cerca di esprimere un concetto
    Non ha peli sulle braccia
    Ama circondarsi di splendide persone
    Allora, per chi non lo sapesse
    Le splendide persone saremmo noi
    Più
    Una che rifulge di luce propria
    Si celebra il 28 giugno in tutte le piazze d’Italia
    È un nome gentilizio di origine sabina che probabilmente in origine significava “avo, nonno” o meglio ancora che ama circondarsi di cose vecchie
    E ho detto tutto.
    Il summenzionato santo da quanto ho capito (e da quanto ho letto nel resoconto odierno) ha la capacità di sopportazione i pesi della vita paragonabile alla pietra che di trova alla base della torre di Pisa.
    Si proprio quella pietra, quella collocata nella parte che pende.
    Abbinata ad una classe e un eleganza di un lord inglese
    p.s. detto tra di noi, si diverte un casino.
    Il perché?
    Chi non vorrebbe avere un’eccentrica in casa?
    Una che si sveglia la mattina e fa
    “O nome sabino che significa vecchio, o che tu ne pensi di cucinà pebblogghe?”
    pebblogghe saremo noi
    perché, dimenticavo
    l’eccentrica è toscana
    una toscana innamorata de la caaaapitale
    il mix è a dir poco curioso
    probabilmente prima del nostra arrivo il dialogo è stato più o meno questo
    -Amò, stai carma
    -Stai carma?
    -Si, chetati
    -Chetami? Ma se c’è er panico!!!!!
    Er panico saremmo noi
    Le splendide persone da panico.
    In tutto più o meno una quindicina
    Forse undici
    Forse tredici
    Ai posteri l’ardua sentenza
    Io ho perso il conto alla stazione Termini
    Adesso, splendide persone da panico non ne abbiate
    Ma ero terrorizzato all’idea che potessero partecipare anche Paola dalla Svizzera e Marika dalla Sardegna.
    Quando ho saputo che non sarebbero potute venire il mio battito cardiaco è un po’ diminuito.
    Paola e Marika, splendide creature da panico, hanno la capacità di organizzare un rinfresco per ottocento persone in un rifugio della Marmolada, ma la loro capacità di organizzazione è un tantinello….
    Come dire….
    Svizzera?
    Diciamolo
    Senza le due socie di Bill Gates l’organizzazione è stata più o meno così
    Ci troviamo alla stazione Termini e poi andiamo a mangiare
    Adoro lo stile minimalista
    Io sapevo che all’appuntamento ci sarebbero state Simona e Martina
    Di sicuro
    La prima perché ha la capacità di azziccarsi (dicesi azzeccato un oggetto acuminato infilato in profondità) nel cervello senza che tu te ne accorga
    Indolore, ma efficace
    “Nino non fa il cojone, spicciati a fa a modino”
    Martina sarebbe stata la mia compagna di viaggio al ritorno
    E che compagna di viaggio…..
    Alla stazione ho scoperto chi erano gli altri partecipanti
    Direttamente dall’eurostar Bologna Roma sono arrivate Cate e Sonia
    Appena le ho viste mi sono fatto due conti e ho pensato
    “allora, si sono svegliate tra le sei e le sette, hanno sistematola famiglia, si sono preparate, si sono fatte tre o quattro ore di diligenza (euorstar è la traduzione turca di diligenza) e sono qui
    COME FANNO A ESSERE COSI’ FIGHE????
    Ho pensato alle foto della Marini al mare in Sardegna, brutta come un colpo
    E poi ho capito
    DIO C’E’
    Baci e abbracci (Cate adoravo i tuoi sandali sbrilluccicosi e il tuo modo di tenere la uitton) tu come stai nanannanannaa
    E così via
    Prima avevo modo di conoscere Serena Martina e Ilaria
    Le tre pischelle ho pensato tra me e me
    Il gruppo di splendide persone da panico è davvero eterogeneo
    E loro quando le avrei incontrate in vita mia se non oggi
    Praticamente mai
    Hanno l’età delle mie nipoti
    Potrebbero essere state mie alunne al liceo
    Di cosa potremo parlare?
    Mahhh non saprei….
    Le ultime parole famose
    A pranzo ho parlato a lungo con Ilaria e il viaggio di ritorno mi sono appassionato ai racconti di Maryna.
    È vero
    Non c’è più la mezza stagione
    Poi come un treno, da un treno su un treno è arrivata lei
    Al sardina mamma di alice
    Ma stupendamente meravigliosa
    La topa operetor
    Puntuale precisa e pisana come solo lei sa essere.
    Partiamo
    Io salgo nell’auto di Serena
    “ragazzi, scusaste ma ho preso la patente da poco”
    mi si è stretto il cuore
    io l’ho già rinnovata due volte….
    Poi è partita
    E mi si è stretto anche qualcosaltro
    Ma questa è un’altra storia
    Arriviamo sottocasa dell’eccentrica
    Le indicazioni erano state a dir poco millimetriche
    Sotto casa dell’eccentrica c’era Annalisa, Giulia e Miriam
    Tre belle donne
    Le eccentric angels
    Annalisa è quella che “conoscevo” di più
    Giulia e Miriam le ho conosciute durante l’eccentric party.
    Poi il party…
    È stato detto quasi tutto oramai
    Vorrei solo aggiungere che ci si può impegnare all’infinito per la riuscita di questi eventi
    Ma soltanto con delle energie così positive si ottono ottenere questi risultati
    Io sapevo di avere solo poche ore a disposizione
    E il mio unico rimpianto è che il tempo è veramente volato via!
    La tavola era degna dell’eccentrica & Co.
    Un’atmosfera così non la rivivevo dai tempi delle chitarre intorno ad un falò
    Per il falò bastava lasciare le cotolette di muschi e licheni qualche minuto sul fuoco.
    Che dire
    Me gusta l’eccentrica &Co.
    IO
    CHE PENSAVO CHE GLI SCITTORI FOSSERO CHISSA’ CHI!!!
    Ecco appunto…
    MINCHIAAAAAA
    HO CONOSCIUTO UNO SCIRTTORE
    ANZI UNA SCRITTRICE!!!!!!!
    CHE HA ANCHE CUCINATO PER ME!!!!!!
    Non è possibile
    Non c’è più religione
    Telefono a Bono Vox
    Gli dico di venirmi a lucidare l’auto
    MAGNIFICENT!!!!!!!
    Nino ex alunno
    New eccentric fan!!!!!!
    p.s. amò? Tu sai
    marty? Una rivelazione…..
    p.p.s. benevute a tutte le nuove!!!!!! ma vi chiamate tutte Ilaria?

  21. Bosco
    22 giugno 2009 a 22:25 | #21

    Azz io e Nino abbiamo postato nello stesso istante ma ha vinto lui perciò mi dava errore! Ora leggo…
    @Simo: quando hai assaggiato il tiramisù sono convinta di averti sentito dire “Boia Bosco, è esagerato!”
    Prova a negare!!
    Attilio ha contattato i sindacati che gli hanno detto che ha il diritto di fare sciopero, adesso sta picchettando il salotto girando in tondo con un cartello con scritto: anche i filippini hanno un’anima!
    @Smemo secondo me dopo l’esame dovevi dirgli “ma tornatene al tuo paese voi che venite a rubarci il lavoro!” però in arabo….Poi scappavi!

    Un bacione alle new entry Martina, Chiara, Samantha e Fabry 95 più giovane di tutti (potrebbe essere mia figlia!!!)In bocca al lupo per sabato! Se vuoi ti diamo una mano, Simona ti risente volentieri tutte le materie!

  22. Bosco
    22 giugno 2009 a 22:38 | #22

    @Ninish “O nome sabino che significa vecchio o nonno e che ama circondarsi di cose vecchie” (fra cui la sottoscritta) mi ha fatto spezzare dalle risate,d’ora in poi lo chiamerò solo così, fra l’altro lui è davvero peggio di un rigattiere, non butta un giornale dall’avvento della stampa…Adesso Sabino è felice perchè non è più solo e sa che capite cosa vuol dire stare con una che dorme con la mascherina sugli occhi anche se è buio pesto e che gli fa montare una libreria da 74 moduli con il solo ausilio di un cacciavite da 0,99!
    p.s ma Dio C’è nel senso degli spacciatori???

  23. Chiara
    23 giugno 2009 a 8:50 | #23

    @Martina
    si, ho deciso…ieri ho finito il libro che stavo leggendo, divoravo pagina dopo pagina solo per poter arrivare a mettere sul comodino “l’amore mi perseguita”…stasera comincio…spero solo di non rientrare troppop tardi..voglio cominciarlo.
    il vostro incontro deve esser stato davvero esilarante, spero di poter partecipare ad un prossimo se mai ci sarà..
    P.S. Grazie del benvenuto a Voi ragazze ed alla Bosco.
    P.P.S. sono toscanaccia pure io(della provincia di Siena), e leggere la Bosco con sprazzi toscani è a dir poco f a v o l o s o!
    Un saluto a tutte…mi sento già una di voi..

  24. Smemo*
    23 giugno 2009 a 9:51 | #24

    @Chiara: io sono brianzola e leggerla con sprazzi toscani fa impazzire pure a me!

    @Fede: Nono, quella che mi ha dato 22 è stata quella italiana, la madrelingua invece penso mi abbia dato 25 o 26. Sta stronza!
    Che poi nella parte di letteratura io stavo raccontando di Maometto, e lei fa “come viene chiamata la partenza di Mohammed per Yathrib?” (che poi è Medina)
    Panico. Non lo sapevo. E poi, per rincarare la dose visto che le stavo sulle palle:
    “come si chiama, IN ARABO?”
    Eh ce, amò, sei stronza forte!!

    Nino for president!

    Chissà dov’è la Ila,
    però ieri mi ha mandato un sms!

  25. Serena
    23 giugno 2009 a 11:08 | #25

    Eccomiii!!Ma che belli i resoconti di tutti!!
    Simo, Nino…mi fate sganasciare dalle risate!
    Certo però io..una MOCCINA proprio nooo! ahah…XD (però Fede nel libro mi ha scritto “alla faccia di Moccia”…avrà voluto anche lei dirmi qualcosa?? U.U?)
    Dai Nino…alla fine ho guidato bene..noo? :D
    allora…FEEEEDEEEE *___* Lo sai che l’ho pensato anch’io che a vederci da fuori potevamo essere un gruppo di amici di vecchia data. tutti tranquilli, nessun imbarazzo, proprio un pranzo indimenticabile!
    Tutti i frutti di Bosco erano speciali per qualcosa, e sono davvero contenta di aver finalmente incontrato la maggior parte di voi!
    Cate aveva detto per scherzare “facciamoci 7 piani a piedi” e tutte per non sfigurare “mhaa si..siamo giovani e forti!”!
    Sul pranzo è già stato detto abbastanza…anche se non avete menzionato la CROSTATA di KIWI!
    Nostra Signora: “Attilio, dimmi se non sembra crema pasticcera?dimmelo!? dimmeeeloo??!!”
    Simona : “PERCHè CHE COS’è?! :O ”
    Nostra Signora: “CUS CUS!” ……….ah!
    no, apparte gli scherzi, a me è piaciuta un sacco, e DAVVERO sembrava CREMA!
    Cmq…Cate e Sonia…ma quanto siete carine e dolci?!!
    e Miriam,Marti, Annalisa e Ilaria…siete speciali!!
    che contentezza avervi finalmente incontrato!così ora posso immaginarvi al vostro pc a scrivere i post!!

    cooomq…io sono silenziosa, perchè sono molto timida…vedrete al prossimo incontro…altro che azziccarmi nel cervello come Simo…deppiùù! :P
    bè…belle…mi fanno ancora male gli zigomi da quanto ho riso!!!
    V.v.b!!!!!!!!
    baxx
    s.

  26. Catefiè
    23 giugno 2009 a 11:31 | #26

    @Smemo*
    Noooooooooo!!! Che bastarda!!! Brava che hai avuto la forza di continuare! Io credo che sarei andata completamente nel pallone finendo per farmi buttare fuori con un “torni la prossima volta e impari a leggere!”
    Non prendertela che non ne vale la pena! Nonostante prendano uno stipendio da paura, buona parte dei prof universitari sono dei frustrati sadici che non trovano altre soddisfazioni se non farsi la nomea di essere degli stronzi… Forza e coraggio! Io giovedì ho l’esame di calcolo 2 in cui il prof non fa in tempo a consegnarti il foglio, tu a leggere e cercare di capire cosa forse devi fare che lui inizia a dire “Ahh, compiti facili come questo non ne ho mai dati! Proprio una scemenza” e tu che invece non hai la più pallida idea di dove mettere le mani ti senti un’imbecille fallita che per due ore continua a pensare “questo esame non lo passerò mai”!
    Penso che porterò i tappi per gli orecchi!

    Ragazze e ragazzi (tutto per Nino) mi avete fatto morire dal ridere con i vostri post!
    Spero un giorno di riuscire a conoscervi perchè tutti questi racconti mi hanno messo non poca curiosità!!
    Per Attilio… dedica personale: “filippino rock” di Elio e lo Storie Tese, tutta per te!!!

    Benvenute alle new entry e in particolare, per patriottismo, alla toscanaccia Chiara!

    baciiiii

    Cate

  27. Sonia
    23 giugno 2009 a 11:55 | #27

    Buongiorno a tutti! Allora non è stato tutto un bellissimo sogno, è proprio vero che ci siamo conosciuti!! :-))
    Ieri mattina quando ha suonato la sveglia stavo ancora sognando: mi sono svegliata con una splendida sensazione di gioia e benessere e la prima cosa che ho realizzato è che avevo sognato voi!
    Era tutta la settimana che io e la Cate facevamo il conto alla ovescia e, quando è arrivato il giorno fatidico, eravamo contente e leggermente in ansia come due bambine in partenza per la gita.
    Roberto ci ha accompagnate in macchina in stazione e per tutto il
    viaggio in treno non abbiamo fatto altro che parlare… Cate naturalmente, perchè io sono tanto timida! AHAHAHAAHAH! :-P
    Per chi ancora non lo sapesse io e Cate abbiamo da circa tre mesi una relazione non segreta extra-blog e ci frequentiamo anche con le rispettive famiglie! :-)
    Bene: a parte Cate dunque, io non conoscevo nessuno. Avevo visto un po’ delle foto presenti sul blog, ma si sa che non sempre è così scontato riconoscere una persona dopo averne visto la foto: magari ha giocato con un’espressione buffa (tipo la Cate: ricordo che quando ci siamo incontrate la prima volta ci ho messo un po’ a far combaciare l’immagine che avevo visto con la persona che avevo davanti!), si è tagliata i capelli o ha cambiato colore, ha chiuso gli occhi… e comunque dal vivo una persona è un susseguirsi di emozioni e di gesti che una foto non sempre riesce a trasmettere.
    Noi due da Bologna saremmo dovute arrivare alle 12:15, Simona da Pisa alle 12: noi siamo arrivate alle 12, Simona alle 12:15 ;-)
    Una volta assodato che non l’avremmo trovata al binario ad aspettarci, Cate ha preso contatti con il fantastico comitato di accoglienza, che ringrazio ancora pubblicamente: eccezionali!!! Così ci siamo dirette al mitico binario 24, noi ovviamente eravamo tipo al 5 o al 6…
    A pochi passi dal luogo dell’appuntamento io ancora non vedevo nessuno, ma non faccio testo perchè sono portatrice sana di una (ora) leggera miopia e altrettanto leggero astigmatismo… La cate invece è un falchetto e ha subito adocchiato il gruppo: ‘Eccoli, sono là!!!’ ‘Là dove?’ (praticamente di fronte…)
    Ed ecco materializzarsi davanti a noi i personaggi della mia sit-com preferita: Ilaria***: bella, alta (non un tappo e un barattolo come me), e con un sorriso contagioso e coinvolgente, che ha messo subito tutti a proprio agio.
    Nino Babbopisolo, un simpatico gattone che mi scrutava da dietro agli occhiali e ad un certo punto con aria sorniona mi fa: ‘La sposa?’ (sottinteso, I suppose… alla Doctor Livingstone, insomma) e io ‘Sì, quella che ha postato sul tromba-punto!’ (pezzo storico). Applausi! :-D
    Martyna: dolce e con una vocina timida, in realtà una forza di donna. Lei e Nino erano già diventati grandi amici!
    Giugi: la nostra Sofia Loren, giunonica, con due splendidi occhioni azzurri. Sprizzava gioia da tutti i pori, ma era talmente emozionata che ha parlato molto meno di quanto ci aspettassimo… (non è che ho parlato troppo io? Ehm…)
    A un certo punto, dalle spalle della Cate sbuca una morettina che fa: ‘Siete qui per il raduno?’ Miriam (yimwingchun)!!! E’ lei, finalmente la conosco! Un bel viso pulito, si presenta anche lei timida, ma è bella decisa e chi la ferma è perduto!
    E la Topanova? Mentre aspettavamo, parlando tra di noi come se ci conoscessimo da una vita, ecco che irrompe letteralmente nel nostro
    gruppo una specie di uragano che urla ‘Permessoooooo!!’, travolgendoci armata di ‘Tre metri sopra il cielo’ di Moccia, sfrontatamente in vista.
    E’ lei: una donna un ciclone! Topanova è come te la aspetti: simpatica, travolgente e dissacrante! Oltre che topa, naturalmente! ;-) L’ho riconosciuta anche senza minigonna giropassera e tacco a spillo, perchè è noto che l’abito non fa… la topa!
    Serena non aveva trovato parcheggio per la macchina e così ci stava aspettando fuori: è carinissima e giovanissima e quando ci dice l’età
    faccio mentalmente il conto del suo anno di nascita, (non riuscendoci: non a caso ho una laurea in matematica ;-)) e penso che quando è nata io ero alle prese con le prime cotte del ginnasio…
    Arrivati alla meta troviamo Annalisa, una bambola dolcissima con una capigliatura botticelliana, e Valli, allegra e simpatica, che conosceva già mezzo gruppo.
    Dopo aver provato a chiamare il dottor La Mura, assente ingiustificato e irraggiungibile al cellulare, suoniamo al campanello dell’eccentrica
    signora del settimo piano e, una volta dentro, constatiamo che avremmo dovuto fare almeno quattro giri in ascensore; così, su suggerimento di Cate saliamo a piedi! (Lei in realtà dice che l’aveva proposto per scherzo, ma noi l’abbiamo presa sul serio e alla fine non si è potuta tirare indietro).
    L’eccentrica deve aver sentito la mandria di buoi che saliva, sin dal primo piano, ma con il casino che abbiamo fatto direi che tutto
    il palazzo si è accorto della nostra presenza.
    Secondo me i piani non erano sette, ma almeno dieci, però non ho contato e quindi mi fido di chi ci abita… devono essere aumentati
    per l’occasione!
    Simo ci aveva etichettate come al canile e quindi non è stato neanche necessario presentarci… ;-)
    Ed eccola lì, sulla soglia di casa, ad accoglierci con affetto sincero e classe non studiata la splendida signora del settimo piano.
    Un metro e un altro pure di donna dolce, ma energica, due fari azzurri al posto degli occhi e tanta simpatia.
    Ha continuato a ripetere: ‘Sono la donna più felice del mondo!’, ed era vero, e noi, felici come della Pasque, sembravamo tanti bambini che sono andati a trovare la maestra e non vedono l’ora di darle il regalo scelto con amore e attenzione.
    La collana devono averla fatta per lei: non ho mai visto nulla di così azzeccato per una persona!
    Della poesia e maglietta è già stato detto tutto, non aggiungo altro… La Simo è una garanzia: il dolce stil-topanova! ;-)
    La tavola era imbandita con ogni ben di Dio, effettivamente era 15 x 15, non nel senso di metri, ma nel senso della porzioni disponibili!
    Io ho chiesto praticamente tutte le ricette visto che sono in fase di sperimentazione vegetariana e ho riconosciuto qualche ricetta
    del vegan-blog, e poi adoro cucinare e provare cose nuove.
    Confermo: la Bosco è un’ottima cuoca!
    Che bella atmosfera: sembrava davvero un ritrovo di vecchi amici! Abbiamo parlato di tutto, si è riso e scherzato a cuore aperto e
    il tempo è volato. La parte più dura è stata andare via…
    Che dire ancora? Sono stata davvero bene, c’era una bella energia tra di noi, la stessa che ci ha unite prima sul blog, e che poi ci ha spinte ad incontrarci per approfondire questa, chiamiamola pure “amicizia virtuale”. Quello che mi ha colpito è la luce che
    emanava dagli occhi di tutti e non la dimenticherò mai.
    Spero che in futuro non mancheranno occasioni per incontrarci nuovamente: quando verrete a Bologna sarete sempre i benvenuti!
    Ringrazio ancora tutti di esserci stati e abbraccio forte chi ancora non ho conosciuto e che mi auguro di conoscere presto.
    Grazie ancora a Federica e Attilio - Sabino per averci aperto le porte di casa e del cuore (ma anche del frigorifero! ;-))!
    I frutti di bosco sono ora sotto gli occhi di tutti! :-)
    Siete fantastici! Ah, Simo: io e Roby ieri sera avevamo le lacrime agli occhi dal ridere, nel leggere il tuo resoconto!
    Benvenute alle new entry!
    Bacioni!!!

  28. Cate
    23 giugno 2009 a 11:59 | #28

    Eccoci qui! Tutti i frutti del Bosco, ma quanto son buoni e belli??

    First of all: urcaaaaaaaaaa che emozione leggere un post di una delle mie amiche per la vita, che guarda il caso si chiama Federica… Inutile dirvi quanto le voglia bene, che è una colonna della mia esistenza… sennò si rievoca Moccia e già gli fichiano troppo le orecchie!! Fede, ammore di Cate, continua scrivere qui e scegli un diminutivo perchè di Federica ce n’è già una mi sembra :-) Va bene Fefe?? ILY

    Qui a Bologna fa un bel freschetto, peccato che il mio Tommy, che si allunga sempre dippiù e ormai è quasi alto come me (è 1 metro!!!)… si è beccato il raffreddore. E sta cosa lo innervosisce di brutto, tanto che stamattina alle 3:00 è voluto a venire nel lettone di papino e mammina e ho “dormito” dalle 3:30 alle 4:50 (guardavo l’ora) con un suo gomito infilato sotto l’ascella sinistra e dalle 5:00 alle 7:00 con un piedino (alla faccia del piedino) che spingeva sulla schiena…
    Massssììììì, la vita della mamma è bella anche per questo, giusto??

    Nino, che bello il tuo punto di vista nel raccontarci… anch’io sono una new eccentric fan da ora in poi (adooooooro)! Smack, sei grandissimo (pure altissimo se vogliamo dirla tutta)!!

    Serena macchè timida!! Io ti ho vista perfettamente a tuo agio (e come ha detto l’eccentrica Signora, come non ero io alla tua età!) e poi te credo che durante il pranzo eri più silenziosa: a) eri occupata a mangiare le delizie vegane e b) eri seduta a fianco a Lei e giustamente rapita :O).

    Okkkk, ora vi lascio torno al lavoro.
    Un bacio a tutte tutte tutte
    Due baci a Pippi
    Un BENVENUTE alle new entries … anche alle più piccine (mamma mia come son auanti già a a tredici anni!!!!)
    Sonia, ‘ndo stai?????

  29. Cate
    23 giugno 2009 a 12:00 | #29

    Ahhh Sonia, ecco ‘ndostavi (questa telepatia mi sta facendo venire sempre + pelle d’oca… aiuto)!

  30. Sonia
    23 giugno 2009 a 13:33 | #30

    @Lella: lo sapevo, con i nomi sono una frana! Volevo scrivere Lella e non Valli (che ancora non conosco). Sorry Lella, mi perdoni, vero? :-)
    Bacioni!

  31. Sonia
    23 giugno 2009 a 14:15 | #31

    Ma ho letto bene nell’elenco della Bosco? Quello che noi pensavamo fosse un tiramisù in realtà era un…VEGAMISU’?! :-D

  32. Cate
    23 giugno 2009 a 16:40 | #32

    … scusate se oggi son sempre in mezzo… ma devo scrivere ‘sta cosa prima di andare a prendere il mio angioletto al nido!

    Ieri sera dopo qualche scambio di sms alle 23:10, dopo aver usato anche l’ipnosi per addormentare Tommy, ho sentito la voce di … Pippi!!!
    “Pippi” dico al telefono dopo aver risposto e riso per 5 minuti, al che mio marito mi guarda scuotendo la testa, come per dire “basta, io non ci sto più dietro”! E come ho detto a lei , non so se temere che mio marito prima o poi, chiami uno psicoterapeuta o un avvocato.
    Ma torniamo a noi. La Pippi ha una voce dall’accento fantastico, non so se è per le mie origini (uè Graziano faccio di cognome), ma parlare con lei mi era del tutto naturale, come se l’avessi sempre ascoltata con la sua cantilenante parlata partenopea… e ci siamo ritrovate a conversare prima di tutto del Blog, dei personaggi che lo compongono, di com’è da vicino Federica :O) e Nino e Simo e… cosi via per una mezz’ora buona.
    Tenete conto che era quasi mezzanotte, ma lei tanto prima delle 2 non va a dormire! E io, spavalda le ho detto che sì, anch’io faccio sempre le ore piccole (non ci ha creduto nemmeno 1 secondo. Perché????)
    Epppoi per la gioia del Blog più pissero che c’è, abbiamo parlato del feeling che abbiamo sentito inspiegabilmente da subito l’una per l’altra già nei post del blog, del fatto che anche lei vorrebbe scgliere psicologia del lavoro come me (dev’essere una bella pischelletta pure lei, ma non le ho chiesto l’età, concedetemelo)… e del suo ex, della mia mamma… come vecchie amiche.

    Fantastico.

    Un abbraccio Pippi bella !!!!!!!!

    PS scusi dott. La Mura, può di grazia postare la foto di Pippi?????? Che la vogliamo vedè???
    Graaaaaaaaaazie

  33. Cate
    23 giugno 2009 a 16:55 | #33

    Ops, un lapsus.. non è un ex quello di Pippi :)
    E’ il fidanzato :)

  34. Chiara
    23 giugno 2009 a 16:57 | #34

    Mi fate scompisciare dalle risate..in ufficio, sommersa da fogli, calcoli e numeroni assurdi trovo un po di svago leggendovi…Grassie..

    P.S. mi son persa….chi sarebbe sto dott. La Mura?

  35. Giugi alias Maddalena Corvaglia
    23 giugno 2009 a 17:02 | #35

    eccomi ragazziiiiii!!!
    perdonatemi il ritardo… ma io sono tornata ieri sera dalla mia seconda casa (ROMA) e mi c’è voluto qualche ora x ripigliarmi!! :D

    vado con la mia versione?? sicuri?? io vi avviso che è lunghino il mio post… BON…
    io con l’ansia da prestazione da circa 15 giorni… poi 7 giorni… 3 giorni… poi 1 giorno… poi 18 ore e poi 5… e poi è partita l’ascella!! ;D
    P A N I C O !!!!! :-(
    il giorno prima ero a un matrimonio… e io “Giacomo (l’altro Santo Subito dopo Attilio (in Bosco) e Andrea (in Toponovo!))… fra quanto andiamo??… come i bambini appena saliti in macchina… “mammaaaaa, quanto manca??” (…) passano 10 nanisecondi… “maaaammaaaaaaa, ma quanto manca????!!!” e io adottando lo stesso metodo fracassamaroni facevo già il countdown… il respiro si faceva più veloce, il sudore anche :-( la voce particolarmente fastidiosa (almeno 8 ottave più alta!) che in confronto Flavia Vento sembra un baritono!!! e ancora doveva passare tutta la nottata!!
    FINALMENTE E’ MATTINA!! la sveglia Trillò :D colazione, doccia, vestita, e girato un’ora scalza x casa… “ma avrò preso tutto?? ma mi starò dimenticando qualcosa?? allora GIULIA, RICAPITOLIAMO:
    - 3 bottiglie di VINO (del papi)
    - TUTTI i libri della Fede (chisenefregasefaròunafiguradimerdadainvasata)
    poi????? basta???? serve altro?????
    e Giacomo pronuncia le paroline magiche “Giulia, non vorrai fare tardi????”
    hhhhhhiiiiiiiiiiiii… “daiiiii, andiamoooooo, sbrigati, muoviti, cazzodaichesenofacciamotardi!!!!!!”
    e dopo essermi calata con la pertica dal terrazzo… x non perdere altro tempo… ci fiondiamo sotto casa dell’ Eccentrica Signora! (con un po’ di anticipo… erano le 12,15)
    io scendo dall’auto.
    265 gradi all’ombra… io che tamburello la punta del piede a terra, e mi guardo intorno, come se temessi che qualcuno mi scoprisse durante un’azione di anti-mafia! (io ovviamente facevo il PALO)
    risalgo in macchina x evitare che la zona T si accentuasse… e x evitare di fare la SUGNA!!
    a un certo punto, l’apparizione di Annalisa… è lei!! sisisisisi è lei!! esco di gran carriere dall’auto e mi fiondo con passo lungo e deciso (alla Pippo Baudo), lei mi guarda dal suo occhialetto da sole rosa… non fa cenni… non sorride, non fa alcuna smorfia!! al che io mi fermo di botto in mezzo al marciapiedi (vuoi vedere che non c’è che è lei??????) la guardo da lontano e mi convinco “è lei, è lei, è lei!!!” e finalmente VITA, “ciao, sei Giulia vero???” fiuuuuu… salvata dalla figura di merda!!… continua “sei uguale alla foto di feisbuc”
    Annalì è stata il mio primo reale contatto del blog! x cui la ricordo con piacere, siamo subito entrate in sintonia, ci siamo raccontate pezzi della nostra vita con tale naturalezza… come se il giorno precedente avessimo interrotto un discorso di fronte a un caffè! è stato bellissimo trovare una persona che da subito è della tua specie!! :D
    la grande sorpresa è venuta subito dopo…
    quando conobbi tutte le altre “fatine del Bosco”!! (e qui Nino ti voglio proprio vedere come staresti in calzamaglia!! ) :D
    tutte carine, gentili, ironiche, a mille come me, deliziose!! ma allora non sono l’unica “bestia rara al mondo”??? persone che parlano, ridono e scherzano con il tuo stesso metro!!
    è stata una fantastica sorpresa!
    ci sistemiamo in un angolino del marciapiede, ci presentiamo (e in assoluto è stata la sensazione più bella della giornata poter associare a delle parole scritte x mesi… un volto!!), Simo la Topona apre la sua valigia-borsa e come da un cilindro estrae l’impossibile… pergamena con poesiola x metterci le nostre firme e cartellini da appendere al collo con i nostri nomi degno della più grande e strafiga congregazione di tutti i tempi!
    … poi saliamo…
    io ero tra quelle che volevano far vedere che ha 26 anni e c’ha il fisico (ma indò!!) e s’è fatta 7 PIANI A PIEDIIII!!! io al secondo piano mi ero già pentita della scelta e desideravo sbattere i pugni sulla porta chiusa dell’ascensore… fino a farlo bloccare… forzare le porte… entrare con Nino e Lella… e proseguire con loro x i seguenti 5 piani!! tutte le altre ragazze tranquille… parlavano… ridevano… e io che cercavo di economizzare il fiato al minimo… rispondevo si o no (come al gioco Tira e Molla di Bonolis) e comunque arrivata di fronte alla porta della Signora Bosco ero già impresentabile! zona T (fronte-naso-mento) già fottuta, ascella e spina dorsale che creavano un perfetto Triangolo delle Bermuda e lingua felpatissima che pulsava visivamente!! ufff… :-(
    iniziamo da subito tutti a entrare in confidenza… chi racconta, chi ascolta, chi scruta… è stato davvero indescrivibilmente speciale essere lì e potersi vivere tutto questo!
    la Fede, bellissima, con due occhioni azzurri, in formissima, emozionata come un bambino dopo che toglie le rotelle dalla bici e si crede sufficientemente grande da andare da solo… accogliente, sia lei che la sua dolce metà (filippina inside) ci hanno davvero trattati come amici intimi (oserei parenti… ma meglio di NO, visto che la Fede ha specificato di non essere in buonissimi rapporti col suo parentado!!) come parte della loro intimità domestica, come se in quella casa, oltre a loro due, a novembre siamo entrati anche noi!! io sono rimasta senza parole! tutta la notte seguente ho sognato questo pranzo… x cui ormai Fede, le cose avanzate… dovrebbero essere finite!!pranzo a dir poco FAVOLOSO, tutto strabuonissimo (infatti io mi sono fatta fare la Doggy BAG… e anche oggi c’ho pranzato!!), veramente tutto delizioso! che bellissima esperienza che c’hai regalato! poter mettersi a confronto con persone del tuo taglio, con persone che condividono il tuo stile di vita e hanno gli stessi tuoi sogni e passioni è stato davvero magnifico!
    BELLO BELLO BELLO!!
    la Simo, è, possiamo dirlo forte… fulminata! nel senso che quel fulmine oltre ad accendermi la sigaretta deve aver rimbalzato sulla Topanova! è fuori, ma troppo dolce! ci ha coccolate fino all’ultimo, ci ha riempito di attenzioni, ha regalato ad ognuna di noi una splendida collana con un magnifico ciondolo in vetro (credo) e qui si è fatto a mò di “Pesca si vince sempre”, però dalla sua borsa!! noi, emozionate, senza parole! è stata la conferma che la nostra Mamma in assoluto fosse lei!!! (Simo stai carma, non in senso di età…) aveva tutta la situazione sotto controllo, durante il pranzo, chi mangia più, chi mangia meno… chi chiacchiera troppo e chi non chiacchiera… e sapeva premere i giusti pulsanti x creare il giusto equilibrio del gruppo! x cui togliere da mangiare a chi mangiava troppo e darlo a chi mangiava poco… (scherzo!) a mò di Robin Hood!!! :D
    SIMO sei formidabile, e lo sai!
    Nino, è mistico (ti devo ancora scrutare), grande osservatore (anche dal collo in su) :D ironico, gentile… sembrava quasi camminasse in punta di piedi! … con la battuta pronta al momento giusto!! (ex. qualcuno gli chiede Nino, come mai gli occhiali?? che problema hai?? e lui “non lo so neanche io… presbite, astigmatico… so solo che non ci vedo!!” sintetico e coinciso!! 
    Martina, vocina dolce come il miele, a volte con il mio tono da Maddalena Corvaglia (come dice Fede) mi sembrava di farle male… e mi veniva da sussurrarle… “scusa mi passeresti l’acqua??” troppo carina!!
    Serena, giovanissima, acqua e sapone, semplice ma con uno sguardo vispissimo, le si illuminavano gli occhi quando mi parlava di Yoga! carina,carina e carina!!
    Lella, l’abituè di casa Bosco… ogni tanto scompariva e la trovavamo sul terrazzo con Attilio che tagliavano e cucivano come due suocere!! era la più disinvolta di tutte!! (beata lei!) :D
    Sonia, che ha fatto il patto col diavolo!! 38 anni e ne dimostra DAVVERO 22, massimo 22 e mezzo!! solare, con un sorriso a 45 denti… sempre piena di argomenti e piena di vita!!
    Cate, troppo a modino!! educata anche nell’espressione del viso!! gentilissima, piccolina, carina… una piccola ragazza BON BON, me la sarei caricata a braccio!!
    Ila ***, troppo energetica!!!!! solarissima, contagiosa nella risata, disponibile, dice sempre SI! sorriso radioso, veramente favolosa!! esageratamente romana, e questo le regala un sacco di punti!!!!! :D
    infine Miriam, battezzata anche Marina Rei (negli occhi) troppo carina… che però quatta quatta si è sistema in ginocchio alla Fede!! (scherzo) sembrava quasi la coscienza della Signora, alla sua sinistra, con piccoli interventi al momento giusto! composta ed educatisssssima! rilassante, davvero rilassante con i suoi modi!!
    (vi prego ditemi che non ho dimenticato nessuno… altrimenti x punizione vado 10 giorni in pentimento meditativo…)
    giornata memorabile, e devo dire che ancora sono TUTTA elettrizzata!!
    orgogliosa di tutte voi, di tutto quello che mi regalate con le vostre parole, orgogliosa di far parte del vostro gruppo!! vi adoro veramente!!! grazie infinite e vedete di non cambiare mai, che così siete il MIO connubio perfetto!!
    un bacio enormissimissimo!!
    p.s. benvenute alle new entry, non sapete che cosa vi siete perse fin ora… qui è davvero un Fantastico Bosco-Blog!!!!!!… suvvia… recuperate il tempo “perduto”!!
    p.p.s. il Vegamisù è bellissimo, buonissimo, altissimo… :D

  36. Pippi
    23 giugno 2009 a 17:23 | #36

    Ragazzi non è stato proprio un lapsus quello di Cate….è che la faccenda è talmente ingarbugliata che per forza non ci si capisce molto! E poi magari la sua è stata semplicemente una sensazione…e lasciatevelo dire, io mi fiderei delle sensazioni della Cate. E’ una persona speciale, un peperino di quelli che ti mettono da subito a tuo agio con la loro freschezza, spontaneità…e a mio parere un gran bel paio di…profiterloes???! ;-)
    E’ tutto vero quello che ha detto, abbiamo riso tanto e parlato come due persone che più che conoscersi si riconoscono, visto l’idillio già scoppiato empaticamente nel blog.
    Ero emozionatissima all’idea di sentirla, perchè (come qualcuno ha scoperto in questi giorni ;-) )sono una produttrice mondiale di seghe mentali, ma è bastato sintonizzare per un attimo le nostre “parlate” che poi è stato un vero piacere parlottare tranquillamente come ci si conoscesse da sempre!
    Le cose a volte prendono strade strane (a me è la normalità!) ma se poi la “pena” è che ci si ritrova comunque a scambiare quattro chiacchiere con persone così belle, bè, ben venga! :-D

    Fede…Smack!

    Ragazzi, a tutti un grosso bacio e io ora mi preparo per uscire un pò col mio…ragazzo? ex? amico? ehm….con la mia persona importante…! ;-)

  37. Fefè
    23 giugno 2009 a 18:49 | #37

    Ciao di nuovo, è sempre più coinvolgente leggere i vari punti di vista della vostra splendida giornata!!

    Cate, che dire, lo sai che per me è lo stesso, sei la mia amica per la vita, l’altra me, anche se non ci somigliamo per niente! Ma come avrei fatto in tutti questi anni senza di te e i tuoi saggi consigli? (Tipo sui libri di Federica!)
    Ci ho messo un accento su Fefe, mi garba di più!!!

    Ormai mi collego più volte al giorno, è grave?
    Baci

  38. Marcy Marcy
    23 giugno 2009 a 19:27 | #38

    Ragazzi, come vi indidio! Vi siete visti, avete incontrato la Fede, avete riso e mangiato alla grande: che meraviglia!

    Fede, sai che anch’io a volte mi chiedo come faccia Manuel a stare ancora con me? Però lui è un po’ meno santo di Attilio, mi sa…

    Smemo, fregatene per l’esame: non è quel voto a decidere quanto vali! Certo, da fastidio, ma ciò che hai imparato è un bagaglio che ti resta a prescindere dalle professoresse stronze. Un abbraccio ed in bocca al lupo per i prossimi esami

  39. Miriam ( yimwingchun )
    23 giugno 2009 a 19:43 | #39

    @ Chiara.
    Innanzitutto benvenuta.!
    Il Dott. La Mura è colui al quale si deve tutto ciò.
    Nel senso che, da quanto ne so, è lui che ha creato questo blog, per cui, lodi lodi lodi a Fabrizio La Mura.
    Ciao Chiara.
    Baciottini. :D

  40. Bosco
    23 giugno 2009 a 21:36 | #40

    SONIAHATRENTOTTOANNIIIIIII?????!!!!!!!!!??????
    Se non voleva che si sapesse ormai è andata!
    Colui che ama circondarsi di cose vecchie quando ha visto la mia foto con Cate e Sonia ha esclamato “Ha! Sembri la loro madre!”
    Lo licenzio giuro!

  41. paolaCH
    23 giugno 2009 a 22:33 | #41

    Buonasera tope! che bello leggervi…e leggere le sensazioni che ha avuto ognuno! Ninuzzo caro, ti avrei incontrato molto volentieri!

  42. Monica
    23 giugno 2009 a 22:49 | #42

    Che belle che siete tutte!

  43. Catefiè
    23 giugno 2009 a 23:57 | #43

    @Pippi
    Se vuoi uno scontro tra produttrici di seghe mentali non hai che da fare un fischio… io sono convinta di riuscire a batterti! Almeno tu ti sei scelta un ramo di studio dove alcune le riesci a risolvere da sola, io posso solo fare una media mensile di quante me ne faccio!!!!

    Ce l’abbiamo fatta!!! Scusate se irrompo in questo post che con le vacanze non c’entra niente ma dopo mesi e mesi di discussioni pare che siamo giunti a un accordo vacanziero… Spagna, stiamo arrivando!!!! Non ci posso credere, ci avevo quasi rinunciato al fatto di arrivare a un accordo e invece i paesi baschi in occasione della semana grande (mi si dice che è un evento il cui unico scopo è dormire il meno possibile e bere il più possibile, PERFETTO!) hanno messo d’accordo tutti (sarà già l’effetto alcool)! Io e un mio amico ci aggiungiamo anche 5 giorni di Madrid! Vado a nanna felice!

    Buenas noches a todo el forum!!!

  44. Chiara
    24 giugno 2009 a 8:25 | #44

    @Miriam ( yimwingchun )

    Allora non mi resta che dire….Sempre sia lodato il Dott. La Mura…

  45. Smemo*
    24 giugno 2009 a 9:36 | #45

    Giulia ma che figa sei?
    O.o
    Porcaccia….

  46. Elisa
    24 giugno 2009 a 9:53 | #46

    Buondì fiorellini del Bosco!
    Nostra Fede arigatò!
    … miiii ma io non ce la faccio a starvi dietro.. e come fo?!?
    @Smemo… che vada a c..a..re sulle ortiche la tua prof e vedrai che poi avrà qualcosa d’altro da dire!!!
    @Catefiè.. fantastic il tuo viaaaagio!! Io sogno Barcellona e Madrid da 3 anni… un giorno ci andrò!
    @Giugi… quando ho letto zona a T già fottuta ho riso mezz’ora! Mi sembrava di essere lì con te mentre salivi le scale!!! ihihihihihh
    Benveniute alle nuove che naturalmente confonderò per altri 3 mesi.. abbiate pazienza…. se sono gemellì con Cì un motivo ci sarà!
    @Pranzo nel Bosco… ma che super sgnappe che siete tutte (grazie face)!! Ho bisogno di un lifting porcapaletta!!!!!!
    Ma………. mi potete aiutare… dove sono le foto del bosco people ora con il nuovo blog?!? Perchè son rinco e non le trovo?!?!?
    Buona giornata a tutti!!

  47. Cate
    24 giugno 2009 a 11:15 | #47

    @Bosco

    … è un effetto ottico, perchè tu sembri Biancaneve e noi 2 dei sette nani… vero Sonietta???

    @Elisa

    stelluzza, sono nella sezione Blog, in fondo! E la tua foto dov’è???
    Macchè lifting, che sei una super bonazza!!

    @Elisa

    visto che son piccina, mi metti in valigia?

    @Chiara

    benvenuta fatina ;-)

    @Monica

    Grazie, troppo buona!!

    Un abbraccio a tutti!!

  48. Cate
    24 giugno 2009 a 11:17 | #48

    @Catefiè

    ops
    visto che son piccina, mi metti in valigia?

  49. Giugi alias Maddalena Corvaglia
    24 giugno 2009 a 11:29 | #49

    ragazzeeeee…
    ufff…
    la tecnologia mi è avversa!! ma come faccio a mandare le mie foto da mettere qui sul blog?? tramite mail?? a Fabrizio??
    Smemo, dove mi hai vista?? (questa domanda… è sempre frutto della mia “avversione”)
    mi sento come mia madre… che non sa aprire una telefona dal cellulare!!
    A I U T A T E M I !!!
    :D

    bacino e buona giornata a tutti!!

  50. Sonia
    24 giugno 2009 a 14:32 | #50

    @Cate
    al centro Bosco-Biancaneve, ai lati l’ottavo e il nono nano:
    Sonia, nano Chètalo, e Cate, nano Ricciolo!
    :-D

    P.S. Vorrei fare pubblicamente i complimenti alla Simo, che è stata la vera anima dell’organizzazione: oltre alle email e gli sms per coordinare tutti i partecipanti, ha anche trovato il tempo per comporre la poesia, preparare l’oramai mitica pergamena, i cartellini con tutti i nostri nomi, e persino comprare una bellissima collana per ciascuna topa del blog presente!
    Grazie Simo, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!! :-)

    Bacio a tutte le fantastiche creature del Bosco!

Pagine dei commenti
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.