Home > Blog > Kill Billy

Kill Billy

Ho un sacco di cose da raccontare quindi so per certo che perderò il filo.
Intanto un elogio pubblico a quest uomo che, con il solo ausilio di un cacciavite da 0,99 euro,ha montato (da solo) tutta la libreria Billy .
Io non ho fatto niente a parte ricordargli che i disegni dei mobili dell’Ikea sono a prova di bischero e questo l’ha tenuto sotto pressione più che se avesse dovuto controllare una centrale nucleare!

p1050565In effetti i disegni sono fatti un pò a cazzo e ci vuole un attimo a  inchiodare irreversibilmente la mensola con il legno grezzo dalla parte a vista (come se non mi fosse mai successo!), ma a lui non l’ho detto e gli ho fatto credere di essere talmente esperta da delegare ad altri.
Si è fatto un culo come un cesto, ma adesso è il più felice del mondo.
Il montaggio del divano invece,è stato motivo di stress tale che ho capito perchè la gente chiede il divorzio per quelli che, alcuni  giudici superficiali,  identificano come “futili motivi”!
Futili motivi un cazzo!
Ognuno vuole per forza avere ragione ed è disposto a mentire, ingannare e perfino prendersi a pizze pur di dimostrare l’esattezza della sua tesi.
Dopo che il povero Attilio aveva montato tutte le doghe del letto, l’aspetto del divano era di una tristezza micidiale, niente a che vedere con quello che avevamo visto e continuavamo a vedere sul sito.
Salsiccioni di gomma piuma senza capo nè coda, un contenitore che scorreva storto, e quello che a tutti gli effetti sembrava un cuscino in più.
Ora, se c’è una cosa di cui sono sicura ,dopo anni che mi servo dagli svedesi, è che il concetto dell’Ikea è sintetizzato nelle parole: essenzialità e minimalismo.
Mai e poi mai ti darebbero un cuscino in più che non sai dove mettere e per riporlo devi comprarti un altro mobile : se avanza qualcosa hai sbagliato tu o c’è un pertugio di cui non conosci ancora l’esistenza.
Un’altra cosa ho imparato: mai fare le cose a occhio, devi seguire pedissequamente ogni disegno anche quando credi di sapere come va a finire, appena ti distrai un attimo e non disponi i pezzi come nel disegno, (ma fai a specchio) è finita e non puoi più tornare indietro: irreversible!
Ci troviamo con questo delfino vagante e non sappiamo che farci, Attilio dice : “Vabbè lo mettiamo sull’armadio!”
“CHECCAZZODICIIIIIIIIII?? Non bestemmiare!” Ho tuonato girando la testa di 360 gradi, “è impossibile che avanzi, hai sbagliato!”
“Non ho sbagliato!”
“Si!”
“No!”
“Sì!”
“No!”
Finchè apriamo il pacco che contiene il copridivano e lì ,i disegni, ci chiariscono con una precisione certosina, l’esatta posa dei cuscini degna di ogni concetto olistico di Yin e Yang, che ha riportato la pace in famiglia un attimo prima della battaglia di cuscini.
Il risultato comunque è perfetto come potete notare da foto.

p1050574
Lo spazio nel mezzo è per il nostro “Airaghi” come amiamo pavoneggiarci quando ci chiedono chi ha dipinto i quadri!
“Sai è un Airaghi…..” buttiamo là, e ci guardano con aria ammirata come a dire “sticazzi!”
Il 5 Giugno era il nostro mese anniversario e per caso me ne sono ricordata (il mese prossimo festeggiamo 2 anni  CAZZO DUE ANNI????  vi prego di ricordarmelo una settimana prima!)
così mi sono fermata in una pasticceria che fa una torta a mio avviso allucinante, nel senso che dentro ci mancano i capperi di pantelleria e poi c’è tutto.
Attilio quando la vedeva in foto (perchè  qui intorno è il monumento nazionale) diceva sempre che secondo lui non doveva fare schifo. Ora, ditemi voi se una torta fatta col pan di spagna, la crema, la cioccolata, la panna, il liquore, i frutti di bosco e interamente ricoperta da pistacchi non è un pò un troiaio…

p10505631Fra l’altro sono convinta che sotto la fragola  ci sia un peperone giallo alla griglia.
Stamattina sono andata a donare il sangue.
Paese che vai….
Intanto mi aspettavo che ci fosse il mondo, quando vado a Ponte a Niccheri la gente fa a cazzotti per donarlo, qui invece eravamo in due e siamo rimaste in due fino alla fine.
A Firenze mi dicono di stare digiuna qui mi hanno raccomandato di fare colazione.
Non so, ma per me il concetto di donazione di sangue ha a che vedere con la purezza assoluta, se mi faccio schizzare il glucosio nel sangue che senso ha?
3 infermieri e un medico (con i mocassini e il jeans con l’orlo …che amarezza!) che se ne fregavano altamente di noi,neanche ci parlavano, ma fremevano per andare al bar.
Mi hanno provato la pressione 3 volte, e mi hanno fatto camminare per un quarto d’ora perchè avevo la pressione bassa, a nulla è servito ripetere che ce l’ho sempre bassa e non mi è mai neanche girata la testa e poi se succedesse sono in un ospedale no? Lo saprete cosa fare tipo alzarmi le gambe o darmi uno zuccherino!
Dai tempi di Chicago Hope seguo telefilm medical da considerarmi laureata ormai.
L’infermiere manfano, mi ha bucato parlando dei cazzi suoi, con l’ago che usano a San Quintino per l’iniezione letale e questo è il risultato:

p10505761

(ecco perchè lo chiamano il braccio della morte!)

Vostra Bosco bloody Bosco

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Cate
    11 giugno 2009 a 14:37 | #1

    Buon giorno a tutti!!

    Prima di tutto volevo dire che concordo con Simo che la voce di Martina è dolcissima e che lei è di una carineria unica e sottoscrivo (macchevelodicoaffà) che Simona fa spataccare dal ridere pure per telefono e non metteresti mai giù. Quindi se la volete chiamare il suo numero è 144… ahhhh no per la privacy nun se po’ :-P Okk, scusate è la digestione dell’insalatone di mia suocera che mi sta ammazzando i due neuroni rimasti, perdonate la scemaggine!

    Ma veniamo alla Fede! Un commento alle foto è d’obbligo!

    Foto 1) e foto 2) il tuo fidanzato-da-quasi-2-anni è un mago. Se provo a far montare quella roba lì a mio marito mi chiede il divorzio solo per averci pensato. Le librerie son fantastiche e te le invidio di brutto… magari avere quello spazio!! E l’Airaghi (sticazzi!!) ci sta daddio là in mezzo!!!!

    Foto 3) nonostante il presunto peperone grigliato quella torta mi fa venire le bave. Giuro.

    Foto 4) ma hanno usato un ago grande come una cannuccia per aspirati il sangue????? my God, mi tremano le gambe!!!!

    Un abbraccio a tutti!!!

  2. Pippi
    11 giugno 2009 a 14:52 | #2

    Che figataaaaa!!!
    Tu, Attilio, la libreria, il divano-letto, la super mega torta comprata solo in nome del tuo Ammoore….siete un mito! E vi auguro tanti e tanti a tanti e tanti……anni di felicità pura come questa!

    Fede intanto volevo dirti che ieri ho finito il libro, a mio avviso una vera perla. Questo l’ho letto più lentamente degli altri per poterne assaporare al massimo ogni singola parola. Un vero concentrato di saggezza, piacevolezza, riflessione e praticità. E soprattutto mi ha lasciato senza parole la mole di cultura che trasuda da ogni capitolo, sugli argomenti più disparati. Il passo 35 mi ha letteralmente ipnotizzata, non so quanto tempo mi ci ha tenuta su a riflettere e riflettere…di gran livello. E poi ho appuntato frasi, fatto orecchie e segni vari….
    E voglio entrare anch’io in una ferramenta a chiedere con baldanza un triac per la mia smerigliatrice angolare (??!) o il pressostato della lavatrice!
    Insomma non sarò io a farti una giusta recensione del libro ma l’ho trovato semplicemente INDISPENSABILE, e se la cosa non mi facesse sentire così fuori, comincerei a rileggerlo subito da capo! Anche se credo che lo farò…
    Ho quasi trent’anni e non dovrei avere più miti e modelli da seguire, ma se sento che il mio percorso esistenziale vorrei che andasse come il tuo , credo che la cosa non potrà fare altro che migliorarmi.

    Scusami per tutte queste “smielosità”, ma erano cose che sentivo di dirti.

    Ragazze, a tutte voi un grossissimo bacio!
    Vi seguo sempre ma sono in giorni “un pò così”…voi mi capite vero? ;-) Kiss.

  3. simo
    11 giugno 2009 a 15:09 | #3

    Santo subito. Attilio dico.Ma sulla maglietta cosa c’è scritto? Ikea?
    La libreria è magnifica e come dice Cate, l’Airaghi (Sticazzi!) ci sta a pippo di rondone.Non c’è altro posto migliore di quello.
    Bosco, oh mia Bosco, ma ti rendi conto?Festeggiate pure il complimese…aaaah l’amore…ma lo sai che lo fanno i protagonisti dei libri di Moccia? No, faccio per dirlo.
    Io e te tre metri sopra Billy
    Siete meravigliosi.
    Se provo io a chiedere ad Andrea ogni 27 del mese “Che giorno è oggi?”
    Lui mi direbbe “Cazzo!La bolletta dell’Enel!!”
    ma dopo 18 anni è già tanto se mi risponde.Minchia non c’avevo pensato. Il nostro amore è maggiorenne.Quasi quasi dò una festa.Ci ‘mbriachiamo tutti e via.Beviamo per dimenticare,è ovvio.
    Vado a ordinare il vino.

    Soniaaaaaaaa!!! Ecco, vedi? una spiegazione più plausibile. Questione di chakra.Grazie, mi sento molto meglio. :-) Non cambio più la cucina, te lo immagini? Smonta,metti i teli, imbianca,leva i teli, rimonta…
    Simona e Andrea:
    Io e te tre metri sopra il telo.
    E’ meglio.

    A dopo…

  4. Pippi
    11 giugno 2009 a 15:09 | #4

    Prima che mi dimentico, un paio di cosette:

    @Ragazze la Cate è una vera bomba col capello selvaggio!!! Una vera leonessa!

    @Serena complimenti per l’esame e per la foto col figaccione di Brothers&Sisters! Ad avercelo a quella distanza non so come avrebbero retto i miei neuroni!

    @Giugi, cos’è questo “down” pure a te??!

    @Annalisa…io speriamo che me la cavo! E lo auguro anche a te!

    @Elisa, ma no la prova del cuoco non l’hai potuta disdireeeee!!!!!!!!Spero in una prossima volta!

    Baci baci!

  5. Martina
    11 giugno 2009 a 15:13 | #5

    Cate tu sei dolcissimaaaaaaaaaa! confermo che con la Simo è impossibile mettere giù!!!

    Alla faccia.. se vi vedono gli svedesi vi assumono all’Ikea! Bravissimi tutti e due!!!
    Mia sorella all’Ikea c’ha preso quasi tutta casa e se l’è montata mio cognato.. io non ce l’avrei mai fatta! trovo fighissimo il programma per il pc col quale ci si può arredare le stanze! lo uso come giocattolo!

    Quella torta non mi dice : mangiami!
    sarà perchè amo le cose semplici più che miscugli infiniti!

    ritorno sul libro :(
    a dopo!

  6. Cate
    11 giugno 2009 a 15:15 | #6

    Ps: grazie Pippi… prima mi fai quasi commuovere con le cose che scrivi sul libro e sulla Fede e poi dici che sono una bomba!! Grazie, sei uno zuccherino!

    pps: collegandomi al discorso libro volevo aggiungere che la pagina 208 mi ha inorgoglita, emozionata e mi ha fatto sentire partecipe di qualcosa di veramente bello e vero. Ecco Pippi, ho smielato anch’io un po’, tanto per non farci mancare nulla!!!

  7. simo
    11 giugno 2009 a 16:54 | #7

    Marty ti avevo avvertito…

    Ieri pomeriggio suona il cellulare e mi si presenta un numero che pareva il Codice da Vinci e il mio codice bancomat tutto insieme. Prima domanda “Chi cazzo è? Pronto?”
    “Simona?” mi domanda una vocina fineeeeeee, ma fineeeeee, e molto ma molto giovane, da bambina quasi. Lì per lì ho pensato:
    “Ecco, è la compagna di scuola di Alice che mi dirà che l’ultima volta che è venuta a casa mia, c’ha lasciato il quaderno, la matita e una decina di pidocchi”
    “Ecco, è la segretaria minorenne dello studio che mi fa il 730 e mi dice che hanno sbagliato e che devo versare l’equivalente di un Suv”
    “Ecco, è Noemi che mi chiede se ho votato PDL e il suo papi”

    “Sì!”
    “Sono Martina”
    “Martiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
    Apro parentesi (badate bene che effetto fa sto blog. Non ha detto sono Martina del blog, ha semplicemente detto Martina, come se non ci fosse bisogno di specificare ‘quale Martina’) e io infatti pur conoscendone tre o quattro ho pensato subito a lei, la nostra Marty.
    Parto col terzo grado manco fossi la signora Fletcher “’ndo cazzo sei, cosa fai, come stai?”
    “Eh…mica tanto bene…”
    Oddio, ricapitoliamo. Numero non sconosciuto, sconosciutissimo, fatto di 87 cifre, lei che non va bene, la voce lontana. Da dove minchia sta chiamando? Da Cape Canaveral? “Topaiuston abbiamo un problema?”
    “Che c’hai?”
    “Ho mal di denti. C’ho un male cane”
    Bello. Complimenti.
    “C’ho una carie da paura, non dormo nemmeno dal dolore”
    “E stai così male che ti vengo in mente io???”
    “Mannò!Volevo conoscerti!”
    “Che bello, mi fa piacere. Scusa un attimo. Ma da dove mi stai chiamando?”
    “Ehm…sì…insomma…hjiokk jgjikg ssshhhh!!”
    “Non ho capito un cazzo”
    “Da casa di mia sorella”
    “Ma lei lo sa?”
    “No!Maccheccefrega!!!!”
    Un mito. Degna di stare sul podio. “Massì parliamo quanto ce pare! Tanto paga lei!” Mi son messa comoda e nel frattempo mi son fatta la manicure, la pedicure e la messa in piega alla chioma.
    Da zia anziana e premurosa le ho chiesto “Ma hai telefonato al dentista? Che t’ha detto?”
    “Sì gli ho telefonato, ma mannaggia, oggi non aveva posto per visitarmi”
    “Ma gliel’hai detto che hai un dolore atroce?”
    “Certo, ma ho parlato con la sua segretaria (ha detto segretaria in un modo che io l’ho interrotta subito dicendo “Che lui ovviamente si tromberà sulla poltroncina…” il dramma è che Martina mi ha dato ragione), ma mi ha detto che oggi assolutamente non c’era posto. Ma se parlo con lui un buco me lo trova”
    “Eccerto!Se lo lasci fare lui te ne trova anche più d’uno, di buchi!!Chiamalo e digli che deve visitarti ORA, SUBITO!”
    Martina, probabilmente spaventata è stata sul punto di dirmi “No, ma a pensarci bene, non mi fa tanto male…”
    Io da zia anziana e premurosa le ho elencato una serie di medicinali mirati per il mal di denti,che lei manco conosceva e mi ha confidato che il medicinale più forte che stava usando era il Moment.
    Nemmeno l’Act. Solo il Moment da banco. Io manco se ne prendo due dozzine mi fa qualcosa. Il mal di denti quando incontra il Moment gli fa una peta nelle orecchie,lo piglia per il culo da qui all’eternità. Bisogna adoperare qualcosa di più forte per sconfiggere il nemico. A mali estremi prendersela con la segretaria che non ti vuol trovare mezz’ora nella giornata perché lei in quella mezz’ora deve giocare col pistolino del dentista.
    “Senti, vai in studio, sbatti la porta, prendi la segretaria per i capelli, la batti ripetutamente sullo spigolo della scrivania e ti fai dare l’appuntamento, chiaro?Non puoi stare così.”
    “Quasi quasi prima le telefono e te la passo…”
    Dopo ave parlato di carie, dentisti, segretarie e seggioline ribaltabili, ci siamo messe a parlare dei libri della Fede (avevate qualche dubbio?), e qui mi sono inchinata ai suoi piedi perché la Marty i libri della Fede li ha divorati in sole 3 ore ciascuno. Visto che tanto pagava sua sorella e a noi non ce ne fregava una beata mazza, volevamo approfittare parecchio e quindi abbiamo parlato pure di borsa, economia, le votazioni, i luoghi comuni, ai nostri tempi era meglio, non ci sono più le mezze stagioni e Venezia è bella ma non ci vivrei.
    Ad un certo punto, troppo prese dall’entusiasmo, non ci siamo accorte di aver fato i conti senza l’oste.
    Mentre parlavamo sento una vocina in sottofondo che fa “Mi fa male la panciaaaaa”
    Chi cazzo è? Questa col mal di denti, quest’altra col mal di pancia, ma dove siamo? Al FateBeneFratelli?
    “Chi è?”
    “E’ la mia nipotina.Sono a casa di mia sorella a fare la baby sitter”
    “Mi fa male la panciaaaa…..” Ora le caca sui piedi.
    “Eh tesoro lo so! C’hai il virus intestinale!Dicevi Simo?”
    “Scusa un attimo…cioè…stiamo parlando e di sottofondo devo avere tua nipote con la diarrea? Un altro momento no? Guarda un po’ se gli parte una scarica e mi riempie via cavo!Falla stare lontana dal telefono!”
    “Poverina…”
    “Poverina io! Guarda che se la fai incazzare i bambini son vendicativi. Lei staserà andrà da sua madre a dirle che sei stata 45 minuti al telefono con una tua amica!Io non ti conosco, chiaro?”
    Sono stata tentata di farmi passare sua nipote “Bimbina? Senti noi non ci conosciamo, ma mi garbano le Winx , le Braz e tutto il cucuzzaro, mi stai simpatica e sei tanto bella, ma se stasera la mamma ti chiede con chi era al telefono la zia devi dirle solo una parola: BOSCO. Te lo ricordi? E’ facile no? C’è anche un cartone. La gang del Bosco, l’hai visto? Brava, quello lì. Va bene? Sennò oltre alla pancina ti sentono anche le braccine, perché te le spezzo, intesi?”
    Ma non è finita perché oltre alla voce melodiosa di Martyna e quella di sua nipote che scacazzava per tutta casa, ad un certo punto il telefono si è messo a fare un rumore strano.
    Un cinguettio, un pigolio.
    “Marty cos’è ‘sto rumore? Un richiamo per le allodole? Per i fagiani?”
    “No…lo so io cosa è…è il coso di quest’altro coso, quello lì.”
    -Per la traduzione digitare 1
    -Se non avete capito un cazzo ma volete far finta di niente digitare 2
    -Se volete farvi amica Martyna ma con il libretto di istruzioni incorporato digitare 3
    “Martina, tranquilla, inspira, espira…brava, prova a spiegarmi la definizione di COSO”
    “Il telefono mobile, cioè mobile, ma con il pezzo fisso, ma dove puoi staccare il telefono e andarci in giro per casa,che se non lo ricarichi si scarica e mi sa che si sta scaricando”
    “Una parola sola: Cordless”
    “Brava! Quello lì!”
    Bipbip!
    “Simo, se si chiude la comunicazione vuol dire che si è scaricato del tutto”
    Bipbip!
    “Prova solo a chiudermi il telefono in faccia poi vedi”
    Bipbip!
    “Ma non è colpa mia! E’ il telefono scarico!”
    Bipbip!
    “Invece mi sa che siamo intercettati! E’ tua sorella che ci ha messo una cimice, il telefono è sotto controllo perché le arrivano delle bollette da paura!Ci faranno arrestare!Vedo già Andrea che mi porta la torta con la lima dentro!!”
    Bipbip!
    Ma vaffanculo! Ti cheti, telefonino di merda?
    Bipbip!
    “Senti Marty, se siamo intercettati dobbiamo parlare in codice, sennò ci sgamano!”
    “Va bene Topanova!” (?????????????????) (siamo da rinchiudere in un centro di igiene mentale, non c’è dubbio)
    Bipbip!
    Oddio, sembra di essere in rianimazione! Lo stiamo perdendo, lo stiamo perdendo! E meno male, così lo ricomprano nuovo!
    Minchia che fatica.
    Lo so che sembra surreale ma la telefonata è stata veramente così. Martina lo può confermare.
    Mi sono divertita come una matta, non avete idea. A parte un piccolo sentore di cacchetta, è stato tutto perfetto.

    Mia Marty, un bacio tutto per te. E’ stato un piacere.Immenso.

  8. Martina
    11 giugno 2009 a 17:05 | #8

    Mia Simo.. eh si è stata così.. accipicchia che memoria che hai!! :)
    non sai quante risate mi sto facendo ancora!!! sento che sto diventando telefonsimodipendente! devo tornare a scroccare altre telefonate.. assolutamente! che ne dici?
    E’ stato un piacerissimo anche per me, non immagini quanto..
    un abbraccioneeeeeeeoneoneeee

    ps. se il dentista non trapana ( il dente ) velocemente mi perdo Alessandro Borghese in diretta sul web .. grrrrrrrrrrrrrr

  9. Giugi
    11 giugno 2009 a 17:23 | #9

    Hola chichite!! (l’uomo del monte ha detto sì) :D:D:D

    Pippi, sì… ho un po’ di DOWN!! :-(
    sono desolata dalla NON delicatezza ed egoismo che certe volte le persone sono in grado di dimostrare!! … ok, e fino a qui ci siamo e non sarebbe nemmeno uno scoop… se non fosse che a farlo è qualcuno a te molto caro!! insomma delusionedelusionedelusione!! non si smette mai di conoscere le persone!! aahhh… (sospiro!)

    Simo, fai spaccare! hai materializzato alla perfezione la vostra telefonata!! che sagome tutte e due!! :D

    … sono d’accordo… Attilio, Beato subito!! :D
    dai che in certe situazioni agli uomini piace darsi da fare e far “finta” di essere consapevoli che quel pezzo si incastra (x fortuna) proprio in quella fessura!! si danno un aria sicura, leggono le istruzioni come quando dai le analisi al medico… con un mugolo-lamento di quando scorri veloce con gli occhi un testo scritto… e alla fine esclamano: FACILE! e qui si fregano, perchè a quel punto, noi donne ci aspettiamo il massimo (dal momento che x noi è ARABO!!)… quindi NO esistazioni, NO tentennamenti, NO dubbi (quasi come sugli annunci che si trovano in quei giornali affitto/lavoro/vendo… “no, truffa, no inganno, no perditempo”) ma in realtà, secondo me, sudano freddo… perchè in quelle TRE pagine di istruzioni del montaggio libreria… è racchiusa TUTTA la loro virilità!! :D

    Fede, anche io dono da diversi anni ormai… o meglio… non posso donare da un po’ di tempo sangue intero (sono andata in deficit di ferro… sob!! ne ho giusto giusto x me!) e sono costretta a dare solo il mio plasma e piastrine (e lì ti bucano anche nella giucolare se potessero… due aghi in entrambe le braccia, ogni volta sembra una tossica della stazione Termini, appena esco dal centro trasfusioneale!!) però la Dottoressa da me si raccomanda sempre che non bisogna arrivare a digiuno (poi anche qui ci saranno come sempre fra medici, diversi pareri!), perchè non sono analisi ma è donazione e bisogna essere in forze, infatti a digiuno la pressione è sempre sotto i piedi!! ovvio non bisogna “sfonnarsi” a colazione… ma thè o caffè con biscotti o altro si può… l’importante che non ci sia nulla di troppo cremoso, insomma un pasto leggerino!
    a questo proposito sfrutto questo spazio x dire che donare è IMPORTANTISSIMO!!! è il gesto di maggior solidarietà che si può dimostrare al prossimo!! è un amore smisurato nei confronti di chi sta soffrendo, senza confine!! è bello, fa bene a chi lo riceve ma fa bene soprattutto a chi lo dona!!
    inoltre è anche una buonissima opportunità di stare sempre sotto massimo controllo!! e anche questo non guasta!! :D

    comunque … io MAXI golosa di dolci… non mi mangerei mai quell’intruglio di mortadella e gorgonzola pistacchiato!! brrrrr… io sono x la millefoglie forever!!!!!! (o bignè al cioccolato… solo “ciccia e brufoli”!!)

    detto ciò… vi zaluto belesse!!
    baciiiiiii GIU :D

  10. Giugi
    11 giugno 2009 a 17:26 | #10

    (scusate ho abusato degli smile!!)
    :D
    :-( :-)

  11. Elisa
    11 giugno 2009 a 18:34 | #11

    Ma che fantastica la sala “lettura”.. miiiii ma quanto è grande! Il mio sogno, davvero!!!!
    Fede, si può mettere come test per il fidanzato “monta la libreria ikea”?
    Nel senso.. monta = costruisci..
    Ho ancora gli incubi se penso alla mia panca foderata dove ci sono tutte le borse… sembrava di essere “se osi pensare di aiutarmi ti ammazzo”
    Quello che montava la panca (solo quella.. appunto!) era il mio ex.. e io in un angolino che lo guardavo e pensavo (ma perchè è arrabbiato?!?)
    con un misto di paura-sbalordimento!
    Grazie Ikea.. ora ho capito, al prossimo gli faccio il test del montaggio… in tutti i sensi. ihihihihihihihihi
    @Fede.. grazie a te oggi ho imparato un nuovo termine “pedissequamente”… santa google!!!

    E ora le mie dilette
    @Cate riccioli d’oro ambrati.. è veeeeeero che sei troppo topa così!

    @Pippi.. che altro dire se non “cazzarola.. miiiiiiiiii porcapalettona”.. e chi più ne ha più ne metta!

    @Simo e le Telefonate…. TI ADORO!! Mi ricordo la mia di qualche tempo fa dove per poco faccio un … ciocco (ti ricordi?!?) e da qui è nata una disquisizione su cioccio che voddì in tremiladialetti italiani!!!
    Altra cosa.. sto facendo yoga solo per entrare nella valigia!!! Starò zitta, buona, consumo poco e mi metti in un angolo e ti scordi di me, solo vorrei essere con voi in quel meraviglioso viaggio.. Con te il divertimento è assicurato, mia Topa!!!!

    @Marty Zuccherino.. Mittica lo scrocco di telefonata!!!

    @Giugi.. o giudilì… un abbraccio per la delusione patita… Anche a distanza spero senti il mio affetto!!!

    @Airaaaaaaghi… MIA TWIN, ma non nell’arte of course,… che beeeeeella.. e buona vacanza.. tic tac tic tac.. tra un pò tocca a te!

    @Annalì… embè.. raccontaci un pò, dopo tutto questo silenzio!!

    @Marika……..oggi mi ha messaggiato.. vi riporto solo “Manzi da paura”… ma secondo voi da 1 a 100 quanto si sta divertendo?!?!? 2000??!?!? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Buona serata.. ah.. su Face ci sono le fotine di Maurizio for ever…

    Ma e qui le foto dove stanno!?!? Mi son persa qualche cosa?

  12. Miriam ( yimwingchun )
    11 giugno 2009 a 18:46 | #12

    Hai ragione Fede. L’impresa Ikea è riuscita benissimo.
    Comunque complimentoni ad Attilio. Io adoro le cose di Ikea. Notare “cose” perchè mi piace proprio tutto, pure i colori a cera del piano di sotto.
    Ad ogni modo….ogni volta che ho comprato qualcosa, se non ci fosse stato mio fratello,santo subito, che con un cacciavite in mano saprebbe pure costruire un aeroplano,io avrei dei cartoni stile barbona al posto delle cassettiere,e una sedia sdaraio bell’e pronta da usare al posto del letto, che invece è un magnifico Futon magistralmente assemblato da mio fratello. Quello di cui sopra.
    Perciò…di nuovo. Complimentoni ad Attilio. Non è da tutti. Diglielo!
    Per quanto riguarda la torta….beh, amica…hai ragione.
    …L’hai presa in una rosticeria vero? :D
    Effettivamente è un pochino impegnativa….solo un pochino.
    Però l’importante è che sia stata buona. e soprattutto BUONANNIVERSARIO!!!!!! A tutti e due!
    Ma parliamo della donazione del sangue?…Si.!
    Sicura che il tizio che te l’ha tolto non indossasse un mantello nero e avesse i canini accuratamente limati a dovere per l’occasione?
    Per ciò ti ha fatta camminare su e giù. La scusa era della pressione bassa…ma in realtà ti ha distratta affinchè tu non lo notassi mentre si cambiava e indossasse la sua tenuta da Vampirooooo!
    Comunque è stao Caattivo!
    -Brutto!-
    Baciottini Fede
    Tanti tanti!

  13. Annalisa
    11 giugno 2009 a 18:57 | #13

    Ehila Tesori!
    non avete idea di quanto invidio Marika che stata faticando come una pazza ma almeno è circondata da belvedere.
    La mia vacanza è stata al’insegna del 6 — sotto molti punti di vista aggiungerei molti - - se consideriamo che ho capito che il mondo femminile è incomprensibile ma quello maschile è veramente allucinante…in ogni caso apriamo i chakra alla positività, pensiamo all’estate e ai nuovi incontri…..speriamo!!
    un bacio a Pippi,Elisa,Concy lost in Milano, Dè (quando torni?) e la Cinzia che andrà a folleggiare nelle mie amate zone

  14. paolaCH
    11 giugno 2009 a 21:50 | #14

    uela lì gente! ammazza quanto scrivete, ci vorrà un po’ x leggervi…
    Fede, ganza la libreria, e “l’Airaghi” lì in mezzo farà un figurone!
    Simo, sei una sagoma…l’altro giorno stavo “ripassando” i vecchi e-mail e mi son riletta il tuo resoconto di prato, ridevo da sola in ufficio come una deficiente…!

    un bacio a tuuuutti

  15. Smemo*
    12 giugno 2009 a 9:08 | #15

    Buondì!
    Nooo quella torta non la mangerei mai!
    Proprio per niente..
    La libreria è carinissima!!
    Mi piace un sacco sisi, io dovrei smontare camera mia
    e mettere qualcosa di guardabile, però non è possibile!
    Io ho tre uomini in casa, ormai due,
    ma so benissimo cosa si prova!

    DEVO SCAPPAREEEEEEee,
    pensavo di avere i quiz a scuola guida alle 11
    e stavo per fare colazione (colazione…questa cosa sconosciuta!)
    invece sono alle 10.
    Ma porc…

    A dopo! <3

  16. Annalisa
    12 giugno 2009 a 9:25 | #16

    BUONGIORNO A TUTTI!
    ………mi domandavo………ma non è meglio spendere un qualcosina in più che rischiare di lasciarsi con il proprio beneamato? :-)
    a me lo stile Ikea piace molto ma alla fine la mia proverbiale ibranataggine non mi consentirebbe di realizzare questa magnifica opera creata da Mr Attilio Factotum (lodi,lodi,lodi!)

    PS: una domanda per Fede” ma il quadro dietro di te che si intravede nello sfondo della foto del 2 manuale e proprio l’Airaghi?!

  17. Cinziella
    12 giugno 2009 a 9:28 | #17

    @ In bocca al lupo Smemo!

    Buongiorno!

    Ikea dolce Ikea!!!! c’ho una lista lunga come una il rotolo della carta igienica di cose da acquistare all’Ikea… forse è per quello che mio marito tergiversa e non mi ci vuole portare… secondo me l’ha vista… boh.

    @ Bosco, concordo con le altre il capolavoro Billy è degno del gughenaim miusim di niuiork. Se poi ci metti di mezzo l’Airaghi… siamo a cavallo.

    @ torta: eccheddire… che voglia di mangiarla!

    -16 alla partenza… ciaoooooo e chi ce la fa a reggere fino al 28? meno male che ci siete voi….

    Bacioni a tutti. Anche a Billy.

  18. Serena
    12 giugno 2009 a 9:46 | #18

    bella B!
    Ce l’ho anch’io la libreria Billy!!!sono solo 2 pezzi i miei.erano erp riempire una parete “inutilizzata”…e nel giro di due giorni, sono usciti libri da ogni dove e ora abbiamo bisogno do altro spazio.non si sa quanti libri una persona può avere in casa!In camera mia ho i libri in doppia fila!
    La torta…mmm…no…quoto Giugi dicendo che anch’io sono una super golosona…ma una roba così probabilmente non la mangerei!Sono tipo le feste dei compleanni.non mi piacciono QUASI mai!sempre mille strati, cose strani, colori improbabili all’interno…mmm no!
    Io oggi tra tutte le cose che devo fare ho anche una riunione organozzativa nel pomeriggio in un’hotel FICHISSIMO di Roma. Si tratta dell’Hotel Valadier…per chi conoscesse. io non ci sono mai stata, ma l’ho sempre visto da fuori e ho sempre “sognato” di entrarci! Oggi realizzerò il mio sogno…e of course…andrò al BAGNO! :P (è anche una mia fissa…ovunque vado devo andare in bagno!non so se vi ho mai raccontato che sono stata in Cina nel 2006, e con le mie amiche entravamo a fare pipì SOLO negli hotel a 5 stelle!tanto eravamo occidentali e non ci dicevano nulla!ahah…^^)

    concludo con….stupendooo l’AIRAGHI!!!
    baxx
    s.

  19. 12 giugno 2009 a 10:18 | #19

    Buongiornooooo!
    Mamma che periodo allucinante, sempre di corsa…
    non capirò mai perchè a volte mi ritrovo a correre come un cavallo imbizzarrito col paraocchi e altre volte invece potrei beatamente darmi all’uncinetto…. Mah…
    Ammetto che ultimamente vi ho letto moooolto di corsa ma vedrò di recuperare in futuro, anche se coi ritmi che state tenendo ultimamente sarà dura.
    La libreria Ikea è divina, e noto con piacere che anche in questa casa la nostra Fede non si è fatta mancare le travi (che pure io adoro inogniddòve, inogniccome e inogniessenza).
    Ma piove anche da queste?
    Già immagino Attilio che dispone ordinatamente le bacinelle salvagoccia negli angoli della casa.
    Fede, Attilio è un uomo meraviglioso, e insieme siete una coppia da cinema.
    Altro che il Brad e l’Angelina (che tra l’altro ho letto essere in crisi, chissà se sarà la solita Novellata?)
    L’Airaghi Sticazzi è fiero di poter stare tra le tue cose e poterti dare il buongiorno ogni mattina. ;)
    La torta millecose a me ispira e me la mangerei in un sol boccone! Già che c’erano però potevano metterci dentro una farcitura di salamella….
    Bello che la Topa e la Marty si siano conosciute!
    Quello che mi piace della Simo è che di persona è esattamente come scrive, e cioè una sagoma :D
    Giugi un abbraccione grande solo per te ;)
    Annalì sono sicura che mi innamorerò della tua Puglia e che farò scorpacciata dei piatti tipici! La simil piadina che puoi farcire come vuoi(che già non mi ricordo come si chiama, ciuppa, giuggia, cuccia, boh?!?) sarà il nostro pranzo fisso, già lo so! Grazie per le info!
    Un saluto a voi e a Miriam, Pippi, Concy, Paoletta, Dè (buono studio!!!Ci manchi!) Smemo, Ninuzzo nostro, Ila gnè e Ila asterischi, Cinziella, la mia Twin, la Keit, Sary, Sere, Barbara, Catefiè, Fab, Sonia, Marika (via telepatia) Valli (’ndo sta?), Marcy, Uga, e scusate se ho dimenticato qualcuno.
    Non mi sembra vero, da lunedì sarò in vacanzaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Vi penserò dal mare, ci vediamo al rientro!

  20. Annalisa
    12 giugno 2009 a 10:36 | #20

    @ Cinzia _ puccia :-)

  21. Giugi
    12 giugno 2009 a 11:17 | #21

    Cì, sei un tesorino (ma non x questo piccolo) :D
    anche a te, un mega abbraccione!!
    BACIIII

  22. Pippi
    12 giugno 2009 a 11:44 | #22

    Ciao bimbe!!!!
    Un bacione al volo prima che mi rimetta a studiare!

    @Smemo in bocca al lupo con i quiz!

    @Cì, BUONA VACANZAAAAAAAAAAA!!!!! La Puglia è veramente bellissima, ci sono stata una settimana l’anno scorso, sul Gargano precisamente…e si mangiano tante cose buone! Al ritorno eravamo carichi come Totò e Peppino quando vanno a Milano tra pani, olio, pasta, dolcetti e sottoli vari!

    Ciaoooooo!

  23. nino
    12 giugno 2009 a 12:08 | #23

    Mitico!!!!!!
    Dal web (adoro scrivere dal web)
    …………………………
    Perchè si chiama “Billy” la libreria Ikea più famosa?
    Anche se non siete assidui frequentatori dei mega store Ikea un giretto l’avrete pur fatto anche solo per curiosità, no?
    E forse sarete rimasti colpiti dai nomi con cui vengono battezzati tutti gli oggetti e i complementi d’arredo proposti.
    Billy, la libreria ormai pezzo cult, è solo uno dei tanti nomi di persona che vengono scelti perchè facili da ricordare o perchè molto amichevoli.
    E’ stato addirittura creato un team di persone che ha l’incarico di andare in giro per i paesi scandinavi a scovare i nomi di persona più usati e familiari, o i nomi di fiumi e città che stanno particolarmente a cuore alla maggior parte delle persone.
    La cosa ancora più curiosa è che ogni tipologia di prodotto ha la sua categoria di nomi: i bagni hanno nomi di mari o fiumi, gli oggetti da cucina quelli di spezie o ingredienti, per le lampade vengono mutuati termini appartenenti al mondo della musica, chimica e meteorologia e alcune espressioni colloquiali sono scelte per scatole, orologi, cornici e decorazioni.
    ……………………………..
    Ragazzi, ma la cosa più mitica è questa:
    …………………………………
    E da oggi sarà anche possibile creare da soli i nomi dei mobili dell’Ikea: basterà collegarsi al sito
    Ikea Name Generator
    scrivere un nome in italiano e subito apparirà il nome Ikea corrispondente!
    Buon divertimento!
    E io, Nino Babbopisolo, cosa ho fatto?
    Ho inserito i seguenti nomi!!!
    Federica Bosco = LÖRITYD
    Nino Babbopisolo= ITYDSTÅL
    Simona Topanova= SUNDTRA
    Ilaria Gnè Gnè Gnè= ÅTÅRNYGÅ
    Marika Fancù = SVIKHOPEN
    Cinzia Picazza = OCKOHOPEN
    Ilaria Smemo= ALLÅITTE
    Ilaria mille asterischi = BODAITYD
    Giugiu = BÄRHOPEN
    Cate = INGALACK
    Martyna= NYGÅJOD
    E chi più ne ha più ne metta!!!
    Maeestra!!!!
    Possiamo dire di far parte della squadra Ikea del Bosco blog?
    Qualcosa mi dice dal suo racconto che le differenze più evidenti tra uomini e donne stanno proprio in queste cose, tipo cioè il montaggio dei mobili dell’Ikea…..
    Io è una cosa che adoro
    In genere le donne vengono prese da crisi mistiche/artistiche
    Io mi metto li li buono buono , apro tutti gli scatoloni, tiro fuori tutte le vitarelle, seguo passo passo
    Una soddisfazione insomma
    Faccio la stessa cosa con una donna accanto (un nome a caso, la mia amica Dani)
    -Ma perche apri tutto?
    -Marò, quanto so piccole le viti!!!
    -Ma, secondo me, anche se c’è lo spazio per incassarlo nel battiscopa, cade lo stesso, guarda quanto è alta e quanto è fina…
    -ma sti pirulini di legno? ….., ma quanti sono?
    -secondo me, questa parete è più bianca di quest’altra, guarda, guarda bene, portiamolo fuori dal balcone che c’è più luce
    -SIAMO SICURI CHE C’ENTRA?
    E siamo ancora all’Ikea…….
    Poi, come di incanto il risultato è contro ogni vostra aspettativa, anche se nutrite sempre, qualche fondato sospetto
    ……
    Dieci anni dopo
    ……
    TE L’AVEVO DETTO IO!!!!!
    È crollata, è crollata, non poteva essere altrimenti!!!
    -Dani, ma c’hai caricato su tutta la Treccani e ha trascorso tutta la notte immersa nell’acqua dopo l’allagamento ……
    -CHE C’ENTRA!!!
    Una cosa così insomma
    Per farla breve secondo me, L’Ikea per le donne è la prova vivente che il male esiste…..

    Comunque, complimenti per il risultato, è molto bello.
    Per il letto con le doghe (di faggio) il discorso è analogo
    Immagino che lei, maestra, mentre Attilio sistemava le assi, immaginava di fare snowboard con le medesime
    È così?
    Vorrei essere una mosca in certe occasioni
    Discorso avis
    In quel di Ascoli si va a donare il sangue così
    Ti arriva la convocazione a casa
    Si va digiuni
    Non fai quasi mai la fila
    Ti misurano la pressione e la glicemia
    Ti sistemano sul lettino, quello figo di pelle che si reclina avanti e indietro
    Gli infermieri fino ad oggi si sono dimostrasti MOLTO competenti (la cannula dell’ago è veramente grossa!!)
    Ti fanno stare qualche minuto con i piedi in su sul lettino
    E poi ti pagano la colazione al bar
    Giudizio
    8
    Ce ne fossero…..
    Ragazzi, buon proseguimento di vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    E mi raccomando
    Donate!!!!
    vostro
    ITYDSTÅL B RH +

    p.s. la torta a me MI piace assaje…..

  24. Catefiè
    12 giugno 2009 a 12:58 | #24

    Buongiorno Boscorum!
    Sono reduce da due giorni di full immersion di studio in biblioteca (dove tra l’altro, girellando quando mi rompo di studiare, non ho ancora visto i libri di Federica… spero che la reale motivazione sia che io sono cecata o che non fanno in tempo a tornare sullo scaffale che qualcuno li prende!)!
    fatti i due esami mi sono galvanizzata e quindi a questo punto devo riuscire a passare anche l’ultimo che mi resta per quest’anno invece di rimandarlo al prossimo anno come avevo progettato!!!

    Uffy, ormai a sentirmi anomala in tante cose ci sono abituata, ma sono l’unica che piace da matti montare i mobili dell’IKEA??
    col mio ex era il secondo passatempo preferito!!!! ;)
    Quando lui veniva a Firenze (lui è di Ostia) in mezzo alla settimana (lavorava in aeroporto quindi ci vedevamo a seconda dei suoi turni) la mattina andava all’Ikea con il suo amico di Fi che aveva appena comprato casa e arredavano! Il pomeriggio il suo amico andava a lavoro, io arrivavo e ci divertivamo come matti a montare tutti gli acquisti fatti! 2 deficienti di base!!! Ovvio che poi c’era la reciproca ricompensa al riuscito montaggio… ;););)
    Comunque complimenti ad Attilio! Gran bel lavoro!!

    E adesso la parte tragicomica… avete presente quie libri in cui vengono scritte tutte le cazzate sparate alle interrogazioni dagli alunni? Ho sempre pensato che fossero enfatizzate o esagerate ma… sto interrogando mia cugina per l’esame di terza media e l’ultima volta GIURO di aver assistito a le seguenti scene:

    Io:”Chi ha scritto i Promessi sposi?”
    cugina:”Mmmmmm… Mancini?” (Sì, dopo che l’hanno mandato via dalla panchina dell’Inter)

    Cugina: “Van Gogh nasce in Olanda nel… Figlio di un PASTORE TEDESCO” (sì, di Rex!!! E Rembrandt era figlio di Lessie)

    Cugina che ripete ricerca sul romanticismo :”I principali esponenti francesi del romanticismo sono victor Hugo e Stalin (dite che è già politicamente così schierata?)… e di quello italiano Giacomo Ghepardi” (per lo meno sempre felino è rimasto)!!!

    Tutto ciò è dannatamente frustrante calcolando che studio con lei da un mese e mezzo!!!!

    Un abbraccio a tutte/i e ricordate che se vi manca qualcuno che monti mobili Ikea (pur sempre di peso sostenibile da una donna che non fa body buiding) io ci sono!!!

    Cate

  25. Fabrizio
    12 giugno 2009 a 13:46 | #25

    @Catefiè

    Ma no, non e’ Ghepardi, e’ Leopardo da Vinci, no?

  26. Giugi
    12 giugno 2009 a 15:43 | #26

    ninoooooooo, ma che disfattaaaaaa… sono andata su “ikea name generator” ed è una trufffisssimaaa!! se metti tre volte lo stesso nome ti da tre nomi corrispondenti diversi!! :-( :-(
    e io che ci stavo già facendo tutto il mio Ikea Albero Genealogico!!
    grrrrrrrrrr…

    vabè…
    torno al lavoro!!
    bacinoooo

    vostra kmer figlia di knir e fratello di knor (dadi)

  27. Bosco
    12 giugno 2009 a 15:58 | #27

    :( anch’io avevo creduto di avere un nome svedese sobh!

  28. Elisa
    12 giugno 2009 a 17:15 | #28

    ahahah Giugi Dada Knor.. mi son scompisciata da come ti sei firmata!!

    Grazie per la dritta.. stavo anch’io per andare sul sito della mia amata Ikea!!!

    Buon fine settimana a tutti.. a chi resta e chi parte per le vacanze!
    Un bacione

  29. Giugi DADA knorr
    13 giugno 2009 a 10:25 | #29

    hola stelline!!
    come vi butta la vita?? yea yea… ci stai dentro bello! (attacco fricchettone!) :D

    x la felicità di tutti… e soprattutto di chi mi stava intorno questi giorni… la mia “delusione” è passata! ho attacato al muro la persona responsabile e ci siamo chiarite una volta x tutte!! che liberazioneeeeeeeeee!!

    oggi parto x Pescara (ninoooo… passo davanti a casa tua!!) :D
    e vado a trovare una mia amica! passeremo un bel weekendino relax, al sole, al mare… in giro x locali!! (che sarà dal ‘94 che non esco in giro x locali!!) ;-)
    … a me non piace tanto trascorrere serate a “fuggire” da un locale a un altro, piuttosto una bella passeggiata x il centro di Roma o Fano… non c’è nulla di più fantastico!!!! aahhh… (sospiro)

    buon weekend a tutti!!
    un bacio grande!!
    vostra brodino DADA

  30. Pippi
    13 giugno 2009 a 12:42 | #30

    Ragazze, eventone. Ieri sono stata a ballare, siamo tornate alle 5…e ora ho un mal di testa….un c’ho più l’età! E indovinate chi è stato alla consolle per un paio di orette buone?….SKIN!
    Fighissima, il solito maschiaccio incurante di salire su un palco completamente senza trucco, in tuta e cappellino con visiera!
    Se sapessi come si fa vi posterei qualche foto…. :-D
    Anche il locale era molto bello, divanetti e lettini sulla spiaggia e c’ero stata già martedì per i soliti miei concerti jazz….un vizio che dovrei proprio perdere ma onestamente un’atmosfera che continuo a preferire….aaaaaahhhh mannaggia a me! Mi devo curare!

    PS il mio ragazzo ancora in carica non ha gradito molto….no no.

    E ora come al solito me ne fregherò dei libri e me ne andrò a sperdere in un centro commerciale… Un bacio a tutti!

  31. Smemo*
    13 giugno 2009 a 13:55 | #31

    Catefiè, che disgrazia!
    Io già a Mancini sarei scappata!
    Un mio difetto è che ho troppa poca pazienza. O almeno, ce l’ho con chi non dovrei averla e viceversa.

    Io ho finito di vedere la seconda stagione di Gossip Girl.
    NO!Perchè? Perchè devo aspettare fino a settembre per la terza?
    E’ crudele, sono minacce psicologiche!
    Ovviamente non vi dico come finisce! :P
    [Beh che ora mi butto sulla serie di "Bones" che sono arrivata a metà della quarta!]

    Devo andare alle prove uff. Sapete che non ho proprio voglia di ballare?
    Non ho voglia di sentirmi urlare dietro che non va bene.
    Che non va bene questo, quell’altro e l’altro ancora.
    Era meglio se lo saltavo questo saggio, preferivo due ore di sbarra e massacramento di gambe!

    Buon sabato! Di shopping, di parco, di sole..quello che volete!
    Ila youknowwhat: Non vedo l’ora.
    Baci!

  32. Catefiè
    13 giugno 2009 a 14:16 | #32

    @Pippi
    NON AZZARDARE A CURARTI! vuoi mettere il Jazz???? Atmosfera decisametne superiore! Anche se Skin la adoro pure io!!!!

    @Smemo*
    Ho avuto anche io la tentazione di andarmene a Mancini ma… alla fine ho stretto i denti e ho resistito! Io di pazienza ne ho troppa sempre e comunque, con chi se la merita e con chi no, che ci devo fare se ho un carattere troppo accondiscendente??
    Ma soprattutto… ho letto la parola magica… BONES!!!! ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Ho i tr cofanetti della prime tre serie e la quarta me la sono vista in inglese… non ti svelo niente ma… devi promettermi che appena vedi l’ultima della quarta mi scrivi (qui o in ovt) e mi dici che ne pensi perchè devo avere assolutametne altri pareri!!!

    Per il resto sono reduce dalla spesa per il pranzo di domani… credo che il mio mese di dieta, andrà a farsi benedire in un solo pranzo!

    Buon fine settimana a tutti!!!

  33. Marcy Marcy
    13 giugno 2009 a 22:51 | #33

    Aiuto, quanto mi sono persa! fantastica la libreria! Qui l’Ikea non ce l’abbiamo purtroppo… Il mio ragazzo mi ci voleva portare quando sono andata da lui a Padova… ma poi sarei dovuta tornare con due valigie in più per cui ho preferito restare lontano dalle tentazioni!

    Fede, nella torta per me potevano esserci pure capperi e peperoni: l’avrei mangiato lo stesso … e senza sensi di colpa! Gnam gnam

    Buonanotte a voi che sarete quasi tutti in giro a spassarvela, mentre io sto per andare a letto perché sono cotta perché ieri ho fatto le ore piccole

  34. paolaCH
    14 giugno 2009 a 17:23 | #34

    ciao gente! come state?
    anch’io ho una libreria ikea a casa, piena zeppa di angioletti e affini…ma non mi ricordo se sia billy o q.cos’altro…so solo che quando l’avevo presa avevo dato le chiavi di casa a un amico che al ritorno me l’ha fatta trovare perfettamente montata! santo subito, io impazzisco con tutti quei chiodi chiodini e palle varie!
    un bacione

  35. LaMà cosmoworld & Ilaria the Gnè
    15 giugno 2009 a 8:37 | #35

    ALLA NOSTRA PAOLETTA, FOTOREPOTER UFFICIALE, ULTRAS SPERICOLATA, NUMERO UNO NEI PEDINAMENTI, ESPERTA IN MANZI DI PRIMA SCELTA:

    BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    AUGURIIIIIIIII BIMBA!!!!

  36. Sonia
    15 giugno 2009 a 8:56 | #36

    Tanti auguri a te,
    tanti auguri a teee,
    tanti auguri a Paola,
    tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    BUON COMPLEANNO!!!!!

    Bacioni a tutti e buon inizio di settimana!

    Sonia

  37. Cinziella
    15 giugno 2009 a 9:20 | #37

    Auguri Paoletta CH!!!!
    Tentiauguri alèèèèè
    Tantiauguri alèèèèè

    e soprattutto FORZA AMBRI’

    @Catefiè e @ Fabrizio: no, no, no l’ha scritto Leonardo Pieraccioni dopo che è ritornato con Laura Torrisi.:)

  38. Annalisa
    15 giugno 2009 a 9:28 | #38

    AUGURONI PICCOLA GRANDE TENERA PULZELLA CHE VIENI DAL TERRA DEL CIOCCOLATO
    TU SEI DI GRAN LUNGA PIU’ DOLCE DI ESSO…

    UN ABBRACCIO GRANDE

  39. Concy
    15 giugno 2009 a 9:34 | #39

    BUON COMPLEANNO PAOLA!!!

    Buon di, come al solito in ritardo sul post, ultimamente è una mia costante!!!

    Annalisa all’insegna del 6???smack
    cmq concordo con Marty Simo è un raddio di sole, non si può non star bene con lei=)

    A me sembra meravigliosa la libreria e vi confesso una cosa ancora non sono mai riuscita ad andare all’Ikea…devo rimediare.

    Corro sui libri che l’esame è tra poco, un bacio immenso a tutto e buon lunedì.

  40. Giugi DADA knorr
    15 giugno 2009 a 10:24 | #40

    eppi bordei tu iuuuu…
    eppi bordei tu iuuuu…
    eppi bordei tu Paola, Paoletta CI ACCA…
    eppi bordei tu iuuuuuuuuuu!!

    bacino grande!!

  41. Smemo*
    15 giugno 2009 a 10:36 | #41

    С днём рождения!
    Così le abbiamo fatte quasi tutte le lingue! xD
    Auguri Paola!

    Come state?
    Il sole è sparito, ha irradiato troppo nel weekend, soprattutto il teatro a Monza perchè SE MORIVA!!
    Un caldo che non potete capire, stipati come mucche da macello. (io pure in spogliatoio con le bambine di 8 anni, aiuto!)
    I pompieri che non volevano farci vedere il saggio da una cazzo di porta, che a un certo punto faccio “Oh mr muscolo..ci hai rotto le palle!!”
    Sapete quelli che fanno qualcosa e solo perchè la fanno se la menano da morire??ECCO.
    Poi è arrivata una sua amica e gli dice “Oh, ciao! Come stai?”
    E lui: “Eh, sto facendo il bambinaio io come al solito!!”
    Che lì guardo la mia amica e le dico “Questo vuole essere mandato a cagare per forza!”

    Comunque dai è andata abbastanza bene, forse classico meglio, o forse ero più concentrata. Anche perchè abbiamo montato il pezzo in quattro lezioni…..
    Vabbè! Ve lo farò vedere quando mi arriverà il dvd e riuscirò a postarlo o cosa.
    Non ho idea di come si faccia ma mi applicherò!

    Buona giornata,
    io vado a studiare!
    Baci!

  42. Smemo*
    15 giugno 2009 a 10:39 | #42

    Ah poi ho dovuto ascoltare certe cose!!
    Estratti di un discorso tra ragazze di 14 anni:
    “Ah, ma poi Certo (che è il nome..una garanzia!) ha fatto l’incidente”
    “Si ma era attaccato al tetto, era ovvio che si facevano male (-.-”)”
    Poi:
    “No ma baciava male, però aveva una bella moto!”

    Che qualcuno ci aiuti!

  43. Giugi radio DADA (knorr)
    15 giugno 2009 a 11:26 | #43

    Smemo, io nei numerosi viaggi in treno… x la capitale, ogni settimana ne sento di tutti i colori!! (e incontro personaggi davvero strani… ma questa è un’altra storia…) a Spoleto salgono tanti di quei ragazzini che invadono letteralmente la carrozza… e devi sentire che discorsi!! ormai non mi stupisco più di niente… il bello che io faccio finta di dornire (ma in realtà ho le orecchie ricettive come un gatto sull’attenti!!) o faccio finta di ascoltare l’Ipod (ovviamente SPENTO!!) :D
    ormai mi limito a dire: “mia figlia non sarà mai così” (lo spero!) :-(
    che tristezza!!

    vabè…
    bacino vostra radio Dada, radio duu duu :D

  44. Catefiè
    15 giugno 2009 a 11:34 | #44

    TANTI AUGURI PAOLAAAAAAAAAAAAAA!!!! Bon Annyversaire!!!!

    @Smemo*
    Non mi stupisco più dei discorsi delle ragazzine di 14 anni! Mia sorella insegna hip hop a ragazze di quell’età ed è costretta a chiudere porte e finestre della sala perchè passano i ragazzi e loro iniziano a mettersi in mostra senza ascoltarla più…
    Sabato sono anadata a vedere il saggio delle sue ragazze concoreorafie preparate da lei… incredibile, era più agitata questa volta che tutte le volte in cui doveva essere lei a ballare!

  45. Pippi
    15 giugno 2009 a 12:16 | #45

    PAOLA AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

    Ciao bimbe, un bacio a tutte…..
    torno in silenziosa meditazione……….

  46. barbara
    15 giugno 2009 a 12:43 | #46

    CIAO PAOLA!!

    AUGURISSIMI !!!

    meno male che hai superato la terribile età di questi famigerati 14 anni, senno’ chissa’ che guaio… mah…

  47. Cate
    15 giugno 2009 a 13:09 | #47

    Buon giorno a tutti!!

    AUGURI PAOLEEEEEE’!!!

    Un abbraccio forte!!!

  48. 15 giugno 2009 a 13:22 | #48

    TANTI AUGURI A TE
    TANTI AUGURI A TE
    TANTI AUGURI A PAOLETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    E LA TORTA A ME!!!!

    BUON COMPLEANNO FANTASTICA PAOLA. GODITI ALLA STRAGRANDE QUESTO GIORNO A TE COMPLETAMENTE DEDICATO. STRAVIZIATI E STRACOCCOLATI… TE LO MERITI!

    UN ENORME ABBRACCIO

    p.s. Bosco Blog sono un tantino assente ma cerco di leggervi più che posso. Quanto prima ritorno a farmi sentire o meglio a farmi leggere con maggiore incisività.
    Un abbraccio collettivo alle mie spledide e compresive amiche :-)

  49. Martina
    15 giugno 2009 a 13:49 | #49

    Paola augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! ti mando un bacio per ogni anno!!

    stamattina sono andata in libreria e cosa vedo nella vetrina? il fantastico libro di Federica! sono entrata, l’ho preso subito non vedendo l’ora di sfogliarlo e chi trovo alla cassa? una vecchietta che per farmi lo scontrino c’ha messo mezzo secolo mentre io volevo accarezzare la creatura rosa e tenermela stretta dopo averla aspettata tanto! forse dalla mia faccia avrà capito cosa pensavo ( eddaje muovitiiiiiiiiiii! grrrrr) fatto stà che la cassa non funzionava.. arriva il suo nipotino ( max 10 anni ) e con le sue manine fa un gesto che fa funzionare tutto! per fortuna le scuole sono finite altrimenti stavo ancora lì!
    Ho iniziato un pò a leggerlo ma mi sono commossa quando ho letto i ringraziamenti :) grazie Fede!!!

    Qui fanciulle si muore di caldo e la mia voglia di studiare è evaporata.
    come si fa?
    un bacione al caffè!

  50. Paola
    15 giugno 2009 a 14:56 | #50

    Tesori miei, grazie di cuore a tuuuuuuuutttttttiiii!!!
    mi fate commuovere

Pagine dei commenti
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.