Non smettere di cambiare (canale!)
Ieri su Repubblica c’era un articolo fantastico (nel senso di fantasia!) parlavano di boom di chirurgia plastica fra le minorenni e nominavano un sito (e mi chiedo perchè?) dove chi vuole farsi una plastica al seno, ma non ha i soldi, può cercare un “benefattore” che se sei carina con lui/lei te li darà e non è chiaro in cambio di cosa, poi apri il sito e ci vedi una maiala cinese con le poppe fuori e tutto diventa chiaro….
Ieri sera decidendo se guardarmi “qualcosa è cambiato” per la 61 esima volta, sono rimasta intrappolata davanti alla fiction “Non smettere di sognare” ed è stata talmente agghiacciante che ci siamo ipnotizzati.
Nella speranza di essere stata la sola insieme ad aldo Grasso a guardarla ve la voglio raccontare perchè ,se questa è la fiction italiana, siamo “del gatto” come diceva la mì nonna!
Gli sceneggiatori si sono “inventati” la storia di una ragazza orfana di mamma che da sempre vuole entrare in una prestigiosa scuola di danza, ma fa la cubista per sbarcare il lunario.
Vi ricorda qualcosa? Come dite “flescdens”? Ma va?
La ragazza in questione è la protagonista dei Cesaroni e qui si chiama Stella (oooooh! geniale! Se era un uomo lo chiamavano Oscar?) morettina belloccia vive a Milano insieme al patrigno alcolizzato, ma buono.
Vi confesso che ho perso un pezzettino all’inizio, ma penso che riuscirò ad inventarmelo.
Lei fa domanda alla prestigiosa “scuola di danza più figa dell’universo” (la cui direttrice è Oriella Dorella!!) e la prendono per un’audizione, ma il patrigno nasconde “un pò” la lettera, cioè gliela nasconde perchè non vuole che lei se ne vada “come tua sorella!” ma poi gliela restituisce, Stella si indigna volano grosse parole tipo “me ne vado!” “se te ne vai non tornerai più” “manco ci penso! (n.d.r)”
Slam!
Entra alla scuola di danza più figa dell’universo per fare l’audizione (ovviamente vestita come Jennifer Beals, Jennifer Lopez e Gerri Hallywell) e Oriella Dorella le dice “noi l’abbiamo fatta partecipare all’audizione, ma su una segnalazione fatta 10 anni fa!”
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! Matte risate, come se a 17 anni ti facciano fare un’audizione perchè all’asilo la tua maestra ha detto che eri portata per la danza!
“E nel frattempo che scuole hai fatto”
“La cubbista!”
Mmmm….comincia a ballare e si nota che la controfigura è un atleta russo, mentre lei peserà sì e no 37 chili.
Canna l’audizione e decide di smettere di ballare per sempre e va a vivere da sua sorella che divide casa con 2 tizi che chiamerò Ciccio e Franco, Ciccio vuole fare il comico e Franco il giornalista.
Volete un esempio dell’umorismo? Okay affari vostri:
Ciccio rivolto a Stella appena entra in casa: “No guarda non compriamo niente, non abbiamo bisogno di nulla anche se forse un aspirapolvere da te lo comprerei”
Era anche peggio di così, ma le mie sinapsi si rifiutano di ricordare.
La sorella (Anna) dice di lavorare in tivvù, ma poi si scopre che fa la cameriera in un ristorante fighetto, dove anche Stella finisce , però sono tutti carini, gay e ben gentili e hanno anche delle belle divise poi fra i clienti c’è anche Boldi che dice “e io pago!” quindi di che ti lamenti ?
Un noto produttore cliente del ristorante fa un casting per trovare una velina e si presenta la sorella (anch’essa con tiepide velleità artistiche) che nel frattempo inciucia con Franco l’aspirante giornalista, che per far carriera accetta le avances della sua capa : la Pamelona Prati…
No, non sto inventando nulla vi giuro, come potrei??
Da notare che tutte le volte che qualcuno mozzica qualcun altro lo fanno in uno studio televisivo o in una redazione davanti ai monitor.
Canna l’audizione anche la sorella e se ne va a cercare Franco sempre negli stessi studi e lo becca avvinghiato alla Pamelona.
Grande crisi, si mette a bere (ma non molto).
Ma volete che, la nostra protagonista non incontri il noto produttore niente meno che Farnesi all’uscita del ristorante, che si innamora di lei all’istante e le propone un posto nel suo nuovo “sciò” che lui intitolerà in suo onore “non smettere di sognare” (che era la frase che le diceva la mamma in punto di morte), ma che lei ,troppo orgogliosa, rifiuta perchè “io ormai ho smesso dibballare!”
Ingenui!
Lui mette su questo sciò e non ho capito come la sorella faccia parte del corpo di ballo, forse un ripescaggio, mi devo essere distratta un attimo e non capisco perchè, ma durante le prove è talmente bevuta che la mandano via. Accidenti, ma adesso bisogna trovare una ballerina che “conosca tutto alla perfezione e solo tu Stella hai partecipato a tutte le prove” “No, io non potrei mai, non posso fare una cosa così ammiasorella!”.
Ed ecco la sorella che interviene :” Hanno mandato via me, non te, me lo sono meritato, vai prendi il mio posto!”
“Okay!”
E ora entra in gioco Alessia la cattiva, la biondina che fa Valeria in Un posto al sole che è appena stata menata dall’ex e che si era inventata di essere incinta per incastrare Niko,ma questa è un’altra storia.
Alessia - Alexis……vabbè! Quella pronta a tutto che si tromba il vecchio riccone e che dice cose del tipo : Io vincerò perchè vinco sempre!”
Già non ve l’avevo spiegato,lo sciò è una specie di “Amici di X Factor” dove voti la ballerina che preferisci e vanno in sfida e fin dalla prima puntata guarda caso Stella e Alessia sono in parità!
Ma tutto fila a gonfie vele per la nostra eroina che,nel frattempo, si tromba il buon Farnesi pur continuando a fare la cameriera.
Ma Alessia se ne ammasca e cerca di seminare zizzania insinuando che ci siano dei favoritismi all’interno del programma e che il televoto sia truccato (orrore!!) e per aggiungere pepe alla storia si tromba Franco (l’ex della sorella) che c’entra direte voi? E che ne so? Mica l’ ho scritta io (per fortuna!).
La sorella sfigata alcolizzata, cornuta e cameriera (che avrebbe fatto bene a spararsi) invece è tranquilllissima e non nutre nessun tipo di odio verso la sorella, anzi decide di chiamare Franco per dirgli che lo perdona di essersi trombato Pamela Prati, ma risponde Alessia che le dice “guarda che lui stasera sta con me ha ha ha!” (facendole un favore fra l’altro perchè se rispondeva lui se le trombava entrambe!)
Così la sera della finale in cui gareggiano strenuamente Stella e Alessia col 50% dei voti, Anna pensa bene di entrare in coma dopo essersi sfracassata con la macchina.
Nel frattempo Stella dietro la porta sente dire a Farnesi: “Stella per me è una come tutte le altre non conta nulla!” perdendosi la frase “non è vero, sono innamorato di lei come un ragazzino”
Ed ecco che il mondo le cade addosso e corre al capezzale della sorella rinunciando alla finale, all’ammore e alladdanza.
Il medico dice: ” Le ho assorbito l’emorragia, ma ora…dipende tutto da lei”
“Non me ne andrò da qui finchè non si sveglierà!”
HAHAHHAHAAH Altre matte risate.
Al capezzale della sorella si appalesa Ciccio(il comico) che dichiara tutto il suo amore alla moribonda ed ecco che compare il patrigno non più alcolizzato che dice a Stella “la tua mamma lo diceva sempre: non smettere di sognare, quindi vai”
“Okay!”
Va alla finale e vince, Alessia dice “Maledizione!” e Oriella Dorella in giuria stringendole la mano ammette: “Abbiamo fatto un errore, voglio offrirti un posto alla scuola di danza più figa dell’universo, so che è sempre stato il tuo sogno “ “No, grazie, adesso non lo è più!” “Vuoi dire che smetterai di sognare?” “No, non smetterò mai di sognare!”
E Farnesi “Stella, tua sorella si è svegliata!”
NO BASTA TOGLIETEMI IL SEGNALE!!
Io e Attilio avevamo le convulsioni dal ridere, ma vi rendete conto?
La fiction italiana? Prima serata? Canale 5?
Vostra preferisco la D’ Eusanio Bosco
Boscuccia mia, come mi siete mancati tu, il tuo blog ed il suo popolo! Va meglio con l’asma, nonostante gli aerei ti abbiano rubato l’aria?
Fortunatamente almeno quelli, però, hanno terminato bene il loro volo…
Sulle condizioni metereologiche di questo weekend è meglio non commenti visto che a Cagliari c’erano vento e pioggia bastardi.
Lo sapevo io che “Non smettere di sognare” faceva cagare! meno male che non l’ho guardato e ho passato il tempo a ridere e fare minchiate al pc con mia sorella.
Ma quand’era ’sta puntata della finanziaria di Guido? o me la son persa oppure ho perso quella scena. Ma vogliamo parlare della mitica presa di Franco Boschi quando deve baciare una donna (ieri l’ha fatta con Katia)? Che maschio! Vi ricordate la scena dove Angela stava uscendo dalla sua stanza e lui (che aveva deciso di lasciare Napoli perché lei - credendo che lui stesse per morire di cancro al cervello - ormai stava con Alessandro) l’afferra per un braccio e le fa: “Ho detto: ho un motivo per rimanere?” e poi si baciano. clap clap! (che mentecatta, mio Dio!)
Marikaaaaaaaaaaaa, ci sei ancora? Mi dispiace che ci abbandoni per un po’, anche perchè io non bazzico nella zona di Arbatax per cui non potrei neppure venirti a cercare. Buona stagione, sperando non debba solo faticare ma ti diverta anche tanto.
Fedeeeee!! Qualcosa è cambiato è uno dei film che mi hanno fatto sognare dippiù in assoluto! Grande Jack N., Helen H. e tutto il resto del cast!!! Semplicemente fantastico e consigliato a chi non ha ancora visto!
Ma chi l’ha scritta la sceneggiatura di ’sta cagata di “non smettere di sognare”??? Inutile dire che ci vorrebbero + sceneggiatori seri e meno improvvisati, come qualcuno di nostra conoscenza, vero Bosco?
E perchè invece qualsiasi serial (tranne poche eccezioni di cui non ricordo) firmato USA va dal decente passando per il molto gradevole per arrivare all’appassionante????
Pensiamo ad Ally Mc Beal, Grace Anatomy, LOST, Will & Grace, Desperate Housewives, Sex & the City e chi più ne ha più ne metta???
Sto dicendo una cazzata?
Mah… ok, vado a mangiare… uno smack a tutti!
Bosco, sul divano con te e Aldo Grasso c’ero pure io…
lei all’inizio lavora al mercato del pesce di Genova… vuoi dire che ti sei persa il videoclip????
La sorella fa parte del corpo di ballo perchè Stella lo aveva chiesto a Farnesi…
Era dai tempi di Ale&Franz a Zelig che no ridevo così!!!
E pensare che lo vogliono fictionare!!!!
hahahah il commento di Paola è il mio…
è rimasto Paola nel nome… poi vi spiego…
Marcy, LaMà è giunta ieri all’inizio della sua nuova avventura…
ma si farà viva, ha cimici seminate per mezza Italia
Un saluto anche dalla Annalì che pensa di attrezzarsi per andare a sciare a Bari se continua il freddo….
p.s. tanto per info, la Paoletta ha un problema di accesso al lavoro, e mi aveva chiesto di incollarle il commento… poi è rimasto il suo nome… questo l’arcano, che arcano non è, ma mi piace la parola arcano!
ELISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MI SEI MANCATA!!!!
BOSCO,
non sei stata attenta alle casse di pesce !!!
ma ti sei persa la parte piu’ bella!!
l’eroina che oltre alla “cubbista” per guadagnare un po’ di soldini in piu’(per farseli poi rubare dalla merda del suo patrigno)pulisce il pesce al porto di genova! naaaaaaaaaaaa
io alla fine della seconda parte mi sono arresa…mi consola il fatto che la martina (che vista la giovane età era abbastanza presa dalla visione della performance di eva dei cesaroni-beata innocenza-) si sia girata dall’altra parte con uno sconsolato,allibito e comprensibilissimo “IO DORMO.”…… ma non si è dimenticata di dirmi
” belloccio pero’ questo farnesi, peccato che sia vecchio “.
ARRRRRGHHHHHH
Ed ecco un piccolissimo ritorno!!
finalmente riesco a scrivervi.. non ho perso una battuta, ma non sono mica riuscita a mettere giù due parole prima!! che palle, succede sempre qualcosa.
Prima di tutto ci tengo a tranquillizzarvi, la visita è andata benissimo, al massimo delle aspettative e sono finalmente 3 giorni che ho ripreso a dormire e rilassarmi. Sono stata con “il buon Mauri” che mi ha coccolata, fino a quando non si è accorto che tra pochissime settimane ha gli esami e deve assolutamente studiare se vuole terminare regolarmente l’anno.
In ogni caso i dottori mi hanno tranquillizzata, anche se un pò di dolore purtroppo l’ho sentito stavolta… hanno “approfondito” bene la visita, però mi hanno confermato che non c’è alcun pericolo, che devo stare sotto stretto controllo, ma sto bene e non devo preoccuparmi di nulla. a andiamo!!! questa partita l’abbiamo vinta noi!!!!
Purtroppo non sempre va tutto come dovrebbe andare e solo ieri ho saputo che il 15 potrebbe essere il mio ultimo giorno di lavoro! e che coglioni!! scusate il francesismo!!. M’era presa una risata isterica!. Però devo essere sincera… davanti a tante preoccupazioni, a questa m’è venuto fuori un grandissimo stì gran ****** (con i miei mille asterischi e qualche immagine da pirata!!!)
Mi sono scatenata e ho mandato CV a tutto spiano, stamattina ho fatto un colloquio, dovrebbe essere andato bene .. solo che ho deciso di lasciare l’informatica.. ho fatto un colloquio da segretaria e quello mi ha guardato e mi ha fatto (sgranando un pò lo sguardo) : “ma con questo curriculum, ma davvero vuole fare la segretaria???”
sinceramente non ho capito se dovevo sentirmi scema o altro.. così l’ho guardato anche io e gli ho fatto: “se lei mi paga per potermi pagare un mutuo, io gliela costruisco pure la segreteria!!” .. s’è fatto una risata, una stretta di mano e “allora a risentirci presto!!”.
Sembro matta vero?? invece a me garba una cifra..
Vuole dire basta testosterone, basta maschi che non fanno altro che metterti alla prova e ti guardano come quella che la darebbe a tutti, basta a gente che vuole solo sgambettarti, ma sopra ogni cosa basta alienarsi a guardarsi diventare l’operaio del nuovo millenio!!!!. Rispetto tantissimo le persone che continuano ad amare questo mestiere, io no.. ne ho le palle piene!!..eh si, prima sono nate, poi mi sono cresciute, e poi definitivamente cadute!!.
Ora mi domando.. ma mi sarei dovuta sentire scema??
Comunque….
Ieri sera mi accingevo a montare la nuova lampada da terra che ho preso a da “leroy merlin” ( ve lo consiglio, ottime cose a prezzi davvero vantaggiosi ) con bellissimi colori del deserto, e lascio la tv accesa su canale5 per vedere questa grandissima fiction che hanno pubblicizzato anche nei bagni pubblici e che dopo 3 giorni avevo già capito prologo ed epilogo!!…. insomma, mi metto lì e mentre avvito, smonto e rimento ed accendo e spengo, parte la musichetta e le prime battute.
AGGHIACCIANTE!!!!
Voglio solo dire che penso di non aver neanche mai visto un B movie più B di questo!! scadente sotto tutti i punti di vista, inguardabile, inudibile… insomma… PIETA’!. Ma la fineeeee .. ma come uno fa tutta stà fatica per entrare nell’accademia più figa della terra e poi “no, non lo voglio più?”… ma che tristezza. Scontanto che manco ai saldi!!!
Spero davvero che gli sceneggiatori fossero sotto morfina.. o sotto psicofarmaci.. magari una cannetta che facevano girare!!!
Oh Bosco!!!! sto leggendo il manuale sull’ex. E’ stupendo.. e grazie.. perchè stavolta e come sempre non mancherò di ringraziare te. Sei SPLENDIDA!!!
Un bacio immenso..
Vi adoro… e guardate che non ho ancora smesso il tapis roulant eh!!
tsk… ci voglio perdere almeno un polmone lì sopra!!!
Mille mila baci sparsi
**Ila**
NUUOOOOOO… e io mi sono persa sto popò (nel vero senso…) di fiction perchè ero a yoga?!?? NUOOOOOOO ma proprio oggi ho deciso di migliorare la mia vita??!?!? Vedi Fede, mai niente è per caso!
Al ritorno ero talmente rincoglionita (ma non tanto da non mangiare…sia mai!!) che mi sono fermata a vedere una scena clou (come si scrive.. bha)..
“nooooo smettila di bere”.. e lei che agguanta una bottigliona..
mentre le sorelle Brambilla erano sul letto e un pazzo bussava alla porta..
ho cambiato canale…….
e ho rivisto per la centesima volta “qualcosa è cambiato”.. e poi ho iniziato a russare!!
Ahh.. informazione di servizio.. questa sera sulla rai fanno “Tutto può succedere” sempre con Jack ma anche la mitttica Diane Keaton!!
Ila Super The Gnè.. anche tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
Sto blog “pullula” di stragnocche!!!
BUON POMERIGGIO!!!
Mi sono dimenticata!! che scema!!
Avete notato l’unica cosa bella della fiction qual’è stata??
Manuela, la controfigura della Mastronardi (come cacchio si chiama)… ex o tutt’ora ballerina della splendido gruppo dei kataklo. Se vi capiterà di andarlo a vedere, ve lo giuro fanno delle acrobazie immense…. ma giustamente perchè non mettere lei come protagonista… nooooooooooooo meglio Eva dei Cesaroni con la recitazione di un mocio Vileda?!?!
mhà…
Marika mi manchi già…
Ila gnè.. se c’è bisogno un aiuto con i post ci si può affidare a te
precississima!!!!
Bacio!!!! e me ne vado che v’ammorbo ogni volta
Eccomi!
Stanca morta, ma viva,e sempre Topa, ma meno nova.
Cosa mi son persa? Un sacco di cose. Anche la fiction. E menomale!
Bosco quando racconti i film non riesco a starti dietro, già hai il deficit della punteggiatura come negli sms, poi tutti i discorsi in fila non mi tornano. Come dici? Era la fiction che era così sminchiata?
Ah!Volevo ben dire.
Oggi finalmente un giorno ‘normale’.
Il matrimonio è andato alla grande, bellissimo e ganzo. La sposa un tantino forte nel suo abito rosso, e il prete la vera rivelazione della giornata.
Lunedì pomeriggio l’ho passato a incartare i regali comprati al sexy shop (non avete idea…) e a finire di dipingere il cartellone per la disposizione dei tavoli. (Cì, agevolo foto stai tranquilla. Loviù!)
Martedì, il grande giorno dove la famiglia Topanova era assai topa e i mie sandali hanno fatto un figurone, mentre io ho fatto solo figure di merda.Mercoledì tutto il giorno a casa della mamma della sposa per il rinfresco con i clienti (età media 85 anni e chi era più giovane aveva il catetere). Mi sembrava di essere la badante a Villa Serena.
Oggi posso stare tranquilla?Ennò! Mi arriva un sms della sposa in luna di miele dove mi chiede come sto? Manco per il cazzo.
“Hai cominciato il resoconto del mio matrimonio?Il 16 lo voglio pronto!”
NON HO TEMPO MANCO PER PISCIARE PERCHE’ DEVO COPRIRE ANCHE IL TUO TURNOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Loro dicono che mi vogliono bene, io non credo.
Cate Amoremio tutto a posto e anch’io non vedo l’ora!
Cììììì!!!!!Tesora ultimamente ti ho trascurata, ma SAI che avevo da fare. In questi giorni cerco di rifarmi.
Elisa Tesoromio quando ti leggo sto bene.Un bacio tutto per te!
Marika chissà a quest’ora ‘ndo cazzo è…
E poi concordo con Paola:la foto sull’ultimo libro è bellabbbella.
Mi vado a ripiglià.
Un bacetto a tutti!
Credo non ci sia bisogno di dirvi che la suddetta fiction ha sbancato la serata con quasi 7 (sì, sette) milioni di spettatori e il 30% di share. Help!
Ma quanto cavolo scrivete??
A me sparisce la rete per un paio di giorni e passo due ore a leggere i commenti??
Sclero con Fastweb, mi sentivo morire..
Allora, io non ho visto questa cosa tranne la parte in cui copia flashdance che si allena e non sapevo se ridere o piangere.
Penso piangere..
Che poi si vedeva benissimo che non era lei, che le cercavano di inquadrare la faccia alla fine facendo un taglio orridissimo che Spielberg ha deciso di andare a fare il cameriere al mc donald’s perchè ormai hanno rovinato la storia del cinema.
Io “ho guardato” Qualcosa è cambiato, solo che a un certo punto mi sono addormentata!Non l’avevo mai visto però..boh..chissà come è finito..
ABOLIAMO LE SERIE ITALIANE!
Che poi, recitassero almeno bene..recitavo meglio io quando ho fatto “La cicala e la formica” in seconda media.
Ci sono anche io!
Meno male che non guardo quasi mai la tv… Dopo aver letto il racconto mi è venuta in mente la barzelletta del tipo nella sala
di un cinema a luci rosse che ad un certo punto della proiezione urla dal fondo ‘Troppa trama!’…
Ecco. Almeno quel genere di film ha un suo perchè, come dire un suo pubblico di aficionados… ma queste pseudo fiction per chi sono pensate? E soprattutto, da chi sono interpretate? Il più delle volte mi sembra di capire che si tratti di persone alla prima esperienza, nel senso che non hanno neanche frequentato una scuola di recitazione, e definirli attori non mi sembra corretto nei confronti dei tanti ragazzi che studiano seriamente, magari diventando bravissimi, ma che non saranno mai famosi.
Accendo ancora la tv per i seguenti programmi:
-Che tempo che fa con Fazio, la Littizzetto e tutta l’allegra brigata;
-Parla con me con la Dandini, i pazzi della Banda Osiris, Vergassola e compagnia bella, sempre che riesca ad arrivare sveglia all’ora in cui inizia e comunque non riesco quasi mai a guardare il finale;
-Blob, e con questo sono aggiornata praticamente su tutto!
-Tg3 o Tg La7, a seconda dell’orario
-Ballarò e Annozero, anche se ultimamente mi sono stufata di sentire i soliti ospiti maleducati che ci dovrebbero rappresentare e che offrono uno spettacolo indecoroso di se stessi e dell’Italia…
Per il resto la tv la teniamo spenta, preferiamo la radio, molto più simpatica ed intelligente (anche qui dipende dalle reti).
Stasera andiamo a vedere un appartamento: stiamo cercando casa e abbiamo dovuto iniziare la trafila delle ricerche tramite agenzia.
Mi stupisco sempre della faccia di bronzo che hanno certi personaggi nel presentarti nel migliore dei modi appartamenti nei quali loro non avrebbero neanche il coraggio di fermarsi a dormire per una sola notte! La settimana scorsa ne abbiamo visto uno che era stato definito addirittura ‘delizioso’: devo aver fatto una faccia quando l’ho visto perchè poi mi ha detto: ‘Mi fa piacere che siate venuti a vederlo così mi sono reso conto di quel che volete’… Annamobbene
A proposito: non è che conoscete qualcuno che vende una casa a Bologna?
@Pippi: siamo stati una notte a Napoli e il resto a Sorrento, con fuga in costiera amalfitana. Peccato per il tempo, ma è sempre stupenda!
@***Ila***: sono contenta che la visita sia andata benone! Per il lavoro, se ti sei stufata del settore informatico (e non hai tutti i torti) fai bene a cercare altro. In bocca al lupo!!
@Marika: tanti in bocca al lupo anche a te per questa nuova avventura! Fatti viva ogni tanto, che so, un internet point, un sms…
@Simo: ho le foto “ufficiali”, appena ho un attimo scelgo quella per il blog
@Elisa: dai, facci rivivere la magia di quella splendida isola nell’Oceano Indiano!
@Cate: sei un tesoro, smack!
@Nino: dove sei?
@tutte le studentesse: in bocca al lupo per gli esami!!!
@Cinziella: la tua ricetta la proverò quanto prima! Intanto a giugno mi sono ripromessa di preparare il dado vegetale con la ricetta che ho trovato sul Vegan Blog… A proposito, grazie Fede per averci fatto conoscere anche questo sito!
@Cì: il rientro dalle vacanze è sempre traumatico!
Un bacione a tutti!
ohmioddio! e pensare che avevo una mezza idea di guardarmelo (insomma, farnesi non è capace di recitare ma è un bel vedé, no?!) ma per fortuna sono andata al cinema!!
Ragazzi, sono andata a vedere “Uomini che odiano le donne”, non so chi di voi ha letto la trilogia di larsson (momentaneamente sono al secondo…), ammazza quant’è crudo, però mi è piaciuto xchè non ha stravolto il lbro. poi adoro lizbeth e la sua capigliatura…
ultimamente ho latitato con un posto al sole, sarà meglio che mi faccia una lettura delle puntate precedenti…beh…francobbboschi è francobboschi, manzo tanto!
Sono viva!!! Stanca ma viva!
Prima dei miei esami che sono una notizia secondaria, la notizia clou del giorno: HO IN MIO POSSESSO IL LIRBO!!!!!! Ho finito alle 16 in università, ho aspettato fino alle 17 quel testa di cazzo del mio prof dell’esame della mattina che ci aveva dato appuntamento per la correzione alle 16 ma che non si è fatto vivo e dopo due esami e la tensione non mi merito un regalo??? Quindi mi son presa il mio bel 14 e ho fatto l’acquisto! Non vedo l’ora di iniziarlo!
Iniziamo col ringraziare del supporto tutti quelli che hanno incrociato le dita per me fino ai crapi: siete state meravigliose!!!
L’esame di questa mattina… che dire? Durante la correzione si è sfiorata la rissa perchè il prof non capisce un cazzo: uno studia un mese per 20 domande in croce tra vero/falso (incomprensibili) e esercizi che non aveva mai fatto a lezione. E lui si vanta anche di aver trovato il modo per eliminare i FALSI POSITIVI (quelli che non studiano ma tirando a caso passano l’esame): ci credo, eliminando anche i FALSI NEGATIVI dato che è stato una strage!
@ Cate: aspiro al massimo ma raccatto anche il 18!!!!!
Nell’esame del pomeriggio credo di essermi ripresa e credo sia andato benino! Appena avrò i voti vi farò sapere
@ Sonia: quando si dice gli stessi gusti! Io ti consiglio di sostituire Ballarò e Annozero con Report! Adoro quella trasmissione!
Ieri sera ho visto 2 secondi della fiction in questione prima di prendere la decisione che le due puntate di Grey’s Anatomy e sono arrivata alla conclusione che odio ufficialmente la coppia Meredith e Derek… SONO PESANTIIIIIIIIII!!! Non li reggo più! Rimpiango i bei telefilm (vedi il mio preferito JAG) in cui dovei aspettare 10 serie per vedere i protagonisti insieme!
News dell’ultimo secondo: mi ha chiamato il tipo che ho conosciuto venerdì… esco!!! Questa giornata pare non finire più!!!!
Mamma mia, pur avendo captato il livello di cagata smielosissima avevo fattocmq qualche pensiero di vederlo stò scempio!
Ma dopo il post della Fede e tutti i vostri commenti benedico ancora di più quel bagno turco piovuto dal cielo! Che poi al ritorno ho trovato la fine di “qualcosa è cambiato” e subito mi ci sono attaccata anch’io per la centesima volta…che meraviglia di film!
Come l’altro che fece domenica pomeriggio, “scoprendo Forrester”,mai visto? Grande Sean Connery, grande storia e grandi colonne sonore.
A proposito di serie americane, un’altra che mi sta piacendo proprio tanto é “brothers and sisters”, stanno dando la seconda serie su rai4 ma purtroppo il martedì…bella bella bella!
E stasera anch’io mi papperò “tutto può succedere”…con un bel pezzo di pizza!
@ Cate…. pinapiccolo@libero.it !
@ Catefiè….embè????
@ Ila*** sono troppo contenta per la visita! Fiùùùùùùùù…..Quanto alle beghe lavorative ti si aprono nuovi mondi da esplorare a quanto pare, e se ti è venuta voglia di cose più semplici,sarà semplicemente voglia di maggior tranquillità….assecondati e in bocca al lupo!
@ Soniaaaaa….che bel giretto che avete fatto! Ma dovete assolutamente rifarlo col bel tempo per cogliere tutte le sfumature di colore che quel paesaggio sa offrire…..se martedì è buono ne approfitto io!
@ Ila gnè pertrè….l’altra volta al centro commerciale solo un paio di pisserissimi leggins neri!In QUATTRO ORE di marcia, ebbene sì……
@ Topanova…finita la festa ora ti tocca sgobbare il doppio! Tieni duro!!!
E ora vi lascio e vado a crogiolarmi col mio simpaticissimo mal di testa pre-ciclo….che felicità! Bacio…..
Catefiè non ti avevo letto! Evidentemente stavamo postando nello stesso momento! Allora teniamo ancora le dita incrociate???!!
E, rotto per rotto, viva pure il 18! io pure ne ho raccattato qualcuno ma tant’è…c’abbiamo un’età!
E facci sapere del tizio!!! Bacio….
Eh….piccola dolce Fede…..
e sennò perchè secondo te noi siamo tutte qui unite dall’amorBosco?
….Ma pure tuuu….che ti vai a guardare….amore della casa….che poi ti fai i “sognacci” e mi ti svegli tutta sudata e impaurita…?????
;.)
Ti voglio beneeeeee!!!!!!
Baciottini
@pippi
Adoro anche io Brothers&Sisters! Calista Flockhart (aka Ally McBeal) è un grande!!!
Beh, se non vi stancate troppo tenetele pure incrociate e poi domani vi racconto!
Per ora son felicissima e la cosa è strana perchè ho un ODIO profondo per i primi appuntamenti e la stanchezza da doppio esame è misteriosametne scomparsa… I poteri degli ormoni impazziti???
Baciiiiiiiii
Grande Catefiè, buon primo appuntamento!!!! e miraccomando facci sapere come è andata!!! sono sicura che gli esami saranno andati alla grande!
Invece ieri mi hanno firmato le ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! due settimane di assoluto riposo non vedo l’ora, qualche giorno andrò a Roma da una mia cara che amica che non vedo mai, e poi pensavo a qualche giorno alle terme e poi ho intenzione di dormire dormire e ancora dormire!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda i miei programmi preferiti bè fatemi pensare…:
1. Che tempo che fa in primis
2. Report (anche se alimenta parecchio la mia ulcera!!!)
3. Tg2
4. Anno Zero (ma onestamente quando inziano a parlare uno sopra l’altro cambio canale che proprio non li sopporto quando fanno così)
5. Ballarò (come sopra)
Per quanto riguarda le fiction bè le guardo tutte e quando dico tutte intendo anche quelle messicane!!! in particolare mi ero fissata con una teleovela intitolata “innamorata” la dava rete quattro credo alle sette del mattino, allora mi svegliavo presto che dovevo prepare diritto privato e che dirvi le ho fiste tutte quante le puntate!!! adesso dovrebbe andare in onda il nuovo “90210″ e sono curiosa di vedere cosa si sono inventati i sceneggiatori! altra novità è life on mars, vedremo come saranno!!! poi adoro cold case e casi irrisolti, senza dimenticare grey’s anatomy ancora mi devo riprendere dall’ultima puntata am ci risucirò, di quelle italiane l’ultima carina che ho visto è “Tutti pazzi per amore” all’inzio lo guardavo per gli attori poi ho visto che era simpatico e me lo sono vista tutto!!! altre fiction italiane…..provaci ancora prof anche se non vedo mai la fine che mi addormento prima ma al primo posto metterei “Montalbano sono” troppo bello!!!
Vado ad inziare a fare la tipa acida, ebbene si in ufficio non sono per niente buona, eh i piedi in testa proprio non me li faccio mettere
Bacioni!!!!
ok… mi arrendo…
mi abbono a Sky.
@Catefiè: Report, ecco cosa mi ero dimenticata di inserire nell’elenco! Ma certo che lo guardo, è una delle poche trasmissioni di vera informazione. Purtroppo non sempre riesco a vederla fino in fondo…
@Tutti: visto? E’ già venerdì!
Un bacione e buona giornata a tutti!
P.S. Nel weekend passo in libreria…
P.P.S. Codice captcha palindromo: K44K
Buongiorno ragazze!!
Anche io ho visto schifata non smettere di sognare.. è partita male sin dall’inizio ricopiando flashdance.. e pure male! che tristezza.. banale, banale,banale! Fede il tuo resoconto mi ha fatto troppo ridere!!!
@ Simo non avevo dubbi sul tuo essere super topa!
@Cinziella te lo consiglio.. almeno invece di 7 canali ne hai infiniti e prima o poi trovi qualcosa che ti può piacere!
Di Sky mi ha sconvolta il programma ” mi sposo e cambio vita” nel quale una coppia a pochi mesi dal matrimonio dimagriscono, vengono sottoposti a interventi di chirurgia plastica ecc.. pratiamente vogliono essere belli per quel giorno ma secondo me rischiano di non riconoscersi! possibile che sono un bel fisico renda felici le persone?? la superficialità e l’apparire dilagano e non sapete quanto mi schifa..
La Repubblica fa sempre inchieste interessanti.. speriamo che quello strunz con il bisturi non abbia più modo di fare cazzate!
Concordo con voi.. Report è una grande trasmissione! Io seguo anche Amore criminale.. toccante e fa aprire gli occhi a tante per far capire che l’isolarsi dal mondo per lui, l’ossessione e la possessione estrema non sono normali e bisogna ritrovare la libertà il più presto possibile..
Un bacio a tutte
uh uh… ma QUANTO AVETE SCRITTO IN MIA ASSENZA?!?!
mi sono diventati gli occhi piccoli piccoli a leggere tutti gli arretrati!!!
devo dire che “un pochino” ho barato…e in certi punti ho letto trasversarlmente e mi sono fermata a leggere dove c’erano parole che attiravano la mia attenzione!
cmq… sono appena tornata (ieri sera ma vabbè…)da questi 5 giorni al mare con mia cugina.
che dire…? ero andata lì per studiare e prendere il sole..e purtroppo o forse per fortuna sono riuscita solo a fare la prima cosa!
dopo un mese di calura e sole spacca pietre…quand’è che doveva venire il brutto tempo, con nubifragi SOLO sul litorale laziale?ma si…domenica,lunedì e martedì!!così che io e mia cugina siamo state chiuse in casa a studiare senza nemmeno una distrazione, perchè la Tv era rotta,la pennetta Tim per il PC non mi funzionava bene e il paese dove abbiamo casa,Fregene, era semi-deserto.
Vi dico solo che lunedì è stato forse il giorno in cui ho studiato di più in tutta la mia vita! 6ore e mezzo di studio interrotte solo da un veloce pranzo.ma vi dico…che studiavamo perchè ci annoiavamo!!
poi mercoledì è uscito un pò di sole e siamo andate al mare ma c’era il suddetto vento di cui parlava la Bosco a Ostia.tornata a casa ero panata di sabbia…e pochissimo abbronzata se non una strana macchia, tipo un quadrato rosso/viola sulla shiena…che adesso mi prude un sacco!
è…le gioie della vita!!
cmq l’esame per cui studio tanto è lunedì e speriamo bene, è il primo di questa sessione estiva!
leggendo qui e lì vi dico che 1) anch’io non riesco a vedere tanto le fiction italiane…ma quanto amo i telefilm e le serie americanee!!
Uga lovvo Brothers & Sister!! e poi ti consiglio di vedere 90210 perchè è davvero carino, io me lo sono visto fino a metà serie in inglese…e bho…a me piace!è molto high school..però è carino!certo non c’è proprio paragone con Brenda,Kelly,Donna,Brendon e gli altri…peròò!:P
poi non so chi parlava dei cuochi carini…e l’altro giorno alla Prova del Cuoco, mi sono per caso imbattuta in un fico da paura che risponde al nome di Guido Martinetti!che poi da ignorante ho scoperto che è uno dei due “inventori di gelati” di Grom a Torino.probabilmente qualcuno sa di cosa parlo…
e vabbè…torno a studiare!
un baciotto a tutti!!
serena
Good morning!
Iniziamo con le grandi notizie: l’esame quello che mi era andato male, che avrei raccattato anche un 18 pur di togliermelo… mi ha risposto alla mail il prof dicendomi che la valutazione è tra il 25 e il 26… ho già ricevuto le infamate di tutti gli amici a cui avevo ritto le palle dicendo che l’avevo bocciato ma non è colpa mia se il mio prof ha un pusher che spaccia roba decisamente buona!!! Inutile dire che sono euforica! L’altro risultato lo saprò stasera!!!
Passiamo all’appuntamento col tipo: è stata una serata piacevole, divertente, lui è un chiacchierone (che è perfetto dato che io sono tendenzialmente una taciturna), pratica judo da quando aveva 6 anni e non è fissato per il calcio!
Lo rivedrò? Sicuramente sì (ovvio, se mi richiama)
Sto guardando il cellulare in trepidante attesa che mi richiami in modo da contare i secondi che ci separano dal rivedersi? no.
Ma qui necessito di un aiuto (e dato che nessuno di voi mi conosce, credo che siate le persone adatte): sono una razionale, pacata, riflessiva. Pochissime cazzate, botte di testa, azioni impulsive. Io inizio a convincermi (dato che non mi è mai successo in 28 anni) che, causa carattere, non riuscirò mai a provare immediatamente quel trasporto per una persona da reagire come se al mondo non importasse niente che la telefonata di lui che mi invita di nuovo. Ovviamente chi mi sta intorno dice “è solo perchè non hai trovato quello giusto” e ci sta, ma non è possibile che la mia proeponderanza di raziocinio inibisca istinti e sentimenti? Sono “anormale” io o lo sono i dubbi che mi faccio venire?
Vi saluto che inzio a preparare il pranzo prima di andare a torturare mia cugina con le ripetizioni!
Baciiiiiiiii a tuttteeeeeeee
Buongiooooorno boscaioli!!!
Esiste il partito dei boscaioli per caso?
No vorrei fare propaganda elettorale
Anzi facciamo così
Buoooongiorno Maurizio Liberti e benvenuto sul blog più boschifero della terra!!! (dell’Italia di sicuro, della terra devo controllare, ma credo che abbiamo buone chance)
Prima vi racconto un po’ di cazzi miei, poi mi VA proprio tanto di commentare questo post
Ehh si
Allora, la storia è questa
La maestra scrive un post
Io lo commento
La maestra dal mio commento trae lo spunto per scrivere un altro post
Una del blog trae spunto e mi scrive una mail
Io le rispondo (sono molto contento di risponderle)
Io non conosco la tipa in questione (e che tipa)
C’è una richiesta
La richiesta è
Nino mi piacerebbe mettermi in contatto con la tipa di cui tu hai palato sul blog
La questione sembra semplice
Manco per il cazzo
Io la tipa di cui ho parlato sul blog neanche la conosco
L’ho ascoltata (con molta attenzione) durante una caldissima seduta in spiaggia (e con il caldo di mezzo quasi tutti i miei neuroni erano k.o)
Così come non conosco la tipa sul blog (e che tipa)
Però
Che frequentatore del blog sarei se non mi buttassi anima e core in questa mission?
Risultato?
Probabilmente le due tipe (e che tipe) che non si conoscono si metteranno in contatto grazie ad un tipo (che sarei io, che volendo essere proprio precisi neanche conosco bene bene) che neanche conoscono
Non oso immaginare i primi cinque minuti di conversazione
Anzi sai che ti dico
Agata Cristie (o come cazzo si scrive) mi fai na pippa!!!
E tutto questo?
Grazie alla seven eleven eccentric lady (che per brevità chiameremo S.E.E.L)!!!!
Ho le dita incrociate
Voi direte per far si che la telefonata vada a buon fine?
Manco pegnente
Ho uno strappo muscolare alla spalla che mi costringe ad adoperare le mani come se fossi un’aragosta con l’elastichetto sulle cheli
Ci siamo capiti
Mannaggia il doloooooreeee!!!
Allora maestra SEEL ( SEEL teacher che dir si voglia)
Prima di commentare il post voglio ringraziarla
Il suo ultimo libro mi piace assale
Sa perché?
È molto autobiografico
A me le cose auto mi sono sempre piaciute, specie se raccontata come solo lei sa fare
Una sola cosa
Leggendo il consiglio numero novantotto mi sono un po’ preoccupato
Non vorrei che ne uscissero fuori trame come quella della serie di cui all’odierno post
Non smettere di cambiare
Sai che ridere!!!
Comunque, a proposito del post
Io leggo il post no?
E mi dico
Si, ajvoglia la Bosco a dire che fa cagare, sicuramente l’avranno visto milioni di persone
Infatti il nostro amico dell’auidtel Maurizio Liberti me ne ha dato conferma
Cara SEEL, purtroppo succede questo
E succede anche a me, dopo le spiego dove come e perché
Che lei è troppo auanti rispetto al resto del mondo
La sua passione per la televisione (che le ha fatto assorbire per osmosi le tram e, i personaggi, tric e trac e bombe a mano) fa si che lei abbia un occhio (anche due, sennò fa tanto poliremo) critico che le fa sembrare (giustamente) una cagata una cosa del genere
Ma così non è per tutti gli altri
Anzi, così non è per la maggioranza delle persone
E si rischia di diventare un tantinello snob
VIVA GLI SNOB!!!!
Che portano avanti la carretta!!!!
Io l’altro giorno in pieno delirio di non sopportazione del nubifragio che si stava abbattendo sulla mia casa mi sono detto
Adesso mi vedo TUTTI i canali SKY, uno per uno
Beh…..
Ci sono almeno dieci canali che trasmettevano soap opera
Uno era la versione latino americana di Ugly Betty (Betty la fea)
Dopo averlo guardato per tre minuti mi è preso un senso di sconforto
Il protagonista aveva una giacca a scacchi grigia con delle spalline che neanche Dan Arrow ai tempi d’oro
I dialoghi erano intervallati da pause che potevi benissimo fare in tempo a svaligiare la banca e avere un alibi di ferro
Triste come un salice piangente il giorno di carnevale
All’incirca verso i canali 700 mi sono imbattuto in alcune telenovele arabe (Smemo ho pensato a te!!)
Beh….
Qui si è raggiunto l’apice!
Io non capisco l’arabo ma sapevo come sarebbe andata la scena successiva
I primi piani erano zoomati così tante vole che mi è venuto il mal di mare
Le donne avevano i baffi
Gli uomini muovevano solo le labbra, sembrava di essere da Madame Trussaud
Quanti siamo sull terra?
Sei miliardi?
Beh, io credo che oltre cinque miliardi vede sta roba
E gli piace!!!
Quindi che dire….
Io, nel mio piccolo avverto lo stesso sconforto nel mondo della musica e dell’arte
Per me che non sa che Raffaella Carrà ha preso il nome da un famoso pittore è guardato male, tanto per intenderci,
in giro, nelle case, nei locali pubblici, vedo sconsolato appesi alle pareti, quadri (si fa per dire) che non sono altro che la cattiva interpretazione di quello che vuol dire sforzarsi di vedere il mondo con i propri occhi
avete presente quei quadri che si vedono al mercato o al mercatone, con quelle cornici barocche e quei paesaggi (che non esistono) dove c’è sempre un cacciatore con il cane?
Beh
Non potete capire quanti ce ne sono appesi in giro…
Così per la musica
Io ho ascolato migliaia, che dico migliaia
Centinaia
Di re di musica
E non dico di avere l’orecchio di Giovanni Allevi, ma un po’ di sensazioni le avverto
Chi è che vendo più dischi ?
Uno che canta Baglioni con l’accento dei Tazenda
E con l’espressione di un luccio
Dopo due giorni al sole
La gente è questo che vuole
Il titolo sembra profetico
Non smettere di cambiare
Io oserei aggiungere
Il livello così basso delle cose
E finirei con
Tanto tutto cambia affinché tutto rimanga come sempre
Un augurio di buon week end elettorale a tutttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Nino pro snob (che poi significa sine nobilitate e quindi ben mi sta)
arivedorcììììììììììììììììììììììììììì
@Nino eggià allora votiamo Corona presidente della repubblica!
Un tempo, qualche annetto fa, c’era gente in giro tipo non lo so…Michelangelo che tutti gli dicevano seee bravino, ma insomma si è visto di meglio in giro,oppure c’era Leonardo da Vinci che una mattina si sveglia fa la Gioconda e nessuno gliela fila,Brunelleschi 2 palle con quella cupola che ancora nessuno ha capito come abbia fatto, Caravaggio poi c’era un’altro che stava in campagna a Stratford un certo William Shakespeare scriveva delle cose tipo Romeo e Giulietta, che ne so c’era Dante, Boccaccio, capisci cosa voglio dire?
L’eccellenza!
Oggi nessuno è più in grado di fare niente nessuno sa scrivere, dipingere, costruire, inventare (io per prima!) e il mondo a mio avviso è in piena parabola discendente!
Non siamo avanti, siamo sempre più indietro….
Sobh
ECCOMIIII!!
indubbiamente d’accordo con la padrona del Bosco!!
io credo che ci sia un inibizione dopo certi Grossi Personaggi/Artisti… x cui la gente non si sforza di cercare di ESSERE qualcuno ma è molto più figo assomigliare (e qui mi riferisco fisicamente) a qualcuno o x lo meno far finta di esserlo!! (x cui vedi gente che guadagna milleuro al mese e manda la figlia a scuola con la tracolla di Luis Vuitton!!!) questo è il prototipo di UOMO che ci viene posto di fronte e tutti fanno il meglio x assomigliargli!! la realtà che ci sono pochi Michelangeli, Raffaelli e Leonardi ( e qui non mi riferisco alla tartarughe ninja)… x cercare un tale paragone o almeno x ambire e seguire un esempio!! è facile e comodo nascondersi dietro un micro vestito giropassara… siamo NOI che diamo importanza a certe cose, la colpa non è sempre degli altri!! se esistono ancora figure come la PARIETTI (nome a caso… e si accettano suggerimenti x NOMINARE il mestiere della Parietti… ALT, nessuna parolaccia… sarebbe troppo facile!!:D )è perchè noi alimentiamo certi circuiti!! cazzarola, c’è una TV spazzatura che mette P A U R A !!!!! ma se certa TV attira, eccolallà che si fa solo quella!!
diamo il meglio di noi stessi in qualsiasi cosa facciamo, SEMPRE, come se fossimo sempre su un palco scenico, solo così potremo ricostruire certi valori eterni!!
baciniiii
GIU
@ Cate… Non ho soddisfatto le aspettative dei due 30 dato che al primo ho preso 26 (che credimi vale più di un 30) ma… al secondo ce l’ho fatta!!! Vado a festeggiareeeeeeee!
Evvai ho di nuovo il mio computeeeeeeeer!
E per questo devo ringraziare sempre il mio personalissimo tecnico, il mio santino….
@Giugi
…diamo sempre il meglio di noi stessi come se fossimo sempre su un palcoscenico….Brava, mi sei proprio piaciuta!
@Catefiè
EBBRAVAAAAA!!! Gran bel colpo!
E intendo anche per il tizio dell’altra sera… Quanto ai dubbi che ti fai, secondo me tutto sta a vedere come procederà…può darsi che non sia lui la grande scintilla ma può anche essere che il tuo sia uno stile caratteriale. E beata te! Io pagherei oro per non sbroccare col cervello ogni volta che mi piace uno! Soprattutto in passato…quante figure di m…. mi sarei risparmiata! E poi sarà anche un detto, ma è vero che in amore vince chi fugge….
Ho deciso, domani me lo compro il libro. Non resisto più e tra l’altro non sto nemmeno combinando molto con lo studio…magari mi ricarica!
Bimbe, ora vado a scassarmi a gag…kiss!
Catefiè sei una FAIGA!
BRAVISSIMA!
Io ne ho uno il 22, lo sogno di già di notte.
Nino come dire, ti quoto in pieno!
Ieri poi su msn celebrity c’era un sondaggio tra Audrey Tatou e Alessandra Mastroiardi [o come mizze si chiama.]
Indovinate chi ha vinto….di sicuro non la testimonial 2009 di Chanel..
Epperchè???
Io personalmente quello che non sopporto è il fatto che la maggior parte delle persone non ragionano con la testa, vanno tutti per “sentito dire”. Diventa tutto qualunquismo, non sai se stai parlando con una persona che le cose le SA oppure fa finta di saperle..
E soprattutto le 13-14enni di adesso,zero, nel cervello zero.
Vanno dietro alla televisione….mah…
Poi non puoi toccare Alessandra Mastroiardi che ti insultano, “sei la migliore, sei una bravissima attrice”..ma sei la migliore de che?
Poi aspetta..sei la migliore in confronto a chi?Ad Alessia Marcuzzi o a Charlize Theron, no perchè la differenza è sostanziale.
Vabbè non so più che dire, sono sconsolata.
Tanto in Italia si sa già come finirà, come finiremo.
@Nino: Lascia stare la campagna elettorale te prego!
L’altro giorno ho avuto una discussione da far rabbridire ogni sano di mente..
Ho sentito inneggiare al fascismo, a Berlusconi, al precariato “che ce lo siamo cercati noi”, sentito dire “che la crisi non c’è se la sono inventata loro” quando mio padre è a casa in cassa integrazione e poi che “questi negri si devono levare dalle palle”. Gente di 20 anni…
Pena, solo pena.
@Nonmiricordochi! Anche io guardo Report!
Però devo fare una critica alla puntata di domenica scorsa, volevo dire che la situazione qui in Brianza non è così critica come la vogliono far sembrare!
Anzi, si sta bene..se non fosse per la mentalità sopracitata sarebbe perfetto!
Dobri dien!
Ila gnè gnè, mi saluti la Marika?
Ila mille asterischi: essendo nuova del blog, non so con certezza se il tipo di responso che aspettavi è quello che penso, in ogni caso son molto contenta per te. Mi dispiace per il tuo lavoro, ma con la grinta che hai sicuramente per te comincerà molto presto una nuova, bella e soddisfacente avventura: in bocca al lupo!
Boscolina, perché ’sto pessimismo? Geni e talenti ne nascono ancora eccome: guardati bene allo specchio e ne avrai subito una prova!
CE l’hooooooooooooooo!!!!!!!!!
Me lo sto già gustando, sto facendo una piccola pausa solo per dire:
“GRAZIE FEDE. Non me lo aspettavo minimamente e al leggere quella piccola parolina nei ringraziamenti mi hai fatto letteralmente emozionare…Grande. E sai già bene che siamo noi che ringraziamo te.”
Torno a prendermi cura della mia anima….un bacio e buon sabato sera a tutti…Kiss!
Ciao a tutte e tutti.
Questa mattina sono andata ad accompagnare una mia amica a fare la prova del suo abito da sposa.
Che emozione! Sembrava la scena di Harry Ti Presento Sally, in cui Marie, chide a Sally…..come sto? E lei le dice che è bellissima mentre si tracanna noccioline pralinate parlando della lei che ora! sta frequentando Harry.
Comunque, riferimenti cinematografici a parte, anche la mia amica era bellissima, ed io non tracannavo nessuna nocciolina pralinata.
Avevo fatto indigestione di vento mentre andavamo su e giù per via Tuscolana all’appuntamento per questa prova.
..Uuuuhhhh….mammamia..!..sembrava di stare sul set di Chocolat….a momenti pensavo che saremmo volate via per ritrovarci pure noi catapultate in un paesino francese ad amalgamare creme cioccolatose per tutti i gusti.
….Certo…ma quanti film e televisione vedo pure iooooo?????
Vabbè, tornando a noi. Il suo abito è bellissimo e semplicissimo, così come pure il suo amore per il suo compagno.
Sono felicissima per lei.
E voi direte….e ar popolo?…..
Ma io ve lo racconto lo stesso va beneeee????
….Sarò la sua testimone….
Anni fa ero la sua compagna di banco alle superiori e oggi….la sua testimone.
Certo….non che sia un ruolo nuovo per me.
Negli ultimi anni ho testimoniato ai matrimoni di tutti, tanto che quando anche questo l’ho raccontanto alle mie amiche, una di loro ha esclamato…..Ma sempre a te tocca?
Eh si.!…. Tuuuutti..mi vogliono come testimone di nozze….perche sò simpatica e tenerella
Però…scherzi a parte…è una responsabilità…
Ho più coppie io sulla coscienza di Maria De Filippi!
Bacionissimi a tutti voi…
e ad una in particolare….
capito Fede????
Alloraaa! Ieri finalmente ho acquistato il nuovo 101!!! La libraia mi fa: “vedi, la zona glamour è tutta qui…” e lui era lì, tutto rosa e in ben 2 copie disponibili!!!
Lo porto a casa pregustando l’attimo in cui l’avrei iniziato… e subito finito nel giro di poche ore di lettura… e nel giro di due nanosecondi mi è già stato rubato dalla mia mamma che era in boscoastinenza
vabbè, aspetto… spiacchiando qualche pagina qua e là nell’attesa!!!
kiss kiss :-*
Buona domenica a tutto il blog!
Oggi è un giorno importante perchè il mio ometto Tommy compie 3 ANNI!!!! E io per tutta risposta (mamma e moglie) mi sento sempre meno Signora e più carica di energia. Mah, saranno già gli ormoni della menopausa che cominciano ad essere in circolo??
@ Catefiè: GRANDE!!!! Vatti a divertire e goditi di brutto questo momento! Per il tuo quesito da 10000000 di euro… è difficilissimo rispondere. Di solito quando non scatta la scintilla, non si muove qualche farfallina nello stomaco, non aspetti con un po’ di ansia (a giusti livelli, eh?) una telefonata… forse l’uomo in questione non ha subito fatto breccia nel tuo cuore. MA… non è detto che non sia proprio quello giusto! Chissà, non ci sono regole in questo caso, e se ci sono valgono sempre le eccezioni!!
@ Nino :-) qualcosa mi dice che le due tipe si sentiranno e si faranno anche 2 risate grazie a te
Un mega abbraccio a tutti!!!
Sono rimasta basita anch’io. Perfino Beautiful può vantare dialoghi migliori. Se non altro, sintatticamente più articolati
Ho appena finito “L’amore non fa per me”. Davvero piacevole. Complimenti.
E allooooorraaaaaa… ce l’ho anch’io!!!! Appena ho avuto l’occasione l’ho acquistato.. ebbenesì!!!
E benchè ho 3 libri in corso di lettura - che parlano degli stessi argomenti - mi sono messa a leggere il tuo Fede!!
Veramente ben fatto! Mi piace molto con i disegni dentro (veramente divertenti) e come è scritto!
Scorrevole, divertente, saggio… fino ad ora 10+ maestra!!!
E che emozione vedere i ringraziamenti finali!! Maremma mi sono esaltata tantissimo….
Grazie ancora Fede per il nuovo pargolo!
TOMMY AMORE DI ZIA.. TANTI AUGURI BEL PUPONE!!!!!!!
@Catefiè..che dire! Te intanto escici e poi vedi se arriva la tranvata tra il cuore e la p… era!!! eh eh eh un bacione stella!!!
Buon continuo di domenica….
Eccomi di nuovo.
Appena finito il libro di Fede.
Bellissimo amica. Anche stavolta hai fatto centro.
E’ pazzesco quanto ci si senta coinvolte in quello che racconti.
….Mi sa che ci siamo passate proprio tutte eh?
Mi sono riconosciuta un pò ovunque, a parte il fatto che non ho mai bevuto in vita mia perchè sono astemia e non ho nemmeno mai fumato perchè del fumo non ne ho mai subito il fascino. :-
….Il resto….mi centra in pieno.!
E’ confortante, in qualche modo, sapere che qualcun altro ha perscorso la stessa strada. Aiuta a sentirsi meno sole rispetto a ciò che si è vissuto.
Commento di pagina 55-
Quel gran figo della pubblicità con Nikole Kidman ( notato anch’io ) di Chanel N°5, dev’essere l’attore Italiano Marco Leonardi, che da ragazzo ( gran figo pure alora ) interpretò il ruolo di Salvatore in Nuovo Cinema Paradiso.
Fine commento-
P.S.
Il disegnino a pagina 165 mi somiglia
….e pure quello a pagina 254 per ovvi motivi….
Grazie Fede per tutto ciò che sei.
Ti voglio bene.
Buon pome Blog!!
Come va??
Finalmente il clima è stato dalla mia parte per questo week-end, che sapendo che cmq dovevo rimanere chiusa in casa, ha pensato bene di far venire giornate di grigiume, pioggierellina (che poi…dura tre minuti ma scendono goccie dal raggio di 5 cm che fanno male!) e taaanto vento.Che purtroppo al nord ha fatto diversi danni.
Mi scuso anche con le persone che avevano programmato un w-e al mare…ma sapete…dovevano per una volta accontentare me e non farmi rosicare, china come Leopardi sui libri davanti alla finestra a rosicare!
Ora parlo alle romane…ma …ieri mattina alle 7.30 avete sentito che tuoni?? forse non li avete sentiti…ma secondo me hanno colpito un luogo confinato tra la mia finestra e la ringhiera del terrazzo…perchè erano ESAGERATI! e vabbè…basta parlare del tempo che se no sembra che non ho altri argomenti… mmm. mmm. mmm…
forse è vero!
Chiusa a casa non è che si ha la possibilità di “creare” news!
Ahhhh!
@Miriam ( yimwingchun )
Noooo Miriam….il figo della pubblicità con l’odiosa ma bella Kidman si chiama Rodrigo Santoro…e io lo amo!^^ Sicuramente l’avrete riconosciuto in Love Actually (film molto da blogghe!), dove recitava il collega d’ufficio della sfigata con il fratello pazzo…!
Ora torno a ripassare che domattina ho un’esame:Storia dell’industria della Moda…interessante..ma…lunghissimo!Sto fusa….
Baciiiii!!
Nooooo il tizio che sta con Laura Linney in Love Actually è lo stesso della pubblicità di Chanel!????
Siete troppo avanti!
Buon Lunedì!!!
Che già non va… perchè buon non può essere accostato a lunedì, ma siccome non se ne uscirebbe andiamo avanti e…
con un giorno di ritardo:
AUGURI AL BELLISSIMO TOMMY!!!!!!!!!!!
Cate, te l’ho già detto, quando Tommy sarà più grande vedrai che fila di girls innamorate avrai sotto casa!
Serena… mannaggia alla Kidman… e al numero 5!
Marcy, tesorina, ti ho salutato LaMà!
Io sono CERTA che se avessi avuto un’insegnante come la Catefiè avrei sfondato in matematica!!!!
Miriam, anche io mi son ritrovata in quasi tutti i disegni del libro, che son fantastici, Bosco: complimenti agli illustratori!!!
quella di pag 232 mi ricorda me quando salgo sul terrazzo a urlare per sfogarmi…
capitemi, quando arrivano delle anse che non sai come cazzo gestire, chiedo al mio “capo” e lui risponde “Non so che dirti, sbogliatela, io devo andare a cena” e lui va a cena e io resto in ufficio fino mezzanotte… l’urlo è terapeutico!!!
E poi io dormo esattamente, sempre come la tipa di pag 75!!!
motivo per cui, la mia colonna vertebrale piano piano si dichiererà rifugiato politico…
Bosco, ora va bene che ami il nero… ma perchè al punto 69 NON DICI DI VESTIRSI DI ROSA????
La devo mettere sul personale?
No, voglio dire, ok, che l’indaco corrisponde al chakra del terzo occhio…
ma il rosa è il rosa!!! il rosa è il colore dell’anima, non c’è niente di più coccoloso che camminare scalzi vestiti di rosa!!!
uffa
va beh… che poi vi consiglio il libro della Bosco, soprattutto in caso di rissa!
Ieri ero sul treno, e alcuni tipi hanno cominciato a litigare civilmente a suon di vaffa, stronzo, coglione, …
io ero nel bel mezzo con un libro rosa e rosso (abbinamento CHE AMO) e per squagliarmela mi son fatta scudo con 101 modi…
un po’ tra exscalibur e lo scudo di Achille…
Elisa, 3 libri in corso??? Mi inchino, il mio massimo è due, e contemporaneamente li leggo raramente, e uno dei due di solito è sempre una belina per distrarmi un attimo dall’altro che di solito è un mattone 0_°
Ieri sera credo di aver fratumato i tasti del telecomando perchè non sapevo più cosa guardare… mettere un dvd era troppa fatica..
anche perchè avevo già avuto la mia giornataccia:
schizzamenti di minetrone sul pavimento della cucina appena lavato
inzuccheramento della maglietta nuova con succo alla pera
scottatura da raggi del sole, dal momento che mi ero messa a leggere sul balcone, c’era un bel sole e un forte vento e io in canottiera…ho cambiato tre reggiseni stamattina per trovarne uno che non mi scarnificasse la bruciatura…
Ora vado a occuparmi della Bosco!
Un abbraccio fragolini del Bosco, a quel sole che è la Giugi, ai mille asterischi di quel sogno che è la Ila, a Annali che torna oggi, alla mia Cì, a Miriam, Cate, Elisa, Catefiè, Serena, Marcy, Pippi, alla mia cucciola Smemo, a Simo-fata madrina, a Martina, alla dolce Paoletta, a un certo Nino-un tempo mio twin cousin-ora non si sa, a Uga e Barbara e a Sonia, a Cinziella e alle sue perle di ricette
Boscoooooo che fine a fatto la sacher dedicata a me????
esiste il concetto di purè vegan?
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ciao,
fede, sto leggendo il tuo libro e… riconfermo: ti adoro!
buona settimana a tutti!
io domani parto per il mare, stamattina prima di venire al lavoro sono stata invasa dalla nausea, ora combatto coraggiosa per annientare il virus che vorrebbe impedirmi di andare in ferie!
I will survive!
@ Serena
Davverooo? e pensare che somiglia proprio all’attore di Nuovo Cinema Paradiso.
Aspetta che mi appunto il vero nome.
….Santoro..? Nipote di Michele????
Grazie per l’informazione amica.
P.S.
….Ma che gran Fiiiigooooo!!!!!
Altro P.S.
Ti chiami come la mia MERAVIGLIOSA nipotina
@Ilaria gnè gnè gnè
anch’io dormo come la tipa di pagina 75, e la mia schiena proprio quest’anno ha dato le dimissioni presentandomi come liquidazione una bella ernia al disco. Per fortuna guarita grazie ad un medico vietnamita agopuntore che ha ristabilito il Qi ( l’energia vitale ) presente nel corpo e nella mente. Troppo complicato, lo so. Sorry. Comunque ora sto bene e posso fare tutto ciò che facevo prima.
….Credevo di avere un direttore stronzo…..ma poi quando ho sentito te….
Povera piccola!
Ma chi è quel cane che ti fa lavorare fino a tardi? No, volevo dire fino a disumanamente tardi?
AAAArrrrghhhhhhh!!!!!
Baciottini.
Non te ne fai niente….ma….
Baciottiniiiii!!!!!!
Buongiorno blog! Oggi finalmente c’è un bel sole Peraltro qui il weekend non è stato malaccio, anzi quando non fa troppo caldo in città è meglio perchè altrimenti si schiatta!
Tra venerdì sera e domenica ci siamo dedicati ai giri per case, agli amici e al relax: ieri sono crollata subito dopo pranzo e mi sono svegliata che erano le sei!! A quel punto abbiamo preso le biciclette e siamo andati in centro alla Feltrinelli: nel reparto di letteratura rosa, dove hanno collocato i Bosco books, il nuovo 101 non c’era. ‘Strano’ penso, e intanto raggiungo Roberto che trovo nella sala attigua intento a sfogliare un manuale rosa: appena mi vede esclama trionfante ‘Eccolo!’ e mi mostra la pagina dei ringraziamenti (la Cate mi aveva preparata…).
@Fede: è molto bello quello che hai scritto e mi sento ancora più orgogliosa di far parte di questo splendido gruppo carico di tanta
energia positiva!
Ho iniziato ieri sera a leggere il libro e man mano che andavo avanti mi convincevo sempre di più che ognuno di noi ha un proprio percorso, molto personale, eppure con tanti punti in comune alle esperienze di altre persone, e per giungere a certi livelli di consapevolezza spesso si passa attraverso fasi molto dolorose e molto difficili. I 101 modi sono i tuoi, sono i nostri, sono delle nostre amiche che vorremmo aiutare a non soffrire, ma che sappiamo che dovranno anche loro percorrere la loro strada per arrivare a capire cose che non si possono spiegare. Leggendolo, tutte ci ritroviamo in molte situazioni, che abbiamo vissuto da una parte o dall’altra, o anche da entrambe e credo che l’ironia sia l’arma migliore per sdrammatizzare e per aiutare a guardare le cose con più obiettività.
Mi è venuto da sorridere alla frase ‘o forse eri di quelle che da piccole si toglievano le croste dalla ginocchia e così ci mettevano più tempo a guarire?’, accostando per la prima volta il masochismo che mi ha accompagnata per tanti anni a quella apparentemente innocente abitudine che avevo nell’infanzia…
Grazie a te per tutta l’energia positiva che riesci a trasmettere a tutti noi, creando un circolo virtuoso che dà a tutti tanta carica e tanta voglia di rinnovarsi e di mettersi in gioco giorno dopo giorno.
@Cate: auguri in ritardo al piccolo Tommy!!! Allora è un piccolo Gemelli, ma come segno cinese è del Cane, proprio come me! Senti
cosa ho trovato su Wikipedia a proposito di questo segno:
“Come suggerisce il nome, le persone di questo segno sono molto fedeli e sono molto felici di aiutare gli altri. Sono molto sensibili e soffrono per le ingiustizie. Tra le loro qualità figurano l’intelligenza, l’onestà e l’impegno nel svolgere i loro lavori, ma sono anche di carattere difficile. Professioni ideali per le persone di questo segno sono lo scrittore, il politico, l’investigatore,
l’insegnante, l’attore e il regista.”
Concordo con Ilaria Gne x3 che quando sarà grande avrai il tuo bel da fare con le sue corteggiatrici!
@Ilaria Gnè x3: un bacione! Saluti anche a me LaMà? Le avevo scritto una mail, ma mi sa che era già partita!
@Elisa Maurizia: noi siamo sempre in attesa del resoconto del viaggio, eh! Io ho messo come sfondo del pc una foto della spiaggia di Point d’Esny, forse la più bella che abbiamo visto, e tutte le volte che guardo quell’immagine mi viene una nostalgia….
Un bacione e buon inizio di settimana a tutti!
Sonia
Buongiorno a tutti!!! Dopo un weekend di pioggia ecco una splendida giornata di sole!!!
Intanto ringrazio tutte per i complimenti e soprattutto per i consigli… Ovviamente ho ammorbato anche tutte le mie conoscenze non telematiche sulla faccenda e la risposta più convincente me l’ha data il ragazzo della mia migliore amica che mi ha detto “Cate, non ti prendere per il culo, sei una ragazza intelligente, tu sai benissimo se il tipo ti può piacere o no” e con questo ha aperto un mondo di analisi e seghe mentali che hanno portato a una conclusione: il tipo esteticamente ti piace, fisicamente ti attrae ma non riuscirei a vederci niente di più di una storia a breve termine.
Bah… vedremo se e come la faccenda si evolve (male se ci vedessimo in tempi brevi dato che mi ha confessato chi avrebbe votato a Firenze…)!
E già mi basta il ragazzo di mia sorella con cui discutere di politica!
@Serena… IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOOOO
@Elisa Maurizia… E’ primavera inoltrata, quasi estate, gli ormoni fibrillano… le tranvate ultimamente non ci vanno neanche vicine al cuore!!!
@Pippi… io invece non sai cosa darei per riuscire a sbroccare di brutto almeno una volta nella vita. Inizio a sentirmi un’aliena
mandata sulla terra ma a cui hanno dimenticato di caricare il programma “innamorarsi 2.0″
@Cate… Auguri a Tommy!!
@Sonia … La frase “o forse eri di quelle che da piccole si toglievano le croste dalla ginocchia e così ci mettevano più tempo a guarire?” ha fatto morire dal ridere anche me dato che era esattamente quello che facevo ogni volta che avevo croste! E il masochismo in efetti mi contraddistingue in tante cose!
Un saluto a tutteee
Buongiorno dolcezze !!
Ma questo bel sole non poteva venire sabato e domenica?? è stato un week end decisamente ventilato!
Innanzitutto un bacione a Tommy e tanti auguri per il suo compleanno!
In tv ho appena visto un servizio sullo yoga.. devo dire che vederlo fare è molto bello ma chissà farlo quanto rilassa.. ho scoperto che qua vicino c’è una scuola.. quasi quasi mi iscrivo!
Vi trovo tutte in splendida forma.. ho letto tutto di colpo e non sono in grado di rispondere ad ogni post!però voglio dire una cosa a Catefiè.. io ho imparato a non basarmi sulle prime sensazioni che mi dà una persona.. infatti conoscendo e frequentando il mio attuale ragazzo mi sono resa conto che se all’inizio ero attratta dal suo aspetto piano piano mi sono innamorata del suo modo di essere e pensare..e questo modo non lo si conosce con due uscite ma col tempo.. quindi conoscilo bene magari da una storia a breve termine nasce una a lungo termine!
Mi metto sui libri anche se è dura.. domani penso proprio che farò un salutino al mare portandomi i libri..chi viene con me?
Ilaria gnè gnè gnè un abbraccio anche a te! un bacione a tutte!
Ciao a tutti….sono nuova, vero, la protagonista di “non smettere di sognare” era più credibile nei cesaroni…. mitico, non sapevo che qui si guarda un posto al sole….pensavo che le soap non fossero più tanto apprezzate, al giorno d’oggi…. un saluto a tutti….