Home > Blog > Volare no no…

Volare no no…

Domenica siamo andati al mare a Ostia, che è più o meno dietro l’angolo, perchè l’eccentrica aveva bisogno di aria di mare per curarsi l’asma.
L’immagine è quella di una signora caucasica vestita di bianco con un turbante e una coperta di lana sulle gambe!
La scelta del resto era stata : Testa= divano letto+ libreria all’Ikea . Croce = 3 giorni al mare.
Il tempo ha scelto per noi.
Dopo aver girato come trottole per trovare un parcheggio, dato che la nostra idea non era proprio il massimo dell’originalità, finalmente approdiamo ad uno stabilimento dove ci siamo seduti in un angolino dei 5 metri di bagnasciuga previsti dalla legge,fra staccionata e campino di calcio recintato.
Tirava un vento a 200 nodi e non c’era il sole, ma almeno non pioveva, e comunque mi serviva solo dell’ossigeno e quello certamente non mancava.
A un certo punto, dagli altoparlanti del lungomare, (ne ho contati circa 8711) ha cominciato a uscire una voce gracchiante accompagnata da una musichina rap “unghie sulla lavagna” che indicava l’inizio della manifestazione delle Frecce Tricolore e fregnacce simili, motivo che spiegava il pigia pigia sul pontile ,manco fosse passato Gesù a piedi sulle acque.
Bene, quei cazzo di aerei hanno sfrecciato ad altezza nano per 4 ore ininterrotte inquinando coi fumi colorati la MIA aria.
Hanno fatto cose effettivamente mirabolanti tipo andarsi addosso a 600 all’ora e sterzare all’ultimo minuto,volare a testa all’ingiù alla Top Gun e stare fermi a mezz’aria.
La cosa più assurda è stato il numero di un aereo dell’ Alitalia che è passato così basso che ,quando ho alzato la testa, la hostess mi ha servito il pranzo.
Poi sono arrivati gli elicotteri, gli uomini rana, la guardia di finanza, l’inno nazionale, i caccia, insomma il traffico di mezzogiorno e finalmente è finita e faceva così freddo a quel punto che siamo andati a casa.
Per un attimo ho pensato che forse, in fondo esagero, sembrava così naturale per quegli aerei volare, (nonostante sia appena appena contro natura!), i piloti si divertivano un mondo, i bambini applaudivano, io ogni tanto esclamavo “che palle!” ma sembrava un gioco da ragazzi, ma neanche per un attimo ho pensato che fosse sicuro, ho continuato a ripetermi : “gli aerei volano per culo!”
Ieri è sparito un aereo di linea, non un bimotore guidato da un marmittone suonato, un aereone di quelli grossi e sicuri,belli dentro e fuori con il personale figo e preparato che batte il cinque , con la divisa stirata, il trolley e il cappellino e la veletta ,un aereo che andava da Rio de Janeiro a PARIGI!
Non solo non l’ha visto nessuno,ma nessuno lo trova: cioè non è rimasto niente a galleggiare, nessuno ha visto un cazzo, ma è possibile? triangolo delle Bermuda?Lost?
Allora ho ricordato l’assonanza fra le parole volare e colare (a picco) e mi è rimasta una tale ansia addosso che ho sognato che litigavo con la Bignardi perchè mi volevano obbligare a leggere il suo libro in pubblico e io dicevo “no no mi fa cagare, non voglio” lei mi sentiva e me la faceva pagare.
Ho mandato subito un sms al Phibbi che si congratulava con me per la velocità di esecuzione, battendo  suo fratello cacasotto quanto me che gli ha scritto un secondo dopo “sicuri eh gli aerei!”.
Continuo ingenuamente a credere che li troveranno.
Ieri sera a Porta a Porta durante l’ennesima inutile puntata sulle diete con Calabrese e Vestita, un cerebroleso di cui non voglio fare il nome per evitare accessi inutili al suo inutile sito, pubblicizzava la sua “dieta” incitando al consumo di grassi e fritti che non fanno ingrassare, e di consumare almeno un litro di olio al giorno, mentre bisogna bandire la frutta e la verdura perchè alzano il colesterolo!
La sua giornata tipo era : colazione 2 etti di pasta all’amatriciana, pranzo 1 pollo, cena una frittata con minimo 6 uova!
L’indignazione era generale, ma la faccia di questo mentecatto semi analfabeta, mi è rimasta impressa, e so di per certo che un sacco di gente obesa penserà che lui ha ragione e si suiciderà impiccandosi con una fila di salsicce.
Non si rendono conto del potere della televisione, poi ci vuole un “Posto al Sole” per sfatare le leggende metropolitane e mettere in guardia gli ignari cittadini contro le truffe!
Ieri Guido per pagare 5000 euro di multe voleva chiedere un prestito ad una finanziaria, ma l’amico Franco lo ha fermato in tempo dicendogli “non ce la farai mai a restituire il debito, li pagherai il doppio!” e gli ha strappato il volantino dalle mani salvandolo da bancarotta sicura!
Dio salvi gli sceneggiatori.
Vostra incredula Bosco

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Smemo*
    2 giugno 2009 a 13:14 | #1

    @Martina: Chi è Alessandro Borghese? Io non ho sky, mannaggia.
    @Marika mi hai sconvolto la giornata!Ca….volo!
    Mi mancherai! Anche perchè sei l’unica che capisce la mia patologia..
    ormoni a manetta! Evabbè divertiti, e dormi! Che mio fratello quando è andato ha dormito tipo 10 ore in una settimana. =)

    Fedeeeeeee! Lascia stare che mio fratello è arrivato tipo tre ore fa all’aeroporto di Male! E adesso dovrebbe essere in viaggio per un atollo!
    Speriamo bene va..
    Mi dispiace per tutte quelle persone,
    appena ho sentito la notizia ho pensato “LE BERMUDA”
    Però boh…

    Io mi sto traducendo i miei bei testi di al-arabiyya [così, c'è un sole della madonna..non un cribbio da fare noooooo..uff T__T]
    Teniamo duro!
    Buon pranzo [vegan o no (anche perchè io c'ho l'arrosto ahaha!) a tutti!]

    P.s. Quando ho letto ho pensato la tua identica cosa, che un obeso adesso troverà una scusa in più per ingozzarsi e farsi venire allegramente un trombo qua e la.
    Da spegnere la televisione e non accenderla più!

  2. Martina
    2 giugno 2009 a 13:57 | #2

    Inutile dire che la notizia dell’air bus scomparso mi ha sconvolta.. uno pensa che sia normale salire su un aereo e attraversare l’oceano, arrivare dall’altra parte del mondo poi le tragedie ci ricordano che nulla è sicuro..

    Federica anche io ieri sera facendo zapping ho visto che a porta a porta c’era quell’essere che diceva un sacco di cazzate sull’alimentazione! Non è la prima volta che va in onda una puntata così e mi chiedo perchè continuano a dare la parola a tizi che sbucano all’improvviso e vanno contro ad una scienza che esiste da sempre.. Si sà che una persona se si ingozza di proteine dimagrisce..ma lui li dice i rischi che si corrono e gli effetti sulla nostra salute?
    Un giorno ho accompagnato un’amica da un’estetista che aveva un macchinario che emetteva vapore.. praticamente una lì dentro subiva lo stesso processo di una patata da lessare! e con quel trattamento doveva seguire una “dieta” assurda.. proteine tutto il giorno.. si può fare colazione o merenda con pollo o uova sode a quantità industriali? io mi indignai subito perchè era una soluzione che andava contro il benessere. Quell’oca dell’estetista poi non aveva nessun titolo di studio per rilasciare diete e mi era venuta voglia di denunciarla!ovviamente ho parlato chiaro alla mia amica ma lei voleva sbattere la testa ed ha provato.. fortunatamente si è stufata subito! Chissà a quante donne, col miraggio di eliminare kg in più e cellulite, quella matta ha fatto seguire quello stile sbagliatissimo! Con me non attaccherà mai!! Se devo dimagrire vado in palestra e diminuisco le dosi, la salute è la cosa più preziosa che abbiamo e cercare rogne è da pazzi!

    @Smemo*
    Smemo.. Alessandro Borghese è uno chef carino da impazzire!! nel web o su youtube di sicuro trovi qualcosa.. poi fammi sapere cosa ne pensi eh :)

  3. Catefiè
    2 giugno 2009 a 14:10 | #3

    IO ODIO VOLARE!!! Concordo Fede, è del tutto contronatura! Sono della teoria che se Madre Natura (o Dio) ci avesse voluti far volare ci avrebbe fatti con le ali! Non c’è cosa che odi di più che sfidare le forza gravitazionali!
    Ma ahimè, questa cosa contrasta profondamentem col mio amore per viaggiare e questo all fine vince!
    Ma la notte prima di quando dovrò salire su un aereo in genere la passo insonne a girarmi e rigirarmi nel letto e mandando sms patetici a amici e parenti stretti ricordando loro che gli voglio bene (e loro, non essendo io una che esterna facilmente i sentimenti, rispondono con un “Dormi tranquilla, l’aereo non cadrà”! Ma è facile dirlo quando loro se ne stanno con i piedi per terra!)!
    E poi ho sempre la sfiga di capitare accanto ad amici che salgono in aereo con la stessa tranquillità con cui salgo in treno.
    Mia sorella sostiene di aver paura dell’aereo ma non fa neanche in tempo ad allacciarsi la cintura che russa! Durante il viaggio di ritorno da Lisbona si è svegliata solo un attimo, il tempo per dirmi “Cate, ho visto il Comandante che guardava l’ala e ha fatto una faccia strana” MA CAZZO! DORMI E TACI!!!!
    In rientro da Oslo abbiamo sorvolato Pisa per 10 minuti perchè c’era un temporale che non aveva dell’umano e il mio CARO amico accanto che mi fa “Sai, la Ryanair costa poco anche perchè nel serbatoio mettono il carburante preciso per arrivare a destinazione” e in quel momento mi sono immedesimata in un livornese esternando tutto il mio odio per Pisa!!!
    Poi, i numeri non mentono, l’aereo statisticamente è il mezzo più sicuro ma… quando succede qualcosa hai la certezza matematica di non raccontarlo!!

    Non ci pensiamo che tra un mese e mezzo mi aspetta un aereo da prendere!!!

    Bella la dieta proposta dal tipo, complimenti! Qualche volta certa gente mi fa rimpiangere l’esistenza del diritto costituzionale della libertà di opinione, espressione, parola (che poi… bah, dubito che ci sia veramente una libertà)!

    E a proposito i dieta pessima oggi mi tocca il fritto: ieri sera a fare la spesa con mia sorella ho dovuto cedere sul cordonbleu a causa di subdoli ricatti! Quanto la preferivo a 3 anni che potevo controllarla come volevo!!!

    Buon pranzo a tutti!

  4. Miriam ( yimwingchun )
    2 giugno 2009 a 18:37 | #4

    Oddio, meno male che il tizio che parlava ( o meglio sparlava ) di alimentazione in televisione me lo sono risparmiato.
    @ Fede
    Io credo che non sempre si rendano conto del potere che ha la televisione. A volte lo capiscono e ci marciano….altre, siamo messi semplicemente in mano a dei rincoglioniti.
    E che dire dell’aereo scomparso?
    Mi vengono in mente le facce di quei poveri famigliari che ricevono una notizia simile.
    Ma uno come si riprende da una tragedia del genere?
    E’ molto peggio dell’incidente aereo per il quale uno, pur con fatica, si rassegna. Qui non si sa su cosa rassegnarsi.
    Insomma questo velivolo non sarà stato risucchiato dall’atmosfera no?
    Ad ogni modo, spero per loro coinvolti e per i loro cari, che ci sia presto una notizia, sia pure minima, di speranza o magari….certezza.
    Personalmente non ho paura di volare, ma una mia amica si.
    Ne è terrorizzata.!
    Ora capita raramente che si viaggi insieme, ma non dimenticherò mai un lungo viaggio di qualche anno fa.
    Quando la informai che una delle compagnie aeree si chiamava Cathay Pacific, emise una risatina isterica…e pure un pò sinistra, dicendo che si chiamava così perchè il nome somigliava a Cadray Pacific,e poi iniziò a piangere.
    E lo faceva a partire dall’aeroporto.
    E in aereo durante l’accensione dei motori.
    E durante il decollo e l’atterraggio. In quota no.
    Diciamo che si limitava ad irrigidire la schiena contro la poltrona e a conficcare le unghie nei braccioli come avrebbe fatto la sua gatta.
    Per non parlare del fatto che non chiude occhio a causa del panico.
    E quando tu, ti stiracchi carinamente, dopo aver schiacciato un breve pisolino, ti volti dalla sua parte….che trovi?
    Iiiihhhhh!!!! Il pazzo di Psyco! Che ti guarda con gli occhi sbarrati, i capelli dritti, la gambetta che batte a ritmo di…diomiodiomiotipregotiprego…e le chiedi….allora, amica, tutto bene?
    …Domanda azzardatissima….Vi risparmio la risposta.
    Ed è così, che…impotenti al riguardo….ci si gira dall’altra parte abbandonandola al suo triste destino. Hihihihi.
    …Mi senti Ari???? se un giorno tu dovessi leggere questo commento….sappi che ti voglio bene amicaaaa!!!!!
    @ Fede di nuovo
    Ma certo che Guido Del Bue c’ha una sfiga!
    Un Pasto al sole ( come lo chiamo io )perchè tutti non fanno che cucinare….mangiare…cucinare. Come zio Rafè…
    Baciottini a tutti.
    Vi voglio bene.

  5. Marika
    2 giugno 2009 a 22:22 | #5

    Fede… tra frecce tricolori e airbus ho la pelle d’oca!
    Cazzo, solo a pensarci, piombo nel panico.
    Io quando salgo su un aereo guardo se c’è uno stewart carino
    (_Smemo*) così almeno so a chi eventualmente conficcare le
    unghie nell’avambraccio.
    E quando scendo sono sempre più sorridente e tranquilla.

    Miriam… la Cadray Pacific è da scompisciarsi (il panico
    a volte fa partorire delle battute strepitose).

    Sapete cosa mi è successo oggi alle 17.30? Ve lo giuro.
    Ero seduta in giardino nel cono dell’unico raggio di sole
    presente e… TRAC… un uccellino mi ha scagazzato sulla
    spalla sinistra.
    Volete dire che l’augurio “merda, merda, merda” che mi
    ha fatto una cara amica si sia concretizzato???
    Pazzesco.
    Credo che sia una subdola vendetta degli animali nei confronti
    dell’uomo… noi non caghiamo su nessun animale, ma alcuni di
    loro possono farlo su di noi.
    Non mi sono minimamente scomposta, ho provveduto solamente
    a pulirmi.

    Notte raga, è meglio che vada a dormire presto stasera!

    *SMACKETE*

  6. ilaria gnè gnè gnè
    3 giugno 2009 a 7:44 | #6

    La mia posizione preferita
    quando volo è davanti attaccata al finestrino!
    io amo volare! me gusta muchissssssssimo!!! vivrei su una pala dell’elicottero!!!!
    mi spalmo al finestrino e non mi perdo un attimo del volo!
    quando servono il tè me lo gusto come fosse un pacco di pop corn al cinema!!!
    E da quando sono diventata drogata di Lost spero sempre in un volo oceanic 815!!!

    L’altro dì mia madre mi dice “Li facciamo i totani al forno?”
    E io “totani dl forno?”
    E lei “si, ma mi devi trovare la ricetta della Benedetta perchè io non me la ricordo…”
    “Mà, chi è Benedetta?”
    “o DAI… Benedetta quella di Studio Aperto..”
    “ahh… Cotto e mangiato?!”
    “sììì quello brava, trovami la ricetta così facciamo i totani al forno…”

    pensate come stiamo messi qui…

    Tutto ciò per dirti, Bosco, ma perchè pure te non ti dai all’on-line?
    cioè non puoi filmarti mentre cucini? tu preprari una delle tue ricetta, e poi la metti on line sul tuo sito!!!!
    Mica sto scherzando neh!!!!!!!!
    Io ti seguirei! pensa che figosaggine!!! cucineresti vegan, per celiaci, per intolleranti… Ho anche un blocco per appunti nuovo!

    Tra l’altro parlando di te, Bosco… ho zigzagato sul tuo nuovo sito… e ho letto la tua biografia! Io me la stampo con filigrana dorata su pergamena!!!
    A parte “l’epopea della maturità è venduta in fascicoli settimanali” che mi ha fatto ridere per mezz’ora… sei superiore l’ho sempre detto!!!
    Mi spieghi, poi con calma “l’antica profumeria?” cioè che si vende in un’antica profumeria? che poi mi piace… mi fa tanto ricordi saponati e batuffoli di cotone… cipria e donnine che entrano con cappellini e guantini di pizzo… mentre fuori passa la diligenza… e ci sono le campagne elettorali per eleggere il nuovo sceriffo…
    Non sapevo, che il titolo provvisorio di C.A.D.
    fosse Aria…
    Ma soprattutto questa sequenza mi ha fatto capire che sei la mejo dell’editoria:
    L’incontro con lo yoga ( e con Attilio)ha segnano la svolta definitiva e l’ inizio del cambiamento radicale…
    mitica!!!!

    @Miriam, grasssssssssie!!! Spettacolo che sei!!!

    BUONA GIORNATA A TUUUUUUUUUUUUUTTI!!!!!!!!

    KISS KISS

  7. Cate
    3 giugno 2009 a 9:04 | #7

    Buon dì Blog del mio cuore!!!

    Questa notte ho sognato che ero su un aereo enorme, con equipaggio strafigo con tanto di trolley (come dice Fede) e che ci schiantavamo contro una montagnola al momento dell’atterraggio, perchè il comandante si era distratto. Io ero tra i pochi (3, tra cui anche quel gran figo di Sawyer di Lost, che culo) superstiti.
    Inutile dire che la notizia dell’aereo scomparso mi ha un po’ scioccata. Ogni volta che volo, il meno possibile, recito 30 Ave Maria e altrettanti Padre Nostro… Che Dio li abbia in cura quei poveri passeggeri…

    Marika :-) Spero che il mio auguro smetta di essere così concreto nel vero senso della parola… ma che ti porti tutta la fortuna del mondooooo!!!

    Un abbraccio a tutti e buon mercoledì (evviva, siamo già a metà settimana!!)

  8. Elisa Mauriziana for ever
    3 giugno 2009 a 10:34 | #8

    SONO TORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA… Probabilmente ci metterò dei mesi per leggere tutti i post e i commenti MA LO FARO’!!!!
    Ho un “tantino” di arretrati in ufficio e sono ancora in tiro per sistemare casa-panni-gatti-amici da rivedere (mi sembra di essere partita da un anno!!) quindi ci metterò un pochino anche per il resoconto della MERAVIGLIOSA vacanza e di tutti i retroscena (per dire.. ho deciso di partire la domenica sera, e il lunedì alle 21 avevo l’aereo) ma ho preso la decisione giusta perchè ne è valsa la pena.
    Comuque sto bene, sono rilessata e dire che mi ci voleva questa settimana di vacanza è riduttivo!
    Mi siete mancati tutti.. volevo trovare un internet point ma il tempo è stato tiranno (nel senso che avevo sempre da fare.. quindi cazzeggiare o divertirmi)
    Vi mando un abbraccio globale a tutti.. spero di riuscire a connettermi al più presto!!

  9. Elisa Mauriziana for ever
    3 giugno 2009 a 10:37 | #9

    Ambè… quando sono atterrata, mi hanno detto dell’altro volo disperso… dire che ho baciato terra è stato poco.. cazzarola!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ora scappo.. ariciao bella anime.. Fedeeeeeeee un bacione grandissimo a te!!!!

  10. Cinziella
    3 giugno 2009 a 11:59 | #10

    NOOOO SI E’ CANCELLATO TUTTOOOOOO :(, e non ho più tempo di riscrivere, mannaggia!!!

    ci vediamo alla prossima!!!

    Un bacione a tutti.

  11. Barbara
    3 giugno 2009 a 12:55 | #11

    Marika,
    ma prima o poi ci racconterai tutto dei tuoi cambiamenti, vero?
    un in bocca al lupo con tutto il cuore.

    ila gne gne grazie, sei dolcissima. un bacio . :-)

  12. Catefiè
    3 giugno 2009 a 12:55 | #12

    -1 al giorno X e ovviamente non so un cavolo! Mi raccomando pensate intensamente a un bel 60 (o alternativamente un 30 alle 9.30 e uno alle 14.30) e mi raccomando… 60, non 9 in più che per gli esami non mi servono ;)
    Vabeh, il delirio è iniziato e come tutti i giorni pre esame non ho voglia di aprire i libri… sarò normale?

    Saluti a tutti e bentornate a vacanziere e non!

  13. Martina
    3 giugno 2009 a 13:30 | #13

    Buongiorno dolcezze!!
    sono contentissima perchè dopo 4 giorni di pioggia finalmente è tornato il sole!! va bè che devo stare sui libri però è tutta un’altra cosa avere la luce solare!

    Elisa bentornataaa! com’è quel paradiso? raccontaci qualcosina appena puoi :)

    Cate praticamente hai fatto lo stesso sogno della protagonista di Medium, Allison Dubois, nella puntata di ieri sera! pazzesco..

    Ilaria gnè gnè gnè ho espresso anche io il mio desiderio nel seguire i corsi di cucina di Federica!! già mi immagino il cartello fuori dalla porta ” Settimo piano vegano.. impara anche tu!”

    Catefiè sei più che normale.. sono come te.. ma la non voglia di aprire i libri non dura solo il giorno prima dell’esame ma anche tutti gli altri! penserò ai tuoi 30+30 intensamente..dai che va tutto bene!!

    Un bacione a Marika!

    Simo dove sei finita??????????

  14. Cate
    3 giugno 2009 a 13:50 | #14

    Marty: non lo guardo Medium perchè, nonostante mi attiri, so che ne rimarrei impressionata!! Davvero la protagonista (è la protagonista Allison, giusto?) ha fatto il mio sogno, cioè si sognava pure di Sawyer??? Scherzo, però che impressione… brrr…

    Pippi: con la permanente tutto ok! Ho avuto tutti riscontri positivi, soprattutto dopo che me li sono rifatti io perchè la piega del parrucchiere non è mai soffisfacente per me, mah!

    Baciii

  15. Cate
    3 giugno 2009 a 13:53 | #15

    PS Catefiè sto già incrociando le dita da ora per i tuoi esami! 30 e 30, eh!! Aspiriamo al massimo!! Brava brava brava!!

  16. Uga
    3 giugno 2009 a 13:56 | #16

    Un bacioni a tutti voi!!!!!! Ho tra le mani il libro della Fede siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    oramai inziavo a disperare peccato che devo lavorare che altrimenti me lo sarei divorato all’istante, e poi è arrivato proprio nel momento giusto, ovvero nel momento in cui ho deciso di uscire dal tunnel di “Twilight” ebbene si vi confesso che anche io come molte dodicenni ho visto il film e comprato i libri per sapere come andava a finire la storia, e sono così entrata nel tunnel, ma per fortuna è arrivata la Fede l’unicva che poteva tirarmi fuori!!!!
    Oggi al lavoro è tremendo ho pure il vago sospetto che mi saltano le ferie il che mi ha fatto alquanto innervosire al punto di andare a fare shopping nella pausa pranzo speriamo bene….
    Catefiè in bocca al lupo per domani, stai tranquilla 20 gocce di valeriana e passa la paura, magari danne un pò anche al professore!!!
    facci sapere poi come è andata
    bacioni

  17. 3 giugno 2009 a 17:03 | #17

    Aiuto, ma quanto scrivete???
    Bellissimo, ma per recuperare 4 giorni di assenza mi ci vuole un mese e mezzo!!!
    Ma ce la farò!
    La notizia dell’aereo di linea precipitato ha lasciato anche me senza parole.
    Quando succedono queste cose anche io vado in ansia e penso che non siamo mai al sicuro, qualsiasi cosa facciamo.
    E mi piglia il desiderio irrefrenabile di rinchiudermi per qualche giorno tra le 4 mura domestiche con le persone che amo e non fare altro che volerci bene.
    Ma a volte nemmeno le quattro mura di casa ci preservano dalla sofferenza, vedi 6 Aprile 2009, Abruzzo.
    Ragazzi, godiamoci pienamente la vita finchè possiamo, perchè non c’è davvero nulla di certo e non siamo mai al sicuro.
    E’ banale, ma quando capitano disgrazie di questo tipo sento forte questo richiamo alla vita.

    E, a proposito di vita vissuta alla grande, ma che figata dev’essere stata la cena dei Teletubbies? :)
    Lella e Valerio, non è che tornate un nanosecondo tra noi a raccontarci gli aneddoti della serata??
    Com’era la vegan-cena della Bosco, è una cuoca deliziosa vero?
    Vogliamo i dettagliiiiiiii!!!!!

    Io e il mio amor siamo rientrati ieri sera dopo qualche giorno di relax al fresco (non al carcere) :D (Bùùùù, battutaccia!) e da quando abbiamo rimesso piede in città mi è cascata addosso una valanga di sfighe: dall’ascensore rotto (e 3 piani a piedi con valigie, borse, borsette e borsoni), alla tenda di casa che mi è praticamente crollata addosso, al tour della città fatto stamattina per cercare una busta speciale (che nessun rivenditore della città aveva!!) richiestami da Poste Italiane per fare una spedizione assicurata urgente, al taglio sotto un piede che non so come ho fatto a procurarmi, all’impianto di irrigazione del balcone che puntualmente si è rotto mentre eravamo via, a una pianta che è morta di sete in seguito all’impianto rotto, e così via…
    Voglio andare in ferieeeeeeeeeeeeeeee!!!

    A proposito del potere dei media, ma avete sentito che adesso Corona è diventato un supereroe dei fumetti?
    Sono sconvolta!
    L’ho sentito ieri a studio aperto, e già mi immagino flotte di ragazzini che si fionderanno in edicola ad acquistare le avventure del loro beniamino, e crederanno che sia normale finire in carcere, sputtanare la gente e ricattarla, tr…bare all’aria aperta e farsi fotografare per finire sui giornali, guidare contromano con la Bentley, ecc…ecc…ecc…
    Mah..
    Sarò io che sono antica.

    Un abbraccio senza panico per la nostra Marika che a quest’ora sarà arrivata a destinazione.
    Le ultime notizie che ho di lei risalgono a questa mattina, quando lanciava imprecazioni a destra e a manca perchè aveva più bagagli lei del sultano del brunei (che fa anche rima).
    Sarà riuscita la nostra beniamina a racchiudere tutto in un’unica valigia?

    Da qui alla fine della settimana prossima sarò super super super di corsa, ma voi continuate a scrivere per tutti noi che abbiamo bisogno di aria buona da respirare e da leggere, affinchè le nostre pause relax quì nel blog siano sempre salutari.
    buon proseguimentooooooo!! ;)

  18. Giugi
    3 giugno 2009 a 19:38 | #18

    eccomiii!!

    stanca morta ma sopravvissuta al mercoledì/lunedì di oggi… oggi non mi entra in testa che siamo già a metà settimana… e aspetto con ansia che sia venerdì x scoprire con stupore che è finalmente volata via la settimana!!!!!!!

    mi domando e mi chiedo… ma come facciamo a visitare tutto il resto del mondo se quotidianamente veniamo “terrorizzati”?? se vai in nave… ti prendono in ostaggio i PIRATI (che io credevo esistessero solo nella favola di Peter Pan!!!) se prendi l’aereo… cade o si disperde x giorni nell’Oceano… giro con la mia Ypsilon finchè c’è terra ferma??! capisco che sono tragedie che ci accompagnano nei nostri giorni, ma certe volte mi chiedo se ne valga la pena di correre un rischio così alto x una vcanza o del volontariato (come quei poveri 5 italiani!!!!)… non voglio pensarci troppo, altrimenti mi deprimo all’istante!! :-(

    belle donne?? che mi dite??
    sono felice x Marika, vedrai che sarà un esperienza bellissima!! ti ci vorranno gli stessi mesi x riassestarti… tra sonno e quant’latro!! :D

    a proposito di quel disonestobuffonementecatto di Porta a Porta… non ho parole!! BRACCIA RUBATE ALL’AGRICOLTURA… (anche se è un’offesa x quei contadini che svolgono ONESTAMENTE il proprio lavoro!!!) purtroppo questi personaggi “infinocchiano” a certe persone facendogli credere vivamente quello che blaterano!! e il mio spavento/rammarico sta proprio qui, bisognerebbe fermali!! la TV è di tutti, è di bambini, è di genitori, è di anziani, è di ignoranti (nel senso reale della parola!!!) e non può essere inquinata liberamente da tutti!! qui chi arriva, sputa e gli schizzi ci arrivano addosso!! (so che l’esempio non è il massimo ma è così!) FA SCHIFO!!!
    una ragione in più x togliere la TV e x non essere succubi di ciò che oggi decidono di “venderti”! è il posto più INSICURO che possa esistere… se avessi un figlio temerei MOLTO più una televisione piuttosto che INTERNET! la TV è droga, è malata, è violenza ed è finzione!! questo è quello che ci vogliono far credere?? quindi raga, da domani tutti calciatori e veline… perchè io in TELE non vedo altro!!! ieri andava di moda il terremoto in Abruzzo… evvai… acolti, cher… oggi NON più!! se ne parla solo ed esclusivamente con fine politico… porca paletta, nessuno che va più sul campo, tutto scomparso!! fino ad un mese fa c’era la tenda di VESPA, ci mancava solo una diretta di Porta a Porta dai campi terremotati (e poi non ne sono così sicura che non l’abbia fatta questa puntata!!) ora sembra che il vento, sole, pioggia… abbia ricostruito magicamente le case di questa povera gente!! nessuno se li incula più… x loro però non è cambiato nulla, si sono solo spenti i riflettori! è uno schifo! ci fanno vedere solo ed ESCLUSIVAMENTE quello che desiderano!
    SCHIFOSCHIFOSCHIFO!!
    leggiamo (non vespa) ma leggiamo!!!
    scusate lo sfogo, ma ci sono argomenti x cui basta l’ombra e mi fomento subito!!!! grrrrrrrrr….

    mo vado a farmi qualcosa di cena… credo fagiolini, se po fa?? se po fa… se po fa!! :D

    bacino a tutteeeeeee!

  19. Catefiè
    3 giugno 2009 a 20:57 | #19

    @Cate
    Aspirare si aspira sempre al massimo! Come mi dice da sempre mia mamma “non fare sconti sui tuoi soggni che ci pensa già la vita a scontarteli anche se non vuoi!”! Quindi aspiriamo al doppio 30 anche se poi, ovviamente ci si accontenta anche di moooolto meno (almeno per uno dei due) alla faccia del mio guru personale Ligabue che canta “chi s’accontenta gode, così così” (Ah Liga, d’accordissimo in alcuni ambiti ma vuoi mettere quanto godo se posso levarmi di sotto gli occhi di un esame che mi fa cagare anche se passato con poco?)!
    Spariamo bene, voi mandatemi influssi positivi e poi vi farò sapere com’è andata!

    E a proposito di BRACCIA STRAPPATE ALL’AGRICOLTURA (col massimo rispetto per i contadini e portandogli le mie scuse per il paragone), ma la Panicucci ha firmato un contratto per il quale se non fa un programma idiota e diseducativo non la mandano in onda?
    Ieri sera, prima di passare a una certamente più piacevole visione di Grey’s Anatomy, ho avuto la “fortuna” di vedere 5 minuti della nuova trasmissione della Panicucci: dopo le pupe e i secchioni (roba da rabbrividire a mio avviso, primo perchè era tutto fintissimo e comandato secondo perchè far capire ai bambini che scambiare la foto di Dante per un capo tribù indiano ti porta in televisione non è il massimo della vita) abbiamo “cupido”!! Dopo la scena di lei che per conquistare lui esclama come un’oca giuliva “ma io adoooooorooooo il ristorante giapponese” perchè è il preferito di lui quando confessa in privato che le fa schifo mi è bastato per cambiare canale (n.b. cena arrivata dopo che lui aveva detto all’amico “che palla sta qui che mi tampina! non mi piace! è un bonsai che mi arriva all’ombellico”)!
    E VESPA… direi che il velo pietoso è d’obbligo! E’ già tanto che non abbia fatto il plastico dei campi dei terremotati oppure della casa di Silvio per farci vedere attimo per attimo la tragedia del divorzio con la moglie!
    Giugi, concordo pienamente con te! Non per altro non ricordo neanche l’ultima volta che ho visto in televisione per più di 20 minuti! Telefilm americani a parte (anche se tendo a guardarli registrati)

    Via, saluto tutti che inizia il mio ritiro spirituale! incrociate l’incrociabile!

    Baciiiiiiiiiiiiiii

  20. Catefiè
    3 giugno 2009 a 21:04 | #20

    rettifico! Guardo (anzi guardavo dato che è finito per quest’anno) la trasmissione di Fazio molto volentieri! E quando non mi addormento “Parla con me” della Dandini!
    Ari ciaooo

  21. Miriam ( yimwingchun )
    3 giugno 2009 a 21:44 | #21

    @ Catefiè
    anch’io guardo (anzi guardavo) la trasmissione con F.Fazio. Mi piace un sacco.!
    ….E sarebbe bello che tra i tanti scrittori …(pure un pò vecchietti spesso), si ospitasse….che so….una scrittrice giovane….carina…brillante….di successo….bravissima.!!!!
    Una di quelle scrittrici che ti incolla le mani sul libro e non riesci a smettere fin quando non hai finito la storia e la vista.
    Una che usa la penna….che so….come Nureyev usva i piedi.
    ….Insomma Fede….quand’è che la produzione di Che tempo Che fa, si sbriga ad invitarti??????
    Macchè dobbiamo raccogliere delle firme???
    Non lo sanno in quanti starebbero incollati al televisore per seguire la tua intervista????? :D

  22. Catefiè
    3 giugno 2009 a 22:31 | #22

    @Miriam ( yimwingchun )

    Ditemi dove firmare e lo faccio! Beh, scrivere alla redazione di “che tempo che fa” non costa niente! Al massimo cestinano la mail, ma son loro a perderci!!!

  23. Pippi
    4 giugno 2009 a 8:56 | #23

    Blog…….ciaooooooooo!!!!!
    Ho il mio computer fuori uso e quindi vi sto sbirciando quando posso da quello della sister…..ma quanto siete “friccicarelli”!
    Mi piacete da morire!! ;-)
    Vorrei dirvi tante cose ma oggi sono un pò più rinco del solito….è normale che dopo la lezione in palestra di ieri e 2 ore di bagno turco insieme alla mia amica offertoci per qualche misterioso motivo dall’istruttore..???….insomma ho sbarrato gli occhi alle sei??? evento a dir poco paranormale per me…Mah!
    Cmq, prima che miscordo tutto volevo dire:

    @ Catefiè….IN BOCCA AL LUPOOOOO!!!!
    @ Elisa….ma bentornata tesssora!!! Vogliamo i particolari, soprattutto quelli scabrosi! ;-)
    @ Martina….Alessandro Borghese? GOOOD!!! Quando loincontri al supermercato fammi un fischio! Cmq so che si è sposato qualche mese fa, ha fatto il ricevimento qui in Campania….sono sempre i migliori che se ne vanno! :-D
    @ Cate, mi sa che quasi quasi prendo spunto…sta diventendo già un incubo la piega….perchè non ci avvantaggi qualche fotina col new look quando vuoi?!
    @ Cì, ti sono vicina (nella sfiga!). Ho cominciato la mia bella giornata di 4 giugno 2009 versando la tazza di caffè bollente ovunque…con una sola tazza ho beccato: pavimento, comodino, librerie, parete, telecomando, bottiglia d’acqua, cuscini, lenzuola, materasso e letto in tessuto…strike! Che ne dici??!
    @ Marika, non so cosa sia cambiato nella tua vita ma ti sento bella carica. Ti auguro tutto il meglio e soprattutto, divertiti!
    @ Fede….un bacione e un grazie enorme per tutto questo….

    Vi voglio bene, un bacione a tutti tutti e buona giornata!

  24. Giugi
    4 giugno 2009 a 9:21 | #24

    buondì buondì buondì!!
    @elisa, scusa… ma BENTORNATA!! sapevo che mi ero persa qualcosa x strada!! dai dai… raccontaci come è andata questa splendida vacanza!!

    Fedeeeee… te non sai che cosa ho sognato sta notte?!!! te, incinta di SEI mesi di una splendida bambina (qui c’è l’influenza della nuova bambina 101…!!) ma che figata… quando mi sono svegliata, ero delusissima che fosse solo un sogno!! ma che bello, non puoi capire che viso avevi, il ritratto della felicità!! aaaahhh… (sospiro sognatore!)
    a questo punto potrei anche darti dei numeri da giocare al lotto:
    6, i mesi che eri incinta
    77, le gambe delle donne (visto che era femmina)
    85, i denti che si intravedevano dal tuo sorriso
    Firenze e tutte, terno SECCO!

    comunque raga, io ci sto a raccogliere firme x mandare la nostra “beniamina” da Fazio! sarebbe una figata unica… poi un giorno chiederemo alla Fede il consenso… :D

    bon, x ora vi saluto… porto via le mie ovaie di qua!! aaah… che doloreeee!!
    baci a tuttiiiiii!

  25. Elisa Maurizia Yogata
    4 giugno 2009 a 10:01 | #25

    Dove devo firmare?!?!? Anch’io quoto Fede da Fazio.. però al posto della Littizzetto vorrei Toponova, è possibile?!?! Tenkiu lov iu!!

    Ho una news: ieri sera ho fatto la mia prima lezione di yoga, appena tornata mi ci sono fiondata anche se il corso è di 4 lezioni e poi chiude per ferie e per caluria!!!
    Visto Fede?!? Ci stai contagiando tutteeeeee!!!! Che bello!
    Però nn so cosa ho fatto …sono indolenzita le mie cosce da pollastra come se avessi fatto la maratona di New York!

    Sono ancora un attimo ingolfatina ma presto avrete il riassunto in più puntate de “Elisa e Maurizio”.. che magari fosse così (!!!!!!!!!!!!!).. ma anche no!!

    @Cate.. voglio vederti con i riccioli… mandami una fotina DAAAAAAAIIIIIII!!

    Buona giornata tesori belli….

    UU3U.. Cì.. ti adoro!!!!!!!

  26. Cinziella
    4 giugno 2009 a 10:07 | #26

    Buongiorno a tutti!!!!
    “io speriamo che me la cavo”…
    nel senso che spero che oggi non mi si cancelli il messaggio.

    Sono un pò incasinata ultimamente, parlo di casini mantali…. non vi è mai capitato di voler resettare tutto e ricominciare da capo?
    Che ansia.
    Due o tre cosette:
    ho letto velocemente i post di questi giorni, perchè anche io come la Ci, sono stata via e mi sono persa un pò di cosucce.
    Un pensiero va senza ombra di dubbio alle persone che hanno perso la vita nell’incidente aereo, e alle loro famiglie.
    Un altro pensiero va alle fragoline di questo Boscoblog che stanno per affrontare gli esami: OH FORZA!!! IN BOCCA AL LUPOOOOO!!!
    E che dire di Marika? gli ho inviato un sacco di bacioni virtuali, spero che le siano arrivati!!!
    @ Fede, leggi questa ricetta e dimmi cosa ne pensi:
    farro
    pesto
    pomodorini
    rucola
    grana (o tofu)
    non so se tutti questi ingredienti sono compatibili con la tua dieta vegana, ma credo possano essere sostituiti senza fatica, ottenedo lo stesso risultato.

    Per il farro solito procedimento, lo si lascia in ammollo per qualche ora e poi lo si cuoce.
    Quando è ancora tiepido lo si condisce con il pesto, con i pomodorini tagliati a metà, con il grana (o ne tuo caso il tofu) e poi qualche foglia di rucola spezzata grossolanamente. Ti assicuro che è una vera goduria.

    Ora vi saluto, un abbraccio a ricciolo.
    Cinziella

  27. Cate
    4 giugno 2009 a 11:05 | #27

    Buon giorno a tutti!!

    Che miti che siete, tutte quante!!!
    @ Miriam: ottima idea quella della Fede da Fazio! Prepara la lettera che già siamo in tante a sottoscrivere!!
    @ Pippi, stellina tra le stelle, mi ridai il tuo indizzo email (credo tu l’abbia già postato da qualche parte, o sbaglio??) così mando la foto a te e alla @ Eli :o)
    @ Catefiè: c’ho i crampi a forza di incrociare!! Grande che aspiri al massimo!!! E lo otterrai, ne sono certa!
    @ Giugi: bello il sogno!! Di ottimo auspicio!
    @ Cinziella, mi hai fatto venire fame!! Mi sembra molto interessante la ricetta!!

    Un bacio a tutte!!

  28. Cate
    4 giugno 2009 a 11:21 | #28

    Ps Sonia che hai una gran pazienza… grazie!!!!

  29. Paola
    4 giugno 2009 a 11:33 | #29

    Buongiugno gente!
    Bentornata Elisa, vogliamo sapere tuuuuutti i dettagli della vacanza neh…
    In bocca al lupo x gli esami a chi di dovere!
    Fede da Fazio?! Ho già pronto il videoregistratore ;-)

    Parlando di aerei…una preghiera per le vittime dell’incidente…

    beh, gli non sono la mia passione ma quando fanno i bravi non mi dispiacciono…
    scenetta di ritorno dalle vacanze, le due vecchiette di fianco, sorvolando le alpi svizzere “ooooohhhh, guarda, la neve…di sicuro siamo sui PIRENEI (gulp!)…anche xchè il pilota parla TEDESCO (rigulp!)…ho riso per non piangere!!!

    p.s. Bosco, non mi ricordo se te l’ho già detto, ma sulla foto di copertina sei uno splendore!

  30. Cinziella
    4 giugno 2009 a 11:56 | #30

    @ Cate !!!! :)
    si si è molto appetitosa, provala e mi dirai.

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.