E’ nato
Allo scoccare della mezzanotte il sesto pargolo è nato,e direi che dal colore è femmina!
Che devo dire? Ormai è vostro, cammina da solo, a me non resta che auguragli buona fortuna, e salutarlo con la manina, in piedi sulla porta di casa con la vestaglia e i bigodini in testa.
Spero faccia tanta strada, ma quello che spero dal profondo del cuore è che possa essere d’aiuto a qualcuno, che possa essere uno stimolo per ricominciare a vivere, a volersi bene e a reagire al dolore devastante di una separazione per rinascere e imparare a non fare gli stessi errori.
Ringrazio tutti voi per avermi ispirato con i vostri commenti e le vostre storie, il vostro incoraggiamento e il vostro fortissimo affetto (sembro P. Diddy alla cerimonia degli MTV Music Awards!! “I wish to thank God …”) ma è vero, è così, se non ci foste voi andrei avanti alla cieca.
Oggi è un giorno speciale anche per Fabrizio La Mura che compie gli anni e senza di lui non saremmo qui oggi, quindi Grazie Fabry per tutto quello che fai (e fanno 2 ringraziamenti in una settimana ora ti tengo saldamente per le palle!)
Vostra loviù Bosco!
grazie di cuore a te.. ci dai un motivo per ridere, un motivo per riflettere e sopra ogni cosa i dai la possibilità di essere un gruppo e di poterci risocprire sempre.
Sei il collante di una piccola parte di mondo, mentre noi viviamo e ridiamo insime e ci facciamo forza e ci sentiamo e ci ascoltiamo e ci rendiamo conto che anche se tramite uno schermo, non siamo affatto sole, godiamo e ci nutriamo di tutto quello che siamo qui.
Grazie a te e a Fabry (BELLO AUGURIIIII!!!!) che ci avete regalato tanto senza chiedere nulla in cambio.
Un bacio e un profondo e sincero Grazie
quella che corre sempre…
**Ila**
FABBERIX AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Capperi… arrivare a 47 anni così e non dimostrarli!!!!
Bosco: che Donna che sei!!!!
Alle care Milanesi: andate alla Fnac, non sperdetevi per altre librerie!
Fede IN BOCCA AL LUPO!!!!!
Concordo con la **Ila** nel ringraziare TE che ci permetti di condividere un pò del tuo lavoro e della tua vita e anche di assistere ai tuoi “parti” in una specie di corsia preferenziale….condividendo un pò dei nostri pensieri, leggeri e non, con delle persone che diversamente non si sarebbero mai incontrate.
Cmq so già che me ne fotterò degli esami imminenti e tra stasera e domani avrò giàa il pargoletto tra le mani….non resisto!!!
PS DOTT.LA MURA….AUGURIIIIIIIII!!!!
ADESSO SO COME PASSERO’ LA SERATA!!!
Anche perche’ considerato l’ultimo periodo con il fidanzato mi sa che ne avro’ presto bisogno!!!
Quindi approfitto per augurarti in bocca al lupo e ringraziarti ancora.
Una buona giornata a tutte voi
Sono sicura che anche questa nuova arrivata in “casa Bosco”, farà una lunghissima strada (seguendo i suoi fratellini…)… se non altro perchè è FEMMINA!!
Fede, in bocca al lupo x tutto!!
ci sono persone che nella vita vengono premiate x quello che sono e x quello che di BUONO del mondo riescono a trasmettere!! e te sei una di queste!! sei ironica, positiva e soprattutto sei Ognuna di NOI!! è giusto che il successo e la nostra “gratitudine” inondino la tua vita!! sei quello che desideravi essere SOLO e GRAZIE a te!! ma ti rendi conto?? in pochi riescono a scegliere il proprio percorso e in molti invece si accontentano di quello che ottengono senza troppi sforzi! Te, ci insegni (anche un po’ a tue spese) che il volerci bene noi x primi e l’essere felici nella vita sono gli ingredienti fondamentali x circondarsi di tutto ciò che ci occorre!! ci conduci in un certo senso nella giusta direzione! sei unica e credo che ogni giorno te lo dimostriamo!!
questo gruppo è fantastico, ci supportiamo incondizionatamente, senza aspettarci nulla in cambio… ma solo x la gioia di sostenerci ed aiutarci durante una difficoltà o risata che sia!! ma dove esiste tutto questo… al di Fuori del “Bosco Incantato”??
un abbraccio forte forte!
GIUGI
p.s. Auguri Fabri!!
… quante tirate di orecchie??
Esatto: grazie a te, Federica! Per quello che sei e perché, come dice Giugi, sei ognuna di noi. Non cambiare mai perché la tua forza - quella che conquista anche i lettori - è proprio il tuo essere fatta così.
“Grazie perché
mi hai fatto sentire
che posso anch’io volareee…”
p.s. Fabrizio, anche da me auguri e grazie per aver creato con la Fede questo magico mondo.
AUGURI!!
Che bello è uscito, io vedrò di cercarlo qui in zona..se no mi toccherà il lungo e tortuoso viaggio [= mezzora in treno] verso Milano..
Va che cucino!
Oggi sono andata a fare i quiz della patente. Beh ragazze..NON C’È SPERANZA!
Per il balletto: io ho prenotato il dvd, quando lo avrò nelle mie manine cercherò di capire come si fa a metterlo su youtube.
Secondo me faccio prima a masterizzare 50 copie e inviarvele per posta…
xD
Ma sta pioggia?!?!
Se piove sabato..GRRRRRRRRRRRRRRRR
Devo mettere i sandali!!Porca!
Io non sono il massimo con le parole quindi… QUOTO in pieno tutto quanto detto finora (in particolare Giugi) e faccio un in bocca al lupo grandissimo alla mamma alla sesta e auguro alla neonata una longeva e fortunata vita (cosa su cui non ho dubbi… FEMMINA e dei GEMELLI, che c’è di meglio??? dopo questa dichiarazione, indovinate che segno sono io??? ;-))
La mia copia verrà acquistata giovedì 4 giugno! Ormai le sfide mi piacciono (fumo, cibo, attività fisica) anche se questa temo essere la più dura!!!
Auguri Fabrizio!!!
dimenticavo: buona l’insalata!! Ho fatto la prima delle due (anche se il mais non ce l’ho messo perchè non mi piace) perchè della seconda conosco un quinto degli ingredienti… :$
ufff… odio le faccine!!!! la prima era ovviamente e la seconda voleva essere la faccina imbarazzata ma pare che non la conosca…
Felicitazione signora Boscooo!!!
La creatura è naaataaaa!!!
e io pure finalmente sono resuscitata!!
Oggi pomeriggio corro in libreria!promesso!!
Questo bosco è davvero fatato, è popolato da persone speciali, e io sono davvero contenta di farne parte!
è impossibilie spiegare questo micro-cosmo a chi è esterno al blog…ma cmq…mi fate davvero tanta compagnia e vi voglio taaanto bene anche se “fisicamente” nemmeno vi conosco!;-)
.<
Anche se quest’anno ero davvero sversata!
io normalmente sono un’esplosione di gioia quando si tratta del mio compleanno! invece quest’anno ero moggia moggia e negativa!
per fortuna mia madre ha insistito e da ieri sono nuovamente positiva e contenta di festeggiare!^^
nella prox puntata…vi racconto di Gardaland!:P
baciiii a tutte,Simo,Cate,Smemo,Ila*,IlaGnèx3,Nino, Pippi..etc.etc…..<) Giugi, Marcella, Catefiè…
BACIIIII!!
NOOO MA MANCA TIPO METà MESSAGGIOOOO!!!!
Dopo -”Fisicamente” nemmeno vi conosco!- c’era scritto
-Stamattina ho avuto un’esonero all’università, e sinceramente non ero per NULLA pronta!per fortuna dopo il precedente dove la media dei voti era inferiore al 25, questa mattina la prof ha pensato bene di rimanersene tutta l’ora seduta dietro la cattedrina, permettondo a noi alunne diligenti di aprire immensi papiri sotto i banchi.^^
nessuna materia vitale,solo Chimica delle fibre tessili…di certo non voglio lavorare in quel campo!quindi spero proprio sia andato bene, così mi levo sto esame dalle scatole!:-)
poi invece questa sera festeggierò il mio compleanno a casa mia, con i miei amici (in ritardo proprio perchè “dovevo studiare” in questi giorni). Una cosa abbastanza tranquilla, che mi piacerebbe fare in terrazzo, dato il caldo, ma la mia idea è minacciata da enormi nuvole nere sopra roma!:-(
speriamo bene….!!!
in caso la farò dentro casa, però il terrazzo è davvero bello e spazioso (è una terrazza-giardino) e mi dispiacerebbe. anche eprchè le mie feste in terrazzo sono leggendarie!-
nella prox puntata…vi racconto di Gardaland!:P
baciiii a tutte,Simo,Cate,Smemo,Ila*,IlaGnèx3,Nino, Pippi..etc.etc….
e anche le new entry (che ultimamente si sentono più di me >.<) Giugi, Marcella, Catefiè…
BACIIIII!!
p.s. il problema è che con queste nuove FACCINE non posso più fare il mio cuoricino, quello che facevo unendo la v rovesciata e il 3, perhcè è un codice…
In bocca la lupo Fede!!!!
non vedo l’ora di avere il pargolo tra le mani e visto l’ultimo periodo diventerà la mia bibbia!!!
Grazie mille Fede per ogni momenti che ci regali, sei davvero unica, speciale!!!!!
bacione
p.s. questa sera mi leggerò tutti i post così mi aggiorno
Cara Federica, è già un po’ che ti seguo. Lascio un commento perché ci tenevo a dirti: brava!
Hai una grande forza d’animo e riesci a trasmetterla agli altri, penso che in questi tempi oscuri e caotici, sia la virtù più bella e necessaria che una persona possa coltivare.
Cazzo Fede!
Mi hai allagato il cuore di lacrime.
UFF!
Troppo belle le tue parole e troppo felice che siano
rivolte a noi… piccolo microcosmo di pissere anime.
Spero di riuscire a prendere in braccio la “pargoletta”
appena nata nel giro di quattro giorni, altrimenti mi
incazzo come una bestia.
IN BOCCA AL LUPO… sempre.
Fabberix… tantissimi auguri di Buon Compleanno e 101
di questi giorni (non è una bellissima coincidenza che
il nuovo libro di Federica sia uscito il giorno del tuo
comply?).
Ila gnè… che mi dici del rosa della copertina?
Immagino che sprizzi gioia (e sudore) da tutti i pori.
Nino… con “ora hai più figli del Berlusca” mi sono
piegata in due dal ridere, sei pazzesco!
Francesca… benvenuta tra chi lascia anche un commento!
Da oggi il mondo sarà comunque un pò più rosa, grazie Fè.
Benvenuta nuova creatura!!!! ancora non ti ho tra le mani ma ti sento già parte di me.. chissà quante cose mi farai ricordare e a quante riflessioni mi regalerai. Grazie Federica, grazie di tutto, le tue parole arrivano sempre al cuoricino.
Fabrizio super auguri!!!
un bacione
Giugi, ma quanto sei dolce?!??! Tesorina!!!
Bosco, ma che so… un prossimo 101 modi per evitare di fare epiche figure di merda? Vado a prendere una palla per scavarmi una buca e seppellirmi…
Dottor La Muraa…. Auguriiiii!!!^^
Benvenuta al mondo piccola creatura rosa!
Dio, che emozione…
E poi leggere che tu, Fede, ringrazi noi mi fa letteralmente sciogliere…
Ma siamo noi che ringraziamo te dal profondo del cuore, perchè da quando ti abbiamo conosciuto la nostra vita è diventata più rosa della copertina di 101, perchè grazie a questo blog sono nate amicizie che manco con la bacchetta magica avremmo potuto creare migliori, perchè quando siamo lontane da qui ci manca un pezzo di puzzle, perchè questo blogghe è una sana boccata d’ossigeno nelle giornate NO, e perchè rende quelle SI ancora più EVVAI, insomma….
Qui noi ci stiamo alla grande perchè è un concentrato di positività.
E la positività, si sa, è contagiosa.
Grazie, grazie e ancora grazie.
A Fede, a Fab (AUGURISSIMI!) e a tutte voi.
grazie Ilaria (gnè gnè gnè), ma sono semplicemente emozioni che si provano qua dentro!!
chissà se un giorno ci potremo mai incontrare… lo spero!!
un bacio grande e un abbraccino stretto!
Benvenuto al mondo allora!!! io già lo stringo tra le mani che emozione=)
Augurissimi Fab, un bacio.
in bocca al lupo!!!!
come sempre, sarà un meraviglioso successo!!!!!!!!!!!!!
auguroniiiiiiiiiiiiiii
Dov’è? Voglio dire, il fiocco rosa insomma.Quando nasce una creatura femmina bisogna mettere un fiocchetto rosa.
Che dite? Di rosa c’è la copertina? Vediamo…
ahh…Bosco, ma hai rubato una sagoma dal cesso delle donne all’Autogril? Non sembra? Meravigliosa.E sintetica. Mi garba.
Per i contenuti ci sentiamo più tardi, magari fra tre, quattro ore non di più. Apprezzerò senz’altro tutto quanto c’è scritto perchè è scritto con saggezza e ironia.Però spero di non farne uso. A tal proposito, visto che i due manuali da te scritti non mi son serviti, ne proporrei altri.
Esempio:
101 modi di spillargli fino all’ultimo centesimo in caso di divorzio
101 modi di far fuori tua suocera e convincere il figlio che ’sta solo dormendo’
101 modi di taroccare gli scontrini della profumeria e farli sembrare soldi spesi per il carburante della SUA auto
Mi prometti che ci pensi?
Tenchiù e loviù per i ringraziamenti.
FAB AUGURIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
gli ho mandato un sms per fargli gli auguri.Secondo voi mi ha risposto?
Bacini baciò
AUGURI FEDE PER LA TUA ENNESIMA CREATURA …SCRIVO DA UN INTERNET POIT DI FORTUNA IN UNA NUOVA LIBRERIA DEL MIO PAESE ED HO IMBAVAGLIATO LA PROPRIETARIA INTIMANDOLA DI APRIRE GLI SCATOLONI E RIEMPIRE LA VETRINA DEI TUOI MERAVIGLIOSI LIBRI
ps: dimeticavo auguroni al genio del pc alias il Fantasma del Lago alias Fabberix
Annalì, col ‘Fantasma del Lago’ ti sei superata!
Ma sei in Puglia per il matrimonio del secolo?
So che non mi risponderà fino al prossimo internet point ma io attenderò fiduciosa, e nel frattempo mi farò i film mentali sul motivo per cui è in Puglia…. tipo che ha incontrato sul treno Giuliano dei Negramaro che le ha detto “con questi riccioli d’oro sei pari pari a Shirley Temple, ho tutti i suoi film, vuoi venire a casa mia a Copertino a vederne uno?”.
Ciao piccola Fede!
Congratulazioni per il nuovo nato in casa Bosco!
Anch’io mi unisco a quanto hanno espresso gli altri circa la bellezza della dedica che ci hai rivolto.
Per me, che da poco frequento il blog, si è trattato di un piacere doppio leggere le tue parole.
Anche noi ti dobbiamo tanto Fede! Davvero!
Grazie a te, ho avuto una ragione in più per sorridere nei momenti davvero difficili della mia vita.
Aprire un tuo libro ( bramato come farebbe un bambino per una gita a Disneyland ),mi ha concesso il lusso di aprire una porta un pò magica, al cui interno, trovavo di volta in volta, situazioni analoghe a quelle che avevo vissuto, personaggi che mi facevano pensare alle mie amiche, storie che mi risucchiavano divertita in un vortice di emozioni e sfumature e profumi diversi.
E questo è ciò che sai fare tu.
E’ tuo il merito di tutto questo amica mia.
…Tuo e della tua straordinaria capacità narrativa.
Sei davvero una persona splendida, soprattutto per la tua incredibile disponibilità a conoscere chi ti segue con tanto affetto.
…E sai bene che non lo fanno tutti…
Ma il meglio è proprio questo. Tu non sei tutti. Sei la nostra Fede!
Ti voglio bene amica mia.
Ti abbraccio.
A presto.
P.S.
Buon Compleanno a Fabrizio!!!!
grazie a te…. perchè scrivi di me.
ok oggi di mattina presto vado alla fnac, stavano sistemando i libri in uscita ed ovviamente io mi sono lanciata alla ricerca della commessa, mitica anche lei devo dire che sistemava i libri e dopo aver capito che ne aveva uno nella tasca e aveva iniziato a leggere prendo il mio e scendo a pagare=) ( ovviamente Fede dopo aver lodato te ed i tuoi libri in tutta la FNAC).
Alla cassa pago e la commessa mi fa :”lo stavo leggendo anch’io” mi giro ed era li posato accanto alla cassa…questo solo alle 10…
in bocca al lupo FEDE…
@Serena
auguri allora, bellezza! Sperando che la festa sia senza pioggia perché il detto festeggiata bagnata, festeggiata fortunata è una magra consolazione quando ti si infradiciano i sandali, ti si bagnano i capelli (che poi, asciugandosi, s’increspano), le lenti degli occhiali, ti si annacqua il cocktail, devi divorare il gelato perchè la pioggia non lo squagli sulle tue mani, ecc…
@Ilaria gnè gnè gnè
hahaha… ne avrei bisogno anch’io di questo possibile 101!
@Concy
uff, anch’io vuole libro nuovo… ma deve ancora leggere altri fratellini più grandi!
Per la serie “Le cronache di Marcnia”: ho fatto la ceretta alla topa ed ora sono tutta un dolore, ma son certa che ne varrà la pena…
Annalisa… tu che imbavagli la tipa della libreria sei super!
E che ti colleghi da un internet point poi è ultrasuper!
Marcy topaglabra… sei tutta matta e mi fai morir dal ridere.
Chissà come starà festeggiando il Fantasma del lago… MAH!
Notte a tutti babbopisoli.
ok ovviamente non commento ancora il libro, rischierei un linciaggio vero e proprio…
però sono arrivata alla fine ed io leggo dall’inizio alla fine quindi dico semplicemente :
Grazie di essere umile come sei, di farmi sentire parte di qualcosa di meraviglioso per me e grazie a tutti voi di farn parte.
Notte tesorini
Mi fate piangere siete uno spettacolo e non ho parole, mi sento fortunata! (per dirla alla google!)
Vi stringo forte a me in un abbraccio galattico!
Buongiorno a tutti miei cari!!!!
finalmente è venerdììììììììììììììììììììììììììììììììì credevo non ci seia rrivata integra e invece eccomi qui già alla buon’ora in ufficio pronta a rompere i cd “maroni” a tutti per poi finire la giornata con la secono lezione di yoga!!!! spero di riuscire a capirci qualcosa!!!!!!
Fede siamo stati fortunati noi ad aver incontrato te!
Ti abbraccio forte
bacioni
Stamattina vado in libreriaaaaaaaaaaaaaa!
<3
Se non ce l’hanno guai.
Beh che io in libreria NON esco mai a mani vuote.
L’antibiotico sta facendo effetto. T__T
Comunquee…Giuliano!
Spero per te Annalisa! Ahahahahah
Io sono alle prese con il prete super tradizionalista e super scassamaroni che sposerà domani mio fratello.
Non potete capire che pretese ha. Sui testimoni si è già informato su chi sono, come si chiamano, cosa fanno e dove abito. Perciò se faccio qualche cappellata e non mi vedete più sapete dove sono finita.
@Ila: Che figura hai fatto? Voglio sapereeeeeee! xD
Buondì à tout le monde!
Ilaria mille asterichi!!!!
falli diventare mille e uno!!!
come i libri della bosco
101 ragazze per me..
posson bastare
101 ragazze per me….
Nino one o one
Qui nella valle della nebbia il libro non è ancora arrivato, sgrunt e stra-sgrunt.
Beati i milanesi che hanno la Fnac!
Concy ma tu l’hai già finito???
Sei un fenomeno!
Buon giorno a tutti…
oh yes l’ho letto tutto ieri=) non posso farci nulla quando inizio non riesco a scollarmi, aspetto che lo finite tutti prima di commentare…
Ora dedicherò la mia lettura al mktg, se passo gli esami questo mese è fatta…speriamo!!!
Ila ma ci sei?
buona giornata , corro a studiare.
Buongiorno!!!
Il primo giorno di resistenza all’assalto della Feltrinelli è passato! La mia sola fortuna è che non abitando in città resistere è più facile. E poi sta ancora leggendo il fratellino 101 (direi che è maschio dato che la copertina è celeste) maggiore e cronologicamente mi pare più sensato prima trovarlo e poi scaricarlo (o farsi scaricare)!
Anche se il primo 101 può servire e il secondo spero non mi serva mai (fin’èra non ho avuto storie importanti da starci male e oltretutto la “stronza” che li scarica son sempre io!) appoggio la richiesta di tutti i 101 fatti fino adesso e ci aggiungerei, dato che sono fresca di esperienze, 101 modi per uccidere tutti quei parenti che ti vedono sì e no due volte l’anno ma che non perdono occasione per chiederti “e tu? un fidanzato mai?”!
E per la cronaca ho già provato rispondendo “sto meditando la clausura”, “Sto andando a letto con 5 contemporaneamente perchè la merce va testata”, “ovvio, mi sposo domani ma non vi ho invitato”, “sono omosassulae” ma non funziona. Oltre a non metterli minimamente in imbarazzo, la volta dopo la domanda è sempre e comunque la stessa!!!
Se lo scrivi prometto di comprarne una ventina di copie solo io!!!
Vado a studiare !!! Buona giornata a tutti!!!
Concy, ma sei davvero un fenomeno… io sono penalizzata, a me qualsiasi libro mi concilia il sonno e dopo massimo 10/15 pagine, straluno gli occhi fino a farli bianchi e mi ciondola la testa in senso rotatorio come se stesse facendo l’Hula Hop!!
però questo della Fede voglio leggerlo in fretta… mi applicherò!!
ragazze, patti chiari: chiunche legge il libro non si azzardi a parlarne o a commentarlo prima che tutto il blog lo abbia finito!! vi pregooooooooo… (questa era una supplica!!)
oggi giorno libero, preso con forza perchè mi stavo esaurendo… e volevo un po’ di mareMAREmare… e invece?? cazzo piove con vento a 101 nodi!! io dico ma si può essere più sfigati di me!! fa niente, esco e urlo a squarciagola “singing in the rain”!!! chissà che non torni uno spiraglio di sole!!
bacioooooo a tutti tutti tutti ma proprio tutti!!!
Ciao blog!!!
Concy, mi raccomando….zitta zitta, eh?? Cavolo te lo sei slurpato!
Giugi….che chiulo!
**Ila**…..un abbraccio forte forte.
Carissimi io rimetto la testolina sull’amato libro, BUONA GIORNATA A TUTTI!
PS. Fedeeeeee non vedo l’oraaaaa!!!!
Buongiorno a tutti e innanzitutto tanti in bocca al lupo alla Fede per il nuovo libro!
Proprio lo scorso weekend ho incontrato una mia carissima amica alla quale per Natale avevo regalato ‘L’amore mi perseguita’: era entusiasta del libro e mi ha raccontato che si è comprata tutta la serie di Monica più “Cercasi amore disperatamente’.
Poi mi fa: ‘Ora sono al punto in cui si è trasferita in Gran Bretagna, non mi raccontare niente!!’
Ecco, una nuova fan! Ovviamente le ho parlato anche del blog, chissà se si affaccia…
Bello lo scorso weekend davvero, Fede: fa piacere scoprire che ci sono anche insegnanti capaci di creare un vero dialogo con i ragazzi, stimolandoli in maniera gradevole, con intelligenza e senza pedanteria. E’ una di quelle professioni che, a mio avviso andrebbe esercitata solo per ‘vocazione’, come il medico, ma purtroppo spesso non è così.
Avrei voluto esserci, lì con la Simo: deve essere stato proprio un incontro speciale!
Ho un’amica che insegna al liceo, ora vedo cosa succede se le regalo uno dei tuoi libri… Hai visto mai?
Per quanto riguarda lo yoga sotto il sole cocente, sei una pazza scatenata: io adoro questa disciplina ma non avrei rischiato il coccolone!
Nel blog aleggia aria di vacanze… e come si può fare a meno, a fine maggio e con un ponte in arrivo?
Nei giorni scorsi qui c’è stato un caldo da estate inoltrata: trenta gradi con almeno il novanta per cento di umidità e la pressione
che mi è scesa in cantina… Poi mercoledì è venuto giù il diluvio universale, ovviamente mentre eravamo in centro in bicicletta e
ci siamo fatti la doccia! Ora l’aria si è rinfrescata e si sta bene.
Leggendo i vostri commenti nello scorso post sulle vacanze pensavo che è proprio un argomento delicato, forse la verità è che dipende dallo spirito con cui le si affronta, oltre che allo stato d’animo del momento: è capitato anche a me di trovarmi ad aspettare le decisioni di altre persone, di imbarcarmi in gruppi di single eterogenei allo sbaraglio, coppie scoppiate, gente che decide di anticipare il rientro e rischia di mandare a monte tutto…
Io adoro viaggiare, eppure per anni, per un motivo o per l’altro, sono stata in giro pochissimo. Poi è cambiato qualcosa, che più che con la mia situazione sentimentale aveva a che fare con me: ad un certo punto ho smesso di aspettare le decisioni di altre persone e ho inziato a chiedermi cosa volessi veramente fare io, anche per le vacanze.
Mi sono resa conto che esistono tanti modi per viaggiare, anche da soli: vacanze studio per imparare le lingue, vacanze organizzate da
associazioni come il wwf, Legambiente, Avventure nel mondo, gruppi che condividono l’amore per la natura, come Tra terra e cielo o Jonas, o per una disciplina come per esempio lo yoga, lo shiatsu, il qi-gong o il tai chi e chissà cosa ancora che non so.
Nel frattempo ho avuto la fortuna di incontrare Roberto, che condivide con me la passione per i viaggi: li affronta sempre in maniera positiva, con lo spirito allegro e curioso di un bambino in gita e, sin dal primo momento, abbiamo approfittato di ogni giorno libero per andare a scoprire tanti luoghi meravigliosi. La nostra prima vacanza è stato uno stupendo weekend alle Cinque Terre, che ricordiamo sempre con tanta tenerezza.
E persino l’anno scorso, che avevo voglia di fare tre settimane di vacanza tutte di fila (l’ultima volta risaliva ai viaggi con i miei, ed ero stufa di andare avanti a una settimana per volta, dieci giorni al massimo) ma Roberto non riusciva a prendere tutto quel periodo, sono partita da sola per le prime due settimane, poi mi avrebbe
raggiunto lui alla terza: ho trovato una scuola di spagnolo in una località deliziosa della costa andalusa e sono andata lì, senza conoscere nessuno.
Risultato: già sull’aereo ho fatto amicizia con due sivigliane, anche loro da sole, e il viaggio è stato divertentissimo.
Alla sera una di loro mi ha invitata alla festa di sant’Anna nella piazza di un quartiere di Siviglia e abbiamo fatto le tre di notte
in giro per tapas! Poi sono partita per il mare e, grazie alla scuola, ho conosciuto una marea di persone simpaticissime provenienti da ogni parte del mondo, così che nel giro di due settimane conoscevo mezzo paese, tutti i bar e le spiagge migliori e quando è arrivato Roberto si è integrato perfettamente nell’ambiente!
Insomma, sono d’accordo con la Simo e la Cì, non ci sono regole: single, in coppia o in gruppo non importa, quel che conta è
partire con spirito positivo e con tanta capacità di adattamento, lasciando a casa tutte le preoccupazioni e i pensieri negativi
che abbiamo accumulato durante l’anno, in modo da liberarcene e tornare rigenerati.
@Cate: un abbraccione grande!
@**Ila**: siamo sempre tutti con te, un bacio grande!
@Pippi: tra poche ore sarò dalle tue (nostre?) parti!
@Catefiè: lascia perdere le domande dei ficcanaso, tanto se rispondi
come vorrebbero loro poi c’e sempre quella successiva.
In campo sentimentale nell’ordine sono: sei fidanzata? Quando ti sposi? Quando fai un figlio?
Nel campo dello studio: quanti esami hai fatto? Quando ti laurei?
Poi immagino che una volta soddisfatte queste, passino ad applicarle alla generazione successiva: tua figlia è fidanzata? Quando si sposa? etc etc… La fiera delle banalità!
Buon ponte del 2 giugno a tutti (approfittiamone finchè c’è…) e auguri in ritardo al dottor Blog-The Wall!
P.S. Dimenticavo… LFAP
Buon giorno Blog!
Mamma mia!! Sto via un paio di giorni e succede un casino!!!!!!!
Il Forum di Cosmo, il libro che è uscito… GRANDE FEDERICA BOSCO!!!!!!
Ieri l’ho cercato (conoscendo la data di uscita, che ci avevi anticipato) alla Mondadori della stazione di Padova, ma non era ancora arrivato uffa (sfigati)!!!
Stasera faccio una volata alla Feltrinelli qui a Bologna e sarà mio!!! Mi sento come Golum con il tessssssssoro!! Non vedo l’ora di avere la nuova creaturina tra le mani!! Che emozione!!!
Fede mammina di questo nuovo nato in pink, sei fantastica!!!
Tanti auguri Fabberix, grazie anche a te per il nuovo Blog!
Un abbraccio a tutti!
Buoooongiooooornooooo Blog!!!
come capirete ieri sera la festa mi è andata DAVVERO bene!!^^
il tempo è stato clemente, e dopo qualche nuvola e tuono nel pomeriggio la serata è stata limpida e fresca!
la festa è venuta bene, perchè anche se molte persone non si conoscevano tra di loro, ho fatto una cena seduti (erano due tavoli attaccatti) e obbligatoriamente sono riusciti tutti a socializzare!^^
inoltre gloria, forse la mia migliore amcia di sempre, è arrivata oltre che con il regalo con un palloncino gonfiato ad elio di Trilli e con….rullo di tamburi…ta da ta taaa…. le collane di fiori Hawaiiane!!
trasformando così in pochi minuti la festa, in una festa Hawaiiana…!io giravo per il terrazzo mettendo le collane a tutti…e tutti erano contenti!:D
inoltre avevo comprato il rum al cocco, il Malibù…quello caraibico per fare i Cocktail…e stava mooolto in tema!XD
i regali apprezzatissimi. i miei amici mi conoscono fin troppo bene!ho ricevuto 2 borse!!:P
cmq…apparte tutto non sembrava di certo la festa di una 21enne, più di una CINQUENNE (lo so che non si dice, ma mi piace XD)…
Quindi grazie a che ha pregato con me per il bel tempo (Marcy tutto vero quello che hai detto )….
Inoltre…quoto la bosco…siete davvero tutte fantasticheee!!
oggi vado a comprare il libro!!
baciiii
p.s. ATNK!
ciao fede, in bocca al lupo per la creatura!
leggere questo blog, fa bene all’anima: si sorride sempre, anche nei momenti un po’ più no.
siete tutte speciali.
***ila*** tutto ok?
olaaaaaa!
ho appena comprato il libro online!
yeeeee
viva la tecnologia!
ora devo solo stare seduta in poltrona ad aspettare che mi cada in braccio.
ci riaggiorniamo.
buon week end a tutte, ragazze splendenti!
baci
Che bello!!
Grazie fede!
Auguri Fabrizio!
Bambole
voi che sapete sempre tutto, mi dite un posto dove possiamo andare al mare per il ponte non caro e vicino?
Per prendere un pò di sole e farmi passare l’asma (dato che ora ho anche questa di bega…)
Grazie per qualunque dritta
Bacio
Fede non posso fare altro che dirti….Costiera amalfitana! Ok, da Roma saranno 2-3 ore di macchina e magari tu cerchi qualcosa di più vicino, ma da Vietri a Positano è pieno di alberghetti e bed&breakfast anche a buon mercato e gli scorci sono un incanto! Bacio….
Fedeeeeeee…
ma come dove?? A FANO!!!!!
(dici che sono di parte??)
caldo, (che da domani ha rimesso il tempo buono) hotel sul mare bellino da bestia e piacevole compagnia!! cosa vuoi di più dalla vita?? se vuoi ti rimedio anche un Lucano!!
(conosceresti anche la mia dolce metà… non Giacomo che hai già avuto il piacere di conoscere… ma Ettore, il mio micio amore peloso di 8 kg…)
dovunque andrai, buon weekend!!
baciiiii
Io non avrei dubbi sulla meta: Isola del Giglio! Non ho idea di quanto ci voglia da Roma a raggiungere Porto Santo Stefano (forse meno che da Fi) ma se dovessi farmi 4 giorni al mare sceglierei assolutamente quell’isola!
Ovunque tu vada… buon weekend!! Baciiiii