week end con il cotto
Eccomi a voi anime verdi!
Ho dormito dalle quattro alle sei e mezzo oggi pomeriggio,ma vi dirò dopo perchè, intanto fatemi raccontare di questo fine settimana davvero stupendo.
Ieri mattina dovevo fare una chiacchierata con i ragazzi di un Istituto Tecnico di Cecina, (qualcuno di voi si ricorderà dal disperato appello del “Profe” Sandro Betti, con cui non riuscivamo a metterci in contatto nemmeno chiamando la Sciarelli!) lui aveva letto “mi piaci da morire”, gli era piaciuto e poi lo aveva “distrattamente” posato sulla cattedra in attesa di reazioni.
E piano piano, uno dopo l’altro il libro l’hanno letto tutti e dopo quello anche gli altri.
Immaginatevi come potevo sentirmi lusingata e orgogliosa di poter andare a parlare a dei ragazzi così giovani e per di più in un liceo! (Appena ho rivisto la cimosa mi sono commossa!)
Non entravo in una classe dal 92!
Ed è tutto perfettamente uguale ad allora: i banchi con i chewing gum attaccati sotto, le scritte sui muri, i gessi, le lavagne,e quel tipico odore di scuola,un misto di nostalgia, decadenza e ormoni iperattivi.
Il mitico Profe è un pò come Robin Williams dell’ “attimo fuggente”, di quelli che ai ragazzi ci tiene, che li sente come i suoi bimbi, che sta male se fanno delle cazzate, che vorrebbe proteggerli da loro stessi e da questo mondo infame ed è toccante vedere con quanta passione e pazienza si adopera per aiutarli a crescere come persone responsabili, e mature.
Il trait d’union fra noi è stato Alessandro “Benicio” Schiavetti qui alla mia destra nella foto che, come illuminato gestore della Libreria Belforte di Cecina, ha consigliato in un piovoso giorno di Febbraio il mio libro al “profe”!
Una mattinata veramente bella, stimolante, diversa, dove ho parlato a questi ragazzi belli come il sole, con questi occhi intelligenti, pieni di vita, con tutta la vita davanti e una marea di domande, sogni e dubbi.
Sono passati 20 anni dai miei 17, e mi ricordo come fosse ieri come mi sentivo da schifo, mi piacerebbe avere quell’età (e soprattutto quella pelle!) ma con la consapevolezza di oggi, così me la sarei goduta davvero, invece di torturarmi come il giovane Werther!
Essendo a Cecina potevo non chiamare la giovane Fruzzetti? Con il suo inseparabile Sant’Andrea?
Quando lui e Attilio sono visti per la prima volta, si sono riconosciuti e abbracciati come fanno solo le persone che conoscono le stesse sciagure,o i parenti degli alcolisti ,dandosi incoraggianti ,quanto disperate, pacche sulle spalle dicendo: “ce la possiamo fare, coraggio, alcuni giorni sono meglio di altri”
Io,eccentrica e cieca (dato che ieri era la giornata più calda e peggio illuminata della storia d’Italia), ho visto Simona e l’ ho scambiata per una ragazza del liceo, (ora lei dirà: “deh un lo so? Paio una bimbetta!) e via si comincia.
Una cazzata tira l’altra come le ciliege, al momento di andare a pranzo tutti insieme sembravamo separate alla nascita, mentre S.Attilio e S.Andrea dietro si scambiavano strategie e astuzie per sopravvivere alla convivenza con noi (i prossimi 101 modi li scriveranno loro).
Dopo la presentazione siamo andati a mangiare il pesce in un posticino sul mare, (io ho mangiato la pizza alle verdure) e siamo stati bene sapete quando uno inspira, sorride e dice “sto bene” consapevole di godersi pienamente quel momento, di non desiderare di essere in nessunissimo altro posto.
Serendipity.
Poi alle 16.30 aihmè uno squallido regionale senza aria condizionata molto simile a un treno merci (dove ti fanno scegliere fra prima e seconda classe che poi sono uguali, ma paghi 15 euro di più mortacci loro!) ci ha riportati a Roma in 3 comodissime ore e mezzo.
Le tendine lerce e polverose che svolazzavano mi hanno procurato l’attacco di allergia più lungo e pietoso della mia vita, Attilio voleva finirmi come un cavallo zoppo.
Cena a casa di amici con Alessia P e Ale Phibbi (”O Bosco un ci si vede da un libro e un audiolibro!”) mentre un manipolo di “gitani” apriva la loro macchina, snobbava l’autoradio e rubava una scatola con le scarpe nuove di Alessia (come in quella puntata di Sex and the City “Mani in alto dammi le Manolo!”).
Stamattina (ed ecco il motivo per cui sono collassata oggi pomeriggio) alle 10.00 in Piazza Navona, c’era una splendida iniziativa a scopo benefico per Medici Senza Forniere chiamata Yoga aid che ogni anno ha luogo da qualche parte nel mondo e quest anno era a Roma.
15 scuole di yoga si alternavano sul palco per fare (in tutto) 108 saluti al sole ognuno con il proprio stile, in modo da fare conoscere i diversi tipi di yoga, niente di drammatico, ogni scuola ne faceva 3 o 4 lenti e tranquilli, l’unico problema era l’orario:
Dalle 10 alle 13.
Del giorno più caldo della storia del mondo.
Spero che, se si ripeterà, lo facciano dalle 6 alle 9, o dalle 3 alle 6 perchè vi giuro che era da avere i miraggi.
Un recinto in piena Piazza Navona coperto con la moquette rossa, dove noi stendevamo il tappetino che col passare delle ore diventava sempre più rovente fino a liquefarsi tipo catrame, ci hanno dato una bottiglina d’acqua che è evaporata appena aperta, poi hanno cominciato a spruzzarci l’acqua come al concerto di Madonna dell’ 87, poi….hanno finito anche quell’acqua.
Guardavo la fontana e mi immaginavo di essere la Ekberg che chiama “Marcello”, non capivo più un cazzo,ma col mio solito maniacale senso del dovere, non volevo mollare.
108 è un numero considerato magico e di assoluto buon auspicio sia per i buddhisti che per gli indù,( è il numero dei grani del Japa Mala il rosario) e perciò volevo resistere fino alla fine. Anche se, visto che la media dei “saluti” è stata di 3 o 4 per ciascuno per 15 scuole e la matematica non è un’opinione ,108 sono state le volte che mi sono data dell’imbecille, ma in ogni caso ormai che c’ero ero curiosa di vedere anche gli altri stili.
Beh, sarò certamente di parte, ma quando sono saliti sul palco i miei maestri, Maria Paola, Rossana e Sergio diretti allievi di Lino Miele, e hanno guidato il saluto al sole Ashtanga in maniera chiara, semplice e soprattutto efficace (senza arrivare con l’incenso, le pelli di pecora, i turbanti, i mantra, il sanscrito e il misticismo alla Manuel Fantoni de noattri) mi sono sentita orgogliosissima e fiera, e anche un pò commossa quando sia loro, sia l’organizzatore australiano hanno ricordato Sri Pattabhi Jois, il fondatore dellAshtanga, che se n’è andato la settimana scorsa.
L’energia era forte e poi fare yoga in una delle Piazze più sacre e belle d’Italia è stata una figata pazzesca, ma è stato simile a una camminata sui carboni ardenti di 3 ore, alla fine cadevano tutti come mosche, 35 gradi di sole diretto e implacabile, mi sono legata una maglietta in testa, ho elemosinato crema solare per non andare al reparto grandi ustionati e talmente evaporavo che avevo gli occhi asciutti e la lingua felpata!
Gli ultimi sono stati i più duri, completamente disidratata, non mi ricordavo più perchè cazzo l’avevo fatto, mi pareva di ricordare che avevo delle buone ragioni, ma non me ne ricordavo più nemmeno una.
Comunque ho resistito, Attilio mi è venuto a prendere e non si capacitava di come avessi fatto a resistere, sono tornata a casa e l’acqua della doccia evaporava prima di toccarmi la pelle ustionata alla cazzo di cane: ho 108 segni in tutte le direzioni fra spalline del reggiseno, del top, della collanina, e l’ombra del turbante improvvisato che non andranno via mai più, ma la prossima volta che mi trovo sull’ 87 nell’ora di punta mi sembrerà una vacanza!
Ora vado a sdraiarmi sul mio letto di chiodi!
Vostra gatorade Bosco
@Uga
io penso che essere in coppia non equivale a stare in prigione. Anche se si ha una storia non si possono mettere da parte le amicizie. Io esco e vedo le mie amiche quando voglio e quando succede non piagnucolo, anzi, è importante ritagliarsi spazi propri. Io sono uno spirito libero e se mi metti in gabbia scappo, prendo e lascio spazio.
Uga quando vuoi scappare sono a qualche km da te
Ciao a tutti!
@Martina complimenti x l’esameeeeee!!!!!
E beata te che ora ti puoi pure rilassare un pò…( o NO?)….
Io oggi ho rinunciato pure al mare, il senso di colpa ha avuto la meglio su tutto!
Ma vedo che qui si parla già di vacanze, eh? Brave, brave…io come al solito se non si fa almeno luglio non prendo mai una decisione! Credo cmq che anche per me ci sarà un pò da dividermi tra fidanzato, sorella e amiche, mamma e cugine e sicuramente pure un pò di suoceri! Mah, speriamo…nel frattempo è ancora tempo di esami e a proposito…CREPI IL LUPO!!!
@Cinziella da quanto tempo!
@Simo mi dispiace ma io ancora non ci credo che la Bosco veramente non le sapeva fare le faccine…cioè mi rifiuto!
@Fede????!
Un bacionissimo a tutte/tutti! Smack!
Quello che dici a proposito dello stare in coppia che non equivale ad essere in prigione, questo e’ sempre vero a meno che il tuo compagno non sia un compagno di cella. Altrimenti vuol dire che effettivamente sei in prigione.
@Fabberix
no no non è un compagno di cella
@Pippi
Pippi niente riposo! giovedi mattina mi butto in un altro esame scritto.. come va va! anche se un giorno e mezzo per studiare è poco.Buono studio!
Salve popolo di viaggiatori!
ABORRO I VIAGGI CON ALTRA GENTE.
Scusatemi, chiamatemi asociale, stronza, intollerante, ma le vacanze in gruppo manco morta, piuttosto sola in campeggio a Marina di Pisa.
Lo so, può fare tristezza una coppia che viaggia da sola, ma credetemi non siamo capaci di condividere un viaggio con gli altri, anche se amici di vecchia data. C’abbiamo provato una volta e quando siamo tornati l’amicizia era quasi rovinata. Ho dei seri problemi di tolleranza, in vacanza voglio fare DAVVERO quel che cazzo mi pare e difficilmente viene condiviso da chi non mi sta vicino tutti i giorni (cioè Andrea).Non abbiamo mai preso in considerazione da quando è nata Alice di fare vacanza con un’altra famigliola, perchè o i bambini hanno la stessa età e le stesse esigenze (ma anche lì la vedo dura), sennò è tutto un aspettarsi, no fai te, si va qui ma poi si va lì, un rompimento di balle immane. Casa mia è spesso un via vai di amici e soprattutto bambini, ma quei 15 giorni sono sacri, non ci sono cazzi.
Uga, la vita di coppia (se ci stai bene) non è una prigione. Ho avuto la fortuna di avere due genitori che mi hanno dato tanta libertà, ma ho cominciato a viaggiare tardi. Chissà perchè ti dicono sempre “Quando ti fidanzi o ti sposi ti finisce la pacchia!”. Dipende. Da cosa cerchi e cosa vuoi.Io ho cominciato proprio a viaggiare da quando mi sono fidanzata e non ci siamo più fermati, nemmeno dopo la nascita di Alice.Ce la siamo sempre portata dietro e lei macchè, non fa una piega manco se facciamo 17 ore di macchina come l’ultima volta (lo so siamo pazzi, ma vi avevo avvertito.)
Quindi Uga il segreto è: se stai bene (sola) (fidanzata) (sposata) (con prole)qualsiasi vacanza o viaggio ti sembrerà la fine del mondo.
Non ci son prigioni che tengano. Un bacio tutto per te!
Ragà oggi son stata dal parrucchiere che m’ha fatto un nuovo taglio dopo avermi infilata dieci minuti sotto il casco a 87 gradi. Ma si sa: chi Topa vuole apparire sotto il casco deve morire.
Mi sta evaporando la testa come nei cartoni animati….
Fab? Che perle…
Martinaaaaaaaaaaaaaa… auanagana, che gran voto hai preso!
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Ragazze single con amici indecisi… perchè non mandate tutti
a fancù e ve ne partite con “avventure nel mondo”, tutti single,
badget basso e itinerari della madonna?
E’ un’idea.
Qui oggi c’è della nuvolaglia e vento forza 150 all’ora, ma
va strabene lo stesso.
Bosco… quella ricettina dell’insalata è da leccarsi i baffi
(che peraltro ho!).
MENO 2 GIORNI ALL’USCITA… sembro una bimba la vigilia di Natale!
Bacioni a tutti.
Simo… pure io l’unica vacanza fatta in gruppo è finita con
la fine dell’amicizia (ma forse non erano neanche veri amici!).
Io credo che sia bello viaggiare anche da soli… non è la
compagnia la cosa importante, ma il viaggio che fai dentro di
te nella tua solitudine.
Fabberix… altro che Maria Rita Parsi! Smack.
Amigos ¡qué calor!
La maquina Miranda
Vamos todos a la playa
Vamos todos a gozar
scusate lo stacchetto ma qui c’eria di vacanze x caso???!!!!
non ne posso più… il Countdown da me è partito a Natale scorso… e non vedo l’ora di starmene un po’ al sole, un po’ in acqua, un po’ in relax… e quest’anno ho deciso… andrò in GRECIA!!! stiamo cercando (io, mio moroso, un suo amico e mia sorella) offerte su appartamenti e voli e abbiamo trovato un sacco di cose senza spendere tanto! fin’ora la cifra si aggira intorno ai € 400,00 volo e appartamento… buonissimo direi!! non vedo l’ora di andar via!! la Grecia è formidabile… è diverse volte che vado e ogni isola mi lascia a bocca aperta!! se vi capita andateci, clima IDEALE x noi donnine!! caldo (ma senza afa perchè essendo isole è sempre ventilato) NON umidità!! io riesco a NON asciugare i capelli col FON e il maquillage dura tantissimo!! e di notte si sta da DIO perchè c’è l’arietta fino alle prime ore…
vi ho convinto??
concludo dicendo:
mare profumo di mare
con l’amore io voglio giocare
e’ colpa del mare
del cielo e del mare
sento che sto lasciandomi andare
in bocca al lupo a tutte!!
baciiii
p.s. @Uga, credo che le tue parole siano solo il risultato di un momento un po’ stressato… ovviamente io mi sono trovata sia da una parte che dall’altra e so che cosa significa sentirsi appesi alle decisioni di altri (morosi, morosi di morosi e morosi di morosi di morosi!) ciò non deve impedire le nostre decisioni e realizzazioni di sogni!! in questi termini sarebbe PRIGIONE! te devi essere libera di scegliere anche se questo significa trovarti spesse volte da sola con te stessa! mica è così terribile star soli, trovata questa armonia vedrai che tutto il resto non ti toccherà più!! probabilmente in questo momento sei sufficientemente fragile e confusa e il risultato è questo! ma considerati artefice (nel bene e nel male) delle decisioni e sogni della tua vita, non attribuire i tuoi insuccessi o insoddisfazioni agli altri, se vuoi una cosa, corri e prenditela!! ok??
Anch’io come Martina, che sia single o occupata, non rinuncio ai miei spazi di indipendenza e li lascio pure al mio partner. Rinunciare alle uscite di sole donne, poi, giammai! anche se le uscite del mio lui con soli uomini non sempre mi fanno proprio fare i salti di gioia…
E poi bisogna sempre distinguere tra… VIAGGIO e VACANZA.
Due cose totalmente diverse.
Giugi… lo dici a me e alla Bosco che la Grecia è bella?!
Credo che entrambe ci siamo andate per tre estati di seguito.
Che isola avresti scelto stavolta?
a me sta venendo l’angoscia beate voi che partite
Marika, io sono solo stata a Corfù e Santorini e devo dire che Santorini è una cosa favolosa!! sono rimasta imbambolata 7gg!! da lasciarci cuore, occhi e anima!! (sospiro)
quest’anno ancora è incerto… o meglio stiamo dietro alle offerte che troviamo e x ora è Rodi, Kos e poco altro… mi consigli qualcosa in particolare?
Ah, che bello l’argomento vacanze….
Anch’io son dell’idea che in vacanza bisogna andare o da soli, o in coppia, o con amici perfettamente collaudati con cui si hanno abitudini, ritmi e gusti in comune.
Oppure con qualcuno aperto e intelligente che dice “se abbiamo ritmi diversi non c’è problema, sentiamoci liberi e indipendenti”.
Altrimenti finisci per stressarti anzichè rilassarti, e credo che quasi tutti (tranne Catefiè) abbiamo avuto esperienze ‘memorabili’ a riguardo.
Personalmente non sono una spaccamaroni, e di solito dove mi metti sto, però puntualmente c’è sempre qualcun altro che dopo un pò fa polemica o che vuol puntualizzare ogni cosa, per cui è inevitabile che pure io vengo travolta da un’ondata di ansia che mi rovina il bello della vacanza.
Topanova e Bosco insieme siete due sagome, da morir dal ridere!
Ninuzzo nostro, è sempre un piacere sentire la tua vocina al telefono, anche quando mi dici “scusi ma con chi parlo?” (vedi la scorsa volta)
Grande Marty!!!!
Bentornata fratella Cinziella!
Fab
Marika ma hai già identificato la libreria dove comprerai il nuovo libro della Bosco?
A quanti passi di pecora è?
Ce la puoi fare?
Pippi oggi hydrobike m’ha piegata. Pensando a te barcollo ma non mollo, però lo sport non fa proprio per me.
Buona serata blogghine e blogghini del mio cuor
Tranquilla, non parto neanche io: vacanze solo in Sardegna ad agosto, in località economica e da raggiungere in macchina!
Nel frattempo, però, abbiamo i libri della Fede per viaggiare con la testa, che fa sempre bene
Giugy, se io non asciugo i capelli col phon mi parte la cervicale!
Son le gioie dell’età…beata te…
Giugi… io sono stata a Skiathos e a Lefkada e mi sono
piaciute entrambe da matti.
Lefkada non è raggiungibile in aereo, ma con una bella
e simpatica traversata di 16 ore… però ne vale la pena!
By the way… Elisa ci saluta da Mauritius, è là distesa al
sole e non si dimentica del Bosco blog (Fede hai creato dei
mostri!).
Cì… con la cervicale mi hai fatto spetasciare!
Loviù…
Marika: ***non è la compagnia la cosa importante, ma il viaggio che fai dentro di te nella tua solitudine***
ma se questo viaggio dentro di me lo condivido con le persone che amo alle quali dò tutta me stessa, posso dire di essere felice,ovunque vada.
A Mà apriamo una rubrica su Io Donna Gnocca, và!
Io Viaggio, te? Vacanza?
Cì, io non ho la cervicale… ma a 26 anni sto peggio… se non tengo la canottiera 12 mesi l’anno (tipo quella della nonna cotone fuori, lana cotta dentro!!) mi prendono dei mal di schiena che mi sblocco solo con le punture di Voltaren fatte al Pronto Soccorso… immaginami d’estate, caldo afoso, sudore in ognidddove… e canottiera cucita addosso!! è la mia condanna… tanto??
(di solito, se mai avessi la maleaugurata idea di non asciugarmi i capelli… metto davvero ansia!! i miei capelli vanno x alto e x largo, non curandosi della forza di gravità!! x cui sauna di FON anche in piena estate… tranne che in Grecia!! ;D )
baciiii
Fab & Cì: mi avete fatto piegare dal ridere!! :D
Uga: ti capisco, pensa che all’addio al celibato di mio fratello alcune ragazze non hanno fatto andare i rispettivi fidanzati (incluso il migliore amico di mio fratello che si è sposato sabato) e mio fratello ha dovuto organizzare una serata solo per loro!!
O.o
Poi me ne ricordo di scene..per esempio in gita a Praga ci sono due ragazze che conosco che sono fidanzate…
Non si sarebbero visti per tre giorni, ma guardate sono partite certe urla, ma certe urla solo perchè loro non volevano che uscissero con la classe LA SERA!
Ce -.-”
e dicevano alle ragazze “se tu oggi esci con loro io vado a ballare (traduzione=ti metto le corna) Roba da matti..per me..
Ho visto certe scene guardate, che a volte mi chiedo se sono io storta o proprio certa gente che non ce la fa più. Mi sento più come Martina, ho bisogno dei miei spazi e anche il fatto di non vedersi tutti i giorni non mi fa stare male.
Vedo ragazzi della mia età che escono tutti i giorni con il loro ragazzo e se vanno a fare un aperitivo UNA sera con le amiche glielo rinfacciano e partono gli insulti.
Mah..
Preferisco partire con mio fratello!
Poi ci scambiavano per coppia, ma dovevate vedere le faccie quando dicevamo..”Ehm, noi in realtà siamo gemelli”
E loro faccia sconvoltissima ti squadrano “Eh in effetti un pochino vi assomigliate!” >.<
Ahahaha
Io con i miei genitori ho fatto una vacanza con dei miei zii e ci siamo trovati malissimo, perchè eravamo in Croazia e loro mangiavano solo ed esclusivamente cose italiane (mangiavano anche lo yogurt con la puzza sotto il naso!) e alla figlia piccola facevano mangiare solo prosciutto!
E’ stato devastante, poi i miei sono girovaghi voglio viaggiare!!
Giugy te e la tua canottiera di lana siete una comica!
Ma scusa, se vai a sciare cosa fai, ti avvolgi direttamente nel ‘caldo sonno Imetec’ per proteggere la tua schiena??
Sicuramente sarai riconoscibilissima sulle piste… un involtino con gli sci
Scherzo nè?
Ma se non ridiamo sui nostri acciacchi è la fine! (vero Mà?)
Smemo, in vacanza col fratello si sta alla grande, ti capisco perfettamente!
Ognuno è libero di fare quel che vuole, non c’è gelosia, non ci sono rinfacciamenti del tipo “perchè l’istruttore di sub è venuto a chiederti se volevi immergerti con lui? Allora io adesso vado a fare aerobica dall’istruttrice Sasha (che fa rima con…)”, e così via.
Anche a me e mio frate (che siamo pure noi gemelli) scambiavano sempre per coppia, che ridere!
Arma a doppio taglio però, quando sei single, non so se hai notato…
Aiutooooooooooooooooooo! Questo blog è come un bel bicchiere di prosecco ghiacciato, una tentazione continuaaaaaaaaaaaaaaaa.
Oggi non riesco a staccarmi, è grave??
G3AT
Che idiota, ho scritto il codice CAPTCHA dopo il testo.
Sempre più rincretinita, S.O.S web!
Fondamentalmente concordo con tutti, è possibile??
Ovvio che se il gruppo non è collaudato, non c’è l’intelligenza di dire “oggi ognuno fa i cazzi propri perchè abbiamo esigenze diverse” (vedi quest’anno in Norvegia dove eravamo 5 di cui una coppia e dopo due settimane di camera in 5 ci hanno fatto capire che un pomeriggio sarebbero rimasti in albergo e che noi tre non dovevamo rientrare prima di 2 ore) e lo spirito di adattamento di tutti non è allenato, le vacanze si trasformano in tragedia!
Ovvio che in tutte quelle vacanze di discussioni ce ne sono state ma niente da poter dire che mi hanno rovinato le vacanze o si sia rotta un’amicizia.
Anzi, un anno in Sardegna, l’ennesima battuta contro di me di un mio amico (e picchiava sempre su un argomento che sapeva che mi faceva male) ha provocato la mia inaspettata reazione (in genere non mi icnazzo mai): senza dire asslutamente niente il bicchiere di vino bianco che stavo bevendo gli è arrivato dritto in faccia!
Lui è rimasto a bocca aperta, io glo ho sorriso e da allora il nostro rapporto è migliorato tantissimo visto che ha capito quale limite non deve superare!
Per il resto, determinate esperienze, sebbene bellissime anche da soli, mi piace condividerle con le persone a cui voglio bene e non avendo mai avuto l’occasione di condividerle con un boy, i VERI amici sono comunque un’ottima compagnia!
Grecia… credo che sia meravigliosa! Al di là del clima (non sto troppo dietro al phon e maquillage neanche durante l’anno, figuriamoci se lo faccio d’estate) credo che sia un posto veramente da favola e sicuramente è un posto che vedrò molto presto! Aspetto solo di iniziare a lavorare così sarò io la prima a volere un posto dove distendermi al sole a non fare niente ad avere come unico pensiero “sono passate due ore dalpasto posso fare il bagno!”.
In questo momento invece non ci riesco e ho la frenesia da vedere più mondo possibile che non coincilia con le giornate in spiaggia!
Ma sono sicura che mi basteranno 6 mesi di lavoro continuato in un ufficio per farmi cambiare idea!!!
Ah… CREPI IL LUPOOOOOOOOOOOOOOO
Simo… è chiaro O SOLA O BEN ACCOMPAGNATA.
Anche io sono per il viaggio e in solitudine (o al
massimo con una sola altra persona).
EZ39 (Cì per solidarietà)
Catefiè… il mio pensiero invece è “sono passate due
ore dal pasto quindi posso mangiare di nuovo”!
ZA3T
Ehehehe! Di norma anche io ma essendo in semi-dieta forse è meglio un po’ di attività fisica piuttosto che mangiare di nuovo!!!
PSGA
Cì, d’inverno è na tragedia!! giro con Fiocco di Neve (pecora/capra di Heidi) al collo incerata termica di pile sui reni!! veryvery sexy x mio moroso… mi ci vuole la password x spogliarmi!! ahahahah :D
p.s. ieri ho fatto la mia prima lezione di yoga… e oggi mi trascino sui gomiti come in un’esercitazione!! da dietro sembro uno a cui hanno sparato… trascino i piedi, e ho la schiena a pezzi come se avessi un pugnale infilzato nel mezzo!! sfinita ma soddisfatta!! la maestra mi ha detto che sono scioltissima, che ho equilibrio e che so soffrire in silenzio (quest’ultimo non so se sia un complimento… )
detto ciò vado a cercare un po’ d’aria semi-fresca… mi sembra di essere un pesce a cui hanno cucino le branchie e batte inutilmente la bocca… O_O
bacinoooo
…..viaggio, vacanza …….mmmmm da un pò di anni a questa parte il significato che attribuisco al viaggio è tornare a casa, visto nel senso largo della parola ossia bisogno di ritornare nelle viscere dalle quali per anni sei voluta fuggir via……….
prima anche io programmavo dei bei viaggetti, all’estero completamente da sola magari facevo amicizia lì mentre frequentavo i corsi di lingua, oppure con la mia amica storica con la quale sono collaudata ed ho fatto 2 viaggi strepitosi (Parigi e Corfù) , adesso non vedo l’ora di ritagliarmi dei giorni per “ritornare da dove sono partita” ……..la vita a volte è davvero strana….
Catefiè, hai ragione, è tutto ovvio.
Però chissà perchè il mondo è pieno di imbecilli che han voglia di discutere pure in vacanza?
Tu hai l’ atteggiamento intelligente che piace a me, quand’è che si parte per un viaggetto insieme?
Dolce Annalisa… nostalgia, nostalgia canaglia, come cantavano Albano e Romina nei bei tempi che furono…
Sai che a giugno io e Robix andremo a zonzo nella tua puglia?
Te la saluteremo tanto.
Poi mi devi dare un pò di dritte sulle mete da vedere, nè?
Giugy, la lezione di yoga!!! E’ vero! Pensa che mi ricordavo che c’era qualcuno che ieri cominciava yoga, ma prima, mentre stavo scrivendo il testo, non mi ricondavo chi fosse. Perdonoooo, ho la memoria che fa cilecca come quella della Smemo!
Tienici aggiornate sugli sviluppi, mi raccomando..
Ora vado sul serio, buona serata a tutti e beccatevi questo:
5C3A
ok, promesso! vi terrò aggiornate… ieri mi hanno detto che ho fatto la mossa dell’uccello (credo) un doloreeee…
anche se a luglio si sospendono le lezioni x un paio di mesi… uff.. che peccato!!
vado anche io…
baci a tutti!!
VNK8
Cì… quando vuoi!! Quando si tratta di partire io sono sempre pronta! Ovvio, sempre esami e economie permettendo (infatti non sapete quanto sono felice che la matematica non capisca nessuno!!!! W le ripetizioni!!)!
E per la Puglia io ti consiglio caldamente le isole Tremiti che c’è un mare meraviglioso e se itinerate e scendete verso il Salento, Otranto è stupenda.
Lecce non mi ha entusiasmata a dire il vero (forse perchè la chiamano la Firenze del sud e della mia città sono GELOSISSIMA) ma forse l’ho vista molto male e non con lo spirito giusto (ecco, la vacanza in Puglia è stata la peggiore in assoluto perchè avevmo obiettivi discordanti… io il mare, loro solo e soltanto feste di pizzica)
E adesso vi lascio che stasera ho una cena tra ragazze (la proprietaria di casa ha addirittura buttato fuori il suo boy) con le mie compagne delle medie che adoro (a differenza di quelle del liceo che fucilerei)
Buona serataaaa
V77F
Carissimi, sono appena ritornata dalla mia prima lezione di yoga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! domani vi aggiornerò sul mio stato muscolare.
Sul tema di oggi posso solo dire una cosa, che la vita a volte è veramente strana, non pensavo di trovare persone così gentili, disposte a condividere con un’estranea i propri pensieri in un blog, e di questo vi ringrazio. spesso sono proprio le persone appena incontrate che possono aprirti gli occhi, farti vedere le cose da un’altra angolazione, raccontando le loro esperienze e condividendole con te. e per tutto questo devo ringraziare alla Fede, la magica Federica!
Probabilmente avete ragione voi, in questo periodo sono troppo negativa, vedo troppo nero, ma sono sicura anche che è solo questione di tempo, come sapete ci vuole del tempo perchè le ferite possono guarire. Ma non voglio intristirvi (si dice intristire??? se ho sbagliato chido scusa!) nei prossimi giorni volevo passare in agenzia così per avere qualche idea, anche se il viaggio vero e proprio lo voglio fare ad ottobre per il mio compleanno, ho già deciso la destinazione: Parigi anche se sarà un freddo boia!!! e poi la prossima meta sarà la costa d’avorio, una mia zia fa la missionaria e voglio andarla a trovare, sarà sicuramente una bella esperienza di vita!!
Ora mi aspetta un bella doccia spero che domani non senti molto i postumi di questa prima lezione di yoga!
a domani
bacioni
ah dimenticavo NLZM
Be’, grazie Federica delle belle parole anche perchè so che lo pensi davvero, mentre io so sicuramente che quello che dici è vero ma non basta mai, e passare una vita in mezzo ai ragazzi è il mestiere più esaltante e maledetto che ci sia. E faticoso, tanto quanto chi non lo fa non può nemmeno immaginare, una fatica che non si vede e che nessuno può capire.
Che dire? non lo so, devo ancora digerire le 12 ore passate insieme qui a scuola e a Cecina in generale, quanto alla cimosa ti prometto che te la regaliamo, alla fine dell’anno la sequestro e te la mando col corriere a nome di tutta la classe.
Vorrei dire infine che la tanto bistrattata scuola italiana pullula letteralmente di insegnanti pieni di passione e sensibilità che si fanno un mazzo pazzesco a spalare le macerie che genitori ignavi, ministri troie, televisione pornografica, governi in mala fede, ci scaricano davanti tutte le mattine col ribaltabile, dicendo sotto voce “cazzi vostri” e additandoci come fanulloni, tutti!!!, mandando in TV quei sei o sette che lo sono davvero per screditare tutti. E noi mordiamo il freno e schiumiamo verde; poi però si entra in classe e tutto finisce, siamo noi e loro, “e tutto il resto fuori”.
S.
Ciao Federica, è la prima volta he invio un commento.
Spero tanto tu(posso darti del tu?;-) )lo legga.
Veramente volevo contattarti ma non so come fare, poi ho trovato questa stradina da utilizzre ed eccomi qui.
Ho letto tutti i tuoi libri e sopno uno più bello dell’altro. Vorrei tanto che mi raccontassi la pubblicazione del tuo primo libro, le emozioni, le sensazioni…
Ne sarei davvero felice. Ti saluto… spero a presto!
P.S. Sei un mito!
According to my analysis, billions of persons on our planet get the loan from well known creditors. Thus, there’s good possibilities to find a small business loan in any country.