week end con il cotto
Eccomi a voi anime verdi!
Ho dormito dalle quattro alle sei e mezzo oggi pomeriggio,ma vi dirò dopo perchè, intanto fatemi raccontare di questo fine settimana davvero stupendo.
Ieri mattina dovevo fare una chiacchierata con i ragazzi di un Istituto Tecnico di Cecina, (qualcuno di voi si ricorderà dal disperato appello del “Profe” Sandro Betti, con cui non riuscivamo a metterci in contatto nemmeno chiamando la Sciarelli!) lui aveva letto “mi piaci da morire”, gli era piaciuto e poi lo aveva “distrattamente” posato sulla cattedra in attesa di reazioni.
E piano piano, uno dopo l’altro il libro l’hanno letto tutti e dopo quello anche gli altri.
Immaginatevi come potevo sentirmi lusingata e orgogliosa di poter andare a parlare a dei ragazzi così giovani e per di più in un liceo! (Appena ho rivisto la cimosa mi sono commossa!)
Non entravo in una classe dal 92!
Ed è tutto perfettamente uguale ad allora: i banchi con i chewing gum attaccati sotto, le scritte sui muri, i gessi, le lavagne,e quel tipico odore di scuola,un misto di nostalgia, decadenza e ormoni iperattivi.
Il mitico Profe è un pò come Robin Williams dell’ “attimo fuggente”, di quelli che ai ragazzi ci tiene, che li sente come i suoi bimbi, che sta male se fanno delle cazzate, che vorrebbe proteggerli da loro stessi e da questo mondo infame ed è toccante vedere con quanta passione e pazienza si adopera per aiutarli a crescere come persone responsabili, e mature.
Il trait d’union fra noi è stato Alessandro “Benicio” Schiavetti qui alla mia destra nella foto che, come illuminato gestore della Libreria Belforte di Cecina, ha consigliato in un piovoso giorno di Febbraio il mio libro al “profe”!
Una mattinata veramente bella, stimolante, diversa, dove ho parlato a questi ragazzi belli come il sole, con questi occhi intelligenti, pieni di vita, con tutta la vita davanti e una marea di domande, sogni e dubbi.
Sono passati 20 anni dai miei 17, e mi ricordo come fosse ieri come mi sentivo da schifo, mi piacerebbe avere quell’età (e soprattutto quella pelle!) ma con la consapevolezza di oggi, così me la sarei goduta davvero, invece di torturarmi come il giovane Werther!
Essendo a Cecina potevo non chiamare la giovane Fruzzetti? Con il suo inseparabile Sant’Andrea?
Quando lui e Attilio sono visti per la prima volta, si sono riconosciuti e abbracciati come fanno solo le persone che conoscono le stesse sciagure,o i parenti degli alcolisti ,dandosi incoraggianti ,quanto disperate, pacche sulle spalle dicendo: “ce la possiamo fare, coraggio, alcuni giorni sono meglio di altri”
Io,eccentrica e cieca (dato che ieri era la giornata più calda e peggio illuminata della storia d’Italia), ho visto Simona e l’ ho scambiata per una ragazza del liceo, (ora lei dirà: “deh un lo so? Paio una bimbetta!) e via si comincia.
Una cazzata tira l’altra come le ciliege, al momento di andare a pranzo tutti insieme sembravamo separate alla nascita, mentre S.Attilio e S.Andrea dietro si scambiavano strategie e astuzie per sopravvivere alla convivenza con noi (i prossimi 101 modi li scriveranno loro).
Dopo la presentazione siamo andati a mangiare il pesce in un posticino sul mare, (io ho mangiato la pizza alle verdure) e siamo stati bene sapete quando uno inspira, sorride e dice “sto bene” consapevole di godersi pienamente quel momento, di non desiderare di essere in nessunissimo altro posto.
Serendipity.
Poi alle 16.30 aihmè uno squallido regionale senza aria condizionata molto simile a un treno merci (dove ti fanno scegliere fra prima e seconda classe che poi sono uguali, ma paghi 15 euro di più mortacci loro!) ci ha riportati a Roma in 3 comodissime ore e mezzo.
Le tendine lerce e polverose che svolazzavano mi hanno procurato l’attacco di allergia più lungo e pietoso della mia vita, Attilio voleva finirmi come un cavallo zoppo.
Cena a casa di amici con Alessia P e Ale Phibbi (”O Bosco un ci si vede da un libro e un audiolibro!”) mentre un manipolo di “gitani” apriva la loro macchina, snobbava l’autoradio e rubava una scatola con le scarpe nuove di Alessia (come in quella puntata di Sex and the City “Mani in alto dammi le Manolo!”).
Stamattina (ed ecco il motivo per cui sono collassata oggi pomeriggio) alle 10.00 in Piazza Navona, c’era una splendida iniziativa a scopo benefico per Medici Senza Forniere chiamata Yoga aid che ogni anno ha luogo da qualche parte nel mondo e quest anno era a Roma.
15 scuole di yoga si alternavano sul palco per fare (in tutto) 108 saluti al sole ognuno con il proprio stile, in modo da fare conoscere i diversi tipi di yoga, niente di drammatico, ogni scuola ne faceva 3 o 4 lenti e tranquilli, l’unico problema era l’orario:
Dalle 10 alle 13.
Del giorno più caldo della storia del mondo.
Spero che, se si ripeterà, lo facciano dalle 6 alle 9, o dalle 3 alle 6 perchè vi giuro che era da avere i miraggi.
Un recinto in piena Piazza Navona coperto con la moquette rossa, dove noi stendevamo il tappetino che col passare delle ore diventava sempre più rovente fino a liquefarsi tipo catrame, ci hanno dato una bottiglina d’acqua che è evaporata appena aperta, poi hanno cominciato a spruzzarci l’acqua come al concerto di Madonna dell’ 87, poi….hanno finito anche quell’acqua.
Guardavo la fontana e mi immaginavo di essere la Ekberg che chiama “Marcello”, non capivo più un cazzo,ma col mio solito maniacale senso del dovere, non volevo mollare.
108 è un numero considerato magico e di assoluto buon auspicio sia per i buddhisti che per gli indù,( è il numero dei grani del Japa Mala il rosario) e perciò volevo resistere fino alla fine. Anche se, visto che la media dei “saluti” è stata di 3 o 4 per ciascuno per 15 scuole e la matematica non è un’opinione ,108 sono state le volte che mi sono data dell’imbecille, ma in ogni caso ormai che c’ero ero curiosa di vedere anche gli altri stili.
Beh, sarò certamente di parte, ma quando sono saliti sul palco i miei maestri, Maria Paola, Rossana e Sergio diretti allievi di Lino Miele, e hanno guidato il saluto al sole Ashtanga in maniera chiara, semplice e soprattutto efficace (senza arrivare con l’incenso, le pelli di pecora, i turbanti, i mantra, il sanscrito e il misticismo alla Manuel Fantoni de noattri) mi sono sentita orgogliosissima e fiera, e anche un pò commossa quando sia loro, sia l’organizzatore australiano hanno ricordato Sri Pattabhi Jois, il fondatore dellAshtanga, che se n’è andato la settimana scorsa.
L’energia era forte e poi fare yoga in una delle Piazze più sacre e belle d’Italia è stata una figata pazzesca, ma è stato simile a una camminata sui carboni ardenti di 3 ore, alla fine cadevano tutti come mosche, 35 gradi di sole diretto e implacabile, mi sono legata una maglietta in testa, ho elemosinato crema solare per non andare al reparto grandi ustionati e talmente evaporavo che avevo gli occhi asciutti e la lingua felpata!
Gli ultimi sono stati i più duri, completamente disidratata, non mi ricordavo più perchè cazzo l’avevo fatto, mi pareva di ricordare che avevo delle buone ragioni, ma non me ne ricordavo più nemmeno una.
Comunque ho resistito, Attilio mi è venuto a prendere e non si capacitava di come avessi fatto a resistere, sono tornata a casa e l’acqua della doccia evaporava prima di toccarmi la pelle ustionata alla cazzo di cane: ho 108 segni in tutte le direzioni fra spalline del reggiseno, del top, della collanina, e l’ombra del turbante improvvisato che non andranno via mai più, ma la prossima volta che mi trovo sull’ 87 nell’ora di punta mi sembrerà una vacanza!
Ora vado a sdraiarmi sul mio letto di chiodi!
Vostra gatorade Bosco
Federica, sei fuori come un balcone! Tutte quelle ore sotto un sole cocente a contorcerti… Ma sì sa, ognuno ha le sue passioni. Ora vado a nanna perchè ho solo 5,5 ore di sonno alle spalle e sono stracotta. ‘Notte a tutti!
P.S. In terza liceo ho avuto anch’io un prof di filosofia molto in stile L’attimo fuggente. Nel caso passasse di qui: Ciao prof. Marini!
Bosco: tu non sei la nostra Ekberg! Meglio: tu sei il nostro affascinante Marcello come here!!!!
:)))
oggi ho visto il servizio al tg5 e ti ho pensata!!!!
In 101 scrivi una cosa stupenda “mi sono costruita il carattere con tutti i mattoni che mi hanno tirato addosso”…
e quindi ben vengano le torture mentali alla giovane Werther se il risultato è arrivare dove sei …
…(al settimo piano intendo :-P)
Sono appena tornata dal battesimo di Edoardo, il mio cuginetto che ha due occhi blu splendenti… ho perso entrambe le caviglie, son tornata a casa scalza… domani striscerò…
Tesori del Bosco Blog che scaldate il cuore vi auguro una buona notte!!!
o mai godde!
Bosco, pensavo che il tuo calvario fosse finito alle 4, invece leggo che hai voluto farti ancora più male, dopo avermi visto.
E’ ovvio che vogliamo la foto col turbante (e non conturbante)fatto con la maglietta.
La Bosco oltre a essere cieca (e c’ho le prove), soffre di sdoppiamento di personalità (e c’ho le prove)e alle cose più di tanto non c’arriva (e c’ho le prove).
Ai signori della corte le prove verranno presentate domani.
Ho foto che voi umani non potete neanche immaginare…..
ma io c’ho da dì la mia, no? Eccheccazzo!!
E’stato un piacerissimo miss Bosco ma intanto beccati queste:
tiè!
tie!
e tiè!
Che bello iniziare la giornata leggendo un nuovo post delle Fede!
un buongiorno a tutti voi del blog!
vi dico solo che ieri sono andata al mare e mi sono addormentata sotto il sole rovente delle 14 a pancia sotto, ecco ora sono praticamente come i ringo, e poi le sede dell’ufficio non sono molto adatte per chi ha le chiappe sbrucciacchiate…..voglio che siano già le sei e mezza
ciaooooooooo
Non bere il gatorade che è pieno di zuccheri! ["E' schifezza" direbbe la mia insegnante]
Bevi un polase piuttosto!
Bellissimo! Le manolo! Me la ricordo quella puntata, in un vicolo gli voleva rubare le manolo!
“NO LE SCARPE NO!Sono nuove!”
Ed entra dal parrucchiere scalza “Aiuto!sono stata derubata!”
Io ieri sono stata alla cresima di mio cugino. Non vi dico come sono tornata a casa!Appiccicavo dovunque, vestito tutto bagnato, piedi non gonfi ma qualcosa di più. Alla fine mi è venuto mal di testa e non riuscivo più ad alzarmi.
Volevo sopprimermi.
Mi sono poco ripresa dopo un moment e un polase!
Adesso faccio colazione, prima di linguistica italiana, con il mio micio che se la dorme di fianco a me e un tè che dovrò riscaldare perchè ci ho messo troppo a girare on the internet!
@Sere! come è andata? Spero bene!
Spero tu non sia morta disidratata! Mi ricordo che un giorno sono andata a Gardaland forse fine luglio inizio agosto ed era tipo ieri!
Molti li vedevi in fila a rischiare lo svenimento, con le gambe alzate e la faccia pallidissima. Anche io avevo rischiato! =)
Serena: eppì birdaiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Smemo: io stamattina striscio per davvero!!!
Buone 9.21 a tutti boscolini!!!!
@ilaria gnè gnè gnè
Grazie!
Ieri ho cominciato a leggere “L’amore mi perseguita”: ridevo già alla prima pagina.
Bosco ti adoriamooooooooooooo!
Buongiorno tesoreee! devo recuperare tutti i post che mi sono persa!
Federica che belle foto! anche io avrei voluto mettermi su un banco e ascoltarti per ore ed ore e farmi una foto ricordo! Il “profe” deve essere un mitico! uno su un milione fa una cosa del genere!
Io sono in facoltà a ripassare come una matta tutto per l’esame di oggi pomeriggio, ho dormito pochissimo per il caldo micidiale e ho un cerchio alla testa che non finisce più.. help help help
bacionee
Martina: in bocca al lupoooooooooooooooo!!! E smettila di ripassare che non serve!!! Io sono del partito “il giorno prima dell’esame guardo un po’ il libro sfogliando un po’ di pagine e poi faccio altro”. Per i primi 3 ha funzionato, tra poco ti dirò se funziona anche per gli altri due!
Io adoravo letteralmente (ma pur sempre molto platonicamente, non solo per il ruolo che ricopriva ma proprio perchè era solo un amore intellettuale) il mio prof di italiano!!! Non credo che sentirsi definire uno alla “attimo fuggente” gli piacerebbe, anzi, non credo lo considererebbe un complimento (detestava quel film) ma sicuramente era un prof innamorato della sua materia che durante una spiegazione riusciva ad incantarti (e se ci riusciva con me che l’italiano lo odiavo…). Infatti un giorno gli scrissi una lettera (ci chiedeva spesso di dirgli cosa ne pensassimo di una cosa o l’altra) in cui gli confessai “Profe, ce l’ha fatta! Ieri ho aperto il libro di italiano con la voglia di studiarlo e non con senso di dovere”.
Lui mi rispose un paio di giorni dopo con una meravigliosa lettera che conservo gelosamente in cui sostanzialmente mi diceva “non sono io ad avercela fatta ma tu. Io sono solo un mezzo. Posso averti spiegato meglio una cosa ma se ti sei aperta all’amore per la lettratura. E come non si può amare un uomo o una donna per dovere, allo stesso modo non lo si può fare per una materia, un libro o un poeta”
Ricordo bene che il primo giorno del triennio di liceo ci disse “non vi obbligherò a leggere libri e farci noiose schede che tanto copiereste da internet. Non si può leggere perchè obbligati” e allora mi sembrava una grandissima liberazione! Solo un libro ci impose, “come un romanzo” di Pennac per il resto non chiese mai niente.
Ogni tanto mi stuzzicava con “Caterina Fiesolia (adorava storpiare i cognomi in latino) visto che ti piace tanto Ligabue, perchè non leggi il libro che ha scritto?” ma non funzionava!!
Se sapesse che adesso leggo di media 3/4 libri al mese potrebbe commuoversi!
Scusate… ho fatto un tuffo nel passato (cazzo son già passati 9 anni dalla mia maturità!) e mi son lasciata trascinare dai ricordi!
Anche io non tornerei indietro senza la consapevolezza di adesso ma credo che sia un po’ per tutti così.
Mia madre lo sostiene sempre che “bisognerebbe essere prima grandi e poi piccini” e tutti i torti non li ha. Tante di quelle ferite che ho subito da stupidi commenti, compagni di classe deficienti, compagne di classe cretine adesso mi scivolerebbero addosso e non mi segnerebbero come invece hanno fatto!
Anyway, bando alle ciance inizio a studiare che altrimenti mi deprimo con troppi ricordi!
Buona giornata a tuttiiiiiiiiii
ciao Blog!
Fede ieri sul TG 5 hanno fatto vedere tutti voi a fare yoga in P.zza Navona non senza prima annunciare che fosse la giornata più calda dell’anno! Io ho pensato “sicuramente ci sarà anche la Fede”, ho aguzzato la vista per cercare di scorgerti tra tutti quei tappetini, poi ho costretto anche il mio ragazzo ad aiutarmi “Marco, io guardo a sinistra tu guarda a destra, sono sicura che c’è anche la Fede in piazza Navona”.
niente, non ti abbiamo vista in compenso però c’era un ragazzo orientale piccolissimo che sotto il sole cocente assumeva posizioni incredbili e hanno parlato un sacco bene dei benefici dello yoga, un po’ come fai tu con noi!
bacioni
@Martina
In culo alla balena!
Io, invece, all’Università ero del partito “il giorno prima non ripassare chè poi ti sembra di non ricordare nulla e ti viene l’angoscia”
Buongiorno e buon inizio settimana!
Fede, anch’io ieri ti ho pensata quando ho visto il servizio al tiggì 5, e mi son detta “sicuramente la Bosco C’E'!”
Speravo di vederti tra la folla ma probabilmente eri già evaporata.
L’esperienza al liceo dev’essere stata davvero pazzesca, e sono sicura che hai lasciato un segno nel cuoricino di quei ragazzi pieni di sogni.
Io ricordo che, quando ero al liceo (e cioè nel paleolitico), avrei tanto voluto che i prof organizzassero qualche incontro ‘creativo’ con qualcuno capace di parlare la nostra lingua, ma niente… puntualmente arrivava il solito personaggio rigido che partiva in quarta col suo monologo, di cui non capivo una beata mazza, e chi s’è visto s’è visto.
E in 5 anni di Robin Williams manco l’ombra.
Per quanto riguarda l’incontro di Topanova…. voglio sapere tutti i dettagli, e quindi attendo con ansia la versione topesca.
Uga voglio sapere come hai fatto a dormire sotto i raggi ustionanti di ieri????
Marty in bocca al lupo per l’esame, ti penseremo!
Catefiè, quanto hai ragione, sante parole! Il tuo prof è stato un grande.
Serena auguroni!!
Buongiorno boscolini del mio cuor!
@Martina IN BOCCA AL LUPO PER L’ESAMEEEEEE!!!!!!!
Io per i mei c’ho una fifa addosso che non potete immaginare…..
@Fede anime verdi mi ha fatto morire!
Ma insomma, che GRAN BELLE GNOCCHE in quella foto!!! Mi fa ridere l’immagine dei due Santi che si conoscono…!
Bellissima anche l’iniziativa del profe. che ha provato ad avvicinare i suoi allievi in modo così soft e leggero e onorevolissima tu che hai deciso di trascorrere un pò del tuo tempo con i ragazzi di questa classe. Ce ne fossero stati di episodi così quando andavo al liceo io!
Per ultimo….come cazzo hai fatto a Piazza Navona??? Sarà stata un’esperienza affascinante ed emozionantissima, okay, ma a me veniva l’angoscia solo a leggere il tuo racconto del tappetino che si liquefaceva e del sole che ti batteva in testa (sulla maglietta girata a turbante) e della pelle che arrostiva al sole e dell’acqua che non c’era e di te che cominciavi a vedere bianco…..oddio! Cosa non fanno fare la passione e la forza di volontà. Una grande, SEI UNA GRANDE.
@Smemo, alla cresima tutto tranquillo, scampate risse familiari? Meno
male….
Beate tutte quelle che sono al mare o che già ci sono state….io forse ci provo domani…
Ciao tessoriniiii!
Ma che cos’è il compleanno di Serena? AUGURIIIIIII!!!!! Ecco perchè se n’è andata a Gardaland, a festeggiare in anticipo la bimba!
PS caraCì….per il momento ho dovuto sospendere un pò lo studio della Genesi del blog…In questi giorni ho un sonno atavico e dovrei (dico DOVREI) concentrare le mie poche energie solo sullo studio….Ma mi rifarò!
Beate tutte quelle che sono al mare o che già ci sono state….io forse ci provo domani…
Posso dire “bastarde”? Cacchio, io se tutto va bene dovrò aspettare domenica per andarci…
E il mio ragazzo - che rivedo questo weekend dopo due mesi di lontananza e che è senz’altro meno santo di Attilio - non ci vuole neppure venire!
La prima frase doveva essere una citazione del commento di Pippi: ho sbagliato tagliando. Che sega che sono!
@Cì
Pieni di sogni.. io a quell’eta’ ero pieno di ormoni (e peraltro il liceo era di sole donne)
“Posso dire “bastarde”? Cacchio, io se tutto va bene dovrò aspettare domenica per andarci… ”
Marcella, cosa devo dire io che devo aspettare il 22 di luglio per andarci??
Medito sul cianuro…
AUGURIIIII SERE!
Non lo sapevo! <3
Neanche facebook me lo diceva, che merd*** di coso!
Non vi dico che sta facendo il mio gatto…
Riuscirà l’impavido felino a strapparmi dal piatto il petto di pollo alla piastra??
Si accettano scommesse!
@Fabberix, ma come non salivi sul banco decantando capitano mio capitano?!?!
@Catefiè, anche io ho avuto un insegnante di italiano specialissimo! Ci leggeva in classe Pinocchio, I ragazzi della via Pal, Levi e Cassola…
Anch’io ieri, guardando il TG che dedicava uno spazio proprio all’evento Yoga di P.zza Navona ho immaginato che tu fossi lì Fede.
…Certo amica mia. Una vera prova di passione la tua….e in tutti i sensi.
Anche nel Kung Fu 108 è un numero fondamentale. Ci sono 108 tecniche di..tutto.
..Magari la prossima volta, munisciti di una borsetta termica con acqua,crema solare e un asciugamano per asciugare le sane fatiche fisiche.
…Scherzi a parte…io facevo sempre così durante gli allenamenti estenuanti nel parco. D’estate è d’obbligo. Le prime volte si rimane fregati ma poi, come dire…..si impara e ci si organizza.
Baciottini Fede.
A presto.
TG5
Cazzarola ero esattamente accanto a quella che dice “la posizione della sopravvivenza!”
HO FATTO UNA FACCINA FRUZZETTTI!!!
TIEEEEE’!!!!!!!!!
@Smemo*
Povera stella! hai ragione a pensare al cianuro! Esami in vista?
Fedeeeeeeee… sei la mia personale paladina dell’insolazione.
Liz sarebbe orgogliosissima di te!
Sei sulla strada giusta.
Perchè non scrivi “I 108 MODI PER RIUSCIRE A FARE GLI SMILE
IN UN POST E MANDARE A FANCU’ CHI TI PRENDE IN GIRO”???
Mi sembra di capire che anche tu non hai dimestichezza con
le faccine e ti adoro ancora di più per questo (chi si somiglia,
si piglia).
Per quanto riguarda il prof. posso dire che è stato davvero un
grande… sono contenta per quei ragazzi che hanno avuto la
fortuna di incontrarti.
Serenaaaaaaaaaaaaaaaaaa… BUON COMPLEANNO bella gioia!
Festeggia e cazzeggia, è la tua giornata.
Fruzzetti… immagino le conversazioni tra te e la Bosco
(ditemi che uscirà un dvd con le riprese del vostro pranzo
corredate di facce basite e sconsolate dei vostri partner,
altro che le faccine degli smile!)?
Fabberix… solo tu potevi andare in un liceo di sole donne!
Martina (dov’è finita la tua Y?)… in bocca al lupo!
Io stamane (adoro!) mi sono dovuta sparapuntare i piedi al
terreno perchè c’è un vento che se non si pesa almeno una settantantina di kili si vola via… più che le bocche di
Bonifacio, mi sa che Bonifacio oggi si è girato di culo e
ieri sera ha mangiato fagioli!
Anyway… la cosa più importante è che mancano solo 3 GIORNI
all’uscita del nuovo Boscobook, evvvvvvvvai.
Baci a tutti e BUONA SETTIMANA!
Oddio, ho cliccato su “cita” e m’è uscito un testo in cirillico!
Boh…vediamo che succede, c’è chi ha problemi con le faccine e chi con tutto il resto (io)…
Fede non ci credo!!! Eri di fianco a quella donna piegata in due che ha detto “questa è la posizione della sopravvivenza”???
Però potevi intrufolarti nel servizio del Tg5 come Paolini e alzare lo striscione “saluto il mio blogghe”.
:))
Toh, ho citato alla perfezione…. grande sito che aiuta anche le anziane blogghine che sò de coccio…
… però evidentemente ho anch’io problemi con gli smile…
Ciao piccole mie!!
ancora alle prese con le faccine??!!
sono felice per l’inizio di questa settimana dopo aver trascorso un week end orrendo tappata in casa a fare pulizie e a far indigestione di DVD ….anche se fuori ci sono 32 gradi e ho traportato la mia mega-max valigia da 52 kg trascinandola su è giù per la metro oggi non potrei essere più felice ………….. - 3 al pink manuale !
Bloggers, help me, please: trovatemi un sinonimo per vetustà!
WEEK END CON L’ORBO (ops! Orba)
La mia versione, posso?
Dhè! Un lo so? Paio una bimbetta!
Effettivamente ‘sta frase l’ho pensata, ma ho detto qualcos’altro. Andiamo per ordine.
L’appuntamento era alle 11 alla biblioteca di Cecina. Io e Andrea siamo lì 10 minuti prima.Passano tutti (i ragazzi, due vecchiette con la spesa della Coop, un barboncino e tre piccioni) e della Bosco nemmeno l’ombra. Poi arriva. Alta, bella, con l’occhialone alla “Sono parecchio cecata ma fò finta di nulla”. Mi metto davanti alla porta pronta a farle notare i due minuti (due) di ritardo. Indice destro che picchietta sull’orologio a sinistra. Lei mi vede…
E mi ignora. Ma cosa fa? Non mi saluta? Che cazzo me l’ha detto a fare allora? Vuoi vedere che non ci siamo capite? Non sarebbe la prima volta. Continuo imperterrita a picchiettare sull’orologio fino a che il vetrino quasi non si incrina, ma lei niente.
Ora la prendo a sassate.
“Bosco! Eccheccazzo!” sbotto e a quel punto il mio orologio è esploso.
A quel punto lei mi riconosce. Non so se grazie alla mia voce nasale per via delle adenoidi grosse come nespole o per il eccheccazzo, forse la seconda.
“Oddio, Simo! Sei te????”
No, Anjelina Jolie dopo l’incidente. “Ma sei di fori?Ma ci vedi con quegli occhiali?”
“Oddio Simo, ti ho vista ma ti ho scambiata per una ragazza del liceo!”
“Infatti esco or ora da una presentazione di Moccia!” Ora, le cose sono due. O cerca di salvarsi in calcio d’angolo dicendomi che somiglio ad una quindicenne, o ha seri problemi. Forse la seconda.
Andrea e Attilio come ha già detto la Bosco si sono riconosciuti subito e si sono confortati a vicenda. Andrea mi ha confidato “So che in questa tragedia non sono solo”
La Fede mi ha abbracciato forte forte dicendomi frasi carinissime come “Senti come sono sudata!Ma fatti abbracciare!!!”
Grazie ma anche no, e
“Oddio che bello vederti! Vedi le ascelle pezzate?”
bhè sì, c’è un’afa che pare di essere nel Sahara ma…. “Che bello!!” Mi stritola e non mi lascia dire un cazzo.
Io la abbraccio e non mi par vero. La Bosco!E’ proprio bello, anche se, con la camicia a fiori che indossava mi è sembrato di abbracciare Luca Sardella nella serra di trifoglio.
“Entriamo su!”
Entriamo in biblioteca con l’euforia dell’incontro addosso.
Strilliamo come due Moccine alla vista di Raoul Bova sul red carpet e ci facciamo domande a ripetizione “Come stai? Cosa fai ? Alice? Tutto bene? Come stai bene coi capelli corti. Ti piaccio? L’ho tagliati per comodità. E’ tanto che aspettate? Oddio che afa!
Fino a che dalla biblioteca si leva un infastidito SSSSSHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!
Cazzo! Prima figura di merda. “Ci scusi…ma sa…è una scrittrice”
La signora ci ha guardato come dire “Mi importa una beata minchia, qua bisogna fare silenzio”
La Fede a quel punto ci ha presentato il mitico Prof. Veramente, ma veramente un mito. Il professore d’italiano che avrei voluto al liceo. Ah già, io il liceo non l’ho fatto!
Il Prof mi ha strinto la mano con un sorrisetto cordiale, ma se lo leggevi al contrario diceva “E questa sciagurata chi cazzo è? Non dovevamo essere solo noattri?”
Entriamo nella sala conferenze (fa molto fashion) e ci accomodiamo. Andrea e Attilio intanto si scambiano confessioni tipo:
“Ma te Attilio come fai?Quando proprio non ne puoi più, dico. Dimmi dimmi…”
“Bhè io mi tappo le orecchie e comincio a gridare LA LA LA LA LA LA!!!!!!! Poi smette. Hai mai provato? E tu?”
“No io faccio il numero di mia madre e le metto in contatto, pago un po’ di più di bolletta, ma quello è il male minore…”
La presentazione ha inizio. Il Prof chiede “Posso iniziare io col farti una domanda?”
La Bosco sicura “Ma certo!”
“Cosa è per te la dignità?”
“Bhè…la dignità….” Ho visto la Bosco guardarsi l’anello, poi la punta delle scarpe, poi si è toccata gli occhiali, ha guardato Attilio (che le ha mimato “E mo’ so’ cazzi tua. Hai voluto fare la scrittrice?”) e poi è partita, come se in quel giro di ricognizione avesse radunato tutte le idee.
Ha parlato senza mai interrompersi per quasi un’ora e mezzo. E senza dire una parolaccia!!Fantastica. Sarei stata tutto il giorno a sentirla. I ragazzi l’hanno ascoltata a modino e non ho visto manco l’accenno di uno sbadiglio. Poi Alessandro le ha fatto un’altra domanda.
“Ma tu quando hai finito il libro hai qualche rituale? Per esempio Grishman si beve un bicchiere di whisky, chi si fuma un sigaro, e tu?”
“A me viene la febbre e mi metto sul divano con lo sguardo perso nel vuoto per due giorni interi. Può essere considerato un rituale?”
Alessandro l’ha guardata e l’espressione era “Era meglio se facevo un’altra domanda”.
Poi la Fede ha aperto il regalo che il Prof e i ragazzi le avevano portato.
Devo dire che il regalo è ganzo. Anche per la Bosco. Se l’avesse capito.
Quando l’ha aperto ha subito sorriso e ha esclamato “Bellooooo!!!….ma cosa è?”
Il Prof l’ha incoraggiata “Vediamo se indovini”
Praticamente è una brocca verde con dentro un’ampolla. Il segreto era capire a cosa servisse la brocca, ma soprattutto l’ampolla. Sembrava di essere a un quiz televisivo, con la Bosco col sudorino sulle tempie e se sbaglia perde tutto il montepremi. Noi del pubblico facevamo il tifo. Alla risposta sbagliata partivano gli Ohhhhh!!! E a quella giusta Evvaiii!!!!
“Olio e aceto?”
“No”
“Acqua?”
“Non proprio”
“Vino?”
“Sì”
“Evvaiiii!!!” e già si vedeva la Bosco rifiorire perché comunque era per contenere del vino.
“L’ampolla? A che serve, Fede? Che ci va messo dentro?”
“Un criceto?”
“Una pianta grassa?”
“Lo spazzolino da denti?”
Il Prof l’ha guardata e le ha detto “Ghiaccio”
“Sì, grazie, con un po’ d’acqua per favore”
“L’ampolla serve per il ghiacciooooo!!! Così ti fredda il vino, senza mescolarsi!”
“Ah sì?” La Bosco se l’è rigirata tra le mani pensando “Però anche un criceto….l’avrei chiamato Bacco….”
Finita la presentazione, che m’è garbata tanto tanto, si son fatte le foto. Poi Mentre la Bosco rilasciava un’intervista per non so quale rivista, ma presumo Cavalli e Segugi, noi ci siamo intrattenuti con il Prof.
“Senta Prof….ma lei è quello che una volta è venuto sul blog? Quello che non riusciva a contattare Federica? Quello che le scrisse una mail privata? Quello che sul blog le dava del tu e sulla mail del lei?”
“Ti ricordi tutto questo?” mi ha detto incredulo allontanando lo sguardo. Ora mi chiede “Sei del KGB?”
Andrea passandosi una mano sulla fronte ha mormorato “Lei non ha idea che memoria ha mia moglie. Mi rinfaccia di aver diviso male un piatto di patatine fritte in una cena del ’92. Ma si può vivere così?”
Attilio si è avvicinato e gli ha detto “Ricorda che non sei solo nella tua tragedia”
“Ah già! Grazie Attilio. Te sì che mi puoi capire”
Nel frattempo io e il Professore eravamo passati a darci del tu. Lui guarda l’orologio e fa “Allora, appena la Federica è pronta andiamo a pranzo?”
Io “Certo!”
Lui “Venite anche voi?”
Io “Prof sii sincero. Rompiamo i coglioni?”
Lui “Un po’ sì, ma ormai siete qui, che ci vogliamo fare”
Io “Grazie Prof! Ti prometto che se mi fai venire a pranzo con voi, parlo bene di te sul blog!”
Finita l’intervista Federica ci ha detto carinamente “Oh, venite a pranzo con noi, non fate scherzi!”
“Fede, il Prof ha detto che posso venire. Faccio la brava e non dico parolacce, eh Prof? Vero che posso venire?”
La Fede mi ha guardato confusa chiedendosi “Ma non li avevo invitati io?”
Arrivati al ristorante dove si mangiava pesce ci siamo subito preoccupati di cosa far mangiare a Federica, in quanto vegana. Una cosa poteva esserci. Una lisca. E’ anche poco calorica se vogliamo.
Lì ho approfondito la conoscenza di Alice che ha tutto quello che vorrei avere io:la dolcezza e l’educazione nell’esprimersi,
e di Alessandro, che ha tutto quello che vorrei avere: una libreria. Persone meravigliose.
La Bosco, non paga di essere l’eccentrica signora orba del settimo piano, mi chiede “ Il blog nuovo? Ti piace?”
Andrea “Ti devo dire le reali parole di quando l’ha scoperto?”
Fede “Puoi dirle, siamo tutti maggiorenni”
“Mannò! All’inizio no.Poi però c’ho preso la mano e mi garba. Forte. Sì sì!”
La Bosco si è avvicinata un po’ e con fare cospiratorio mi ha sibilato “Sshh senti un po’….ma come fai a fare le faccine?Eh? Me lo dici? Dove sono che non le trovo? Eh? A me puoi dirlo. Fabrizio non me l’ha detto dove sono.Eh? Me lo dici?”
Questa è pazza. Pazza. Ragà, davvero non ha idea di come si facciano le faccine.
“Bosco, ma mi stai prendendo per il culo? Guarda che ti lego a un ombrellone e ti do la via a mò di trottola”
“No! Ti guiro di no!” Si è messa a piagnucolare “Dimmelo ti prego! Come si fannooooo!!!”
Andrea ha guardato Attilio e gli ha detto “Però caro mio te sei un filino messo peggio.”
Mi son messa lì con la pazienza di Giobbe a spiegare: Due punti,trattino,parentesi piegata a destra se vuoi il sorriso, piegata a sinistra se lo vuoi triste, usa la D per il sorriso grande e il punto e virgola per l’occhiolino, tutto chiaro?”
Lei mi ha guardato come se le avessi parlato in coreano, poi ha girato gli occhi all’indietro ed è svenuta. Attilio, che oltre a essere Santo , tra poco lo faranno anche Beato, l’ha prima rinvenuta,e poi presa per mano e sussurrando parole dolci ha cominciato “Amore? Mi segui? Guarda, guarda questo disegnino sul telefonino. Che cosa sono? Due punti, brava. E questo amoruccio mio? Un trattino. E questa qua? E’ una parentesina, vedi? Brava. La vedi la faccetta ora? Eh? La vedi?”
“No”
“Come no, trottolino amoroso du du du da da da, la faccetta è qui, la vedi? E’ impossibile che tu non la veda”
“Vedo dei segni…” Ora tra poco dice che vede un tunnel. BOSCO, STAI LONTANA DALLA LUCE!!!
“…sono solo dei segni…”
“Bosco tra poco li vedrai di fumo, i segni, perché ti do fuoco!Come non vedi la faccina. Ma quanto sei orba? E levati quegli occhiali da eccentrica, Santo Iddio!”
“Simo ti giuro, non li vedo”
E’ pazza. Completamente fusa. Lo yoga fa male, l’ho sempre detto. Poi m’è preso il dubbio.
“Scusa Attilio, le capovolgi il cellulare in modo che lei lo veda verticale?”
“Ecco amore, ora la vedi la faccina?”
“Sììì! Ora sìììì!! Ma se io te la mando orizzontale poi a te ti arriva verticale?”
Direi che avete abbastanza capito in che condizioni versa la Bosco. Lei si è giustificata dicendo che è troppo AUANTI perchè lei le faccine sul cellulare ce l’ha già impostate. Seeeeee!!!!!!Bonaaaaaa!!!!!!
Nei commenti sopra scopro che ce l’ha fatta. Sono orgogliosa di te!
Ragà, sono sfinita, mi devo riprendere. Troppe emozioni tutte insieme. E’ inutile Bosco che ti dica che ho passato una bellissima giornata, con persone veramente BELLE e GANZE. Da rifare. ASSOLUTAMENTE.
Ora mi vado a fare un tuffetto in piscina.
Un bacio a tutti voi, e AUGURI Sere!
p.s. Attilio è una forza. Vi meritate.
hola chiche!!
qui fa caldo africano… ho una testa come Lenny Kravitz dopo essere passato nella galleria del vento ed esserseli pettinati da asciutti… ho le ascelle inconsolabili da stamattina… pingono che è una meraviglia!! so che non è un bel quadretto… ma sono intontita persa… ma non mi perdo d’animo visto che questa sera avrò la mia PRIMA LEZIONE DI YOGA!!!! non vedo l’ora e spero di non scoraggiarmi subito… perchè quei ragazzi che frequentano sto corso sono tutti super snodati e atletici e io NO! insomma so già che farò una figura barbina… ma ciccia!! da un punto bisognerà pur iniziare x poi poter essere come loro, non saranno nati tutti “imparati”!! poi vi racconterò… l’ambient è molto strano e rilassante e sta cosa mi da una gran carica, poi la curiosità di toccare con mano questa fantastica disciplina mi entusiasma da morire… spero solo di arrivarci in forze e di non sudarle tutte!!
Fede, sei un mito!! saperti in mezzo a tutta quella gente è stato bellissimo… hai una gran energia nel raccontare le cose, sei stimolante, positiva e come una calamita x tutte noi!! non smettere mai di regalarci tutto questo!!
magari io a farmi un’esperienza come quei ragazzi… averti potuto conoscere proprio ora, all’inizio del tuo nuovo cammino, consapevole e convinta delle tue scelte, con una carica a mille e voglia di sperimentare nuovi piaceri di vita che fin’ora non sapevi nemmeno della loro esistenza!!
da oggi sarai x me Re Mida (solo x il lato positivo di questa favola) ovvero tutto quello che tocchi diventa oro!! (trasformata in energia, positività, buoni propositi, amore incondizionato alla vita) sei un mito Fede, non smettere MAI di desiderare quello che ti rende felice!
(enamadouna che pezzo di sviolinata!!.. ma quando ce vo… ce vo!!)
bacio grande a tutti!!
Ehi tu new blog!
Che dobbiamo fare?
Ancora devo prendere le misure con te
E comunque…. Parlo con te e quindi stammi a sentire
a me nome (richiesto) non lo ha detto mai nessuno! Capito?
Così come la mail
Che vuol dire che non verrà diffusa?
Che poi, a chi la devi diffondere?
Eeeeeee?
Con te facciamo i conti dopo, che guarda, mi sono messo li li buono a studiarti e ce n’ho da dirtene quattro che la metà basta e avanza..
Ma tu guarda sti blog giovani….
Allora
Buongiornooooooooooo capitani miei capitani!!!!!!
Maestra Bosco!!!!!!
Qualche giorno fa mi avevi detto che non sto fermo un momento?
These dicks!!!
Allora, ricapitoliamo
Cosa manca per farti vincere il premio miss k lorina dell’anno?
Hai per caso tinteggiato il Quirinale?
No, diccelo.
Solo a leggere il tuo week end mi sono venute le vesciche ai polpastrelli.
Allora, ricapitoliamo
Capitano mio capitano
Al liceo la professoressa di italiano era figa un bel po’, ma il suo libro preferito era il maestro e Margherita che ci ha fatto leggere per ben due volte
Per un momento mi sono immaginato per un attimo Bugalkov che entrava in classe vestito da Woland e ci faceva sparire tutti.
Sai che ridere.
Fede, senti, ho alcuni amici prof.
Se proponessi loro di lasciare distrattamente un tuo libro in classe, poi vieni anche qui a tenere una lezione?
Fa lo stesso che i miei amici sono tutti professori di matematica?
Aspè, ce n’è uno anche di religione.
Fammi sapere.
poi
Il pranzo con Simona
Scusa
Avete lasciato anche lei distrattamente nel parcheggio con i finestrini dell’auto chiusi?
Mi sono immaginato una scena così insomma.
E soprattutto
TU
Che cosa hai mangiato?
Il guscio delle cozze, è buono?
Poi
Yoga a Piazza Navona
siccome che ieri non avevo sentito parlare di questa manifestazione, mi sono andato a vedere su internet cosa dicevano a tal proposito
ecco il risultato migliore
http://www.youtube.com/watch?v=y8a7kJRU6Y8
Federica senti
Dai risultati vedo chela manifestazione è riuscita molto bene e che medici senza Frontiere possono essere orgogliosi di voi…
p.s.
ragazzi non so voi, ma questo blog è davvero unico….
p.s. Marcella, per vetutstà puoi usare benissimo Nino
@nino
Grazie del suggerimento Nino, comunque tramite il buon Google ho scoperto che è un termine tecnico usato per gli immobili ergo devo lasciarlo così
@simo
Il tuo resoconto m’ha fatto morire dal ridere: tu e la Fede siete mitiche! Sei toscana, giusto? Ho un’amica in quella bella regione ed è una vera forza della natura
Ho capito perchè è stata cambiata tutta l’impostazione del blog.
Così Nino va molto meno a capo e si spreca meno schermo.
A Ninè sei una sagoma!
Loviù e baciù…
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mi si è cancellato tutto il post che avevo scrittoooo
era lunghissssssimoooooo NOOOOOO!!!
vabbè…ora non ho voglia di riscrivereee!
però intanto vi ringrazio immensamente per gli auguriii!
baxxxx
@Serena
non ci conosciamo ma auguri anche da me!
riciao tesore!!
l’esame è andato benissimo.. i vostri in bocca al lupo mi hanno portato fortuna! un 30 portato a casa!
è stata tragica con questo caldo.. mi sento svenire e ho perso 10 litri d’acqua!vorrei rimanere nella vasca per sempre!
Marika se vi manca la y la rimetto mi mancava il mio nome originale
Buongiorno a tutti voi miei cari!!!
si inzia una nuova giornata lavorativa anche se a dire la verità inizio a fare il conto alla rovescia per le ferie!!!! questa sera mi metto al pari con i vostri post promesso ieri ho avuto la brillante idea di re-iscrivermi su facebook!! eh si è più forte di me ho tentato di allontarmi ma non ci riesco! sono troppo ficcanasa!!!
spero che sia per tutti voi una bellissima giornata
in bocca al lupo a tutti coloro che dovranno affrontare gli ultimi esami prima delle vacanze!!!!!!
bacioniiiiiiiiiiiiii
Ma che bella questa nuova casetta!!!
complimenti Bosco!!!
Sono rimasta un pò indietro, c’è un sacco di gente nuova qui… mi sento come la bollicina dell’acqua Lete: “aiuto, c’è nessunoooo?, qualcuno mi riconosceee????”"”"
Bosco, sai che quando ho visto il servizio del tg5 ti ho pensata? mi sono detta al 110 % la Fede è li, carrambaaaaa!
Un bacione e naturalmente un abbraccio a ricciolo.
Cinziella
@Martina
Bravissima! Stasera come festeggi? Se non l’hai già fatto ieri…
Buongiorno a tuttee!
Cinziella che bello rileggerti!! certo che ti riconosciamo come stai?
Qui fa sempre più caldo e non posso andare al mare ( che pippole)
e ho il ventilatore sempre a tutta..
mancano due giorni all’uscita del libro e non vedo l’ora di averlo tra le manine.. se in libreria il 28 preciso non l’hanno tirato fuori giuro che strappo gli scatoloni da sola e me lo prendo!
…ti ho pensato vendendo il tiggì!
Sono le 10 di mattina e già sto grondando come un calippo sulla spiaggia il 15 di agosto a mezzogiorno!!!
Complimenti Martina… manda un po’ di influssi 30-istici anche a me ma, dato che ne ho due lo stesso giorno (che si sta inesorabilmente avvicinando) pensa a 60, non vorrei che il pensare al 30 si traducesse in due 15 che non sarebbe esattamente lo stesso effetto!
Vacanze… bell’argomento: sono 3 sere che con il mio gruppo di amici ci ritroviamo per decidere delle vacanze e sono 3 sere che l’argomento viene solo sfiorato e perchè?? Perchè uno del gruppo ancora non sa se farà le vacanze, dove le farà, con chi le farà e noi non possiamo intant decidere che fare e poi eventualmente lui si aggrega??? NO perchè l’importanza e influenza delle persone all’interno del gruppo non è equidistribuita e quindi finchè LUI non decide noi aspettiamo che i prezzi degli aerei aumentino vertiginosamente…
Mi sa tanto che quest’anno mando un po’ tutti a quel paese, scelgo la mia meta e “chi mia ama mi segua” a costo di incamminarmi da sola!!!
La mia idea è fare Mosca e San Pietroburgo se a qualcuno interessa sono aperte le iscrizioni!!!!
Buona giornata a tutti!!!
sto sciolta Martina, sto molto sciolta.
Dopo i 40 gradi di ieri speravo almeno in un venticello che aiutasse a respirare ma… nulla, dovrò tenermi la bombola d’ossigeno appiccicata e fare richiesta alla asl di un polmone d’acciaio.
Dicono che nel pomeriggio dovrebbe iniziare a piovere, grandinare, tempestare eccc…. e così fino a fine settimana (giusto! io devo andare in campeggio al Garda, mi pare giusto: quando sono in ufficio 40 gradi e in campeggio grandine! ).
Complimenti per l’esame.
In bocca al lupo a tutte quelle che devono ancora affrontarlo.
Cibye.
Martina pensa 60 anche per me!
Si, Marcella, tempo di esami. Ho un’ansia.
Catefiè ti capiscp!! Anche io l’anno scorso dovevo andare a Djerba con dei miei amici e il mio ragazzo, poi nessuno si decideva si tirava troppo in là e alla fine ci siamo andati io e mio fratello. Ma sai una cosa? Meglio così!
Io quest’anno ho prenotato per una settimana a Magalluf, a Maiorca con il mio ragazzo, però vedo mio fratello e probabilmente per colpa dei suoi amici non ci va in vacanza.
Perchè la sua amica si era lasciata con il suo ragazzo e allora si stavano organizzando loro due, poi questa si è messa insieme a un loro amico e penso che ora gliene sbatte di andare con lui.
E poi in compagnia si sa come va, nessuno che si decide, nessuno che vuole andare chissà dove…il 90% delle volte finisci a Rimini, spendendo i soldi che spenderesti per andare in un villaggio in Tunisia o in Egitto.
Io tra hotel e aereo spendo 426 euro!
Vado a mangiare il mio hamburger di soia!
Ho caldooooooooo!
Smemo… pensiamo ai rispettivi 60 anche noi vah!!!
Il mio problema vacanze si complica anche in un altro senso: io e un altro ragazzo siamo gli unici single del gruppo quindi io sono anche legata al fatto che lui venga in vacanza (e viceversa) perchè non mi voglio ancora così male da passare le vacanze insieme a tutte neo coppie appiccicose a fare il terzo incomodo che altrimenti rischio il suicidio! Infatti credo che alla fine succederà questo: le coppie faranno una cosa e noi due ne faremo un’altra incappando nell’ormai noto problema di essere scambiati per coppia con conseguente imbarazzo per entrambi dato che “la regola dell’amico non sbaglia mai” e la “colpa” del fatto che non lo siamo è la mia.
Ma una cosa è certa: Rimini non avrà i miei soldi!!!!!
secondo me andare in vacanza in gruppo è un grosso errore perchè o tutti hanno gli stessi gusti o tutti hanno le idee ben chiare..infatti se c’è qualche intoppo le vacanze rischiano di saltare. è come per le uscite del sabato sera.. ci si ritrova fino a notte fonda seduti al bar a chiedersi : cosa facciamo? dove andiamo? e bla bla bla!
Io non sono amante dei gruppi sinceramente e il viaggio è una cosa così personale che va condivisa con la persona giusta.
per questa estate io non parto ma il viaggio a malindi è solo rimandato, questo è poco ma sicuro!!!
Cinziella è sempre così.. durante la settimana si schiatta di caldo e il fine settimana c’è il tempaccio.. ma secondo me ci sarà bel tempo.
Io salto il mare perchè sabato ho parrucco ed estetista e domenica un battesimo.. il bello è che ancora non so cosa mettere e cosa comprare.
Ragazze penso ai vostri 60!
bacioni
che bello vedere che tutto il mondo è paese! Anche nel mio gruppo di amici succede lo stesso per le uscite del sabato e per le vacanze (che, per giunta, sono sempre entro i nostri confini isolani). Io infatti per le ferie estive mi organizzo per i cavoli miei con mia sorella ed i nostri boys… e già così è un casino!
Io devo dire che sono fortunata da questo punto di vista perchè ho amici (non siamo un gruppo numerosissimo, a pieno regime siamo con cui condivido i gusti: viaggiare, niente posti iper affollati e fighetti, niente discoteca fino alle 5 di mattina, interessi comuni per natura e arte e spesa limitata.
E ormai siamo un gruppo più che collaudato: Spagna, Croazia, Portogallo, Norvegia, Sardegna e Corsica, Salento, campeggio, albergo, itinerante, sedentario e siamo sempre tornati tutti e amici come prima (in certi casi anche di più). Certo c’era sempre stato il comun denominatore FRANCESCO. Se non dà il consenso lui non ci si muove. E quest’anno, dal momento che è fidanzato da poco e la sua ragazza ancora non sa cosa e se potrà moversi, giustamente lui attende che decida lei (niente in contrario, ci mancherebbe). La cosa che mi irrita è che il resto debba aspettare e onestamente non ne capisco il motivo.
Per fortuna che intanto inizio a fissare la mia mini vacanza con la mia sorellina: lo scorso anno abbiamo deciso che da ora in avanti, fidanzate, sposate o single, in qualsiasi condizione ci troviamo (ovviamente condizionatamente a quella economica) ci facciamo un viaggio di 3/4 gironi io e lei e quest’anno abbiamo deciso Dublino!!!
Non vedo l’ora!!! Peccato che andiamo a fine luglio e ancora c’è un’eternità!!!!
Dite che se penso intensamente a una Guinness gelata passa il caldo???
Quanto vi capisco!!!!! anche io ho gli stessi problemi
io vorrei fare tante cose, anche perchè se non le faccio ora ho 24 anni quando lo faccio? quando sono sposata con un uomo con la “merlite” e una banda di marmocchi?!!?!?!??!?!??! è questo il nostro momento e invece sono sempre bloccata non si riesce a fare un passo in avanti, sembra che essere single sia una colpa, ma che ci posso fare io se ho incontrato solo dei poco di buono (per non dire cose peggiori), quasi tutte le mie amciche sono fidanzate e se si organizza una serata solo donne sembra di chiedere chissà che cosa, e poi quando finalmente si riesce ad organnizare non si staccano mai da quel cellulare maledetto, stanno sempre a piagnuculare “mi manchi tanto….” bla bla bla
Che amarezza, veramente che amarezza
Se fanno queste storie per una serata potete immaginare per le vacanze!?!?!??!!??! al che ho deciso una cosa: al diavolo tutti, mi faccio quest’anno una vacanza che gli altri se la scordano
scusate lo sfogo ma quando C’è Vò C’è Vò ecco
a presto bacioni