Blog


Mai na gioia....

11-12-2014 20:23

Tecnico: "Allora è facilissimo vai su "Utility Disk", poi vai su "verifica disco", poi "ripara disco" ed è fatta! Ma prima salva tutto su un hard disk esterno eh?!"
"Okay grazie quant' è?"
"Dammi 15 euro vai!"
"Onesto!" penso.
Torno a casa armata di suprema motivazione e ottime vibrazioni e un hard disk esterno da DUE TERA che può contenere tutta la documentazione della Nasa.
Inserisco l’ hard disk, leggo che prepara il back up, mi informa che ci vorranno 10 ore…vabbè aspetto non ho altro da fare… dopo 2 minuti messaggio di errore:
IMPOSSIBILE FARE IL BACK UP!

Si è verificato un errore durante la copia dei file. Il problema potrebbe essere temporaneo. Se il problema persiste, utilizza Utility Disco per riparare il disco di backup.

HAHAHAHAH PRIMA GRASSA RISATA! (OVVIAMENTE AVRETE CAPITO CHE NON STO PARLANDO DI UN PICCì MA DI QUELL’ALTRO COSO CHE SI CHIAMA COME UN FAMOSO FASTFOOD NO?

Mi dico okay, allora bisogna partire dalla riparazione del disco come mi ha detto il tecnico che problema c’è? Del resto mi ha garantito che niente andrà perduto, so what?
Vado su Utiliy
Verifica disco
Ripara disco e dopo un minuto leggo:
"Il disco deve essere riparato utilizzando il sistema di recupero Recovery HD. Riavvia il computer mantenendo premuto il tasto Comando e il tasto R, fino a quando non visualizzi il logo Apple. Quando viene visualizzata la finestra Utility OS X, scegli Utility Disco"
HAHAHAHAHAH SECONDA GRASSA RISATA!
Ed è inutile dirvi che al momento in cui ho premuto mela R non è successa una beata mazza e googolando la domanda: non funziona cmd+ R mi viene fuori: se avete un Mac antecedente al 2008 inserite il DVD..
INSERITE IL DIVVUDIIIIIII!!!!
MA PORCA……


30-12-2014 22:48
Natália:
Buon giorno, ho riletto tutte e 3 le parti del libro Innamorata di un Angelo e mi piaciuto molto ,vorrei chiedere se si sta scrivendo un 4 parte dal libro di Innamorata di un Angelo se, s, io vi consiglio. Grazie . ( po taliansky neviem a toto bolo preloene cez preklada viet ak nechapete email napite mi dakujem.)
31-12-2014 15:45
Bosco:
Ciao Natalia, non c'è un quarto libro, la storia di Mia finisce con Un amore di Angelo e nel modo più ottimista possibile! Un quarto sciuperebbe la magia! Un abbraccio
02-01-2015 16:46
Sara:
Salve , io come molte altre lettrici/ ho amato la trilogia di Mia , volevo chiederle , ha intenzione in futuro di riscrivere una trilogia come quella di innamorata di un angelo? Ed inoltre visto che ha fatto un film su Pazze di me, le è venuto in mente di fare un film anche sulla storia di Mia?
10-01-2015 15:45
Antonella:
Salve,
Io ho letto molti libri di vario genere ma la trilogia di Innamorata di un Angelo è uno dei pochi che non solo ho letto ma anche comprato. In futuro avremo la possibilità di vedere la storia di Mia sul grande schermo??
Grazie per il tempo dedicatomi e saluti
03-03-2015 17:03
Chiara :
Salve Federica,

solo una persona intelligente puo' essere ironica..... e l'ironia è il centro di tutti i suoi romanzi.
complimenti
22-08-2015 13:28
valeria:
salve,
di certo non sono l'unica che pensa che la trilogia di Mia sia fantastica. Io ho 15 anni e i libri (tutti a parte quelli di scuola) li leggo da quando... non mi ricordo. comunque ne ho letti tanti e si, mi piacevano tanto ma mai come questo. confesso che quando ho finito di leggere il primo (innamorata di un angelo)...bestemmiavo in tutte le lingue, perche non riuscivo a capire come potesse finire cosi male una storia d'amore bellissima come quella ma poi leggendo il secondo e il terzo... ho capito. La loro storia non è mai finita e mai finirà. Anche se Mia ama un altro, non smetterà Mai di amare Pat. Io mi ritrovo molto in Mia dal punto di vista del carattere e un pò anche in Nina. confesso che nell'ultimo libro avrei preferito sapere cosa succedeva alcuni anni dopo ma a me va bene anche così. Comunque sia questa trilogia resterà in assoluto la mia preferita.
grazie per il tempo dedicatomi e saluti.
27-12-2015 20:31
Giulia.:
Buonasera,
come ho ben capito, non sono l'unica ad amare la storia di Mia. Quando un paio di giorni fa, una mia amica mi ha regalato l'intera trilogia per Natale, non ero molto convinta che mi sarebbe piaciuta come storia, ma più leggevo e più venivo ipnotizzata, e dico ipnotizzata davvero non come Mia con Adam ;D. E devo essere sincera, all'inizio vedevo Mia come una qualunque ragazza, con la sua migliore amica, la sua mamma, il suo cane, il suo papà assente, una nonna che non sentiva da anni, e la sfilza di via vai dei ragazzi della madre, e Paul. Paul è in assoluto il mio personaggio preferito, dopo Mia. Io mi sono rispecchiata molto in Mia, perché anch'io ho perso una persona che amavo molto: mio nonno. io ho 14 anni e quando 2 anni e mezzo fa lui se ne è andato, la mia vita è finita lì, a metà frase. E più andava avanti la mia vita e più mi sentivo morire dentro e me ne fregavo di tutto, ma grazie a Mia ho capito. Capito che lui c'è, è qui accanto a me e non vuole vedere che io mi lasci andare in questo modo, ed è per questo che ti ringrazio, per avermi fatto capire che devo seguire il mio sogno e che non devo lasciare che la vita mi scivoli addosso come una manciata di sabbia nel palmo di una mano. Ciao, e grazie ancora.