« | Febbraio 2006 | » |
Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | ||
6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 |
27 | 28 |
Sto adorando la Fattoria, ora che forse quella Jennipher (a proposito ma chi è?) E' incinta è spettacolare.
Katia Ricciarelli è una forza della natura spero di non litigarci mai non mi basterebbero 15 anni di terapia per riprendermi!
Continuo a guardare le foto sui giornali di Brad e Anjolina e penso mah c'è  qualcosa che non mi convince!
Brad stava con Jennifer e con lei doveva rimanere punto.
Grazie a lui, tutte noi avevamo creduto (a torto) che il bellone più desiderato di Hollywood potesse innamorarsi della ragazza della porta accanto o al massimo un paio di isolati più in làe vivere per sempre felici e contenti.
Brad non era solo bello, era buono, sensibile, e neanche un po donnaiolo,senza vizi a parte quello del fumo, un uomo tranquillo, mai un pettegolezzo su di lui, niente.
Era stato non so quanti anni con Gwineth Paltrow, poi si erano lasciati civilmente, lei non aveva mai detto niente di strano su di lui ( e se ne sentono di storie in giro), poi Brad dopo un ragionevole periodo di riflessione aveva conosciuto Jen ,si erano piaciuti e avevano convolato.
Ecco Brad e Jen inseparabili che posano per le foto agli Academy Awards, Jen in una pubblicitàdi shampoo, Brad che disegna gioielli, ogni tanto un week end sul lago di Como,un pò di beneficenza, lei che continua a girare friends e lui che gira per il mondo e poi la sera via di corsa a riabbracciarsi nella villetta di Malibù, una normale vita da miliardari insomma.
E' vero non erano l'unica coppia da sogno, anche Banderas e la Griffith stanno insieme da una vita, poi ci sono le varie coppie formate da principi e gente comune, ma guardate un pò la Principessa del Giappone come si è ridotta e di Diana ne vogliamo parlare?
E poi la Griffith, non è esattamente la tipica ragazza della porta accanto.
Anni d'amore e felicitàinsieme insomma, poi, la storia dei figli: lui che va in paranoia totale perchè vuole un figlio ora subito, e lei, temporeggia.
Vorrei sottolineare che solitamente sono le donne che rimandano la maternitàa data da destinarsi e si annodano le ovaie con la frase 'non me la sento di fare il padre'
Dunque Brad stupisce anche qui e rilascia un'intervista in cui dice "spero di avere solo figlie femmine perchè la competizione col padre sarebbe troppo alta"
E qui, un campanello d'allarme in effetti suona. Ok la consapevolezza  una gran bella cosa, ma se il pupo ancora non è nato e giàpensi che te lo mangi a colazione Brad sei sicuro che vuoi un figlio? sì?
Da qui le notizie diventano farraginose, le dichiarazioni non collimano più, si vogliamo dei figli,ma non abbiamo fretta , Jen è incinta, Jen non è incinta ed è troppo magra per avere figli e attraversiamo periodi di crisi come tutte le coppie normali (normali?)
E poi crack.
In 5 minuti Brad se ne va,mette il cartello  vendesi nel giardino della villetta di Malibù, (con Jennifer dentro) e corre a mettere in cinta Anjolina-lapazza-jolie, quella che ha 40 tatuaggi, quella che aveva assoldato un killer per farsi sparare, quella che girava con l'ampolla del plasma di Billy Bob al collo.
Avevano detto che volevano essere discreti
Ora, capisco che anche mangiare lasagne tutti i giorni stanca, ma anche mangiare tutti i giorni funghi allucinogeni alla fine qualche problema lo crea.
Lui si è fatto biondo e ha preso un virus che lo ha tenuto a diarrea per un bel pezzo e se devo essere sincera non è che mi sia dispiaciuto.
Ma veniamo a noi, ironia a parte, avete presente il dolore atroce di una separazione non voluta?
Quando lui se ne va con un'altra, magari la tua migliore amica, quando lui ti guarda senza vederti e riesce solo a dirti mi dispiace, ma non ti amo più e nella tua testa i perchè si sprecano, le lacrime non smettono di scorrere, il pensiero è fisso su di lui qualunque cosa tu stia facendo, e i ricordi corrono impazziti altalenando fra le cose belle e quelle brutte,senza sosta in una lotta impari fra razionalitàed emotività, nella più totale confusione, nella più totale solitudine.
Adesso amplificate questo dolore per 10 o per 100, perchè nel nostro anonimato possiamo sperare o almeno cercare di non incontrare più l'uomo che ci ha sfracellato il cuore.
Possiamo rifugiarci da un'amica vera che ci sosterràfinchè, più o meno, saremo in grado di lavarci da sole, ci ascolteràfinchè non ne potràpiù e non andràmai a raccontare alla stampa che abbiamo bruciato il vestito di nozze sulla spiaggia dove ci siamo sposate!
Non vedremmo il faccione di lui su un poster grande come la stazione Termini insieme a lei, non ascolteremmo la notizia gridata senza pietàai 4 venti con aggiornamento del luogo del matrimonio, non rischieremmo di comprare la foto dell'ecografia su e-bay per bruciarla insieme al vestito!
Immaginatevi che a questo matrimonio da mille e una notte, che non si è ancora capito dove si svolgerà(Lago di Clooney,Dublino, Parigi) ci saranno tutti, ma proprio tutti, tutti tranne lei e i giornali non faranno che parlarne e così la televisione e poi i gemelli (giàperchè sono gemelli) quando nasceranno.
Dev'essere davvero dolorosa una ferita che ti riaprono continuamente.
Anche se hai i miliardi.
Quindi se sentite Jennifer, ditele che il giorno del matrimonio lei può venire da me, comprerò tutto l'occorrente per consolare un cuore spezzato: alcool, dolci, sigarette, psicofarmaci e dvd e finchè non le passa la terrò da me!
Ai Branjolina gli do.2 anni!
Coraggio Jen,siamo tutte con te!
Mi accingo a dare il benvenuto a tutti quelli che avranno voglia da ora in poi di scambiare 4 chiacchiere e condividere pensieri, sogni, libri, film, giramenti di balle e cose viste in tv.
Il blog è appena nato e io stessa sto cercando di capire cosa sto facendo, anche perchè ho il terrore di lasciarmi andare a commenti (dimenticando di essere letta anche nella Terra del Fuoco) che poi frutterebbero cause in tribunale!
Vi lascio con una riflessione che spero non rimanga solitaria
Un abbraccio
Fede
P.S
Un grazie di cuore a Fabrizio che ha realizzato tutto questo!
Al mondo esistono persone eccezionali !
Grazie assai!!!
Ma i sogni sono davvero desideri?Molte scuole di psicanalisi associano i sogni ai desideri e così anche Cenerentola, che evidentemente in analisi ci dev' essere stata parecchio prima di trovare il principe, (ti credo con quella matrigna e quelle sorelle)
Anche se non so se poi con il Principe ha risolto, comunque nessuno ce lo ha mai fatto sapere.
Ma se i sogni sono desideri, perchè si sognano cose così orride a volte?
Perchè anzichè sognare ogni notte l'amore, la felicità, la bellezza a cui tutti aneliamo, ci infiliamo in dedali intricatissimi in cui rincontriamo odiose zie, temuti datori di lavoro e vecchi fidanzati fedifraghi?
Con una sensazione di amarezza, di paura, di solitudine associata spesso all'ansia.
Per un lungo periodo ho continuato a sognare di essere in una stanza buia e nonostante accendessi la luce continuavo a vedere nero.
Nessuna spiegazione filosofica può darmi la minima soddisfazione, no nemmeno una mia presunta sete di conoscenza inconscia che avrei poi sfogato nottetempo.
Tanto per dare ai miei lettori spunto per farmi rinchiudere racconterò di come, da bambina, fossi terrorizzata dall'incombere della notte.
Punto primo: la mia camera era situata a metri 10 da quella dei miei, cosa che per un bambino equivale a 10 chilometri.
Punto secondo: l'inquietante carta da parati che intravedevo dal mio letto come se qualcuno avesse vomitato sulla carta di un meteorologo!
Macchie viola e verdi su linee che sembravano quelle dell'alta pressione. Infatti giocavo spesso a fare la meteorologa.
Punto terzo: il mio bellissimo letto costruitomi da mio padre, di quelli dei frati,altissimo, sotto le cui zampe si nascondevano vampiri e fantasmi e a volte anche squali.
Punto quarto e più importante di tutti la mia convinzione che chi si addormenta viene risucchiato in un altro mondo e chi non dorme rimane da solo sulla terra.
Io rimanevo quindi sola sulla terra.
Sentivo mia mamma lavare i piatti fino verso le 11.00 e cercavo disperatamente di richiamare l'attenzione telepatica del responsabile del sonno, tale Signor Nano Sabbiolino, che di lavoro spruzzava una manciata di polvere magica negli occhi dei bambini per farli addormentare.
Ma il nano passava una sola volta per notte e se lo mancavi non avevi più speranze.
L'angoscia cresceva in maniera esponenziale sulle ultime note della fine delle trasmissioni RAI con quella specie di antenna che saliva fra le nuvole, quindi la mamma spegneva il vecchio televisore Grundig che produceva un gigantesco TLACK che era il segnale di fine giornata.
Potete immaginare l'ansia mia nel letto gigantesco infestato dagli squali, a 80 chilometri dalla cucina e quel cazzo di un nano chissàche stava facendo.
E' durato tutto alcuni anni poi un giorno ho cominciato a fregarmene e sono entrata in uno stato di torpore tale che, da adolescente, dormivo di continuo.
Ora i miei, che hanno lavorato una vita, non potevano tollerare che io dormissi come un sasso anche 15 ore al giorno, da qui tutte le volte che mio padre telefonava facevo la cosiddetta voce da sveglia.
Immaginate che trauma può diventare l'essere catapultati da una fase di terzo rem così sulla terra senza pietà, roba da bruciarsi qualche migliaio di neuroni!
Che stavi facendo?
Studiavo..
A brava, brava ciao
Ciao. ..ZZZZ
Lo faccio ancora, se qualcuno (in particolare mio padre) mi chiama e sto dormendo anche se è domenica, anche se sono le tre del mattino non dirò mai che sto dormendo, dirò piuttosto che mi depilavo le sopracciglia, ma mai che sto dormendo.
Allora i sogni sono desideri o paure?
Le 1000 paure di tutti i giorni dall' affrontare la gente, al far valere le proprie ragioni, dal combattere per un ideale alla paura di rimanere solo.
Il confine è sottile fra desiderio e paura.
Ma la paura ti tarpa le ali e il desiderio ti fa volare.