federica | 17. Ottobre 2006 @ 12:32
Ieri sera mi sono rivista per la 72 esima volta il film Love Actually che poi è un film di Natale, ma visto che i palinsenti in televisione li fanno con i dadi,niente di strano.
Per chi non l'ha visto è un film di quelli in cui i personaggi alla fine si conoscono tutti o sono tutti variamente intrecciati e il tema centrale è ovviamente l'amore .
Ora vediamo se riesco a sintetizzarlo:
Emma Thompson è la sorella di Hugh Grant che è il nuovo primo ministro inglese ed è sposata da una vita con un pubblicitario che se la fa con la segretaria.
La collega Laura Lynn è segretamente innamorata di un bonaccione pazzesco,ma ha un fratello malato di mente che la chiama 600 volte al giorno.
Keira Knightly si è appena sposata col suo fidanzato il cui migliore amico è segretamente innamorato di lei e perciò finge di odiarla ed è a sua volta amico della segretaria che si fa il capo.
Una coppia di ragazzi timidissimi si conoscono sul set come controfigure di un film porno ...
Insomma è lunghissimo e sempre più intrecciato e non sto a raccontarvelo tutto anche perchè non ho il dono della sintesi.
A un certo punto io e la mia scettica amica sbracate sul divano coi bicchieri pieni ci siamo guardate e abbiamo esclamato "che palle, ma qui si amano tutti!"
Era esasperante, tutti trovavano l'anima gemella e l'anima gemella era gemella davvero,cioè si amavano e tutto.
AAAAAAAAAARRRRRRGGGGGGHHHHHHH!!!!!
A un certo punto ho guardato la mia amica e le ho detto "cazzo Giusy...dev'essere bellissimo sposare l'uomo che ami"
Lei mi ha guardato torva e poi ha detto :"Sì appunto giriamo!"
Dovrebbero censurare film così.
Insomma se uno vuol vedere un film di fantascienza si guarda Star Treak no?
Leggo or ora che Mel B è incinta di Eddie Murphy ..
Si parlava di fantascienza...