federica | 25. Luglio 2007 @ 13:36
Questo post sarà un filino sconclusionato, ma lo è nell'intento poichè riporterò eventi avvenuti in una normale giornata e senza un apparente senso compiuto.
Per prima cosa vado ritirare il motorino da 2 tipi tipo Starsky e Hutch adesso (cioè a 55 anni suonati)
La conversazione fra me e Hutch era stata più o meno questa:
Io: Ciao, sono quella ragazza del Liberty...sì quello con la batteria scarica quando po...
H: Quando vuoi io sono qui dalle 9 di mattina alle 9 di sera, vado a pranzo alle 2 poi ci sono sempre
Io: Ok passo in mattinata, mi dici quant'è ?
H: Mmmm..sì dunque...lavoro, batteria, olio....60 euro!
Io: Ok (dico segnandolo pisseramente nell'agenda)
Vado lì alle 11 e il buon uomo non c'era (torna fra un'ora mi dice tutto il cast de "Il principe cerca moglie" al completo, cioè Eddy Murphy vestito da meccanico, mamma del meccanico, figlio grasso del meccanico, nonno del meccanico).
Ah! Dico e vado ad aspettare in un bar accanto, un bar obsoletissimo con ancora i cartoni del latte a piramide della Mukky e i boeri!
Quando arriva, prima prende il caffè con calma e dopo mi accompagna a prendere il motorino.
Al momento di pagare la scena è la seguente:
H: Mmmm..sì dunque...lavoro,batteria, olio....95 euro!
Io: AAAAAAAAAALT! (alzando la mano tipo Toro Seduto) ieri per telefono mi hai detto 60!
H: Davvero?
Io: Sì
H:Allora dammi 60!
60 calci ti do deficiente!
Uscendo vedo il macellaio della bottega accanto che si china per dare da mangiare a un gatto sotto una macchina,ed esclama "Tieni Palledoro!"
Mi giro di scatto,come si girerebbe un alcolista al suono delle parole "happy hour" e vedo una coda ritta con sotto il più bel paio di palle di gatto che abbia mai visto dai tempi di Paros l'anno scorso (per chi non lo sapesse ancora e a rischio abbandono del blog a mani levate, le mie 2 perversioni preferite sono: toccare le palle pelose dei gatti e pulirmi le orecchie col cotton fiok...ecco...ho fatto outing).
Non ci ho pensato 2 volte e gli ho agguantato le olive pelose,incurante dello sguardo del macellaio,dicendo: "Madonna che belle palle che c'hai" il gatto si è girato,con la testa piena di punti interrogativi e mi ha guardata con una faccia che voleva dire : "Questa se la racconto non ci crede nessuno!"
La sera avevo organizzato un "aper-chic" a casa mia per festeggiare il pre-compleanno della mia amica Mabel (quella del matrimonio) solo io lei e un'altra amica, e tanto perchè sono una masochista decido di invitare quell'assenteista di mio fratello, ma per l'occasione cambio tattica: gli scrivo un sms che dice: stasera faccio un aperitivo a cui non sei invitato, se ti trovassi a passare da Bagno a Ripoli cerca di non venire alle 8.30.
La risposta è stata :non verrò con la Flaminia.
Alle 8.31 è arrivato con fidanzata e prosecco!
Ovviamente ho abbracciato lei e stretto la mano a lui presentandomi....
Una serata deliziosa, in cui con un orecchio teso, aspettavo la figlia di Mauro, Arianna una delle gemelle, che era venuta a fare un giro a Firenze con un amico.
Ovviamente come si conviene ad un' adolescente di 16 anni, aveva il telefono scarico, mi aveva detto alle 6 che sarebbe venuta a prendere le chiavi dopo poco e alle 23.00 ancora non l'avevo vista (questo lo posso dire adesso!!) e papà e mamma Gandini discretamente mi chiedevano notizie.
Mauro non mi aveva detto però di avere una (anzi immagino 2) figlia fotomodella: apro la porta a Jennifer Garder a 16 anni e mi viene da piangere.
La faccio entrare e vedo lo stesso mio pensiero,materializzarsi sui visi delle mie 2 amiche.
Dio che ovale perfetto!!
(Ti ricordi Ilaria cosa ti ho detto quando ti ho incontrata? Prenditi cura del tuo ovale come una cosa Santa, perchè non tornerà mai più!)
Naturalmente magrissima, (vi farò vedere prima o poi com'ero io a 16 anni) l'ho messa a dormire nel soppalco per darle un minimo di privacy.
Mauro caro, non tirare dei colpi così bassi a una signora, chi mi conosce meglio sa che vivo con 2 cerotti anticellulite sulle chiappe, un cerotto Voltadol (assolutamente inutile) sulla schiena e un "breath right" per respirare la notte.
"Signore e signori vi presento...mia nonna!"
Sono la candidata ideale per una poltrona Global Relax modello "Dinasty".
A peggiorare le cose Calerio che non solo mi sta usando per "imbroccare" sulla spiaggia di Mikonos, (ha conosciuto un tipo che leggeva "mi piaci da morire" e poi gli ha promesso di presentarmi in cambio di favori sessuali) ma mi chiede di fargli delle ricerche su google.....
Vabbè 2 informazioni di servizio:
Domani 26 Luglio presento il libro all'Eurocamping di Tarquinia e Venerdì 27 sarò a Ostia all'"Approdo alla lettura", sempre alle 21.00, perciò per chi si trova a passare mi trova là.
Il blog chiude il 31 Luglio e riapre a fine Agosto con reportage su palle di gatti ellenici!! (le migliori...)
Vostra F