federica | 4. Luglio 2007 @ 10:15
Cari,
a seguito dei "moti" di ieri, avevo pensato di scrivere il consueto pippone (pìssero) sul rispetto e affini, ma poi la notte mi ha portato consiglio e ho deciso di lasciar perdere.
Questo blog è nato perchè, come ho ribadito più volte, l'ironia mi ha salvato la vita e per me è fondamentale trovare almeno una ragione al giorno per ridere di una cazzata.
Non vivo nella casa del Mulino Bianco con la mia famiglia perfetta,non sono milionaria e avrei più di una buona decina di motivi per alzarmi e piangere tutte dico tutte le mattine.
Detto questo la mia è una vera e propria "scelta editoriale" intanto perchè io sono proprio così e chi mi conosce lo sa bene, e poi perchè se ci si mette a parlare di com'è dura e ingiusta la vita,tempo una settimana siamo al suicidio collettivo.Ve lo assicuro.
All'inizio quella dei post era una cosa che facevo avanza tempo, poi siete diventati sempre più numerosi e mi sono accorta che la maggior parte di voi ha un senso dell'umorismo pazzesco, totalmente affine al mio e che consiste nella capacità di leggere la realtà attraverso la metafora della buccia di banana.
Allora ho cominciato a vedere che i miei post piacevano e, credetemi, non è facile inventarsi trovate ironiche tutti i giorni, però adoro farlo e poi penso che magari molti di voi sono in ufficio e si rompono le palle e si dicono, "vediamo se la Bosco ha scritto qualche cazzata oggi" e vi faccio passare cinque minuti allegri e per me questo è fondamentale.
Tanto che cerco di postare la sera in modo che la mattina abbiate una cosa fresca da leggere e non sono pagata per farlo!!
Perciò vi assicuro che questo blog per me è importantissimo.
Chi ci sta comodo, si sente a suo agio,ci sta bene e si diverte resterà, mentre chi pensa che il blog è troppo terra terra per i suoi standard se ne troverà un altro, il mondo è pieno di blog e forum con gente che si pesta sulle palle più di quanto non faccia già la vita da sola!
Detto questo chiudo la parentesi del pippone e passo subito a una cazzata che mi gira in testa dall'altra settimana,ma poi gli avvenimenti si sono accavallati e non ne ho parlato più:
La famosa puntata di Matrix che vedeva protagonista Fabrizio Musodiciuco Corona.
Non ero tornata abbastanza tardi quella sera da perdermi la puntata e mi sono soffermata a notare un paio di cose:
1) Le righe del gessato dovevano essere più larghe e doveva avere un numero cucito sulla tasca.
2) Come mai chi ha un cognome strano (Elkann,Ribas,Yespica) pippa cocaina?
3) Il titolo del post doveva essere "Nina e Fabrizio 3 metri sopra il (Regina) Coeli"
E questo per la parentesi futile.
Ieri ho sentito Viviana di ritorno dall'Africa dove si è litigata bambini con Madonna e Angelina Jolie.
A un certo punto mi ha detto una cosa che non è caduta nell'orecchio di un sordo:
"Fede non puoi immaginare come non mi interessino più le cose superflue.."
Frase che io ho interpretato come "Ti regalo il mio Blackberry...."
Ironicamente Vostra
Bosco