federica | 29. Maggio 2007 @ 10:22
Rettifico quello che ho detto ieri, perchè è piovuto copiosamente dal tetto, come ai vecchi tempi.
Sto andando a Roma e non so cosa troverò al mio ritorno, non ho abbastanza insalatiere da usare come secchi e
il gatto (giocando a nascondino) potrebbe soffocarsi sotto il telo di plastica sul letto.
Siamo in stato d' allerta, ma non posso non andare via perchè oltre che a battere cassa,vado a registrare "2 minuti un libro" con Elkann (non Lapo purtroppo sennò sai le risate!!).
Ho visto l'ultima puntata di Grey's Anatomy.
Pausa.
Respiro.
Non potete immaginarvi cosa non succeda.
Di tutto, dite una cosa e tac succede.
Intendiamoci, già quando un telefilm finisce di per sè,stai sempre male, è come abbandonare per sempre gli amici di famiglia,quando è finito Sex and the city non sono uscita di casa per settimane, per non parlare di Will e Grace. Un lutto!
Ma almeno finivano bene.
Ecco Grey's Anatomy,per di più,finisce da cani, anzi meglio, finisce come la vita, un casino disumano, gente che si lascia e non l'avresti mai detto, gente che si rimette insieme e non l'avresti mai detto, gente che si lascia e che si rimette e non l'avresti mai detto!
Non ti danno nemmeno la soddisfazione di dire che,almeno in un film,vivranno per sempre felici e contenti, no ti tolgono anche quella speranza lì,a cui ci attaccavamo dai tempi delle fiabe.
Non c'è possibilità nemmeno per loro, nonostante siano bravi belli buoni, abbiano capito tutto della vita, risolto gli Edipo e affrontato i fantasmi,lottato per amore,superato le crisi, parlato quando era il momento e taciuto quando si doveva, fatto le scelte giuste senza rimpianti nè rimorsi, nonostante siano cresciuti, abbiano salvato vite umane, abbiano affrontato i peggiori lutti, le peggiori delusioni e le cattiverie, abbiano tenuto testa alle gelosie, alle ex mogli, alle angherie dei colleghi, alle più incredibili tragedie,e in alcuni casi siano passati attraverso la morte rimanendo magri e belli e senza mai perdere di vista l'obbiettivo finale, ecco
nonostante tutto, non ce l'hanno fatta neanche loro!
E allora ....Non ci resta che piangere!
Il 30 o il 31 Maggio mattina replicano la puntata di Cominciamo Bene su Rai 3.
P.s
Chi, fra i patiti degli anni 80, riconosce la canzone del titolo?
Baci
La Bosco