federica | 13. Aprile 2007 @ 10:46
Madonna che nottata, anch'io ho sognato le peggio cose, soprattutto che Gurb infilava la testa nel trita verdure del lavandino (che non ho) e diventava come Emma,la gatta Sfinx di Mario (la gatta ignuda come recita un proverbio toscano!)
Ieri notte ho fatto testamento, hai visto mai...lasciando cose più svariate a tutti ,compresi voi del blog, tipo dischi, libri.
Alla Claudia gli elettrodomestici e i ricettari come promesso, a Alessia P le scarpe di pitone.....
Stamattina su Rai 3 parlano di testamenti...
Ovviamente mi sto cacando addosso,scusate il francesismo.
Ieri sera mi è anche successa un'altra cosa strana, tanto rimane fra noi.
Vi ricordate David? Come no?
Ecco,quando ho scritto il romanzo,mi sono ispirata a personaggio realmente esistito, quando, povera illusa, mi accingevo ad affrontare la prima stesura, pensavo che lui avrebbe letto il libro e, lusingato, sarebbe tornato da me.
Ovviamente niente di più falso, ma questo perchè la realtà supera sempre e di gran lunga la fantasia.
Non l'ho mai mai più sentito, eccetto per qualche patetico mio tentativo di messaggiarlo a Natale, anni fa.
Poi basta, anche se nel mio immaginario ho sempre sostenuto che fosse l'uomo della mia vita, anche se per la proprietà transitiva,io avrei dovuto essere la donna della sua (vedete come la matematica torna utile nella vita?)
ma così non era, perciò basta, nonostante lui sia di Firenze e Firenze è uno sputo, non l'ho mai più rivisto fino a....
...Ieri sera, nel localino puzzone c'era un aperitivofestaprivatabattesimocresimacomunione (non s'è capito da com'era privata) e io vedo un tipo, anzi meglio, percepisco un tipo,perchè vedo solo l'ombra di lui di spalle e qualcosa mi dice che potrebbe essere lui.Non so cosa.
Poi me ne dimentico e continuo ad angosciare i miei amiconi Massi,Claudia,Alessia,Phibbi,Mariorossi, sulla mia paura del volo. Pessimo errore perchè tutti mi hanno dato i loro consigli:
tappi per le orecchie, vino, birra, I pod, meditazione e poi il classico : ma dai non ti preoccupare è il mezzo più sicuro! Seguito da: il momento più pericoloso è la partenza e l'atterraggio e l'apoteosi è stata un'amica di Ale: per me prendere l'aereo è come prendere l'autobus, non ho alcuna paura, solo durante tutta la fare del decollo fino a velocità di crocierà e tutta la fase della discesa, ma non ho paura che precipiti, ma che esploda!
Vabbè. Quando saluto tutti e vado a cercare Ale, giro l'angolo e lo vedo.
Era lui, David.
Insieme a una ragazza e fumava (prima non fumava), sempre in gran forma e fisico da marine,ma più che marine mi sembrava tornato dall'Iraq per come è invecchiato. Capello cortissimo, un pò di barba.
E nella migliore tradizione fiorentina cos'ha fatto?
Ovviamente mi ha vista e non mi ha salutato.
Voi direte, ma neanche tu, e che c'entra devo fare sempre tutto io?
E poi non era solo.
Però che delusione.
Ah che bello....un'omaggio ad Alex Baroni su Rai 3....
Scusate ma mi tocco!
Vi voglio bene
Ve lo giuro
Fede