federica | 10. Aprile 2007 @ 23:04
Se avessero voluto girare un remake de "La grande abbuffata" avrebbero dovuto girarlo a casa mia Lunedì di Pasquetta, sede fissa del Club Bulimici Firenze Sud.
Dopo una Pasqua parca (scusate la cacofonia) a base di insalata sullo sfondo di una decadente Torre del lago, ovviamente ci siamo largamente rifatti.
Largamente è la parola giusta.
Appuntamento da me lunedi mattina per il brunch, belli rilassati e sereni.(Loro)
Il senso del dovere della mia gemella immaginaria psicopatica mi ha svegliato alle 7.30:
ODDIODEVOPULIRE27METRIQUADRIDICASACAMBIARELACASSETTADEIGATTI
EFAREDUETORTENONAVRòMAIABBASTANZATEMPO!
Alle 9.45 avevo già finito.
E guardavo la televisione con sguardo catatonico, chiedendomi perchè Lunedì di Pasquetta, in fascia protetta, dessero "Piramide di paura".
Tempo di merda, freddino e nuvoloso, mi sale un giramento di coglioni spaziale della serie: "Acc...doveva essere tutto perfetto!" guardo le previsioni su Sky meteo 24, Studio Aperto, TG4 e Unomattina e tutti (con la coda di paglia) saltavano a piè pari il lunedì!
Vigliacchi abbiate il coraggio delle vostre azioni, dov'è il sole pazzesco che avete promesso!!!
Verso mezzogiorno finalmente il campanello suona ed ecco entrare nell'ordine Claudia M con una selezione di salumi e pecorini, seguita da Daniele C con torta di semolino al cioccolato e bignè, a ruota ecco La flaca con pollo al curry e Dante con 2 dico 2 torte salate,Dando e Ale con cioccolata.
Massimo mi fa telefonare dal suo amico immaginario per dirmi che ha la febbre.
Questa defezione mi fa pensare per un secondo: EADESSOCOMESIFAAVANZERA'UNSACCODIROBA!!! (non so perchè ho questa sindrome da dopoguerra)
Ma solo un secondo, perchè dopo mezz'ora Massimo è arrivato senza l'amico immaginario (rimasto a letto con la febbre).
Rispistinato l'equilibrio ci siamo seduti a tavola e sembravamo appena usciti dall'Isola dei famosi ,siamo entrati in un vortice senza uscita di dolcesalatodolcesalatodolcesalato,che è andato avanti fino alle 9 di sera.
Giuro.
Mangiavamo parlando di ristoranti e di ricette e di altre cose da mangiare, facevamo pause di 3 minuti per ricominciare a mangiare e bere e rimangiare parlando di mangiare.
Dante a un certo punto si è messo a canticchiare il jingle della pubblicità agli usurai che fa Claudio Lippi "Prestitò, il prestito cell'ho", Claudia ha commentato "Madonna, in quelle finanziarie ti portano via anche la mamma" e Alessia ha alzato la testa e ha esclamato "Dove devo firmare?"
Intanto è uscito il sole e ci siamo gasati pensando a tutti i poveracci in code sulla FI PI LI. Ci ha sfiorato l'idea di andare su un ponte dell'autostrada a guardare la gente in coda e ridere a crepapelle!
Abbiamo spazzolato prosciutto crudo, mortadella, salame affumicato che si sposava perfettamente con la crema di tartufi della coop e il marzolino, il banana bread con le noci (di cui fornirò ricetta), la torta salata con gli asparagi e le cipolle, marmellata, miele e a un certo punto verso le 5....
"Ma c'è anche il pollo al curry!" Momento di panico, tipo "Vi piace il mio pesto? E' un pesto pronto!", e poi un coro di "VAISUBITOAPRENDERLO!!!"
E La Flaca ci spadella il miglior,manco a farlo apposta,pollo al curry mai assaggiato in tutta quanta la mia vita e la farabutta che non voleva fornirne ricetta, ha farfugliato una serie di ingredienti sbagliati tipo, stelle alpine, capelli e inchiostro.
La vigliacca.
Giro di super alcoolici capitanati da Massimo,il Michele del rum scuro, qualità che ha rischiato di costargli la pellaccia più di una volta quest'estate, quando nei bar greci chiedeva "Do you have dark rum?"
"Vieni vieni biondino, te la fo vedere io la stanza scura..."
E si fanno le 7.30 quando Mario mi manda un messaggino che dice "Ragazzi è venuta la mi mamma da Napoli e mi ha portato la pastiera"
LA PASTIERAAAAAAAAAAAAAAA????????????????
PORTALA SUBITO!!!!!!!!!!!!!
Dopo 20 minuti stavamo mangiando pastiera napoletana,che mi ha fatto ricordare la torta al semolino avanzata.
E via così...
Eravamo ubriachi di cibo, ci siamo spaparanzati a vedere Will e Grace senza capire più niente, più che ridere eruttavamo!
Quando gli amici sono andati via, ho rimesso a posto, mi sono fatta la doccia e uscendo dal bagno ho visto nella padella un avanzo di pollo al curry della Flaca.
Non lo potevo mica buttare....