federica | 31. Gennaio 2007 @ 23:08
Torno ora,cotta come un fegatello da Roma.
Mi sono rimpinzata di cibo e ora posso salutarvi con un pò di garbo e raccontarvi di questa fantozziana 3 giorni.
Dunque,come vi ho raccontato sto seguendo questo fantastico corso di sceneggiatura che si tiene tutti i giorni che Dio mette in terra alla Rai. Così,ho trovato in un secondo luce un monolocale ai Parioli tramite un amica di un amico di un amico.
Un consiglio: Non fatelo mai!
In effetti,il fatto che continuassero a sottolineare la parola "parquet" senza mai menzionare nessun altro tipo di accessorio avrebbe dovuto insospettirmi. Metri quadrati 37 prezzo 800 euro.
Minchia, ho detto vabè per ora non ho alternativa, lo prendo e stiamo a vedere.
Il mio problema è che vivo da così tanti anni da sola che non ce la faccio a dividere e non è una cosina da sottovalutare.
Dovevo versare subito la cifra, e il caso ha voluto che,essendo fine mese,il bancomat non ne ha voluto sapere di darmi più di 500 euro.
Era un segno.
Arrivo a mezzogiorno all'appuntamento con tale Ilaria,la sosia di Britney Spears,che cerca di farmi entrare,ma la porta non si apre....altro segno.
Chiama la padrona di casa (che abita all'attico) e si fa dare le chiavi di una porta chiusa a doppia mandata che da sullo scantinato che a sua volta immette in una corte con i contatori.
Una delle porte di ferro era....il monolocale.
Metri 15. Il parquet c'era,ma solo quello.
Un divano degli anni 70 il cesso sporco. La finestra rotta e,sotto, la caldaia dell'intero palazzo che funzionava giorno e notte con un rumore di tazzine.
Un cucinotto con le piastre, niente bidet.
Mi è sembrato di tornare ai miei 17 anni in Inghilterra, ma a quel tempo pagava papà per lo meno! E anche in sterline non era così caro.
Risposta, ma cosa vuoi per 800 euro!
OH MA 800 EURO SONO 800 EURO A CASA MIA
Ma sei ai Parioli
ECCHISSENEFREGA! Allora se vi sembra troppo togliete il letto e mettete la paglia!
Così la sera mando un sms a britney che diceva più o meno : capisco i prezzi alti,ma questo è prendere la gente per il collo, la caldaia fa un rumore allucinante e fa pure freddo.
Apriti cielo, la bestia di Satana, mi ha mandato una serie di messaggi minatori del tipo : nessuno ti ci ha costretta puntandoti una pistola alla tempia, allora vattene, voglio vedere cosa trovi per quella cifra! Eppoi era pulito!!!
Me lo immagino detto con la vocina stridula. Pulito!!!
Non credevo che sarei mai arrivata a scrivere "ti sarei grata di cambiare tono con me"..
Eh sì ogni tanto si apre un varco spazio temporale e fuoriescono delle teste di cazzo che vagano per lo spazio profondo.
Io ne trovo spesso di questi varchi vi confesso.
Poi mi fa chiamare dalla padrona di casa, insomma una tragedia, un imbarazzo clamoroso, sembrava che chiedessi chissà cosa e che la mia indignazione fosse fuori luogo!
Per di più non solo sei chiuso a doppia mandata da 2 porte metalliche in una corte di un palazzo di 7 piani, ma con le sbarre alla finestra se succede qualcosa fai la fine del topo.
Ma vuoi mettere morire bruciati ai Parioli???
Poi stamani ho comunicato la mia intenzione di andare via e la signora che stamattina sembrava Lynn di Desperate Housewives si è inculata ben 240 euro per 2 giorni. E ha detto "menomale che non te le prendo tutte e 800"
A nulla sono valse le mie proteste, anche perchè non avendo firmato nulla questa si è anche appropriata indebitamente dei miei soldi,ma mi ha pure detto "A bella mia ma a cosa sei abituata"
Ho risposto qualcosa tipo "Guardi forse non se ne accorta,ma non sono una raccatata dalla piena, ce la faccia lei la doccia là dentro" (chissà che ha capito).
Avrei fatto meglio ad andare in albergo avrei speso meno ma era pulito e avrei fatto colazione!
Me ne sono andata sbattendo la porta e alleggerita di 240 euro.
La gente è incredibilmente gretta e avida e sono felice di non essere così.
Sicuramente i soldi non li farò mai,ma non sarò mai una pezzente che abita ai Parioli e si attacca a 200 euro.
Se poi un gionro dovessi diventarlo vi prego di ricordarmi questo post.
Chiunque voglia sapere indirizzo e nome della stronza mi contatti privatamente, non ci deve capitare mai più nessuno là dentro.
Il parquet mi è comunque servito per lo yoga, adesso arrivo a mettermi le ginocchia alle orecchie che è,come diceva Liz Taylor,il miglior regalo che un uomo possa fare a una donna!!!
Giornata anche segnata dalla diatriba Veronica - Silvio, che romantici!
Lei ha comunque riscattato miliardi di donne che sono state umiliate dal proprio uomo in pubblico, quindi mi sento piacevolmente vendicata dato che tutti gli uomini che ho avuto hanno fatto i cretini con le mie amiche o con le sconosciute.SEMPRE.
Quindi dico Grazie Veronica!
Come Pina ci ha fatto notare, Tyra- ce l'ho solo io- Banks è diventata una cicciona!
Una bella cicciona, ora voglio vedere con che faccia presenta American Next Top Model a cazziare quelle poverette e dire loro "40 CHILIIIII??? SEi TROPPO GRASSA!"
Loro potranno rispondere " A Taira, si fa prima a saltarti che a girarti intorno!!"
Una curiosità , ma chi era quel tipo che si firma Birillo che ha scritto quelle cazzate nel post di ieri?
Sempre il varco eh?
Lo sapevo....Ci dev'essere un nido!
Bacio
Fe