federica | 24. Gennaio 2007 @ 21:52
La cosa bella dello Yoga è quando ti chini a raccogliere le chiavi e lo fai con le narici....
Forse però tutto questo Aulin non mi fa sentire i vari dolori muscolari, anzi sto cominciando a parlare nella lingua degli Ittiti e se mi avvicino molto ad una pianta questa emette una strana luce azzurrognola....
Alla fine di ogni lezione mettono il cd di rilassamento del "maestro" (che è passato a miglior vita)
Domanda: Ma gli yogi non sono immortali?
Il cd è sempre lo stesso e il problema è che questo omino ha una voce strana, per niente rilassante e siccome sono una che si fissa sempre sui dettagli invece che considerare l'insieme, - per esempio se uno mi dice "ti ricordi di Fabio?" sono capacissima di rispondere "Chi quello con l'orlo sfatto?"-,riesco solo a concentrarmi sul suo sforzo di non parlare toscano, che,sono convinta sia stata per lui la parte più difficile dello yoga.
E non il relax come insiste a dire per 20 minuti.
Dunque,l'omino legge una pagina piena di ripetizioni (avverbi, ordini,aggettivi) con questa voce a "pizzicorino" e da quando me lo sono figurato come uno gnomo calvo e omosessuale, non riesco a rilassarmi più.
La ripetizione che più mi fa scuotere dal ridere è quando dice "rilassathevi, rilassathevi, rilassathevi" (il "th" è con la lingua in mezzo ai denti come fa benissimo il vostro amico Ceccherini), e poi quando dice "ogni volta che vi eserziterete in un posto tranquillo esente da pericoli".
Io mi immagino uno tipo Michel Serrault nel vizietto con la sciarpa rosa fucsia che si "eserzita" in un posto "esente da pericoli"!
Quindi vuol dire che non posso farlo sull' A11? E nemmeno lungo i binari del treno?
Ma che storia è questa!
Oltre a questo, il cd lo so a memoria quindi anticipo la ridarella, ma se faccio tanto di andarmene prima, mi dicono "COMEEEE NON FAI IL RELAAAAX????" e non si può non fare il relax del maestro, voi mi "capithe"!
Sono comunque frustrata perchè i "benefisci" tardano ad arrivare, avrò forse polmoni più forti e, come dice il maestro, farò "fluire meglio la bile nella scistifellea", ma le mie gengive sono sempre gonfie e doloranti.
Ma nessuno di voi fa un pò di yoga così da poter confrontare i vari miglioramenti?
No eh?
Questo è un blog di sedentari ho bell'e capitho!.
Se lo sapesse il maestro...
Baci
F