federica | 13. Gennaio 2007 @ 10:34
Ieri sono andata a Roma e sul treno, per puro caso ho incontrato il mio amico Lukas B.
Chiacchierando delle solite cose mi raccontava della sua ultima ragazza con cui stava molto bene,ma che un giorno gli aveva fatto un discorso del tipo : io sto bene con te,ma ancora non hai un lavoro sicuro, io fra un paio d'anni vorrei fare un figlio e ho bisogno di un uomo più concreto. In effetti in quel momento Lukas stava facendo la vendemmia (nelle sue vigne...) e dava una mano a un amico che fa le scarpe al quale nessuno voleva dare un briciolo di credito, tempo due mesi questo tizio delle scarpe ha cominciato a produrre per la Belstaff....
Nel frattempo, quest'estate c'eravamo visti, Lukas aveva appena finito il suo primo romanzo e non sapeva cosa farne, allora gli avevo consigliato, come consiglio a tutti, di mandarlo in giro e gli avevo dato qualche nome.
Morale ieri lui stava andando da Castelvecchi che gli pubblica il libro a Maggio...
Questo per dire che la ruota gira sempre e soprattuto in modo inaspettato, ma la cosa su cui ci siamo soffermati è questa:
Noi donne fra i 30 e 40 anni quando cominciamo una storia seria con un uomo, desideriamo che sia quello giusto e speriamo che diventi il padre dei nostri figli.
Anche se non è una cosa che decidiamo consciamente, il retaggio preistorico dello scegliere un partner che soddisfi determinate caratteristiche atte al preservare la specie è qualcosa con cui prima o poi dobbiamo fare i conti.
Grazie Piero Angela.
Insomma una donna a un figlio presto o tardi ci pensa,anche quando dice di non volerne arriva un giorno in cui un figlio lo vuole all'istante ed è pronta a scendere a qualunque compromesso pur di averlo.
Gli uomini invece, salvo rari casi, non hanno proprio sta voglia di fare figli, poi quando li hanno diventano pazzi, ma l'idea raramente li attrae, quindi se hanno 30 anni è troppo presto, se ne hanno 40 devi essere la donna giusta, ma solitamente escono da una storia importante e non ci pensano proprio ad avere storie serie, se ne hanno 50 hanno già un paio di figli e non hanno voglia di ricominciare da capo, se ne hanno 60...beh è un'altra storia, può anche darsi che li facciano (vedi mio padre).
Forse è anche per questo che ci sono un sacco di belle donne single in giro...
Ora che vi ho dato i compiti per il fine settimana, mi aspetto risposte (soprattutto dal Dottor La Mura che vorrei mi telefonasse grazie, tu guarda che espedienti mi tocca usare....)
Vi abbraccio
Vostra
F
P.S
Io sono fra quelle che i figli non li vuole, ho già abbastanza da fare coi gatti, ma chissà , magari un giorno ne compro uno anch'io. li vendono in Malawi!